La gemella di James Potter

di AlexandraSilverBlack
(/viewuser.php?uid=817063)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Prologo ***
Capitolo 2: *** Destinazione : Hogwarts ***
Capitolo 3: *** Non tutti i Black sono Serpeverde ***
Capitolo 4: *** Incubo ***
Capitolo 5: *** Dolce risveglio ***
Capitolo 6: *** Dal primo al quinto anno ***
Capitolo 7: *** Una strana discussione ***



Capitolo 1
*** Prologo ***


Ciao a tutti ! Per quelli che avevano letto la mia precedente storia ( L'ultima serpe dei Black ), ho cancellato quella storia perché ero a corto di idee e perché non potevo scriverla senza prima aver scritto questa ! Chiedo scusa a quelli che la leggevano ma la ripubblicherò finita questa :) anche se un po' modificata . Recensite :)



PROLOGO


" Ero piccola quando incontrai due occhi color ghiaccio .
Li reputavo amichevoli . Ma alla fine del mio ultimo anno quegli occhi divennero per me ossessione .
Occhi incantatori che ipnotizzavano tutti, me per prima .
Li amai . Sapevano tranquillizzarmi, farmi arrabbiare, farmi piangere e rendermi felice .
Erano così intensi che ad un solo sguardo arrossivo .
Così grigi......
Ed io mi innamorai.....di quegli occhi malandrini ! "

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Destinazione : Hogwarts ***


Ciaoooo ! Ringrazio :


S2 Padfot S2 ( per aver messo la storia tra le ricordate )
max85 ( per aver messo la storia tra le preferite )
Erede_dei_Black ( per aver recensito )
Alexandra S Black



