-Bionde contro More: la sfida del secolo

di _SlimShady_
(/viewuser.php?uid=417910)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** -Presentazione generale ***
Capitolo 2: *** -La giornata tipo di Lora ***
Capitolo 3: *** -La giornata tipo di Celeste ***
Capitolo 4: *** -Speciale diario: Lora ***
Capitolo 5: *** -Speciale diario: Celeste ***
Capitolo 6: *** -La Squadra Degli Avvoltoi (1/2) ***



Capitolo 1
*** -Presentazione generale ***


-INTRODUZIONE


Salve gentili lettori. Chi sono io?! Semplice, sono la vostra “guida”, in parole povere vi accompagnerò in questo immaginario processo, dove analizzeremo le due categorie per poter fornire alla giuria tutti i dati necessari per sentire il tanto agognato verdetto.
In questo momento sia le More che le Bionde stanno scegliendo le loro rappresentanti, dalle cui mani dipenderà la vittoria finale. Che ansia, che ansia! Oh! Hanno sceltooo!
*rullo di tamburi*
La rappresentante delle Bionde saràààà…..Lora!!! un applauso!
Mentre, per le More abbiamoooo…Celeste!!!
La situazione si fa pesante miei cari lettori, le due ragazze si guardano con aria di sfida…ma lasciamole metabolizzare il tutto, nel frattempo io vorrei presentarvi le due.

Nome: Lora
Età: 20 anni
Compleanno: 10 maggio
Colore preferito: Blu mare (cosa, vi aspettavate mica il rosa?!)
Altezza: 1.70
Descrizione fisica: ha la pelle candida, gli occhi grandi e grigi tendenti a un chiarissimo celeste cielo. I capelli mossi, ovviamente biondi, le ricadono dolcemente sulle spalle, mentre sul volto troviamo un delizioso naso alla francese e bocca a cuoricino. Fisico a clessidra, mani affusolate, gambe snelle e lunghe.
Descrizione caratteriale: romantica e dolce al punto giusto, tendenzialmente di indole forte e matura, adora leggere e vedere film comici. Le sue due passioni sono: le scarpe e la psicologia.


Che dire, a me a primo impatto la ragazza piace, e a voi? Ovviamente scopriremo il suo carattere man mano, ma da questa infarinatura generale posso dire che sembra una brava ragazza. Ora però non dilunghiamoci e passiamo a  Celeste.

Nome: Celeste
Età: 20 anni
Compleanno: 1 agosto
Colore preferito: Verde smeraldo
Altezza: 1.73
Descrizione fisica: ha la pelle abbastanza chiara, gli occhi grandi e con un leggero ed intrigante taglio all’orientale, del colore della notte. I capelli sono lunghi, mossi alle punte e scuri. Sul viso ha una frangetta laterale, un delicato nasino e delle labbra rosee.
Descrizione caratteriale: è esuberante, attiva, timida con chi non conosce ma molto combattiva. Nonostante la sua età, adora gli anime ed ha una passione per la filosofia, principalmente per i libri di Froid.


Ohohohohoh, che dire…abbiamo proprio due bei bocconcini, io non saprei proprio scegliere. Da quello che vedo, non solo colpiscono per la loro indiscussa bellezza fisica, ma anche per quella dell’animo, per la loro cultura. Ok, sto cercando di idealizzarle troppo, infatti non ho accennato a nessuno dei loro difetti, ma vorrei che prendeste in simpatia le protagoniste, anche perché ne vedrete delle belle.
Detto ciò, pausa a parte, le due contendenti al titolo di migliore hanno finalmente calmato i bollenti spiriti e si sono strette la mano, in modo amichevole ma deciso. Brave ragazze!
Il mondo al momento attende col fiato sospeso che le due entrino in tribunale, con la loro schiera di avvocati, sostenitori, fangirl (?) etc.
Aww, che suspance: stanno entrando. Cosa succederà?!
 
