Un'amore imPOSSIBILE

di gwinny
(/viewuser.php?uid=594580)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** prologo ***
Capitolo 2: *** capitolo 1 ***
Capitolo 3: *** capitolo 2 ***
Capitolo 4: *** capitolo 3 ***
Capitolo 5: *** capitolo 4 ***



Capitolo 1
*** prologo ***


Prologo

Lui la guardava sorridere mentre dormiva, era così bella così piena di gioia e vita anche mentre dormiva. Col suo visino a cuore, gli occhi teneramente socchiusi che di giorno erano così grandi e accesi da quella luce così  abbagliante malgrado il colore fosse quello del ghiaccio, i capelli mossi e biondi le cadevano sulle spalle e si depositavano sul cuscino.
Era un amore impossibile e questo già lo sapeva, lui era così vecchio rispetto a lei, mille anni di differenza erano troppi, malgrado lui sembrasse poco più grande di lei.  Le avrebbe tanto voluto parlare ma non poteva, solo lui poteva udirla e guardarla, lei non sapeva nemmeno fosse lì.
Eppure ogni giorno lui passava le sere a osservarla e di  giorno ad aiutarla, era così ormai da un anno. E Jack Frost ormai  sapeva che il suo amore non poteva mai essere ricambiato ,almeno così credeva.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** capitolo 1 ***


Capitolo 1

Era da sere che Angelica si sentiva osservata e anche di giorno qualche volte sentiva dei brividi. Sembrava stupido perché , sinceramente, chi mai ti osserverebbe di notte mentre dormi? E soprattutto nessuno sarebbe riuscito a entrare ogni sera in casa sua senza essere sentito da nessuno della famiglia!
-Sarah, voglio scoprire perché mi sento osservata sempre!-
-ma chi mai ti osserverebbe mentre dormi in camera tua al secondo piano in una casa  fuori città dove come unici vicini ci sono i signori Brancato e i tuoi gatti! Angy sinceramente, chi mai verrebbe ?-
-lo so lo so sembra assurdo ma … potrebbe non essere un’ essere umano … -
-ancora???-
- si si lo so..  ma sai che io credo in tutto.. –
A quel punto Sarah la migliore amica di Angy si fece un facepalm talmente forte che cadde a terra, entrambe scoppiarono a ridere.
Angy arrivata a casa quella sera era più triste e intestardita di prima , come era possibile che nessuno le credesse, e se fosse stato un terribile mostro con denti affilati, che la notte aspettava  che ingrassasse per poi mangiarla al momento opportuno? Effettivamente era un po’ ingrassata ultimamente..
In ogni caso quella notte avrebbe scovato chiunque la guardasse, fosse l’ultima cosa che faceva!
È vero aveva 16 anni ma alcuni preferiscono crescere più tardi che possono in modo da godersi tutte le meraviglie possibili al mondo con occhi sempre nuovi e che volevano vedere la magia ovunque!
Aspettò  notte fonda  e fece finta di dormire, era troppo tesa per addormentarsi.
Quando iniziò a pensare che non sarebbe arrivato nessuno sentii del freddo addosso a lei e un leggero bagliore .
Si sollevò di scatto e vide la luce spostarsi nell’armadio e affievolirsi … si mise seduta sul letto e sorris, aveva ragione ! Lo sapeva che non se l’era solo immaginato!
-Hey ,ti avverto mostro se mi vuoi magiare dovrai aspettare un bel po’ perché sono a dieta e non ingrasserò più!-, disse lei sussurrando, c’era la sua sorellina che dormiva sotto di lei,nel loro letto a castello.
- e lei non la puoi mangiare -, disse indicando Giulia, sua sorella -perché sennò.. potrei .. potrei .. chiamare un disinfestatore per mostri!-
Angy sentii delle risatine provenire dall’armadio.
-cos’hai da ridere ?!-
Le risate si fermarono di colpo.
Appoggiò la mano sulla braciola del letto e sentii del freddo, ritrasse d’istinto la mano, poi ci ritoccò … era … ghiaccio!
-Jack Frost?-
La luce si diffuse di più e iniziò a intravedere un’ombra.
- ommioddio sei .. sei Jack Frost !?-
- m-mi vedi?-, disse un ragazzo dai cappelli  bianchi come la neve , gli occhi azzurri  e un maglione blu sgualcito con del ghiaccio depositato sopra come sui pantaloni marroni.
- si e bhe cavoli.. wow!-
-mi vedi davvero???- chiese entusiasta Jack.
- ma certo!!!-
Lui salì dove prima lei aveva sentito il ghiaccio e rise.
- non pensavo che un giorno avresti potuto vedermi!-
- perché no?-
-beh .. perché tu sei grande ormai.. di solito a 11 anni al massimo si smette di credere alla magia!-
- io sono diversa!-, disse lei assumendo un’aria superiore.
- sei.. sei molto simile a il personaggio del film d’animazione della Dreamworks!-, disse lei dforando i capelli di lui.
-ci credo! Colui che ha creato il film mi ha visto per davvero me e gli altri! Lui si è descritto come Jamie … cioè lui nella realtà aveva fatto le stesse cose che jamie ha svolto nel film – , mi spiegò lui sorridendo
-quindi tutto quello nel film è vero??-
-si-, disse lui sorridendo
- e lui ti vede ancora??-
Non rispose e si fece più cupo. Angy si pentii di aver posto quella domanda.
-scusa..-, disse lei poggiandogli una mano sulla spalla, e lui si sorprese del contatto, le prese una ciocca di capelli tra le mani, poi si riscosse e le sorrise.
- è meglio che ora dormi..-
- non posso se mi  sveglio e tu sei scomparso?-
- ci sarò quando mi chiamerai-
- prometti!-
-promesso-, disse lui sorridendo
- mignolino mignoletto?
- che?-
-devi stringermi il mignolo sennò non ci credo!-
-ok mignolino mignoletto-, disse lui stringendole il mignolo. Lei gli fece un sorriso caldo.
- allora buonanotte.. –, disse lei crollando sul letto
-buona notte Angy.. sogni d’oro-
Quella notte per Angy fu una notte tranquille in cui non sogni e semplicemente sorridi.


