Transgressions

di snowflake _cereal
(/viewuser.php?uid=507473)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** I.I ***
Capitolo 2: *** I.II ***
Capitolo 3: *** Capitolo 3 ***
Capitolo 4: *** Capitolo 4 ***
Capitolo 5: *** Capitolo 5 ***
Capitolo 6: *** Capitolo 6 ***
Capitolo 7: *** Capitolo 7 ***
Capitolo 8: *** Capitolo 8 ***
Capitolo 9: *** Capitolo 9 ***
Capitolo 10: *** Capitolo 10 ***
Capitolo 11: *** 끝 ***
Capitolo 12: *** Epilogo ***



Capitolo 1
*** I.I ***


L'unica cosa di cui aveva assoluta certezza era di non essere più in grado di studiare. Aveva riletto fin troppe volte lo stesso passaggio senza nemmeno essersene reso conto e senza che nulla gli rimanesse effettivamente in testa. Shownu tolse gli occhiali e li posò vicino al libro di preparazione agli esami d'ingresso all'università. Aveva pensato spesso di iscriversi, anche prima che lui  e Hyungwon si lasciassero, ma non si era mai veramente deciso di farlo. adesso, entrare, era diventato di fondamentale importanza almeno da avere una scusa per poter finalmente lasciare quell'appartamento.
Ormai erano diventati due perfetti estranei l'uno per l'altro e non aveva senso continuare a vivere sotto lo stesso tetto. 
Non che shownu fosse realmente costretto ad andarsene, sul contratto decennale d'affitto c'era anche il suo nome, e se solo lo avesse desiderato avrebbe potuto rimanere lì finché voleva, almeno fino alla naturale scadenza del contratto. Ma a conti fatti, se Shownu avesse iniziato a frequentare l'università, probabilmente avrebbe incontrato più di una difficoltà a pagare l'affitto da solo, 
specialmente se quel periodo in cui sembrava non esserci lavoro  per lui si protraeva ancora a lungo e le passerelle delle sfilate avrebbe continuato a guardarle solo in TV come faceva ormai da un mese.
Per quanto ancora Shownu credesse nella sua storia con Hyungwon e lo amasse ancora come il primo giorno, non poteva continuare a vivere con il suo ex sperando in un ritorno di fiamma, il solo desiderare una cosa non significava necessariamente che l'avrebbe ottenuta. E ritornare nel cuore di Hyungwon era per Shownu pressoché impossibile dato che stava già con un altro.
Anche se sapeva già di non avere speranze Shownu ci stava provando. aveva iniziato una guerra spietata contro il nuovo amore di Hyungwon. Kihyun  non poteva starsene tranquillo quando lui quasi non riusciva a chiudere occhio tormentato dal pensiero di loro due insieme. Tuttavia Hyungwon non sembrava essersi ancora accorto delle macchinazioni di Shownu.
Shownu si sentiva patetico sentendosi ancora così emotivamente legato a Hyungwon, quanto lui invece era già passato oltre la loro storia e aveva occhi solo per quel Kihyun che a Shownu proprio non piaceva. Nonostante questo, Shownu, sentiva che non poteva far altro che aggrapparsi a questo suo sentimento per non uscire del tutto fuori di testa.
Anche se Shownu voleva addossare tutte le colpe all'entrata in scena di Kihyun, i problemi tra lui e Hyungwon, erano iniziati quanto Hyungwon era diventato  il modello più richiesto del paese, le più grandi passerelle mondiali non facevano che chiedere di lui e le riviste di moda gli decidevano pagine o intere copertine praticamene ogni mese. Anche vivendo insieme, Shownu e Hyungwon, non avevano più avuto modo di passare del tempo insieme se non meticolosamente ritagliato o incastrato tra altri impegni così la loro storia ricevette una brusca battuta d'arresto. Tanto che i tempi in cui erano entrambi impegnati con quella pubblicità di intimo sembravano appartenessero ad un altra vita, se non a proprio ad altre persone. 
Dato che ormai la sua carriera di modello era agli sgoccioli, Shownu riteneva che entrare e studiare all'università fosse diventato essenziale. Però, anche se pensava a questo e fossero giorni che stava con la testa china sui libri, il pensiero di Hyungwon gli dava il tormento. A quale settimana della moda era? Aveva già finito di sfilare? Era in giro per qualche megalopoli straniera? Con Kihyun o quello semplicemente lo aspettava in una qualche camera d'hotel extra lusso?  
Ormai il tempo di Shownu era diviso in: studio disperato e fanstasticazioni utopiche su Hyungwon. Il tempo per dormire quasi non esisteva più. Forse era proprio per nottate sveglio fino ad ore improponibili osservando il  suo telefono, nella speranza di un messaggio o una chiamata di Hyungwon che il suo cuscino reclamava compagnia. Ed era nella speranza di ricevere una telefonata in lacrime di Hyungwon che lo implorava di perdonarlo alludendo a quanto fosse stato stupido e superficiale a lasciarlo e che se se lo desiderava ancora potevano tornare insieme che Shownu non si era ancora deciso a lasciare il loro appartamento.
Shownu non riusciva a capire cosa Hyungwon ci avesse trovato in Kihyun, e per quanto si sforzasse non faceva altro che evidenziare le differenze più evidenti che c'erano tra lui e quel ragazzo delicato di Kihyun. Dove lui era alto e robusto, Kihyun era piccolo ed esile, non potevano essere più dividersi, in paragonabili! 
Shownu non aveva nemmeno idea di cosa Kihyun si occupasse, Hyungwon gli aveva detto che stava uscendo insieme e la cosa era morta lì. Se Hyungwon aveva iniziato ad uscirci solo per fare ingelosire Shownu c'era riuscito, ma sembrava una cosa troppo seria per essere solo quello il motivo o forse quello era il motivo primario ma poi si il loro rapporto si era evoluto diversamente. Shownu era più che certo che Hyungwon ad un certo punto doveva essersi stancato di quello che c'era tra loro, o proprio di lui in toto. Per quanto ci provasse, non riusciva a venire a capo di cosa avesse spinto Hyungwon a cercare Kihyun e nemmeno cosa invece lo accese spinto a lasciarlo. 

Quel giorno Shownu aveva troppi pensieri per la testa, non avrebbe dovuto mettersi a studiare. non avrebbe prodotto nulla di soddisfacente tanto più che i suoi vicini sembravano stessero dando una festa. Non solo si sentiva la musica ma sembrava quasi che la parete si spostasse al ritmo di quella cosa assordante. Tutta la spesa sistemata sistematicamente in dispensa secondo il proprio ordine mentale sembrava essere in discoteca per quanto i barattoli si dimenavano. Shownu non aveva mai fatto caso a quanto molesti fossero i suoi vicini prima, non era la prima volta che davano un party nel bel mezzo della settimana, eppure qualsiasi cosa facessero i suoi vicini non avrebbe dovuto sentirli, il blocco di appartamenti in cui abitava si vantava di avere la migliore isolazione acustica del paese. C'era la possibilità che alla porta accanto si fossero trasferiti dei nuovi vicini o forse era la prima volta che passava davvero così tanto tempo a casa da notare anche i più piccoli dettagli.
Shownu si sistemò in salotto.  avrebbe cercato di rilassarsi guardano un film o un programma comico sperando che la baraonda dei vicini non giungesse fino a lì.
Anche se avrebbe fatto meglio a bersi una tisana o un infuso rilassante, Shownu si era preparato un caffè. quei blandi rimedi per la sua irrequietezza avevano smesso di fare effetto da tempo e ormai solo l'alcol aiutava. Non per niente il caffè che stava per bere era composto da 3/4 da super alcolici.
Shownu la vide scendere dal soffitto quasi a rallentatore per poi finire in un Plop nella tazza che stava per portare alla bocca. Non sapeva cos'altro potersi aspettare da quel girono, se si era persino messo a piovere in casa. Di quella giornata ne aveva già fin sopra i capelli e dopo essere sceso a discuterne con il custode si trovava davanti alla porta dei vicini insieme all' ajosshi in attesa che qualcuno venisse ad aprire, altrimenti sarebbero entrati lo stesso usando il passepartetout, cosa che stavano per fare se qualcuno, dopo un infinità di tempo, non fosse venuto ad aprire.  
Un ragazzo alto, ben piazzato esordì con una voce gutturale 뭐? Cosa? troppo giovane per avere una voce così profonda e non aveva nessun apparente motivo per essere così sgarbato, tutto nel suo atteggiamento disturbava Shownu che se lo immaginò uscire da una nuvola di fumo materializzandosi proprio in quel momento davanti alla porta. Shownu si aspettava qualcosa di diverso. Quella luce abbagliante, il candore delle pareti, la pulizia maniacale, era impossibile che nel tempo in cui fosse sceso per tornare su con L'ajosshi, quel ragazzo avesse nascosto le prove della festa così in fretta. Tutto era fin troppo tranquillo. Cosa più sconcertante non sembravano esserci stata tracciare che si fosse svolto di un party di recente. Intanto il custode spiegò al ragazzo la situazione e il motivo della loro presenza. Shownu credette di capire che il ragazzo si chiamasse Changkyun che scuotendo gli fece entrare. Alcuni elementi erano in comune con l'appartamento di Shownu solo che era decisamente più grande e si sviluppava persino su due piani, come se l'appartamento di Shownu fosse incastrato dentro a quello dei vicini. Hyungwon, quando si erano trasferiti lì, aveva detto qualcosa in merito all'architettura di quel posto ma in quel momento a shownu sfuggiva. a quel tempo l'unica cosa che importava a shownu era essere andato a vivere insieme a Hyungwon, quasi in eternità fa.
La pioggia nel soggiorno di Shownu era causata dall'acqua della vasca in bagno (che si trovava propri sopra il soggiorno di Shownu) che continuava a straripare siccome qualcuno aveva dimenticato il rubinetto aperto. 
Prima di andarsene il custode concordò una data con Shownu e Changkyun per controllare con un tecnico l'eventualità che l'acqua avesse creato problemi alla pavimentazione e all'impianto di riscaldamento a pavimento. Shownu e Changkyun ringraziarono il signore per il suo aiuto e si scusarono per l'incomodo.
Rimasti soli, Changkyun chiese a shownu di seguirlo. Il tono di voce di Changkyun non ammetteva repliche e anche volendo Shownu non era capace di quantificare l'età del ragazzo e si limitò a seguirlo.
Changkyun aprì una porta rivelando quello che era uno corridoio lungo e stretto. ad ogni passo l'intensità della musica aumentava, fino a giungere ad una porta di vetro di uno studio di registrazione privato e finalmente Shownu sapeva da dove proveniva la musica che sentiva dalla cucina. Changkyun che fino ad allora gli aveva mostrato solo le spalle lo stava invitando ad entrare. Shownu era titubante se rivelargli il fatto che lui sentiva tutto quello che accadeva lì dentro dal suo appartamento e anche di passargli così così vicino.

🐰  mi sembrava di essere stato chiaro... quando lavoro non voglio essere disturbato! Hai almeno un buon motivo? - Il tipo davanti alla bottoniera sembrava avercela particolarmente con Changkyun. Qualcosa in quel tipo suggeriva a Shownu che se Hyungwon avesse cercato un compromesso tra lui e Kihyun quello lì avrebbe fatto al caso suo. E se Shownu covava ancora la speranza di tornare con Hyungwon mai avrebbero dovuto incontrarsi. Decisamente un bene che Hyungwon lavorasse tanto e non potesse mai venire in contatto con quel tipo; anche se dall'altro lato nemmeno Shownu poteva vederlo e non avesse mai idea di con chi fosse e cosa facesse.

🐺Chi di voi ha lasciato l'acqua aperta in bagno?
🐝perché guardi noi? Non è che sei stato tu? Dopotutto sei quello che ci passa più tempo di tutti in bagno!
🐺il nostro bagno era allagato e stavano per invadere il suo appartamento...
🐝 peccato!
🐻 come sarebbe a dire peccato? 
🐝 con un buco nel soffitto  sarebbe stato più facile compare e unire il tuo appartamento al nostro - Jooheon lanciò uno sguardo a Changkyun che se ne stava andando - così non ci sentiremo più così stretti...
🐻 non è in vendita!
🐰 non so in che rapporti sei con il tuo coinquilino - Wonho non aveva distolto. se non per un attimo, lo sguardo dalle schermate di sincronizzazione - ma sembra che lui voglia vendere o quando meno trovare qualcun altro che paghi la sua parte d'affitto...perché non vedere tutto a noi?

Shownu si sentì mancare la terra sotto i piedi, come potevano degli sconosciuti sapere qualcosa di più di lui su Hyungwon che lui non sapeva? Quando aveva deciso di vendere la sua parte? Perché stava pensando di lasciare il loro appartamento come un ladro senza dirgli nulla? 
Shownu lasciò la casa dei suoi vicini per correre a casa sua. doveva parlare immediatamente con Hyungwon! Fosse rimasto al telefono tutta la notte finché non avrebbe risposto e non avrebbero chiarito!

~~~~

🐸 scusa, ero in passerella, la sfilata di oggi è stata estenuante... c'è qualcosa di urgente di cui vuoi parlarmi o farmi sapere? - dal suo ritorno dalla vista ai vicini Shownu si era attaccato al telefono e aveva chiamato incessantemente il numero di Hyungwon senza minimamente pensare di lasciargli un messaggio in segreteria, aveva bisogno di sentire la sua voce in tempo reale. Shownu fece un profondo respiro.
🐻 mi è giunta voce, che vuoi vendere la tua parte di appartamento o trovare qualcun altro che la paghi al posto tuo... quando... cioè avevi intenzione di parlarmene? 
🐸 è vero! - Sospirò - Ho pensato che dato che non stiamo più insieme, fosse più semplice che uno dei due se ne andasse... così mi sono adoperato su questa strada...
🐻 e quando avevi intenzione di parlarmene? - Hyungwon taceva - Certo! ormai io non valgo niente! non ho mai valso qualcosa per te! La super stella... l'uomo che tutti vogliono!!! È Ass.....
🐸 Shownu non esagerare adesso! Non mi sembra il caso di discuterne al telefono... Te ne avrei parlato una volta tornato da questa sfilata e... - Il silenzio inghiottì le parole di Hyungwon. Shownu non credeva che Hyungwon gli avesse messo giù il telefono in faccia o che fosse davvero caduta al linea. Shownu non capiva come lo schermo forse diventato tutto nero, ma il suo telefono non dava più segni di vita. La carica della batteria doveva essersi esaurita e non poteva aver avuto un tempismo più sfortunato! Proprio mentre il suo Hyungwon stava parlando. 
Hyungwon era qualche passo sempre più distante da Shownu, e sempre più si stava facendo concreta la certezza che non sarebbero più tornati insieme, e Shownu non poteva, non voleva, crederci; tanto che shownu si ritrovò a piangere per la rabbia.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** I.II ***


Solitamente Shownu era sempre da solo in ascensore. qualche volta un'ajumma, ma mai nessuno che si facesse il viaggio fino all'ultimo piano insieme a lui. Quindi era strano salire con qualcuno che non fosse Hyungwon. 
Shownu non aveva idea di quanto tempo fosse passato dall'ultima telefonata avuta con Hyungwon. I ricordi di quello che era realmente successo si accavallavano e si fondevano con quello che che si era costruito con l'aiuto dell'alcol.
Siccome la telefonata era stata interrotta Hyungwon gli aveva lasciato un messaggio in segreteria telefonica a cui Shownu aveva risposto con una mail. Ogni volta che ci ripensava Shownu desiderava avere una bottiglia a portata di mano così da annegare le sue orecchie o cercare di cancellare dalla memoria la voce di Hyungwon, bevendo.
🐸 non so perché ma deve essere caduta la linea... _dai_ Shownu tranquillizzati!  non avrei mai preso una decisione definitiva senza prima parlarne con te...ㅎㅎㅎ_smettila_  impegnato molto nello studio! ci sentiamo presto... -
La cosa che shownu non riusciva proprio a mandare giù era che mentre stavano parlando, mentre Hyungwon gli stava lasciando quel messaggio in segreteria, con lui c'era Kihyun. Non solo era con quel ragazzo tascabile, ma quel ragazzo tascabile stava facendo di tutto per attirare l'attenzione del suo uomo. Se l'intento di Hyungwon era quello di ferirlo c'era riuscito in pieno.
Quando Shownu era entrato in ascensore c'era già uno dei suoi vicini. Non era quello che gli aveva aperto la porta qualche giorno prima, Changkyun, e nemmeno quello che gli aveva dato la mazzata su Hyungwon, Wonho. Era il tipo che stava registrando insieme a quello acido. Anche quello aveva delle borse della spesa e non ci voleva molto per capire che le sue contenevano cibi veri e non solo birra e soju come le sue. Si erano scambiati un lieve cenno del capo, e poi salirono tutti i piani fino all'ultimo piano in silenzio ognuno immerso nei propri pensieri. Arrivati al loro piano si scambiarono un altro cenno del capo e si separarono per andare ognuno verso le loro rispettive porte. 
Joonheon aveva inserito una seconda volta il codice di apertura della porta ma quella se ne rimaneva chiusa.
🐻 non è che potrei stare da voi per un po'? 
🐝 cosa? -
Jooheon cercò di dissimulare il terrore che covava dentro di sé per non essere riuscito ad entrare in casa e per non essere riuscito a evitare l'assurda richiesta del vicino.
Qualcosa oltre la spalla di Shownu attirò l'attenzione di Jooheon che lo convinse che era il caso di entrare il più velocemente possibile. 
🐝 vedo se c'è qualcuno in casa che ci apra o che almeno mi dica il codice nuovo. -
davanti la porta di Shownu un tizio continuava a suonare spasmodicamente il campanello. a bussare e a dare pugni alla porta come se dovesse buttarla giù. Per un attimo jooheon credette di aver incrociato lo sguardo con quel pazzo, ma fortunatamente chiunque avesse al telefono gli disse la nuova password e spingendo dentro Shownu per primo si assicurò che il tipo molesto non lo avesse notato. 
🐝 jooheon 
🐻 ah Shownu 
🐝 spero, Shownu, che nn ti dispiaccia se sistemo la spesa.... vuoi un te, un caffè, qualcosa mentre aspetti?
🐻 sto bene così, grazie!
🐝 scusa ma posso chiederti chi è quello davanti a casa tua? Il tuo fidanzato?
🐻 cosa? Chi quello? No! Dio mio! no!
🐝 è uno a cui devi dei soldi?
🐻 ci siamo frequentati per un po'...qualche mese fa, ma niente...
🐝lui non sembra dello stesso parere...
🐻 forse io non ero ancora pronto per una nuova relazione... -
Entrambi rimasero in silenzio per un po', Jooheon siatemò la spesa nei vari ripiani della cucina.  
🐺 si può sapere come hai fatto ad entrare? -
Il ragazzo dell'altra volta! Shownu riconobbe immediatamente Changkyun. Doveva essere appena rientrato, si sedette al tavolo con la schiena tutta ingobbita posando un pesante mazzo di chiavi, sembrava molto stanco e dal tono anche un po' bellicoso. 
🐺 sai cosa? in realtà non voglio saperlo... -
Changkyun prese una lattina di birra dalla borsa di Shownu posata distrattamente sul tavolo della cucina.
🐺 già che c'eri potevi metterla in frigo! 
🐻 no in realtà...
🐺 e già che lo avevi fatto entrare potevi offrirne una anche al nostro vicino...-
Dei rumori all'entrata attirarono l'attenzione dei tre in cucina. Changkyun prese a giocare con la lattina, stando attento a non spandere la birra mentre la faceva vorticare sul tavolo.
🐺segui la mia voce o la luce 
O quello che ti pare...
🐝a chi ti stai rivolgendo? 
🐺Jooheon... non ti devo rendere conto di niente! - lo sguardo di Changkyun era davvero torvo. Shownu  desiderava trovarsi in qualsiasi altro posto, ma il più lontano possibile da quei due in quel momento. Changkyun aveva qualcosa negli occhi che gli suggeriva che se gliene avesse dato motivo lo avrebbe fatto fuori, quindi sentiva che era meglio non fare nulla di brusco se teneva alla sua vita. 
🐝perché lo hai fatto entrare?
🐺perché l'ho fatto entrare? Dio! Jooheon io almeno vivo qui! Dovrò dire a Wonho che cambierò di nuovo il codice della porta!
🐝che ti prende? 
🐺a me? a te cosa prende! Non siamo un ricovero...-
Changkyun lanciò uno sguardo d'odio a Shownu che si sentì trafitto da una lama come se l'unico desiderio di Changkyun in quell'istante fosse ucciderlo e tanti saluti. Changkyun non era  il solo a guardare malamente Shownu. Anche Minhyuk non gli stava riservando uno sguardo proprio amichevole.
Solo poco prima, Shownu, lo aveva visto prendere a calci e pugni la sua porta temendo persino che l'avrebbe buttata giù e ora si trovava in piedi davanti a lui in quella cucina sconosciuta che fino a poco prima credeva un porto sicuro.
🐶 Shownu! da dietro mi sembravi fossi tu! Perché non...
🐻 Minhyuk...
🐶 non capisco! Prima mi cerchi e poi sparisci... io...
🐻mi dispiace!
🐶ti dispiace di cosa?
Minhyuk aveva sbattuto la mano aperta sul tavolo con vioenza così inaspettata da far sussultare Shownu sulla sedia per lo spavento.  
Changkyun imprecò in silenzio guardando i due sconosciuti con odio, la lattina aperta di birra gli si era rovesciata tutta sui pantaloni.
🐝 ti aiuto io!
🐺ma che cosa vuoi aiutarmi tu!
🐝ti aiuto a toglierli...
🐰 si può sapere che sta succedendo? 
🐺c'è la faccio benissimo anche da solo! Non ho bisogno del tuo aiuto o di te! Jooheon sparisci! -
Jooheon si sentì leggermente offeso ma quando Changkyun lasciò la cucina lo seguì a sua volta fu; se Jooheon desiderava seguire Changkyun, lo avrebbe fatto che Changkyun lo permettesse o meno!
🐰quindi siamo rimasti noi tre... qualcuno può spiegarmi? - 
Minhyuk e Shownu, rimasero in silenzio a fissarsi, solo il tavolo lo teneva separati. C'era quasi da pensare che Wonho fosse un osservatore esterno o forse lì per arbitrare lo scontro. 
🐰 tu sei quello dell'altra volta! il vicino se non sbaglio... mentre tu? Sei il tipo che...
🐶 io sono Minhyuk e sono il suo ragazzo!
🐻 phh 
🐶 ti fa ridere? Eppure...
🐻Non puoi credere che stessimo per davvero insieme! ci stavamo solo frequentando così, senza impegno! Per divertimento...
🐶per divertimento? senza impegno? E quello che c'è stato tra noi?
🐻era solo sesso...
🐶solo sesso? -
Gli occhi di minhyuk si spalancarono dallo stupore. non poteva credere di essere stato usato in quella maniera dalla persona che credeva di amare.
🐰 Minhyuk giusto? Guarda il lato positivo, non sei rimasto incinto...
🐶 e dovrei essere felice? 
🐰sei giovane e potrai innamorarti ancora, e ancora! tieni una birra per il disturbo e non pensarci più! - 
Wonho prese dalla borsa di plastica del negozio sotto casa una birra e la porse a Minhyuk. Minhyuk se la rigirò tra le mani come se fosse la prima volta che vedeva in oggetto simile in vita sua, di primo istinto l'avrebbe svegliata contro Shownu.
🐺smettila di starmi così addosso!! -
Changkyun cercava di infilarsi un paio di pantaloni puliti inseguito da jooheon che volva dargli una mano  a tutti i costi.
🐝ah...io ti sto addosso? Ma se non posso respirare senza che tu mi dia il permesso prima! 
🐺 se te ne stai andando vengo con te!
🐶che cosa?
🐺dato che finché quello non avrà dimenticato il suo ex non sarà pronto ad una nuova relazione potremmo conoscerci meglio noi due...
🐝Changkyun non ti azzardare!
🐺 jooheon non è una cosa che ti riguarda! Allora che cosa mi dici? 
🐶 io?
🐺lasciala qua - Changkyun gli prese la lattina dalle mani posandola sul tavolo - È calda come il Piscio! Ti porto in un bel locale...
🐝non ti lascerò andartene via da solo con quello!!!
🐺 muoviamoci minmin!
🐶minmin? - Minhyuk ci rimase male.
🐺non puntualizzare sul tuo nome! se quello non c'è lo leviamo dalle palle adesso, non c'è ne libereremo più! 
🐝Changkyun!!! -
Changkyun spinse letteralmente fuori di casa di casa Minhyuk e poi lo spinse dentro l'ascensore, lasciando Jooheon fuori dalle porte per un soffio che si lanciò sulle scale.
~~~~~~~~~~~~~

