Merii Kurisumasu

di Kira Eyler
(/viewuser.php?uid=810400)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** 1. Idee regalo ***
Capitolo 2: *** 2. Vischio ***
Capitolo 3: *** 3. Albero ***
Capitolo 4: *** 4. Regali ***



Capitolo 1
*** 1. Idee regalo ***


                                            Idee regalo       

Erano finite da pochi minuti le lezioni. Gli studenti, allegri, si affrettavano a raccogliere le loro cose e a sistemarle per poter tornare a casa con gli amici oppure da soli. Naomi e Seiko, dopo aver salutato la loro professoressa e i loro compagni di classe, erano uscite dalla struttura per poter ritornare a casa insieme.
Fuori vi era la neve: i tetti delle case e i muretti erano innevati. Seppur la neve non era tanta da ricoprire tutto col suo bianco e soffice manto, fuori si gelava ugualmente e si sentiva che stava per arrivare il Natale.
Dopo alcuni attimi passati a parlare del più e del meno con Naomi, a Seiko una certa curiosità balenò in testa.
-Naomi- la chiamò quindi.
La diretta interessata si voltò verso l’amica sorridente, senza smettere di camminare con lei al suo fianco.
-Cosa mi regalerai quest’anno?- chiese infine Seiko, prendendola sottobraccio e stringendola forte.
-Non te lo dico- rispose secca Naomi, ritornando a guardare davanti a sé, mentre Seiko perse il sorriso per qualche secondo. Naomi aveva fatto così tutti gli anni, prima del Natale: non le aveva mai detto cosa le avrebbe regalato. E anche se i regali di Naomi le erano sempre piaciuti, moriva sempre dalla curiosità.
Sorrise e ritornò anche lei a guardare davanti a sé.
-Io ho una piccola idea per il tuo regalo.- disse, chiudendo gli occhi.
Naomi la guardò per un attimo: anche lei, ora, era curiosa di saperlo, ma probabilmente Seiko non avrebbe parlato. Invece, le idee dell’amica erano diverse, visto che aprì la bocca per far uscire la sua “idea”.
-Ti regalerò Mochida-kun!- esclamò sorridendo.
Naomi a sentir quelle parole arrossì violentemente. Si fermò e chiuse la bocca all’amica con una mano, guardandola torva. Seiko la guardò divertita, staccandosi da lei.
-Non gridare così forte, Seiko! E comunque, ora scordati che ti dica cosa ti regalerò!- ribatté Naomi, stringendo con una mano la cartellina che portava. Ricominciò a camminare, quasi offesa, lasciando Seiko sorridente a ridere sommessamente.
Ancora una volta era riuscita a mettere in imbarazzo l’amica.
“Ho già avuto un regalo: è stato quello di incontrati.” pensò, arrossendo lievemente, prima di correre dietro la compagna “Ti amo, Naomi”
 
Angolo Autrice:
Salve minna! Sono tornata con una raccolta di flashfic su Seiko e Naomi, con il periodo natalizio (è colpa di tutta quest'aria di festa e di allegria che sento, che volete farci? xD)! Ora un'informazione: in Giappone si festeggia il Natale. Non nel nostro modo, con presepe e preghiere, ma comunque lo si festeggia (o almeno lo fanno molte persone!).
Il titolo significa, appunto, "buon Natale". 
Va bene, ora vado. Ringrazio chi ha letto e a chi vorrà lasciare una recensione <3
Alla prossima, vostra Kira :*

