I see True Women

di _nona
(/viewuser.php?uid=76989)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** La leonessa di Westeros ***
Capitolo 2: *** La Regina d'Oriente ***
Capitolo 3: *** La colomba del Nord ***
Capitolo 4: *** L'arco oltre la Barriera ***
Capitolo 5: *** L'ombra Rossa del Re ***
Capitolo 6: *** Arya Dappertutto ***
Capitolo 7: *** La Trota Rosso Sangue ***
Capitolo 8: *** La piccola Rosa Velenosa ***
Capitolo 9: *** La Vergine in Armatura ***
Capitolo 10: *** Il pianto della Vipera ***



Capitolo 1
*** La leonessa di Westeros ***


Cersei Lannister


Capelli biondi, gemme verdi per occhi. Una leonessa alla quale vogliono levare tutto. Prima Joffrey, poi tua Myrcella e adesso il tuo onore. Ma c’è una cosa della quale non ti possono privare: l’amore. E nonostante questo sentimento sia il tuo primo nemico, tu non lo abbandoni mai. Più sono le persone che ami, più debole sei. 
Prendi la forza a due mani e ricomincia, ricomincia in attesa che la leonessa che è in te li faccia tremare tutti di paura. Tu sei Cersei Lannister, la Regina Madre e la figlia di Castel Granito. Fa sentire il tuo ruggito per tutti i Sette Regni. 





AngoloAutrice: Salve! Sono nuova nel fandom e ho deciso di dedicare questa raccolta di "Drabble" alle fantastiche donne della saga de "Le cronoche del ghiaccio e del fuoco". Spero di essere entrata fitto fitto nelle 110 parole (ho contato, sono 109 parole). Prima drabble dedicata a Cersei Lannister perché è LA madre, credo di essere rimasta IC. Fatemi sapere, un bacio!
_nona

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** La Regina d'Oriente ***


Daenerys Targaryen


"Io sono il sangue di Drago.", queste parole fluttuano nella mente come il vento leggero che scompiglia i tuoi capelli argentei. Intorno a te il deserto, cocente ed arido. I tuoi figli volano alti sopra il tuo capo e ti fanno pensare da dove sei partita a dove sei arrivata. Un sentimento serafico fa breccia nel tuo cuore e sul viso un'espressione ricca di orgoglio. Le porte di Meereen spalancate davanti a te e il viso stupito di migliaia di persone che ti osservano. 
"Io sono Daenerys Targaryen e sono nata dalla tempesta. Io sono la madre dei Draghi!".





AngoloAutrice: Hello! La Drabble di oggi è dedicato ad un personaggio che davvero mi piace, Daenerys. Il momento descritto è il momento antecedente alla conquista di Meereen... Ma questo l'avete capito già! HAHAHA Essendo un pg che a me piace molto spero, come per Cersei, di non essere andata OC ç_ç a voi l'ardua sentenza! Le parole dovrebbero essere intorno alle 100, quindi sono soddisfatta. Un bacio!
_nona

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** La colomba del Nord ***


Sansa Stark


Chiudi gli occhi, piccola colomba. Il caldo tepore dell’estate ad Approdo del Re ti accarezza gentilmente le guance. Hai mai più pensato al freddo di Grande Inverno? Hai più pensato come sarebbe stato se Lady fosse ancora con te?  Con la punta delle dita ti sfiori lo zigomo alto e livido, quello schiaffo ancora vivo nella tua mente.
Ma tu ormai sei una donna del Sud, acconci i tuoi capelli ramati proprio come quelli delle dame che incontri a corte e cammini proprio come una di loro. Ma il tuo aspetto da bianco uccelletto si è mai scontrato con l’animo da meta-lupo? Stai cantando o ululando? 





AngoloAutrice: Buonasera a tutti voi! La drabble di oggi è dedicata a.... *rullo di tamburo* SAAANSAAAA! Okay, la smetto di fare la scema hahaha! Comincio col dire che Sansa è un personaggio che mi sta indifferente ma devo riconoscerle un grande coraggio ed un'enorme forza di volontà, davvero. In particolar modo gli Stark non mi stanno particolarmente simpatici, eccetto Arya, Brand e Rickon HAHAHAH okay la devo finire. Niente! Godetevi la drabble e fatemi sapere cosa ne pensante :) un bacio!
_nona

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** L'arco oltre la Barriera ***


Ygritte


Tiri l’arco mentre gli occhi si riempiono di brutale tristezza. La freccia scocca ma non lo prendi, così il tuo sguardo diventa sempre più malinconico e furente. Lui ti osserva con la medesima espressione ma non ti lascerai incantare, non ti lascerai incatenare ancora. Non questa volta. Lui cerca di parlarti ma tu lanci una seconda freccia, questa volta lo colpisce ma fa più male a te che a lui. Tu lo sai. Ma lui non lo sa. Non lo sa mai. Tu sei una bruta, lui è un corvo: questo non cambierà mai.
Tu non sai niente, Jon Snow.