🐰Finalmente un po' di pace... 
🐻che fai?
🐰sistemo la spesa... 
🐻è la mia! - Wonho rististemò le cose dentro la borsa.
🐰non credi che bere da solo tutta questa roba sia...
🐻chi te lo dice che beva da solo?
🐰 anche noi sentiamo tutto quello che fai! Specialmente se sei in cucina...
🐻 quindi mi state origliando? 
🐰non di nostra volontà!
🐻sareste pregati di non farlo più!
🐰vorremmo far insonorizzare nuovamente l'appartamento, quindi non ti sorprendere se ti chiederemo un contributo da parte vostra per le parti in comune...
🐻 non vivrò qui ancora per molto...
🐰se sentirai dei rumori prima di trasferiti sei stato avvisato... -
Wonho si prese una tazza di caffè dalla caffettiera americana che Jooheon aveva riempito dopo aver sistemato la spesa e prima che fosse occupato a correre dietro a Changkyun.
🐰 se non ti dispiace io tornerei al mio lavoro
🐻si certo scusami.. posso farti una domanda?
🐰 chiedimi
🐻 che lavoro faresti Di preciso?
🐰 seguimi ti faccio vedere... - non si voltò a verificare se Shownu lo stesse seguendo o meno guidandolo fino al suo suo studio - vedi? io qui creo della musica, musica vera,  seria e il poi incido ... ho dovuto fare insonorizzare altrimenti Changkyun continuava a lamentarsi ...
🐻 Non lavorare insieme? 
🐰ㅎㅎㅎ solo perché viviamo insieme non significa che facciamo lo stesso lavoro ...
🐻  non intendevo...
🐰 Changkyun si occupa di traduzioni, inglese/coreano e viceversa, lavora per riviste e talvolta si occupa persino di qualche libro o di fare da guida per gli stranieri...
🐻 interessante mentre jiho..
🐰 intendi Jooheon? Lui ogni tanto incide qualche rap ma non vive con noi...se viene, il più delle volte è solo per vedere Changkyun...
🐻per vedere Changkyun?
🐰 è il bello della loro relazione! si prendono e si mollano in continuazione...Changkyun e Jooheon sono fatti così, ma alla fine tornano sempre insieme...mi dispiace un po' per quel tipo che si è ritrovato in mezzo a quei due...
🐻 mentre tu?
🐰 io cosa? 
🐻si cioè tu?
🐰 mi stai chiedendo se ho una relazione o vuoi sapere dell'altro? se noi tre siamo una cosa tipo coppia a tre? Per caso vuoi unirti a noi? 
🐻... - Shownu rimase in silenzio. Non sapeva cosa pensare era da troppo tempo fuori dal giro dei corteggiamenti, e forse proprio per quello sentiva di dover accettare quella proposta, nella peggiore delle ipotesi gli sarebbe andata bene lo stesso.
🐰 Changkyun e Jooheon sono una coppia troppo ermetica per permettere di avere un terzo tra loro, e ti do un consiglio da amico... so che ci avrai pensato ma io sono fuori dalla tua portata... 



🐻 eh? che significa? Ma chi...
🐰 noi siamo diversi e anche potendo, non perderei mai del tempo con uno come te...
🐻 non mi conosci nemmeno!!
🐰io e Changkyun viviamo qui praticamente da sempre e da questa parete in particolare mi sono sorbito tutto quello che accadeva dalla vostra parte... Fossi stato in Hyungwon ti avrei lasciato molto prima. doveva proprio amarti alla follia quel ragazzo...
🐻 come puoi parlare se non sia niente? Te ne stai qui ad origliare tutto il tempo e poi ti permetti pure di sputar sentenza?
🐰 una persona egoista come te non dovrebbe nemmeno cercare di giustificarsi...
🐻tu non sai un bel niente di niente! Dovresti solo tacere!
🐰forse sarà anche come dici tu, Ma non sono stato io a ignorare e calpestare i sentimenti del mio compagno! Non ero io a far credere a Hyungwon di essere lui e il suo successo la causa di ogni mio problema!!
🐻 ma di che cosa blateri?! Non consoci me, tanto meno Hyungwon... sulla base di cosa prendi le sue difese? Dici che ha fatto bene? Mi ha distrutto! Però io lo amo ancora e credo ancora possiamo...
🐰 non so perché  ne stiamo discutendo, non me ne frega niente di voi e delle foste magagne amorose...
🐻non ti interessa? Ma se te ne starai tutto il tempo attaccato al muro sperando di sentire qualcosa... e poi se hai iniziato a prendere le difese di Hyungwon ci avrai pensato non poco valutando se mi metterò a cercare troverò 
🐰metti giù le tue manage dalla mia musica! L'unica cosa di cui mi importa qualcosa è che questo muro venga insonorizzato e che voi pagate la vostra parte! Per il resto fate quel cazzo che vene ne pare! - Shownu lanciava sguardi rabbia in tutte le direzioni - fossi in te mi metterei a studiare sodo, oltre a bere in questi giorni dubito che tu abbia fatto altro... entrare all'università non è una passeggiata!

Shownu se ne andò sbattendo la porta e senza nemmeno salutare o replicare qualcosa. Chissà per quanto tempo Wonho era rimasto in ascolto delle loro conversazioni dall'altro lato della parete, chissà cosa aveva potuto sentire. Forse per davvero se ne stava là in attesa che da lui accadesse qualcosa per poi riderne con i suoi amici. Chissà quante volte lo aveva sentito piangere o disperarsi negli ultimi tempi. Chissà di quante cose era venuto a conoscenza Wonho sul conto di Hyungwon, che lui nemmeno immaginava solo perché lui si trovava in quella posizione privilegiata di poter ascoltare e non essere visto!

Le birre e il soju erano miracolosamente integri ma  troppo caldi per essere consumati subito. Shownu voleva bere ma quella mattina aveva spremuto anche le lattine in cerca di un ultima goccia, e se non si fosse dato una calmata rischiava di diventare un problema serio.
Era troppo arrabbiato per mettersi a studiare, avrebbe distrutto i libri. Shownu era talmente carico da voler buttar giù la parete che lo separava dai vicini, voleva sfogarsi e quella era una buona opportunità per ritrovarsi in braccio a Wonho. Per fognare la tensione non c'era niente di meglio di quello, ma di chiamare Minhyuk non se ne parlava, se ne era andato via insieme a Changkyun, e dopo quanto era successo prima era meglio evitare, tanto più che anche se passava del tempo insieme immaginava sempre che Minhyuk fosse Hyungwon. Shownu certe cose avendone la possibilità, preferiva farle con Hyungwon.
Shownu si pentì di essere schizzato via dall'appartamento dei vicini. Non riusciva a non pensare che invece di andarsene, avrebbe potuto spingere quel saputello di Wonho contro quella maledetta parere e costringerlo a fare quello tutto quello che adesso stava pensando di fargli anche contro la sua volontà; così Wonho avrebbe pagato per la sua acidità e Shownu avrebbe bruciato un po' di adrenalina. Fortunatamente per Wonho shownu non ricordava il codice di casa sua, anche se Jooheon inserendolo lo aveva ripetuto ad alta voce, altrimenti Shownu non gli avrebbe dato tregua finché non avesse avuto la certezza che Hyungwon dalla cucina di casa sua li sentiste mentre lo stavano facendo.

Una doccia fretta era quello di cui aveva bisogno Shownu. Non capiva a che cosa si riferisse Wonho definendolo egoista, ma  il display del  telefono si illuminò e dovette riprendere fiato. 
Aveva un aspetto terribile e doveva porre rimedio al più presto, perché quella sera Hyungwon sarebbe tornato. Forse con lui ci sarebbe stato anche Kihyun, ma la cosa più importate era che Hyungwon tornava a casa da lui! E Kihyun non sarebbe rimasto per sempre tra i piedi!

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Capitolo 3 ***


L'asfalto era ancora umido a causa del lieve scroscio di pioggia che aveva interessato l'area della capitale durante il pomeriggio. Loro camminavano cercando di evitare le piccole pozze d'acqua che si erano formate, attenti a non sporcare le scarpe di tela decisamente poco adatte.

🐶 c'ero già stato ...
🐺a cosa ti riferisci?
🐶 c'ero già stato un paio di volte in quel locale...
🐺ah mi dispiace! Ultimamente sono un può fuori dal giro... ormai conosco solo posti che piaccio ai turisti...
🐶 comunque è un posto carino... 
🐺non è questo granché! ma per una passare il tempo qualche volta va più che bene....
🐶 sbaglio o è frequentato anche dal tuo coinquilino?
🐺parli di Wonho?
🐶è così che si chiama? Sembrava che ci avesse  seguito...
🐺forse, ma dubito... comunque non non era lui...
🐶 ma come? Era identico...
🐺l'avrai scambiato per suo fratello...
🐶 suo fratello? Non è che invece...
🐺io frequento quel posto da prima che aprisse!
🐶ma smettila!
🐺e conoscono wonho da molto prima da sapere che ha un fratello!

Changkyun e Minhyuk rimasero in silenzio, continuando a camminare senza una meta precisa.
Changkyun continuava a rivivere la scenata di gelosia di jooheon, di come era  dovuti intervenire i buttafuori, e forse per quello Jooheon era esploso.   Changkyun non poteva dirsi dispiaciuto, Jooheon si era spinto troppo oltre, o forse era stato lui ad aver tirato troppo la corda? Changkyun non credeva possibile che fosse capace di comportarsi in quella maniera. 

🐺mi dispiace di averti coinvolto.
 🐶 coinvolto in cosa?

Changkyun si era arrestato così minhyuk si fermò di conseguenza. Possible che Minhyuk non fosse consapevole di essere inciampato nella sua battaglia con Jooheon?

🐺 di averti coinvolto nei miei casini senza  nemmeno conoscermi.... senza che ti chiedessi prima il permesso per coinvolgerti, o averti detto come stanno le cose tra me e Jooheon...
🐶 non ti preoccupare 
🐺stai bene?
🐶 benissimo! Ormai ci sono abituato.... gli altri fanno di me quello che vogliono e quando non gli servo più spariscano...oggi non è diverso...
🐺non intendevo quello...
🐶 il tuo ragazzo ha davvero un bel pugno...
🐺mi dispiace! Mi dispiace se ti ha colpito è stato solo per colpa mia... 
🐶 si vede che ci tiene molto a te...

Minhyuk provò una punta di gelosia per Il fatto che Changkyun non avesse negato che Jooheon non fosse il suo ragazzo e lo aveva intristito. Una delle cose che minhyuk desiderava di più era poter vivere un amore simile a quello che legava quei due così coinvolgente, passionale, spontaneo, sincero.

🐺anche io tengo molto a lui...
🐶 allora non capisco...
🐺neanche io a volte. Per me lui è quello giusto, lo so, e credo che sia così anche per lui! Lo sappiamo entrambi, però, non so a volte non lo capisco proprio.
🐶Che cosa è che non sai? 
🐺forse, mi spaventa essere così sicuro di quello che abbiamo da cercare continuamente certezze. O di essere così preso da lui da non riuscire a vedere qualcosa che magari per altri è palese. 
Prima è lui che non vuole, poi sono io, oppure il contrario. Stiamo insieme, ci lasciamo, non ci vediamo per un po', poi torniamo al punto di partenza e tutto da capo. Tra noi è sempre stato così....e non so se....
🐶 ma tu, Changkyun, che cos'è quello che vuoi? Che vuoi per davvero? 
🐺cosa voglio io? ㅋ Bella domanda...
🐶prima capisci quello che vuoi e poi puoi pensare a una relazione seria con Jooheon. sempre che sia desideri d'entrambi.
🐺fosse una cosa semplice! Recentemente non so proprio cosa gli passi nella testa a quello!
🐶tutta questa altalena tra di voi non fa bene ne a te, e neanche a Jooheon! è una situazione che dovete risolvere, non potete continuare così per sempre.

Changkyun guardo Minhyuk con occhi spalancati.

🐺che sorpresa! 
🐶che sorpresa cosa?
🐺non hai l'aspetto di uno che sappia usare il cervello...
🐶non so se dovessi sentirmi offeso o lusingato... 
🐺mi domando come mai uno con il tuo cervello sia finito a fare da zerbino al mio vicino di casa...
🐶 me lo domando anche io...

Changkyun ebbe la percezione che Minhyuk avesse voluto aggiungere dell'altro, ma che qualcosa glielo avesse impedito o che non fosse ancora pronto per farlo.

🐺già che siamo fuori potremmo cenare da qualche parte!
🐶insieme?
🐺era un bluff allora! Non sei così sveglio come vuoi far credere....
🐶che stronzo! 
🐺dai! ti ho portato fuori per conoscerti meglio e l'unica cosa che sono riuscito a farti ottenere è stato un cazzotto... me la merito una cena, no?
🐶 dovrei pure offrire io?
🐺io ho pagato la consumazione al bar... quindi a te tocca la cena!

Changkyun guido Minhyuk in un  ristorantino muscolo con le sedie di plastica e il menù enorme scritto solo in coreano e appeso in disparte  su una  parete.

🐺siamo fuori dal standard tour....

