Do I really hate you?

di MissElyMalfoy
(/viewuser.php?uid=59002)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Introduzione ***
Capitolo 2: *** Capitolo 1 ***
Capitolo 3: *** Capitolo 2 ***



Capitolo 1
*** Introduzione ***


Do I really hate you?
Introduzione


Londra, Domenica 7 settembre 2008.

Hermione Granger si distese sul letto, pensierosa. Il giorno dopo sarebbe ricominciata la scuola, la Queen Elizabeth I, e avrebbe rivisto i suoi migliori amici Harry e Ron. Loro tre erano inseparabili, si conoscevano sin da quando erano bambini e il loro era un legame indissolubile. Pensando a loro si sentiva a casa, al sicuro, si divertiva a trovare una soluzione ai pasticci in cui Harry si cacciava, a correggere o rimproverare quel tontolone di Ron, si divertiva giocando con loro, si divertiva persino quando studiavano insieme! Per lei i suoi amici erano tutto e si era ripromessa più volte che non li avrebbe  mai abbandonati, per nessun motivo.

Un po’ però le dispiaceva dover tornare a studiare e svegliarsi alle sette di mattina sei giorni alla settimana, ma la cosa che le dispiaceva di più era rivedere certe brutte facce che, non avendo ancora trovato uno scopo alla loro inutile vita, ammazzavano il tempo prendendo in giro lei e i suoi amici, che naturalmente rispondevano a tono.

“Aaah” pensò. “Un altro anno sta per iniziare … scommetto che non è cambiato niente, iniziando da quei rompi dei prof fino ad arrivare a Malfoy e la sua combriccola … Quanto lo odio! Non c’è una cosa che sia buona in quella serpe … potrei fare una lista dei suoi difetti, ma non voglio disboscare l’intera foresta amazzonica per uno come lui … uff!”

La verità era ben diversa. C’era qualcosa che l’attraeva in quel freddo, misterioso (e strafigo aggiungerei ndEly-Lilly in coro) ragazzo. Qualcosa che non riusciva a spiegarsi. Inizialmente la cosa che l’aveva colpita era il suo fascino: un bel ragazzino, biondo, con gli occhi azzurri, la reincarnazione del classico principe delle fiabe si potrebbe dire. Non sembrava molto interessato alle ragazze, non dava molta importanza alle sue ammiratrici. Le uniche con cui parlava, quando si ricordava della loro esistenza, erano le ochette del suo gruppo, ma neanche a loro sembrava interessato. Con loro era freddo, distaccato. Quando invece “parlava” (se così si poteva dire, perché tutte le volte che si erano rivolti la parola era per litigare) con lei, sembrava finalmente provare emozioni, anche se queste sono odio e astio. Ma dopotutto, l’odio e l’amore sono due facce della stessa medaglia.

Naturalmente, tutto questo non lo avrebbe ammesso neanche sotto tortura. Innanzitutto, Malfoy non ricambiava, ne era più che certa. Poi, cosa avrebbero detto Harry e Ron? Fidanzarsi con il loro nemico numero uno non era proprio un’idea che si potesse definire geniale. Forse era meglio lasciare le cose come stavano, anzi, sicuramente era meglio lasciare le cose come stavano. Eppure le dispiaceva. Non voleva vederlo, non perché lo odiava, ma al contrario perché le piaceva da impazzire.

Guardò la sveglia sul comodino. Erano le undici meno dieci. “Forse è meglio che mi metta a dormire, domani è il grande giorno” e con questi pensieri si addormentò.

Qualcosa, invece, era cambiato, ma la riccia non lo sapeva ancora ...

