Ten Missing Moment

di Sana e Akito
(/viewuser.php?uid=69398)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Quella fu la prima volta ***
Capitolo 2: *** High School ***
Capitolo 3: *** Nel letto ***
Capitolo 4: *** Svegli fino all'alba ***
Capitolo 5: *** Gelosia ***
Capitolo 6: *** Fall in love ***
Capitolo 7: *** SMS ***
Capitolo 8: *** L'ultima lacrima ***
Capitolo 9: *** Perdersi durante un viaggio in macchina ***
Capitolo 10: *** Ti odio ***



Capitolo 1
*** Quella fu la prima volta ***


Autore: New Light ( sul forum) Sana e Akito (sul sito)
Titolo: Ten Missing Moment
Fandom: Merlin
Lista dei personaggi:

  1. Lancelot

  2. Gwen

  3. Kilgharrah

  4. Gaius

  5. Mordred

  6. Arthur Pendragon

  7. Uther Pendragon

  8. Gwaine

  9. Morgana Pendragon

  10. Merlin

 
Avvisi: Questa raccolta partecipa al contest “10 character meme” indetto da Mad_Fool_Hatter sul forum di EFP.
Note: Raccolta, Missing Moment.

L’umanità deve mettere fine alla guerra, o la guerra metterà fine all’umanità.

John Fitzgerald Kennedy

 

Quella fu la prima volta

Kilgharrah - Uther

 

Seguì Balinor a Camelot, pregustando già il sapore della libertà e scoprendo troppo tardi che sarebbe caduto in una trappola.
Maghi, streghe e creature dell’Antica Religione venivano giustiziati per volere del Re. Il Grande Drago si era trovato a lottare contro Uther e i suoi cavalieri.
«Uther Pendragon, combattere la magia non aiuterà a espiare le tue colpe. Hai solo le mani sporche del sangue di innocenti».
«Taci, Drago! Tu sarai l’esempio per tutti quelli che oseranno usare le loro stregonerie in questo Regno».
«La magia non è tua nemica, Re di Camelot, ma questa guerra non porterà che altre battaglie», pronosticò Kilgharrah prima di venire imprigionato.
 

 

Note dell’autrice.

Torno dopo mesi in questo fandom. Avevo voglia di scrivere qualcosa su Merlin e partecipare a un contest è un buon metodo.
Devo dire che come primo abbinamento, ho sudato molto considerando che dovevano trovarsi entrambi nello stesso luogo. Ho scritto tre drabble prima di decidermi e ancora non sono sicura del risultato.
Spero di ricevere un felice bentornata, o al massimo una recensione con cui mi scrivete con molto garbo che la storia fa schifo.
L’importante è farsi sentire. 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** High School ***


High School

Gaius - Gwaine - Merlin


Nell’aula di chimica, l’insegnante elencava i vari gruppi per un progetto che avrebbero realizzato gli studenti.
Al termine della lezione, mentre tutti gli altri uscivano dall’aula, due ragazzi si fiondarono sul docente.
«Professor Gaius, la prego, non mi faccia lavorare con lui», supplicò Merlin.
«Sì, non siamo compatibili», gli diede corda Gwaine.
«Non ho mai fatto favoritismi in questa scuola e non ho intenzione di iniziare ora. Siete alle superiori, non siete bambini, quindi collaborerete. Vedrete che alla fine vi divertirete a lavorare insieme». L’insegnante era stato categorico e senza ricevere risposta uscì dalla sala.
Merlin e Gwaine non poterono che accettare.


 

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Nel letto ***


Note: Volevo ringraziare elyxyz e hiromi_chan per la loro recensione.
Buona lettura.


Nel letto 
Gwaine - Morgana

«Non credi che dovremmo dirlo ad Arthur?»
«Mi sembra sempre il momento sbagliato quando ho intenzione di dirglielo». Morgana si strinse al suo uomo mentre gli rispose. Avevano passato la notte insieme e ora non aveva nessuna voglia di tornare alla realtà e uscire da quel letto.
«Ti capisco. Succede lo stesso anche a me, ma non possiamo continuare a mentirgli. È il mio migliore amico e tuo fratello. Poi non è detto che la prenda male».
Morgana sospirò. «Hai ragione. Male che vada, lo mando a quel paese e non se ne parla più», gli disse ridendo.
«Ora pensiamo a noi.» le disse, sovrastandola e affondando nel suo collo.