------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
se vi è piaciuto il capitolo, se potete, commentate, anche se non vi è piaciuto, pubblicherò al più presto il prossimo capitolo ^-^
ciau a tutti da Gwinny

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** capitolo 2 ***


Capitolo 2

 

Jack stava cavalcando il vento a  tutta velocità , ridendo e saltando da una nuvola all’altra.
Era così felice! Arrivò da Nord , entrò da una finestra , salutò Bill e arrivò nel salone centrale, dove di solito si svolgevano tutte le riunioni tra i guardiani.
C’erano tutti,  Dentolina(la famosissima fatina dei denti) , Sandy( l’omino dei sogni), Nord(babbo natale), e Calmoniglio(il coniglietto di pasqua) . Stavano discutendo ,di nuovo, su quale era il lavoro meno duro.
- ti dico che io ho lavoro più duro!-, urlò babbo natale con forte accento russo.
- ma se tu prepari i regali  per un anno intero e io in pochi giorni devo aver finito! E poi 20 anni fa avevi detto che Pasqua era più importante di Natale!-, disse Calmoniglio con aria beffarda.
- non ricordo di averlo mai detto..-,disse Nord che improvvisamente trovava  interessante il soffitto.
-io lavoro tutti i giorni ragazzi, direi che non vi dovreste permettere di insinuare che io e Sandy lavoriamo meno di voi! Noi ,anzi, lavoriamo il doppio!!-, disse Dentolina scocciata.
Sandy invece si limitò a creare tante figure sulla testa che ,ovviamente, nessuno capì.
-ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooo-,urlò Jack più felice che mai.
- come mai così felice?-, chiese Dentolina strizzandogli l’occhiolino,- non è che la Marmotta ti ha fatto una proposta..?-
-la Marmotta?? Jack che pessima scelta ! so che hai gusti bizzarri … ma la marmotta!-, disse ridendo Calmoniglio a Jack mentre quest’ultimo sghignazzava.
- hey ragazzi siete fuori strada!-, cercò di spiegare Jack
- signori , Dentolina, non intromettiamoci nella vita del ragazzo … però se in caso volessi un parere esterno ti avviso che non è esattamente una buona compagna..-, disse Nord.
- cosa stai dicendo ?? non ti permettere di insultarla!- iniziò a imprecare Dentolina svolazzando attorno al povero Nord.
Iniziarono a discutere animatamente sulla questione quando Jack urlò:
- RAGAZZI !!!-
Tutti si fermarono. Nord aveva ancora nelle mani le  orecchie di Calmoniglio che a sua volta stringeva un elfo tra le mani impugnato a mo’ di arma contro Dentolina che stava svolazzando allegramente troppo distante per essere colpita.
- ah no?- disse babbo natale
-no … -
-cosa è successo allora??-, chiese la fata dei denti in vena di pettegolezzi.
- ecco.. c’era .. sapete quella ragazza umana che vado a trovare qualche volta..?-
- sempre vorrai dire- , disse a bassa voce Nord sogghignando , che in quel momento venne colpito  da l’elfo che stringeva fino a pochi secondi prima Calmoniglio.
- beh.. lei mi ha visto..-, disse sorridendo, sprizzava gioia, e imbarazzo, da tutti i pori.
- TI HA VISTO?!-, dissero i  4 guardiani in coro.
Annuii saltando da una parte a l’altra della stanza.
-non capite?? Mi ha sentito e visto ,abbiamo persino  parlato!! Cioè all’ inizio, mi ero nascosto perché mi aveva sorpreso a guardarla poi si è accorta del ghiaccio e ha pensato a me! Ha creduto in me!!! Ed ha 16 anni!!! È stato così bello e mi ha fatto giurare con mignolino e mignoletto!-, disse il ragazzo tutto in un fiato.
- è innamorato..-, disse Dentolina intenerosendosi subito.
- no non sono innamorato, non potrei mai, lei ha 320 anni in meno di me … ed è umana … è impossibile.-
-no Jack non dire mai questo nulla è impossibile-, disse Nord, sorridendo e stringendogli le mani .
“ JAAACK JACK JAAACK”
 Era la voce di Angy che lo chiamava trasportata dal vento .
Jack sorrise, poi li guardò e disse:
- secondo voi è giusto che vada?-
- hai fatto mignolino mignoletto -, disse Dentolina .
Sandy gli fece pollici in su e Nord lo abbracciò mentre Calmoniglio rimase in disparte.
Jack allora uscii volando e si avviò verso la voce calda e soffice di Angy.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
volevo ringraziare  Alexandra Sol e  SheIsSlytherin per aver inserito la storia tra le preferite e  Sofy_Candy per averla inserita tra le seguite e ringrazio sempre SheIsSlytherin  per aver commentato.
se voleste commentare mi farebbe molto piacere.
un freddo bacio da Gwinny