ANGOLINO
Ciao!questa è la nostra prima fic … nostra perché l’abbiamo inventata io e la mia amica Lilly (I love you!!) e … bhe, per l’appunto è la prima e se lasciate una recensioncina, anche negativa per migliorarci, siamo strafelici!!! :-)
Questo è un po’ il cap d’introduzione e tra qualche giorno posteremo anche il primo effettivo capitolo.
Bye, bacibaci                   Ely&Lilly

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Capitolo 1 ***


un paio di cosette da dirvi:
1    Ho Nello scorso cap mi sn dimenticata di dire una cosa fondamentale: i nostri protagonisti non sono maghi e sono in una scuola babbana. Forse qualcuno lo aveva già capito, ma è sempre meglio precisare! XD
2    Chiedo UMILMENTE PERDONO PER IL MIO SCHIFIDO RITARDO! Mi disp un casino, ma purtroppo io e la Lilly ci siamo accorte ke il cap non andava bene e abbiamo dovuto rifarlo … poi la mancanza d’ispirazione e di voglia hanno portato a ‘sto ritardo … chiedo di nuovo scusa alle lettrici della fic con la speranza che mi seguiate ancora

Do I really hate you?
1 capitolo

Era una fredda giornata piovosa, una come tante, se non fosse per il fatto che quel giorno sarebbe ricominciata la scuola. Giorno nefasto per la maggior parte degli studenti, che erano costretti a ricominciare a studiare ed abbandonare i momenti di relax estivo.

Hermione arrivò a scuola, puntuale come al solito. Ad aspettarla all’entrata c’erano i suoi miglior amici Harry e Ron, in compagnia di Neville Paciock e Luna Lovegood, adeguatamente riparati sotto la tettoia.

-Ciao ragazzi! Siete arrivati prima di me!- salutò Hermione, -passate bene le vacanze?-
-Sinceramente ringrazio il cielo che siano finite- le rispose Harry.
-Immagino, con gli zii rompiscatole che ti ritrovi … voi invece?-
-Solito, vacanze in famiglia- rispose Ron
-Ah e come stanno?- fece di nuovo Hermione
-Tutti bene grazie- rispose Ginny, la sorellina di Ron, appena arrivata.
-E tu da dove sbuchi?-le chiese gentilmente il fratello.
Ginny decise di non starlo a sentire, come sempre del resto, e andò a piazzarsi da parte a Harry, si alzò in punta di piedi e gli diede un lieve bacio sulle labbra.
Il seguente tonfo annunciava lo sfracellamento a terra della mascella del povero Ron, che guardava alternativamente un Harry abbastanza rosso e una Ginny con un sorrisone stampato in faccia.
-Voi … voi … voi … - riuscì solo a balbettare Ronald.
-Si, Ron, stiamo insieme.- ribattè Ginny -Ah, poi, sei fantastico! E’ bello vedere che non perdi la calma anche dopo una batosta come questa … - continuò sarcastica Ginny.

Ron annaspò per qualche minuto poi, quando si fu calmato, guardò Harry con aria seria e disse:
-Harry. Ok va bene: stai con mia sorella … cioè meglio il mio migliore amico che qualcun altro … però non giocare con lei … non so se mi spiego … -
Harry gli posò una mano sulla spalla e lo rassicurò:
-Tranquillo, amico, non ci gioco con lei.-

Ron esitò qualche secondo e poi fece un cenno positivo con la testa: a quel segno Ginny lanciò un gridolino di felicità e saltò letteralmente in braccio a Harry.

-Ehm … ora è meglio se … entriamo, sì!- biascicò imbarazzata Hermione. Era imbarazzata, certo, ma soprattutto triste: ora che sia Neville e Luna, sia Harry e Ginny si erano messi insieme probabilmente le aspettative dei suoi amici che la stessa cosa accadesse tra lei e Ron erano aumentate. Voleva  molto bene a Ron, ma solo come amico, niente di più. Il suo cuore apparteneva ad un altro e, anche se non lo voleva ammettere, sapeva chi era quel qualcuno …

Il suono della campanella annunciò agli studenti che era ora di entrare in classe per l’inizio delle lezioni. E lo vide, seduto al suo posto, perfetto come sempre, bellissimo come sempre, insieme ai suoi scagnozzi, che facevano i lecchini come al solito. Gli erano sempre appiccicati, a servirlo e riverirlo, ma per questo non li invidiava. Non ci teneva minimamente a fare la servetta di un viziatone (strafico)come Draco.

