Lo studente preferito.

di Prim_
(/viewuser.php?uid=488375)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** I ***
Capitolo 2: *** II ***
Capitolo 3: *** III ***
Capitolo 4: *** IV ***
Capitolo 5: *** V ***
Capitolo 6: *** VI ***
Capitolo 7: *** VII ***
Capitolo 8: *** VIII ***



Capitolo 1
*** I ***


I

 

Insegno solo agli studenti del primo anno, poco per preferirne uno, abbastanza per insegnare.
Eppure c’è stato un ragazzino che mi ha colpito più degli altri. Lo ricordo ancora alla sua prima lezione di volo, quasi supplicava la scopa ma quella niente, non veniva su.
Ah se me lo ricordo, la prese persino in testa. Rossi erano i suoi capelli, come quelli dei suoi fratelli. Qualche anno dopo venne preso in giro per le sue abilità di portiere, subito dopo dimostrò agli altri di che pasta era fatto. Sì, direi che il re Ronald Weasley è il mio studente preferito.

[100]

 

 

Le mie prime drabble, che ne pensate? Scritte all'una di notte mentre 'Hunger Games' è sul mio schermo, amerò per sempre sky CINEMA. Un opinione della nostra cara Madama Bumb dopo la guerra. A domani con la professoressa Sprite.
xx
Primrose.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** II ***


II

L’ho sempre saputo: Neville Paciok sarebbe diventato un valoroso Grifondoro un giorno. Lui era stato scelto per guidare l’esercito che avrebbe dovuto combattere contro i Mangiamorte ed aveva adempito eccellentemente ai suoi doveri.
Quando era un semplice ragazzino non riusciva a fare niente, era goffo e imbranato. Ma l’erbologia, oh se era portato! Era il migliore del corso, l’unico che svenne dall’emozione di occuparsi delle mandragole. Sono certa che sarà un successore eccezionale, l’ho detto a Minerva!

[77]

 

Seconda drabble, ambientata nell'estate prima che James Sirius Potter arrivi ad Hogwarts: credo che sia quello il periodo in cui Pomona Sprite abbia deciso di andare in pensione e che abbia appunto suggerito il suo studente preferito come suo successore. Beh, questo temo sia la drabble più corta fra le otto: perdono. Grazie a quei cinque pazzi che seguono la mia storia e grazie anche a voi due che l'avete recensita.
A domani con il professor Vitious.
xx
Primrose.

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** III ***


III

Sono sempre stato oggetto di ilarità fra gli studenti per la mia statura e per la mia goffaggine, spesso soggetto agli scherzi di Pix o di quei gemelli. La studentessa che mi ha colpito di più è stata la loro sorellina, l’unica femmina della famiglia da generazioni. Come ci era riuscita a sopportare sei fratelli? Il primo con un lavoro importante, il secondo con un lavoro strambo, il terzo più intelligente, i quarti più burloni, il sesto era un eroe e poi c’era lei che durante le mie lezioni sognava l’unico amore della sua vita. Ricordo che allora insegnavo la fattura orcovolante quando il Prescelto di accorse di Ginny Weasley.

[110]

 

 

 

 

 

 

 

 

L'ultima frase della terza drabble è riferita, appunto, alla fattura orcovolante che Ginny aveva scagliato contro dei Serpeverde nel settimo libro. Cosa che le aveva fatto guadagnare un biglietto per il Lumaclub. Grazie a te che ricordi questa raccolte, grazie a voi otto che la seguite e grazie a voi quattro che l'avete recensita. Ringrazio anche Lights, roxy_xyz e trentunoluglio80 che mi hanno dato il soprannome di Prim c: 
Ci leggiamo domani con Hagrid.
Saluti, Prim.

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** IV ***


IV

Credevo che agli studenti fosse proibito andare nella Foresta, ma quasi tutti giorni vedo una biondina passare davanti alla mia casa e limitarsi all’ingresso di essa. So che tutti a scuola la trovano stramba, è per questo che lei si rifugia con loro. I Thestral sono creature diverse, secondo lei. Non sa che sono proprio come lei: incomprese, rare, speciali.
So che non avrei mai dovuto farlo ma ieri l’ho spiata mentre ci dava da mangiare e parlava con loro, della sua vita, degli scherzi dei compagni, dei suoi nuovi amici, della sua mamma. E lo sentivo dalla sua voce che Luna Lovegood era contenta di distinguersi dalla massa.

[109]

 

 

 

 

 

 

E questo era il nostro guardiacaccia! Credo abbiate capito che è ambientata al quinto anno, durante l'ES. Luna ha approfondito la sua amicizia con Neville, Ginny, Harry, Hermione e Ron grazie a quegli incontri.. beh, ho pensato che sentendosi meno sola avrebbe continuato ad andare a trovare i Thestral, per far sentire meno soli anche loro. Ho cercato di parlare un po' come se fossi Hagrid ma è uscito solo quel "ci dava".
Sei volte grazie a voi che avete recensito, tre volte grazie a voi che la preferite, quindici volte grazie a voi che la seguite e grazie a te che la ricordi: non credevo avrebbe avuto questi risvolti.
Sinceramente commossa,
Prim.

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** V ***


Augurandogli un buon ventiquattresimo compleanno, dedico questa drabble a Dan.

 

V

Ho insegnato solo un anno ad Hogwarts ed è stato pazzesco, il lavoro migliore che abbia mai fatto nella mia vita. Ogni lezione è stata divertimento puro, quello che c’era sempre nell’aria quando stavo con James e Sirius. Forse è per questo che quei due mi piacciono. Sono burloni, senza regole e direi anche malandrini. James e Sirius li avrebbero adorati. Ma guardateci adesso: James e Sirius sono morti ed io.. io sono un povero lupo. E poi ci sono Fred e George Weasley con il loro negozio di scherzi, con le loro battutine anche nei momenti meno opportuni, ma che tirano su il morale a tutti.. persino a me.