LA GEMELLA DI JAMES POTTER

Destinazione : Hogwarts


<< Jamieeee !!! >> urlai a mio fratello dal salotto . Dovevamo muoverci o avremmo fatto tardi .
<< Arrivo, arrivo >> il suo tono scocciato mi giunse dal piano di sopra . Non ci badai molto, ero troppo emozionata . Finalmente sarei andata ad Hogwarts, non vedevo l'ora ! I miei genitori mi avevano parlato di Hogwarts e con mio fratello abbiamo sempre sognato di andarci, ed ora finalmente il momento era arrivato !
Mi guardai un'ultima volta allo specchio nell'atrio : i miei capelli castani , lunghi fino alle spalle erano acconciati a boccoli ed i miei occhi castani esprimevano felicità .
Riguardai anche il mio outfit : indossavo una camicetta bianca a fiori e una gonna nera, che svolazzava ad ogni mio movimento . Uno splendido sorriso aleggiava sul mio volto .
<< Elizabeth, hai preparato tutto ? >> la voce di mia madre mi giunse dalla cucina e, infatti, subito dopo lei apparve al mio fianco .
<< Sì, mamma >> le risposi . Le somigliavo molto . Avevo i suoi stessi tratti del viso e entrambe avevamo i capelli a boccoli . Gli occhi, però, e il colore dei capelli li avevo ereditati da mio padre mentre mio fratello era la fotocopia sputata di nostro padre . Era persino ribelle come lui !
<< E James ? >> mi chiese lei .
Aprii la bocca per rispondere ma dei passi sulle scale distrassero entrambe .
<< Sono pronto , sono pront.... >> James cadde all'ultimo scalino facendo ridere me e la mamma mentre lui fece il broncio . Ma si unì subito a noi .
<< Bene , vostro padre è impegnato , quindi vi accompagnerò io >> la mamma si sforzò a mostrare un sorriso mentre sia io che mio fratello abbassammo lo sguardo tristi . Presi la mano di mio fratello e la strinsi forte, gli volevo molto bene . Noi non avevamo solo un rapporto tra fratelli, ma qualcosa di molto più grande che non si poteva descrivere !
Tra gemelli, inoltre, avevamo un rapporto tutto nostro : ci volevamo un bene dell'anima, ma ci prendevamo in giro . Nonostante tutto ci saremmo sempre stati l'uno per l'altro .
<< Su, andiamo ! >> nostra madre ci incitò a prenderle la mano e, insieme, ci smaterializzammo per poi apparire alla stazione di King's Cross . Davanti a noi c'era l'espresso per Hogwarts !
Ad attenderci c'era la sorpresa più bella che potessimo mai aspettarci !
<< Papà ! >> urlammo in coro correndo ad abbracciarlo .
Nostro padre sorrise ricambiando l'abbraccio e, una volta sciolto questo, diede un bacio alla mamma . A quella scena io e James facemmo finta di vomitare e dopo tendemmo le orecchie quando la mamma gli chiese : << Come hai fatto a venire ? Non avrai mica lasciato il lavoro ? >> .
<< Ho chiesto un permesso, ma non ho molto tempo . Non potevo mica lasciar andare i miei bambini così ? >> spiegò mentre io e mio fratello alzammo gli occhi al cielo sentendo la parola " bambini " .
<< Papà, non siamo ..>> cominciò James << ..dei bambini ! >> finii io ed entrambi assumemmo un broncio infantile, che lo fece ridere .
Poi si piegò in ginocchio, alla nostra altezza, appoggiando una mano sulla spalla di entrambi e sospirò : << Ragazzi....non starò qui a dirvi di fare i bravi o di studiare, anche se dovete farlo . Vi dico piuttosto di divertirvi perché Hogwarts è scuola, ma anche casa . Per questo troverete qualcosa di utile nel baule di James >> fece un sorriso strano, quasi .....malandrino .
<< Lo diede mio padre a me, come suo padre prima di lui ed io lo affido a voi >> concluse abbracciandoci forte , seguito dalla mamma .
Salimmo sul treno e li salutammo con la mano . La stazione sembrava sempre più lontana . Così cercammo uno scompartimento e il mio gatto nero scappò via .
<< Trixie ! >> lo seguii lasciando i bagagli a mio fratello .
Non notai una persona uscire da uno scompartimento e ci andai a sbattere contro . Stavo per cadere ma una salda presa sulla mia vita mi impedì la caduta .
Aprii gli occhi, che avevo chiuso durante lo scontro, e mi persi in un pozzo grigio, che ricordava il cielo quando pioveva . Trasmetteva uno strano senso di fiducia, che non avrei mai provato con uno sconosciuto , eppure non potevo farne a meno .
Mi persi in quegli occhi e quando mi ripresi arrossii .
<< Sc-scusa >> balbettai indietreggiando , poi mi ricordai della mia gatta pestifera .
<< Trixie ! >> gridai di nuovo .
<< Se vuoi ti aiuta a cercarla >> mi propose il ragazzino dagli occhi argentati . Che voce.... " Basta Liz, riprenditi ! Ricordati che hai un gattaccio da trovare " pensai e mi accorsi che stava aspettando una mia risposta . Arrossii di nuovo, stavolta dalla vergogna . Cavoli, che figura !
<< Grazie, ma non ti vorrei disturbare >> parlai a voce troppo bassa , però mi sentì lo stesso e mi sorrise facendomi incantare .
Tenevo lo sguardo basso per non perdermi di nuovo nei suoi occhi .
<< Nessun disturbo >> mi rispose .
Non mossi un passo che la mia gatta tornò indietro e si mise a fare le fusa, strusciandosi sulle mie gambe . Piccola peste !
<< Eccoti, non scappare mai più ! >> avevo l'impressione che lo facesse apposta . La presi in braccio e la coccolai . Mi girai verso il ragazzino : << Devo andare da mio fratello ora, grazie >> . Mi girai pronta a cercare James, ma lui mi fermò .
<< Posso accompagnarti ? >> chiese galante . In effetti sembrava un principe con quell'aria misteriosa, ma allo stesso tempo regale .
<< S-sì >> balbettai .
<< Liz ! >> mio fratello mi raggiunse : << Vieni, ho trovato uno scompartimento - poi squadrò l'altro ragazzo - e tu chi sei ? >> gli chiese sgarbato . Sì, ci prendevamo in giro, ma James era geloso marcio di chiunque si avvicinasse a me .
<< Sirius Black >> rispose lui sussurrando la seconda parte, quasi con timore e James si irrigidì .
<< Dunque sei....un purosangue spocchioso >> mio fratello arrivava sempre dritto al punto, senza tanti giri di parole , ma apriva bocca senza pensare e sparava grandi cavolate come adesso .
<< James, non arrivare a conclusioni affrettate >> lo minacciai perché a me il ragazzino ispirava fiducia , stranamente . Quello che disse Sirius, però , ci stupì .
<< Penso che la purezza dell'anima sia più importante di quella del sangue >> le sue parole toccanti mi colpirono al cuore mentre lui sembrava avere lo sguardo perso nel vuoto .
<< Sei sincero >> concluse mio fratello dopo averlo studiato per un po' . Si aprì in un sorriso e gli tese la mano .
<< James Potter e lei è mia sorella Elizabeth >> si presentò sistemandosi gli occhiali sul naso .
<< Liz per gli amici >> m'intromisi stringendo la mano al nostro nuovo amico e sorridendogli .
Camminammo fino allo scompartimento .
<< Su, entriamo >> mio fratello indicò lo scompartimento e noi non ce lo aspettammo di certo, precipitandoci dentro .
Non lo trovammo vuoto, però . James si schiarì la gola e passò alle presentazioni : << Loro sono Remus Latin - indicò un ragazzino piuttosto alto, dall'aspetto trasandato e con delle cicatrici . Aveva i capelli castani perfettamente in ordina, non come il mio gemello . - e Peter qualcosa >> l'altro ragazzo era più basso e un po' rotondetto, ma non mi ispirava molta fiducia .
<< Ragazzi , lei è mia sorella Liz e lui è Sirius >> concluse mio fratello .
Remus prese la parola : << Io sono Remus Lupin e lui è Peter Minus >> gli sorrisi e fulminai mio fratello per aver sbagliato in quel modo i loro nomi . Roba da non credere !
Il silenzio che si venne a creare fu spezzato sempre da Remus che domandò : << Voi in che casa credete di finire ? >> .
Io e James ci scambiammo un'occhiata con uno strano luccichio negli occhi e in coro rispondemmo : << Grifondoro ! >> .
<< Tutta la mia famiglia è finita a Serpeverde - James storse il naso - ma io spero di no >> disse Sirius .
<< Io spero non Serpeverde >> Peter tremò al sol pensiero .
<< E tu, Remus ? >> gli chiesi curiosa .
<< Io non lo so ancora >> rispose pensandoci .
<< Hey ! - fece James entusiasta - voi che squadra tifate di quidditch ? >> e da lì i ragazzi parlarono solo di quello mentre io coccolavo Trixie e guardavo fuori dal finestrino , ancora incredula . Credevo fosse tutto un sogno .
Persi la cognizione del tempo guardando il paesaggio finché dopo un po'..... in lontananza la sagoma di un castello : Hogwarts !