 
*Angolo autrice*
Questa è la primissima storia vagamente comica che scrivo, quindi, per favore, siate buoni xD Come al solito le mie storie sono scritte per ispirazione del momento e non hanno assolutamente una trama, quindi non sempre riesco a portarle a termine, preferisco le One Shot. Comunque cercherò di impegnarmi in questa…Per quanto riguarda questa bizzarra idea, mi è venuta perché è da sempre che vedo litigare, specialmente su internet, le ragazze appartenenti a queste due “categorie”, mentre le Rosse se la ridono tranquillamente e le Castane si autoproclamano vie di mezzo lol Che dire, al prossimo capitolo!Ciao!:D

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** -La giornata tipo di Lora ***


-La giornata tipo di Lora




Rieccoci miei cari. L’aula è strapiena, il pubblico è in fermento e al centro dell’attenzione troviamo le nostre beniamine, Lora e Celeste. Il giudice le guarda severo e gli spettatori fanno silenzio, mentre gli unici esseri che si muovono sono i cameramen. All’improvviso dietro ai giudici appare un enorme maxi schermo, e la giuria si guarda perplessa, alché, il giudice, esordisce dicendo: “Prima di scegliere la vincitrice dobbiamo confermare i nostri dati, e per questo abbiamo stilato una lista per entrambe le parti, per verificare se ciò che sappiamo sia vero. Dietro di me state per vedere un filmato sulla giornata tipo di Lora - la quale lancia un’occhiataccia al giudice, evidentemente arrabbiata per essere stata all’oscuro di tutto – ma prima di procedere, è bene che vi legga la lista:
-Le bionde ricevono molti complimenti
-Le bionde sono tutte belle
-Le bionde hanno una vita più divertente
-Le bionde sono delle oche patentate
-Le bionde sono senza cervello
-Le bionde sono fissate con lo shopping”

L’aula rimane sbigottita. Lora è evidentemente MOLTO innervosita e scioccata ma, appena parte il video, un sorriso le si dipinge sul volto.
-La prima immagine che ci appare davanti è una Lora ben vestita che, alle 7:00 in punto, esce da casa per andare all’università. La vediamo intenta a fare discorsi profondi, altalenati da battute idiote, con gli amici, per poi sedersi ed ascoltare attentamente la lezione. È così che vediamo passare la mattinata della nostra affascinante rappresentante che, tra una lezione e un appunto, si concede un buon Kinder Bueno (?). Finite le lezioni torna a casa, pranza e poi subito a studiare per altre tre ore. Fatto ciò, può iniziare il vero spasso per lei. Si mette in ghingheri e corre alla discoteca con le amiche di sempre, non senza suscitare l’attenzione e i complimenti del genere maschile. Dopo ore di balli scatenati, torna a casa coi piedi indolenziti, si accascia sul divano e inizia a fare zapping alla ricerca di qualche film divertente. Poi…-
STOP!
Che succede?! Un membro della giuria si è alzato e ha stoppato il video…
Evidentemente hanno abbastanza elementi, ora si stanno riunendo per commentare i vari punti della lista. Nel frattempo l’aria si fa meno tesa nel tribunale, e le due ragazze protagoniste si scambiano un timido sorriso. Sarà mica che…?? No, se nascesse l’amicizia non avremmo mai un verdetto, ci vuole C-O-N-P-E-T-I-Z-I-O-N-E!!
……………………………………..
-Qualche ora più tardi-
…………………………………….
“Pss, svegliati!!!”
…Eh?!
“La giuria brutto idiota, è tornata!!”
Brutto idiota a chi vecch…Ohhhh scusate non mi ero accorto che stavate ancora qui, eheh. Ehm…si! La giuria è tornata e sembra che il capo giuria si stia apprestando a leggere il verdetto sulla lista.
<< Noi, membri della giuria, abbiamo riflettuto a lungo, e siamo giunti alla conclusione che la lista è completamente sbagliata! La ragazza dimostra di essere colta e per niente una maniaca dello shopping, pertanto abbiamo aggiornato i nostri dati per avere una lista veritiera e giusta.
-Le bionde ricevono molti complimenti: VERO/FALSO
È vero, la ragazza in questione ha ricevuto parecchi complimenti, ma semplicemente perché Lora è una bella ragazza, e in quanto tale non passa inosservata, ma questo non può essere applicato a tutte le Bionde.
-Le bionde sono tutte belle: FALSO
Nel corso del filmato molte amiche e compagne di università erano bionde, ma non tutte erano belle. Si sa, il mondo è vario e non è certo il colore dei capelli a decretare la genetica, Bionda NON è sinonimo di bella.
-Le bionde hanno una vita più divertente: FALSO
Lora ha dimostrato di condurre una vita normale, come le sue coetanee More che erano con lei in discoteca.
-Le bionde sono delle oche patentate: FALSO
Il colore dei capelli non implica certamente che una persona sia intelligente o meno, tutto varia da come si decide di usare il proprio intelletto.
-Le bionde sono senza cervello: FALSO
Vale lo stesso discorso fatto per il punto precedente.
-Le bionde sono fissate con lo shopping: FALSO
Ogni ragazza, in minima parte, che sia bionda, mora, rossa o castana ci tiene al proprio aspetto. >>
A quanto pare la giuria ha dato una vera e propria mazzata, permettetemi la parola, ai luoghi comuni!
Per oggi è tutt…
“AHHHHHHHHHH, LASCIAMI I CAPELLI BRUTTA ******”
“MUORIIIIII”
Oddio! Che sta succedendo! Una Bionda e una Mora hanno iniziato un’accesa conversazione (alias scambio di insulti…) e ora si stanno tirando i capelli! Le sorprese non finiscono mai!
Come andrà a finir…
*BOOM*
-Ci spiace informare i nostri telespettatori che al momento ci sono dei problemi tecnici e per questo la visione è stata interrotta. Ci dispiace per i disagi, buon proseguimento di serata.