Hermione venne distolta dai suoi pensieri quando la prof entrò in classe, iniziando subito con le solite raccomandazioni d' inizio anno.

Le prime ore passarono velocemente, ed era già giunta la ricreazione. Hermione riuscì a trovare i suoi amici sulla porta e iniziò a chiacchierare:
-Avete fatto tutti i compiti?- chiese con un cipiglio severo la riccia.
-Sì, certo Herm. Certo che però le domande di fisica erano stressanti! Ci ho messo anni a farle!- si lamentò Ron, ovvero il pigrone del gruppo.
-Herm, tu hai avuto qualche problema nelle domande?- chiese Harry sapendo già la risposta.
-No,- “Te pareva …” pensò il moro -però credo di non essere stata abbastanza precisa nella domanda 12 …- rispose pensierosa Hermione.
-Oh, certo! La Granger avrà scritto 9.999 parole invece delle solite 10.000! Ovviamente senza contare i monosillabi e la punteggiatura!- irruppe una vocina petulante che però il gruppo conosceva bene. Si girarono e trovarono una ghignante Pansy Parkinson con gruppo di pecore al seguito (alias: Blaise Zabini Astoria Greengrass e Millicent Bulstrode). Ginny disse:
-Vai a importunare qualcun altro e lasciaci in pace!-
-Uhuhuh … e se no che ci fai? Sto morendo dalla paura!!- fece sarcastico Zabini.
Ginny fece per avvicinarsi minacciosa alla banda rivale però Harry la trattenne. Scoppiò una piccola rissa ma Hermione riuscì a sgusciare fuori dal litigio e a respirare finalmente un’aria non pregna di disprezzo.
“Però, che strano … Malfoy non c’era …” subito dopo si auto maledisse per aver pensato così fulmineamente al biondo. Ormai non poteva più far finta di niente: l’arrogante e bastardo Draco Malfoy la attraeva … e anche tanto! Decise di andare a prendersi una bibita dal distributore per calmarsi. E che diamine, aveva appena ammesso a se stessa che il suo nemico naturale le piaceva! Aveva bisogno di ricaricarsi.
La bruna percorse qualche corridoio e arrivò finalmente davanti al distributore di bibite, ma c’era un’altra persona a scegliere la bevanda che avrebbe preso.
“Ma …no, dai!! Con tutti i cavolo di studenti che ci sono in questa scuola proprio lui deve essere alla macchinetta??!!” pensò Herm: il ragazzo che stava scegliendo la sua bibita era proprio Malfoy!
Il biondo vide Hermione e si spostò per lasciarla passare.
“EEEEH!! Si sposta per lasciarmi passare!!!??? Ma il mondo si è capovolto??! Ora vedrò Ron stare attento alle lezioni di fisica e ad essere felice di fare i compiti! Ma che gli è preso a Malfoy??”
La riccia guardò stralunata Malfoy, come se non credesse ai propri occhi:
-Tu, Draco Lucius Malfoy, ti sei spostato per far posto a me, Hermione Jean Granger??- chiese stupita, poi si disse di tenere un po’ di contegno, anche perche stava veramente rischiando di sbavare. Era troppo bello!
Si ricompose e disse sarcasticamente:
-Che galantuomo …- Si aspettava, ora, qualche battuta pungente o qualche commento acido, invece niente. C’era ancora silenzio nel corridoio. Hermione si rivolse al biondo:
-Non hai sentito? Ti ho appena preso in giro e tu stai zitto? Perché non mi hai ancora chiamata Zannuta?- chiese, quasi a cercarsi i guai.
Malfoy non disse niente ancora, e allora la riccia, molto stranita da quel comportamento iniziò a scagliargli invettive contro, ma sembrava che stesse litigando da sola.
“Ma che diavolo … Ok, c’è qualcosa di strano: perché prima non si è unito alla allegra combriccola per prenderci in giro? E perché ora assomiglia più a un pesce che a un essere umano? Non capisco questo comportamento: di solito non perde mai occasione di prendermi in giro, lo fa anche senza un motivo …”
Malfoy, dal canto suo, sene stava zitto e sembrava che volesse evitare gli occhi della riccia guardando da qualunque parte oltre che la sua.
Nei pochi secondi in cui Hermione era riuscita a vedere gli occhi argento del principe del ghiaccio, le erano parsi come velati, umidi.
-Malfoy, tu stai … piangendo??- chiese la ragazza ancora più stupita di prima. Il biondo, ancora una volta non diede risposta (E te pareva?-_-ndHerm  Zitta, tu, e attieniti al copione!!ndEly&Lilly), ma scappò via a gambe levate.
-Malfoy! Ma che diavolo … Aspetta!!-

