Memorie di un piccolo hobbit...

di Another_brick_in_the_wall
(/viewuser.php?uid=715646)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** 30 agosto 3021 (Bilbo) ***
Capitolo 2: *** 14 aprile 2952 (Bilbo) ***
Capitolo 3: *** 5 maggio 2952 ***
Capitolo 4: *** 4 settembre ***



Capitolo 1
*** 30 agosto 3021 (Bilbo) ***


30 agosto 3021, Terza Era
 
Caro diario...


sai, molti pensano che i nani siano scorbutici, maleducati, chiusi e con delle pessime anzi oserei dire rerribili maniere a tavola e hanno ragione. Vi è mai capitato di ritrovarvi un nano in casa? Bene è meglio che non vi succeda mai. Io li adoro perché li ho conosciuti bene e ho scoperto quanto possano essere gentili se potessero ti donerebbero il loro cuore ed è vero i nani lo fanno.
Li ho conosciuti per caso e ho conosciuto mio marito per caso. Molti dicono "mah è piombato nella mia vita ed adesso non ne esce più..." beh a me è letteralmente piombato in casa ed è caduto sul mio tappeto del Decumano Ovest fatto a mano.
Ah mio marito...
Il re degli scorbutici davvero, il Re dei nani che si innamora di un piccolo, insulso hobbit incontrato per caso... sembra una barzelletta.

Eppure è la mia vita, darei tutto per lui e lui ha fatto lo stesso con me, ha abdicato in favore di Fili e si è trasferito a Hobbitville... inutile dire che i Sacksville Baggins ci sono rimasti malissimo appena lo hanno visto entrare in casa, così non avranno più l'opportunita di rubarmi l'argenteria, non con un nano come Thorin in casa almeno... ah Lobelia ti andranno male tutti i colpi!
Ma la mia vita ebbe un altra brusca virata quando, per mia fortuna non è entrato senza invito in casa, il piccolo Frodo è arrivato qui....
I genitori sono morti presto e a quanto pare io sono il suo unico parente. Thorin anche se non lo dava a vedere, ha sempre stravisto per lui arrivando perfino a chiamarlo
" mio figlio."
Ha sempre detto
"Per me lo hai partorito di nascosto guarda, ha i miei occhi, i capelli scuri ed è uno hobbit! È sicuramente figlio nostro!." Povero il mio tonto. Ma si sa, quando un nano si impunta su una cosa... nulla riesce a fargli cambiare idea, neanche quando Frodo scappava per vedere gli elfi e lui gli diceva di non andargli troppo vicino perché visto che non si fermavano mai cagavano in piedi e la strada è piena di sterco... robe da nani...
Poi quando ha scoperto in una lettera di Frodo che suo cugino Gimli ha fatto amicizia con "il cucciolo del folletto" non ci ha più visto per mesi!

In compenso ha fatto i salti di gioia appena ha saputo che Kili e Tauriel si sono lasciati... Pff nani....
Ora vado diario, Thorin sta di nuovo andando fuori di matto contro la tazzina del mio the e sta insegnando a Marry come uccidere un orco in un solo colpo...
Oh Thorin un nome, un programma.
Bilbo Baggins


ANGOLINO AUTRICE
Ciaoo!
W internet Che è momentaneamente ripartito e posso pubblicare una raccolra di Bagginshield in pagine di diario... mi sono appassionata a queste storie xD
Chiedo scusa per eventuali errori appena ho un pc correggo, non sono brava a scrivere con il telefono xD
Alla prossima!
Un bacione
Betrys

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** 14 aprile 2952 (Bilbo) ***


14 aprile 2952, Terza Era
 
Caro diario…

Oggi mentre stavo tranquillamente scrivendo il mio libro, si para davanti a me Thorin con uno sguardo furibondo negli occhi
“Cosa c’è Thorin?.” Gli ho tranquillamente domandato io, il nano ha borbottato qualcosa di incomprensibile
“Thorin?.”
“Cosa stai scrivendo?.”
“Un libro.”
“Voglio leggerlo.” Lo guardo e poi scuoto la testa
“No, lo leggerai quando lo finirò.” Il nano ha picchiato un pugno e se né andato.
Quel libro verrà letto solo quando sarà finito parola di Hobbit!
Ma con mio marito non ci puoi ragionare oramai lo sanno tutti. Perfino il povero giardiniere è stato rincorso da Thorin per tutta la contea solo perché aveva sbagliato l’angolazione nel tagliare i cespugli… quel nano è davvero strano.
 