*Angolo autrice*

Al primo capitolo ho ricevuto due recensioni positive, sono molto contenta :33 Con questo nuovo episodio spero di non avervi deluso!:D Sto cercando il più possibile di renderlo al contempo scorrevole, divertente e, si, anche di insegnare qualcosa :) Il prossimo capitolo sarà dedicato a Celeste, ciao e buona lettura!^.^

 

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** -La giornata tipo di Celeste ***


-La giornata tipo di Celeste




-Informiamo i gentili telespettatori che la connessione è stata ristabilita, buona visione.
 
Ahh! Che bello! Finalmente posso riprendere la mia telecronaca…ho molte cose da raccontarvi: innanzitutto ieri è successo un pandemonio e le due “aggraziatissime” ragazze, dopo aver “lottato” per una buona oretta, sono state finalmente separate dalle guardie  si sono calmate; nel frattempo, però, hanno SEMPLICEMENTE rotto tutta la nostra attrezzatura e non solo…
Comunque, sembra che il fattore scatenante della rissa…sia stato…un pupazzo di…
*guardo la redazione con sguardo supplichevole*
Devo proprio dirlo?!
“Si! Muoviti!”
*sospira rumorosamente*
U-un…pupazzo di…PEPPA PIG! Ecco, l’ho detto.
Tutti i presenti nel tribunale, che stavano attendendo le loro  rappresentanti, si girano a guardarmi a bocca aperta.
S-si. Avete sentito bene. Sembra che le due siano rivali da molto tempo e che entrambe lavorino in una fabbrica di giocattoli, mi correggo, LA fabbrica di giocattoli. Essa è in stretta confidenza con la casa produttrice del noto cartone e, bhe, praticamente stavano pensando di immettere sul mercato una nuova bambola di Peppa Pig e litigavano su quale fosse il colore di capelli migliore da usare.
“IDIOTA!!Quella era una notizia esclusiva che doveva essere data dalla multinazionale! Peppa coi capelli!!”
Per l’amor del cielo non urlare, ho capito…
“Povera me…idiota di un conduttore...
Bhe, ehm, ovviamente voi non avete sentito niente!
*dalla redazione mi osservano con sguardo omicida, mentre io riprendo il mio solito tono serio*
Bando alle ciance e facciamo un applauso per Lora e Celeste, che sono appena entrate in aula! Un attimo, ci vedo male io, o entrambe hanno una collanina con un cuore spezzato?! Questa cosa mi puzza di bruciato…ehi tu! Si tu, cameramen 18, fammi lo zoom sui pendoli!
……
No…sarà una coincidenza…quello di Lora porta incisa una “C” e quello di Celeste una “L”…dopo sarà meglio indagare.
Oddio! Siamo già in ritardo di 10 minuti con la scaletta!
Bene bene, è entrata anche la giuria e, come di consuetudine, le nostre amabili fanciulle si sono disposte una a sinistra e l’altra a destra del giudice, che si schiarisce la voce per parlare, ascoltiamo.
< -Le More sono tutte brutte.
-Le More sono tutte delle secchione.
-Le More sono sciatte.
-Le More sono molto pelose.
-Le More sono affidabili e serie.
-Le More sono banali.
>>
Celeste ha l’aria di essere molto infastidita, e le sue occhiatacce saettano dal giudice alla giuria. Lora è disgustata ed entrambe scuotono la testa. Il video parte.
