L'ultimo appiglio

di _Jaya
(/viewuser.php?uid=98652)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Will. ***
Capitolo 2: *** Freya. ***
Capitolo 3: *** Balinor. ***
Capitolo 4: *** Lancelot. ***
Capitolo 5: *** Mordred. ***
Capitolo 6: *** Morgana. ***
Capitolo 7: *** Arthur. ***



Capitolo 1
*** Will. ***


Note dell'autrice: Ecco una raccolta composta da sei capitoli. Ognuno parla di un personaggio che è stato caro a Merlin durante la serie e che è deceduto. Le storie sono in ordine cronologico, per cui parto dalla prima e arrivo all'ultima. Inutile dire che è stata una carneficina (xD) e che ho scelto solo i personaggi principali, quelli che erano più vicini a Merlin, o perché hanno vissuto insieme o perché c'era un profondo affetto tra loro. Sono delle drabble, alcune perfette (100 parole giuste giuste) altre un po' meno. Ma insomma, al massimo sono 103 parole, quindi vanno benissimo come drabble.
Smetto di cianciare o le note diventano più lunghe del testo stesso.
In questo primo capitolo c'è Will, l'amico d'infanzia. La sua morte è stata molto straziante e, essendo un amico stretto del mago, credo lo abbia segnato molto.

foto william

Will.

Amico d'infanzia

Innanzi tutto aveva perso il suo migliore amico. La persona con cui aveva passato tutta l’infanzia e adolescenza, il ragazzo che lo conosceva meglio di chiunque altro. Non poteva nascondersi da lui e nemmeno voleva farlo.
Piantagrane, testardo come un mulo, ma pur sempre un amico. Era morto salvandoti, non è vero Merlin? Ha portato con sé il tuo segreto, permettendoti di nasconderti dietro di lui, dietro una bugia. E’ rimasto con te, è riuscito a farti sentire accettato anche quando ti sentivi un mostro.
E ora è andato. Ma tu avevi Arthur cui appoggiarti, no? Sei sopravvissuto.



 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Freya. ***


Note dell'autrice: Ecco il secondo capitolo. E' dedicato a Freya, la ragazza-mostro. L'episodio in cui è comparsa è stato molto romantico, e questo è, secondo me, come si è sentito Merlin.
Buona lettura.

foto freya

Freya.

La tua ragazza

Poi era arrivata la tua ragazza.
Freya, la ragazza-mostro, quella che tutti isolavano. Ma tu la amavi. Può sembrare difficile pensare di innamorarsi di una persona appena conosciuta, ma no… per te non è stato così. Hai sentito qualcosa fra di voi, subito.
Con lei non dovevi nasconderti, potevi essere veramente te. Potevi essere visto e amato per come eri. Anche se per poco vi siete sentiti normali nella vostra anormalità, agli occhi degli altri. Morendo ha giurato di aiutarti in futuro, per ricambiare il tuo favore.
E ora è andata. Ma tu avevi Arthur cui appoggiarti, no? Sei sopravvissuto.



Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Balinor. ***


Note dell'autrice: Terzo capitolo a voi!
Questa volta il protagonista è Balinor, il padre di Merlin. La sua puntata credo sia una delle mie preferite in assoluto, quindi spero di aver reso a dovere il suo personaggio e il dolore di Merlin.
Ringrazio chi a commentato e chi ha messo la storia tra le preferite/seguite. Dedico questo capitolo e tutti gli altri alla mia beta, Sara. Buona lettura.

foto balinor

Balinor.

il padre

Tuo padre. Non lo volevi accettare all’inizio come tuo genitore. Ti aveva deluso, ti sembrava completamente diverso da come te lo eri immaginato.
Non era buono e gentile, meditava solo vendetta. Poi ti sei accorto di esserti sbagliato e il tuo amore per lui è sbocciato, come un bocciolo tardivo. Gli volevi bene, avevi una famiglia, ora.
Troppo tardi è arrivato, troppo presto ti ha lasciato. Ti ha donato potere, un immenso potere, ma non solo. Ti ha reso fiero di lui, orgoglioso di essere suo figlio.
E ora è andato. Ma tu avevi Arthur cui appoggiarti, no? Sei sopravvissuto.



 

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Lancelot. ***


Note dell'autrice: Quarto capitolo della raccolta. Ho notato un netto calo delle recensioni, spero sia dovuto solo a pigrizia e mancanza di tempo e non alla qualità delle fic. In ogni caso vi esorto a commentare, tutte le critiche sono bene accette.
In questo primo capitolo c'è Lancelot, un amico veramente prezioso per Merlin. Il suo sacrificio è stato straziante e credo abbiano imparato molto l'uno dall'altro. Buona lettura.

foto lance

Lancelot.

