Hope - Harry Potter

di Acquamarine_
(/viewuser.php?uid=153191)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Harry Potter ***
Capitolo 2: *** Severus Piton ***
Capitolo 3: *** Alice e Frank Paciock ***
Capitolo 4: *** Peter Minus ***



Capitolo 1
*** Harry Potter ***


Questa raccolta è strettamente collegata ad un'altra su Hunger Games poiché andavano scritte per questo contest. In pratica, una stessa raccolta, con il medesimo filo conduttore, doveva riguardare personaggi di entrambi i fandom. Volevo pubblicarlo sotto la dicitura "crossover" affinché fosse un po' meno incasinato, però poi ho pensato che non era propriamente un crossover perché ogni personaggio rimane nel proprio mondo senza avere a che fare (?) con personaggi dell'altra saga, dunque meglio fare così :)

Per l'altra raccolta cliccare qui.

*

Nick sul forum e sul sito (mettere in grassetto quale si desidera sul bando): Acquamarine_
Titolo della storia: Hope

Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Malinconico
Avvertimenti: Drabble, Raccolta
Personaggi di HP scelti: Harry Potter, Severus Piton, Signori Paciock, Peter Minus
Personaggi di HG scelti: Finnick Odair, Katniss Everdeen, Morfaminomane, Primrose Everdeen.
Contesto di HP: Più contesti; Seconda Guerra Magica (1-2a drabble), Prima Guerra Magica (Terza Drabble), Prima-Seconda Guerra Magica (Quarta Drabble)
Contesto di HG: Hunger Games (Seconda drabble), Pre-Hunger Games (Terza drabble), Il canto della rivolta (Prima e quarta)
Introduzione: Quattro drabbles per ogni fandom che ripercorrono alcuni momenti della vita dei personaggi, in un tempo di speranza e guerra. Speranza e morte s'intrecciano andando a formare il Destino di ognuno.

NdA eventuali: Il tema di ogni drabble è la speranza, ma quasi in tutte compare la morte; che sia essa stessa questa speranza, che sia ciò che li porta a sperare, s'intreccia inevitabilmente con questo sentimento che sembra opposto, ma che in realtà non lo è. In senso figurato compaiono alcuni riferimenti alla mitologia greca – quali il Fato, la Fortuna, Ade – e mi sembra superfluo dire che non sono personaggi della drabble ma semplici modi di dire. Ho utilizzato uno stile differente per scrivere queste drabbles; lo sto affinando, piano piano, e spero che riesca come dico io, prima o poi.
Piccola nota sciocca: per il titolo ho utilizzato i due fonts ufficiali di entrambe le saghw. La “H” e la “P” sono del font “Harry Potter” (E vanno a formare proprio la sigla), le altre due del font "Hunger Games".

Hope you like it.

Hope

#1 – Harry Potter

Avanza l'omino nelle mani del Fato, marionetta consapevole e martire sacrificale.
È mosso dall'abile burattinaio, che tutto sa e mai si rivela, cui noi diamo nome di Destino, pur non conoscendone il volto. È solo una parola, e noi solo marionette. Ci affidiamo alla Bendata, ma non sempre ella trionfa.
Gli scompigliati capelli neri assaggiano il vento, gli occhi fanno tesoro del mondo, consci di stare per abbandonarlo.
Nel cuore una speranza: che il suo sacrificio non sia vano, che il Mondo Magico sia liberato, che Silente sapesse ciò che diceva.
Harry Potter teme la morte, eppure si tuffa tra le sue braccia: sa che vivrà attraverso coloro che ama.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Severus Piton ***


#2 – Severus Piton

Non aveva nulla da perdere, rischiare non gli pesava: la sua vita valeva meno di ciò che aveva perso, morire non era una sufficiente punizione.

Si era perso tra le strade della stupidità, aveva lasciato che altri gli portassero via ciò che amava; si era ferito da solo, macchiandosi del colore della vergogna. Si era esiliato nella solitudine e in affannosi tentavi di riparare ai propri errori.

La speranza gli permetteva di non mettere fine alla propria patetica vita; sperava di essere riuscito – limitatamente – a riscattarsi, che Lily potesse perdonarlo, che colui che l'aveva uccisa morisse.

Sperava; in punto di morte, era l'unica cosa che potesse fare.

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Alice e Frank Paciock ***


#3 – Alice/Frank Paciock

  Fuoco sotto la pelle, la morte negli occhi, urla che fuggono via dalle labbra. La mani sono serrate in quelle di lui, ma gli occhi castani non incontrano quelli azzurri: c'è forza solo per morire.
  Eppure la morte l'inganna: non è giunta la loro ora, le urla non sono abbastanza forti. Il pensiero rivolto al bambino con gli occhi di lei e i capelli di lui, che dorme dalla nonna, ignaro.
  Le unghie artigliano, facendo sanguinare la pelle; i pugni sono stretti, le nocche sbiancate. Ma non è abbastanza: non lo è mai.
  L'unica speranza è la morte. L'unico pensiero è Neville. L'unica realtà è il dolore.

* * *
Angolo Autrice:
 Alice e Frank non sono morti, alla fine, come tutti sappiamo. Eppure, io penso che in un momento del genere, sotto tortura, si possa desiderare solamente la morte. Ogni briciolo di umanità si sbriciola, proprio come si sono sbriciolate la loro intelligenza, la loro capacità di intendere e di volere, la loro capacità di interagire con il mondo. Eppure, due genitori cosa possono fare se non pensare al loro bambino, quando sono sicuri di star per morire? Quindi, era d'obbligo inserire anche Neville. 
  La prossima - e ultima - drabble sarà su Peter Minus. *lancia fulmini* *sparisce in una nuvola di fumo*

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Peter Minus ***


#4 – Peter Minus

  Codardo e traditore, erra nei meandri della solitudine. Il buio l'assale, ma non gl'importa. È convinto di meritare la luce, sa che arriverà se l'adula.
  Spaventato da se stesso, combatte una guerra che ha scatenato, ma che non ha il coraggio di guardare. Non ha ideali; sopravvive su quelli degli altri.
  Neanche nell'Ade l'amano: fingono di volerlo, poi si voltano e vanno via, lasciandolo tremare.
  Lui aspetta, nella spelacchiata pelliccia, unico riparo in quella guerra, sospeso a metà fra terrore e speranza di essere dimenticato, perdonato.
  Spera di morire, e Ade l'accontenta. Dannato, combatte per tornare vivente. Ma non c'è ritorno.
  Il cupo mantello cala su di lui, ch'è nulla.

* * *
Angolo Autrice:
  Ed eccoci giunti alla fine.

Peter è tutto fuorché un personaggio che mi piace. Però continuo a scrivere su di lui. Non so, gli vedo un gran gruzzoletto di caratteristiche angst/psicologico. Anche se, sicuramente, non riesco a rendere le cose come vorrei xD
  Comunque, spero che questa raccolta vi sia piaciuta, almeno un pochino. Ringrazio AnnabelSwift, Hayley Black e Sweet Witch che hanno recensito e Meissa Gaunt che l'ha inserita fra le seguite. ♥
  Ci sentiamo, a presto!
  Lascio un ultima volta il link per la raccolta correlata nel fandom Hunger Games. <3

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1898725