-Una bella moretta un po’ assonnata sbadiglia rumorosamente, mentre la vediamo incamminarsi, alle 5:00 di mattina, al posto di lavoro. È un semplice bar, che la tiene occupata fino alle otto, ora in cui lascia tutto e corre all’università per dare uno dei suoi numerosi esami. Una mezz’oretta dopo la vediamo uscire col suo bel 30 e lode, mentre esulta senza alcun contegno . Verso le quattro del pomeriggio esce insieme alle sue amiche e vanno dritte dritte all’edicola, in cerca di un nuovo manga. Dopo un bel pomeriggio passato tra visite dall’estetista, risate, scherzi reciproci e qualche allusione ad un ragazzo che sembra piacerle, la vediamo tornare felice a casa dove, appena entrata, si butta letteralmente sul letto fracassandolo/fracassandosi per iniziare la lettura del suo amato manga.-
Come la volta precedente la giuria stoppa il video e si ritira per deliberare.
Dopo alcune ore torna, e il capo giuria, Alessio, prende parola:
< -Le More sono tutte brutte: FALSO
È cosa risaputa che il mondo è vario, come Bionda NON è sinonimo di bella, così Mora NON è sinonimo di brutta, fine della questione.
-Le More sono tutte delle secchione: FALSO
Molte ragazze sono vogliose di sapere e dedite allo studio, Celeste è fra queste…ma ciò non toglie che molte altre sono svogliate e per niente secchione, ognuno gestisce la scuola e la sua cultura personale nel modo in cui crede, quindi la cosa non dipende certamente dal colore dei capelli.
-Le More sono sciatte: FALSO
Sulla Terra ci sono miliardi di milioni (?) di ragazze, è ovvio che qualche Mora, così come qualche Bionda, sia sciatta.
-Le More sono molto pelose: VERO/FALSO
Tutto dipende da madre natura, l’unica cosa a sfavore delle more è che il loro pelo è scuro quindi, nel caso dovessero averne molti, essi si vedrebbero in quantità maggiori rispetto al pelo chiaro, tutto qui.
-Le More sono affidabili e serie: FALSO
Qui vale lo stesso discorso fatto al punto 3: fra migliaia di ragazze è normale trovare queste caratteristiche, ma non sono proprie SOLO delle More, ma ANCHE.
-Le More sono banali: FALSO
Chi l’ha detto che i colori scuri sono banali? Ogni cosa ha il proprio fascino ed è tutto puramente soggettivo, com’è giusto che sia.>>
Caspita, che discorso, mi complimento con Alessio…per entrambe le parti è riuscito a smantellare “leggende” che ormai circolavano da fin troppo tempo.
Anche per oggi il processo si conclude, le fangirl acclamano entusiaste le loro beneamine, la giuria e il giudice si riposano, mentre le RivaliPeppaPig (??) sembrano non essere presenti.
Alla prossima!
 
"Il Conduttore esce di fretta dal tribunale e segue di nascosto Lora e Celeste. Le due, pensando di essere lontane da occhi indiscreti, si abbracciano ed uniscono i loro pendoli, formando un cuore. Il Conduttore le guarda sbigottito, probabilmente starà pensando che la risposta alla secolare domanda dipende esclusivamente da loro e non era il caso di far nascere questa amicizia. Cosa succederà? Ma soprattutto, cosa farà Mr Telecronaca?!"