Oggi sono venuti a trovarci anche Kili, Fili e Dwalin.
Thorin ha fatto un sorriso raggiante appena ha visto il nipote solo senza la fidanzata, ma forse questo te l’ho gia detto, comunque ci mancava poco che non facesse salti di un metro per la gioia!
Dwalin ha portato a Frodo una piccola ascia di peluche fatta da Bofur, appena l’ha vista mio nipote mi ha chiesto
“A cosa serve?.”
Dwalin ha guardato indignato Thorin che ha subito incendiato l’amico con lo sguardo.
Kili si è tappato in camera e ha iniziato a piangere a dirotto, il fratello invece è corso subito nella taverna qui in città a cercare una bella ragazza… ah non cambierà mai.
Dwalin invece mi ha fatto pensare ai vecchi tempi, soprattutto a quando Thorin era in grado di incenerirmi con uno sguardo e quando io mi scioglievo appena mi osservava… ammetto che ero cotto di lui.
Ma chi l’avrebbe mai pensato che un piccolo hobbit come me facesse cadere l’intera corazza di quel nano? Beh nessuno ovvio. A parte Balin che era sempre stato molto… contento di vederci insieme… Non era molto felice quando mi vedeva ritornare da una scampagnata nel bosco con Thorin mentre mi massaggiavo il sedere… Chissà come mai pestavo sempre le chiappe quando andavo in giro con lui, ho sempre pensato che mi facesse lo sgambetto ma non l’ho mai colto sul fatto…
 
Torniamo a Dwalin.
Poveretto è distrutto.
Sono passati dieci anni da quando Erebor è stata riconquistata e lui ha messo su famiglia… Ora ha da poco un figlio che ha preso molto da Frerin almeno per quanto mi ha raccontato Thorin. Si dice che i Durin da piccoli siano molto… vivaci.
E ha anche una mogliettina non da poco, sapete si dice che Dis sia esattamente Thorin ma al femminile e che sia lui a dover cambiare idea quando sua sorella di impunta su una cosa…
Sai come ha chiamato Dwalin il frugoletto?
Thorin. Come ti ho detto l’altro giorno, un nome un programma.
Oh povero nano… saranno anni d’inferno!
Per fortuna Kili e Fili sono contenti che la madre abbia trovato qualcun altro da amare e adorano anche il piccolo fratellino… sono davvero dei bravi ragazzi…
Vado, il mio sesto senso mi dice che Dwalin sta insegnando qualcosa di poco hobbit al piccolo Frodo.
Alla prossima
Bilbo Baggins
 
 
ANGOLINO AUTRICE
Salve a tutti!
Ecco la seconda pagina di diario… sappiate che da adesso in poi farò alcuni salti nel tempo e che metterò alcune date…
Beh allora alla prossima!
Un bacione
b
Betrys

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** 5 maggio 2952 ***


Caro diario,
sono memore del fatto che probabilmente non scrivo da... settimane? Probabilmente si, ma oggi eccomi qui di nuovo a scriverti delle mie disgrazie.
Ebbene si.
Frodo sta diventando più nano che hobbit.
Ma secondo Thorin ovviamente non sono i regali di Fili e Kili che sono esclusivamente armi, Dwalin e Thorin e il loro odio verso gli elfi che il piccolo incomincia sempre più spesso a chiamare scopa-alberi, ma mio marito lo definisce sempre: un diverso punto di vista. 
Vorrei farti notare amore mio (tanto so che un giorno di questi leggerai il mio diario ammesso che tu non lo stia gia facendo da tempo) che tu non stai dando un diverso punto di vista a Frodo ma gli stai mettendo nella testa che gli elfi abbiano... gusti diversi in fatto di persone, luoghi e lingua. Sappi che neanche voi nani siete così dolci come credete di essere, io lo so, mi basta ricordare come mi trattavi all'inizio della nostra avventura.
Ah nani ed elfi, cambiamo argomento.

