We will survive

di Katniss Fray Prior
(/viewuser.php?uid=887490)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Glimmer ***
Capitolo 2: *** Marvel ***
Capitolo 3: *** Cashmere ***
Capitolo 4: *** Gloss ***



Capitolo 1
*** Glimmer ***


Gimmer Lavender

Eccomi, sono bellissima, provocante, addirittura sexy, nel mio vestito dorato quasi trasparente, non sono nervosa per l'intervista, ma ho paura, perchè domani, verremo gettati dentro un'arena, a combattere fino alla morte e io non ho possibilità di vincere, perchè, diciamocelo, sono negata con il tiro con l'arco, credo di essere chissacchì, ma invece sono una fifona che fa affidamento sul suo fratello gemello per sopravvivere, si, ho gli sponsor, si, sono bella, ma sono negata nel combattimento. Ma l'unica cosa che so è che Capitol ha un messaggio subliminale in tutto questo: " Bene, brava, hai conquistato il pubblico, perfetto....ORA MUORI".
Ecco, i giorno è arrivato, combatterò fino alla morte per tornare a casa sana e salva, ma la cosa che mi preoccupa è: che ne sarà di mio fratello Marvel? Io tengo troppo a lui e lui tiene a me, siamo stati legati fin dalla nascita, siamo gemelli e lui è l'unico mio appiglio quando ho paura che ci possa succedere qualcosa, e ora che  potrei rimanerci secca e Marvel, con le capacità che ha potrebbe vincere, nessuno sopravviverebbe senza l'altro. Sono una fallita.
Sono sotto l'albero, dormo agganciata al braccio di Cato, con il Ragazzo del 12, Marvel e Clove.
Il Ragazzo Innamorato ci ha fatto accampare qui per farci prendere la Ragazza del 12 con più facilità, quando scenderà dall'albero.
Ormai albeggia, apro leggermente gli occhi, per ora tutto tranquillo, ma poi sento un ronzio, che si fa sempre più vicino, come se stesse cadendo dal cielo, poi alzo lo sguardo, è un nido di Aghi Inseguitori, vespe geneticamente modificate la quale puntura potrebbe anche condurre alla morte, sta cadendo verso di noi, tocca terra e si spacca, tutti si svegliano, veniamo travolti da una nebbia di insetti velenosi, tutti riescono a correre fino al lago, ovviamente, tutti tranne me, che sono quella combinata peggio, le vespe mi dilaniano il viso con le loro punture, fanno male, io urlo, ma nessuno mi sente, tutti se ne sono andati per conto loro, neanche Marvel è venuto a salvarmi, ma è così la politica degli Hunger Games: "ognuno per sè e Dio per tutti".
"CHE LA BUONA SORTE POSSA SESSERE SEMPRE A VOSTRO FAVORE" penso rivolgendomi alla mia famiglia, che già, quando furono scelti i miei fratelli più grandi, Gloss e Cashmere gli prese un colpo, mi restano pochi secondi di coscienza...1...2...3...poi il buio.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Marvel ***