Minhyuk sentiva lo sguardo di Changkyun fisso su di sé, come se in qualche modo dovesse fargli capire di quanto fortunato dovesse sentitisi per ricevere un trattamento così speciale, forse era una peculiarità delle guide far sembrare tutto speciale e unico e desiderassero ricevere un minimo di riconoscimento. Forse Changkyun aveva dimenticato che Minhyuk non era uno dei suoi soliti turisti da dover impressionare con qualche spacconata simile. Minhyuk non si sentiva particolarmente colpito da quel gesto, quando ne aveva l'occasione si fermava spesso in  localetti simili. Minhyuk, però sentiva che Changkyun provava un vero interesse vero verso di lui. Che almeno quel giorno voleva conoscerlo, o almeno se lo augurò con tutto il cuore. 
Forse lasciare che Jooheon gli avesse dato un cazzotto aveva avuto un riscontro positivo facendolo avvicinare a Changkyun. Forse se non avesse permesso a 셔누 di usarlo con gli piaceva non lo avrebbe mai conosciuto.

~~~~~~~~~
Kihyun si era letteralmente buttato sul letto nella camera di Hyungwon...

🦈credo che dormirò qui!
🐸cosa?

Hyungwon si era girato di scatto per lo spavento gli occhi più grandi del normale e la bocca mezza aperta. dalle mani gli caddero i nuovi acquisti, regali di Kihyun, che stava sistemando nell'armadio in cui non ci stava più nemmeno uno spillo.

🦈 è così morbido che credo non vorrò andarmene a meno che non mi ci porterai via a forza...
🐸mi avevi assicurato che per te andava bene se per il momento continuavo a vivere con il mio ex ...

La storia con 셔누 era durata anni. Forse, Hyungwon e 셔누, conoscevano più l'altro di se stessi. E per quanto fossero rimasti in buoni rapporti, pretendere che il suo nuovo amore restasse lì prima che riuscissero a discuterne loro due a quattrocchi era un po' troppo per lui. indubbiamente, era perfettamente nelle corde di Kihyun, a suo agio in qualsiasi circostanza.

🦈certo! perché mi avevi assicurato che avevate due camere separate, ma adesso che l'ho visto di persona, ho cambiato idea! poi questo letto è così divino...
🐸non credo che a 셔누 starà bene...
🦈se avesse voluto uccidermi lo avrebbe già fatto, non trovi? 

Hyungwon non poté non sussultare quando Kihyun lo abbracciò da dietro. Forse non era abituato ai suoi slanci di affetto, o più che altro temeva che 셔누 li potesse cogliere in flagrante. Da quando Hyungwon era era tornato nel loro vecchio nido d'amore, il suo ex era rimasto fin troppo tranquillo e il suo comportamento troppo strano. Quale ex invita il tuo nuovo fidanzato a cena, se non per avvelenarlo?

🐸tu non hai idea di quello che è capace di fare!
🦈continui a ripeterlo ... vorrei vederlo con i miei occhi cosa è realmente capace di fare... 

Kihyun lo stava ancora abbracciando da dietro e le sue mani scendevano sempre più verso la zona pelvica di Hyungwon. 

🐸potresti pentirtene!!! 
🦈invece di contiate a parlare del tuo ex che ne dici se inauguriamo questo materasso?

Non aveva nessun interesse a continuare ad abbracciarlo, non se Hyungwon romanesca sulle sue. così kihyun si buttò nuovamente sul letto, quel tono così secco gli aveva fatto passare la voglia di fargli le coccole. Se Hyungwon avesse voluto qualcosa avrebbe dovuto pregare in ginocchio, peccato che Kyung lo disiderasse più di Hyungwon, e Hyungwon avesse maggiore autocontrollo di lui praticamente su ogni cosa... anche il fatto che gli parlasse rimanendo in pedi davanti a lui e non da seduto a suo fianco o disteso vicino con la testa posata sull'altro cuscino rimarcava quella superiorità che Hyungwon cercava di mantenere nel loro rapporto. Sapevano entrambi che Kihyun, quando Hyungwon avrebbe andato la guardia, ne avrebbe approfittato per capovolgere tutto a suo favore.

🐸e se entrasse?
🦈perché dovrebbe entrare?
🐸non lo so... per prendere una maglia ... per dirci che la cena è pronta?
🦈perché dovrebbe avere bisogno di Una maglia prorpio adesso? E che la cena è pronta c'è lo può dire anche dal corridoio...
🐸 forse è il caso che torniamo dagli altri... 

Kihyun aveva bruciato la distanza che c'era tra loro e si era messo tra Hyungwon e la porta impedendogli di aprire.

🦈e se anche loro stessero facendo cose?
🐸perché dovrebbero fare cose?
🦈 tu non hai impiegato tantissimo a metterci con un altro quando vi siete lasciati! non vorrai dirmi che pretendi di  essere solo tu a fare certe cose! lasciamoli la loro intimità. Vedrai che ci chiameranno quando sarà ora...
🐸come minimo dovremmo dargli una mano a fare qualcosa...
🦈hai idea di quanto sia fastidioso cucinare qualsiasi cosa con gente tutta intorno che crede di saperlo fare  meglio di te? Ci offriremo dopo di riordinare e lavare i piatti...
 
Il volto di Kihyun era troppo serio e risoluto per potere rimanere indifferente. Era il volto dell'uomo che amava. E poi lì così, intrappolato tra lui e la porta, sarebbe bastato abbassare solo di un po' il capo per poter posare le sue labbra su quelle del suo nanetto preferito. Però c'era una cosa che a Hyungwon piaceva più di baciarlo, ed era vederlo friggere per quel bacio, e kihyun dava segni di impazienza già dal tragitto in taxi. Hyungwon era deciso a vedere quando ancora Kihyun avrebbe resistito.

🐸ti odio quando fai così!
🦈sappi che non ho capito perché non vuoi stare da me, ma non me ne andrò via se prima non mi avrai dato quanto mi aspetta!
🐸lo sai fin troppo bene che non voglio stare da te perché, a causa tua c'è tua madre! 
🦈e tu sai che è solo una cosa temporanea! finché non risolve con mio padre... e non sarebbe un problema per lei se tu...
🐸 finché lei starà da te io starò qui! Chiuso!
🦈era meglio se non fossimo mai tornati in Corea~
🐸 siamo tornati per via del tuo lavoro!
🦈 e anche perché TU avevi delle questioni irrisolte...
🐸 mi da fastidio quando usi questo tono!
🦈 sai già che hai solo un modo per farmi tacere...

Hyungwon avrebbe volto per davvero vedere quanto Kihyun fosse stato capace di aspettare quel bacio, ma non aveva tenuto in considerazione quanto grande fosse il suo desiderio di darglielo nonostante 셔누 fosse lì a solo qualche passo da loro.
Le labbra di Kihyun erano morbide, fresche. come aveva potuto Hyungwon negarsi quel bacio per tutto quel tempo?
Mise da parte tutte le scuse che si era raccontato per resistere alla tentazione che Kihyun rappresentava. Dopotutto a nemmeno mezzo metro c'era un materasso in attesa di essere battezzato ed era loro compito porre riempio il prima possible. 

Con 셔누  aveva sempre usato quella stanza come ripostiglio per tutti i loro vestiti e ci avevano messo a dormire parenti in vista o amici troppo sbronzi per poter tornare a casa sulle loro gambe o per poter guidare. Da quando si erano lasciati, era diventata la camera di Hyungwon e 셔누 non vi entrava mai se non per prendere qualche capo particolare.

I vestiti scivolarono via dai loro corpi con eccessiva facilità, ma erano reduci da due settimane che non facevano altro che salire e scendere da un letto ad un altro di quello o di quell'altro hotel, quindi ben collaudati. esistevano solo loro e il desidero reciproco di quel letto, che non sarebbe più stato lo steso dopo il loro passaggio.

~~~~~~~~

Su di loro era sceso uno strano silenzio carico d'imbarazzo. Avrebbero dovuto iniziare a cenare, ma nessuno sapeva bene chi dovesse avere il privilegio di aprire le danze. 셔누 si era proprio superato, ma gli interessava solamente che a Hyungwon piacesse quello che gli aveva preparato, dopo tutto aveva cucinato solo cose tipicamente coreane e nello specifico solo i piatti preferiti di Hyungwon. 

🦈wow sembra tutto così delizioso! Ti ringrazio per aver esteso l'invito anche a me...

Non c'era da meravigliarsi che a rompere il silenzio fosse stato proprio Kihyun, Hyungwon lo sapeva fin troppo bene come era, e il suo modo di fare.

🦈 se non mi sbaglio sono tutti i tuoi piatti preferiti! 
🐸non me ne ero accorto...
🦈potremmo bere il vino che abbiamo portato che ne dici 셔누?

셔누 odiava Kihyun da principio, prima ancora di conoscerlo, solo sentendone parlare. più era costretto a passare del tempo con lui e più sentiva l'odio crescergli dentro. Hyungwon gli aveva solo scritto che quella sera sarebbe tornato e non che si sarebbe trascinato dietro pure quella zavorra mangia a sbafo, altrimenti non si sarebbe lavato rasato e sceso una seconda volta per andare a fare la spesa e preparare i piatti preferiti del suo Hyungwon. Però forse a 셔누 era andata bene lo stesso. Gli eventi avevano preso una piega inaspettata ma almeno non era apparso agli occhi di Hyungwon come uno sfigato che negli ultimi giorni non aveva fatto altro che piangersi addosso. 셔누 poteva ritenersi sollevato di non aver dato a Kihyun la soddisfazione di averlo trovato in quello stato.

🐻 siccome sono tutti piatti coreani credo che ci starebbe meglio del soju...
il vostro vino non è ancora abbastanza freddo, ma potemmo sempre berlo con il dolce che avete portato...
🦈un ottimo ragionamento...

셔누 aveva disposto al centro del tavolo imbandito 4 bottiglie di soju praticamente una per ogni commensale. E Hyungwon notando l'assenza, si alzò a recuperare i bicchierini da soju, anche se intuì che molto probabilmente l'intenzione di 셔누 era di bere direttamente dalla bottiglia. Hyungwon sistemando il dolce in frigorifero aveva notato che praticamente non c'era altro se non alcol e non era difficile da immaginare cosa avesse fatto 셔누 in quei gironi in cui era stato assente.

🐸 Kihyun non è che preferisci una birra? 
🦈wow ci sono anche le birre? Proprio come una festa! 
🐸dico perché domani devi svegliarti presto.
🦈non voglio essere l'unico a bere birre quando tutti bevono soju! Se non vi dispiace io mangerei! A me piacciono le cose finché sono calde!!!
 
셔누 non si meravigliò minimamente di quell'atteggiamento da parte del nuovo compagno di Hyungwon e, se Kihyun cercava di metterlo in difficoltà non glielo avrebbe concesso tanto facilmente. 

🐻anche io domani dovrò svegliarmi presto, quindi spero non ti dispaccia se berrò io della birra con te!
🦈 Hyungwon come hai potuto lasciare questo amore? Uno che cucina così non si dovrebbe lasciare a prescindere...
🐸 셔누...
🐻non ti preoccupare...

Forse a Kihyun era sfuggito qualcosa che era intercorso tra il suo fidanzato e il suo ex, però non poteva permettere che quei due si schierassero dalla stessa parte.

🦈 non credete che sia magnifico cenare così? Io e il mio fidanzato, l'ex del mio Hyungwoni e il suo fidanzato! Sembriamo proprio quattro vecchi amici che si incontrano dopo tanto tempo! Ah! Fidanzato di 셔누, non ho ben capito come ti chiami, come è che ti chiamavi? Però sono curioso, da quanto tempo è che voi due uscite insieme?

Jooheon, una presenza silenziosa a fianco dj 셔누, sì stava strozzando con il brodo della zuppa. Dal lato opposto, davanti seduto davanti a 셔누, Kihyun sorrideva soddisfatto per aver suscitato quella reazione e creato quell'atmosfera.

🐻sei fuori strada! io e Jooheon 
🦈ah! Il tuo fidanzato si chiama Jooheon...
🐻noi non stiamo insieme! non ci stiamo nemmeno frequentando...
🦈eppure io avevo pensato che tra di vuoi ci fosse qualcosa...magari proprio all'inizio...
🐝 no no! siamo solo amici...
🦈non si può mai sapere cosa possa riservare il futuro
🦈che hai?

Kihyun si era voltato verso il suo fidanzato che dopo avergli dato un calcio sullo stinco da sotto il tavolo, a denti stretti gli intimava di smetterla con quel discorso.

셔누 penso che se mai una veggente gli avesse predetto che un giorno si sarebbe ritrovato ad una cena preparata da lui stesso con estrema fatica e con i suoi risparmi per cercare di riconquistare il suo ex, e che a quello stesso tavolo ci fosse stato il nuovo fidanzato di Hyungwon e un tizio raccolto poco prima, e che avrebbe potuto scambiare per un mendicante, non ci avrebbe mai creduto. anzi, le avrebbe chiesto i soldi indietro e anche gli interessi per l'incomodo.

~~~~
Solo qualche ora prima, 셔누,  pregustava L'intimità di casa sua con la sola compagnia di Hyungwon e di qualcosa fatto da lui sperando di riconquistarlo  con qualcosa dal sapore di casa dopo tanto cibo straniero. 
Invece non ne era andata bene una giusta. 

셔누, rasandosi sotto la doccia si era tagliato più e più volte, tanto che sembrava fosse uscito perdente da un combattimento con un gatto .
Le offerte su cui credeva di contare per compare la carne erano scadute da almeno una settimana e tornato dalla spesa aveva trovato Jooheon in lacrime davanti alla porta di casa sua con una mano sanguinante. Dai suoi farfugliamenti, 셔누 aveva capito che dover aveva dato un pugno in faccia a Minhyuk, e  che Changkyun gli aveva chiesto di andarsene, e così Jooheon, dopo un lungo giro per riprendersi era tornato a casa da Wonho perché Jooheon faceva sempre così quando litigava con Changkyun e sapeva come aiutarli a tornare insieme, ma a quanto pareva era uscito senza cellulare, e siccome avevano cambiato codice della porta Jooheon era rimasto fuori.
셔누 non sentendosela di lasciarlo fuori in quello stato lo invitò ad entrare, gli medicò la mano e gli lasciò usare il bagno. 셔누 non sopportava Wonho ed era convito che qualunque cosa avesse fatto lui, l'avrebbe fatta  decisamente meglio di come avrebbe fatto Wonho!
Quando finalmente Jooheon si fu calmato e sul punto di andarsene, sulla porta comparvero Kihyun e Hyungwon.
 
🦈tu devi essere 셔누! Finalmente ci conosciamo di persona! ho sentito molto parlare di te!
🐝no in realtà io...
🐸tesoro con chi stai parlando?
🦈con 셔누! 
🐸questo non è 셔누😟
🐝è quello che cercavo di dire.
🦈però mi ha aperto lui!
🐸 Ti avevo dato le chiavi! perché hai suonato?

Hyungwon aveva dato le Chiavi a Kihyun per aprire e questo  era rimasto sorpreso nel vedersi aprire la porta senza nemmeno doverle usare. Anche se non ne era sicuro, scambiò Jooheon per 셔누, in qualunque caso avrebbe creato scompiglio.

🦈non ho suonato!
🐻 sei ancora qua? Ah...ci sei anche tu! 
🦈quindi sei tu 셔누! Certo Non poteva essere lui! ti abbiamo portato un pensierino...
🐻oh che pensiero gentile! Su non rimanere sulla porta....

셔누 lo avrebbe ucciso, che
Cazzo se ne faceva di quella cianfrusaglia!? Non poteva nemmeno rivendersela una simile pacchianata. 

🐸che Buon profumo...
🐻ho pensato che dopo tanto mangiare fuori avresti gradito qualcosa di fatto in casa...
🦈che pensiero squisito...
🐸non pensavo che ti avrei recato tanto disturbo.... avevano pensato di cenare fuori...
🐻ho cucinato in abbondanza sarebbe brutto dover buttare tutto...
🦈che ex invidiabile!
🐻va pure a sistemarti, sarai stanco...
🦈sei così accogliente! Spero che potemmo diventare buoni amici subito!
🐻 ti chiamo quando sarà pronto...
🦈le premesse sono ottime! non vedo l'ora di cenare! 

C'erano troppi testimoni altrimenti in quel istante Kihyun avrebbe esalto il suo ultimo respiro.
셔누 si era sempre e solo rivolto a Hyungwon...ma forse non era stato poi così chiaro o sicuramente Kyung lo aveva fatto apposta.
Quando poi 셔누 andò a chiamarli per la cena si maledisse per aver detto che lo avrebbe chiamato per la cena. Se non lo avesse detto, non sarebbe andato a chiamarli e non si sarebbe trovato nella situazione di dover ascoltare la conversazione che Hyungwon e Kihyun ebbero sulla porta, e nemmeno assistere a quanto accade dopo, per poi doverli vedere entrare in sala mano nella mano, mente Hyungwon si sistemava un lembo di camicia dentro i pantaloni.
~~~
Due bottiglie di soju e parecchie lattine di birra dopo l'atmosfera si era fatta un po' più rilassata e sembravano davvero  quattro amici che festeggiavano qualcosa.

🦈so che 셔누 è un modello come il mio Hyungwoni, ma tu Jooheon di che cosa ti occupi?
🐝 io faccio rap!
🐸rap? E riesci a vivere della tua musica?
🐝mi piacerebbe molto, ma finché non trovò una label disposta a mettermi sotto contratto incido saltuariamente qualche inedito o cover.
🐻i vicini hanno uno studio di registrazione in casa... 
🐸 wow non ne sapevo niente!
🦈 allora come fai a mantenerti? 
🐝lavoro al supermercato
🐻mentre tu, Kihyun di che cosa ti occupi?
🦈 di Hyungwon!

Hyungwon lanciò uno sguardo di disapprovazione. Jooheon e 셔누 rimasero con le bacchette sospese a mezz'aria troppo schioccati per portare il boccone alla bocca. Kihyun era felice di avere l'attenzione di tutti su di sé.

🐸 in realtà si occupa di arte! è un curatore per una fondazione e anche per diverse mostre d'arte in tutto il mondo... e un uomo a cui piacciono le cose belle!
🦈non dire così! Mj fai sentire noioso in confronto a voi! Però sì! mi piacciono le cose belle...
🐝deve essere fighissimo! Viaggerai un Sacco!
🦈sono in giro per il mondo la maggior parte del tempo! a volte, alcuni paesi sono restii a restituire i nostri tesoli nazionali...
🐻ah capisco! starai pochissimo tempo a casa... 
🦈alcune trattative vanno per le lunghe...a volte mesi non bastano.

셔누 squadrò Hyungwon che aveva lo sguardo perso nel vuoto, sapeva che per lui non doveva essere facile quella situazione, come quando si trovavano in città lontane  causa sfilate diverse.

🐸vado ad aprire... 

