10 crazy pills

di TheHeartIsALonelyHunter
(/viewuser.php?uid=255139)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Indice delle drabble ***
Capitolo 2: *** Feeling human ***
Capitolo 3: *** Sometimes they return ***
Capitolo 4: *** Useless ***
Capitolo 5: *** Twinkle twinkle, little star ***
Capitolo 6: *** Counting coffees ***
Capitolo 7: *** A(b) normal girl ***
Capitolo 8: *** Chatting ***
Capitolo 9: *** Something in common ***
Capitolo 10: *** By car with Clary ***
Capitolo 11: *** Not at all ***



Capitolo 1
*** Indice delle drabble ***


Indice delle drabble

 
1) Quella fu la prima volta (Simon Lewis, Isabelle Lightwood)-Perfino Clary, in qualche modo, sembrava non riuscire più a vedere oltre quella pelle pallida e i canini pronti a scattare quello che un tempo era stato il suo migliore amico.
2) High School (Maia Roberts, Sebastian Morgenstern, Clary Fray)-Quando Clary le aveva detto che odiava suo fratello, la prima reazione di Maia era stata sbuffare un po’ e commentare con un “è normale”.
3) Gelosia (Jace Lightwood, Magnus Bane)-Alec avrebbe sempre scelto la battaglia.
4) Nel letto (Sebastian Morgenstern, Max Lightwood)-Senza gli occhialoni da nerd a incorniciargli il volto sembrava anche più debole…
5) Svegli fino all'alba (Jason Kyle, Alec Lightwood)-Alec allungò la mano verso il decimo caffè della serata.
6) Fall in love (Maia Roberts, Isabelle Lightwood)
7) SMS (Max Lightwood)
8) L'ultima lacrima (Jason Kyle, Jace Lightwood)
9) Perdersi durante un viaggo in macchina (Clary Fray, Magnus Bane)
10) Ti odio! (Clary Fray, Alec Lightwood)


 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Feeling human ***


Autore: TheHeartIsALonelyHunter
Titolo: Feeling human
Fandom: Shadowhunters
Lista dei personaggi: Simon Lewis, Isabelle Lightwood
Avvisi: Nessuno
Note: Ho immaginato che Izzy fosse l'unica che riuscisse davvero a fare ancora sentire Simon non solo vampiro ma anche umano,  e tutto accettando proprio la sua natura e quasi accogliendola in sè (andiamo, altrimenti perché si sarebbe fatta mordere in Città delle Anime Perdute? Io ci ho visto tanto un'accoglienza di Izzy nei confronti di Simon, come volesse entrare nel suo mondo).
  Feeling human Simon non avrebbe mai pensato che in qualche modo qualcuno avrebbe potuto considerarlo mai più umano.
La voce di sua madre che urlava “mostro” era ancora un’eco dolorosa nella sua mente, e ogni sguardo di sottecchi di ogni Cacciatore che aveva incontrato era ben impresso lì dove avrebbe dovuto battere il cuore.
Perfino Clary, in qualche modo, sembrava non riuscire più a vedere oltre quella pelle pallida e i canini pronti a scattare quello che un tempo era stato il suo migliore amico.
Ma quando Isabelle se lo strinse al petto, ignorando (o forse accogliendo) il freddo che era lui, Simon si sentì, per la prima volta dopo tanto, umano.
(110 parole)

Note d'autrice:
La mia primissima storia su questo fandom.
Vi prego, siate clementi.
La sfida consiste nello scrivere 10 drabble con 10 prompt abbinati a 10 personaggi estratti a caso (lo so, non è molto chiaro ma spiego malissimo).
Spero troviate IC i personaggi e spero che vi piaccia questo piccolo esperimentosfida. (scusate lo schifo dell'editing ma l'editor fa i capricci... Spero di sistemarlo presto)

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Sometimes they return ***


Autore –TheHeartIsALonelyHunter
Titolo –Sometimes they return
Fandom –Shadowhunters
Lista dei personaggi –Maia Roberts, Sebastian Morgenstern, Clary Fray
Avvisi -AU (High School), What if? Missing moments
Se necessario, Note- A fine drabble