Marvel
Mi chiamo Marvel, lo so, è un nome strano, ma a me piace, potrei avere anche una vita normale, ma niente è quello che sembra.
Ho una bella famiglia, siamo quattro fratelli e due genitori che ci amano, viviamo nel distretto del lusso, l'1, il più ricco dopo Capitol City, e fin qui sembra tutto normale, se non fosse per GLI HUNGER GAMES.... cosa ci sarebbe da dire oltre che il nome è tutta una garanzia? " I giochi della fame", organizzati ogni anno dalla Capitale, ventitrè ragazzi da ogni distretto muoiono, uno solo vince, sono stato estratto insieme alla mia gemella Glimmer, alla quale tengo più di ogni altra cosa, ora sono nella stanza per le visite del sontuoso palazzo di Giustizia, mi viene a trovare il mio migliore amico Zeus, che la prende per li verso sbagliato, ottimistico:- Guarda il lato positivo, almeno sei un Favorito, no?- in quel momento avrei voluto strangolarlo sul posto...lui non sa quello che vuol dire, Favorito significa: MORIRAI PIU' TARDI DEGLI ALTRI, NON IMPORTA SE AVRAI TANTI SPONSOR, NON E' DETTO CHE VINCA TU.
Il treno parte, non è un viaggio particolarmente lungo, ma arriviamo che è già pomeriggio tardi, quindi mi assegnano nelle mani del mio staff di preparatori: Teodosius, Scratch e Jessie, mi lavano, mi sturano per bene e mi lisciano, poi mi portano da Helena, la mia stilista che mi mette un ridicolissimo vestito fucsia e rosa shocking, pieno di piume e perline, lungo stile toga, sinceramente? Mi- fa - schifo!.
Arriva l'ora della parata, butto uno sguardo indietro, tutti costumi banali, tranne quello del Distretto 12...QUELLO SI CHE E' UN COSTUME FIGO! C'è un mantello fatto interamente di fuoco! Non questa porcheria che ho addosso.

Oggi abbiamo la prima sessione di allenamento, io entro nel gruppo dei Favoriti, insieme a mia sorella e altri tre ragazzi: Cato e Clove del Distretto 2 e Marina, del Distretto 4.

Sono passate due settimane, stasera ci sono le interviste, mi mettono nelel mani di Helena, che almeno stavolta riesce a mettermi un vestito decente, azzurro con delle strisce gialle qua e là, ma è mia sorella Glimmer quella che fa furore, il suo stilista deve aver pensato ad un vestito strategicamente semitrasparente per evitare di dire che è, in pratica, nuda.
Caesar Flickerman è lì, con il suo carisma senza tempo, che quest'anno ha i capelli e il rossetto blu elettrico e il suo completo blu notte illuminato da mille lucine bianche. Mi chiede le solite cose che si chiedono ai Favoriti ogni-singolo-anno, ma io rispondo senza pensare, penso solo ad una cosa in questo momento, HO PAURA.

5-4-3-2-1...GONG! Il Bagno di Sangue, dove noi quattro Favoriti ammazziamo chi ci capita sottotiro, prendo uno zaino ed una lancia, più qualche altra arma, tra spade e coltelli ed una ricca fornitura di punteruoli e iniziamo a correre nella foresta.

Sono passati circa cinque giorni, mia sorella Glimmer è morta, non sono tornato indietro per salvarla, sono un codardo, un nido di Aghi Inseguitori le è caduto addosso sfigurandole il volto con le loro punture che causano bubboni pieni di pus.

Sono solo, mi avventuro nel bosco, mentre i miei compagni sono alla Cornucopia, la ragazzina dell'11 è intrappolata con una rete e la ragazza del 12 la sta salvando, ma neanche il tempo di tirarla fuori dalle maglie che una mia lancia la colpisce nello stomaco e contemporaneamente una freccia mi trafigge la gola, sono morto anch'io.
Immagino già i miei fratelli Gloss e Cashmere e i n otri genitori che piangono per noi, hanno perso un pezzo della loro famiglia.

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Cashmere ***


Cashmere 
Mi chiamo Cashmere Lavender, vivo nel Distretto 1, otto mesi fa avevo due fratelli, Glimmer e Marvel, ora ho solo Gloss e i miei genitori. Oggi il presidente Snow annuncerà l'argomento dell'Edizione della Memoria, sono seduta sul mio divano argentato (?) con la mia famiglia e tra due minuti Caesar introdurrà il programma dell'annuncio. Siamo tutti tesissimi, ecco, sta iniziando -Benvenuti gente a questo nuovo programma offerto dalla Capitol TV e ora linea al Presidente Snow- la linea si sposta e Snow appare sul palco-Cittadini di Panem, quest'anno celebreremo i settantacinquesimi Hunger Games e terza edizione della memoria! In questo anno, per dimostrare che neanche i più potenti potranno mai sconfiggere Capitol City, i vincitori verranno mietuti tra i vincitori ancora in vita!- mi sento crollare il mondo addosso, non solo mi ha portato via mezza famiglia, ora vuole anche noi, me e Gloss. Mio fratello prende a pugni il cuscino e lancia un bicchiere contro la parete, io mi sento gli occhi diventare sempre più lucidi, mentre mio padre inizia a bere e mia madre a piangere.