Qualcuno si era attaccato al loro campanello, ed era una buona scusa per lasciare almeno per un po' quel tavolo e la conversazione in atto.
~~~~

🐸salve!? posso aiutarla?
🐰levati!! Jooheon?
🐝 Wonho??
🐰sei sempre stato qui? non sai quanto ti ho cercato...
🐝non credevo mi stessi cercando! Pensavo... 
🐰 mio fratello mi ha detto che cosa è successo al club...
🐝mi dispiace averti fatto preoccupare...
🐸scusate ma...
🐰 stai tranquillo c'è ne stiamo andando! Jooheon ti aspetto a casa e poi ti accompagno a casa...
🐻se Jooheon ha bisogno di essere accompagnato a casa ci penserò io!
🐰sarebbe il minimo da parte tua dopo tutto il caos che stai causando!
🦈 cattivo hyungwoni! avresti dovuto portarmi a casa tua prima!
🐸non è uno spettacolo!
🦈 lo è eccome! Mancano solo popcorn e Farei pagare persino i biglietti! 
🐰Jooheon a te la scelta 

Wonho se andò di gran carriera senza nemmeno perdere tempo a rifilarsi le scarpe dato che non se le era nemmeno tolte per entrare. Hyungwon non aveva fatto altro che scuotere la testa con disapprovazione dal primo istante in cui Wonho era entrato nel suo campo visivo.

🐝mi sa che devo andare!
🦈perché? Non ti stavi divertendo in nostra compagnia?   
🐸Kihyun lascia stare!
🐻non sei obbligato ad andartene! Ti accompagno io a casa o, ovunque devi andare...
🐝 Wonho mi ha cercato in lungo e in largo devo andare da lui! Glielo devo! Grazie per la serata...
~~~~

Senza Jooheon, stare nella stessa stanza aveva qualcosa di veramente imbarazzante e l'unica cosa che 셔누 sperava era trovare una scusa valida per abbandonare Hyungwon e Kihyun. Anche per Hyungwon non era facile trovarsi tra il suo ex e il suo nuovo fidanzato, era una situazione estremamente innaturale. 

🐻vado a dirgliene quattro!
🐸dov'è che vorresti andare?
🐻dal vicino di casa! Quel Wonho! Non ci si comporta così! Hai visto anche tu che non si è nemmeno tolto le scarpe entrando?
🐸forse è il caso di lasciar perdere, dopo tutto non resteremo qui ancora per molto... 
🐻questo è un altro discorso, e ne parleremo più avanti! Io non  credo proprio che lacerò perdere! Tra me e Wonho, ci sono anche altri conti in sospeso, ed è meglio mettere in chiaro subito come stanno le cose! 
🐸se è quello che ti senti di fare...va pure!
🦈mi sa allora che a me toccherà lavorare i piatti...

Dopo aver fissato a lungo Hyungwon, 셔누 era deciso più che mai a fare valere la sua posizione su quella disgraziatissima "prima donna" di Wonho e fargli capire finalmente quale fosse il suo posto e forse così, persino Hyungwon si sarebbe ricordato per quale motivo tanti anni prima si era innamorato di lui.
Per prima cosa bisognava ridimensionare l'ego di Wonho, e prima lo faceva meglio era. Poi avrebbe ridimensionato persino Kihyun e si sarebbe ripreso Hyungwon.
Uscendo 셔누, si augurò che Wonho non se fosse già andato  chissà dove con Jooheon.

Kihyun avrebbe voluto essere nuovamente al centro della loro attenzione ma non poteva aver avuto sentimento più infantile. Hyungwon e 셔누 non si curavano minimante di lui o di quello che faceva, erano troppo impegnati nella battaglia mentale che avevano in corso, da cui kihyun era escluso. Deluso, Kihyun non poté fare altro che mettersi a rassettare il tavolo e a mettersi a lavorare con spugnetta e detersivo imprecando a denti stetti lavando i piatti.

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Capitolo 4 ***


셔누 cercava di mettere a fuoco qualcosa, ma l'unica cosa che gli riusciva era sbattere le palpebre a vuoto, senza vederci lo stesso. Anche se dopo aver deciso di andare a parlare con Wonho non ricordava nulla, era particolarmente di buono umore.
셔누 arricciò le labbra in quello che poteva essere un bacio e in risposta ricevette uno schiaffo, che lo svegliò definitivamente.
셔누 stava sognando di perdersi tra le braccia di Hyungwon, di avere il suo respiro caldo sulla pelle e di dargli un bacio, non si aspettava di certo di ricevere uno schiaffo!
Forse era stato Kihyun, che si era fermato da loro per la notte e che intuendo i suoi sogni perversi aveva deciso di metterne fine a quelle oscenità personalmente.
Un brivido corse lungo la schiena di 셔누. Lui quel bacio non lo aveva dato al cuscino che per parecchie notti, quando non si rifugiava da Minhyuk gli aveva fatto compagnia. no! 셔누 quel bacio a stampo lo aveva dato decisamente a qualcuno e in risposta aveva ricevuto un bello schiaffo.
Quante probabilità c'erano che Kihyun fosse entrato veramente in camera sua per mettere fine ai suoi sogni? O magari, fosse stato Hyungwon a farsi strada nuovamente verso di lui sulla scia dei vecchi ricordi?
C'era la possibilità che  Hyungwon rivedendolo dopo tanto tempo e con il sospetto che frequentasse un altro uomo avesse avuto un ripensamento? 
셔누 era ben consapevole che i suoi viaggi mentali erano poco plausibili. 

La sera prima 셔누 aveva ascoltato tutta la conversazione che c'era stata tra quei due appoggiati alla porta. Tutto. Sapeva con che occhi Hyungwon avesse guardato Kihyun, non gli serviva immaginare, tanto tempo prima quel l'espressione determinata e il desiderio quasi al culmine, una volta quegli occhi erano riservati solo a lui. Ormai Hyungwon non lo guardava più così e probabilmente non lo avrebbe mai più fatto. Suo malgrado 셔누 fu testimone di molto altro ancora.
Era lì, quando la porta si aprì lasciando intravedere quanto accadeva dentro. la paura di essere scoperto mente  origliava non aveva nulla a che vedere con quella di essere scoperto a spiare, anche se essendo casa sua credeva di avere il diritto di stare lì.
Nell'istante in cui si staccarono dalla porta la porta si aprì da sola, forse era sempre difettosa o a causa dello spostamento delle correnti d'aria in casa. 셔누 voleva andarsene, allontanare per sempre l'immagine di loro due, ma una curiosità morbosa gli impediva di muovere le gambe. Mentre i vestiti cadevano a terra sembrava che  Hyungwon stesse spogliando un bambino dalle mani decisamente grandi allungate su parti di Hyungwon a cui 셔누 non aveva più accesso. Avendoli visti in quello stato, era difficile immaginare che uno dei due fosse venuto in camera da lui se non per ucciderlo nel sonno.
Decisamente Kihyun, doveva provare lo stesso desidero che 셔누 aveva di farlo fuori.
Era molto più verosilmente che fosse stato 셔누 stesso, ad andare da loro nella loro stanza, anche se non si sapeva spiegare quando e sopratutto perché avesse dovuto farlo, ma era sicuro di aver baciato qualcuno e quei due erano le uniche possibilità che aveva. 
Il problema era capire chi. Desiderava aver baciato Hyungwon ma anche l'idea di aver baciato Kihyun non gli stava dispiacendo. Se aveva baciato per davvero Kihyun lo schiaffo poteva anche essere di Hyungwon, e forse poteva ingelosirsi. Il solo pensiero della mano di  Hyungwon sulla pelle a 셔누 venne la pelle d'oca, quanti ricordi...
셔누 credeva di non aver esagerato con il bere, eppure riappropriarsi appieno dei suoi sensi gli risultava ancora difficile anche se sentiva chiaramente qualcosa che gli sbatteva contro la schiena. Quando finalmente le sue orecchie ripresero a funzionare poté dirsi finalmente sveglio e 
fuori da quella zona grigia tra tra sonno e veglia, e anche la durezza della verità gli piombò addosso.

🐺Beh che vogliamo fare? ci spostiamo?

셔누 non riusciva a credere a come fosse stato possible sentire la voce di quel ragazzo. Era anche vero che non ricordava nulla ma, che cosa significava?

🐺 spostati almeno di lato, così mi lasci passare!

셔누 aveva paura di chiedere a Changkyun doveva avrebbe dovuto lasciarlo passare o cosa avrebbe dovuto permettere di lasciare passare. 셔누 prendendo coscienza, si accorse di avere una bottiglia di soju vuota in mano e che il pavimento sotto al suo sedere non poteva essere più freddo di così. Gli ci volle ancora un attimo prima di capire dove si trovasse e ancora di più per capire perché. Si alzò di scatto. cosa che una volta in piedi gli fece avere un capovolgimento e si dovette aggrappare a Changkyun per non cadere a terra.

🐺ehi vecchio non mi toccare! Se devi, aggrappati al muro! 
🐻scusami...
🐺si può sapere perché eri seduto davanti la porta di casa mia? No! Non lo voglio sapere...
🐻ah! quello, avevo bisogno di...
🐺non troppi giri di parole! dritto al punto, se devi dire qualcosa...
🐻ieri con Wonho ho...
🐺Se non è troppo difficile e non ci metterai tutta la giornata, vorrei capire cosa spinga un uomo di mezza età a dormire davanti la porta che non sia di casa sua! 
🐻siccome ieri Wonho non mi ha fatto entrare ero intenzionato a non farlo uscire!
🐺perché avrebbe dovuto farti entrare? Avrà fatto più che bene ...
🐻beh a causa di portare a casa Jooheon...
🐺ah...e che cosa significherebbe?
🐻cosa significherebbe cosa?
🐺quello che hai detto! portare a casa Jooheon...
🐻portarlo a casa.
🐺non significa nulla...casa di Jooheon è a Seoul a meno che... è assurdo!!! Assurdo! 
🐻che cosa è assurdo? 

Changkyun spalancò la porta blindata dell'appartamento come se fosse stata una di carta, lasciandola spalancata dietro di sé. 셔누 gli era corso dietro. Changkyun gridava il nome dei suoi amici, prima dell'uno e poi dell'altro.
A quanto parrebbe 셔누, non aveva avuto occasione di parlare con Wonho e quindi non avevano messo in chiaro come stavano le cose tra loro.

Changkyun, per quanto aprisse porte e gridasse i loro nomi non riceveva nessuna risposta.
Fin tanto che si trovava all'interno dell'ascendere, Changkyun, aveva soppesato se l'eventualità di trovare al suo ritorno Wonho ancora sveglio fosse più auspicabile di trovarlo addormentato. Era decisamente meglio trovarlo sveglio, almeno si sarebbe tolto il pensiero e sarebbe potuto andarsene a dormire e svegliarsi solo all'ora di andare al lavoro. Se invece Wonho dormiva, Changkyun poteva aspettarsi di essere svegliato troppo presto con una tromba da stadio e mezzo intontito dal sonno avrebbe dovuto subire la ramanzina di Wonho su quanto stupido fosse stato e che Jooheon si atteggiava ma in realtà era più sensibile di quanto volesse e questo suo modo di comportarsi non faceva che far soffrire entrambi, e che doveva smetterla di aggrapparsi alle solite cose per farlo scoppiare. nel frattempo, come l'ultima volta, Wonho avrebbe dimenticato una pentola sul fuoco rischiando di incendiare la cucina o l'intera casa.
Sarebbe stato decisamente meglio per tutti, trovare Wonho sveglio, anche perché Changkyun desiderava avere notizie di Jooheon il prima possibile.
~~~
🐺prenderò un girono di riposo~
lo so che non ho dato preavviso ma è una cosa che nemmeno io potevo prevedere - 
Troverà certamente qualcuno che mi sostituirà-
Per me può anche licenziarmi se è quello che vuole!
Lo faccia pure! Ma si ricordi che io sono il meglio sulla piazza...
🐻 con chi stai parlando?
🐺forse mi sono licenziato ma non ho capito... forse mi hanno licenziato loro...adesso non mi importa...
🐻Jooheon e Wonho?
🐺non sono in casa... dove si sono cacciati?
🐻non penso siano andati troppo lontani, quando sono usciti da casa mia  la metro stava chiedendo.
🐺 casa tua? Lasciamo perdere... 
🐻dove stai andando? 
🐺in garage! Tieni...
🐻che cosa dovrei farmene di queste scarpe?
🐺tornartene a casa tua!
🐻io ho le mie...
🐺sei scalzo! Ti avrai dato le scarpe di Wonho ma dubito che ti vadano bene, e ci ucciderebbe entrambi! Queste sono mie quindi, vedi di restituirmele entro questa sera!
🐻basta che faccio un salto a casa... Changkyun dove stai...

Nel frattempo Changkyun aveva chiamato entrambi gli ascensori al loro piano e si fiondò dentro il primo che si fermò.
셔누 contemplò le scarpe che aveva in mano per poi prendere altro ascensore.
~~~
Cercare a quale piano fosse parcheggiata l'auto di Changkyun era impossibile così 셔누 fece il suo agguato alla sbarra per uscire dal parcheggio.

🐺CRISTO! Che cazzo fai!
🐻ovunque tu vada, vado anche io!!!
🐺scendi immediatamente dalla mia aiuto!
🐻 non mi vorrai costringere a darti un altro bacio!
🐺 come se tu sapessi davvero dare un bacio...

Changkyun si era rassegnato all'idea di dover portarsi dietro anche 셔누 quindi troppo concentrato nell'allacciarsi la cintura non poteva minimamente immaginare cosa sarebbe successo da lì a poco. 

Le labbra di 셔누 erano secche. talmente disidratate da sembrare carta vetrata, e sapevano di soju e di qualcosa che doveva aver fermentato nella sua bocca durante la notte.

🐺WOW! Vecchio frena! Che cazzo ti prende! Che schifo! Bleah...
🐻 non puoi dire che non sia stato bello!

셔누 era soddisfatto di se stesso.  un po' rammaricato che non ci fossero delle telecamere ad aver ripreso la scena. gli era sembrato di stare su un set cinematografico, e poi come gli era venuto naturale! Voleva darne subito un altro..

🐺che schifo! Voglio dimenticare!
🐻 se ne vuoi un altro basta chiedere... ( più he altro era lui a desiderarlo)  
🐺ma se non riesco nemmeno a capire come qualcuno possa anche solo volerne uno da te! Ah che merda!

Changkyun aveva ancora l'immagine della lingua rugosa di 셔누 dentro la sua bocca e a stento riuscì a non dare di stomaco, per fortuna non aveva fatto colazione, altrimenti...

🐺 perché hai dovuto farlo?ti avrei portato con me! Hai la patente, no?
🐻certo! ma che cosa serve che io abbia la patente o no?
🐺serve a portare in dietro la macchina di Jooheon...
~~~
Avevano superato la prima sbarra per uscire dal parcheggio sotterraneo e l'attenzione di 셔누 venne catturata dal luccichio di un obbiettivo. Quindi anche lì c'erano le cctv. Quindi esistevano delle immagini di quel bacio! Esisteva un video di come lui che si era sporto verso  Changkyun gli aveva preso la mascella delicatamente costringendolo a guardalo per poi bacialo. Da qualche parte, quelle immagini esistevano e c'era la possibilità che Hyungwon le potesse vedere e non doveva succedere. 셔누 doveva impedire in tutti i modi che Hyungwon avesse mai accesso a quel video. Però, prima avrebbe dovuto ricordarmene. qualcosa suggeriva a 셔누 che Kihyun sapeva di quel bacio, non solo, ma fosse stato anche presente. O semplicemente stava diventando paranoico.

🐻la macchina di Jooheon?
🐺se li fermano, o li hanno fermati dovremmo andarli a prendere alla polizia!
🐻perché?
🐺sarebbe un bene! Almeno sapremmo dove sono!
🐻ma non capisco.
🐺se è vero che Jooheon ha bevuto forse avrà guidato Wonho... e forse sono finiti in un burrone ... o ne sentiremo parlare presto...
🐻addirittura un incidente?
🐺Jooheon non regge bene l'alcol e Wonho non lo avrebbe mai lasciato guidare... 
🐻come fai a sapere che hanno preso l'auto e non sono andati via in taxi?
🐺abbiamo due posti auto! Altro era vuoto.
🐻come fate ad avere due posti auto? Noi abbiamo fatto una guerra per farcene assegnare solo uno. E stiamo ancora...
🐺ma che te ne frega! Noi ne abbiamo due! Stop!
🐻ma se ne avete due allora perché nell'alto c'è l'auto di Jooheon? Questa è quella di Wonho?
🐺Wonho? Non ha nemmeno la patente! Questa è mia!
🐻allora non capisco!
🐺non sei tenuto a capire! Mi serve solo che tu porti a casa l'altra auto! Ma si può sapere di che cazzo ti impicci?
~~~
Stavano imboccando l'autostrada ad una velocità pazzesca. Il viso di Changkyun era sempre fisso sulla strada. la linea dalla mascella, il lobo dell'orecchio, la linea del naso, l'attaccatura dei capelli, la nuca. 셔누 sta contemplando il profilo di Changkyun provando il desideri ti poterlo toccare, di tracciarlo con il suo stesso dito o con le sue labbra. Distolse lo sguardo.
셔누 guardò fuori il paesaggio che mutava, lasciavano la città e si immergevano nella campagna. Non poteva innamorarsi di quel tipo, non di Changkyun. Non poteva nemmeno lasciarsi sedurre dalla sua giovinezza, nemmeno sperare in una cosa di una sola notte. Changkyun aveva già i suoi problemi, non poteva scombussolato più di quanto non lo fosse già, e poi lui doveva concentrarsi solamente e seriamente sul riconquistare Hyungwon, non poteva avere altre distrazioni. In quei mesi, 셔누 non aveva fatto niente per farlo tornare da lui.
셔누 continuava a guardare fuori dalla finestra, con la coda dell'occhio scorse la mano di Changkyun sul cambio manuale. se solo i sedili fossero stati più vicini, e se Changkyun fosse stato meno esperto a guidare con il cambio o non avesse una idea precisa di dove si trovasse, avrebbe potuto stringere nella sua mano il suo...
셔누 dovette accavallare le gambe cercando di ignorare le sue fantasie, convincendosi che cambiare posizione avrebbe aiutato ad allontanarne lo spettro su cosa di suo Changkyun avrebbe potuto usare per cambiare marcia. 