*Angolo autrice*

Uff, che faticaccia...sono riuscita a scrivere tutto ** Ho un mucchio di idee a cui non vedo l'ora di dare forma, quindi preparatevi a degli "speciali" xD Per quanto riguarda il capitolo, finalmente tutti i dati sono stati raccolti, le ragazze prossimamente saranno interrogate dagli avvocati e si è svelato il mistero del "collegamento saltato" al capitolo precedente ahah Come vedete, come pezzo finale, ho aggiunto una piccola scenetta in cui la vostra guida segue Lora e Celeste scoprendo la loro amicizia, il tutto narrato da una voce esterna. Spero che vi sia piaciuto e non sia stato noioso...non sono molto portata per le cose comiche xDD Detto questo, ciaooo!

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** -Speciale diario: Lora ***


Speciale diario: Lora


La giuria mi ha consigliato di tenere un diario, per sfogarmi un po’, visto che la tensione accumulata in questi giorni è davvero molta! Sono esausta!
Cioè, non potete capire cosa si prova a sapere che il vostro viso è trasmesso in mondovisione, solo a pensarci mi si accappona la pelle…brr…
Ok, non c’è la faccio più, sono troppo stressata!
Prima di tutto non pensavo assolutamente che potessi venir scelta e, ciliegina sulla torta, proprio contro Celeste! Lei è stata…insomma…lasciamo perdere. Ciò che volevo dire è che mi sento costantemente sotto pressione, mi sembra di portare un macigno sulle mie spalle, anche perché tutte le Bionde pretendono che io abbia un comportamento perfetto, manco fossi Dio sceso in Terra.
Quindi, in poche parole, la prima botta pesante è stata essere scelta come rappresentante…in quel momento davvero non connettevo, e mentre venivo annunciata iniziavo a temere seriamente che mi sarei accasciata a terra. La seconda pesante botta è stata la lista…MA QUALE PERSONA SANA DI MENTE SCRIVEREBBE MAI QUELLE COSE?! Fortunatamente è stata smentita, altrimenti non so se avrei risposto delle mie azioni. Oltretutto, ma chi ha dato il permesso a quegli stolti di spiarmi in casa?! Quando ho sentito la notizia inattesa del video sono pesantemente impallidita, più che altro per la vergogna ahah
Un altro punto che ha messo a dura prova la mia pazienza è stata la sfuriata di quelle due, ma dico io…in un’aula di tribunale seria e in cui la tensione si sente dalle punte dei capelli fino  alle dita dei piedi NON puoi metterti ad urlare e a litigare in quel modo! Cioè, si tiravano i capelli, si buttavano a terra mettendo in bella mostra le loro grazie celate da una minigonna, usavano parole molto scurrili e via discorrendo…per cosa poi?! La scelta dei capelli ad uno stupido pupazzo di Peppa Pig!!!!Grrrr!!!!
“Ciao! Io sono Peppa Pig e questo è il mio fratellino Georg -grunf-grunf- questa è mammina –gruuuuunf- e questo è papino –GRUUUUUUF-…”
Oddio!!!Perché-sto-cantando-la-sigla….orrore…
Insomma, mi sono cacciata proprio in una bella situazione! Inoltre al prossimo processo verrò interrogata dagli avvocati…quelli mi metteranno sicuramente in difficoltà con domande strane, lo so, quanto lo so!!
Basta. Calmiamoci. Facciamo un respiro profoooondoo.
Bene, mi sono calmata…ehm,ora vado ad ingozzarmi di cioccolata. Ciao coso-diario-mio-…devo trovarti un nome…Ciao Bob (si, Bob aggiustatutto…)…mmm…Jim, Barbie (???), Bloom, Leonardo di Caprio, Robert Pattinson, Gennarino, Simeone, Ulisse (il delfino curioso), m&m’s, Lolita! Si, mi piace!
Ciao Lolita, e grazie per lo sfogo. xxx
 