Il giorno della mietitura, tutti i vincitori del Distretto 1, in totale 16, dieci maschi e sei femmine che saliamo sul palco per la mietitura, dove Annabelle Fyam è in attesa di prendere i nostri nomi, lo so, non ho una grande possibilità di entrare nell'arena, ma so che la fortuna non sarà a  mio favore. -Prima le signore- ciguetta contenta...si si ridi, che non  ci vuole niente a ficcarti un coltello nello stomaco, si avvia alla boccia dei tributi femmine e estrae un minuscolo pezzo di carta, si avvia al microfono e dice:- Cashmere Lavender!- ecco, è successo, ma sono una favorita e non posso mostrarmi debole, e sorrido, un falso sorriso e mi avvio accanto a lei -Bene, ora i signori!- esclama -Gloss Lavender!- no...non posso, non posso uccidere mio fratello, non posso vederlo morire.

Salgo sul treno e mi reco direttamente in camera mia dove passo un giorno intero a piangere, fino ad arrivare a Capitol, dove Augustus, Julia e Flavia mi preparano per la sfilata. Mi mettono un vestito lungo dorato pieno di tulle, glitter e brillantini e un trucco oro e argento, sembro una palla fatta di specchietti...., Gloss conciato esattamente come me. Saliamo sul carro e quando parte la musica dell'inno ci prendiamo per mano e salutiamo.

Alla fine della parata incontro Finnick Odair, che mi saluta :-Ciao Cashmere- -Hei Finnick, senti vorresti farmi un favore in cambio di un segreto?- -Con piacere Mere-. Era così che mi sfogavo dal dolore, facendolo con Finnick, nonostante tra noi non ci sia mai stata un'attrazione che andasse oltre quella fisica, ci consolavamo a vicenda e ci distraevamo dal dolore. Lui faceva favori di ogni tipo sia a me che a Johanna e quest'anno aveva cercato di trascinarsi anche quella del dodici, si non è normale, ma lui reagisce così alle brutte notizie e per evitare di impazzire si porta a letto qualcuna.

Esco e vado nel mio piano, dove Gloss mi aspetta in salotto -Cashmere, ancora con questa storia?- -Ti prego Gloss, non dire niente, non voglio litigare con te in questi pochi giorni che mi rimangono- -Ti voglio bene sorellina- -Anche io, Gloss- e ci abbracciamo prima di anarcene nelle nostre stanze.

Addestramento, io e Gloss sempre insieme, anche se a volte scappo con Finnick, combatto con Johanna o faccio qualche amaca, come ho fatto oggi con quella del dodici, nonostante l'avessimo invitata, odio la sua presenza, lei ha ucciso sia Glimmer che Marvel e in questo momento vorrei uccidere lei, anche se Gloss mi ha proposto di chiederla come alleata ad Haymitch, ho negato, ma lui ha fatto da solo e ora potrei anche ritrovarmi quella puritana in squadra.

Oggi ci sono le interviste, domani gli Hunger Games, Augustus, Julia e Flavia mi mettono un vestito corto pieno di specchiettie un paio di tacchi che farebbero invidia ad Annabelle, sarei morta cadendo da quelle scarpe, giuro! Mi sono preparata, sono incacchiata con Snow e piango perchè mi mancherà Capitol City (come no...), poi alla fine la ragazza in fiamme si presenta con quel suo ridicolo vestito da sposina felice e gira trasformandosi in Ghiandaia Imitatrice....è odiosa. Alla fine il ragazzo innamorato manda in delrio il pubblico dicendo di aver messo incinta la ragazza, poi ci prendiamo le mani e facciamo protesta.

