Specchio delle Brame - Old Generation

di Black_Oblivion
(/viewuser.php?uid=160692)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** James Potter ***
Capitolo 2: *** Sirius Black ***
Capitolo 3: *** Remus Lupin ***
Capitolo 4: *** Peter Minus & Epilogo ***



Capitolo 1
*** James Potter ***


JAMES POTTER





1977

James Potter, sei di fronte allo Specchio delle Brame, cosa vedi?

Il giovane Grifondoro avanzò fiero e coraggioso, si piazzò di fronte allo specchio e vide se stesso con sua madre viva e vegeta, lei che era morta solo l’anno prima, il padre felice che gli sorrideva radioso, i Malandrini aveva le braccia sulle spalle degli altri, nessuna guerra che incombeva, nessun Signore Oscuro che voleva la sua Lily morta. Lily era lì con lui, era tra le sue braccia e lo baciava teneramente.
 





1980

L’aula vuota era piena di vecchi banchi conteneva uno specchio.

James Potter, cosa vedi ora dentro lo specchio?

Avanzando titubante il giovane si specchiò, la sua immagine nitida e fiera stava ritta in vesti da Auror, Lily Evans e un bambino tra le braccia gli stavano a fianco, poco dietro i Malandrini sorridenti e i suoi genitori.
 





1981

Ora cosa vedi James?

-Vedo Harry, mio figlio. Vedo me stesso assieme a lui, e non è condannato a diventare un assassino. I malandrini e nessuno di loro ha il marchio dei Mangiamorte e i miei genitori…-

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Sirius Black ***


SIRIUBLACK





1971

Sirius Black? Cosa vedi nello specchio? Qual è il tuo più profondo desiderio?

Sirius si avvicinò allo specchio, un po’ intimorito dalla voce, ma essendo un Black e soprattutto un Grifondoro non si sarebbe fatto intimidire da una voce incorporea qualsiasi. Egli guardò lo specchio e ciò che vide lo rattristò, da una parte perché era un desiderio impossibile e da un lato perché ciò che era rappresentato non si sarebbe mai avverato… ma in un’altra dimensione forse sarebbe accaduto… ma questa è una storia per un’altra volta.
Sul riflesso vi erano lui e Regulus abbracciati e orgogliosamente tra le braccia dei genitori, Orion e Walburga Black. Negli occhi dei genitori c’era solo felicità e orgoglio per i due figli, seppure tutti e due fossero Grifondoro.
 



1976

Cosa vedi ora, figlio dell’uomo nero? Il tuo desiderio è cambiato?

-No- affermò dolcemente lui, con un smorfia triste sul viso
L’immagine infatti era la stessa, ma accanto alla famiglia Black vi erano anche i Malandrini.
 




1980

Vedi Sirius? Non è cambiato… eppure di tempo ne è passato, anche Reg se n’è andato non è vero? Eppure tu non hai fatto nulla perché questo cambiasse…




 
1981

E’ cambiato vero? Tu sei cambiato? Guarda…

E Sirius guardò all’interno dello specchio.
Harry, il suo figlioccio era nelle sue braccia, James e Lily li guardavano con felicità e orgoglio negli occhi così come i Black e suo fratello. I Malandrini costituivano ancora una grande parte di specchio, tutti sorridenti e feliciti come il giorno in cui si diplomarono.


La notte del 31 Ottobre finalmente finì e l’1 Novembre si manifestò assieme alla gioia del Mondo Magico e il dolore di pochi… Sirius battè il pugno sulla superficie dello specchio e dichiarò vendetta prima di andarsene, forse per sempre, da quella stanza.


Vendetta, è ciò che chiedi ed è ciò che non avrai. Ma continua a sognare perché è l’unica cosa che farai per molto tempo, direi dodici anni ad Azkaban. Ah Ah Ah































Note d'autrice:

Per precisare... la voce non e' ne' buona ne' cattiva... E' una voce ultraterrena, non ha anima o altro, quindi non giudicatela troppo duramente. ^^

Scusate per questi bruttissimi accenti, ma sto usando una tastiera peruviana... gia' sono in Peru'... e non so come muovermi... hanno la tastiera diversa dalla nostra!

Bon... bye
Black_Oblivion

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Remus Lupin ***


REMULUPIN





1970

Remus Lupin, licantropo di professione e futuro studente alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, sei in presenza dello Specchio delle Brame, ora, qual è il tuo più profondo desiderio?

Egli si fece avanti, ciò che vide fu la sua immagine riflessa… una sola parola “Accettazione”, desiderava avere degli amici che lo accettassero com’era, un mostro a suo parere. Un desiderio impossibile secondo lui.

 



1974

Il tuo desiderio si è avverato, Remus… ora cos c’è nel profondo del tuo cuore?

...
-Non voglio essere un licantropo-

Una cura? E’ questo che vuoi? Ne sei sicuro? Guarda meglio e dimmi ciò che vedi?

-I miei amici, i miei genitori, una moglie e un figlio senza la mia maledizione.-
 




1982

Hai perso i tuoi amici… beh, in realtà due sono vivi… ma questo lo scoprirai quando ritroverai il figlio del cervo a lungo perduto, adesso però non importa… Adesso importa ciò che desideri, ora nel tuo cuore cosa c’è?

-E’ lo stesso di tanti anni fa… ma con una piccola differenza, tra le braccia di James e Lily c’è Harry. Tutti siamo felici-

… Mi dispiace… lupo


 

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Peter Minus & Epilogo ***


PETEMINUS





1976

Peter Minus davanti a te c’è lo Specchio delle Brame, di solito questo specchio ti mostra il tuo più profondo desiderio… ma oggi… rivelerà ciò il tuo cuore di ratto nasconde… ciò che l’infima creatura che rappresenti è veramente. Avanti, sii coraggioso come la casa dove sei finito, e guarda in quello specchio e vedi la distruzione nel tuo cuore.

Egli si avvicinò, e ciò che vide lo lasciò più codardo di prima. Il ratto se ne andò senza una parola.

Codardo!
 




1982

Sei tornato… ‘sta volta rimarrai?… per espiare le tue colpe ci vuole più del desiderio…
Vedi quella famiglia, vorresti non averli mai traditi, vorresti molto, ma puoi anche dare tanto... devi solo saperlo fare al momento giusto.

-Se confessassi andrei ad Azkaban-

Sì, ma potrai essere in pace con te stesso… e magari chiedere il loro perdono…

-No!-
Si girò e se ne andò, anche questa volta senza aggiungere altro.

Povero sciocco, solo noi sappiamo cosa riserva il futuro per te…
 







       ***




Di quella stanza nessuno dei Malandrini ne parlò mai.

Nessuno di loro lo disse all’altro, era l’unico segreto che non rivelarono mai, vuoi per vergogna, vuoi per codardia, ma il segreto morì con loro.

La stanza si spostò e nessun altro mago o strega, per quanto potente o importante nella storia, riuscì a ritrovare la Stanza… ma forse nel paradiso magico, quattro amicia riuscirono a rincontrarsi e forse il primo perdonò l’ultimo, per quanto riguarda il secondo… beh, quella è tutta un’altra storia.
 





 

THE END

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3150880