 

Note dell'autrice
Eccomi alla terza drabble. Questo è un altra combinazione che mi ha fatto sudare dato che non è una coppia che mi piace, però mi è piaciuto sperimentare e questo è il risultato. Mi è dispiaciuto non trovare vostre opinioni alla seconda drabble, Fatevi sentire, ditemi cosa ne pensate, mi farebbe piacere sapere se quello che scrivo è un pochino piaciuto.
Al prossimo capitolo, 

 

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Svegli fino all'alba ***


Svegli fino all’alba

Lancelot - Arthur

Arthur e Lancelot perlustravano l’ultima area del castello. Ormai la prima luce del mattino rischiarava il buio del lungo corridoio.
Ad ogni passo, aumentavano i rumori: un misto di sghignazzi e fruscii insistenti e costanti, provenienti dal fondo. Arthur e Lancelot si fermarono davanti alla porta: entrarono di soppiatto e rimasero a bocca aperta per ciò che si trovarono davanti agli occhi.
 “Sire, cosa fate sveglio a quest’ora?” Merlin era sereno e ridacchiava ad ogni leccata del gattino sul suo viso. Arthur e Lancelot sarebbero rimasti toccati dalla scena, se non fosse stato per un dettaglio: avevano passato un intera notte a ispezionare mezzo castello e l’intruso era un gatto?




Note dell'autrice
Salve gente. Sono tornata a farvi perdere un po' di tempo XD 
Questa volta è toccato ad Arthur e Lancelot e non ho potuto fare a meno di inserire un pezzettino della presenza di Merlin, anhe se sono stati i due cavalieri a perlustrare per tutta la notte il castello.
Siete ancora poche coloro che si fanno sentire: non fate le timide, ditemi cosa pensate di questa raccolta. Mi farebbe piacere leggere anche critiche; sapere se piace, se vale la pena continuarla. Passate e recensite. Mi fareste enormemente felice.

 

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Gelosia ***


Gelosia

 Gwen - Mordred

La Regina osservava il cavaliere che in quel periodo era diventato il preferito di suo marito. Mordred schivava quasi tutti i colpi inferti dal Re e Gwen non si spiegava quella strana stretta allo stomaco che l’assaliva quando si trovava nelle vicinanze del cavaliere.
Arthur ormai non dava che attenzioni a lui. Si sentiva un po’ messa da parte, trascurata da suo marito.
Un clangore di spade la distrasse dai suoi pensieri.
Gwen vide Mordred bloccare un colpo dell’avversario e sentì la stretta intensificarsi.
Gelosia.
Non poteva essere gelosa di Mordred, si convinse. Conosceva Arthur e sicuramente quel periodo sarebbe passato. La gelosia sarebbe passata.
 



Note dell’autrice
Coppia molto crack, almeno secondo me. Questa è stata l’unica cosa che sono riuscita a partorire. Fatemi sapere cosa ne pensate.
Ringrazio Lucylu, elyxyz e hiromi_chan che hanno recensito la scorsa drabble e i tre che l’hanno aggiunta alle seguite.  
Alla prossima.

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Fall in love ***


 

Fall in love 

Gaius - Uther Pendragon

Il comportamento di Uther verso Lady Catrina sembrava naturale, ma scrutandolo Gaius era convinto che il Re non potesse innamorarsi. Conosceva Uther da molto tempo  e l’unica persona da lui amata era e sarebbe sempre stata Ygraine, la sua Regina.
Quell’improvviso amore non era reale, non era normale. Il Re – che in quel momento flirtava apertamente di fronte a lui -  non si sarebbe mai esposto in quel modo.  
Era sicuro che Lady Catrina non era chi diceva di essere e lui avrebbe scoperto cosa nascondeva.
Uther sarebbe tornato in sé, a riconoscere che nel suo cuore c’era solo l’amore per Ygraine.
 
 

Note dell’autrice
Credo di essere in orario nella pubblicazione: questi giorni sono stati tremendi per me, quindi mi scuso per un eventuale ritardo. Davvero non è possibile non trovare lavoro. Non chiedo troppo, no?
Scusate il piccolo sfogo, ma vorrei tanto che la mia vita fosse un libro da scrivere, così sarei io a far accadere a me stessa ciò che voglio.
Ritornando alla drabble, spero che mi facciate sapere la vostra. Le recensioni sono forse una delle cose più importanti per l’autore perché incoraggiate a creduloni scrittrici  persone come me a continuare.
Aspetto commenti.
Baci.