*Angolo autrice*
Ciao! Lo so, non è molto lungo e neanche troppo divertente…anzi per niente xD Più che altro è un capitolo speciale che non ha nulla a che fare con la storia, serve solo per capire i pensieri e gli stati d’animo delle protagoniste visto che, anche se è un paradosso, sono state semplicemente delle comparse nella loro stessa storia. Fra poco metto anche il Diario di Celeste, per farmi perdonare della cortezza!:D A fra poco xD

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** -Speciale diario: Celeste ***


Speciale diario: Celeste


Ho visto Lora scarabocchiare su un quaderno, quindi presumo che abbiano detto anche a lei di tenere un diario...devo dire che l’ho vista molto accigliata mentre lo scriveva, chissà che le passava per la mente! Ahah
Dicevamo…ancora nulla ahahah Vediamo, una cosa che ci tengo ad appuntarmi è di rivedere la mia faccia registrata di quando sono stata eletta! Mi hanno detto che ero davvero buffa!
Scherzi a parte, mi sento davvero molto tranquilla, trovo il tribunale molto rilassante, forse perché da bambina ci venivo sempre, essendo stata mia madre un avvocato. A proposito degli avvocati, forse sono la parte che più temo in questo processo: io non ho nulla da nascondere, ma so quanto possano essere subdoli per arrivare ai loro scopi.
Comunque, mi sembra di essere diventata un vegetale! Lavoro, studio, vado all’università, presenzio al processo, mi rimetto a studiare, do gli esami etc. Insomma, non dormo neanche, si e no tre orette e poi la catena ricomincia, inizio davvero a stufarmi.
Però ci sono alcune cose positive…tipo Alessio, le fangirl, Alessio, la giuria, Alessio…ho già detto Alessio?! AHAHAHAH…sono impazzita, il non-sonno mi ha dato alla testa lol Inoltre non riesco neanche a leggere il  manga che mi sono comprata all’edicola due giorni fa, o almeno, ho letto solo le prime pagine…che tristezza! Al suo posto ho dovuto sorbirmi una lista piena zeppa di luoghi comuni, è stata abbastanza scioccante ascoltarla; meno male che il mio adorato Alessio, ehm, il capo giuria, ha smentito tutto, altrimenti il manga gli sarebbe volato dritto dritto in testa (noo povero cucciolooo)!!
Ora veniamo al punto focale: Lora.
Su di lei avrei molte cose da dire, ma ho la netta sensazione che quell’impiccione di un Conduttore potrebbe sottrarmi il diario e leggere tutto, quindi non dirò assolutamente nulla su di lei…anche perché “quell’idiota” -come lo chiama la redazione ahah- ha seguito me e la Bionda fuori dal tribunale, ma io me ne sono accorta! No d’accordo, non voglio parlare male di lui, mi fa una gran pena il poverino.
Non so se lo sapete, ma anche lui dorme pochissimo ed è costretto a parlare 24h su 24, tutti i giorni, per trasmettere in diretta (e in mondovisione) il processo. Ho deciso, la prossima volta che lo vedo gli parlo, così chiariremo tutto.
Bene, non mi sembra di avere altro da aggiungere, anche se penso di essere stata troppo aggressiva…come quelle due che hanno interrotto il processo! Che scena! Queste sono quelle scene che non si dimenticano facilmente eheh
Ciao mio dolce “Ale”(alias diario), ti scriverò presto, te lo prometto!
 

*Angolo autrice*
Che dire, vi aspettavate che le due avessero questo caratterino?xDD Scommetto di no…dai, non fatevi una brutta impressione, in realtà sono abbastanza tranquille e gentili, ma in questo momento si devono sfogare, sulle loro spalle pesa una grave responsabilità, come detto giustamente da Lora. Per quanto riguarda Celeste, lei appare tranquilla, il tutto non sembra assolutamente spaventarla...anzi, sembra quasi divertirla, anche perché ci fa intendere che è interessata a qualcuno, o sbaglio? Lool Bhe, noi ci “vediamo” al prossimo capitolo, dove si svolgerà il tanto atteso scontro con gli avvocati! Come se la caveranno le nostre stressate ragazze?!