 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** 2. Vischio ***


                                       Vischio

-NAOMIII! Guarda questa maglietta meravigliosa!-
La voce gioiosa e squillante di Seiko si disperse per il piccolo negozietto. Seiko fu guardata da tutti e Naomi arrossì per la vergogna; poi raggiunse l’amica, che se ne stava a guardare ammaliata una maglioncino rosso, con su una specie di disegnino ricamato: un albero di Natale su un paesaggio innevato, su cui nevicava ancora. Naomi non capiva perché tanta gioia per quella maglia.
Erano andate insieme a far compere natalizie. O meglio, Seiko l’aveva costretta ad andare con lei e ancora non capiva il perché.
-Secondo te come mi sta?- chiese Seiko, guardandola con un sorriso enorme sul volto. Gli occhi le brillavano di gioia.
Naomi fu contagiata dal sorriso dell’amica e rispose: -Secondo me, ti sta benissimo!-
Seiko arrossì e il sorriso sul suo volto si allargò, abbracciando forte Naomi, la quale ricambiò l’abbraccio solo dopo qualche secondo.
Seiko aveva comprato tantissimi vestiti: Naomi le serviva sia come “consigliera personale”, sia come aiuto per portare tutte quelle borse piene di maglie e pantaloni di ogni genere. Naomi sperava almeno che l’amica avesse abbastanza soldi per pagare tutto, ma quando arrivarono alla cassa fu ancora costretta a prestarle il resto dei soldi per pagare tutti i vestiti.
Quando finalmente uscirono dal negozio, la porta automatica si chiuse dietro di loro. Seiko guardò sulla porta: vi era un vischio. E lei e Naomi erano proprio sotto quel vischio. Aveva letto che, quando due persone si trovano sotto il vischio, devono baciarsi e subito pensò a questa cosa, che le sembrava fantastica e dolcissima.
-Naomi… sai che quando si è sotto un vischio, bisogna baciarsi?- domandò, socchiudendo gli occhi e sorridendo maliziosamente.
Naomi sgranò gli occhi e strinse i denti: perché la sua amica aveva sempre quei pensieri in testa?
Vide Seiko avvicinarsi a lei, chiudendo gli occhi, per baciarla… i suoi piani furono rovinati da una spinta. Seiko cadde a terra e con lei anche le borse con i vestiti.
-Seiko, smettila!- disse Naomi, quasi infastidita.
Seiko si sforzò di ridere sonoramente e di sorridere: -Stavo solo scherzando!- disse per scusarsi, alzandosi.
-Meglio così!- disse Naomi sollevata, facendole una linguaccia. Anche Seiko le fece la linguaccia ed entrambe risero.
Dopo aver smesso, presero le borse che erano cadute e si allontanarono lentamente verso la casa di Seiko. Quest’ultima pensava ancora a quel vischio: sarebbe stato bello baciare Naomi. Lo voleva davvero. Ma Naomi pensava fosse solo un suo stupido atteggiamento scherzoso, non provava nulla per lei che andasse oltre l’amicizia… amicizia che lei non voleva rovinare a causa dei suoi veri sentimenti.
“Comprerò qualche vischio e lo metterò su alcune porte della mia casa” pensò Seiko, sorridendo. Forse avrebbe sul serio comprato un vischio, per ricordare quel momento.
 
Angolo Autrice:
Secondo prompt: vischio! Trovo una cosa dolcissima questa cosa del vischio :3 e proprio oggi mi è venuta in mente quest'idea guardando due fidanzatini baciarsi sotto il vischio di un negozio (vi ringrazio, chiunque voi siate!). Ma le farò baciare prima o poi 'ste due? xD
Ringrazio tutti quelli che hanno letto! Grazie mille.
Alla prossima Flash!
Kira.


 