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** capitolo 3 ***


Capitolo 3


Si era svegliata tranquillamente quella mattina, aveva sceso gli scalini del letto, era andata in bagno a lavarsi la faccia e i denti, aveva fatto colazione ed era andata a prendersi i vestiti per cambiarsi. Arrivata all’armadio aveva preso la sua maglietta preferita(quella con scritto “ amo gli unicorni” con sopra un unicorno che correva) quando sentii del freddo proprio al di sopra di essa e… Jack Frost! La sera precedente aveva parlato con lui! Come aveva potuto scordarsene! ?
Si mise a ridere e saltellare, si vestii in tutta fretta e corse fino alla fermata della corriera che l’avrebbe portata a scuola. Nel viaggio stava pensando a quando chiamarlo e dove, non poteva mica farlo venire a scuola! Si sarebbe fermata a fare un giro in centro e a quel punto l’avrebbe chiamato, tanto nessuno avrebbe fatto caso a una matta che urlava “Jack Frost”, al massimo si sarebbe beccata qualche occhiataccia.
E a chi poteva dirlo? Non di certo a Chiara o ad Alice .. ad Arianna! Ma certo!!! Lei poteva crederle, poi sarebbe passata dalla Sarah e l’avrebbe detto anche a lei! E arrivata a casa anche a Giulia.
- AriAriAriAriAriAri-
-DimmiDimmiDimmiDimmi-
- devo dirti una cosa importanteeeeee!!!-
- e allora dimmelo!!!-
Si urlarono le amiche nell’atrio della scuola mentre aspettavano il suono della campanella .
- ieri sera ho ricevuto una visita  speciale…-
- non  dirmi che era Marco perché guarda lo sai che lo detesto!-
-no, non era Marco. Molto più speciale!-
-per una buona volta mi puoi dire una cosa subito!?-
-ierièarrivatoacasamiaJackFrost!-
-coooooosa ?? ripeti , ma lentamente … -
- ieri è arrivato Jack Frost in casa mia- disse Angy lentamente scandendo le parole e sorridendo.
Ari si mise a ridere.
-perché ridi?-, chiese Angy
- perché sei buffa ! “ieri è arrivato Jack Frost in casa mai”-, disse Ari imitando la voce di Angy continuando a ridere.
-n..non mi credi?-
- come potrei mai crederti! Ahahah su è stato divertente ma ora basta .. allora che mi racconti?-
Angy si fece seria e rispose.
-niente-, e se ne andò.
Passò tutte le lezioni chiedendosi se se lo fosse sognato … c’era un unico modo per scoprirlo e doveva provarci.
 Andò in centro da sola finita la scuola. Entrò in un vicoletto dove non passava quasi mai nessuno e urlò il nome di Jack.
Passarono diversi minuti e di lui nessuna traccia.. iniziava a dubitare di ciò che credeva di aver visto ieri sera. Iniziò ad andarsene demoralizzata .
- mi chiami e non mi aspetti nemmeno’-, disse una voce sarcastica dietro di lei.
Si girò e appena vide Jack, gli corse in contro e lo abbracciò.
Pensava che non lo avrebbe più rivisto e invece ora eccolo qui !
-pensavo di averti sognato! Mi hanno detto che u non esisti e io.. io  mi sono fatta abbattere.-, disse lei piagnucolando.
-non potevi mica aspettarti che io arrivassi subito, ero al polo nord !- disse lui sogghignando.