AngoloAutrice: Salve, popolo del web! Ieri non ho potuto aggiornare la raccolta perché non ho avuto un momento libero, perdonatemi! La "drabble" di oggi è dedicato ad Ygritte, un personaggio, che personalmente a me piace tanto. Certo a volte tratta davvero male il nostro Jon Snow ma è logico, scusate eh. E poi ogni tanto Giosnò pare tu scendi dalle state! Sai che palle! HAHAH Spero davvero tanto che questa piccola drabble di 108 parole vi sia piaciuta. 
Alla prossima! ;*
_nona

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** L'ombra Rossa del Re ***



Lady Melisandre


La Sacerdotessa Rossa, così ti chiamano. Molti cavalieri hanno timore solo nel pronunciare il tuo nome, ma è giusto che sia così. È giusto perché la paura è ciò che fa crescere il potere. Ti aggiusti sul capo il mantello rosso e scruti enigmatica tutto ciò che ti si para davanti. “Perché la notte è oscura e piena di terrori!” unisci le mani in preghiera e chiudi appena gli occhi, poggiandoti appena sul davanzale di pietra della torre di Roccia del Drago. Presta attenzione, Dama Rossa, perché oscura è la notte e piena di terrori. 





AngoloAutrice: Scusatemi tantissimo per il ritardo ma davvero non ero nel mood adatto per scrivere o pubblicare qualcosa, ho avuto un po' di problemi che ho dovuto risolvere. Fra l'altro sta anche iniziando la scuola, che tristezza :( finita la pacchia! La drabble di oggi (lo chef consiglia...) è dedicata alla donna Rossa che personalmente non mi è molto simpatica, specie dopo la bravata che ha fatto nella quinta stagione, yay! -.-" Tutto sommato sono soddisfatta ma penso che comunque avrei potuto fare di meglio, vorrà dire che mi conserverò per la prossima donna! Un bacio.
_nona

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Arya Dappertutto ***


Arya Stark


Agile come un gatto salti su una roccia più alta per osservare meglio il panorama. Ultimamente non hai avuto molte occasioni per restare immobile ad ammirare il sole che nasce per illuminare la valle. La tua mano cade delicatamente su Ago, tuo unico compagno di disavventure. Ora sei sola. I tuoi genitori sono stati uccisi e così anche tuo fratello maggiore, Sansa è con i Lannister e dei tuoi fratellini non hai più notizia. Sei sola, ma sei anche capace. Sei come il sole che illumina la valle, sei forte e sei viva.





AngoloAutrice: È davvero difficile scrivere di qualcuno che non ti piace e devo dire la verità, questo capitolo non mi soddisfa molto. L'ho scritto una settimana fa, subito dopo quello di Melisandre, ma ero un po' restia sul pubblicarlo o meno. Ammetto che avrei potuto fare di meglio ma, ahimè, ormai è qui e siccome per Arya non volevo perderci molto tempo ho scritto ciò! Grazie, anticipatamente, a chiunque leggerà.
_nona

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** La Trota Rosso Sangue ***


Catelyn Tully

Lo guardi. Osservi il tuo primo figlio cadere per terra con la gola mozzata mentre disperata urli il suo nome. Adesso non c'è nulla che tu possa fare, tutto è finito e tu sei debole. Pensi con dolore a Bran e Rickon, pensi con rammarico ad Arya e Sansa. "Famiglia, dovere, onore.", ecco cosa recita il motto della tua casata e tu ingenuamente ci rifletti. Come puoi essere stata così sciocca?  Le ultime lacrime amare solcano le guance pallide mentre la lama affilata  si appoggia sul tuo collo. E così la vita è volata via dal tuo corpo. Adesso c'è solo troppo sangue.




