Raccontami poesie.

di Scream_Out_Loud
(/viewuser.php?uid=165149)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Ciao. ***
Capitolo 2: *** Cos'è l'Amore? ***
Capitolo 3: *** La Poesia. ***



Capitolo 1
*** Ciao. ***


Racconta, di poesie.

1° Capitolo.

* se non vi piacciono le smancerie da innamorati, passate al prossimo capitolo*

 



Ciao,
Sono ancora io, sono ancora qui, da sempre, per sempre...
Sai, ti sto aspettando, non so dove sei, che aspetto tu abbia, ma so che esisti, devi esistere. Da qualche parte in questo piccolo mondo tu ci sei, ne sono certa. Forse ti devo ancora conoscere, forse ti ho già conosciuto e se non l'ho ancora fatto spero accada presto, perché ho bisogno di te.

Chissà se il fato esaudirà qualche mio desiderio, l' unico: quello di incontrarti e rimanere sempre insieme. Il mondo oggi è difficile, potrebbe essere successo che io ti abbia visto, ma l' indifferenza, la fretta, la frenesia della giornata potrebbe non avermi fatto vedere quel potenziale; quello che avrebbe fatto nascere qualcosa, qualcosa di magnifico, qualcosa di unico, qualcosa che aspettavo da sempre:

Amore.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Cos'è l'Amore? ***


Racconta, di poesie.

2° Capitolo.

* se non vi piacciono le smancerie da innamorati, passate al prossimo capitolo*

 


 

Cos'è l' Amore?

L' amore è quella sensazione che sfugge agli uomini superficiali.

E' quel sentimento profondo che cambia la vita delle persone.

E' quell’emozione che si prova quando si guarda Lei, quella persona che ti fa battere il cuore più velocemente del normale. Quando la guardi i suoi pregi e ami i suoi difetti perchè senza di quelli non sarebbe così, perché la rendono così tremendamente speciale, ami tutto di lei, le sue qualità belle o brutte che siano… L’ami quando ti fa gioire, l’ami quando ti consola, l’ami quando ti fa piangere, l’ami nonostante a volte ti ferisca, l’ami più di te stesso, faresti di tutto per Lei.

Se stesse piangendo, piangeresti con lei.

Se stesse ridendo, scherzeresti con lei, per vederle sfoggiare quel meraviglioso sorriso.

Se ti dicesse di andare via non l’ascolteresti, non la lasceresti, staresti lì a sentire la sua rabbia sfogarsi e la faresti scivolare via, la comprenderesti…

Ti sei innamorato di Lei con il tempo, comprendendo il suo carattere, il suo essere, qualcosa che ti ha colpito dentro di lei.

Qualcosa che ora ti tiene prigioniero di questo sentimento chiamato Amore… Che non perdona, non lascia liberi di vivere perché ora la tua vita è Lei, perché hai capito che non la vuoi lasciare ma vorrai rimanere per sempre con lei.

Per tutta la vita, finché morte non vi separi.

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** La Poesia. ***


Racconta, di poesie.

3° Capitolo.

 

Hai mai pensato a quanto è bella la poesia?

È un inseme di parole che pur semplici che siano toccano il cuore, esprimono sentimenti profondi, ti fanno esprimere, liberano il poeta dal giogo che il mondo gli pone, si libera, spiega le ali e vola in alto, lontano, libero, senza vincolo alcuno, trasmette quell’idea di felice libertà, di oppressione, di tristezza, di amore…

Lo ritroviamo lì…

Un foglio…
un poema...
una mente, che scrive ciò che tutti pensano ma che nessuno ha il coraggio di dire… esprime ciò che tutti prima o poi, presto o tardi , proveremo, proviamo, abbiamo provato. Sentimenti più reconditi di ognuno di noi.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1682673