 
 Sometimes they return

 
Quando Clary le aveva detto che odiava suo fratello, la prima reazione di Maia era stata sbuffare un po’ e commentare con un “è normale”.
Quale coppia di fratelli, in fondo, non aveva le proprie scaramucce e i propri diverbi? Chi poteva essere tanto paziente e gentile da non irritarsi con qualcuno con cui da anni e anni divideva vita, casa e cose?
Ma quando Clary le aveva presentato per la prima volta  il tanto citato e insultato fratello, Maia non aveva potuto far altro che sbarrare gli occhi e spalancare la bocca, mentre uno scanzonato Sebastian le sussurrava con quell’aria decisa che l’aveva fatta capitolare:
“Quanto tempo, eh, Maia?”
(110 parole)

Note d'autrice:
Allora, eccoci con la seconda drabble! Questa mi ha messo un po' in difficoltà ma alla fine credo di essere riuscita a uscirne con qualcosa di quantomeno decente.
Qual'è la trama, o attoniti lettori?
Beh, ho immaginato che Maia fosse stata per un certo periodo con Seb, ce lui l'abbia lasciata (o che abbia fatto qualcosa per cui lei lo abbia lasciato -e ne avrebbe di motivi, ammettiamolo...-) e che quando Clary, che ha conosciuto da poco come "amica" (non chiedetemi perché, magari sono diventate compagne di corso o non so che) le presenta il fratello (aka Seb) Maia ne sia rimasta quanto meno stupita. Lo so, è orrido ma vabbé, oramai il misfatto è stato fatto, per cui pigliatevi questa drabble AHAHAHA. Forse inserirò come primo capitolo un sommario delle drabble con personaggi e prompt, non appena riuscirò a mettere le mani sul computer di mio fratello (o su uno decente, quanto meno).
 

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Useless ***


Autore – TheHeartIsALonelyHunter
Titolo – Useless
Fandom – Shadowhunters
Lista dei personaggi – Magnus Bane, Alec Lightwood, Jace Lightwood
Avvisi – Missing moments
Se necessario, Note- Ambientato nel secondo libro, quando Alec dona la sua energia a Magnus.

 
Useless
Gli occhi di Alec vagarono per un attimo verso il profilo scuro della barca, e Magnus notò il blu cupo dei suoi occhi (occhi blu e capelli neri sono la sua combinazione preferita…) accendersi di una scintilla d’ansia che prima non c’era.
La sua mano appoggiata al palmo aperto del giovane tremò per un istante, come in preda ad un raptus improvviso. Sentì i suoi occhi chiudersi e il suo corpo prendere un sospiro pesante, ma la calma non venne mai.
Era inutile: Magnus sapeva benissimo che, qualsiasi cosa avrebbe fatto, qualsiasi bacio avrebbe dato, qualsiasi gesto d’affetto avrebbe tentato, Alec avrebbe sempre scelto la battaglia.
Avrebbe sempre scelto Jace.
(110 parole)


Note d'autrice:
Scusate il ritardo ma l'editor mi faceva impazzire...
In ogni caso, ho aggiornato. E beh, non ho potuto evitare di scrivere almeno una volta di quei due tesori che sono Alec e Magnus.
Ok, confesso di essere stata una Jalec shipper (e forse questo mi ha portato a scrivere una cosa del genere) ma ora appoggio e amo questi due. Li adoro. Non solo come coppia ma anche come personaggi. E spero di avergli reso minimamente giustizia.

