Il fascino dell'artista

di BlackRobin
(/viewuser.php?uid=576198)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Quasi labirintico ***
Capitolo 2: *** Così complicato ***



Capitolo 1
*** Quasi labirintico ***


Quasi labirintico Mi ignora, ogni giorno che passa. Diventa sempre più indifferente, menefreghista e insopportabile. Il suo comportamento non mi piace affatto, nemmeno se prova a starmi accanto. Evita i miei sguardi, le espressioni del corpo, i messaggi... Anche i minimi dettagli, hanno grandi significato nelle opere d'arte, ma lui pare non percepirli. La sua mente pare un labirinto, delle scale che salgono e un momento dopo riscendono, così indecise, ma così misteriose. E se anche il mio cuore fosse un arcano? Non mi pongo domande complicate, mi rassegno e convivo con questo cruccio indissolubile.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Così complicato ***


Così complicato
L'arte. L'arte è ovunque, ci circonda inesorabilmente. L'arte è disegno, musica, scrittura, scultura e l'architettura. Ma anche lui, a mio avviso, era arte.
Aveva i capelli così neri...non ci avevo mai fatto caso. Probabilmente, nemmeno lui aveva fatto caso a me o mi aveva ignorata. Era timido forse. Ma come è possibile? Ci conosciamo da dieci anni... Mi sono sempre interrogata, sul significato profondo di un quadro, su quello che voleva trasmettere. Ma lui era così complicato, anche dopo dieci anni, era come se...lo avessi conosciuto da poco. Me lo hanno fatto notare loro, in realtà. Perché vogliono impormi dei sentimenti, senza il mio consenso. Credo purtroppo, che 'sta volta ci siano riusciti.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3139186