Si sentii uno stomaco brontolare.
-ops, fame-, disse lei ridacchiando.
- vuoi che ti accompagno a mangiare qualcosa?-
Lei disse di si e si avviarono in uno dei “ristoranti”  più gettonati della città, il mc Donald’s!
Ordinò un happy meal e si sedettero in un tavolo per 2.
- ehi ma non ha il dubbio che ti stiano guardando tutti male?-, disse il guardiano preoccupato.
Lei annui e disse:
- tanto pazza lo sono già-
In quell’istante arrivò un ragazzo insieme a dei suoi amici.
-ehi biondina come va?-, disse un tipo con un cappellino girato sul retro e con una maglietta scollata da basket, Angy lo classificò subito tra gli skater. Che si sedette nel posto di Jack , attraversandolo.
-ehi!-, disse lei scocciata.
-ti puoi togliere  buffone-, disse Jack offeso, ma nessuno ovviamente lo sentii tranne Angelica.
- scusa ti potresti togliere? grazie.-
- ma bellezza sei qui tutta sola..-
- no, non è vero qui con me c’è Jack Frost -, disse lei facendo un sorrisetto compiaciuto mentre iniziava a sorseggiare la sua fanta.
-ahaha , simpatica l’amica, parli di quel  personaggio della Disney?-
Il tizio commise l’errore più grande della sua vita : lei era una fanatica dei film d’animazione, e confondersi tra Disney e Dreamworks la mandava in bestia.
- NO jack frost  è  della  Dreamworks –
- si si Disney, Dreamworks è lo stesso.-
Lei stava per alzarsi e prenderlo a botte quando lui si alzò di scatto urlacchiando toccandosi il fondoschiena completamente ghiacciato.
-ahi ahi ahi !!!!-
Jack prese il posto di QUELLO e si sedette orgoglioso.  Le battè il cinque e poi  soffiò verso il gruppetto che già stava soccorrendo l’amico e in un batter d’occhio uscirono tutti dall’edificio imprecando contro i commessi per il troppo freddo nel locale.
Passarono l’intero pomeriggio a parlare e a ridere, passarono in libreria, per fumetti e a fare un giro.
La accompagnò fino a casa. E lì si salutarono.
-grazie per la bellissima giornata-, disse Angy mettendosi una ciocca dietro le orecchie e sorridendo .
Jack arrossii leggermente ,- non c’è di che..anzi grazie a te..-
Lei  gli diede un bacio sulla guancia e entrò in casa .
Jack saltò talmente in alto da sorpassare le nuvole.
- LA AMOOOOOOO!-
 
Nell’ombra c’era qualcuno che aveva visto tutta la scena.
-buono a sapersi-, disse Pitch Black uscendo dall’ombra per poi ricomparire di nuovo in essa.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
ciao a tutti, ringrazio tutti coloro che hanno commentato lo scorso capitolo e hanno inserito la storia tra le seguite.
vi prego di commentare se potete e al prossimo capitolo ^-^

gwinny

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** capitolo 4 ***


Capitolo 4


Passarono varie giornate insieme e ogni volta Jack ne parlava a gli altri guardiani.
Tutti lo ascoltavano affascinati. Tutti tranne Calmoniglio, lui rimaneva in disparte e non faceva altro che sbuffare.