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Twinkle twinkle, little star ***


Twinkle twinkle, little star…
Max si acciambellava sempre su se stesso, come un gatto sornione, le orecchie ben ritte a captare anche il minimo rumore e i nervi tesi di un felino pronto a balzare all’attacco.
Sebastian (o meglio, Jonathan) trovava alquanto divertente osservarlo.
Aveva sempre creduto che una persona, anche il più temibile dei guerrieri, potesse dimostrarsi incredibilmente indifeso e innocente se avvolto da un lenzuolo, la testa appoggiata delicatamente a un cuscino.
Max non faceva affatto eccezione. Senza gli occhialoni da nerd a incorniciargli il volto sembrava anche più debole… Una vittima così succulenta…
Il ragazzo ritirò la mano prima che il coltello affondasse nella carne.
Non era il momento.
Non ancora.
(110 parole)


Autore – TheHeartIsALonelyHunter
Titolo – Twinkle twinkle, little star
Fandom – Shadowhunters
Lista dei personaggi – Sebastian Morgenstern, Max Lightwood
Avvisi – Missing Moments
Se necessario, Note- Ambientato in Città di vetro, durante il periodo che Seb passa a casa Lightwood.

Note d'autrice:
OK, scusate se non ho aggiornato ma ogni volta che ci provavo l'editor mi faceva casini. E lo ha fatto anche oggi, come potete notare.
Diamine, è un'impresa pubblicare qualcosa...
In ogni caso, questa mi ha messo davvero in difficoltà.
Il prompt era "nel letto" e potete ben capire che dopo aver visto questo abbinamento con Seb e Max ho sgranato gli occhi.
In ogni caso, ho immaginato questo momento perchè, non so, ho immaginato che in fondo la morte di Max non fosse stata affatto un incidente, che Seb lo volesse da molto più tempo e che l'avesse diciamo "progettata". Quando ne ha avuto l'occasione, ovviamente, l'ha colta al volo. Spero di aver reso IC Seb, ci tengo, è un personaggio complicato da gestire... (ma perchè ora non mi fa neppure più mettere il rosso?!?! E che diamine...)

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Counting coffees ***


Autore – TheHeartIsALonelyHunter
Titolo – Counting coffees
Fandom – Shadowhunters
Lista dei personaggi – Alec Lightwood, Jason Kyle
Avvisi – Missing moments
Se necessario, Note- Il titolo è un riferimento alla canzone "Counting stars". Credo che questa si spieghi da sola, una semplice missione in cui Alec e Jason si ritrovano insieme.

Counting coffees
Doveva ammetterlo, Jordan non era così male.
Certo, gli occhi neri che non poche volte saettavano alla foto di Maia ben infilata nel cruscotto (Alec immaginò l’espressione sconvolta della ragazza quando gliel’avrebbe prontamente riferito) non erano la migliore compagnia che avrebbe potuto desiderare, ma in compenso non faceva domande superflue e non tentava di fare inutilmente conversazione.
Non ci sarebbe stato molto da dire, in fondo.
Cosa poteva accomunare due ragazzi che non si erano mai neppure parlati se non una missione in cui erano sfortunatamente capitati insieme?
Alec allungò la mano verso il decimo caffè della serata.
“Mancano ancora quattro ore all’alba”, lo informò Jordan con un sorriso divertito.
(110 parole)
 

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** A(b) normal girl ***


Autore – TheHeartIsALonelyHunter
Titolo – A(b) Normal girl
Fandom – Shadowhunters
Lista dei personaggi – Maia Roberts, Isabelle Lightwood
Avvisi – Nessuno
Se necessario, Note- Ho immaginato il desiderio di Izzy di essere una ragazza "normale" ma la sua impossibilità ad esserlo. Ma ovviamente questo non vuol dire che non capisca alcune cose...