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** -La Squadra Degli Avvoltoi (1/2) ***


La Squadra Degli Avvoltoi (parte 1/2)



*Celeste va dal Conduttore, mentre Lora, intenta a mangiare un panino, si macchia inesorabilmente la gonna con il ketchup. Così, con sottofondo le imprecazioni di Lora, il team DoppiaC si chiarisce, e il Conduttore promette di non impicciarsi più.*
 
Salve salvino spettatorini!
Oggi finalmente si terrà l’interrogatorio, che sarà svolto dalla Squadra Degli Avvoltoi (S.D.A. alias avvocati…), e infatti eccoli arrivare!
Ohoh, a quanto pare le nostre rappresentanti hanno perso un po’ di colorito e, inoltre…ma quella sulla gonna di Lora, non è una macchia rossa??!!
Lasciamo perdere i dettagli, piuttosto è bene che vi spieghi la scaletta che seguiremo oggi: per prima sarà interrogata Lora, dalla Squadra dei Celestini (no, non è il cartone animato…), e cioè l’accusa for Lora and la difesa for Celeste; domani, invece, sarà presente la Squadra di ProLora (P.L.), rispettivamente l’accusa di Celeste e la difesa di Lora (non chiedetemi chi ha scelto i nomi!!).
Ora, Lora si è appena seduta alla sinistra del giudice e, con passo svelto, si sta avvicinando a lei Denise Russo, un avvocato single di mezza età, ma molto professionale.
<< Allora Lora, giuri di dire tutta la verità, ora e per sempre, finché la morte non vi separi?!>>
<< Cos… >>
<< Si-limiti-a-ripetere >>
Aiaiai, l’avvocato le ha appena rivolto una sguardo glaciale, meglio non contraddirla.
<< Ehm… >>
<< Non balbetti!!! >>
<< Giuro di dire tutta la verità, ora e per sempre, finché la morte non ci separi. >>
Cavolo, Lora sembra davvero spazientita e molto frustrata…la cosa brutta è che siamo solo al giuramento!
<< Bene bene bene…non si preoccupi, se mi risponderà senza opporre resistenza il tutto sarà molto rapido, ora devo farle solo alcune domande di routine… >>
Cavolo, il sorrisetto compiaciuto di quella donna non mi piace affatto.
<< Signorina Lora, stando ai miei verbali mi risulta che lei è stata arrestata per guida in stato di ebrezza, come ce la spiega questa svista? >>
Cavolo, questa è una notizia davvero compromettente.
<< Si sbaglia, quella è  mia cugina, abbiamo lo stesso nome e cognome. >>
Uhuhuhuh colpita e affondata mia cara Denise!
<< Mi dica, le piace la banana o la patata? E quanto fa 32x64? >>
<< Ma che domande sono??!! >>
<< Glielo ridico ora e mai più, si militi a rispondere. >>
<< La banana mi fa schifo, meglio la patata… >>
<< Quindi è lesbica >>
<< Eh?!no!! >>
<< Come sarebbe a dire, lei l’ha appena affermato! >>
<< Ma lei non intendeva quale cibo preferissi tra i due?! >>
<< No, era un modo carino per sapere se le piaceva il... >>
Ehi voi! Questo programma è seguito anche da minorenni!
<< Comunque, allora scelgo la banana. >>
<< Quindi è una lesbica pervertita, umm… >>
<< NO! >>
<< Oh ma si decida signorina! >>
<< È lei che non capisce!!!!! >>
A questo punto un membro della P.L si alza ed esclama:
<< Signor giudice, obbiezione!! queste domande non sono appropriate ad un’aula di tribunale, ed inoltre non sono né inerenti al contesto né sono dati importanti che servono a decretare il vincitore di questo processo >>
<< Obbiezione accolta. Signorina Russo, sorvoli l’argomento e vada avanti. >>
<< Parliamo del suo andamento scolastico… >>
<< Impeccabile >>
<< …Infruttuoso… >>
<< MOLTO fruttuoso >>
<< Di scarsa rilevanza >>
<< Rilevantissimo >>
<< Obsoleto >>