5...4...3...2...1...GONG! Corro verso la Cornucopia e prendo dei coltelli uccidendo chi mi capita sottotiro, in questo putiferio trovo Gloss con una freccia al polpaccio, ecco dodici vuole portarmi via anche lui, Enobaria e Brutus mi raggiungono.
Passiamo i giorni che seguono architettando piani per sopravvivere e uccidendo, l'arena ci porta strane sorprese, come fulmimi, scimmie, sangue e chi più ne ha più ne metta. 

Siamo sulla spiaggia, vediamo un gruppo attorno alla Cornucopia: quelli del dodici, Rotella, Lampadina fuori di testa che continua a cantare tic toc e una stupida canzone su un topo, Finnick e la vecchia del suo distretto, ci avviciniamo di soppiatto e Gloss uccide Lampadina e Everdeen gli trafigge il petto nudo con una freccia, ho solo il tempo di guardarlo e dirgli addio che un'accetta mi si ficca in petto e due cannoni fanno fuoco all'unisono. Addio mamma e papà, vi ho voluto bene, ora sono con tutti i miei fratelli in un posto senza Hunger games e siamo felici.

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Gloss ***


Gloss
Snow non può farmi questo, non può privarmi della mia famiglia, non può rimandarmi in quell'inferno nel quale sono passato più di una volta, forse per incoscienza, forse per non mostrarmi debole, forse per la gloria, ma ora non può condannarmi ad uccidere persone che conosco da quando avevo 16 anni: Finnick, Brutus, Enobaria, Annie, Johanna, tutti loro, condannati, chi molto probabilmente chi sicuramente, scaraventati in una stupida arena.

Il giorno della mietitura arriva afoso e caldo e noi siamo vestiti come se fosse dicembre e sto morendo di caldo come un disperato. Annabelle Fyam, da sempre stata l'accompagatrice del nostro distretto, sfoggia un abito azzurro fatto di bolle di plastica e una parrucca blu con una paperella di gomma come ornamento, si avvia alla boccia delle ragazze  tra le quali c'è mia sorella e gira la mano in modo teatrale per fare scena...chiudo gli occhi, non voglio guardare -Cashmere Lavender!- esclama. Cash, la  mia sorellina di nuovo agli Hunger Games, di nuovo a combattere con quei maledetti coltelli, di nuovo con la paura che possa morire da un momento all'altro. Poi Annabelle si avvicina alla boccia dei ragazzi e sempre con fare teatrale gira la mano intorno alle dieci strisce di carta in essa, poi ne prende una e scandisce bene le parole:-Gloss Lavender!- bene, fantastico, dovrei uccidere mia sorella, o guardarla morire uccisa da qualcun altro. La prendo per mano e sorridiamo, mentre i nostri genitori piangono e ci scortano direttamente al treno, dicendoci che c'è stato un "cambio di programma" e i saluti verranno eliminati dalla tabella di marcia.

Arrivati a Capitol ci accolgono tutti urlando i nostri nomi, la gente urla particolarmente quando arriva il bellissimo Finnick Odair e Gli sfortunati amanti del Distretto 12, questi tre sono nati per dare spettacolo alla gente, per farli divertire. Veniamo subito sbattuti al centro immagine dove Taddeus, Kim e Rudolph mi rendono presentabile per il pubblico mettendomi del glitter nei capelli ben duri a causa del gel e sul corpo, poi Selma mi fa vedere un abito argento pieno di specchietti e brillantini, non dico niente, tanto ci sono abituato, Cashmere arriva dopo di me...si vede che Orion non ha avuto nessuna pietà su di lei, che sembra un albero di Natale, scoppiamo a ridere e salutiamo gli altri, Johanna si lamenta per il suo vestio, Finnick sgranocchia zollette di zucchero ed esibisce i suoi pettorali glabri, Enobaria cerca di spaventare tutti quelli che le stanno davanti con il suo "terrificante" vestito dorato e i suoi denti affilati, solito. Poi una voce ci avvisa di salire sui carri. L'inno parte e la folla va in delirio, salutiamo e ci teniamo per mano, mentre ad uno ad uno ci fermiamo davanti al palco principale e Snow ci da il benvenuto a questa nuova edizione degli Hunger Games, nonchè Edizione della Memoria.

