Just a little change

di Snow_Queen
(/viewuser.php?uid=127277)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Tale as old as time ***
Capitolo 2: *** Song as old as rhyme ***



Capitolo 1
*** Tale as old as time ***



Ghiaccio.. c’era ghiaccio ovunque poi all’improvviso un bagliore accecante e uno strano calore che la rincuorava, come a salvarla dal freddo che sentiva dentro di se da oramai troppo tempo, non ne poteva più era stanca, non voleva più sentirsi così. Voleva essere libera e quel bagliore era un segno che poteva esserlo.. ad un certo punto il nulla, si ritrovò sola in una gabbia fatta di ghiaccio.. sola, ancora una volta, sola.  
Elsa si svegliò all’improvviso il temporale continuava a piegare Arendelle al suo volere, non c’erano luci nel castello di ghiaccio, né tantomeno calore. “E’ stato solo un sogno Elsa torna a dormire..” disse a se stessa sospirando tornando a stendersi nel grande letto che sembrava fatto di cristallo, un cristallo così fine che avrebbe potuto andare in mille pezzi da un momento all’altro, ma così non era, quello non era cristallo.. era ghiaccio.. e l’aveva costruito lei.. come tutto il castello.. “Sembrava..” pensò rigirandosi nel letto “un fuoco fatuo.. un po’ strano in realtà..


 
.:21 anni prima:.


 
Squilli di tromba e suoni di campane d’argento in lontananza.. un ricordo lontano di un giorno indimenticabile..
«Nobili e Popolani, le Nostre Maestà annunciano la lieta nascita della Principessa Elsa, futura sovrana di Arendelle..»
«Caro.. credi che sia la cosa migliore questa?» chiese la regina titubante.
«Non è detto che lei abbia problemi in futuro.. la magia non appare da sola e se riusciremo a non farle scoprire niente vedrai che condurrà una vita normale.. Dovrà ricoprire un ruolo importante mia cara.. era suo compito dopotutto..» a cosa si riferivano il re e la regina lo sapevano soltanto loro..
«Ma caro..» la regina fu interrotta dal piccolo pianto della piccola.. «..è soltanto una bambina.. » disse cullando la piccola che aveva smesso di piangere..
.:.:.:.:.:.:.:.
 


Snow_Queen:

Salve :) lo so è un prologo troppo piccolo per sapere già se vi piace o meno ma spero che l'opera futura vi piacerà, ho in serbo tante sorprese che non vi deluderanno ;3
Crossover eh? Frozen&Hercules uhm.. cosa spunterà fuori?
Bella domanda! Ne vedrete delle belle poco ma sicuro :D e se non vi piace fatemelo sapere in una recenzione mi raccomando le accetto tutte, positive e negative che siano ;)

​Kiss♥
Queen Elsa of Arendelle

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Song as old as rhyme ***




Song as old as rhyme

Aprire gli occhi in quell’oscurità avrebbe fatto accapponare la pelle a chiunque, grida di dannati e urla strazianti riempivano ogni angolo di quell’oblio senza fine. L’unica luce disponibile era grazie alle anime buone, che risplendevano di un irreale blu.
Poche torce erano accese e quelle disponibili erano tutte concentrate in un ampio salone da cui provenivano ghigni e risatine..
«In Arrivo!» gracchiò una tetra figura incappucciata mentre un'altra più bassina poggiò in un cestino un paio di forbici grandi il doppio delle sue mani, mani scheletriche di chi ha filato tutta una vita e anche più, erano le Parche.. come allo stadio su di un tabellone i numeri scorsero creando la scritta “80000001 Serviti” poco distante da loro invece c’era un'altra figura china su di un tavolo a meditare vendetta per i torti subiti, il padrone di casa, il sovrano degli inferi.. Ade.. il Dio dei Morti.. la dura sconfitta l’aveva reso ancora più perseverante nel volere vendetta.
«Signore.. so che il vostro compito è alquanto gravoso ma vi sarei.. uhm.. grato se evitaste di urlare ogni nuovo arrivo!» le fiamme sul suo capo si tinsero di un lieve colore scarlatto, era agitato se non arrabbiato e come biasimarlo? Erano passati forse dei secoli ma la vendetta oramai era quasi ultimata e distrazioni durante la “messa appunto” del suo piano potevano fargli dimenticare qualche particolare importante.. Non avrebbe fatto gli stessi errori, si rese conto troppo tardi che Meg era un asso a doppio taglio, certo lo aveva aiutato non lo metteva in dubbio ma l’amore per il megascemo l’aveva messa contro il suo padrone e sapevano tutti com’era andata.. no basta errori, basta distrazioni..
«Ehm…Signore..» un demonietto grassottello tutto rosa tirava tremante la tunica del Dio.
«Pena.. ho detto che non voglio essere disturbato!»
«Ma signore! Le parche!» controbatté un altro demonietto, lui però era poco più alto, magro e verde.
Il Dio oramai esasperato e al limite della sopportazione era oramai tutto ricoperto di fiamme e di colore rosso acceso ma.. tutte le fiamme sparirono davanti a ciò che vide.. l’occhio profetico delle parche si era attivato da solo.. e anche quest’ultime erano esterrefatte come il dio.
«Signore..» disse aspettandosi spiegazioni per l’evento alquanto raro..
Le Parche si scambiarono uno “sguardo”, per quanto potessero, non avevano occhi.
La prima parca, Atropo, prese coraggio, il Dio sembrava pronto ad esplodere da un momento all’altro..

 
Ancora 21 anni dovrai aspettare
se la fortuna dalla tua parte vorrai attirare.
Avrai tempo per pensare alla mossa da fare
se la brutta fine vorrai evitare.
Usa l’ingegno se vuoi comprendere il disegno.
La
Regina nel futuro attende ma essa è fragile
non può attendere per sempre
 
Fu strano, la profezia più strana che la Atropo avesse mai filato, nell’orbita creata dall’occhio si vide una bambina, pelle diafana e grandi occhi azzurri, i candidi capelli ricordavano la neve appena caduta, la figura cambiò e mostrò un paesaggio innevato e una donna affacciarsi all’alba dal balcone di un castello.
«Allora?» il dio sembrava aspettare che le Parche gli spiegassero la profezia anche se non si aspettava una resa facile dalle tre megere, non spiegavano mai nulla!
«Noi tessiamo profezie e il destino degli uomini Ade non lo spieghiamo» dissero in coro svanendo all’improvviso come un brutto sogno..
«21 anni.. non cambiano nulla» disse scrollando le spalle e svanendo lasciando dietro di se del fumo grigio..


Snow Queen:
BuonaSera sono il Conte Dracula coluuuiii miii ho sbalgiato battuta ahahah XD
Sera a tutti! Premetto che per la prima volta scrivo una fan fic senza una base di partenza, di solito mi creo uno schema tipo: In questo capitolo deve accadere questo questo e questo, per questa invece non ho nulla per la testa :'D 
Cosa centra Ade? Bella domanda lo scopriremo nelle prossime puntate 
Spero che continuiate a seguire e commentre questa mia fanfic :D
Kiss 
Queen Elsa of Arendelle

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2519079