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Non tutti i Black sono Serpeverde ***


Helloooo!!! Sono in stra-mega-ritardo ma chiedo scusa, con tre storie è un po' difficle regolarsi .
Voglio prima ringraziare :
_gaiuccia_ ( per aver messo la storia tra le ricordate )
cliff ( per aver messo la storia tra le seguite )
Never_Anna 8 per aver messo la storia tra le preferite )
Un bacio :* Godetevi il capitolo, anche se è corto, vi chiedo solo pazienza :)
Alexandra S Black




LA GEMELLA DI JAMES POTTER


Non tutti i Black sono Serpeverde

Che bello! Ancora non ci credevo, siamo a Hogwarts !
<< Primo anno ! Da questa parte ! >> vidi un uomo mooolto grande, doveva essere un gigante . Stava chiamando tutti quelli del primo anno, così presi mio fratello per mano e insieme corremmo verso l'uomo barbuto , cioè il gigante .
Salimmo su delle barche , ma non più di quattro persone, non volevo lasciare mio fratello così salii con lui, Sirius con noi seguito da Remus e Peter salì in barca con il gigante, che si era presentato come Hagrid .
Attraversammo il lago e, una volta scesi, Hagrid ci accompagnò verso una donna con gli occhiali, vestita con un abito viola e con il cappello a punta in testa.
<< Benvenuti - cominciò a parlare seria - io sono la professoressa McGranitt , la vicepreside . Entrerete in sala grande in fila ordinata e quando vi chiamerò verrete smistati in una delle 4 case : Grifondoro, Tassorosso, Corvonero e Serpeverde >> vidi mio fratello e Sirius far finta di vomitare e di strozzarsi al nome dell'ultima casa e mi misi a ridere. La vicepreside tossì ed io arrossii chiedendo scusa .
Poi continuò : << Aspettate un attimo qui >> disse ed entrò in Sala Grande .
Mio fratello era a dir poco eccitato mentre io ero piuttosto nervosa . Mi stavo torturando il labbro pensando : e se la mia casa non mi fosse piaciuta ? e se nessuno avesse voluto far amicizia con me ?
<< Stai tranquilla >> mi girai di scatto ed incontrai lo sguardo bonario di Remus .
<< Non ti agitare e vedrai che andrà tutto bene >> continuò lui cercando di tranquillizzarmi .
<< Grazie >> seppur nervosa sforzai un sorriso , forse aveva ragione lui e io mi innervosivo per nulla .
Le porte della Sala Grande si aprirono e noi entrammo dentro . Mi sentivo molto in soggezione sotto lo sguardo degli studenti più grandi e dei professori, poi mi ricordai le parole di Remus, presi un respiro bello grande e mi calmai .
La professoressa McGranitt aveva già iniziato a chiamare alcuni nomi ma non ci feci caso, finché non chiamò un nome famigliare .
<< Sirius Black >> drizzai subito le orecchie e prima che lui passasse gli sorrisi incoraggiante .
Lui ricambiò molto agitato , ma poi si decise e si sedette sullo sgabello .
Gli venne messo in testa il cappello e questo, dopo pochi secondi, urlò : << Grifondoro ! >>
La tavola di quella casa scoppiò in applausi poco convinti : un Black a Grifondoro non era cosa da tutti i giorni , ma ero contenta per lui e sorrisi guardandolo sedersi al suo tavolo felice.
Ora il problema ero io , dove sarei finita ?
L'insegnante chiamò altri nomi, tra cui Remus e Peter, che finirono entrambi a Grifondoro .
Li guardavo sorridere e salutai Remus con la mano, lui ricambiò sussurrandomi : << Stai tranquilla >> in mezzo agli applausi . Mi ci volle tutto il mio impegno per capire cosa aveva detto .
Ero troppo distratta, ma tornai alla realtà quando sentii il mio nome .
<< Elizabeth Potter >> .
Piano piano, a passo tremolante, mi avvicinai allo sgabello e prima di sedermi osservai il sorriso gentile di Albus Silente . Il suo sorriso mi calmò e mi diede coraggio .
Sobbalzai quando il cappello mi fu messo in testa , ma ripresi la calma e dopo poco urlò : << Grifondoro ! >> guardai felice Sirius, Remus e Peter .
Scesi dallo sgabello e mi avviai al tavolo, ma mi fermai sentendo il nome di mio fratello e lo aspettai . Sapevo già che lui sarebbe finito a Grifondoro , così quando lui scese felice ci avviammo al tavolo e ci sedemmo tutti felici .
Dopo lo smistamento Silente fece un discorso, avvisando tutti gli studenti di non andare al terzo piano, di non entrare nella foresta e augurò un buon appetito .
Tutti noi primini guardammo il tavolo perplessi e io spalancai la bocca quando sul tavolo vidi apparire ogni sorta di pietanza .
Amavo questa scuola !

