Scintille

di Alsha
(/viewuser.php?uid=640418)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** from 1 to 10 ***
Capitolo 2: *** from 11 to 20 ***
Capitolo 3: *** from 21 to 30 ***



Capitolo 1
*** from 1 to 10 ***


Grazie a Teo, Nelly, Ange e Eli, per i prompt, la pazienza e per non avermi ancora mandato a quel paese.
Per Benny, che ancora attende che io mi decida a pubblicare la long.
 



#1 Scintille
Quando Thomas chiude gli occhi e ripensa all’incendio, la prima cosa che vede sono le scintille danzargli attorno e non può fare a meno di pensare che siano il perfetto riassunto dell’ultima parte della sua vita.
A vederle sono bellissime e scintillanti, come la gloria acquisita come campione d’Asia, ma ad avvicinarsi bruciano, come il rimorso che lo sta consumando pian piano.
 


#2 Fiori
Certe volte Thomas si infila di nascosto nella stanza d’ospedale di Rio e, in silenzio, si perde nei gesti ripetitivi di sistemare dei fiori in un vaso di plastica colorata, uno sempre nuovo perché non li ritrova mai.
Probabilmente è Shark a farli sparire tutti, uno dopo l’altro, ma a lui non importa.
Ogni volta torna e li rimette accanto alla ragazza addormentata, per potersi illudere che questa volta lei si sveglierà per vederli.
 


#3 Duello
Rio lo sapeva che non era colpa sua.
Quando quel semplice duello era diventato all’improvviso una trappola mortale aveva visto, riflessa negli occhi di Four, la sua stessa paura.
 


#4 Lunapark
La regina di ghiaccio non si era mai aspettata nessuna scusa da Four, in fondo quel ragazzo somigliava tanto a suo fratello e, per quanto grave fosse stato l’errore commesso, l’orgoglio avrebbe sempre vinto.
Eppure, quando era finalmente riuscito a scucirle un appuntamento ad un parco divertimenti, avrebbe potuto giurare che lui le avesse chiesto scusa per averle rovesciato la bibita sul vestito.
 


#5 Favola
Rio non aveva mai aspirato ad un principe azzurro nella sua vita.
Dopo aver scoperto che non era così cattivo, aveva preferito tenere al suo fianco il drago che l’aveva quasi uccisa, ma che dopo le aveva portato via il cuore.
 


#6 Fratello
Quando Four aveva chiesto a Rio di uscire assieme non aveva affatto calcolato il “fattore Reginald”.
Non appena aveva aperto la porta, trovandoselo davanti con un mazzo di fiori per la sorella, Shark lo aveva inseguito per mezza Heartland e anche nei giorni seguenti Thomas aveva rischiato più volte di essere investito da una moto viola.
Ma si sarebbe fatto inseguire fin sulla luna pur di conquistare l’affetto di Rio.
 


#7 Bambole
Uscito dall’ospedale, la prima cosa che Thomas fa è rinchiudersi nella sua camera, dove non c’è nulla se non la garza sulla guancia a ricordargli dell’incendio.
Come ogni volta che è nervoso, Thomas risistema le bambole di porcellana che erano state di sua madre, e, mentre lo fa, ne sente il rimprovero riverberare all’infinito.
Una manata e una bambola finisce in pezzi, gli occhi magenta come quelli di Rio che lo accusano dal pavimento, e in mezzo a quei frammenti Thomas muore e  lascia il posto a Four.

 

#8 Regalo
Anche il cuore da regina di ghiaccio di Rio non può trattenersi dal sussultare quando, la mattina di San Valentino, trova un pacchetto avvolto nella carta a cuoricini sul suo banco.
Dentro, una rosa rossa ed un biglietto senza firma.
“Il resto dopo.”
 


#9 Festa
Fu un vero sollievo sapere che nessuno li aveva visti scappare, mano nella mano, via dalla festa di compleanno di Cathy.
 


