Between the lines of fear and blame

di Cat_
(/viewuser.php?uid=171225)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Just like a puzzle ***
Capitolo 2: *** Trust me ***



Capitolo 1
*** Just like a puzzle ***


#prompt: pezzi di un puzzle
#coppia: Graham/Emma
Just like a puzzle


Era stato Henry a raccontarle quella strana storia, quella fiaba che tutt’ora le sembrava paradossale, talmente assurda che se avesse deciso di crederci, Emma - così concreta quanto testarda – avrebbe finito col perdere la ragione, ne era sicura.
Ma più passava il tempo, più doveva ammettere che tutto quello che stava accadendo a Storybrooke era strano, molto. Dovunque si voltasse, Emma scorgeva dei particolari che pian piano le sembravano combaciare alla perfezione, come i pezzi di un puzzle.
Un puzzle che aveva tessuto i suoi fili e legato i destini di tante persone; il suo, quello di Henry, e anche quello di Graham.
Graham che era entrato nella sua vita senza far rumore, che era stato capace di farla vacillare come solo una volta in precedenza le era successo. Graham che troppo spesso veniva trattato come una nullità, Graham che nonostante tutto aveva un cuore buono e un’anima gentile.
E anche se adesso le cose non erano chiare, presto o tardi – Emma ne era certa – tutto si sarebbe sistemato, e anche lei e Graham avrebbero trovato il loro posto, proprio come i pezzi di un puzzle.



-#200 words

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Trust me ***


#prompt: fiducia
#coppia: Hook/Emma
Trust me


La verità è che non si fida.
Non si fida di quel suo sorriso beffardo, di quei suoi modi di fare così bruschi, del suo vizio spudorato di inserire doppi sensi in ogni cosa che dice.
Emma Swan ha smesso di fidarsi da tempo delle persone. L’ultima volta che l’ha fatto tutto le si è ritorto contro, e lei si è ritrovata sola e abbandonata in una prigione lontana, incinta di un figlio che non sapeva nemmeno di volere.
Inutile scappare dalla verità, però. Inutile negare che Hook ha un suo fascino misterioso che non le è affatto indifferente, sebbene Emma cerchi di auto convincersi che no, proprio non sarebbe adatto lasciarsi andare.
Loro due sono totalmente diversi, eppure Emma sente di condividere un legame particolare con lui.
Uno di quei legami che nonostante ci si sforzi di ignorare prima o poi saltano fuori e ti aggrediscono, quasi violentemente, facendoti capire in un momento di quanto tu sia stata stupida ad ingannarti, di quanto tu sia stata cieca a non vedere.
Ma lei non avrebbe ceduto. Mai.
“Signorina Swan, è pronta ad andare?” le sussurra la voce di Hook, suadente nel suo orecchio.
Emma sbuffa, resistergli è sempre più difficile.

#200 words

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1731530