🐻come fai a sapere dove andare?
🐺c'è un rilevatore gps sull'auto di Jooheon, sto seguendo quello... lì da qualche parte c'è una bottiglietta d'acqua... bevi...
🐻perché dovrei bere?
🐺non vorrei dovermi fermare in ospedale a causa tua... 
🐻perché dovrei bere?
🐺bevi e basta! E metti giù queste scarpe che mi danno fastidio!
~~~
Ormai erano giunti al mare. entrambi non avrebbero pensato che ci sarebbero arrivati così in fretta. Forse era perché era ancora mattina presto e quindi non c'era nessuno in giro oppure era perché era fuori stagione. Sulla schermata al centro della plancia, il puntino che rappresentava l'auto di Jooheon si faceva sempre più vicino ma non erano ancora arrivati a destinazione.

🐻tu e Jooheon...
🐺 che vuoi sapere? 
🐻com'è che vi siete conosciuti?
🐺Wonho e Jooheon sono amici da sempre ...
🐻e quindi?
🐺sono sempre stato convinto che mi piacesse Wonho...
🐻cosa? Wonho?
🐺che c'è da scandalizzarsi tanto?
🐻scusa ma non vi vedrei bene insieme, e poi come siete finiti tu e Wonho a vivere insieme?
🐺ho detto che ero innamorato, non che lo sono ancora...e poi parli tu proprio tu che vivi con il tuo ex? 
🐻 forse non sono il più indicato  parlare...
🐺 dovevo fare qualcosa per farmi vedere da Wonho così ho iniziato a uscire con Jooheon... 
🐻ma?
🐺non avevo calcolato cosa sarebbe successo. cioè non avevo messo in conto che avrei potuto innamorami seriamente di Jooheon...
🐻secondo me non vi fa bene...
🐺cosa vuoi saperne tu!
🐻ieri ho raccolto io Jooheon! Era a terra, davanti alla mia porta. E aveva una mano distrutta... anche emotivamente era a pezzi....e poi non mi è piaciuto come è saltato sull'attenti quando quel pallone gonfiato di Wonho gli ha detto di andare da lui...
🐺si vede che non sai un cazzo! Non c'è nulla di cui meravigliarsi!
🐻è venuto e se lo è portato via! Si stava divertendo con noi...era tra amici...
🐺che cosa volevi? Un applauso? Che ti saltasse al collo e ti riempisse di baci per averlo assisttio quando si è trovato in difficoltà? No! Tanto meno Wonho! Sinceramente, 셔누 che cosa vuoi?

La Prima cosa che 셔누 desiderava tornare con Hyungwon. Tornare a raggomitolarsi con lui davanti alla televisione e addormentarsi abbracciando il suo esile corpo come un tempo. Ma non era convinto che  Changkyun volesse sapere questo.
Da quando 셔누 aveva iniziato a fantasticare su di lui, non gli sarebbe dispiaciuto se avesse accostato l'auto sulla corsia di emergenza o in qualche piazzola di sosta per continuare quella conversazione sui sedili posteriori. Se ne avesse avuto il tempo, probabilmente, gli avrebbe risposto che avrebbe volentieri scopato con lui.

🐺ti aspetti davvero che ti dica grazie?
🐻...
🐺 Wonho c'è sempre stato per Jooheon! ogni qual volta Jooheon è andato in pezzi per causa mia o per altro, Wonho era lì a raccoglierlo a rimetterlo in piedi! questo anche prima che noi due ci mettessero insieme o diventassimo amici... Wonho c'è sempre stato per Jooheon! Sempre 
🐻non avevo idea...
🐺non avevi idea no! Cazzo ti metti a ficcare il naso in situazioni che non ti... Non c'è niente di straordinario se lui ha scelto di andarsene con Wonho e non rimanere con voi! Wonho è quanto più vicino ad una famiglia Jooheon abbia...

Changkyun parcheggiò l'auto vicino all'unica altra auto nel parcheggio di quel resort che secondo Changkyun e il gps, altro non era se non quella di Jooheon, e poi non c'è ne erano altre.
~~~~
🐻quando riesce a fare Wonho con la sua musica?
🐺perché?
🐻passare una notte qui, non deve essere proprio economico...
🐺ci avrà pensato Jooheon...
🐻ma lavora al supermercato 
🐺perché credi ci faccia la spesa lui?
🐻non credo che lo stipendio di un impiegato del supermercato sia tanto alto... credo che voi prendiate molto di più...
🐺Jooheon è il re dei supermercati!
🐻intendi dire che ruba i prodotti nel supermercato dove lavora?
🐺non si chiama rubare se il supermercato è tuo!
🐻come ha fatto a comparsi il supermercato?
🐺non ha comprato un supermercato! Jooheon possiede due catene qui e una all'estero...
 
Changkyun non aveva detto che era una manovra finanziaria della famiglia di Jooheon ma che erano proprio suoi, quanti anni poteva avere e quanto su quanti soldi sedeva?
Se 셔누 fosse stata una persona di poco diversa, probabilmente da quel momento in poi avrebbe cercato di entrare nell'orbita di jooheon... 
~~~
la hall era completamente deserta, e l'unico receptionist era mezzo addormentato mentre cercava di seguire la replica di un vecchissimo programma televisivo su uno smartphone all'avanguardia. 
Changkyun aveva detto a 셔누 di andarsene a sedere su uno dei divenenti e quando lui e il receptionist lo avrebbero guardato di alzare una mano in segno di saluto. 

La recita aveva inizio.
Alla comparsa di Changkyun il ragazzo dall'altra parte del bancone era scatto in piedi. La stazza, la postura e il timbro di Changkyun avrebbero intimidito chiunque non solo quel ragazzetto. 셔누 si era seduto attendendo il segnale, e quando il receptionist posò il suo sguardo su di lui alzo la mano, come gli era stato detto di fare.

La hall deserta faceva da cassa di risonanza alle parole inglesi di Changkyun che rimbalzavano  da una parete all'altra. Il fatto di parlare inglese faceva parte del suo piano. Dovevano far credere al receptionist che loro erano dei detective americani, autorizzati ad un indagine congiunta con le autorità coreane sul traffico di qualcosa.  Secondo 셔누 quel ragazzo guardava troppe fiction americane, ma non aveva dubbi che il suo inglese fosse perfetto. Sapeva da Wonho che a volte Changkyun faceva la guida turista e non sopportando il silenzio del viaggio aveva provato a fargli qualche domanda in merito.

🐺 sono felice di questa domanda...

셔누 se ne pentì immediatamente.

🐺americano e britannico possono sembrare la stessa lingua ma sono diverse sotto molto aspetti... non solo alcuni termini sono diversi da una lingua altra, ma anche il modo di scrivere una parola e la pronuncia stessa può essere un altra, per non parlare dei modi di dire.... per esempio un nativo americano direbbe .... uno britannico invece... cogli la differenza?
🐻si credo di sì!
🐺non è così facile ma ci sono un mucchio di esempi simili... tipo...
~~~
Dopo che Changkyun ringraziò, lui e 셔누  erano ritornati nel parcheggio a discutere le loro prossime mosse.

🐺attualmente ci sono solo tre camere occupate! E un piano prenotato da da una comitiva
🐻hanno davvero creduto all'indagine in corso e al tuo finto distintivo?
🐺in un primo momento... poi si è insospettito e mi ha detto di andarmene...
🐻allora come?
🐺ho letto sullo schermo! Ho una vista acuta...

Changkyun fece un occhiolino a 셔누 fin troppo sicuro di sé.

🐻come fai a essere così sicuro? c'era scritto il nome della prenotazione a fianco del numero della camera?
🐺no! ma so in quale stanza sono!
🐻e se ti sbagliassi?
🐺c'è solo una stanza occupata  con vista mare.
🐻e le altre?
🐺una è una suite e altra è vista  parcheggio...
🐻cosa ti rende così convinto che si trovano proprio lì e non in una altra?!
🐺si vede che non sai nulla ne di alberghi ne di quei due! E poi Jooheon non vorrebbe mai vedere la sua macchina dalla finestra, per quello è sempre parcheggiata da noi.
~~~
Changkyun e 셔누 si introdussero nel resort dalla porta sul resto. Presero una chiave universale da un cartello delle pulizie e salirono con la scala riservata al personale al piano della stanza in cui dovevano trovarsi i due fuggiaschi. La caccia era finita e le prede quasi nel sacco.

셔누 inspiegabilmente finì contro la parete e poi a terra spinto da Changkyun che correva via dalla stanza che aveva appena aperto. Forse non era quella giusta. Ma quella che 셔누 riusciva ad intravedere nella camera in ombra era senza dubbio una scarpa abbandonata di Wonho.

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Capitolo 5 ***


 forse si stavano chiedendo entrambi chi cavolo avevano davanti in quel momento. Minhyuk desiderava ridere, più per frustrazione che per altro, non riusciva a credere a quanti uomini girassero intorno a 셔누. E proprio quando sembrava che stessero finalmente per avvicinarsi come desiderava lui, ecco che sull'orizzonte 셔누 incombeva un altro uomo a insidiare quello che riteneva ormai suo. nonostante tutto quello che avesse avesse fatto o detto per fierilo, Minhyuk avrebbe continuato ad amarlo.

🐶per caso c'è 셔누?
🦈 dopo la nottata che abbiamo trascorso credo che stia ancora riposando...

Kihyun aveva scelto con cura le parole e anche la sua gestualità, in modo tale da fare quanto più male possibile. anche se, non era del tutto falso quello che aveva detto e non aveva nessun motivo per dover ferire quello sconosciuto, Kihyun aveva cercato di metterla la cosa nel modo più ambiguo possibile. Nn erano certamente le opere d'arte la sua passione principale. certo le cose belle gli piacevano sicuramente, altrimenti mai avrebbe concesso un occasione a Hyungwon, ma la sua vera vocazione era seminate discordia. E quel tizio poteva essere un buon passatempo per Kihyun mentre aspettava il taxi.

🐸 che stia facendo? con chi stai parlando?

Kihyun tornò verso il corrido lasciando letteralmente, chiunque fosse, Minhyuk, sulla porta. Hyungwon si doveva essersi svegliato a causa del campanello quindi aveva un buon motivo per odiare ed eventualmente trattare male quel disgraziato che quella mattina presentandosi lì aveva mandato all'aria i suoi progetti di fare un servizio fotografico a Hyungwon mentre dormiva e beveva il suo caffè, per poi a metà mattina mandargli le foto incriminate sulla loro chat e chiedere un riscatto.

🦈ho aperto la porta...
🐸ma cosa apri la porta che non sei a casa tua!
🦈pensavo fosse una consegna!
🐸quale malato di mente fa una consegna a quest'ora?
🦈mi dispiace se ho aperto senza il tuo permesso, ho pensato fosse una cosa importante quindi ho aperto... non mi andava di svegliarti per se poi era solamente da ritirare un pacco...
🐸allora per cosa è venuto?
🦈ah non saprei...
🐸ma se stavi tenendo banco!
🦈ah già! Chiunque sia cerca 셔누...
🐸셔누? (Hyungwon Ci pensò sopra) Fallo accomodare...
🦈C-COSA?
🐸io vado a svegliare 셔누, tu invece intrattieni il suo amico e poi vattene!
🦈vattene?

Hyungwon gli sorrise socchiudendo gli occhi, come a dirgli che sì aveva capito bene che aveva proprio detto vattene! Hyungwon diede le spalle a Kihyun e si incamminò verso la camera di 셔누. la camera che un tempo avevano condiviso. la camera in cui avevano trascorso così tanto tempo e di cui avrebbe sempre avuto molto ricordi. 

Kihyun poteva dirsi fortunato, aveva un parten tanto sicuro di sè stesso che aveva persino coraggio di sfidarlo. Quella era una cosa che intrigava Kihyun più di quanto immaginasse, e Hyungwon ne avrebbe pagato le conseguenze una volta che Kihyun sarebbe tornato dal lavoro quella sera stessa. 

Minhyuk intanto attendeva sulla porta rimasta aperta, come un cucciolo abbandonato sulla strada, desiderava andarsene ma aveva fatto così tanto strada per essere lì e in più, probabilmente, non sarebbe stato in grado nuovamente di ripresentarsi a quella porta porta con tanta spavalderia. Non poteva andarsene avrebbe preso 셔누, cioè il toro, per le corna.

🦈su entra, non rimanere sulla porta! ti offro un caffè, ma non ti prometto niente! questa non è casa mia....

Minhyuk entro in casa. c'era già stato quindi sapeva già dove andare. Non era casa di quel tipo? Minhyuk Lo sapeva già di suo. lo aveva sentito confabulare in corridoio ma non aveva capito con chi acesse parlato, forse con 셔누 stesso anche se non capiva perché invece di venirgli a parlargli avesse mandato avanti quel dubbio individuo. Anche se voleva sapere chi fosse quel piccoletto per 셔누, aveva paura che per una parola sbagliata quello, gli saltasse addosso e/o iniziasse a fare cagnara come un chihuahua arrabbiato ed era troppo presto per una simile tortura, qualunque ora del giorno sarebbe stata troppo presto se per davvero si fosse messo a strepitare per qualcosa.

Minhyuk si era preparato mentalmente a tutto! Tutti quello che doveva dire a 셔누, le sue reazioni e anche quello che probabilmente avrebbe pensato. Minhyuk si era preparato a dover incontrare 셔누 e non il chihuahua o Hyungwon. Minhyuk Non considerava nemmeno che in quella vita avrebbe incontrato l'ex di 셔누. Non ci teneva a incontrarlo.

Quella mattina Minhyuk si era svegliato solo, come quasi sempre ma una piccola parte di sé aveva sperato che Changkyun fosse ancora al suo fianco. Changkyun doveva essere andato via la mattina molto presto o proprio nel cuore della notte senza dirgli una parola. non si era nemmeno accorto che lasciava  la sua stanza. Non che se si aspettasse chissà cosa da lui, 24 ore prima non si conoscevano nemmeno però svegliarsi insieme non gli sarebbe dispiaciuto. Doveva riconoscere che almeno non se era andato come faceva 셔누, dopo aver fatto i suoi comodi senza nemmeno pensare a come lui si sentisse o se per una volta anche lui avesse qualcosa da dire e non dover solo ascoltare le paranoie altrui. Minhyuk non trascorreva una giornata così da tempo, avevano trascorso piacevolmente del tempo insieme palando di tutto! Di sé stessi, dei loro piani per futuro e inevitabilmente dei loro amori presenti e anche di quelli passati, di quante volte i loro cuori erano andati infranti. Avevano molte cose in comune e tra loro se, se lo fossero concessi, sarebbe potuta nascere una bella amicizia. Per il momento solo quello, e forse nient'altro di più. Invece era consapevole che tra lui e 셔누 non sarebbe mai potuto nascere nulla di simile, non potevano in quella vita essere solo amici, almeno per come la vedeva Minhyuk.
Probabilmente Changkyun non avrebbe mai dimenticato Jooheon e da lì a qualche anno, superata la crisi, era possible che quei due si sposassero. qualcosa nel modo in cui Changkyun parlava di Jooheon, suggeriva a Minhyuk che fosse quella la direzione in cui voleva muoversi. mentre lui forse, se fosse sopravvissuto all'effetto 셔누, se lo avesse dimenticato o fosse stato capace di seppellirlo da qualche parte nel suo cuore, forse, avrebbe incontrato qualcuno che lo avrebbe amato per davvero. Prima però doveva sopravvive  a 셔누, o almeno cercare di continuare a vivere nonostante  quello che 셔누 aveva sempre rappresentato per lui.

Il tizio che lo aveva fatto entrare aveva bevuto il suo caffè in piedi vicino al mobile della cucina, facendo sentire Minhyuk come un insetto o un sacchetto della spazzatura. In quel momento era impegnato a cercare di guardarsi il fondoschiena. sembrava si stesse esibendo in una strana forma di danza a scatti con la testa girata verso l'indietro per quanto gli fosse possibile vedere. 

Kihyun aveva più di un motivo per esibirsi in quella specie di danza. Il principale, era controllare che del sudiciume non gli avesse macchiato i vestiti quando poco prima si era appoggiato con il sedere al piano di lavoro della cucina. Secondo il suo modesto parere, quella casa necessitava la visita di impresa di pulizie specializzata in casi critici. Non erano rare le volte in cui dopo una doccia si sentisse ancora sporco, ma quella mattina era uscito dalla doccia di quella casa con la convinzione di essere più sporco di quanto ne fosse entrato... ancora Hyungwon non sapeva di come Kihyun cercasse d'ignorare quanto gli facesse schifo muoversi in quell'appartamento e desiderasse tornare a casa sua dove tutto era igenizzato a dovere.

🐸 avevi qualcosa di urgente da dirgli?

Hyungwon aveva raggiunto Minhyuk e Kihyun in cucina, chiedendosi perché il suo compagno si comportasse  come un cane che cercava di prendersi la coda.

🐶sta ancora dormendo?

Minhyuk non voleva pensare a quanto stronzo dovesse essere 셔누 per non degnarsi nemmeno di palesarsi a lui dopo che gli era venuto a fare visita. Forse era un ora indecente? Baggianate! Quando 셔누 aveva venuto bisogno di lui, si era presentato a casa sua a qualunque ora.

🐸ehi tutto bene?
🦈dear vado!
🐸 come te ne vai??

Hyungwon spalancò gli occhi preoccupato spostando lo sguardo da Minhyuk a Kihyun per poi ripetere l'esercizio parecchie volte, come se fosse un esercizio per il collo. Kihyun non poteva andarsene e lasciarlo da solo in compagnia di un tizio sull'orlo di una crisi di pianto, che razza di uomo era?

🦈se non parto adesso arriverò in ritardo in ufficio...
🐸però...
🦈tu stesso dear mi hai detto 'vattene' eseguo umilmente gli ordini di vos signoria!

Se quello, l'amico di 셔누, si fosse messo a piangere Kihyun non sarebbe rimasto per consolarlo, no signore! Kihyun odiava le persone che piangevano per futili motivi, specialmente se erano degli uomini adulti e poi se non si dava una mossa sarebbe arrivato tardi comunque è chi gli avrebbe sentiti quelli del museo.

🐸mi dispiace 셔누 non è in casa...
🐶ah non è in casa...
🐸io sono Hyungwon 
🐶ah! il fantomantoco Hyungwon 
🐸hai sentito parlare di me?
🐶셔누 non faceva che parlare di te!
🐸deve essere stata una totale noia...

Hyungwon bevve il caffè dalla stessa tazzina di Kihyun, ripescandola dal lavello. Se Kihyun fosse stato nei pareggi l'avrebbe rimproverato per delle ore, un peccato che se non lo avesse visto. Forse doveva farsi un selfie. Anche se Kihyun era uscito da poco più di una manciata di secondi a Hyungwon mancava già averlo tra i piedi che sperò che la giornata terminasse in fretta o che per un motivo qualunque lo rispedissero prima a casa da lui,  un pacchetto così o un fattorino così carino lo avrebbe sequestrato volentieri.

🐸da quant'è che consci 셔누?🐶da un po' 
🐸non puoi rispondermi da un po'! Quantifica! Dì lo conosco da tot anni! Per esempio io lo conosco da anni e...
🐶sinceramente non ho nessuna voglia di parlare con te! Se non ti dispiace io me ne andrei...
🐸 vorrei solo sapere come se l'è passata 셔누 da quando...
🐶voi sapere come stava per davvero? ...o con chi se la spassava quando tu stavi con quello? Vuoi sapere se è riuscito a dimenticare in fretta quanto te o cosa ha cercato di fare per farlo? MA cosa più importante lo vuoi sapere da me?

Minhyuk si era alzato, aveva invaso lo spazio personale di Hyungwon per guardalo dritto negli occhi...

🐶sei proprio sicuro di volerlo sapere da me?
🐸conosco 셔누...

Hyungwon aveva annullato lo spazio che lo separava da Minhyuk. Le loro fronti si ticcavano. Sembrava una di quelle battaglie in cui avrebbe vinto solo quello che c'è lo aveva più grosso o più lungo. 
Minhyuk distolse lo sguardo per permettersi uno scoppio di riso per poi riprendere il contatto visivo.
Più o meno, gli occhi di Minhyuk e Hyungwon erano alla stessa altezza, quindi guardassi era abbastanza facile.

🐶tu conosci solo quello che 셔누 ha voluto che tu sapessi...
🐸chissà perché, se lo conosci così bene, non ti ho mai visto prima!  nemmeno mai sentito parlare di te! In anni!
🐶se mai ritornerà, digli di chiamarmi e che se non lo fa può anche andarsene al diavolo!
🐸 non credo che lo farò! 

Minhyuk e Hyungwon tornato ad una distanza più che ragionevole...

🐶Hyungwon non so di che cosa tu abbia paura... non stai già con qualcun altro? Che te ne fai anche di 셔누? 

Minhyuk lasciò che le sue parole facessero il loro effetto 

🐶Non poi tenerlo buono al tuo guinzaglio in eterno o tenerlo così stretto! finirai per farti del male...
🐸sono preoccupato! non voglio che 셔누 prenda una brutta strada...
🐶cosa ti fa credere che non fosse già sulla cattiva strada prima di incontrarti?
🐸 lo conosco più di quanto credi!
🐶 Ha soppresso così tanto se stesso, per stare con te da essere marcito dentro! se vorrà distruggersi non potrai impedirglielo! come non hai fatto niente per lui in questi anni! Ricorda che non è il lato oscuro a reclamarlo ne fa già parte! Ne ha sempre fatto parte! Si è già bruciato una volta...

Minhyuk sorrise soddisfatto anche dopo ore aver parlato con Hyungwon. Erano anni che non riusciva a vedere così chiaramente i suoi sentimenti. Finalmente riusciva a ostentare sicurezza anche sul quel campo. grazie al tempo trascorso con Changkyun era riuscito a fare ordine nel suo cuore e a capire cosa volesse per davvero da se stesso, ma anche e sopratutto da 셔누.

Minhyuk aveva la sensazione che Changkyun avesse continuato a parlagli anche dopo che questo lo aveva spogliato, messo in pigiama e rimboccato le coperte insieme al suo pupazzetto preferito, senza il quale non sarebbe riuscito a dormire, perché lui era troppo ubriaco per farlo da solo. Ad un certo punto doveva aver sentito un tonfo quando Changkyun era caduto dal letto. anche Changkyun aveva bevuto molto ma lo reggeva meglio di Minhyuk poi quando ne fu in grado se ne andò di casa in silenzio.

Minhyuk era sicuro di avere notato negli occhi di Hyungwon un lieve tremore. Per un attimo, per un attimo soltanto, durante il loro contatto visivo, Hyungwon doveva aver preso in considerazione, che in fondo, la colpa nella fine del loro rapporto doveva essere stata anche un po' sua. Se Minhyuk aveva dato la giusta interpretazione a quello che aveva letto negli occhi di Hyungwon c'era la remota possibilità, che se 셔누 si fosse giocato bene le sue carte, Minhyuk lo avrebbe aiutato in quell'ardua impresa di riconquistarlo. anche se fosse davvero andata così Minhyuk avrebbe fatto di tutto per attirare acqua al suo mulino.