Angolo Autrice: Purtroppo per voi, sono tornata ad infettare questo magnifico fandom. Immagino che dalla lettura possiate capire di quale BRUTTISSIMO momento sto parlando: le odiatissime "Nozze Rosse". Dio, terribili. Catelyn è forse la donna che mi piace meno ("ma a te non piace nessuna?" Starete dicendo voi.) per diversi motivi: lasci Gran Inverno per andare in guerra con tuo figlio e abbandonando Bran e Rickon, e vbb. Ha lasciato che suo figlio si sposasse con una tipa random senza minimanente preoccuparsi che lord Frey potesse fare qualcosa... ma soprattutto, Catelyn, non gli hai dato una capata in bocca a Robb quando si è sposato con quella di nascosto? 
Però ha fatto cose buone: ha lasciato andare Jamie <3 Vi saluto. Mi sono sfogata abbastanza! Un bacio 
_nona

 

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** La piccola Rosa Velenosa ***


Margaery Tyrell


Lo sai, lo sai perfettamente come ti chiamano a Corte. Hai sentito quel soprannome così tante volte che hai perso il conto. Ma a te non interessa, per Approdo Del Re sarai semplicemente la “Giovane Vedova” ma ad Alto Giardino sei la Piccola Rosa più ammirata e rispettata. La Regina Madre dice di te che sei “solo una puttanella” ma non te ne curi. Sul tuo viso vi è stampato un sorriso furbo e fra le mani stringi una rosa rossa dalle spine pungenti, proprio come te.
Il motto della tua casata è “Crescere forti!” e tu sei, senza dubbio, cresciuta più forte e astuta di tutti. 



NotaAutrice: Eccomi, è passato un po' di tempo ma eccomi di ritorno con una drabble dedicata ad uno dei personaggio che maggiormente amo, Margaery. Lo so, è piuttosto insolito, ma la trovo davvero affascinante ma soprattutto ha suscitato il mio interesse in questa ultima stagione... Spero di aver fatto un buon lavoro :) 
P.S.: non prendetemi per pazza, ma io shippo maledettamente Margaery e Joffrey... ahahahah
Un bacio, _nona

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** La Vergine in Armatura ***


Brienne di Tarth


Ti rendi conto di quanta gente ti stia prendendo in giro solo quando lui afferra la tua mano. Ti sprona ad avere uno sguardo fiero e di danzare insieme, come se in quella stanza foste solo voi due. Un groppo alla gola, una stretta decisa intorno alla tua schiena e un paio di occhi chiari. Tutto perde forma e le persone diventano insignificanti. È delicato e maestoso, misterioso ed introverso. Il tuo sguardo ceruleo si perde in quelle pozze azzurri e già sai di aver presto la tua decisione. « Combatterò per te, morirò per te. », per quel lord, per quell'uomo, per Renly Baratheon.



AngoloAutrice: Mi scuso tantissimo per non aver aggiornato prima e non ho scusanti, sono semplicemente molto pigra. Questo capitolo è dedicato a Brienne, un personaggio che può essere considerato a tratti scontato e a tratti affascinante. Sappiamo tutti che è più maschio di Jamie ma ho deciso che in questa drabble dovesse sfociare il suo lato più "femminile" e l'idea mi è nato ripensando alla scena in cui Brienne racconta a Pod di come si fosse innamorata di Renly. Se solo fosse più coerente... sarebbe davvero un bel personaggio!
_nona

Ritorna all'indice


Capitolo 10
*** Il pianto della Vipera ***


Ellaria Sand


Il sorriso si trasforma in una smorfia tremenda quando capisci cos'è realmente accaduto. L'urlo dilania il silenzio ma la tua voce è lontana, quasi automatica. È più forte del dolore, più paurosa della vita stessa: tutto diventa distante dalla realtà. Il rumore della morte è più fine dei sistri d'argento e tu pian piano ti chiudi in te stessa, cadendo, come un gelsomino notturno appena il sole sorge. 
Ricordi, solo questo è rimasto mentre la gioia scivola effimera dalle tue mani scure e stanche. Il sole perde colore.. e ora solo la morte. "Ti cercherò in ogni parte dell'universo anche se so perfettamente che tu non ci sei."



NdA: Dopo un bel po' di tempo dall'ultimo aggiornameto, eccomi di ritorno. Mi sono presa un periodo di "pausa" dato che quest'anno devo affrontare gli esami di stato e mi devo concentrare parecchio sullo studio. Questa drabble l'ho scritta circa due settimane fa mentre la mia prof di italiano spiegava Giovanni Pascoli ed è stato proprio l'autore decadente ad ispirarmi queste poche righe. Spero, come sempre, di aver fatto un buon lavoro :) un bacio, nona!



 

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3227336