   ANGOLINO:
BHUABHUAHUAHUA!!! Vi lascio così in sospeso (come sono sadica!!XD). Vabbè, un’altra carrellata di scuse per l’enorme, ma che dico, l’immenso, ma che dico, lo STRATOSFERICO ritardo!! :( sorreH! Ci siamo accorte che il cap non andava bene e abbiamo dovuto rifarlo … Però l’ispirazione è mancata …
Di nuovo scusa e ora passo ai ringraziamenti:
RINGRAZIAMENTI:
Ringrazio le persone che leggono e le persone che hanno messo nei preferiti:
bribry85
Fire Angel
Fra88
Micky4e
E la recensione:
Sanguisuga: Ciao! Sono contenta di trovarti qui! Thanks, sono contenta che ti piace!!^^ ecco ho aggiornato! Che ne pensi del cap? Fammi sapere mi raccomando e aggiorna presto la tua storia!!
Ringrazio anche Lilly che ha scritto parte di questo cap.
Allora siccome è la mia prima fic non so ancora tra quanto posterò il nuovo cap, devo ancora capire i miei ritmi … Vabbè aspettate e leggete (e recensite! XD)
Byebye   bacibaci <33
Ely&Lilly

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Capitolo 2 ***


Do I really hate you?
2 capitolo
-Malfoy, tu stai … piangendo??- Il biondo, ancora una volta non diede risposta, ma scappò via a gambe levate.
-Malfoy! Ma che diavolo … Aspetta!!-
                                *****************************
Hermione cercò di correre dietro al biondo, ma nulla da fare, lui era troppo veloce. Ben presto la riccia perse di vista Malfoy e fu costretta a sostare, si appoggiò ad una parete. Un pezzo d’intonaco cascò a terra.
“Stupida scuola che si regge a malapena … Dov’è finito quello stramaledetto biondo? Che cavolo come fa a correre così veloce!!?”
Mione si asciugò la fronte con una manica della sua felpa azzurra e, non appena ebbe ripreso il respiro si accorse che Ron era davanti a lei che la guardava.
-Herm! Dove ti eri cacciata? Dobbiamo tornare a lezione e poi … sei stata tu a frantumare il muro?- chiese il rosso sorpreso.
“Ma porca … Ora Ron penserà che sono diventata una vandala!!”
-No, cioè, non esattamente … praticamente, diciamo che …- cercò di giustificarsi la riccia.
“Benissimo Hermione!! Continua così! Perfetto arrampicamento sugli specchi! Dovrei farci una disciplina sportiva … il “mirror climbing” …”
-Sì, dai Herm! Non mi scandalizzo mica! Anch'io ho tirato giù qualche pezzo di muro!!- disse Ron con un sorrisino, lanciando un’occhiata alla parte d’intonaco bianco per terra.
-Si, vabe, andiamo in aula, Harry e gli altri ci staranno aspettando.- esordì Hermione.
I due si avviarono verso l’aula di scienze.
                                          ***********************
-Signor Weasley!-
Ron che stava scarabocchiando sul suo libro di scienze sobbalzò e alzo la testa terrorizzato al richiamo della prof.
-Mi dica cos’è una molecola!-
Ron andò nel panico più totale e balbettò:
-Ehm, sì, una molecola è … praticamente, no, probabilmente, credo sia … forse …-
“Oh, anche Ron se la cava egregiamente nel “mirror climbing”!! Cavolo devo aiutarlo!! … Mi dispiace che Draco non ci sia, avrei voluto vedere come si comportava … NO! Hermione riprendi ad essere te stessa e non-inserire-Draco-in-ogni-discorso-o-pensiero-che-sia!!! Ok, devo aiutare Ron …”
La brunetta guardò eloquentemente Harry facendo cenno con la testa alla figura del rosso mentre  stava ancora un po’ balbettando. Il moro capendo il messaggio della riccia si affrettò a far cadere il pesantissimo tomo che era il loro libro di scienze. Come previsto fece un baccano enorme  e la prof rivolse tutta la sua attenzione a Harry.
Sfruttando il momento di caos Herm sussurrò la risposta giusta a Ron.
-E’ il più piccolo insieme di atomi aggregati da legami chimici, ma dillo un po’ balbettando!-
L’attenzione della prof si spostò di nuovo su Ron:
-Allora? Sto aspettando una sua risposta signor Weasley- disse severa la prof Savage.
-Ehm … sì, dicevo che una … una molecola è, diciamo, il p-più piccolo insieme di … ehm … atomi? Sì, sì, atomi … aggre-aggrega … aggregati da … ehm … legami c-chimici … credo …- balbettò l’ultimo dei Weasley.
“Bella recita!! Bhe … magari non è una recita … è risaputo che la prof Savage lo ha preso come bersaglio e lui “vive nel terrore”!” pensò la riccia nascondendo un sorrisino.
La prof Savage guardava sorpresa Ron e, proprio mentre stava per fargli un’altra domanda( a cui sicuramente il rosso non sarebbe stato capace di rispondere ), la campanella suonò salvando il povero Ronald dalla pena di morte da parte di “Quella racchia infame”ovvero la simpatica definizione attribuita dallo stesso alla prof.
