una famiglia QUASI normale

di Bellatrix Skywalker
(/viewuser.php?uid=198728)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Cap.1 Di descrizioni e famiglie ***
Capitolo 2: *** Cap. 2 Di pantaloni lasciati ***
Capitolo 3: *** Cap.3 Di salute e malattia ***



Capitolo 1
*** Cap.1 Di descrizioni e famiglie ***


Salve a tutti! Inizio con questa raccolta a scrivere nella sezione Originali. Saranno Flashfic o Drabble a seconda della mia voglia di scrivere o dell’argomento. Tutti i capitoli sono storie a sé stanti, legate da una sola cosa: il rapporto genitori figli!
 



Cap.1  Di descrizioni e famiglie

La protagonista di queste raccolte è Zoe X, una qualunque ragazza con una famiglia rompiscatole al seguito che ha da ridire su tutto. La Madre non vuole che si faccia sapere il suo nome, quindi verrà semplicemente detta la Mamma o, a seconda del contesto, signora X. Il suo lavoro è insegnare, meglio dire costringere poveri Cristi a studiare per non beccarsi la sua materia durante l’estate o venire bocciati. Il Padre di Zoe dice che non gliene frega niente di tutto questo, ma la signora X ribatte che non è un bene che si venga a sapere troppo di loro, verrà quindi chiamato Papà o signor X. Lavora in banca. Il Fratello verrà semplicemente chiamato Rompiscatole Patentato (nel vero senso della parola). È da poco morto il Pesce Rosso della famiglia. Non ha mai avuto lo stesso nome per più di due giorni. quindi non importa che sia specificato.

Dopo questo la scrittrice-intervistatrice è sbattuta fuori di casa perché Mamma deve rimettere in ordine. O strillare ai figli di andare a studiare.


(173 parole)

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Cap. 2 Di pantaloni lasciati ***


Arrivo immediatamente con il Cap.2 di questa raccolta per me assolutamente nuova, per voi (lettori e lettrici di EFP) probabilmente non lo è. Spero vi piaccia!


Cap. 2 Di pantaloni lasciati


Lunedì scorso Zoe è tornata da equitazione con i pantaloni infangati e con sopra delle belle decorazioni in pelo e crine di cavallo. Chiede a Mamma se li riesce a lavare entro il lunedì successivo e la risposta è: “certo. Lasciali lì per terra così li lavo tra i primi”.
Zoe commette il grave errore di crederci (con i genitori mai farlo sul serio) e li lascia dove ha detto Mamma.
Il lunedì Zoe inizia la ricerca dei suoi pantaloni ‘puliti’. La ricerca non sembra dare i risultati sperati e Zoe inizia a disperarsi. Inizia a guardare dentro alla lavatrice (a momenti non ci casca dentro) e nel mucchio che sta per essere messo in lavatrice. Sull’orlo di una crisi isterica ricorre all’ultimo metodo di ricerca: chiamare la Mamma.
Dopo qualche urlo la Madre si degna di deliziare la Figlia con la spiegazione dell’improvvisa scomparsa dei pantaloni della figlia: sono nella roba che sarà lavata quel giorno lì. Peccato che a Zoe servano. Decide di tapparsi il naso e la coscienza e se li mette lo stesso. La Madre promette (per evitare la crisi isterica vera e propria della Figlia) che li laverà appena lei torna da cavallo. Sarà vero? Intanto Zoe parte e si ripete di calmarsi.

(208 parole)

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Cap.3 Di salute e malattia ***


Ciao! Mi sono fatta attendere, lo so. Piccolo avvertimento pre-capitolo: in questo periodo sono fissata con le rime...

cap. 3 Di salute e malattie

"Stamattina non riesco a parlare, ho mal di testa e fatico a camminare". Sembra una filastrocca in rima ma è ciò che questa mattina Zoe ha detto, o meglio scritto su un foglio che poi ha consegnato alla Madre.
"Figlia, io cosa ci posso fare? Prendi una tachipirina e vatti a preparare!" la risposta simpatica di Mamma non tarda ad arrivare .
"L'ipotesi 'stare a casa non è contemplata? Sai, oggi mi sento proprio malata!"
"Fa' come credi, o Figlia, ma da ciò che vedo, l'orario di oggi è pesante da non fare, perché poi bisogna recuperare!"

Ora, i genitori buoni e permissivi con questa frase intendono ciò che hanno detto ma... Ci sono genitori per cui la traduzione più fedele di questa frase è pressappoco questa: fa' come diavolo ti pare e non mi scocciare, ma se in realtà stai a casa una gran punizione dovrai affrontare! 

(148 parole)

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1660979