A Lannister always pays his debts

di TaliaAckerman
(/viewuser.php?uid=457465)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Cersei Lannister - Amore ***
Capitolo 2: *** Jamie Lannister - Spada ***
Capitolo 3: *** Joffrey Lannister - Potere ***
Capitolo 4: *** Tyrion Lannister - Diverso ***
Capitolo 5: *** Joanna Lannister - Morte ***
Capitolo 6: *** Tywin Lannister - Fine ***



Capitolo 1
*** Cersei Lannister - Amore ***


CERSEI LANNISTER - AMORE


Tutti la vedono come una donna senza cuore, Cersei Lannister. Per le persone e' solo la moglie di un re defunto, la figlia di un uomo senza scrupoli, una fredda e crudele regnante incapace di dominare persino la follia del proprio figlio.
Il popolo sussurra, la guarda con occhi dubbiosi e pieni d'invidia; le voci della sua passione per Jamie si diffondo piano, inesorabili e mentre tu comprendi che la tua vita si sta sgretolando, lui non c'è.
Catturato, forse morto. Non lo sai. Ma ora che l'inverno è alle porte, ora che la guerra del Ghiaccio e del Fuoco sta per abbattersi su tutti voi, hai un disperato bisogno della sua presenza. Il ricordo del suo viso diventa sempre più difficile da scorgere nel buio dei suoi pensieri. Vuoi soltanto che ritorni.
Perché Cersei Lannister non è solo meschinità e tanti, splendidi riccioli biondi. Lei è una donna. ___________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ Note dell'autrice: eccomi, come promesso (anche se in gigantesco ritardo), sono tornata con una nuova raccolta :D Sui Lannister, non ho potuto resistere ^^ Spero che il primo capitolo vi sia piaciuto, sono molto gradite recensioni di qualsiasi tipo :) A presto!

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Jamie Lannister - Spada ***


JAMIE LANNISTER - SPADA


Non avrà più di quattro anni, Jamie Lannister, quando per la prima volta regge in mano la spada di suo padre. È pesante, e' affilata, e' letale. Ma per quel bambino curioso e audace e' semplicemente un simbolo di onore e lealtà, una gemma rara e preziosa. La lama e' affusolata, splendida; l'elsa reca inciso lo stemma dei Lannister, lo stemma di suo padre: un leone dorato, dalle fauci spalancate e lo sguardo famelico.
Ascoltate il mio ruggito! pare tuonare in tono di sfida, verso chiunque osi alzare il capo davanti a casa Lannister.
Jamie sorride, tenta di sollevarla. Ma e' solo un bambino, un esile bambino nobile che sogna un giorno di diventare cavaliere. Suo padre, lord Tywin, ha grandi ambizioni per lui e sua sorella Cersei, ma al momento vuole solo un'arma da brandire e gesta nobili da compiere. Il suo cuore di bambino non desidera altro. E ci riuscirà. Un giorno ci riuscirà. ____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ Note: salve, sono tornata ^-^ Spero che il capitolo sul nostro Sterminatore di Re sia stato di vostro gradimento, come sempre. Grazie mille per le cinque recensioni (non credevo che Cersei avrebbe riscosso così tanto successo!), e spero che continuerete a seguire la mia ff :) Alla prossima :D

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Joffrey Lannister - Potere ***


JOFFREY LANNISTER - POTERE


La piccola Sansa Stark singhiozza disperata e implorante davanti a te, inginocchiata sulle gelide lastre di pietra della sala del Trono. Ha gli occhi gonfi, arrossati, è scarmigliata e gli orli della sua pregiata veste sono riversi a terra. Ti guarda spaesata e stremata dal dolore, e in quelle iridi chiare scorgi l'insistente ombra di una supplica senza speranza.
Sarebbe così facile accontentarla, concederle la grazia, levarle dalle spalle un peso così doloroso... Joffrey il pietoso. Joffrey il misericordioso. No, non sono titoli che ti vanno a genio. Perché altrettanto semplice è scuotere il capo, l'animo invaso da una sorta di feroce soddisfazione. Basta così poco per vederla accasciarsi al suolo, mentre le sue lacrime si fanno più insistenti. - Portatela via - ordini con un ghigno.
Illimitato potere. E' questo ciò che eserciti sulla piccola Sansa Stark. Tu sei il Re. Tu puoi tutto. __________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Note: salve a tutti, eccomi qui, dopo questo ritdo non grande... gigantesco! Scusatemi, sul serio, ma tra le millemila fiction a cui badare e davvero poco poco tempo ho trovato solo ora un po' di spazio (e ispirazione;) per aggiornare la raccolta. Spero che ilo capitolo su Joffrey vi sia piaciuto, ovviamente sono sempre gradite recensioni di ogni natura. A presto,
Talia_Federer :3

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Tyrion Lannister - Diverso ***