Sai cos'è successo ieri sera?
Oh giorni celesti nulla di strano e... poco casto ovviamente! Non pensar male, Oh Eru sto parlando con un diario come se fosse una persona reale, sono messo davvero bene. Tutta colpa di Thorin. Ma a proposito del nano, ti stavo dicendo, ieri sera sono andato come sempre in camera di Frodo per dargli la buona notte, il mio piccolo sta crescendo ma non posso far altro che trattarlo così gli voglio troppo bene. Comunque sono passato davanti alla sua camera e ho visto la porta socchiusa e mi sono avvicinato, si stavo origliando contento? E ho sentito qualcuno russare, ho aperto la porta e ho visto Thorin sotto le coperte insieme a mio nipote, il nano aveva la testa che stava ciondolando sopra il comodino e un libro sulle gambe mentre Frodo era sul suo petto a dormire con un dolce sorriso sulle labbra.
Mi sono avvicinato per coprirli meglio, il nano aprì un occhio e mi ha guardato un po' intontito dal sonno. ha come sempre brontolato qualcosa e poi si è spostato leggermente nel letto per farmi posto, gli sorrisi e dopo aver sopostato il libro che oramai era diventato d'intralcio mi sono messo sotto le coperte  con loro, non ho mai dormito così bene in vita mia.

Sta mattina mi sono svegliato per colpa di un odore strano e dopo aver aperto gli occhi mi sono accorto che stavo dormendo sotto l'ascella di Thorin, appena quest'ultimo si è svegliato l'ho obbligato a farsi una doccia, dovevi vedere la sua faccia ho riso per i venti minuti seguenti!

E questo è tutto, spero di scriverti più presto e di evirare tutto questo ritardo

Buona notte,
Bilbo




 
Ah e quindi la mia ascella sarebbe puzzolente!? Hobbit! Non sono mai contenti! Sono un nano mica uno scopa alberi che profuma di  more e lamponi io!
Interessante questo diario, lo controllerò più spesso.
E bravo il mio maritino che mi conosce bene!
Ti amo,
Thorin
E FRODO!

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** 4 settembre ***


Ma perchè su questo arnese bisogan scrivere così?
Cosa vuol dire all'inizio della pagina 
Caro diario?
Tu non sei caro io ti odio maledetto libro! Per colpa tua Bilbo se ne sta ore e ore a scrivere, non posso mai avvicinarmi a lui che mi scaccia via! Che Mahal ti fulmini!
A cosa serve scrivere qui? A niente ve lo dico io! Gli hobbit, che esseri strani che sono!

Comunque cosa dovevo dire...
Ah si!
Oggi abbiamo scoperto che a mio figlio sta crescendo il primo dentino! E' bellissimo vederlo tutto contento che corre in giro per i prati della Contea, mi piacerebbe portarlo a visitare Erebor ma Bilbo dice che è troppo piccolo.... non capisce niente mio marito!
Cosa sarà mai un po' di freddo. della sana lotta contro degli orchi per un bambino? 
Mi preoccuperei di più a lasciarlo in mano a quei maledetti scop... ehm mangia erba con le orecchie punta!

Non riuscirò mai a capire cosa ci trovano di tanto interessante nelle piante... davvero non li capisco.



E io posso sapere cosa ci trovate voi nani nella fredda pietra? Amore mio in tanti anni vedo che non sei cambiato di una virgola, nano fino alle ossa eh?


ANGOLINO AUTRICE
Ciao a tutti!
Scusate il disturbo ma volevo chiedervi se secondo voi vale la pena continuare questa raccolta o concluderla qui... sono indecisa e non so più cosa scrivere xD
spero mi aiuterete un pochino ino ino.
un bacione e grazie a tutti
Bea

 

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3231859