~~~

Con sua gioia e quella dei suoi genitori, gli era stato diagnosticato il DOC, disturbo ossessivo compulsivo, per la pulizia all'età di 12 anni, e da all'ora cercava di fare del suo meglio per conviverci. Se non ci fosse riuscito forse, non avrebbe potuto fare il lavoro che faceva, quinti era andato  ben oltre le più rosee aspettative del suo medico. Dopotutto sulle opere d'arte, specialmente le più antiche, se non trattate adeguatamente si depositavano strati e strati di lerciume, batteri e agenti patogeni di tutti i tipi. Per non parlare delle aggressioni quotidiane che subivano, specialmente se esposte al pubblico, gli anni o semplicemente i turisti. Quelli  trasportavano colonie intere di batteri e alitavano da per tutto o imbrattavano qualsiasi cosa con il loro sudiciume su sudiciume.
Il suo principale compito all'interno della fondazione era scovare opere dimenticate e trascurate e rimuovendo la patina di sporco e riportarle all'antico splendore celato sotto. un po' quello che cercava di fare con Hyungwon dopo anni di trascuratezza al fianco di 셔누, non che gli avesse mai fatto sapere che lo vedeva in quei termini, ma era così lo vedeva.
Negli ultimi mesi si occupava quasi solo di burocrazia e scendeva raramente in laboratorio. Hyungwon non lo aveva mai visto con il camice da laboratorio, Kihyun pensò che doveva rimediare al più presto. era una parte di sé che doveva ancora mostrargli.

Kihyun si sbottonò la camicia. Già da casa di Hyungwon, già da appena indossata aveva desiderato togliersela, tenerla per così tanto tempo era una sofferenza. si sentiva sporco. Iniziò a sbottonarsi partendo dal primo bottone sul collo. 
Con quella macchia gigantesca che faceva occhiolino dal colletto non poteva farsi vedere in giro. Kihyun cercò con la mano di nascondere il livido violaceo che gli aveva lasciato Hyungwon quella notte, ma o era lui ad avere una mano troppo piccina o era Hyungwon ad avere una bocca troppo grande. Però poteva dire che aveva fatto una seduta di coppetazione per scongiurare un raffreddore comune, se qualcuno gli avesse fatto qualche domanda ma decise che era meglio indossare un dolcevita a collo alto nero per la riunione cosi nessuno si sarebbe addentrato in conversazioni devianti sulla sua vita privata. 
Rimase a contemplarsi nello specchio ancora per qualche secondo, nel bagno di Hyungwon non aveva potuto farlo avendo loro uno specchio troppo piccolo in cui non poteva ammirarsi a figura intera. 

Con le dita lentamente ripercorse i segni che Hyungwon gli aveva lasciato. oltre a quel succhiotto gigantesco alla base del collo riconosceva il contorno delle labbra, dei denti ricordando cose di quella notte che avrebbe fatto meglio a dimenticare in fretta. Mentre si ammirava nello specchio aveva i flashback di Hyungwon e di quello che gli faceva. delle sue labbra che gli baciava le mani, come Hyungwon gli conficcava le unghie nella sua carne. Kihyun passò ad esaminasti il petto, il contorno delle corone dei denti di Hyungwon intorno all'aureola, Il punto sul suo petto in cui la punta del suo naso  premeva mente con la sua lingua... 

Kihyun dovette fermarsi. Far cadere le braccia lungo i fianchi e guardarsi dritto in faccia. Se avesse continuato con quello che stava facendo avrebbe fatto dietrofront, sarebbe tornato sui suoi passi e avrebbe costretto Hyungwon a letto tutto il giorno con la conseguenza che avrebbe saltato la riunione che con fatica era riuscito a sposare per permettersi di andare a fare una doccia a casa sua.

In qualche punto riconosceva persino il contorno frastagliato delle labbra di 셔누.
Dalla casa di 셔누 era uscito decisamente più sporco di quanto non ne fosse entrato.
Fu un sollievo vedere che quel rozzo e scadente rossetto rosso  che Hyungwon si era messo per lasciagli sulla pelle le impronte delle sue labbra come un marchio di proprietà, finalmente venivano via. Non solo casa di Hyungwon era sporca, ma sembrava che lo fosse pure l'acqua e che usassero bagnoschiuma scadenti che invece di purificare, insozzassero di più la pelle o forse era tutta una sua visione distorta dovuta al suo disturbo, però aveva resistito di non buttare nell'inceneritore i vestiti che Hyungwon gli aveva regalato e usato in quella cada proprio perché un suo regalo, non poteva farli semplicemente sparire.

Della notte appena trascorsa dei tre, Kihyun, era quello che più di tutti aveva un ricordo abbastanza nitido avendo bevuto di meno anche se era stata sua l'idea di dare fondo alle scorte etiliche di 셔누. Kihyun aveva bisogno di bere sia per controllare il suo DOC, sia per resisterete alla tentazione di saltare addosso a 셔누 armato di acqua macellare e latte detergente per avere conferma che la sua pelle fosse davvero così e non fosse così scuro causa sporcizia. 
Poi perchè tranquillo non poteva stare e render più intrigante la serata, Kihyun, aveva proposto il gioco della bottiglia. anche perché voleva vedere come avrebbero reagito Hyungwon e io suo ex alle regole di un simile gioco. Un esperimento fallimentare dato che non si sapeva bene perché alla fine era diventato lui il capito espiatorio delle loro punizioni e quindi che fosse Hyungwon o 셔누 doveva subire le attenzioni di entrambi. Ad un certo punto era comparso il rossetto rosso e dopo esserselo  messi a vicenda, Hyungwon e 셔누 si avventarono su di lui, senza lasciargli via di scampo. C'era la possibilità che gli avessero schiacciato una costola. Però ad un certo punto Kihyun ebbe la chiara sensazione che a giocare fossero rimasti solo lui e Hyungwon e che poi conclusero i giochi in camera da letto da soli. Kihyun riemergendo dalla sua cabina armadio, pulito e vestito a nuovo, pronto per incontrare qualche vecchia cariatide restia a sganciare qualcosa in più per la loro fondazione, arrivò alla conclusione che mai più avrebbe giocato al gioco della bottiglia in vita sua e che sarebbe stato meglio evitare di bere in compagnia di Hyungwon e 셔누 se non voleva ritrovarsi al centro delle loro perversioni e dover soddisfare entrambi contemporaneamente e dover rimetterci più di una costola schiacciata.
Era in ritardo ma era lui che tutti aspettavano e avrebbero aspettato.

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Capitolo 6 ***


L'ultimo a scendere alla spiaggia, fu jooheon. La brezza marina gli spettinò ancora di più i capelli che non aveva avuto modo di pettinare. Aveva ancora un pesante strato di sonnolenza addosso. Si chiese mentre raggiungeva il parapetto perché al mare fuori stagione fosse sempre freddo e deserto, non c'era nessuno a parte loro. 
Quando lo raggiunse vi ci si accostò, non poteva scendere oltre, andare in spiaggia anche lui non sarebbe stato giusto.

🐝ehi
🐻ehi

Jooheon si sedette vicino a 셔누 che si trovava lì prima di lui. entrambi non dissero una parola e rimasero in silenzio a guardare verso l'orizzonte, il mare e la battigia dove Changkyun e Wonho stavano stavano camminando.  anche se il vento imperversava e cessa di colpo, a 셔누 e Jooheon non giungeva quello che si stavano dicendo. Jooheon strinse ancora più forte i pugni nascostosi dentro le tasche della felpa e socchiude gli occhi nella luce sempre più forte del mattino. Vicino a lui 셔누 respirava tranquillo godendo di quella insolita mattinata, del vento fresco, del suono della risacca e del sole che iniziava a riscaldare alle loro spalle. C'era qualcosa di pacifico nelle scarpe di Changkyun abbandonate nella sabbia a metà strada tra la lui e il mare e 
Changkyun e Wonho che camminavano con i piedi nell'acqua.

~~~~~

셔누 non si sarebbe mai aspettato, che dopo tutto il teatrino che avevano messo su per rintracciare Jooheon e Wonho in quell'albergo, Changkyun si mettesse a correre nella direzione opposta.
Dopo essere stato spinto via per farsi strada, 셔누 era rimasto a terra, non riusciva a capire cosa lo avesse spinto ad un simile comportamento. Solo pochi istanti prima era la personificazione della felicità, galvanizzato dalla frenesia della caccia. quindi, perché scappasse via in quel modo. era inspiegabile. non c'era forse l'amore della sua vita ad attenderlo? quella non era una caccia organizzata ad Oc per festeggiare o quanto meno auspicare la loro ricongiunzione? 

Dalla sua posizione 셔누 scorgeva solo una porzione della camera e quella scarpa bianca che sembrava risplendere nell'oscurità. forse per via del colpo alla testa la vide scomparire, ma doveva essere ancora al suo posto. Changkyun spingendolo contro il muro, gli aveva fatto sbattere la testa, forse aveva una lieve commozione celebrale che gli aveva preso il nervo occipitale. 
Dalla camera provenivano dei rumori sordi, come se qualcuno stesse pensando qualcosa. Non si sarebbe aspetto di vedere uscire Wonho sulla scia di Changkyun. 

🐰 aspetta! Changkyun! Aspettami!

Prima di lanciarsi  all'inseguimento, Wonho, saltellò cercando di tirarsi su i pantaloni che gli si erano fermati sulle cosce. Mentre Changkyun era già sulle scale, 셔누 pensò che avrebbe preso la macchia e lo avrebbe abbandonato lì, non poi così distante da quello che desiderava Changkyun. desiderava solo giare la macchina e sparire.

Wonho riprese a correre, ma si arrestò a metà per chiudere il bottone e tiare su la cerniera dei pantaloni. Raccolse il cardigan bianco che era caduto e cerco di fare in volata le scale per raggiungere il prima possibile Changkyun. Prima che sparisse o facesse qualche cazzata. Wonho doveva parlargli, doveva...

Changkyun non voleva credere ai suoi stessi occhi. Se glielo avessero raccontato con molta probabilità non ci avrebbe creduto. Se di ritorno a casa non avesse trovato 셔누 davanti alla sua porta sarebbe andato a dormire tranquillo, si sarebbe svegliato chiedendosi se e quando Wonho avesse intenzione di fargli la sua ramanzina o se si fosse stancato di quel ruolo, e a quell'ora Changkyun sarebbe in giro per la città con una coppia americana di mezz'età spiegando lo sviluppo della città rimanendo ancora beatamente all'oscuro degli eventi di quella notte. Se 셔누 non fosse mai entrato nelle loro vite, tutta quella serie di eventi non si sarebbe mai verificata, e avrebbero continuato le loro esistenze come avevano sempre fatto.

~~~~

Jooheon a casa di 셔누 la sera prima, Wonho gli era sembrato troppo strano. In tanti anni che lo conosceva non lo aveva mai visto così allucinato, stravolto. Talmente sconvolto da non togliersi le scarpe entrando in casa altrui. E poi straparlava più del solito. che cosa era quella storia di accompagnarlo a casa? Dove? Con cosa poi? A patto che ne avessero una, In bici? Wonho non aveva la patente e avendo lo studio in casa usciva quasi di rado essendo lui o Changkyun a provvedere alla spesa. 
C'era qualcosa che aveva sconvolto Wonho, e Jooheon si sentiva di dover andare da lui, doveva esserci, come tante volte Wonho c'era sempre quando lui aveva avuto bisogno. Quella era forse la prima volta da quando si conoscevano che forse Jooheon poteva fare qualcosa per Wonho e non viceversa. 
Tanto quello non era il suo posto, non aveva niente a che fare con 셔누, il suo ex e quell'altro. Era troppo surreale, che fossero tutti così cordiali e amichevoli, e poi Kihyun era troppo invadente con il suo modo di fare, pressante, di spingere 셔누 da lui. Andarsene era la cosa giusta da fare, forse quei tre, non davano liberamente sfogo alle loro emozioni a causa della sua presenza. Pensò, chiudendosi la loro porta alle spalle, che finalmente potevano far cadere le loro maschere.

🐝avevi detto che mi avresti aspettato a casa...
🐰non riuscivo ad entrare sapendoti fuori...
🐝perché?

Jooheon non si sarebbe aspettato di trovare Wonho sulla sua porta e non dentro come aveva detto. Wonho continuava a sfuggire il suo sguardo e questo suo atteggiamento lo faceva sentire nervoso.

🐰perché temevo che se tu avessi trovato ancora la porta chiusa te ne saresti andato o peggio saresti tornato da loro..,
🐝lì dentro non ci torno da solo!
🐰jooheon come stai? Changkyun...

Wonho alzò uno sguardo su Jooheon così pieno di preoccupazione che Jooheon si sentì male per avergli causato tanto dolore.

🐝io? Wonho ma ti sei visto? Stai tremando...
🐰ah davvero? Scusami... non volevo...
🐝ma di cosa ti scusi!

Jooheon non aveva mai visto Wonho così sguarnito, così vulnerabile. desiderava poterlo stringere in un abbraccio, dirgli che il peggio era passato, ma tema che se lo avesse fatto in quel momento lo avrebbe spezzato. Wonho sembrava così fragile che anche una foglia trasportata dal vento avrebbe potuto mandarlo in pezzi.

🐰ero preoccupato che potessi fare una follia! Non avevi mai colpito prima qualcuno in quel modo e con Changkyun...beh, non avevate una crisi così lunga e turbolenta da tempo e...

Jooheon allungo una mano verso il volto dell'amico e con con una carezza lo costrinse delicatamente a guardalo in volto 

🐝 Wonho guardami... sono qua...

Con altra mano, Jooheon, prese nella sua una di quelle Wonho e se portò al volto.

🐝Non sono un fantasma, o una tua allucinazione, senti?

Wonho poté sentire la consistenza calda e fresca della guancia di Jooheon. Wonho prese tra pollice e indice la guancia di jooheon iniziando a tirargliela. Jooheon era reale, e stranamente gli lasciò fare senza smettere di sorridergli. 

🐝 Wonho spiegami una cosa..

Era fondamentale capire cosa intendesse con *casa*.
Casa, nella sua città natale? O Casa di jooheon? O...

🐰che cosa? 
🐝che cosa intendevi dicendo che dovevi accompagnarmi a casa? A casa di chi?

Wonho taceva. forse nemmeno lui aveva idea di che cosa volesse davvero dire con quella affermazione. 
Jooheon si sentì male al pensiero che mentre lui mangiava e beveva a sazietà quasi sicuramente Wonho a causa sua non aveva toccato cibo. Jooheon ricordò che spesso Wonho chiamava casa, senza motivo per lui, un ristorante in cui aveva mangiato particolarmente bene. una o due volte, erano arrivati in un ristorante quando invece Jooheon si aspettava che fossero andati a *casa*, in quanto secondo Wonho lì si mangiava come a casa. Che, Wonho, volesse portarlo, in uno di quei locali che conosceva solo lui, a magiare qualcosa di buono?

🐝Wonho hai cenato?
🐰certo che l'ho fatto!
🐝stai mentendo! Ti conosco! Se eviti di guardarmi, menti!
Di che cosa hai voglia?
🐰niente in particolare...

Jooheon si era avviato verso gli ascensori, lo conosceva tropo bene per sapere che qualsiasi cosa Wonho avesse voglia di mangiare in quel momento non si trovava già in casa, altrimenti se lo sarebbe già filato in bocca.

🐝 Wonho?

Wonho era rimasto indietro, precisamente nel punto in cui Jooheon lo aveva lasciato. Jooheon si era girato indietro verso di lui con un sorriso complice lo invitava a seguirlo.  

🐝allora?

Wonho spalancò gli occhi, troppo stupito. Jooheon atteneva una sua risposta trattendo l'ascensore al loro piano.

🐰granchio marinato
🐝e dove lo troviamo a quest'ora?
🐰quello appena pescato è decisamente più buono...
🐝ripeto! dove lo troviamo del granchio marinato appena pescato?
🐰potremo andare al mare!
🐝con cosa? Mi porti con te sul palo della tua bicicletta? Anche partendo adesso dubito che...
🐰prendiamo la tua macchina!🐝ti devo ricordare che mi hanno sospeso la patente? e anche se Non sembra.... prima qualche bicchierino l'ho bevuto...
🐰che problema c'è? guido io!
🐝dai Wonho! scegli un ristorante nei dintorni ancora aperto e andiamo là...
🐰No!
🐝...
🐰Jooheon! Mi hai chiesto cosa voglio mangiare e io voglio granchio marinato! appena pescato in una qualche località in riva la madre!
🐝come vuoi, ma se ci fermano...
🐰perché dovrebbero fermare proprio noi? Sei convinto o ci stai?
🐝allora andiamo!