 
A(b) normal girl
Izzy capiva ben poco di quello che una normale ragazza della sua età (una ragazza che avrebbe potuto essere lei) sembrava considerare ordinario.
Certo, spassarsela un po’ non era per niente male, ma perché avere un ragazzo che ti scodinzolava dietro come un cagnolino?
A cosa serviva uno stuolo di corteggiatori pronti a morirti dietro e a sostenerti non appena quello di turno usciva dalla scena?
Ma, Izzy lo sapeva, una normale ragazza della sua età (una ragazza che avrebbe voluto essere lei) non combatteva demoni.
Forse non avrebbe mai capito la noia di una vita ordinaria, ma una cosa la capiva benissimo:  Maia si stava innamorando di quel Jordan. 
(110 parole)

Note d'autrice:
Sono riuscita a rientrare in possesso del mio computer e altro editooor! YEEEEE!!
Comunque, spero di non aver reso Izzy OOC. So che le piacciono i ragazzi ed è la prima ad averne tanti, ma ho pensato che in fondo non capisca l' "ossessività" con cui ragazze della sua età ne ricerchino come fossero necessari (cosa che non capisco neppure io, d'altronde).
Spero che ci sia ancora qualcuno a seguirmi, se volete farmi un fischio...

 

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** Chatting ***


Autore – TheHeartIsALonelyHunter
Titolo – Chatting
Fandom – Shadowhunters
Lista dei personaggi – Max Lightwood, Alec Lightwood
Avvisi – Missing moments, AU
Se necessario, Note- Ho pensato solo dopo aver letto che Alec e Max probabilmente non avevano un cellulare, ma diciamo che è una specie di AU (Alec è ancora uno Shadowhunters, come accennato a un certo punto, ma ho immaginato fooorse che fossero meno... Fiscali, in fatto di tecnologia mondana). Lo stile forse è un po' "copione" ma non mi veniva in mente altro. Non so se quando si viene bloccati viene segnalato sul cellulare, ma in ogni caso ho immaginato che fosse così solo per scopo personale. Per i soprannomi non proprio "fraterni", so che Max è molto più piccolo di Alec e teoricamente hanno sempre rappresentato un rapporto molto stretto e dolce, ma dai, tutti i fratelli litigano, è una legge di natura XD Per quello "stacco", era per segnalare che sono passati alcuni minuti.


 
Chatting
 
Messaggio arrivato da: Max Idiota.
Max: Quindi… Tu e Magnus Bane?
Messaggio arrivato da: Alec Insopportabile.
Alec: Io e Magnus Bane… Cosa?
Max: Speravo me lo dicessi tu, fratellone … :)
Alec: … Che mi dovrebbero rappresentare due punti e una parentesi?
Max: Ma che sei, mio nonno? È uno smile!
Alec: Combatto demoni, non ho tempo di informarmi sui progressi tecnologici del mondo, Maxwell.
Max: Era un commento ironico?
Alec: Fai un po’ te.
Max: In ogni caso, non cambiare discorso, che sta succedendo tra te e Magnus?
Alec: NULLA, e se anche succedesse qualcosa non sarebbero affari tuoi!!!
 
 
 
 
 
Max: Almeno lo hai baciato?
Alec Insopportabile ti ha bloccato.
 
(110 parole)

Note d'autrice: Volevo avvisarvi che visto che domani scade il concorso, tra oggi e domani finirò di pubblicare e di scrivere le ultime... Due drabble, mi sembra?

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** Something in common ***


Autore – TheHeartIsALonelyHunter
Titolo – Something in common
Fandom – Shadowhunters
Lista dei personaggi – Jason Kyle, Jace Lightwood
Avvisi – What if?, Missing moments
Se necessario, Note- Ok, questa mi ha DAVVERO messa in difficoltà. Tanto che le prime 7 le ho scritte tutte d'un fiato e poi qui mi sono fermata...

 

Something in common
 
 
In fondo, si disse Jace, doveva pur esserci qualcosa che li accomunava.
Ovvio, lui non possedeva il suo sex appeal (e nessuno avrebbe mai potuto averlo, per quanto ardentemente avesse potuto desiderarlo).
Il suo status di Nascosto apriva un baratro ulteriormente invalicabile tra lui e quel tipo, e non c’era nulla che potesse colmare quella distanza irreparabile, nonostante tutte le buone intenzioni e i discorsi di Clary. 
Ma quando Kyle (Jason) alzò gli occhi su di lui, una lacrima che lenta gli solcava la guancia, le mani ancora tremanti sul petto fermo di Maia, Jace ebbe la triste certezza che quella sarebbe stata l’ultima lacrima.
Forse qualcosa in comune l’avevano.
(110 parole)