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** SMS ***


SMS 

Morgana


Ti ricordo il nostro appuntamento. Non tardare.
Morgana ripose il cellulare in tasca. Era passata una settimana dalla presunta rottura di Arthur e Merlin e suo fratello non faceva che innervosirla per il suo comportamento da imbecille. Il piano che aveva architettato, però, avrebbe funzionato alla perfezione. I due idioti si sarebbero trovati allo stesso posto, senza vie di fuga e non potevano non parlarsi e finalmente chiarirsi.
Avrebbero concluso la serata nei migliori dei modi e lei avrebbe riconquistato l’udito e la libertà. Sorrise per i suoi pensieri, mentre terminava la sua acconciatura. Si ammirò allo specchio e sorrise felice per la serata che l’attendeva.

 

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** L'ultima lacrima ***


L’ultima lacrima.

Arthur - Gwen

Seduta sul bordo del letto, Gwen pregava il ritorno di Arthur. Troppi giorni erano passati e di lui non c’era traccia.
Quella battaglia improvvisa l’aveva colta alla sprovvista e la scomparsa di suo marito ancora di più. Non sapeva più quante lacrime aveva versato, quante notti aveva passato insonni.
Quel giorno sembrava peggio degli altri, pensò quando spalancarono la porta delle stanze.
«Gwen!», la voce familiare le fece girare la testa di scatto. Arthur era di fronte a lei, sporco ma vivo. Impiegò pochi secondi prima di tuffarsi tra le sue braccia. Chiuse gli occhi e senza riuscire a trattenerla un unica lacrima le rigò il viso, mentre sorrideva. Finalmente. 



Note dell'autrice 
La battaglia non necessariamente deve essere quella di Camlann. Potete immaginarne una qualunque in cui Arthur si è battuto durante il suo periodo di regnante.
Ringrazio hiromi_chan e elyxyz che continuano a seguire la mia raccolta e coloro che passano silenziosi. Invito chi legge soltanto di darmi una loro opinione. 
Ultima cosa: mancano due drabble e, dovendo pubblicarle prima del 20 (scadenza del contest), aggiornerò a distanza di pochi giorni. 

 

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** Perdersi durante un viaggio in macchina ***


Perdersi durante un viaggio in macchina

Mordred - Merlin

«Come diavolo le dai le indicazioni?», sbottò Mordred al passeggero al suo fianco.
Merlin sospirò. «Cosa vuoi che ne sappia», asserì mentre si rigirava la cartina tra le mani. «Non capisco quale sia il lato giusto».
«Lo avevo capito, visto che ci siamo persi», Mordred sospirò. «Come troviamo la strada ora?» chiese demoralizzato.
«Ci facciamo venire a prendere» cominciò Merlin, mentre estraeva il cellulare dalla tasca posteriore dei pantaloni. «Chiamo subito Art-».
Mordred lo interruppe. «Non ho nessuna intenzione di dare soddisfazione a quell’idiota. Troveremo la strada da soli».
«Spero tu sappia dove andare», gli disse Merlin mentre squadrava gli alberi che si estendevano per metri e metri.

 

Ritorna all'indice


Capitolo 10
*** Ti odio ***


Ti odio

Lancelot - Kilgharrah


Lancelot non riusciva a muoversi, sdraiato in quella barca. Sentiva la voce di Merlin, dura e antica: stava pronunciando un incantesimo? Chiuse gli occhi, stanco, quando un forte vento glieli fece riaprire. Nella sua maestosità, si ergeva un Drago, quel Drago. Merlin gliene aveva parlato, ma non ci aveva mai creduto fino in fondo.
Ora era di fronte a lui. «Ti odio», gli sussurrò senza reale motivo.  Forse perché era magico, forse perché poteva aiutarlo.
Poteva? Richiuse gli occhi.

 «Non aver paura, cavaliere», le parole del Drago gli sembravano entrate nella testa. « La vostra anima è pura», gli sentì dire dal Drago, prima di trovare finalmente la pace. 




Note dell'autrice
Ultima drabble. La coppia combinata è stata la più difficile, essendo due personaggi che nella serie non si sono visti. Ho dovuto per rigor di logiaca creare una What...it?.
Spero di ricevere commenti, così da farmi contenta. Ringrazio hiromi_chan e elyxyz che hanno recensito e seguito la raccolta e chi è stato solo di passaggio.
Ringrazio anche Mad_Fool_Hatter che con il suo contest mi ha permesso di sperimentare il mondo delle drabble (che non sono tanto semplici, come potrebbe sembrare).
Mando un in bocca a lupo alle altre partecipanti al contest, impegnate tutte a partorire qualcosa di decente xD
Credo di aver scritto tutto, quindi vi invito di nuovo a lasciarmi un vostro parere e mando un grosso bacione a tutte coloro che sono arrivate alla fine di questa raccolta. 
Spero di scrivere una nuova storia su Merlin, quanto prima. 
Alla prossima.

 

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2818426