.............Dopo cena ............

<< Dove stiamo andando ? >> mi chiese il mio gemello mentre camminavamo tutti in fila .
<< Il prefetto ci sta accompagnando in Sala Comune, dovremo tenere bene a mente la parola d'ordine e non dirla a nessuno delle altre case >> spiegai dietro di lui .
Infatti, arrivammo davanti al quadro di una signora, che ironia della sorte, si chiamava signora Grassa .
Gli calza a pennello ! Mi pentii subito di aver pensato una cosa così cattiva,ma mio fratello scoppiò a ridere per lo stesso motivo e non riuscii a trattenermi .
<< Come dovremmo entrare ? Cioè, qual è la parola d'ordine ? >> chiese Peter .
Anche stavolta stavo per rispondere, ma venni battuta sul tempo .
<< La parola d'ordine è fenice >> disse una ragazza dai capelli rossi, passando davanti a noi, aveva la nostra età . L'avevo vista mentre veniva smistata nella nostra stessa casa .
Notai mio fratello che la guardava con interesse , molto interesse . E dato che conoscevo mio fratello temevo.......
<< Ciao bella rossa, io sono James Potter e tu sei ? >>
......che avrebbe fatto qualcosa di questo genere .

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Incubo ***


Ciaooo, ringrazio Mary Evans e michela30 per aver messo la storia tra le seguite e vi lascio lascio alla storia . Grazie di cuore !
Alexandra S Black




LA GEMELLA DI JAMES POTTER


INCUBO

<< Non ti deve interessare chi sono io ! >> caspita! La ragazza si stava innervosendo , dovevo evitare che mio fratello peggiorasse la situazione .
<< Tu sei Lily, giusto ? >> chiesi passando davanti a mio fratello, se non sbagliavo il nome sentito durante lo smistamento era quello .
James stava per aprire bocca ma gli misi una mano in faccia, causando il suo disappunto . Lasciai perdere e mi rivolsi di nuovo alla ragazza .
<< Lascia perdere mio fratello , è un po'........ - lo guardai cercando la parola adatta - ....strano . Io sono Liz >> le tesi la mano , che lei strinse sorridendo .
<< Molto piacere >> rispose .
La presi a braccetto ridendo e scherzando e ci sedemmo su uno dei divanetti della Sala Comune, per conoscerci meglio, lasciandoci dietro un James con la bocca spalancata dall'incredulità .

James' Pov
Ero ....ESTERREFATTO ! Come aveva potuto ? Non la smetterà mai con questi scherzi mia sorella .
<< Ma.....lei...e.....l'altra....e >> stavo ancora balbettando sorpreso, sì, ci facevamo sempre scherzi, ma questo era pesante . Avrei preparato la mia vendetta .
<< James, tua sorella è una forza, metterti nel sacco così... >> scoppiò a ridere Sirius seguito dagli altri due . Begli amici !
<< Ah, zitto ! >> sbottai fingendomi offeso ed insieme a loro mi diressi in quella che sarebbe stata la nostra camera .
<< E tu chi sei ? >> chiesi appena entrato . Nella stanza c'era un ragazzino alto e robusto, dagli occhi e dai capelli castani .
<< Io sono Frank Paciok, piacere >> si presentò con un sorriso . Dalla faccia mi sembrava simpatico .
<< Io sono James Potter >> feci un passo avanti .
<< Loro sono Sirius Black, Remus Lupin e Peter Minus >> i ragazzi al loro nome facevano un passo in avanti .
Si creò uno strano silenzio, ma per fortuna Sirius lo interruppe . Non mi piaceva il silenzio, adoravo il casino , il silenzio mi faceva riflettere ed è una cosa che odio, quando non ho niente a cui pensare perché poi comincio a pensare a cose prive di senso e non la smetto più, come adesso . Dico sul serio , QUALCUNO MI FERMIII!!
<< Beh......ora che si fa ? >> Sirius, amico , tu sia benedetto da Merlino!
Però aveva ragione, ora cosa facevamo . Mi è venuta un'idea!
<< Esploriamo Hogwarts ! >> esclamai eccitato .
<< Non possiamo a quest'ora >> Remus, sei bravo in quanto a smontare la felicità altrui .
<< Beh...allora scendiamo in Sala Comune >> proposi a corto di idee, e poi volevo vedere la rossa .
Gli altri annuirono con la testa e mi seguirono .
Scesi giù trovammo mia sorella e la rossa con altre 3 ragazze, ed altri gruppetti di ragazzi più grandi sparsi per la sala .
Quando mia sorella mi vide, mi sorrise . Ruffiana, me la paghi . Ghignai osservandola .
Lei mi guardò un attimo perplessa, ma poi si alzò e mi raggiunse .
<< Allora, hai già sistemato le cose ? Qual è il regalo di papà ? >> mi chiese in preda all'entusiasmo . Mi ero completamente dimenticato del regalo .
<< Non ne avevo voglia >> sbuffai, poi la presi da parte .
<< Piuttosto, come si chiama la tua amica ? >> chiesi a bassa voce indicando il gruppetto delle ragazze che chiacchieravano tranquille mentre i miei amici si avvicinavano .
<< Se vuoi te le presento tutte >> mi propose lei .
<< Sì, beh...mi interessa solo la rossa, ma ok >> acconsentii .
Ci avvicinammo al gruppo e presi posto seduto per terra, con mia sorella seduta sulle mie gambe .
<< Ragazze, lui è mio fratello James, Jamie loro sono : Emmeline, Alice, Marlene e Lily >> la rossa girò il viso dall'altra parte . E' già cotta di me , ne sono certo .
<< Piacere Lily >> mia sorella alzò gli occhi al cielo mentre la diretta interessata grugniva poco elegantemente : << Potter, per te sono solo Evans >> .
Tutti scoppiarono a ridere e io baciai mia sorella sulla testa, la vendetta può aspettare .
Chiacchierammo per un po' per conoscerci finché non ci alzammo tutti per andare a dormire .