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** 3. Albero ***


                                               Albero 

-Grazie per essere venuta ad aiutarmi, Naomi.-
Naomi sorrise mentre Seiko diceva quelle parole.
Si trovavano fuori la porta della casa di Seiko ed era tarda sera. Naomi era stata lì per aiutare l’amica con le decorazioni natalizie: Seiko, infatti, visto che il padre era a lavoro non riusciva a controllare i suoi fratelli e ad addobbare la casa contemporaneamente. Aveva quindi chiesto aiuto a lei, che si era subito precipitata lì ad aiutarla, anche perché, aiutarla, significava passare un po’ di tempo insieme.
-Figurati, Seiko! Per me è stato un piacere!- rispose Naomi, allargando il sorriso.
-Sul serio! Insomma…- disse Seiko, interrompendosi per avvicinarsi a lei -… non sei scappata nonostante la confusione dei miei fratellini.-
Naomi rise, seguita da Seiko. I fratelli di Seiko, in particolare Aya e Kei, facevano molta confusione, ma a Naomi erano simpatici. Le piaceva sentirli giocare tra di loro in modo gioioso e vedere i loro occhi illuminarsi insieme alle luci dell’albero di Natale. D’altronde, i bambini le piacevano molto. Le piaceva anche vedere Yuu mentre cercava di fare il fratello maggiore serio e responsabile: erano così teneri!
Quando avevano iniziato a mettere le palline sull’albero, Naomi aveva sorriso intenerita. Alla fine, non era stata una gran fatica aiutarla con le decorazioni.
-Li trovo adorabili Seiko. E ammiro tanto te!- si complimentò.
Seiko arrossì lievemente a quelle parole: Naomi l’ammirava ed era una cosa fantastica.
Sì, perché Naomi l’ammirava sul serio. Tornare da scuola e pensare ai suoi fratelli più piccoli di lei, dopo la morte della madre, non era da tutti. Moltissimi si sarebbero demoralizzati, invece lei andava avanti col sorriso, sempre.
Si avvicinò e l’abbraccio forte. Abbraccio a cui Seiko rispose subito, stringendo fortissimo l’amica e respirando il suo dolce profumo; avrebbe voluto non staccarsi mai, rimanere legata con lei in quella morsa piena d’amore per sempre… ma sapeva che non poteva.
Sciolsero l’abbraccio contemporaneamente.
-Ora vado a casa, Seiko. Ci vediamo domani a scuola! Ciao!- la salutò Naomi, prima di correre verso casa.
-Ciao, Naomi!- rispose al saluto Seiko, salutando anche con una mano.
Sospirò felice e rientrò in casa.
I suoi fratelli erano seduti ai piedi dell’albero di Natale e stavano parlando dei regali che avrebbero ricevuto presto. Seiko fissò l’albero: l’albero che, per la prima volta, aveva decorato insieme alla sua amata Naomi. Spense la luce di quella stanza, mentre i suoi fratelli iniziarono a guardare le luci colorate dell’albero che si spegnevano e si accendevano. Adesso sì che si sentiva, davvero, aria di festa e quella volta la festa, per Seiko, sarebbe stata più gioiosa per un particolare che a molti potrebbe sembrare insignificante: quell’albero decorato con lei, Naomi.
Raggiunse i fratelli a passo svelto e li abbracciò.

Angolo Autrice:
Salve gente! A Natale manca pochissimo, non ci credo *-* 
I nomi dei fratelli di Seiko non li ho inventati io (anche perché non ne sarei stata capace ahahah): li ho "letti" in un capitolo di Book of Shadow, che non ricordo... sorry. 
E niente, io adoro queste due insieme! <3
Alla prossima flash, minna!
Kira.

 