<< Quello vale per la tecnologia >>
<< Lei è molto acuta vedo >>
<< E lei terribilmente ottusa >>
Oh oh, l’aria si fa pesante…le due si rivolgono una sguardo pieno d’astio.
<< Noto che lei è molto irascibile, questo non si addice per niente ad una signorina modello. >>
<< Il mio temperamento dipende dalle situazioni in cui mi trovo. >>
<< Pfui, piuttosto, ha un’igiene davvero pessima…cos’è quella macchia sulla sua gonna? >>
<< …Ketchup >>
<< E  cosa ci fa lì?! >>
<< Prima dell’interrogatorio avevo una gran fame e così ho mangiato un panino, purtroppo il contenuto mi è schizzato sulla gonna. >>
Povera Lora, sta guardando la macchia con un’aria molto afflitta.
<< Questa gliela lascio passare. Ora direi che sia meglio parlare delle sue “passioni”…è vero che ogni tanto usa il ciuccio di Peppa Pig? >>
COSA?!
<< Io…veramente…ecco… >>
<< Siiiiiii?? >>
<< Cioè, non proprio, nel senso…io… >>
<< Si o no?! >>
<< …Si >>
Sono…senza…parole…
<< Io ho concluso vostro onore. Lora, cara, vuoi dire qualcosa per concludere? >>
<< Si…vincerò io, così al pupazzo di Peppa Pig metteranno i capelli biondi! Tièèèè!!!! >>
Le Bionde scuotono inesorabilmente la testa, mentre le More sono a dir poco scioccate. La nostra Denise ha un ghigno malefico sul volto, che subito diventa un sorriso di soddisfazione. Questa giornata stressante, per Lora, è quasi terminata, manca solo il verbale dell’avvocato.
Mentre la signorina Russo lo scrive, noi facciamo il punto della situazione per vedere gli sviluppi nel processo:
-Le rappresentanti delle parti sfidanti sono state scelte e presentate
-Si sono raccolti i dati su entrambe, con annessi video
-Lora è stata interrogata dall’avvocato
Quindi domani ci ritroveremo tutti qui per Celeste…che ansia, povere ragazze!
C’è da dire, però, che quella vipera succhiasangue strega vecchia zitella scassa palline puzzona…
<< Guardi che sono dietro di lei… >>
*IDIOTA! Spostati che deve passare!!! E poi ricordati che devi essere neutrale! Grrr!!!!*
Oddio…che figuraccia…ehm, ascoltiamo il verbale della Signorina so tutto io Russo.
<< Signor giudice, secondo me Lora ha rappresentato in maniera pessima le Bionde…la ragazza mostra evidenti disturbi di personalità, si contraddice da sola, non porta rispetto per le autorità competenti, è abbastanza sciatta nel vestire, tant’è che si presenta in Mondovisione con una macchia di ketchup, e per di più ha un temperamento davvero odioso: o le Bionde cambiano rappresentante o per loro è finita >>
La Bionda si è alzata di scatto, ho un brutto presentimento. No. Ragazza, calmati, ne va del tuo futuro.
<< Brutta **** **** *** come si permette **** **** *** *** lei è solo una **** di ***** >>
<< Lora…ora si che è finita… >>
Tutti si sono alzati in piedi, Celeste è rimasta a bocca aperta, e il nostro Avvoltoio ha ottenuto proprio ciò che voleva.
Lora, che hai combinato?!



*Angolo autrice*

Non sono per niente soddisfatta del capitolo, io volevo creare un dibattito divertente, un botta e risposta che facesse ridere...ma si vede che non sono proprio portata!D: Scusate se il capitolo è penoso :(
Comunque, Lora l'ha fatta molto grossa e per questo passerà dei guai...la prossima è Celeste. Che dire, dopo aver assistito a questo "spettacolo" sarà ancora così tranquilla? Cosa le succederà?! Ma soprattutto...quanto fa 32x64?! Questo ed altro lo scoprirete solo nella prossima "puntata" di Bionde contro More!

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2493792