Dopo la parata lascio Cashmere intenta a parlare con Johanna e salgo nel nostro appartamento. Arriva l'ora di cena e Orion, Selma, Annabelle e Wilbur, il nostro mentore, mi raggiungono a tavola, mentre si chiedono che fine abbia fatto Cashmere, ma solo io so dove è finita, infatti dopo cena tutti se ne vanno a dormire e io resto seduto sul divano ad aspettare mia sorella che torna verso mezzanotte con i capelli sfatti e il vestito in disordine, dove poteva essere stata se non da Finnick Odair per ridursi in quello stato? -Ancora con questa storia?- chiedo in tono autoritario e il suo sguardo si rattrista e dice:-Gloss, non voglio litigare con te nei pochi giorni che mi rimangono- ha ragione, non lo vorrei neanche io e l'abbraccio -Ti voglio bene sorellina- -Anch io Gloss- e andiamo a dormire nelle nostre stanze.

Durante l'addestramento prendiamo possesso della postazione di tiro con i coltelli e non ci smuoviamo da lì, a parte qualche eccezione, come quella di oggi, dove ho convino Cashmere ad invitare Katniss a fare amache con noi, anche se ha ucciso i nostri fratelli, è una brava arciera e potrebbe tornarci utile come alleata, ma la trattiamo freddamente e così in pratica scappa dopo essersi arresa nel finire la sua amaca.


Per le interviste Selma ha avuto un po' di pietà per me e mi mette un completo giacca e pantaloni argento, ma Orion non ha riservato lo stesso trattamento a Cashmere che sfoggia un paio di tacchi che farebbero invidia ad Annabelle. Facciamo finta di essere grati a Capitol per la sua gentilezza e il suo amore per noi, mentre Cashmere fa una perfetta imitazione di un pianto perchè non riesce ad immaginare come Capitol sopravviverebbe senza di noi. Siamo tutti arrabbiati con Snow per la nostra triste sorte, come Johanna che     continua ad insultare Capitol per la sua infedeltà, e Finnick recita una poesia per il suo unico vero amore, ma quelli che mandano in delirio la folla sono Katniss e Peeta che fanno la parte degli sposini tristi che non avranno mai il loro matrimonio. Tutta Capitol urla di fermare i giochi mentre noi ci prendiamo per mano e protestiamo.

5..4..3..2..1...Felici Hunger Games e possa la fortuna essere sempre a vostro favore! Il gong suona e corriamo alla Cornucopia, quando una freccia mi trafigge il polpaccio, avanti Katniss, uccidimi, tanto Capitol City mi ha portato via tutti, che senso ha ora vivere? Passiamo i giorni seguenti cercando di sopravvivere, cerchiamo di sfuggire ai pericoli che questa arena ci sta presentando. Sento delle voci alla Cornucopia, Katniss, Peeta, Finnick, Mags, Johanna, Lampadina e Rotella sono lì e decidiamo di attaccare, uccido Rotella e subito dopo una freccia mi trafigge il petto nudo, dopodichè vedo Cashmere con un'ascia piantata nel petto, due cannoni suonano all'unisono.
Grazie Katniss.

Angolo Autrice:
bene, siamo alla fine, ho finito, punto, CAPUT, la storia dei fratelli Lavender si conclude così, con un grazie a Katniss.
Vorrei ringraziare chi ha messa questa storia tra le preferite, seguite e recensite, quindi:
GRAZIE JackiIloveCatoniss4ever e Deline, per aver seguito la mia storia fino alla fine...CI VEDIAMO ALLA PROSSIMA STORIA!
Katniss Fray Prior <3

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3300279