Durante la notte

Elizabeth's Pov
Noi ragazze eravamo tornate in camera e ci eravamo messe a dormire, io ci provai ma feci un incubo , il peggiore secondo me .
Andai nel dormitorio dei ragazzi cercando la porta della camera di James . Da una porta sentii parlare e bussai sperando fosse lui .
<< Chi è ? >> la voce era la sua per fortuna, ma le voci di prima non si sentivano più .
Aprii un po' la porta ed affacciai la mia testolina .
<< Liz, che ci fai qui ? >>
<< Ho fatto un incubo >> risposi stringendomi nelle spalle, non mi importava cosa ne pensavano gli altri, io avevo bisogno di mio fratello .
Il mio gemello mi guardò preoccupato e mi fece posto nel suo letto , dove io non persi tempo e mi buttai in fretta .
Sentii una porta chiudersi, forse quella del bagno . Girai la testa e vidi Sirius uscire in quel momento : era solo in boxer . Lui arrossì un po' e si precipitò sotto le coperte . Anch'io arrossi, ma ero solo una bambina, mi sembrava una cosa innocente e ridacchiai .
<< Avvisarmi ? >> chiese Black irritato .
Mio fratello gli fece la linguaccia e Remus sorrise, Peter russava e Frank dopo un << Buonanotte >> si mise anche lui a dormire .
<< Allora, mi racconti ? >> mi chiese James sdraiandosi sotto le coperte e guardandomi negli stessi occhi nocciola .
Mi feci triste ad un tratto .
<< Ho sognato che tu mi abbandonavi e che non mi volevi più bene >> mormorai debolmente, quasi sulle lacrime . Senza di lui non avrei potuto vivere, lui era la mia vita, la mia famiglia, la mia casa e il mio gemello . Ci capivamo subito e gli volevo un mondo di bene .
<< No, piccola Liz . Questo non accadrà mai e lo sai >> mi abbracciò, mi baciò sulla fronte e mi fece appoggiare la testa sul suo petto .
<< Ora dormi >> mi disse dolcemente , accarezzandomi i capelli .
Sirius e Remus sorrisero a quella scena, soprattutto Sirius pensando al suo fratellino Regulus .
<< Buonanotte >> sussurrarono gli altri .
<< Buonanotte >> risposi sbadigliando .
E poco a poco mi addormentai, cullata dal battito del cuore del mio gemello, in sincrono col mio .

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Dolce risveglio ***


Ciaoo, chiedo venia per l'enorme ritardo ma la mia vita è un casino continuo :P
Godetevi il capitolo, anche se corto . Il prossimo arriverà presto dato che è già pronto ;)




LA GEMELLA DI JAMES POTTER



Dolce risveglio


<< Liz, svegliati >> era mattina e una mano mi accarezzava dolcemente i capelli .
Aprii gli occhi piano, per abituarmi ala luce, convinta di trovarne un paio uguale ai miei, invece mi persi in due pozze argentee che mi fissavano intensamente .
<< Sirius >> sussurrai . Mi alzai di scatto, andando a sbattere la testa contro quella del ragazzo .
<< Ahi ! >> urlammo in coro .
<< Scusa, sono un disastro >> mi scusai massaggiandomi la fronte .
<< Figurati, ci voleva una botta in testa di prima mattina >> giurai di averlo sentito insultare sé stesso dopo questa frase e lui era così buffo che scoppiai a ridere .
Poi mi accorsi dei letti vuoti nella stanza .
<< Dove sono gli altri ? E Jamie ? >> domandai . Era strano che James non mi avesse svegliata, ma ancor più strano....
<< Sono in Sala Grande, anch'io mi sono svegliato tardi >> interruppe i miei pensieri lui .
<< Mi meraviglio di James, lui non si sveglia MAI presto >> ecco cosa c'era di ancor più strano .
<< C'è la Evans giù ! >> spiegò lui sorridendo maliziosamente .
<< Oh ! Ecco perché ! >> scoppiammo a ridere entrambi .
<< Ti aspetto in Sala Comune >> si propose lui, che tenero ! James me l'avrebbe pagata , gli avrei fatto uno scherzetto che si sarebbe ricordato a vita, ma non oggi, non era ancora il momento .
Gli sorrisi di rimando, scossi la testa e alcuni dei miei boccoli mi caddero davanti al viso .
<< Vai pure dagli altri, vi raggiungo in un attimo >> lo rassicurai e appena uscì, tornai in camera mia e cominciai a prepararmi .