#10 Pioggia
Rio, per quanto fosse associata sempre al ghiaccio, era una vera amante delle giornate di sole, del loro calore e della gioia che sembravano infondere alle persone.
Rivalutò la pioggia dopo che Four la riaccompagnò a casa, stretta sotto il suo stesso ombrello.
 





WRITER'S CORNER
Buonsalve a tutti!
Sono di corsa quindi non mi dilungo. Questa sarà una mini raccolta (tre capitoli con dieci momenti in tutto) sull'Accidentshipping (ma dai?), mi sono ispirata al lavoro che sta facendo una mia amica su Fairy Tail. La raccolta si chiama "25 prompt to love my OTP or BROTP" se conoscete il manga o l'anime correte a leggere perchè è bravissima!
Purtroppo non posso basarmi sugli ultimi episodi, volevo vederli in tv ma si sono interrotti e su internet non li trovo, se conoscete un sito e mi date il link ve ne sarò  eternamente grata. Così come se mi lasciaste una recensioncina piccola piccola, visto che -da che mi ricordo- non mangio nessuno.
Baci, Alsha
 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** from 11 to 20 ***


#11 Dolci
Offrire un gelato a Rio era stata davvero un ottima idea, si concesse Four.
Il duellante era reduce da un lungo pomeriggio di shopping con Rio, interrotto solo da quella tanto inaspettata quanto provvidenziale idea.
Non sapeva, però, dell’insana passione della ragazza per i dolci, passione che entro breve gli sarebbe costata un occhio della testa.
 
 
#12 Gioco da tavolo
Four non l’avrebbe chiamata una fuga decorosa, ma, quando aveva rischiato la bancarotta a Monopoly per colpa della sua ragazza, le coccole sul divano gli erano parse l’opzione più favorevole che aveva.

 
#13 Flirt
Nessuno avrebbe scommesso su di loro, i loro trascorsi erano così terribili e i loro caratteri così diversi. Le numerose –e inesistenti- possibili storie che si diceva avesse avuto Four non giocavano certo a loro favore.
Eppure non ci era voluto molto perché si rendessero conto che quello non era solo un flirt.

 
#14 Libri
Four amava guardare Rio leggere.
Ogni volta che stavano assieme e lei prendeva in mano un romanzo, era come se leggesse la storia anche per lui, raccontandola con i gesti e le espressioni.
E non gli dispiaceva mai doverla consolare quando, in un passaggio particolarmente triste, scoppiava a piangere in silenzio.

 
#15 Passeggiata
Rio adorava pavoneggiarsi quando, passeggiando mano nella mano con Four, le fan di passaggio gli scoccavano delle occhiate invidiose.

 
#16 Amicizia
Quando Four si rese conto di essersi preso una cotta per la stessa ragazza che aveva quasi ucciso, avrebbe tanto voluto un amico con cui parlarne per convincersi che non era così.


#17 Sogno
Addormentata e senza la possibilità di fuggire da quella prigione che era il suo corpo, a Rio rimanevano solo i sogni per illudersi che fosse andato tutto in un altro modo.

 
#18 Baci
C’erano cose che le parole non avrebbero potuto mai spiegare, e allora le affidavano ai baci perché entrambi potessero perdonarsi a vicenda ogni colpa.


#19 Cicatrice
Quella che Four portava sul viso era la ferita più evidente che aveva, eppure era l’unica che Rio non aveva curato.
Quelle che lo avevano squarciato dentro avevano assorbito tutto il suo amore.

 
#20 Imbarazzo
Era buffo come, nonostante davanti a tutti fosse estremamente sciolto, Four iniziò a tremare come una foglia per l’imbarazzo quando presentò ufficialmente a
suo padre Rio.