Un giorno Calmoniglio prese da parte Jack e lo portò alla sua tana per parlare con calma.
- Jack ti devo dire una cosa che, secondo me, è meglio che tu la sappia prima che sia troppo tardi-
- è per Pasqua vero? Ti giuro che quest’anno non butterò giù nemmeno un fiocco, all’ultima corsa ho perso e una promessa è una promessa.-, disse Jack alzando le mani in segno di resa .- anche se hai un po’ imbrogliato..-
-non ho imbrogliato!-, disse Calmoniglio già iniziando a scaldarsi, -  … ah !  Vabbé non era di questo che ti volevo parlare.. devo parlarti della  ragazza..-
-chi Angy?-
-si-
-dimmi tutto-, disse Jack terribilmente serio.
- vedi … trovo che sia una pessima idea che tu te ne innamori..-
- ma io sono già innamorato di lei!-, disse  lo spiritello ridendo e facendo una capriola indietro .
-  ma Jack non puoi frequentarla ti farai solo del male!-
- ma è lei che rende la mia vita bella ! lei è come  la tua Pasqua ! Lei mi ha dato speranza mi ha fatto rinascere ! –
- Jack lei morirà!-, Jack Frost si fermò e gli occhi gli divennero subito lucidi.
-credi che non lo sappia? ma io voglio continuare a passare più tempo con lei il più possibile.- , disse Jack serio più che mai.
- Jack so che sembra una cosa bella, ma poi ti spegnerai quando la perderai !-, disse Calmoniglio disperato.
- e tu che ne sai!-, urlò Jack.
- una persona che amavo è morta.. a causa mia.. un’umana .-, disse il coniglio di pasqua con il dolore che trapelava dai suoi occhi.
- i tuoi nemici colpiranno chi ami, fino all’ultimo, rischi di metterla in pericolo. Devi lasciarle fare la sua vita!-
- no! No ! NO!-, urlò Jack al coniglio.
- lei sarà messa in pericolo dai tuoi nemici!-
-no io la proteggerò ! io non la lascerò mai! IO LA AMO!-, urlò con le lacrime agli occhi Jack  scappando via, mentre Calmoniglio guardava rassegnato la scena.

Dall’incontro con Calmoniglio erano passati molti giorni. E Jack più passava il tempo più rafforzava la sua idea che sarebbe stato con Angy fino alla fine .
Ormai ogni sera la passava nella stanza di Angelica per proteggerla da eventuali pericoli.
Le parlava finché lei non si addormentava e passava tutto il resto della notte ad osservarla mentre dormiva in pace.
Una sera la ragazza gli chiese: - ma come mai ogni notte resti qui …?
-per farti compagnia-, disse Jack  arrossendo appena.
- si.. ma ci sono molte persone che potrebbero farti compagnia oltre a me , invece passi molto tempo qui con me .-
- si.. ma tu sei più simpatica!-, disse il guardiano saltellando.
- ah.. solo per questo?-
Lui la osservò mentre lei si arrotolava una ciocca di quei bellissimi capelli color miele attorno a un dito e lo guardava con quei suoi grandi occhi azzurri mentre faceva un sorrisetto furbo. Come poteva non dirle la verità, lui ne era pazzamente innamorato, ma lei non lo sapeva … e se lei non avesse provato la stessa cosa per lui? L’avrebbe persa per sempre! Ma con quella domanda forse voleva dire che anche lei era innamorata di lui …
E tutto ad un tratto la baciò. Non  seppe ne perché ne come avesse avuto il coraggio di farlo ma lo fece e fu magnifico.
Quando si staccarono lui la guardò titubante …  aveva paura della sua reazione.
Lei lo guardò e gli sorrise. A quel punto si ribaciarono e passarono tutta la serata a parlare finché lei non si addormentò .

Jack non era mai stato così bene in vita sua.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

scusate se il capitolo è così corto, mi rifarò ringrazio tutti coloro che hanno messo la storia tra le seguite, preferite o ricordate.
vi prego di lasciare dei commenti 
e giuro che mi rifarò !!!
proooomesso
-gwinny

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2820941