Note d'autrice:
beh, spero sia chiaro.
Maia muore, e Jace e Jason sono lì mentre succede. Ho immaginato come questo avesse potuto avvicinarli in qualche modo. So che forse è un po' "pre-slash", ma beh, la mia vena di slasher parla AHAHAH
Quell'idea dell' "ultima lacrima" che è l'ultima è riferita al racconto di Jace a Clary nel primo libro (Spero che sappiate quale intendo. Se non lo sapete siete dei mondani :)

 

Ritorna all'indice


Capitolo 10
*** By car with Clary ***


Autore – TheHeartIsALonelyHunter
Titolo – By car with Clary
Fandom – Shadowhunters
Lista dei personaggi – Magnus Bane, Clary Fray
Avvisi – Missing moments
Se necessario, Note- Ambientato qualcosa come due anni dopo la fine di COHF, Clary ha preso la patente e per farle far pratica Jace ha chiesto un favore a Alec...

"Ripetimi perché sono qui”.
Clary sospirò sfinita.
“Te l’ho già spiegato. Jace ha chiesto a Alec di farmi fare un giro sulla sua macchina per allenarmi”.
“Il tuo uomo era troppo impegnato a guardarsi allo specchio o cosa?”.
“Una riunione del Conclave, e lo sai”.
“E io cosa c’entro esattamente con questo?”.
“Oh, perdonami se Alec ti ha chiesto di farmi da accompagnatore e tu hai accettato”.
“Quello che mi ha promesso ne vale decisamente la pena, te l’assicuro”.
“Non voglio i dettagli”.
Magnus la squadrò con aria sufficiente.
“Ok, Fray, mi è chiaro il perché della mia presenza. Ma è normale il fatto che ci troviamo in un bosco?”
(110 parole)

Note d'autrice:
Il mio computer si è beccato il "Virus della Polizia". Ergo sono preoccupatissima. Ergo questa drabble fa schifo e niente editor. Quindi scusatemi questa schifosissima presentazione ma non me la sento di cambiarla fino a domattina, mi sento distrutta e ho un'ansia pazzesca anche se ho scoperto che si può eliminare. Speriamo... Pregate per me.

Ritorna all'indice


Capitolo 11
*** Not at all ***


Autore – TheHeartIsALonelyHunter
Titolo – Not at all
Fandom – Shadowhunters
Lista dei personaggi – Alec Lightwood, Clary Fray, Jace Lightwood
Avvisi – Nessuno
Se necessario, Note- Non so se sia propriamente IC ma è il meglio che sono riuscita a a fare.  

Non era solo il suo comportamento da frivola bimbetta senza spina dorsale, no.
In qualche modo era anche normale, considerando l’educazione tutta casa e chiesa che i suoi modi perbenisti denotavano inequivocabilmente.
Non era solo la sua presunzione di sapere cosa gli passasse per la testa, no.
Nessuno, nemmeno Jace (soprattutto Jace), l’aveva mai capito.
Non era solo il fatto che fosse una mondana, no.
E Alec lo sapeva benissimo, dentro sé, per quanto tenacemente avesse potuto nasconderlo.
Erano i suoi occhi che guardavano Jace, il sorriso del ragazzo quando la osservava, il sorriso che mai avrebbe rivolto a lui.
E allora Alec avrebbe voluto urlarle “Ti odio!” in faccia.

(110 parole)

Note d'autrice:
Originalità portami via. So che è orrido ma beh, meglio non sono riuscita a fare. Appena rientrerò in possesso del mio pc e mi sentirò meglio farò i dovuti ringraziamenti, giuro. Ora non me la sento. E mi dispiace, volevo fare una bella cosa ma alla fine questo stupido virus mi ha rovinato tutto... Scusate.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2850380