[110]

 

 

 

 

 

Quinta drabble, siamo quasi alla fine, ambientata alla fine del quinto anno diciamo anche inizio sesto, va. Il nostro Remus è un povero lupo malandrino che non crede di meritare l'amore della nostra metamorfusmaga: stupido Remmie!
Ed ecco i soliti ringraziamenti, aumentano ogni volta *-* A chi la preferisce, otto volte grazie. A chi la ricorda, grazie. A chi l'ha recensita, dodici volte grazie. E a chi la segue, ventitre volte grazie! Miseriaccia, quanti siete *--*
A domani.
Augurando un buon treesimo, sempre che si sccriva così, anniversario ai miei ragazzi,
Prim. 

 

 

 

 

 

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** VI ***


Dedico questa drabble ad Ale_Saw.

 

 

 

 

VI

Alle volte penso di essere un po’ troppo duro con i miei studenti, penso che Lily non avrebbe mai voluto che io fossi così severo con loro, ma non mi chiamo Severus per niente. Alle volte penso davvero che io renda la mia materia anche più difficile di quel che è, lo penso davvero guardando imbranati come Potter o Paciok. Ma poi penso a Malfoy e credo che alla fine, beh, che non sia poi così difficile.
Povero ragazzo, sembra che abbia sempre fatto scelte sbagliate nella sua vita. La verità è che Draco Malfoy non ha mai avuto scelta e lo capisco meglio di chiunque altro. 

[107]

 

 

 

 

 

 

 

Ohuc! Questa drabble è stata la più difficile da scrivere, forse per questo è OCC. Severus è un personaggio meraviglioso ed è davvero difficile parlarne e caratterizzarlo.
Ambientata non so quando, forse all'inizio del sesto quando viene assegnata la missione al ragazzo. Ho pensato che il professor Piton potesse comprendere Draco in quanto anche lui non abbia mai avuto scelta: Silente non è che gli abbia dato molte alternative, o faceva il doppio gioco rischiando la vita giorno dopo giorno o Harry era più in pericolo di quello che è di solito. Beh, tutto qui.
Grazie a chi segue, preferisce, ricorda e recensisce (sì, Marzy parlo con te che voli in pace sugli arcobaleni con l'unicorno. Con tanto amore <3)  
Buon pranzo a tutti,
Prim.

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** VII ***


Dedico questa drabble a MonckingjayPotter, che ama questa donna.

 

 

VII

Fin da ragazza ho sempre amato questa materia, mi affascinava almeno quanto mi affascinavano i libri. Il profumo dell’inchiostro, il giallo antico delle pagine era tutto ciò che una volta servivano a farmi star bene. Riconosco queste semplici caratteristiche in una studentessa che ammiro e che stimo, che sento come una figlia.
Spesso torno in quella biblioteca e lei è sempre lì che legge tranquilla fin quando uno dei suoi due amici non la viene a chiamare, quei due sono persi senza di lei: è il loro nord.
Hermione ‘la bussola’ Granger sarebbe la mia copia adolescenziale se solo non fosse impegnata a combattere qualcosa molto più grande di lei.

[110]

 

 

 

 

 

La penultima drabble *piange scandalosamente* è ambientata subito dopo il quarto anno: scegliete voi se il quinto o il sesto. Devo essere sincera: amo Minerva, come personaggio, almeno quanto amo Maggie Smith. 
Spero vi sia piaciuta anche se abbastanza scontata, Marzy che ne pensi? è all'altezza dei tuoi unicorni rock? love u babe <3
 
Grazie mille a chi recensisce, preferisce, segue e ricorda.
A domani *singhiozza* con l'ultima *singhiozza* drabble.
Con affetto,
Prim.

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** VIII ***


Dedico quest'ultima drabble  a te che sei rimasto con me fino alla fine.

 

 

 

 

 

VIII

Non potrei essere più fiero di lui in questo momento. Ha sconfitto Voldemort e non si è lasciato plagiare dal potere dei Doni della Morte, forse anche grazie a lei. Ho sempre sospettato di loro due, insieme creavano una perfetta armonia. Ma lui è stato migliore di me anche in questo, ha scelto la via della giustizia e non della facilità. L’allievo ha superato il maestro. Anche se in un ritratto mi sento orgoglioso di lui come Amos era orgoglioso di Cedric. Perché il mio allievo preferito l’ho sempre sentito come un figlio. Continuerò ad essere il maestro di Harry Potter, perché di padre nella vita ce n’è uno solo.

[110]

 

 

 

 

 

 

E Albus sia! Come avrete capito, spero, questa drabble è ambientata nell'ultimo libro, quando Harry porta Ron ed Hermione nell'ufficio di Silente. Lì tutti i quadri lo applaudono ma lui ha occhi solo per l'uomo in piedi nel suo ritratto, quello che ha le lacrime che scorrono fino alla lunga barba. Ho pensato, da brava auroruccia, che questi fossero i pensieri di Albus. Vorrei aggiungere che l'ultima frase, citazione di Elena Sofia Ricci nei panni di Suor Angela, si riferisce al fatto che l'unico padre di Harry è e sarà sempre James e che quindi lui continuerà ad essere il mentore.
Mi scuso per il ritardo ma mi si è impallato l'editor HTML. Ringrazio tutti: chi segue,preferisce, recensisce e ricorda in modo particolare Marzy ed i suoi unicorni rockettari e Nightmare che sto adorando più di ogni altra persona al mondo.
E possa la fortuna sempre essere a vostro favore,
Prim.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2010275