Amico prezioso

Dopo tanto tempo potevi ridere, parlare di tutto. Era un amico, una persona cui confidare ogni cosa. Il cavaliere più nobile, nonostante venisse da un povero villaggio: era come te. Il più coraggioso e valoroso.
Avete imparato molte cose a vicenda, lo sapete bene, come il sacrificio. Oh sì, l’ha imparato da te il sacrificarsi per un qualcosa di più grande.
Gli volevi bene, e lui ne voleva te. Credeva in te e nel mondo che volevi costruire. Un mondo migliore, in cui potevi sentirti libero di essere semplicemente te.
E ora è andato. Ma tu avevi Arthur cui appoggiarti, no? Sei sopravvissuto.



Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Mordred. ***


Note dell'autrice: Siamo al quinto capitolo. In origine avevo detto che sarebbero stati sei, ma ho fatto un'aggiunta a metà percorso, quindi in totale saranno sette drabble. In questo capitolo c'è Mordred, il druido. E' stato in assoluto il capitolo più difficile da scrivere, perché nemmeno Merlin ha le idee chiare di questo personaggio, secondo me, e scrivere attraverso i suoi occhi non mi è risultato molto facile.

foto mordred

Mordred.

Il Druido, l'amico mancato.

Si può uccidere per salvare una vita?
Prima non sapevi come rispondere a questa domanda, e hai evitato la morte del bambino druido, mosso dal tuo buon cuore. Ora daresti una risposta diversa: sì.
Si può uccidere per salvare una persona, se questa costituisce tutta la tua vita.
Ora riguardi indietro: avresti voluto essere stato più gentile, esserti comportato diversamente con lui, alla fine. Avresti potuto evitare tutto questo dolore sia tuo, sia suo, se gli avessi creduto.
Eravate della stessa razza, e nonostante questo, eravate completamente diversi.
E ora è andato. Ma tu avevi Arthur cui appoggiarti, no? Sei sopravvissuto.



 

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Morgana. ***


Note dell'autrice: Siamo quasi alla fine... Sono contenta che abbiate apprezzato Mordred, mi rende molto orgogliosa! Spero che vi piaccia anche questo squarcio di Morgana: mi sono accorta come i personaggi su cui Merlin ha cambiato opinione nel corso del tempo siano i più difficoltosi da rendere.
Ci sentiamo presto per l'ultimo capitolo!

foto morgana

Morgana.

l'amica, la nemica.

All’inizio credevi fosse la più bella ragazza mai esistita sulla faccia della terra, poi la tua maggiore speranza. Solo dopo hai compreso che sarebbe stata la peggiore condanna per il tuo destino.
Morgana credeva davvero di aver intrapreso l’unica strada per ottenere la libertà della magia, e tu, Merlin, non sei riuscito a convincerla della tua visione del mondo. E’ colpa tua, ti biasimi per le sue scelte sbagliate.
Prima le volevi bene, poi hai imparato a odiarla, a desiderare la sua morte quanto lei voleva la tua.
E ora è andata. Ma tu avevi Arthur cui appoggiarti, no? Sei sopravvissuto.



Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** Arthur. ***


Note dell'autrice: Viaggio finito! Ringrazio enormemente chi ha seguito questa storia fin dall'inizio e chi si è aggiunto. Un bacione a chi ha commentato e ha messo questa storia fra le seguite.
Una dedica in particolare alla mia beta che si è subita, e si subisce ancora, tutti i miei dubbi.
Presto (mercoledì) pubblicherò una nuova fic, la mia prima merthur. Spero di ritrovarvi lì.
Per ora vi saluto e vi ringrazio ancora.
Jaya

foto morgana

Arthur.

l'altra metà

Ora i tuoi occhi, già velati di lacrime, traboccano.
Il tuo destino, la metà della medaglia che componevate è andato via, sparito da questa terra. Se un tempo il sorriso si apriva sempre sul tuo volto, ora non compare più da molto. Le lacrime sono le tue migliori amiche, e lo è il vuoto che senti dentro di te.
Prima o poi smetterai, continui a ripetertelo, prima o poi la speranza ritornerà nella tua vita e la guiderà. Ma per ora il dolore ti è sempre vicino.
E ora è andato. E non hai Arthur cui appoggiarti. Vai a fondo e affoghi.



Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1536730