Nel frattempo in Sala Grande.....

<< POTTER !! >> Lily si tirò i capelli rossi dall'esasperazione e, molto probabilmente, per trattenersi dall'uccidere quell'odioso ragazzino che conosceva da pochi giorni e che già non sopportava più .
<< Dai Evans, sto solo cercando di essere gentile >> contestò la "povera vittima" di quella rabbia sorridendole di un sorriso malandrino .
<< Hey ! >> Sirius appena entrato in Sala Grande li salutò , dando il cinque a James e sorridendo agli altri due, per poi prendere posto vicino a suo "fratello" .
<< Hey Sir! E mia sorella ? >> chiese James cominciando a mangiare .
<< Mi ha detto di raggiungervi, lei arriverà tra poco >> Il giovane Potter annuì .
<< Buongiorno a tutti ! >> mi misi a sedere vicino a Lily, davanti a Sirius , e afferrai subito una ciambella .
<< Lizzie ! Ti sei svegliata solo ora ? >> mi chiese mio fratello ghignando . Calma Liz, fai buon viso a cattivo gioco, la vendetta va servita fredda, non è ancora il momento .
Gli feci la linguaccia e tra risate, cibo, piani di vendetta da parte mia e grida di Lily verso mio fratello finimmo la colazione .

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Dal primo al quinto anno ***


Mi spiace molto per il ritardo , non ho scuse :( comunque godetevi questo capitolo mentre scrivo l'altro che pubblicherò tra poco ;)



DAL PRIMO AL QUINTO ANNO


L'anno passò in fretta e anche l'estate, e così arrivò il secondo anno .
James entrò nella squadra di Quidditch come cercatore, Lily continuava ad ignorarlo ed urlargli contro, Remus era sempre gentile, Peter era sempre un golosone e Sirius e Liz erano migliori amici, con sofferenza di Sirius che la vedeva come qualcosa di più .
Infatti, una notte...... ( Flashback )
<< James, ho un grosso problema ! >> un Sirius tutto trafelato irruppe nella stanza dei Malandrini .
<< Che c'è Sir ? >> chiese Potter aggiustandosi gli occhiali .
<< mi.......ac.......u........ella >> mormorò Black arrossendo .
<< Cosa ? Puoi ripetere più forte, Sir ? >> chiese James . << Mi p-piace t-tua sorella >> rispose balbettando il moro .
<< E allora dove sta il problema ? E' una bella cosa >> si intromise Remus nel discorso, James era rimasto zitto stranamente .
<< Lei mi vede solo come un amico >> Sirius abbassò lo sguardo per non incontrare quello del suo amico .
< Sirius Black ! >> lo chiamò James << Ti piace davvero mia sorella ? >> chiese serio come non mai . Il moro annuì .
<< Bene, allora vai, sei libero . Ma guai a te se la fai soffrire ! >> lo minacciò, pi gli battè una mano sulla spalla << Mi fido di te fratello, te l'affido >> .
L'altro sospirò, non si era accorto di aver trattenuto il fiato .
<< Grazie della fiducia, fratello >> i due presero a rincorrersi con i cuscini mentre Remus li guardava sorridendo, finchè non gli arrivò una cuscinata in piena faccia da Peter .
<< Questo vuol dire guerra >> . ( Fine Flashback )

L'episodio era finito così, con Remus che cercava vendetta e con il povero Minus che riceveva le cuscinate dai tre .
Da allora Sirius si era avvicinato a Liz, ma ogni volta che provava a dirle cosa provava qualcosa lo bloccava, forse perché pensava che erano ancora bambini...
E, Malandrini a parte , il secondo anno passò lento e noioso .
Al terzo anno cambiarono poche cose : Sirius era diventato un playboy con le più piccole, per frenare quello che provava per Liz, ma standole comunque vicino .
Liz, invece, era entrata anche lei a far parte della squadra di Quidditch come cacciatrice, ma il suo provino...... ( Flashback )
<< Jamie, ho paura >> Elizabeth si torturava le mani nervosa per il provino . I Malandrini erano tutti nello spogliatoio per farle forza . Suo fratello l'abbracciava, Sir le scompigliava i capelli, Remus le sorrideva mentre Peter mangiava una cioccorana .
<< Andrà tutto bene, Lizzie >> ad un'occhiata di James , i Malandrini se ne andarono, lasciando Sir e Liz da soli .
Rimasti soli lei si lanciò in un so abbraccio e lui la accolse .
<< Sir, sono nervosa . Non sono sicura di farcela >> lo guardò con occhi da cucciolo ferito . Lui la strinse più forte a sé .
<< Ce la farai, tranquilla >> .
<< Non riesco a stare tranquilla ! >> lui, colto da un coraggio improvviso, le diede un bacio sulla guancia . Arrossirono entrambi .
<< S-sei più - tossì lui e poi riprese - calma ? >>
Lei annuì soltanto, nascondendo la faccia nel suo collo .
.....Dopo il provino.....
<< Ce l'ho fatta ! >> gridò Liz entusiasta scendendo dalla scopa .
<< Evvai Lizzie ! >> gridò James abbracciandola .
<< E' tutto merito tuo, Sir - la ragazza si rivolse a lui - e del tuo bacio calmante . Solo grazie a te ero calma >> lo abbracciò di slancio, facendolo arrossire .
James e Remus lo guardavano con un sorriso malandrino .
<< Non.Fate.Commenti. >> sussurrò minaccioso mentre ricambiava l'abbraccio . ( Fine Flashback)