Appena usciti dall’aula di scienze il rosso rivolse la sua attenzione verso Hermione e Harry:
-Ragazzi, vi sono immensamente grato!! Giuro che non lo scorderò! Vi ripagherò in qualche modo! Siete grandi, vi adoro!!- esclamò convinto.
-Tranquillo, Ron non ti chiederemo la testa del tuo primogenito per questo favore … magari del secondogenito …- fece Hermione, come a decidere quale figlio prendere (naturalmente sarcastica!).
In quella un altoparlante annunciò l’assenza della prof di inglese e quindi la sospensione delle lezioni per alcuni alunni.
Harry, Ron e Hermione non ci potevano credere!! Che fortuna(per non dire qualcosa di offensivo … U.U nd Ely e Lilly)!!!
“Certo che sono proprio organizzati bene in questa scuola!! Già al primo giorno quella bacucca della prof d’inglese manca, e non hanno nemmeno un supplente!! Inaudito …” pensò Hermione che, certo non si lamentava, ma trovava l’assenza al primo giorno di scuola una cosa irrispettosa.
Harry e Ron, dal canto loro, saltarono di gioia per qualche minuto e, dopo essersi calmati, trascinarono letteralmente Hermione fuori al grido di “ Eddai Herm!! Andiamo fuori a divertirci!!Oggi non c’è la vecchia befana!!!”
Quando arrivarono nel cortile decadente della scuola Ron e Harry vennero sequestrati da Seamus Finnigan e Dean Thomas, che volevano giocare con loro a calcio.
Quindi Hermione si ritrovò sola. Non che le dispiacesse ma a volte tutti avevano voglia di persone con cui stare o parlare …
La riccia fece dietrofront e stava per entrare di nuovo a scuola, quando una voce provenente dalla sua sinistra attirò la sua attenzione.
“Oddio!! Questa è la voce di Dra … ehm, Malfoy …”
La voce diceva: -No-
“Cos’avrà da rifiutare quell’idiota?”
Dopo qualche secondo la curiosità di Hermione ebbe la meglio e la brunetta seguì la voce misteriosa, scivolando sul muro grigio.
Qualche metro alla sua sinistra la riccia trovò una porta semiaperta, e la voce veniva dall’interno: Draco era seduto sui gradini che stavano proprio aldilà della porta e aveva davanti … Astoria Greengrass!
“Oh, ma che cavolo!! E’ ancora quella battona … vorrei che se ne andasse! In effetti sto stringendo i pugni così tanto che ormai tutte le dita sono bianche … bhe … sicuramente è perché trovo questo abbigliamento inadatto e scandaloso … sì, sicuramente sarà  per quei pochi centimetri di stoffa che indossa quella troietta … certo …” un’antipatica vocina dentro Hermione parlò:
*Non è per caso gelosia???*
“No, certo che no … non mi da nessun fastidio il fatto che quella stupida ochetta si sia seduta eloquentemente sulle gambe di Dra … Malfoy … NO! … assolutamente NON mi da fastidio …”
-Eddai, Draco!! Sono sicura che sarebbe piacevole …- sussurrò suadente la Greengrass spingendo il suo bacino contro quello di Draco.
Hermione iniziò a digrignare i denti.
-No! Ti ho detto di no!- rispose secco il biondo: a quelle parole Herm si tranquillizzò un po’.
-Dai! Per favore …- continuò Astoria.
-Ti ha detto di no! Vuol dire che non vuole! O per caso non sei provvista di materia grigia e non capisci le cose?- la voce della bruna uscì come a comando, ma senza che lei l’avesse chiamata.
“Ormai mi sono fatta scoprire”pensò la riccia”tanto vale andare fino in fondo …”
La Greengrass girò di scatto la testa e, quando vide che chi aveva parlato era proprio la Granger appena entrata, scese dalle gambe di Draco con un ghigno perfido.
-Bene, Bene, Bene … Granger. Che strano comportamento … sei per caso gelosa??- sputò velenosa.
Hermione arrossì dalle dita dei piedi alle punte dei capelli ma ribattè con orgoglio:
-Io-io no! No-non sono gelosa … constatavo solo che Malfoy non ti vorrà mai con quella pettinatura da puttana!-
-Granger! Sono sorpresa … “pettinatura da puttana” … lo ha detto quella che ha un cespuglio di rovi in tes…- ma si fermò a metà parola, perché in effetti i capelli crespi della Granger si erano trasformati in morbidi boccoli quando li aveva sciolti dalla treccia in cui erano raccolti.
-Dicevi?- chiese con un ghigno Hermione.
La biondina sibilò qualche insulto e qualche falso complimento come “Davvero bravissima Zannuta!”, girò i tacchi e se ne andò.
-Granger, brava!!- esclamò sorpreso Malfoy.
Hermione sorrise alla mancanza di insulti nella frase e poi se ne andò …
 