Jooheon, davanti a quell'espressione così determinata non poteva tirarsi indietro, e poi Wonho lo aveva seguito in attività ben più pericolose.
 
~~~~

Alla fine erano arrivati troppo tardi per trovare anche un solo ristorante aperto, fuori stagione chiudevano prima rispetto a qualsiasi orario erano abituati in città. Per poco non trovavano chiuso anche l'unico albergo operativo della zona.

🐰che hai da guardarmi così?

Avevano preso una stanza  e stavano cenando, Wonho stava cenando. 
Jooheon si stava godendo lo spettacolo di Wonho, ripiegato sulla ciotola di ramen che aveva tra le gambe, che seguiva una vecchia puntata che si era perso di ~show_me_the_money~ accarezzandosi il mento. 

🐰che c'è? Ho qualcosa in faccia?
🐝proprio granchio marinato appena pescato!
🐰sono squisiti! Sei sicuro di non volerlo assaggiare?
🐝almeno fossero stato freschi... se volevi mangiare questo tipo di ramen bastava scendere al ~seven eleven~ che avevi sotto casa... e non dover arrivare fino a qui!
🐰ma sotto casa non potevamo godere di una simile vista sul mare! E granchio marinato possiamo mangiarlo anche domani! Dopo aver fatto una bella nuotata!
🐝vuoi andare a nuotare con questo freddo?
🐰dopo aver nuotato mangi più volentieri qualsiasi cosa!
🐝e l'hai portato il costume da bagno? 
🐰no ( si morde il  labbro) però forse non ho bisogno...
🐝 e io ne avrei bisogno?

Jooheon si era tolto la felpa restando a petto nudo davanti a Wonho, gonfiando il petto, in modo da far sembrare anche le braccia più muscolose. 
Wonho si era spogliato appena entrato in camera, lo faceva sempre prima di mangiare per non macchiare i vestiti rimando così in canottiera. Ma non era normale che a togliersi i vestiti fosse Jooheon.

🐝allora? Ne avrei bisogno si o no?
🐰avevo capito che faceva troppo freddo per te...
🐝 e rischiare che le onde ti trascinano al largo?
🐰so nuotare benissimo!
🐝però non mi hai risposto!
🐰mi avevi fatto una domanda?
🐝te ne farò una diversa...

Wonho attendeva.

🐝secondo te, quale tipo di costume da bagno mi starebbe meglio?
🐰dipende dove e con chi vai...
🐝non dovrebbe essere così difficile rispondere! È solo una semplice domanda! Se andassi in una spiaggia nudista...
🐰forse nudo?
🐝se volevi vedermi nudo avevi solo che da chiedere! 

Jooheon balzo in piedi su letto per togliersi più agevolmente i pantaloni.

🐰Jooheon smettila! 

Quel movimento così brusco aveva creato uno tsunami nella ciotola di Wonho e parte della zuppa gli finì sul polpaccio.

🐝stavo scherzando!

Jooheon si buttò di pancia sul letto sorridendo. in risposta Wonho gli riservò uno sguardo assassino, la sua cena non di era ancora calmata a causa sua e minacciava persino di scappare.

🐝 sarebbe tanto brutto vedermi nudo? 
🐰 a parte che ti ho già visto nudo recentemente... ma qui, così, non siamo in un bagno pubblico, sarebbe strano...
🐝già strano...però siamo al mare...
🐰ma non ci stiamo per tuffare... e il tempo fuori non è dei migliori per un bagno di mezza notte...

Wonho ritornò al suo ramen ormai freddo e Jooheon si concerto su qualcosa oltre la finestra immerso nella notte. Al televisore stava partendo l'episodio successivo.

~~~~

🐰che mangiata! Carino da parte tua guardarmi e basta!

Wonho aveva posato a terra la ciotola vuota e lanciato le braccia dietro la schiena distendendosi sul letto a fianco di Jooheon.

🐝io mi chiedo dove metti tutta la roba che continui a ingurgitare...
🐰mi sa che domani dovrò  decisamente mangiar del granchio!
🐝tu e il tuo stra maledetto granchio!
🐰ㅎㅎㅎ jooheon ti prego smettila di farmi il solletico altrimenti vomito tutto!

Jooheon si era fermato come  richiesto da Wonho. Wonho continuava a ridere per poi fermarsi, non aveva più motivo di ridere. il modo in cui lo stava guardando lo stava preoccupando.

🐰Jooheon tutto bene?

Lo sguardo di Jooheon su di lui era fin troppo intenso.
Wonho si rese conto che se avesse voluto  scappare non avrebbe potuto farlo, le braccia di Jooheon glielo avrebbero impedito.
Non succedeva niente.
Jooheon continuava a fissare Wonho e a impedirgli di muoversi. Il respiro di Jooheon si era fatto più pesante mentre solleva a Wonho la canottiera fino a sotto le ascelle.

🐰Jooheon che fai? mettila! 

Wonho allontanò le mani di Jooheon dal suo corpo e si sistemò la canottiera mettendosi seduto. Jooheon fece lo stesso cercando di dissimulare quanti fosse appena successo.

🐝cioè come fai a essere così!

Jooheon indicò i muscoli di Wonho senza però guardarlo, restando con la testa girata dall'altra parte rispetto a Wonho.

🐰vado in palestra, come te...
🐝ma io non sono così! Come te! Senti il mio pettorale non è come il tuo!
🐰forse devi cambiare esercizi se lo voi diverso...
🐝appoggia la tua mano...
🐰no!
🐝solo per...
🐰ho detto che non mi va!

Wonho si allontanò a fatica da Jooheon. Erano ritornati in silenzio e ognuno guardava da un'altra parta. L'autocontrollo di Wonho era messo a dura prova dallo strano atteggiamento di Jooheon che non poteva assolutamente assecondare, era sbagliato, specialmente nei confronti di Changkyun. La situazione in cui si trovavano non era chiara, non stavano insieme ma non si erano nemmeno lasciati. E anche se per Wonho quello era la realizzazione di uno dei suoi sogni non doveva permettere a Jooheon di tornare nuovamente all'attacco, non sarebbe stato capace di resistergli ancora una volta.

🐝Wonho?
🐰esco solo a fare un giro 
🐝non andare!

Wonho sentiva la presenza di Jooheon alle sue spalle. Doveva andarsene. 

🐰solo una passeggiata!
🐝ti prego Wonho non lasciarmi da solo...
🐰Jooheon!
🐝Wonho...
🐰...
🐝 ti prego non lasciarmi....

La situazione di Wonho, si era fatta difficile. Doveva uscire e permettere a Jooheon di calmarsi e solo successivamente tornare in camera o non tornare affatto.
Wonho aveva fatto la sua scelta e non contemplava rimanere a vedere fino a che punto Jooheon si sarebbe spinto con lui. Ma Jooheon stava giocando sporco.

Impercettibile, appena un sussurro, ma le labbra di Jooheon erano così vicine all'orecchio di Wonho che gli era impossibile ignorarlo. 

Era tutta una vita che Wonho sognava di essere l'oggetto del desiderio di Jooheon e finalmente quella notte lo era diventato. La sua mano era ancora sulla maniglia, non poteva vederlo però ne sentiva la presenza dietro di sé. Il suo respiro pesante contro il suo orecchio. Wonho poteva vedere le labbra carnose di Jooheon con la coda dell'occhio, troppo vicino, ma non muoveva un muscolo. 

Jooheon si convinse che se avesse voluto per davvero andarsene, Wonho se ne sarebbe già andato. Aveva aspettato abbastanza, concedendogli anche troppo per scappare, non poteva più aspettare. 

Jooheon allungò il braccio su quello di Wonho staccandogli la mano dalla maniglia, per poi guidarne il palmo aperto sotto la sua canottiera, sul suo petto.
Con L'altro braccio, Jooheon, cinse l'altro fianco di Wonho. Jooheon poggiò la testa sulla spalla di Wonho, e lo tirò indietro verso di sé per averlo più vicino alle sua bocca e poterlo baciare.
Troppo tardi, non si poteva più tornare indietro.

~~~~

🐰Changkyun aspetta!

Wonho si dovette fermare a riprendere fiato. Quelli non erano i pantaloni ideali per il jogging di prima mattina. Changkyun si fermò a guardare Wonho, il suo coinquilino, quello che fino a poco prima credeva essere il suo migliore amico. Changkyun Desiderò non averlo mai conosciuto! Non avrebbe provato così tanto dolore. Stava impazzendo e anche mordendosi la bocca nel tentativo di non piangere non desiderava fare altro. Changkyun sentiva un dolore fisico tremendo. La tranquillità di quella mattina venne squarciata dall'urlo disumano di Changkyun che non riusciva più a tenersi in piedi.




🐰Changkyun tutto bene?
🐺per caso sei stupido?
🐰Changkyun...
🐺 cazzo vuoi?
🐰vorrei...
🐺 anche io vorrei che non fosse mai accaduto! Ma....ma
 Come hai potuto? 
🐰Changkyun...
🐺CAZZO WONHO! Rispondimi....
🐰Changkyun io....
🐺Ti credevo mio amico! Tu! Tu e ....e jooheon... come... io... voi... perché?

Changkyun non riusciva a conpletare le frasi. Il solo pensiero di quello che quei due avevano fatto alle sue spalle gli procurava non solo un dolore fisico in tutto il corpo ma anche intensi all'altezza del petto. non riusciva a credere che il suo ragazzo e quello il suo migliore amico avessero... avessero tradito la sua fiducia in quel modo.

🐰Changkyun?
🐺che cazzo vuoi ancora?
🐰vorrei spiegare...
🐺che cosa vuoi ci sia da spiegare!?
🐰Changkyun mi dispiace! Io...
🐺Wonho che cos'è che ti dispiace?
🐰
🐺no! Dimmi! Cosa ti dispiace 
di più? Aver passato la notte con il mio ragazzo o avermi tirato una scarpa in testa? Eh?
🐰averti tirato una scarpa in testa...

Changkyun non poteva credere che Wonho stesse dicendo proprio quello che non desiderava sentire.

🐰pensavo fossi un ladro!
🐺addirittura un ladro? Non potevi mentirmi almeno un po'? Perché sei dovuto essere così maledettamente sincero?

Il desiderio di Changkyun di fare provare almeno un po' anche a Wonho il dolore era così forte che stava per tiragli un pugno, ma poi dovette scartare l'idea, tornado a rilassare mano e braccio. Probabilmente non si sarebbe fermato ad un solo colpo e anche picchiandolo tutto il giorno, Wonho lo stesso non avrebbe provato il suo stesso dolore. 

🐰Changkyun devi credenti se ti dico che non era nei piani...
🐺che cosa non era nei piani? Da quando va avanti questa cosa? Da quanto voi due me la fate alle spalle?
🐰è successo solo questa volta!
🐺come no! Solo questa volta! Solo una volta giorno...tutti i giorni vero?
🐰Changkyun!
🐺Wonho non negare! Tutto il tempo che trascorrevate insieme per la vostra musica.... è per questo che hai voluto insonorizzare... mi fate schifo!!!

Changkyun sentì salirgli ancora le lacrime agli occhi e scese verso la spiaggia perché non voleva che Wonho lo vedesse in quello stato. Ma Wonho, dopo essersi tolto le scarpe e alzato  i risolti dei pantaloni per quanto il tessuto stretto gli permettesse di fare, si mise a camminare con   Changkyun. Dovevano parlare, Wonho non gli avrebbe permesso di andarsene senza che prima avessero chiarito!

~~~~~

🐻forse dovresti scendere a parlare con loro...

셔누 ruppe il silenzio tra loro, indicando a Jooheon i due ragazzi in riva al mare, cercando di abbozzare un mezzo sorriso sghembo.

🐝è il caso che prima risolvano tra loro...
🐻anche se "risolveranno" non credi di aver esagerato?
🐝cosa vuoi saperne tu... non ti impicciare!
🐻se volevi proprio far del male a Changkyun credo che tu abbia scelto la persona giusta per farlo!
🐝Changkyun se lo meritava!

La mancanza di espressione, l'impassibilità di Jooheon nel pronunciare quella frase, schioccarono 셔누.

🐻cosa pensi che farete?
🐝sono Wonho e Changkyun a vivere insieme. Quello che decideranno di fare, avrà a che vedere con me solo in minima parte. 
🐻pensi che...
🐝resteranno amici? 

Jooheon mise a fuoco più chiaramente le figure di Wonho e Changkyun in spiaggia. Con quello che aveva fatto aveva aperto una ferita così grande in entrambi che avrebbe potuto perderli entrambi. Ma anche era sbagliato Jooheon era felice che Changkyun stesse soffrendo in quel modo.

🐝so quello che ho fatto e perché...Non pretendo anche il loro perdono! Sarei un insensible...

Quando Wonho e Changkyun ebbero finito di chiarirsi, il petto di Changkyun non smetteva lo stesso di provare sofferenza, ma almeno poteva comprendere. Sapeva che Jooheon l'aveva fatto apposta, non aveva bisogno di conferme ma era il momento per Changkyun e Jooheon di mettere in chiaro come stavano le cose tra loro.

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** Capitolo 7 ***


셔누 non si capacitava del perché si fosse ritrovato in mezzo ai casini di Tizio, Caio e Sempronio. Gliel'avevano ripetuto più e più volte di non fare domande di non impicciarsi in cose che non gli riguardavano. Persino Wonho, dallo specchietto retrovisore con le scarpe sui sedili dell'auto di Changkyun glielo aveva in un certo modo fatto capire. Se solo non si fosse ubriacato la sera prima, forse 셔누 non si fosse svegliato davanti alla loro porta e si sarebbe risparmiato tutta quella faccenda.
Allora perché se a casa sua c'era Hyungwon, per quale motivo era uscito? Ah già! Doveva parlare con Wonho, mettere in chiaro, capire cosa lui sapesse di lui o avesse ascoltato, ma alla fine non avevano avuto modo di farlo ne quella sera ne quella mattina.
A 셔누, sembrò quasi che Changkyun fosse rimasto tutto il tempo sulla porta ad aspettare il loro ritorno. quando gli riconsegnò le chiavi della sua auto, Jooheon non c'era già, e anche se non lo aveva chiesto era come se Changkyun si aspettasse di vedere Wonho comparire da dietro la sua schiena. 

Adesso, nel suo appartamento, l'unica cosa che 셔누 desiderava era potersi rilassare, magari con una birra e qualche snack.
C'era qualcosa di strano. Non che ci fosse davvero qualcosa che non andava ma aveva la sensazione che ci fosse qualcosa che non quadrava. Forse, per il modo in cui aveva trovato le scarpe in entrata, o quello in cui aveva trovato sportelli e armadietti semiaperti in cucina. A differenza della località marittima dov'è c'era il sole, lì una cappa di polveri sottili e smog opprimeva tutta la città e rendeva ancora più buio e tetro il suo appartamento. 
셔누 sentì dei rumori provenire dalla sua camera, quando casa sua doveva essere deserta. Qualcuno, durante la sua assenza doveva essersi introdotto senza permesso. Prese la mazza da baseball dal portaombrelli per sicurezza. 셔누 gli avrebbe fatto passare la voglia se avesse avuto intenzioni bellicose.

🐻Hyungwon!

셔누 abbassò il braccio con cui teneva la mazza e stava per colpirlo. Si sedette sul bordo del letto poggiando la testa sulla mazza in piedi sul pavimento. Quel girono era davvero sfinito desiderava dormire ma a causa di Hyungwon non avrebbe potuto farlo tanto presto.

🐸che ti prende? Quali intenzioni avevi con quella mazza? 
🐻che stai combinando?

Hyungwon aveva aperto tutto, aveva tirato fuori tutta la loro roba dagli armadi, cassettiere e da sotto il letto. 셔누 non era pronto a quello che Hyungwon stava facendo. Un conto era lasciarsi, ma vivere ancora insieme. Un altro, dover dividere le proprie cose perché ormai avevano preso strade diverse e probabilmente non si sarebbero mai più incontrati. Per 셔누 quella giornata era iniziata male e, se lui e Hyungwon si sarebbero messi a dividersi le loro cose perché se ne sarebbe andato a vivere con il suo nuovo fidanzato sarebbe andata anche peggio.

🐸cercavo... cercavo delle prove!
🐻prove? Prove di cosa?
🐸corde, manette, frusta 
🐻che cosa dovrei farci con una frusta?
🐸nemmeno una tuta in latex?
🐻vorresti trovarla?
🐸ne hai davvero una?

Hyungwon tenne il suo sguardo fisso su 셔누, finché 셔누 non guardò da un altra parte, dissimulando il nervosismo giocando con la mazza facendosela roteare tra le mani.

🐻Hyungwon che ti è preso così all'improvviso? guardati intorno... chi lo sistema questo casino?
🐸non ti preoccupare, sistemo io...come sempre...
🐻allora?

Alzandosi, Hyungwon arricciò il naso iniziando a riordinare.

🐸sei stato al mare?
🐻non cambiare discorso!
🐸questa mattina hai ricevuto una visita...
🐻di chi?
🐸di un tizio...
🐻non potresti essere più preciso?
🐸...

Hyungwon, non desiderava essere più preciso, avrebbe preferito dimenticare, o che 셔누 qualsiasi cosa lo avesse fatto uscire presto fosse tornato più tardi così avrebbe avuto il tempo per sistemare. E non riusciva a capire perché se 셔누 quella mattina fosse andato al mare era dovuto tornare così presto. Hyungwon desiderava chiedergli cosa e con chi avesse fatto quell'escursione, ma sentiva che era meglio tacere.

🐻a che ora è che finisce di lavorare Kihyun?
🐸perché ti interessa?

Che cosa fregava a 셔누 a che ora finiva il suo fidanzato?

🐻non penso che gli piacerà tutto questo casino...a meno che tu non ti sia già preso le tue cose...
🐸ho tutto il tempo per sistemare...
🐻finisce di lavorare così tardi?
🐸no! mi ha detto qualcosa che non ho capito... una costola incrinata o fratturata...e quindi bisogno di riposo...
🐻ah... 

Sembrava che il ricordo della notte appena trascorsa,per 셔누, non dovesse rimanere nell'oblio. Quello che aveva detto Hyungwon aveva aperto uno spiraglio tra le tenebre.
Il collo di una bottiglia di soju, il sorriso di hyungwon a dargli la sua benedizione, e poi Kihyun. il suono secco di qualcosa che si rompeva, il grido smorzato, la sua smorfia di dolore. le proteste di Hyungwon che voleva trattenerlo a continuare il gioco che da come sembrava, Kihyun, ormai non era più così entusiasta di continuare. forse perché Kihyun era l'unico su cui si riversavano tutte le loro attenzioni, che erano ancora dei loro baci. ma chi poteva dire come il loro "innocente"gioco sarebbe potuto continuare se ne avessero avuto il tempo o se Kihyun non si fosse stancato. Anche 셔누 se lo domandò, cercando di scacciare subito il pensiero.
Forse era stato in quel momento che 셔누 lasciò casa sua.

🐻se lui non viene vai tu da lui!
🐸se voleva stare da solo poteva anche evitare di inventarsi una simile balla!
Sa benissimo che finché c'è anche sua madre a casa sua io non passerò la notte da lui, neanche solo per dormire! 
Del tempo da solo gli farà solo del bene... credo che sopravvivrà lo stesso.
🐻quindi non avere preso la  decisone di andare a vivere insieme? 
🐸non andrò a vivere con lui così presto! non prenderò questa scelta alla leggera anche se continua ad insistere...
🐻allora si può sapeee perché hai deciso di... mancava solo che aprissi I cuscini e il...

