It's oh, so Blue!

di Chirubi
(/viewuser.php?uid=229967)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** #01 ~ Sea waves ***
Capitolo 2: *** #02 ~ Starry sky ***
Capitolo 3: *** #03 ~ Eyes ***
Capitolo 4: *** #04 ~ Blueberry ***



Capitolo 1
*** #01 ~ Sea waves ***


Salve, gente!~

La Minaki/Fer/Goldette xk gold e il my lovvv ihihihihih (????)/Come-volete-voi torna più orgogliosa che mai con una raccolta di drabble per una Challenge! Sono tutte quante imperfette meno due (non mi va di scrivere troppa roba di cento parole esatte, sorry) e sono tutte incentrate sulla meravigliosa Blue di Pokémon Adventures, nonché mio personaggio preferito in assoluto. Perché lei può, gente. E perché lei ha quel gran figone di Ditty. (?)
Premetto, comunque, tornando a cose serie (?), che qualche miiiiinimo accenno a coppie ci sarà – LuckyLuckyLucky e ChosenChosenChosen –, ma così piccolo che non guasterà, promesso. ù.ù


 


 

 

#01 ~ Sea waves

 

La familiarità che aveva Blue con il mare non l'aveva nessun altro.

L'acqua aveva sempre giocato un ruolo fondamentale nella sua vita, non a caso era stata ben lieta di rubare proprio uno Squirtle dal laboratorio del Professor Oak.

Quella tartarughina che adesso era notevolmente cresciuta, dopo anni insieme alla sua fidata Allenatrice nonché amica più cara e che guardava assieme all'astuta ladra con lungimiranza il mare verso Johto.

Si dia infatti il caso che si trovassero a Biancavilla, il piccolo paese nativo della ragazza e dei suoi amici, sulla riva del mare con le sue onde appena increspate. Pronti a lasciarsi alle spalle la regione di Kanto.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** #02 ~ Starry sky ***


#02 ~ Starry sky

 

Blue si lasciò andare al fascino dell'immenso cielo stellato.

Si sentiva così piccola, stesa sul vasto prato del Percorso 39 di Johto, e aveva provato la stessa sensazione quando era stata strappata via dalla sua famiglia, così calda e accogliente, per finire tra le grinfie di un mostro privo di cuore.

Mask of Ice. Quel nome le sarebbe rimbombato nella mente per il resto dei suoi giorni, sarebbe stato come una stella: anche se morta, la sua luce sarebbe rimasta per decine di anni.

Ma era tutto finito. Il ricordo di Mask Of Ice era rimasto solo un puntino appartenente al passato in un universo colmo di memorie felici.

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** #03 ~ Eyes ***


#03 ~ Eyes

 

I seducenti occhi blu dell'omonima fanciulla erano senza dubbio la sua arma migliore.

Pochi battiti di ciglia e tutti i ragazzi della regione di Kanto le avevano fatto guadagnare una bella fortuna con le sue truffe, dal primo all'ultimo.

Compreso un giovanotto, un suo coetaneo dai capelli corvini e l'aria allegra e festosa nonché l'unico ad essersi affermato nella mente di Blue.

Aveva detto di chiamarsi Red e, come tutti i precedenti, era stato adescato.

Eppure lui aveva qualcosa di diverso che la ragazza aveva captato nel suo sguardo cremisi, qualcosa che per la prima volta riuscì ad ammaliare l'ammaliatrice.

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** #04 ~ Blueberry ***


#04 ~ Blueberry

 

Di prima mattina Olivinopoli era deserta, Blue lo sapeva bene e utilizzava l'informazione a suo favore per far colazione in santa pace all'Olivin Bar in compagnia di un caffellatte e di un muffin alla baccartillo.

Le piacevano il silenzio che dominava la tranquilla città portuale e soprattutto il sapore del frutto, le ricordava casa sua, i deliziosi dolci che le preparava la madre quando era ancora piccola, il profumo del suo adorato “fratello minore” Silver quando lo stringeva forte tra le sue braccia…

Bevve un sorso della bevanda calda, sospirando e lasciandosi coccolare dal tepore della colazione e delle sue rievocazioni.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1970092