All the things she said

di jaynakahara
(/viewuser.php?uid=815564)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** #1 - Smile ***
Capitolo 2: *** #2 - Dinner ***
Capitolo 3: *** #3 - Princess ***
Capitolo 4: *** #4 - Wolf ***



Capitolo 1
*** #1 - Smile ***


#1 - Smile

Quando vede la famiglia Stark schierata, la prima che colpisce la sua attenzione è lei: una bambina tutta pelle e ossa che esibisce lo sguardo fiero di un lord. Gli altri figli di Eddard Stark hanno capelli ramati e lineamenti gentili; Arya , invece, possiede un viso affilato da abitante del Nord, i suoi occhi hanno il colore dell'acciaio e i capelli scuri sono mossi dal vento gelido che soffia su Winterfell. 
Gli Stark si inginocchiano di fronte al re, e lei lo fa goffamente, quasi esitando. Non è l'inchino di una vera lady, e Myrcella si chiede come si comporterebbe Arya alla corte di King's Landing. La giovane Stark si rialza, e i loro sguardi si incontrano per un breve istante. Myrcella le sorride appena, timidamente, le guance arrossate dal gelo, e la sorpresa attraversa le iridi di quella lupa dei ghiacci. E' solo un attimo, ma l'ombra di un sorriso illumina anche il volto di Arya Stark.

[159 parole]

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** #2 - Dinner ***


#2 - Dinner

La cena in onore del loro arrivo si sta protraendo ormai da diverso tempo, ma Myrcella ha ancora sul volto quel sorriso cortese e pacato che si addice ad una vera lady. E come potrebbe essere altrimenti, con vicino Robb, l'attraente primogenito di Eddard Stark? Lo ascolta affascinata mentre le parla delle meraviglie del Nord finché, oltre la sua spalla, intravede un volto magro incorniciato da capelli d'ebano ed improvvisamente la verve del ragazzo diviene meno interessante. Arya è seduta di fianco a Tommen, e sta affondando la forchetta nella carne con tanta foga che pare stia pugnalando a morte qualcuno. Probabilmente, per lei le chiacchiere del principe non sono coinvolgenti.
Si rende conto che Arya sta guardando lei solo quando la vede sorridere vagamente nella sua direzione, roteare gli occhi in maniera teatrale e passarsi l'indice sulla gola in un gesto più che esplicito, approfittando di un momento di distrazione di Tommen. Myrcella non riesce a fare a meno di ridere piano, prima di riportare gli occhi sullo Stark che le è accomodato affianco.

[176 parole]

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** #3 - Princess ***


#3 - Princess

A vedere Arya Stark in quel momento, nessuno la penserebbe la figlia di un grande Lord. Indossa un bel vestito, ma è seduta su una staccionata a parlare a ruota libera con un ragazzo di statura impressionante intento a sellare un cavallo, come una qualsiasi popolana.
Myrcella, infagottata in abiti regali, rimane immobile ad osservarli. Arya sembra così felice, nel discorrere con quel semplice attendente, che per un attimo prova una punta di invidia. Invidia che si dissolve immediatamente, quando la ragazzina del Nord si volta a guardarla, sollevando irriverente un sopracciglio e facendole cenno di avvicinarsi pure.
Esitando, la principessa si guarda intorno. Sa che sua madre non approverebbe mai, ma allo stesso tempo quella lady così atipica non può che incuriosirla. Lentamente la raggiunge, e Arya sfodera un sorriso disarmante. 
«Hodor, lei è Myrcella. O devo chiamarti Vostra Grazia Principessa Myrcella Baratheon
Parole del genere, pronunciate con un così palese scherno per il suo titolo, normalmente l'avrebbero offesa. Ma in quel momento non può che sorridere.
«Va bene Myrcella.»

[172 parole]

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** #4 - Wolf ***


#4 - Wolf
 
Joffrey li disprezza, Tommen ne ha paura, ma Myrcella ne è follemente innamorata.
I metalupi erano quegli animali che correvano liberi nelle foreste delle sue ballate preferite, ed ora ne aveva visto un intero branco.
Aveva faticato a contenere l’eccitazione, ma alla fine l’educazione aveva prevalso e nulla più di un accennato interesse era trapelata dal suo volto, di fronte agli Stark.
Ora, Myrcella si avvicina a piccoli passi alla giovane lupa, intenta a strappare brani di carne dal proprio pasto. La curiosità supera il raccapriccio, al punto che la principessa allunga una mano tremante verso la bestia, senza riuscire ad accostarsi ad essa ulteriormente.
Delle dita sottili le stringono senza preavviso il polso, spingendola ad affondare le proprie nel morbido pelo di Nymeria. Myrcella si volta, e lo scaltro sorriso di Arya Stark brilla a poca distanza dal suo.
“Le piaci”.
 
[142 parole]

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3252042