Da quel fatto Elizabeth ha sempre voluto il suo bacio calmante, e il giovane Black era felice di accontentarla . Lei era la sua medicina : gli faceva dimenticare i suoi problemi, specie quelli di famiglia .
L'unico problema era..... a Liz piaceva un'altro . Si era innamorata di Diggory e chiedeva a Sirius consigli per piacergli . Il malandrino ne soffriva molto, ciononostante l'aiutava, ma , purtroppo per Liz, Diggory sembrava non notarla .
E così per la ragazza anche il quarto e il quinto anno passarono monotoni .
Non si poteva dire lo stesso dei Malndrini, che passavano giorno dopo giorno facendo scherzi.
Ed il sesto anno li raggiunse presto.....

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** Una strana discussione ***


UNA STRANA DISCUSSIONE


Il sesto anno portò loro molte novità : Sirius aveva una ragazza, una certa Susan Mcbeth, Lily sembrava cominciare a sopportare Jam....ops ! Potter, Remus era caposcuola e Liz sapeva una parte del segreto dei Malandrini, a loro insaputa . Peter, invece, sembrava essersi allontanato dal gruppo, c'erano volte in cui era assente anche se era presente fisicamente .
Tornando al problema di Remus, Liz ne era venuta a conoscenza grazie a suo fratello, che aveva beccato insieme ai suoi amici girovagare per il castello di notte . Tuttavia, prima di venire a conoscenza di ciò, successe una cosa molto strana .

