Surprise

di AnnaF2710
(/viewuser.php?uid=707927)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Primo Indizio ***
Capitolo 2: *** Secondo indizio ***



Capitolo 1
*** Primo Indizio ***


- Hei Jen come stai? È da un po' che non ti sento! 
- Ciao Jena sto bene grazie, tu?
- Benissimo! Allora, come vanno le cose? Quelche nuova notizia?
- Nono tutto come sempre, a te?
- Come ti ho già detto non potrebbe andare meglio! Ho saputo che Josh è a NY a girare il suo nuovo film! Lo hai sentito ultimamente?
- Si quelche volta ma è da tanto che non lo vedo..
- Ah capisco
- Cosa?
- È per questo che sei giù, no? Lui ti manca.
- Beh certo che mi manca! È il mio migliore amico!
- Dai Jen lo sai cosa intendo! Lui ti manca tanto, tanto da essere sempre triste se non lo vedi!

A questa frase Jennifer si fermò a riflettere. Era vero. Era tutto vero, ma non era solo questo. Josh le mancava così tanto da non riuscire più a respirare, da venirgli voglia di piangere e vomitare in qualsiasi momento, da scappare lontano appena ne ha l'occasione per isolarsi da tutti e stare da sola, perchè senza di lui niente ha più senso.

- No, Jena.
  Lui mi manca da stare male.
- Ti senti davvero così?
- Non so neanche cosa sento. Penso sia come un vuoto. Sento una specie di buco che si sta formando dentro di me e si espande ogni giorno di più finchè non sento la sua voce o ricevo un suo messaggio. Ma niente riesce a far scomparire quel buco se lui non è vicino a me. È come se la sua presenza riesca a riempirlo, ma quando se ne va torna e si allarga.
Jena non ce la faccio più, non riesco neanche più a mangiare..
- Cavolo se non riesci a mangiare deve essere davvero grave.. 
Jen sono anni che ti ripeto la stessa cosa! Tu devi andare da lui e dirgli tutto quello che provi! Perchè fidati, questa non è solo un'amicizia! Quella tra me e te lo è, ma tra te e Josh c'è qualcosa di indescrivibile! Non ho mai visto due persone così unite e fatte l'una per l'altra! Non puoi continuare a negarlo! Devi convincere te stessa che quello che provi per Josh è amore.
- Non è vero e comunque per lui è diverso, non potrei mai rovinare la nostra amicizia dicendogli tutto.
- Beh di sicuro non puoi andare avanti così, quindi una soluzione la devi trovare.
- Forse hai ragione, ma per ora mi va bene così. Sono felice Jena!
- Bah se lo dici tu.. Vabbe' è stato bello sentirti ma ora devo proprio andare! Scrivimi qualche volta!
- Certo, a presto e buona serata!

Erano ormai le 2.00 di notte ma Jennifer non riusciva a prendere sonno. Aveva questo pensiero fisso in testa che non le lasciava pace. E se Jena avesse ragione? Se lei dovesse dire davvero tutto a Josh? Lui come reagirebbe? Probabilmente non cambierebbe niente, ma la sola piccolissima possibilità che la loro complicità possa scomparire rende Jennifer ansiosa e preoccupata.

Finalmente sono riuscita ad addormentarmi e questo squillo frastornante del telefono mi sveglia di colpo. Chi potrebbe mai essere a quest'ora? 
-Pronto?
- Hei Jennnn! So che è presto scusa ma devo dirti una cosa importante! 
La sua voce. Non riesco quasi a rispondere tanto sono felice di sentirlo.
-Hei Josh tranquillo, non ti mentirò dicendo che ero sveglia ma ti perdonerò quando mi offrirai una pizza! Allora cosa devi dirmi di così importanti da svegliarmi alle 6 del mattino?
- Hahahahaha beh.. Ecco..ho una sorpresa per te!
- Una sorpresa? Sai che è quasi impossibile che tu riesca a sorprendermi! Sentiamo, cos'è?
- Non so.. Scoprilo da sola! Dovrebbe essere proprio davanti alla porta di casa tua!
- Corroooo
Mi precipito giù dalle scale e apro la porta. Niente. 
- Ma non c'è niente Josh!
- Guarda meglio! 
Allora abbasso lo sguardo e per terra vedo un bigliettino. Lo raccolgo e cerco di aprirlo il più in fretta possibile. "CONGRATULAZIONE JENNIFER SHRADER LAWRENCE, LEI HA APPENA TROVATO IL PRIMO INDIZIO DI QUESTA CACCIA AL TESORO! ORA SEGUA LA MAPPA SUL RETRO E INIZI L'AVVENTURA!!"
- Josh?! Cos'è sta roba hahahaha? Heii? Josh? Ci sei??
Bastardo mi ha attaccato il telefono. Cos'è questo bigliettino e perchè dovrei fare una caccia al tesoro? Voglio convincermi che quest'idea sia troppo stupida e che la cosa migliore da fare è tornare a letto a dormire, ma ovviamente non ci riesco. Josh ha creato questo gioco per me e io non posso deluderlo! Devo sapere cosa mi aspetta alla fine e soprattutto devo sapere quando potrò sentirlo di nuovo.