ANGOLINO:
Eccomi qui!! Vi lascio ancora in sospeso, però in questo cap Herm si è fatta valere … lo so che la scusa dei capelli è MOLTO banale xo … non ho trovato di meglio nel mio cervellino bacato … vabe, passiamo ai GRAZIE ^^:
RINGRAZIAMENTI:
Ringrazio tutti quelli/e ke leggono e chi mette nei preferiti:
AlessandraMalfoy
bribry85
Dubhe92
Fire Angel
Fra 88
micky4e
mikelina
samuel 87
sesshoyue
__Virgi_Vampire__
I’m so happy!!!! Cmq altri tanks a Lilly e :
sanguisuga: Grazie!! Sono contenta che ti piace! Dimmi ke ne pensi di questo, ho messo la lezione e qualche sporadica descrizione … non potevo mica di punto in bianco fare un cap solo di descrizioni! Cmq mi sembra abbastanza lungo, dimmi che ne pensi … Cmq Ron dovrebbe stare con Pansy e “zab zab Zabini” (XD) … a dire il vero non lo so … ^^’  te lo farò sapere appena lo decido … cmq aggiorna presto anche la tua storia!! Ancora grazie!!
Vi lascio!!
Byebye      bacibaci <3333333
Ely e Lilly

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=295916