LIZ' POV
Mi stavo avviando a lezione quel giorno quando sentii chiamare il mio nome .
<< Liz ! >> mi voltai subito, riconoscendo la voce della mia migliore amica .
<< Lily, hai bisogno ? >> in effetti la ragazza sembrava parecchio sconvolta .
Non rispose alla domanda e mi trascinò con sè in un'aula vuota, stavo cominciando a preoccuparmi .
<< Stai bene ? >> le chiesi dolcemente . Lei annuì, poi scosse la testa mordicchiandosi il labbro .
<< Sì o no ? >>
<< No, per niente . Forse sto impazzendo, ma... forsemipiacetuofratello >> lo disse così velocemente che mi persi .
<< Eh ? >> vedendo la mia faccia perplessa ripetè lentamente in un sussurro, sembrava si vergognasse di quello che stava per dire .
<< Forse...mi piace..tuo fratello >>
<< Wow ! Ma è fantastico Lily ! >> urlai abbracciandola, ma lei scosse la testa .
<< No, non lo è per nulla >> era davvero in panico .
<< Perché dici questo ? Lo sai che ti viene dietro da una vita ! >> provai a parlarle, ma continuava a scuotere la testa depressa, senza voler sentir ragioni .
E poi parlando del diavolo....
<< Ciao Liz, hey bella Evans, ti va di uscire con me? >> il mio adoratissimo gemello dovrebbe prender lezioni di tatto . Lily lo guardò e arrossì .
Non riuscì a trattenersi, si avvicinò alla sua faccia e : << Aaaaaaaaaahhhhhhhh !!! >> se ne andò via.
Sirius, Remus e Peter scoppiarono a ridere mentre mio fratello aveva la faccia sconvolta .
Ridacchiai e lui si riprese : << E' pazza di me, fidatevi >> i Malandrini aumentarono le loro risate mentre io pensai " Non sai quanto hai ragione, Jamie " .
Sorrisi guardando James fingersi offeso e i Malandrini che scappavano ridendo inseguiti da mio fratello . Per solidarietà nei confronti del mio gemello li rincorsi anch'io ridendo per i corridoi .
Chi ci guardava rideva o ci insultava, nel caso dei serpeverde, ma noi ci divertivamo e questo bastava .
Stavo inseguendo Sirius quando lui si girò ad un tratto . Mi guardò ghignando : << E così vorresti prendermi ? >> mi guardò malizioso . Appena capii il doppio senso arrossii urlando : << Sir !! >>
Gli saltai addosso e cademmo all'indietro . Lui scoppiò a ridere, di una risata simile ad un latrato , ma che io adoravo . Erano normali scene come questa tra noi .
<< Pervertito >> gli dissi dandogli un colpetto sul braccio al quale non rispose, ma mi sorrise misterioso .
Non capii finché non mi prese in braccio cominciando a correre senza sosta, ridendo .
I Malandrini ci seguivano, uscimmo fuori da scuola e, purtroppo per me, avevo già capito cosa voleva fare quel demente del mio migliore amico .
<< No Sir, ti prego >> lo pregai, ma lui continuava a ridere e a correre .
<< James >> mi lagnai con lui, che ghignò complice del suo amico .
<< Traditore >> gli feci la linguaccia prima di non sentire più le braccia del mio migliore amico, ma di sentire solo freddo . Mi aveva buttata nel lago !
<< E' gelida >> urlai uscendo prima di tirare fuori la bacchetta e con un levicorpus far fare la stessa fine a James e Sir .
Remus e Peter scoppiarono a ridere, li guardai male e smisero per paura di fare la loro stessa fine .
La mia attenzione fu catturata da un gruppo di persone che si dirigevano verso di noi , mentre James e Sirius uscivano dal lago tutti bagnati e Remus ci asciugava tutti con un movimento della sua bacchetta .
<< Bene, bene . Hai deciso di rinfrescarti il cervello, Potter ? Sempre che tu ne abbia uno >>
<< Vuoi provare Mocciosus ? Magari riesci per una volta a lavarti i capelli >> rispose a tono mio fratello .
I serpeverde tirarono fuori le bacchette , 5 contro 4 .
Io non alzai la bacchetta, mi sembrava stupido . poi, osservando meglio notai un serpeverde che non aveva tirato fuori la sua bacchetta . 4 contro 4 .
Regulus Black osservava suo fratello senza lasciar trasparire emozioni . Poi fissò il suo sguardo su di me e prese parola : << Giù le bacchette, non siamo qui per litigare - si rivolse ai suoi compagni e tornò a fissarmi - devo parlarti in privato >> mi disse .
Aprii bocca per rispondere, ma non ne ebbi il tempo .
<< Scordatelo ! >> Sirius e james si erano messi davanti a me furiosi, soprattutto Sirius .
Guardai Rem i cerca di aiuto, che subito mi diede . Era un amico fantastico !
<< Ragazzi, calmatevi ! Sta a Liz decidere >> ritiro tutto , così non mi aiutava affatto .
<< Liz, dì a quella serpe che non vuoi parlargli >> mi ordinò mio fratello . Mi irritava quando faceva così .
<< Hai ragione . Black non voglio parlarti - Regulus sembrava incredulo - ma tu vuoi parlare a me, quindi ti ascolto >> affermai e la serpe sembrava più rilassata .
Mi fece cenno col capo e ci allontanammo . Non guardai indietro, non volevo vedere le facce deluse di mio fratello e di Sirius .
Ci allontanammo dai due gruppi e ci fermammo . Guardai i Malandrini preoccupata, stavano fulminando le serpi con lo sguardo .
Mi rivolsi al ragazzo davanti a me : << Non si ammazzeranno a vicenda ? >> indicai i due gruppetti e lui scrollò le spalle .
<< Ho detto loro di cercare di trattenersi >> lo fissai perplessa, se c'era una cosa che le serpi non facevano quello era trattenersi . Provocavano, insultavano e torturavano tutti e chiunque .
Scossi la testa, scacciai questi pensieri e tornai a guardare Regulus .
<< Beh, di cos'avevi bisogno ? >> gli chiesi educata .
<< Il professor Lumacorno mi ha chiesto di fare una pozione del settimo anno, anche se io sono del quinto . Vuole vedere il mio talento, ma devo avere qualcuno di sostegno, diciamo >> spiegò .
<< Ma io sono del sesto >> corrucciai le sopracciglia confusa .
<< Lo so , ma lui ha detto che dovevo farla con una delle sue studentesse migliori . Ha nominato te e la Evans >> ancora non capivo .
<< Ma Lily è più brava di me >>
<< Siete allo stesso livello e non posso chiedere alla Evans, è una mezzosangue >> spiegò guardando da un'altra parte, sovrappensiero .
" Tutto qui ? Sta nascondendo qualcosa ! " pensai .
<< E' per Piton, vero? >>
Spalancò gli occhi e mi guardò, arrossendo sulle guance . Non era cattivo come voleva far credere . In fondo, era buono come Sir .
<< No.. >> provò a negare, ma non lo lasciai finire .
<< Allora va bene, avvisami per l'ora e il luogo >> lo salutai con la mano correndo verso i Malandrini . Sorrisi ai miei amici per tranquillizzarli .
<< Bel culo , Potter ! Posso farci un giro ? >> uno dei serpeverde, non ricordavo il suo nome, mi sorrise malizioso . I miei amici si arrabbiarono , ma prima di avere il tempo di fare qualcosa la serpe venne schiantata . Ci girammo tutti e ci stupimmo nel vedere Regulus con la bacchetta in mano che puntava sul suo compagno di casa . Soprattutto Sirius si stupì .
<< Te la sei cercata . Ti avevo avvertito di non dare fastidio >> disse con sguardo glaciale, poi fece un cenno per salutarmi e se ne andò seguito dagli altri, non prima che Piton mi guardasse in modo strano .
<< Cosa vi siete detti ? >> Rem sembrava il più tranquillo, ma era anche il più curioso .
<< Niente di speciale >> risposi cominciando a raccontare .
Già, nulla di speciale, eppure perché Sirius continuava a guardarmi in modo strano ?

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3360268