The Game of Drabbles

di SylviaGreen
(/viewuser.php?uid=224796)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Capitolo indice ***
Capitolo 2: *** The Wall ***
Capitolo 3: *** She Smiles ***
Capitolo 4: *** The last kiss ***



Capitolo 1
*** Capitolo indice ***


 
The Game of Drabbles
 

Un saluto a tutti, e benvenuti nel mio nuovo progetto a tempo perso: una serie di drabbles e flashfic su Game of Thrones!
Sono convintissima che questo telefilm sia il più ispiratorio del mondo, e quindi tutte le volte in cui guardo una puntata mi viene in mente almeno una drabble da scrivere. Una vampata di ispirazione, non so come spiegare.
Questa raccolta serve proprio a mettere insieme tutte le drabbles e flash che mi verranno in mente da qui fino a quando finirà il telefilm.
Si tratta di una raccolta assolutamente varia, senza nessun criterio se non di essere legata a Game of Thrones e di provenire sempre da uno screencap preciso del telefilm, che mi ha ispirato e mi ha fatto scrivere. Non è previsto un numero preciso, una trama che leghi tutte le drabbles o una conclusione definita.
Ogni drabble ha degli avvertimenti a sé, perciò qui troverete tutto l’elenco delle storie con i rispettivi avvertimenti.
E non ho altro da dire. Ci si risente in giro!
 

#1: The Wall. Drabble di 110 parole. Rating: Verde.  Genere: Introspettivo.  Personaggio: Tyrion Lannister.  Tipo di coppia: nessuna.  Avvertimenti: nessuno. Episodio ispiratore: 1 x 02

#2: She smiles. Drabble di 104 parole. Rating: Giallo. Genere: Introspettivo. Personaggi: Petyr Baelish, Eddard Stark, Catelyn Tully. Tipo di coppia: Eddard Stark/Catelyn Tully. Avvertimenti: triangolo. Episodio ispiratore: 1 x 03

#3: The last kiss. Flashfic di 362 parole. Rating: giallo. Genere: introspettivo, malinconico. Personaggi: Eddard Stark, Catelyn Tully. Coppia: Eddard Stark/Catelyn Tully. Avvertimenti: nessuno. Episodio ispiratore: 1x03.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** The Wall ***


 
The Wall
 



«Ci siamo», disse Benjen Stark.
Tyrion si fermò, stupefatto. Era difficile trovare qualcosa che lo sorprendesse ancora; eppure, nonostante tutti i libri che aveva letto sull’argomento, vederla dal vivo, a breve distanza, era sorprendentemente diverso.
Chilometri e chilometri di barriera interminabile e irraggiungibile, solida e maestosa, dai mattoni di ghiaccio che non si scioglievano mai. Era difficile persino scorgerne la sommità: figurarsi le personcine che ci marciavano sopra per fare la guardia.
Sebbene fosse molto scettico riguardo alle leggende che vi gravitavano attorno, in quel momento Tyrion era pronto a crederci: nessuno mai l’avrebbe oltrepassata.
Chi avrebbe osato?
Di fronte a lei, erano tutti dei nani.
Lì, lui non sfigurava.



[110 parole]




*Angolino autrice*
Stavo guardando l'episodio 1x02 di Game of Thrones e improvvisamente ... lampo di ispirazione e mi è venuta in mente questa drabble ^_^
Magari è una banalità, e sono sicura di aver commesso almeno un errore perché è la prima volta che scrivo in questo fandom, ma non potevo fare a meno di parlare almeno una volta di Tyrion Lannister ^_^ E' il mio personaggio preferito di tutta la saga, insieme a Bran, Jon e Ned.
Non posso fare a meno di chiamarla saga, anche se teoricamente non potrei fare fanfiction sulla saga ma solo sulla serie tv: è un po' contorta come cosa, ma finché David Benioff e Daniel B. Weiss non si lamentano, se posso scrivere su Game of Thrones non mi lamento :D
E basta, ho finito di blaterare.
Addio!