WRITER'S CORNER
Chi non muore si rivede, purtroppo per voi.
E rieccomi, con queste frasi che mi convincono alcune meno di altre, ma -hey!- in tempo di guerra non si butta via nulla.
Ringrazio di cuore chi legge, segue, recensisce e chi ha avuto il coraggio di mettere questa storia tra le preferite. Stima profonda ragazzi!
Ora manca solo l'ultima trance. Gioite popolo, la liberazione è vicina!
Baci, Alsha

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** from 21 to 30 ***


#21 Mamma
-Mammaaaaa! - grida Thomas sulla lapide di marmo sotto cui giace sua madre, e fa male, malissimo.
-Mammaaaaa! - grida Richard correndo in contro a sua madre, tutto sporco di terra del giardino.
Thomas sorride guardando Rio abbracciare il loro bambino, e non fa male, per nulla.
                                                                                          
 
#22 Coperta
-Rio? -chiamò- Rio?
Nessuna risposta dalla ragazza. Dormiva profondamente a quanto sembrava.
E si era presa tutta la coperta, il che equivaleva ad averla data ad un rinoceronte che ci si era addormentato sopra.
Thomas sospirò: un'altra notte al freddo.
 
 
#23 Dizionario
Egocentrico.
Narcisista.
Insopportabile.
Bellissimo.
No, un attimo, cosa?
Con tutte le parole che esistevano per etichettare Four, quella da dove era saltata fuori?
 
 
#24 Bagno
Nonostante i capelli più lunghi, nonostante fosse -inutile nasconderlo- vanitosa, nonostante tutti i suoi complessi rituali mattutini, insomma: nonostante fosse lei la donna in quella casa, era sempre Four a occupare il bagno per più tempo.
 
 
#25 Idea
Che idea meschina e scorretta fingere di avere un ragazzo per vedere se lui si fosse ingelosito. Ma ha funzionato, ed é questo che conta, no?

 
#26 Perle
"Le perle non si regalano." ha detto Rio, e ha lasciato Four in mezzo al parco con la scatola degli orecchini in mano.
Thomas si chiede quale scusa troverà per il bracciale di acquamarina.


#27 Poster
Rio osserva il poster sul muro da cui Four le sorride malizioso, a lei come a tutte le altre fan di Heartland. Ma non ci vuole pensare, perché lei sola tra tutte quelle ragazze potrà sfidarlo a duello.
 

#28 Tensione
Thomas é fermo, inginocchiato in mezzo al salotto. Tutti, ma proprio tutti, lo guardano.
La sua famiglia, i bariani, quello che un tempo era il Club dei Numeri... Non ce n'é uno che non lo stia fissando.
-Rio Kastle, vuoi sposarmi?


#29 Musica
Four si sporse verso Rio per baciarla e... si ghiacciò sul posto quando uno stridio spaccatimpani gli giunse alle orecchie costringendolo a battere in ritirata per l'ennesima volta quella giornata.
Dall'altra parte del giardino di villa Kastle, Shark sogghignò accordando la sua chitarra elettrica: era ufficialmente un bravo fratello maggiore.

 
#30 Rum
Dall'odore di alcol che aveva invaso la casa e dalla faccia che aveva Rio, occhi annebbiati e guance bordeaux, Four dedusse che era meglio non dare buca mai piú alla sua ragazza.
 


WRITER’S CORNER
Una raccolta breve ma intensa, come si dice, ed è giunta alla fine. Quindi i ringraziamenti sono d’obbligo.
Grazie a Nelly, Eli e Teo, fornitori di prompt ventiquattro ore su ventiquattro.
Grazie a Sophie_moore, Mizy_chan_107, HinataMadd e olga97 per aver recensito.
A HinataMadd, Hyuga_Girl_Chan, Mizy_chan_107, olga 97 e Surii_Otouto che hanno messo tra le preferite questo esperimento.
A Amy e Blaze, FullMoonEris, Hillarity, Salamandra Slayer e stellaskia che invece la raccolta l’hanno messa la tra le seguite.
Grazie, infine, a chi legge senza farsi vedere (e non sono pochi).
Alla prossima!
Alsha
 

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2995275