------------------------------------------
Heii ciao a tutti😛 Spero che questa storia vi sia piaciuta e continuerete a leggere il seguito! So che non scrivo molto bene perché non l'ho mai fatto prima ma mi piacciono così tanto i Joshifer che ho voluto provare hahahahaha A presto!

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Secondo indizio ***


Salgo in camera e faccio una doccia veloce, quando esco mi metto le prime cose che trovo e corro giù dalle scale per leggere più attentamente il bigliettino che mi ha lasciato Josh. Quando giro il foglietto c'è una specie di cartina disegnata da lui con un percorso marcato con il rosso è un'enorme X alla fine di esso. Cerco di capire di che posto di tratti e dopo un po' mi viene in mente che potrebbe assomigliare a un parco in cui io e lui siamo stati qualche mese fa per un pic-nic. Se non ricordo male dovrebbe essere a circa 20 minuti da qui, quindi mi precipito fuori casa e mi metto in macchina. Mi accorgo di aver saltato la colazione (cosa molto strana da parte mia) ma non ho tempo di tornare in casa quindi decido di avviare il motore e partire alla ricerca di quello che mi aspetta. 
Questo parco è davvero grande e in più non lo conosco per niente bene, perciò mi è molto difficile orientarmi, ma devo farcela assolutamente. Cerco un punto di riferimento che Josh ha disegnano sulla cartina ma non riesco a trovare nulla. Iniziando a chiedermi come mai il mio senso dell'orientamento peggiora ogni volta che devo trovare un posto, decido di chiedere a un uomo di mostrarmi dove si trova la gelateria marcata sulla mappa. Da qui riesco a capire in che direzione devo andare e inizio a seguire il percorso. Mi sto avvicinando sempre di più alla X ma ad un tratto mi squilla il telefono.
- Pronto?
- Hei Jen come mai hai il fiatone? Non starai mica correndo a trovare il prossimo indizio di quel gioco stupido che ha organizzato il tuo migliore amico vero? Hahahaahahahah
- Senti Josh se vuoi che continui questo gioco ti conviene non prendermi in giro visto che mi devi già due pizze!
- Addirittura due?! Sarà meglio vederci presto allora!
- È lei quello che non mi dice dove si trova, Joshua.
- Senta se vuole vedermi presto si sbrighi a finire questo gioco, Shrader.
- Mmmh va bene ma spero che non sia lungo perché non ci vediamo da troppo tempo!
- Sei tu quella che deve risolverlo, quindi muoviti che mi manchi!
- Ci proverò! Mi manchi anche tu..
- Vabbe' ti lascio alla tua corsa, ti chiamo io.

Metto via il telefono e continuo a correre. Ha detto che gli manco. Raggiungo il posto contrassegnato con la X e inizio a cercare. Ha detto che vuole vedermi. Trovo una busta bianca con un cuoricino e la raccolgo. Lo vedrò quando finirò questo gioco. La apro e trovo il secondo indizio. "
CE L'HAI FATTA! A DIRE IL VERO DUBITAVO CHE TI SARESTI ORIENTATA MA AVRAI PROBABILMENTE CHIESTO A QUALCUNO HAHAHAHA COMUNQUE HO DECISO DI ACCORCIARE IL GIOCO QUINDI CI SARANNO SOLO TRE INDIZI E DOPODICHÉ LA SORPRESA! GIRA IL FOGLIO E MUOVITI!
P.S. MI MANCHI SHRADER.


---------------------------------------------------------------------------------------------------------
Heii ho finalmente scritto il secondo capitolo, non è molto lungo ma spero che vi piaccia! 
Pubblicherò a breve il prossimo quindi a presto!😛





Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2942499