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** 4. Regali ***


                                                        Regali

Era la Vigilia di Natale. Seiko e Naomi, quella volta, si erano viste solo per scambiarsi i regali; dovettero tornare subito a casa, in seguito, per aiutare i loro genitori a preparare il resto della casa e il cenone per tutta la famiglia che sarebbe venuta a trovarle come ogni anno.
Naomi, dopo aver finito il cenone con la sua famiglia, si diresse in camera sua, mentre il vociare allegro e gioioso continuava incessante. Avrebbe dovuto aspettare la mezza notte per aprire quel regalo che le era stato regalato dalla sua amica. Si sedette sul letto e si mise ad osservare quel pacco, incartato con la carta regalo rosa a pallini bianchi e con un grande fiocco di un rosa più scuro a chiuderlo come se fosse un nodo.
Lo prese tra le mani e provò a scuoterlo, per provare ad indovinare cosa vi fosse all’interno e placare così la sua curiosità. Purtroppo, dal rumore, non riuscì a capire molto. Sospirò: la curiosità la stava lentamente consumando. Non riusciva proprio ad attendere la mezza notte! Però, poteva aprirlo senza che Seiko lo venisse a sapere; d’altronde non era lì!
Così, prese a sfilare il fiocco per aprirlo, lentamente. Il cuore le batteva forte nel petto per la felicità e l’emozione.
Quando tolse il fiocco, aprì la scatola: spalancò la bocca e sgranò gli occhi castani riempiti di felicità, a causa della sorpresa. Si sarebbe aspettata tutto, ma non quello che trovò: vi era un album dalla copertina rossa. Sull’album, in corsivo e in bianco, vi era scritto “Per la dolce Naomi” terminante con un cuoricino. Naomi sorrise.
Prese l’album tra le mani e lo aprì: al suo interno vi erano molte foto di lei e Seiko insieme. Solo rare volte ne incontrava una che ritraeva lei e Seiko col resto della classe. Le ultime due pagine d’album erano, stranamente, vuote.
-Strano- pensò ad alta voce, e inizialmente, la giovane.
Sfogliando l’ultima pagina, vi trovò un foglio piegato. Senza pensarci due volte, lo prese tra le mani e lo aprì, cominciando a leggere.
Cara Naomi,
spero tanto che il mio regalo ti sia piaciuto!
All’inizio avevo pensato di regalarti un gattino
di peluche… ma poi ho pensato che fossi troppo
grande per queste cose eheh!
Così ecco questa ideuccia. Le ultime due pagine sono
vuote perché…. volevo fossi tu a finirlo!
Buone feste Naomi, ti voglio tanto bene!
Naomi sorrise intenerita: certo che quel regalo le era piaciuto! Era come un segno per consolidare la loro amicizia per sempre e per non dimenticarsi di quei momenti felici che avevano vissuto insieme. E l’avrebbe completato, ne era sicura. Strinse al petto quel regalo di Natale che aveva ricevuto, chiudendo gli occhi felice.
-Anche io ti voglio bene, Seiko!- disse, come se la sua amica potesse ascoltarla.
 
 
Seiko, invece, contrariamente all’amica, aveva aspettato con ansia la mezza notte.
Si ritirò distrutta nella sua stanza e si gettò sul letto, facendo rimbalzare la scatolina di Naomi per un paio di volte. La guardò curiosa e non ci pensò su due volte ad afferrarla e ad aprirla, gettando a terra la carta da regalo gialla con cui era decorato. Aprì la scatola sorridendo a trentadue denti e i suoi occhi si illuminarono quando vide ciò che la scatola conteneva.
Era una collana dalla catenina argentata, terminante con un cuore d’argento su cui erano incise le iniziali del suo nome e quello di Naomi. La sua amica non avrebbe potuto scegliere regalo migliore. Aveva scartato gli altri regali da parte dei suoi compagni di classe, rimanendo sempre sorpresa e felice, ma quello di Naomi l’aveva resa la ragazza più felice del mondo.
Sul fondo della scatola vi era un piccolo foglio di carta. Seiko lo prese con una mano e, dopo aver posato delicatamente la collana che aveva ricevuto in dono sul letto, cominciò a leggere a mente:
Seiko, spero tanto che questo mio
piccolo pensiero ti sia piaciuto!
Buone feste ;)
P.S. ti va di vederci domani? Mandami un
messaggio come risposta!
Seiko rise per qualche secondo sommessamente. L’avrebbe rivista sicuramente domani, ma prima di afferrare il telefono per scrivere il messaggio strinse il foglio e arrossì, chiudendo gli occhi. Rivedere Naomi, era un altro regalo di Natale.
*************
Naomi fissava ora il corpo di Seiko, che penzolava senza vita su un bagno della Heavenly Host. Le lacrime scendevano copiose lungo le sue guance: non era riuscita a salvarla. Ripensò all’album che Seiko le aveva regalato l’anno prima e non poté fare a meno di coprirsi gli occhi con le mani urlando, disperata e triste, mentre il suo dolore si aggregava a quello che già regnava da sovrano incontrastato in quella scuola maledetta e assassina.

Angolo Autrice:
Si conclude così questa raccolta natalizia! Domani, infatti, non potrò aggiornare e quindi eccovi qui l'ultima flash. Mi dispiace per il finale, come "ritorno alla Heavenly Host", ma mi sembrava il più giusto :( 
Spero la raccolta vi sia piaciuta come è piaciuta a me scriverla! Buone feste, ragazzi/e <3 Merii Kurisumasu! 
Kira.

 

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3335257