 

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** She Smiles ***


 
She smiles
 



Lo Stark si voltò a guardarmi per un momento, come per scusarsi del fatto che il giorno prima aveva rischiato di strozzarmi, poi tornò a guardare Cat negli occhi.
E lei ricambiava il suo sguardo, gli sorrideva, gli occhi le brillavano.
«Lui ti ama ancora, eh?», le sussurrò pacato, come se non gli importasse.
Lei lo fissò per un momento, con un sorrisetto indecifrabile sul volto.
Poteva essere di scherno, di compassione o di sincera curiosità: non avrei saputo dirlo.
«Sul serio?», mormorò.
E poi, dopo una breve pausa, entrambi si avvicinarono in contemporanea e si baciarono, con Cat che ancora sorrideva.
Gli sorrideva.



[104 parole]



*Angolino autrice*
E boh, niente: Petyr Baelish è il più friendzonato dei friendzonati, e quindi non potevo non dedicargli almeno una drabble, anche se io amo in tutto e per tutto Ned Stark e la coppia Ned/Catelyn. Ispirato alla puntata 1x03, quando Catelyn e Ned si salutano per l'ultima volta. Se penso che quello sarà l'ultimo momento in cui si vedranno ... la prossima flash sarà su quello, poco ma sicuro.
E niente. Addio.

 

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** The last kiss ***


 
The Last Kiss
 


Prima era delicato, come un debole tocco di due foglie che si sfiorano mentre cadono da un albero; poi divenne urgente e fondamentale per la sopravvivenza di entrambi: si abbracciarono forte e si strinsero forte l’uno all’altro, come se uno potesse entrare dentro l’altro per diventare una sola persona.
Si staccarono a fatica, e ancora Ned continuava a tenerla per le spalle, come incollato a lei e incapace di staccarsi.
Sapeva che avrebbe dovuto dirle lui, quelle orribili parole.
«Ora va’», sussurrò, tentando di sorriderle.
Non gli riuscì, e non provò nemmeno a lasciarla: i loro occhi si stavano ancora fissando, e lui non era e non sarebbe stato mai in grado di recidere quell’ultimo sottile filo che li teneva ancora uniti.
Fu lei a farlo, alla fine: ligia alla famiglia, al dovere e all’onore, come ogni Tully.
Lentamente, Catelyn sgusciò via dalla sua presa  e montò a cavallo, voltandogli le spalle.
Ned rimase immobile a guardarla mentre saliva, e si sentì improvvisamente travolgere da un trascinante impulso che lo spingeva a correrle di nuovo incontro, a riprenderla con sé, a stringerla ancora forte al petto e a non lasciarla mai, mai, mai.
Eppure non poteva.
Lei doveva andarsene da lì, perché ne andava della sua vita: i Lannister avevano attentato alla vita di Bran, e avrebbero potuto provarci un’altra volta con Catelyn; perciò, uscire da Approdo del Re era la cosa migliore.
Sarebbe tornata al sicuro a Grande Inverno, a proteggere i loro figli rimasti là e a curare il castello, mentre Ned sarebbe rimasto lì, confinato ad Approdo del Re, a badare agli affari di un re a cui non importava niente del suo regno.
E poi si sarebbero rivisti.
Non sapeva né come né quando, ma un giorno lui sarebbe tornato al Nord.
Avrebbe riabbracciato Bran, riunito la famiglia e sarebbe stato con Catelyn tutta la notte.
Sì, sarebbe successo.
Lo sapeva, se lo sentiva dentro: avrebbe fatto in modo che succedesse.
Catelyn gli lanciò un’ultima, fuggevole occhiata, e uscì dalla città.
Ned annuì, più a se stesso che a qualcuno, e guardò Catelyn andare via imponendosi di non crollare a terra dal dolore.
Tornerò da lei. Lo prometto.




*Angolino autrice*
Come promesso, ecco la flash sull'ultimo momento in cui Ned Stark e Catelyn si vedono per l'ultima volta.
E boh, basta: vado a piangere in un angolino.
Capitemi: non c'è una coppia che io shippi di più che questa e con cui l'autore sia stato meno crudele, e quella scena lì (puntata 1x03, nello stesso momento della drabble precedente) mi ha fatto soffrire come se fossi stata tagliata in due. 
Addio.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2613767