L'eternità in un istante

di Freya Crystal
(/viewuser.php?uid=58845)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** La girandola infernale ***
Capitolo 2: *** L'ultima bugia ***



Capitolo 1
*** La girandola infernale ***


Titolo: La girandola infernale
Personaggi: Merope Gaunt/Tom Riddle Senior  
Genere: Angst, Introspettivo, Triste





Sono desideri brucianti, irraggiungibili, quelli che ti tormentano senza pietà, intrappolati in un cielo senza luci e costellati di amari rimpianti.
Friabili pensieri di vendetta s'insinuano nella nebbia della tua mente, scivolano insidiosi lungo le pareti del tuo cuore e, timorosi e incerti, si sgretolano sulla superficie della tua impotenza. 
Tom...  Lui non ti ha mai voluta.
La vita non ti ha dato niente,
... perché?
 
tranne quel figlio che del tuo amore rubato è frutto e condanna. 
Sorridi, delirante, divorando lacrime incontenibili e crogiolandoti nel sollievo di avercela fatta. Hai messo al mondo qualcosa che odierai e vorrai con la stessa intensità, ma sai che un amore sincero per metà sarà sempre meglio di un amore mancato. 
Chiudi gli occhi, esausta, sofferente, spaventata, mentre mani sconosciute allontanano il bambino dal tuo corpo sfibrato dal parto. 
Solo un po' di sonno, pensi debolmente, poi potrai vederlo, toccarlo, baciarlo. 
Non sai che dal tuo sonno non ti desterai mai più.






Spazio dell'autrice
Questi sono gli ultimi pensieri di Merope Gaunt, immediatamente precedenti alla sua morte:
il rimpianto per i giorni passati con Tom, il desiderio di vendetta per l'abbandono subito, la rabbia e la consapevolezza di non potersi vendicare realmente a causa del troppo amore che prova per lui. C'è anche una sottile soddisfazione di fondo per aver creato un essere vivente, mischiata alla speranza di riuscire a salvare una parte del suo amore perduto tramite il figlio. Per ultimo, ma non meno importante, c'è la paura di scorgere dentro quel figlio lo spettro di colui che l'ha abbandonata. Tutta questa serie di sentimenti contrastanti spiega il titolo. 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** L'ultima bugia ***


Titolo: L'ultima bugia
Personaggi: Narcissa Malfoy  
Contesto: Battaglia di Hogwarts, Foresta Proibita







Harry Potter ha le palpebre serrate, non accenna a compiere un solo movimento, sospeso tra la speranza di ottenere una collaborazione necessaria e il desiderio di agire. 
"È morto", sentenzi con voce ferma.
Hai mentito a te stessa tutta la vita, ammantando la mente nel gelo dell'ignoranza. È un silenzio desideroso di espiazione, quello che brucia dentro di te  — stride, sfrigola e si contorce, mentre con ostinata resistenza mantieni calato il sipario che divide la tua ultima bugia dalla verità. 
"Ne sei sicura, Narcissa?"
Sei una donna potente, ricca, invidiata, ma nessuno sa che, dietro alla luce del tuo nome e della tua bellezza, si nascondono infinite ombre. Hai vissuto in loro compagnia a lungo, sottomessa alle scelte dei tuoi genitori e di tuo marito, finché non hai imparato a familiarizzare con la loro essenza, a sfruttarle
"Sì, ne sono sicura."
Il Signore Oscuro non sa che quelle stesse ombre gli stanno occludendo l'accesso ai tuoi pensieri, non rintraccia l'odore di falsità nelle tue parole, e tu, sorda al boato di gioia che si è diffuso nella foresta, focalizzi la mente sulla soddisfazione di sapere il nemico sconfitto, vinto, piegato, annientato, riuscendo a distrarre il tuo padrone.    
Quest'ultima bugia potrebbe costituire la salvezza di tuo figlio. 
Il suo sapore di espiazione esonda nel tuo cuore, quando Harry Potter si rialza inaspettatamente, pronto a combattere la sporcizia che ha contaminato la tua famiglia. 








Spazio dell'autrice
Non credo ci sia molto da dire su questa flash. Racconta dell'attimo in cui Narcissa trova il coraggio di ingannare Voldemort e di ribellarsi alle sue scelte. Spero che la lettura sia stata di vostro gradimento e che mi seguirete. Alla prossima!





Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3251075