TYRION LANNISTER - DIVERSO


Lui non è come gli altri e lo sa.
È diverso, lo è stato fin dal primo istante della sua vita.
È strano, un po' deforme, ha le braccia corte e le gambe nodose, è semplicemente un nano. Disprezzato, forse compatito, da molti, suo padre per primo. Può far finta di non sapere, di non vedere, ma da Approdo del Re alla Barriera può nitidamente cogliere gli sguardi delle persone che attira, non proprio lusinghieri. Lo fanno sentire piccolo, viscido e inutile. Cosa che per fortuna, in realtà, sa di non essere affatto. Perché essere un nano non è l'unica cosa che lo contraddistingue.
Tyrion Lannister. Sei sfuggito a un processo, hai trovato alleati in coloro che credevi insospettabili e sei dannatamente bravo a sopravvivere. La tua fine mente è sicuramente la tua compagnia migliore, insieme forse a quella del vino e delle puttane che tanto apprezzi.
Sono questi i pensieri che a volte, nella solitudine, ti strappano un mezzo sorriso. A volte, l' essere diverso ha i suoi lati positivi.
___________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Note dell'autrice: e dopo Joffrey, Tyrion : ) So di essere di nuovo in ritardo, ma onestamente ho deciso di mettere la precedenza alle mie long, perciò nell'ultimo periodo questa raccolta era un po' passata in secondo piano. Pardon ù.ù Spero che il capitolo,vi sia piaciuto!
TaliaFederer <3

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Joanna Lannister - Morte ***


JOANNA LANNISTER - MORTE


Non ha mai avuto paura della morte, Joanna, o almeno non da quando è diventata la lady di Castel Granito. Non da quando Tywin Lannister è il suo signore e lei è una delle nobildonne più ricche e conosciute del continente occidentale.
Ha due figli meravigliosi - Cersei e Jaime, due perfetti leoncini - e un marito che ha imparato ad amare; a Castel Granito si sente al sicuro, protetta, felice. Ha sempre saputo che un giorno sarebbe diventata una gran signora, ma non avrebbe mai immaginato che quel tipo di vita sarebbe stata così dolce.
Ora però, ora che è debole, esausta, ora che le lenzuola cremisi del suo letto sono macchiate di sangue, ora ha davvero paura. Paura di dover abbandonare quel mondo che ama, di dover lasciare per sempre la sua famiglia, i suoi figli. Paura di morire.
Lotta, lotta come una vera leonessa, Joanna, ma in fondo sa che tutto è inutile. Poiché, quando arriva il momento, tutti gli uomini devono morire. ____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Note dell'autrice: signore e signori, la mia prediletta Joanna Lannister. Sì, finalmente, finalmente, sono arrivata al capitolo dedicato alla mia lady preferita. Sono consapevole di avervi fatto aspettare tanto, tanto ma tanto tempo... e mi dispiace :( Ma davvero, tra le altre storie da gestire, le vacanze, gli impegni... beh, è difficile coordinare tutto quanto. Comunque, spero di essere riuscita a dipingere fedelmente Joanna, la sua forza morale ma anche la sua dolcezza. Aspetto altre recensioni, sono già felicossima del risultato ottenuto con i capitoli precedenti ^^

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Tywin Lannister - Fine ***


TYWIN LANNISTER - FINE

L'armata dei Leoni era così vasta da coprire buona parte della collina. Le armature lucenti, gli stendardi rosso e oro. Al loro comando, dinnanzi a tutti in sella al proprio purosangue bianco, c'era un uomo solo. Teneva gli occhi fissi su Approdo del Re.
Aveva aspettato tanto a prendere quella decisione, eppure ora eccolo lì. Aveva riflettuto attentamente, ponderato, atteso. E alla fine aveva fatto la sua scelta. Re Aerys aveva umiliato lui, la sua famiglia, lo aveva privato del suo unico erede. Sciocco da parte sua. Davvero era stato così stolto da pensare che le sue azioni non avrebbero portato a nessuna conseguenza?
Robert era vicino alla vittoria, ormai. I Targaryen avevano regnato e sparso sangue troppo a lungo. Il loro tempo era finito. E lui avrebbe fatto la sua parte.
« M-mio signore» la voce di Ser Kevan interruppe esitante il filo dei suoi pensieri. «Quali... quali sono gli ordini?»
Lo sguardo di Tywin Lannister non lasciò mai la capitale.
« Uccideteli» la sua voce risuonò fredda come il ghiaccio dei suoi occhi. «Uccideteli tutti.» ______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Note dell'autrice: dunque ci siamo, l'ho finita finalmente ˆˆ E manco a dirlo, il capitolo dedicato a Tywin, il mio Leone, è stato anche il più difficile da scrivere. Volevo rendergli giustizia, ecco tutto, ma non sono se ci sia riuscita appieno. E' l'ultimo aggiornamento, fatemi l'immenso piacere di recensire, è importante per me :) Amo i Lannister e ho adorato scrivere questa raccolta! Grazie mille a tutti coloro che mi hanno seguita e apprezzata!
Ci sentiamo alla prossima, ditemi cosa ne pensate,
TaliaFederer

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2111420