셔누 e Hyungwon vennero sorpresi da un inaspettata pioggia di piume.

🐻mi devi una spiegazione...

Hyungwon desiderava che 셔누 non lo avesse mai fermato in tempo. Impedendogli di aprire i due anche il materasso come poco prima aveva fatto con il cuscino non poteva sapere se 셔누 ci tenesse nascosto qualcosa.

🐻Hyungwon!
🐸pensavo che ci avessi nascosto qualcosa
🐻nel materasso? O nei cuscini? che cosa poi?
🐸non so qualcosa...qualcosa che ha a che vedere con te! Con il tuo passato!
🐻con il mio passato?

셔누 continuava a non capire e hyungwon a non parlare.

🐸questa mattina è venuto un  tizio, minhyuk, e ha iniziato a dire cose su di te...
🐻ah minhyuk ...
🐸insisteva sul fatto che non ti conoscevo! che mi hai fatto sapere solo quello che volevi tu! Qualcosa che tu appartenevi al lato oscuro o che tu eri bruciato dentro....
🐻eh ti ha detto altro?

셔누 si lasciò cadere sul letto facendo alzare le piume che un tempo erano state uno dei loro cuscini.  

🐸셔누 tutto bene?

Era visibilmente scossone Hyungwon desiderando fargli sapere che era lì gli sedette accanto, credendo che abbracciandolo avrebbe appena in parte alleviato la sua sofferenza.

🐻TI HO CHIESTO SE MINHYUK TI ABBIA DETTO ALTRO!

셔누 non solo era scattato in piedi ed era fuggito al suo tentativo di abbraccio gli ma stava persino gridando in faccia ed era una cosa che non era mai successa prima.

🐸non mi ha detto altro! È sempre rimasto sul vago...

Hyungwon desiderava poter fare qualcosa per 셔누, che girava per la stanza agitando le braccia, come se volesse afferrare tutto per poi distruggerlo.

🐸dove te ne stai andando?
🐻devo andare!
🐸tu non vai da nessuna parte!

Al tentativo di 셔누 di lasciare la stanza, Hyungwon aveva risposto prendendolo per un braccio e costringerlo a guardare verso di lui.

🐸ti rendi conto che se non ci fossimo lascati sarebbero stati  2.000 giorni che ci consociamo e 1.100 di relazione? Lo sai?
🐻e allora?
🐸Ho sempre pensato ci fosse qualcosa che mi tenevi nascosto! Oggi ne ho avuto la conferma! Sono stanco del tuo silenzio! 
🐻 non ho proprio niente da dirti!
🐸e invece si! PARLA!
🐻non credo proprio!
🐸ma si! Tieniti tutto dentro! 
Marcisci pure se è questo che vuoi! Non è forse per questo che ci siamo lasciati?
Dato che sembra sapere tutto di noi, di te! Va! Corri a confidarti da quel tuo amico!

Hyungwon era diventato rosso in viso nello sforzo di gridare.

🐻lascia fuori minhyuk da questa storia!
🐸 ma come se sembra saperne un sacco!
🐻lui non sa niente!
🐸non sembrava da come ne parlava... però ho capito quello che farò!
🐻cosa farai?
🐸Andrò a parlare con lui!
🐻perché dovresti farlo?

Hyungwon sostenne lo sguardo di 셔누 fino alla fine. Se 셔누 non aveva voglia dia parlare sarebbe andato da qualcuno disposto a farlo.

🐻sei davvero sicuro, sicuro di voler ascoltare?
🐸certo! Io voglio sapere tutto!
🐻anche se non ti piacerà quello che ho da dire?
🐸è da quando ti ho conosciuto  che non aspetto altro!

Hyungwon non credeva di aver implorato nessun altro in vita sua come quel girono. Quando finalmente 셔누 si decise a parlare Hyungwon non sapeva bene che cosa aspettarsi, e minhyuk aveva ragione, 셔누 gli aveva taciuto molte più cose di quello che credeva. Finalmente tutto aveva un senso. Hyungwon si chiede come aveva potuto essere tanto cieco e non essersi accorto di nulla, aveva liquidato il cambiamento di 셔누 nei 4 mesi precedenti alla loro rottura per una gelosia passeggera per il suo inaspettato successo, non immaginava certo che il motivo reale fosse un altro. 

~~~~~

Lo notò per caso, casualmente.  levandosi le lenti a contatto azzurre, gli cadde l'occhio su di lui che appoggiato al muro del corridoio, lo guardava attraverso la porta del suo camerino rimasta aperta nella fretta di cambiarsi. Wonho, come fosse stato chiamato, si staccò dal muro per raggiungerlo. Non desiderava perdere tempo con Wonho, il loro ultimo incontro non lo ricordava con gioia, e lui di certo non lo aveva inviato ad entrare nel suo camerino, mentre si doveva caminare e truccare per la sua prossima esibizione, non aveva tempo di badare anche a lui. Tuttavia, non poteva lasciare che se ne andasse via senza venire a sapere cosa lo avesse spinto a scendere nel suo inferno privato.

🐰minhyuk

Wonho quasi non credeva che fosse per davvero per davvero Minhyuk. Quando era sceso dal treno non desiderava altro che vagare per le strade senza meta. Non desiderava farsi compatire da suo fratello ne tanto meno tornare al suo appartamento con la possibilità d'incontrare  Changkyun forse ancora impegnato a discutere con Jooheon o a fare chissà che altro. Così, era entrato in quel locale per puro caso.

🐶chi ti ha fatto passare?
🐰è stato la/il bartender non ho capito che cosa fosse...
🐶se ti incuriosiva avresti potuto chiederglielo...
🐰Bah ti serve davvero tutta questa roba?
🐶Sono oggetti di scena

Minhyuk alzò appena lo sguardo dallo specchio mentre applicava una seconda fila di ciglia finte. Wonho che gironzolava nel suo sgabuzzino soppesava un reggiseno imbottito che probabilmente Minhyuk avrebbe indossato a breve. 
 
🐰Come fai? Come ci riesci...
🐶Quando sono anni che fai una determinata cosa, poi ti viene naturale...
🐰non è questo...
🐶beh quando hai bisogno di arrotondare cerchi di farlo in qualsiasi maniera...

Minhyuk aveva finito di truccarsi  e completò l'insieme indossando una parrucca rossa con lunghi capelli lisci, però doveva ancora vestirsi. E di indossare quel vestito alla Jessica rabbit non lo entusiasmava poi tanto, gli toglieva il fiato ogni volta. Anche Wonho stava guardando lo stesso vestito.

🐶ti piace? Vuoi provarlo?
🐰no no!
🐶finché non provi non puoi sapere...
🐰già! finché non provi...

Wonho ricacciò indietro le lacrime a fatica. Non poteva semplicemente bere fino a farsi scoppiare il fegato? 

🐶 mi dispiace ma non vendo più quella roba...se qualcuno ti ha detto che io la vendevo ancora beh forse dovresti cercarne un altro...

Grosse lacrime rigavano le guance di Wonho. Gli tremavano persino i denti e a stento soffocò il primo singhiozzo. 

🐶tesoro che succede? Non volevo... ho mal interpretato... volevi sapere qualcosa sullo spettacolo? 

Minhyuk stinse una spalla a Wonho che sembrava non dover smettere di piangere tanto presto. Libero una sedia e ve lo fece accomodare per poi mettergli tra le mani una tazza di tè caldo.

🐶esibirsi qui non è così semplice! abbiamo le serate principianti ma se vuoi entrare seriamente ci sono delle selezioni... e non è facile, te lo dico per esperienza. Poi non so se hai già un numero pronto...e se sia cantare...non che sia un requisito necessario basterebbe anche una personalità... però qui l'intrattenimento principale sono le  canzoni quindi prima dovremmo sentire se sei in grado di....

Wonho alzò lo sguardo dalla tazza che non aveva nemmeno toccato per guardare Minhyuk infilarsi dei lunghi orecchini con brillante alle orecchie.

🐰come riesci ad andare avanti con la vita?

Il kimono di seta che minhyuk usava come vestaglia aveva smesso di svolazzare abbandonato su una poltroncina. dopo essersi ripreso dallo shock, Minhyuk, chiuse la zip del vestito.

🐶 nella vita ci sono anche altre cose, no?

Minhyuk si avvolse in un boa di piume, sfoggiando il migliore dei suoi sorrisi, completamente ignorato da Wonho. 

🐰credevo mi sarebbe bastato vederlo felice...però mi sono reso conto che desideravo di più, che vederlo felice nn era più abbastanza...perché devo essere così sbagliato?

Wonho si morse le labbra cercando in qualche modo di impedirsi di piangere di nuovo. Perché lasciare che le proprie emozioni si esprimessero era così difficile? 
Minhyuk gli si accuccio affianco per fargli sentire che non era da solo, attento a non fare troppa pressione sulle cosce altrimenti il tessuto si sarebbe strappato.

🐶vorrrei dirti che con il tempo passa ma mentirei...
🐰sono anni che ci convivo... imparerò a conviverci di nuovo...

Wonho si alzò e posò mestamente la razza sul tavolino senza nemmeno averci bevuto, aveva bisogno di qualcosa di più forte ma apprezzo il calore che la tazza gli trasmise.
Minhyuk prese tra le sue mani quella di Wonho e gli sorrise dolcemente. Prima avrebbe accettato l'inevitabile e prima avrebbe iniziato il processo di guarigione. 

🐶se vuoi quando avrò finito potremmo andarcene insieme...
🐰non mi interessa...
🐶avresti bisogno di passare una serata di completo relax...
🐰è così che hai sedotto 셔누 la prima volta?
🐶non ho avuto bisogno di sedurlo... se vuoi la mia offerta è ancora valida, ti farei un prezzo scontato...
🐰non ho molti soldi da buttare...
🐶dovresti provare prima di giudicare 
🐰non compro mai a scatola chiusa...
🐶 come vuoi, ma non sai cosa ti sei perso
🐰io non riesco in questo modo... 
🐶ognuno affronta diversamente...

Finché non lo vennero a chiamare, Minhyuk rimase nel suo camerino rimuginando su quanto la vita fosse stata ingiusta con lui e quanto potesse esserlo ancora. Forse esisteva davvero un disegno già prestabilito per ognuno solo che vivendolo non si poteva avere una percezione chiara di esso. 
Prima di tornare a essere semplicemente Minhyuk, sarebbe sceso il sipario e sorto il sole, ma fino ad allora sarebbe stato altro, qualcun altro.

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** Capitolo 8 ***


Hyungwon davanti all'appartamento di Kihyun, pensò che quello che stava provando in quel istante fosse la stessa cosa che provavano i condannati a morte il giorno dell'esecuzione. Si sentiva come un morto che camminava e davanti a Kihyun in persona sapeva di non essere troppo distante dalla realtà. La tensione era talmente alta tra loro che l'aria si era fatta elettrica.

🦈ci vieni vestito così?

Hyungwon si guardò un attimo, pensando di non avere niente di strano. indossava abiti di una linea casual che uno stilista gli aveva regalato e che ancora non erano in vendita nei negozi ma solo su preordinazione e confezionati su misura. Quindi Kihyun non aveva nessuna motivazione per uscirsene con quell'espressione disgusta cosa che fece desiderare a Hyungwon di trovarsi ancora di più da un altra parte.

🐸avevi detto che si trattava di un incontro informarle...
🦈come vuoi...
🐸non vado bene così vestito?
🦈se vuoi cambiarti ci sono dei vestiti in camera...altrimenti andrai bene anche vestito così.

Hyungwon si diresse verso la camera indicata da Kihyun, con l'ansia di trovarsi stecchito prima di riuscire ad arrivarci. Il suo tono, così freddo e distaccato aveva reso tutto ancora più reale sembrava così stanco e disinteressato da non sembrare la persona che aveva imparato a conoscere. Il senso d'oppressione di Hyungwon  continuava a crescere.
Ripensando agli avvenimenti del giorno prima e di quella mattina, Hyungwon si chiese come avesse potuto permette agli eventi di sopraffarlo. L'unica cosa che probabilmente era sicuro di averci guadagnato era una bella dose di confusione e un raffreddore per essere rimasto dopo la doccia mezz'ora con solo un asciugamano avvolto sui fianchi pensando a cosa e come dire a Kihyun quello era successo. Hyungwon desiderava parlare con Kihyun spiegargli cosa lo avesse spinto a, ma Kihyun avrebbe capito che cosa lo avesse spinto a non lasciare solo 셔누? Decisamente no. Hyungwon intuiva che Kihyun arrabbiato non dovesse essere un bel vedere, ma nemmeno in quello stato lo era. Parlare lo avrebbe alleggerito, e non desiderava ferire ancora Kihyun più di quanto non sembrasse già. Era come se Kihyun sapesse già, quasi fosse stato lì con Hyungwon e 셔누 quella notte.

Già dal fatto che Kihyun lo avesse spedito in una delle stanze degli ospiti era palese come si sentisse. Lì, aveva preparato 3 outfit per Hyungwon tra cui poteva scegliere e essere abbinato con il suo. Kihyun aveva persino pensato agli accessori, collana per il primo, braccialetti per il secondo mentre per il terzo un orgoglio. Scelse un completo grigio scuro con una t-shirt di una rock band e collana, se non si fosse cambiato sarebbe stato l'unico a sembrare pronto ad andare a raccogliere le patate nel campo, anche se con un completo In edizione limitata. Quando Hyungwon uscì dalla stanza cambiato gli mancò il respiro. Kihyun stava controllando come stavano gli orecchini che di abbinavano ai gemelli d'argento che stava mettendo sui polsini della camicia quando Hyungwon era entrato. Kihyun era completamente vestito di nero.
Prima che Kihyun si scorgesse della presenza di Hyungwon, si tolse davanti a lui l'anello posandolo sul ripiano sotto la specchiera per poi voltarsi verso di lui.

🦈non importerà a nessuno se saremo gli ultimi ad arrivare...

Kihyun con un po' di gel aveva pettinato i capelli all'indietro, una giacca scura e scarpe di vernice nere. Hyungwon non capiva cosa ci vedesse Kihyun di casual, sembra anche troppo per una serata di gala o forse era quello il casual che pretendeva una cena informale tra pochi intimi con i genitori di Kihyun.

🦈ma dovremmo come minimo presentarci, dato che è in nostro onore...

Hyungwon sentiva che doveva parlare il prima possibile, che se avesse taciuto ancora per molto  non sarebbe stato capace di parlargli mai più, ma non aveva il coraggio di rompere il silenzio che era sceso tra loro. Durate tutto il tragitto in taxi mentre Hyungwon si arrovellava cercato una scusa con cui giustificarsi, Kihyun rimase chiuso in se stesso, inaccessibile. Hyungwon avrebbe voluto parlare, scusarsi, chiedere perdono, gettarsi ai suoi piedi almeno per alleggerirsi la coscenza, ma finché non avrebbe fatto ordine tra i suoi sentimenti non era sicuro fosse la cosa giusta da fare, e quella cena non poteva avere un tempismo peggiore.
------

Quando arrivarono Hyungwon si sentì sprofondare, non era decisamente qualcosa di informale tra famigliari e pochi intimi, c'erano almeno trenta persone senza contare le persone che s potevano nascondere dietro le colonne o in bagno o che dovevano ancora arrivare. Forse informale si riferiva alla scelta di un mezzo buffet in piedi.
sebbene vestito tutto di nero Kihyun sembrasse essere appena tornato da una veglia funebre di qualche personaggio illustre Il sorriso di circostanza che Kihyun sfiderò appena scesi dal taxi cozzava con l'aria da funerale di Hyungwon, che proprio non riusciva a trovare nulla per cui rallegrarsi.

Dopo essere stati condotti nella sala a loro riservata vennero subito accolti da qualche amico o parente di Kihyun che Hyungwon non aveva mai visto prima e di cui non ricordava il nome dopo averlo sentito. Tutto tropo entusiasti.
Il pensiero di quello che era successo con 셔누 e di cui non aveva ancora avuto il coraggio di parlare con Kihyun opprimeva Hyungwon e gli impediva di partecipare  alla festa, anche se alla maggior parte di quelle persone non gliene importava nulla di lui.

👨🏻‍⚕️finalmente ci conosciamo! Kihyun non fatto altro che parlateci di te!
🐸davvero?
🦈non credergli!
👩🏻‍💼ah! ci incontriamo di nuovo!

Lo sguardo freddo della donna penetrò Hyungwon come quello del figlio solo qualche ora prima. Persino quella donna sapeva. E Kihyun e sua madre non potevano essere più simili. 

👨🏻‍⚕️tipico da parte tua... devi  essere sempre tu la prima a fare qualsiasi cosa!
👩🏻‍💼non era mia intenzione! Ero passata da Kihyun per caso...
👨🏻‍⚕️si per caso, come no!

Kihyun alzò gli occhi al cielo. Hyungwon sapeva che Kihyun non sopportava i suoi genitori quando mettevano su quel teatrino.

👩🏻‍💼non era mia intenzione beccarli dopo che avevano passato la notte insieme ...
👨🏻‍⚕️non parlare delle loro cose private così...li potresti mettere in imbarazzo...

Il falso tono complice di suo padre lo esasperava, quasi quanto le sue mani fredde sul suo corpo ogni volta che lo vistava.

👩🏻‍💼ma se quello che gli vuoi chiedere tu al ragazzo di tuo figlio è anche peggio!
👨🏻‍⚕️tesoro!
👩🏻‍💼non chiamarmi cosi che non ti sopporto!
🦈smettetela che io non sopporto entrambi!
👩🏻‍💼su su dear non ti meravigliare se tuo padre è invadente come al solito!
👨🏻‍⚕️devi smetterla di mettermi contro mio figlio!
👩🏻‍💼se tu che sei troppo protettivo nei suoi confronti!
🦈andiamocene!
👩🏻‍💼hyungwon spero che tu ti renda disponile
🐸certamente signora!
🦈come sei ingenuo! 
👨🏻‍⚕️settimana prossima dovremo vederci! L'intero ospedale a tua disposizione!
🐸come?
👩🏻‍💼se avrai intenzione di frequentare nostro figlio per molto ancora ti ci abituerai molto, molto presto. 

I genitori di Kihyun sorrisero soddisfatti a Hyungwon che ebbe la sensazione di essere finito in una trappola che il vero intento di quei due fosse quello di farlo a pezzettini. L'idea di magiare non era la migliore.

🐸ho come la sensazione di...
🦈e fai bene! non avresti dovuto accettare così alla leggera un loro invito!
🐸sono i tuoi genitori!
🦈sono la personificazione dell'inferno!
🐸sono i tuoi genitori!
🦈sono il primario e l'amministratore di un ospedale!  Sono solo un incidente...su cui riversano tutte le loro preoccupazione!
🐸mi dispiace...
🦈non quanto a me per te!
🐸per quello che ho accettato?
🦈in realtà non mi dispiace come dovrebbe...
🐸invece di fare il misterioso parla!
🦈mio padre cercherà di apriti in due e mia madre sarà lì a guardare 
🐸se i tuoi sono dei psicopatici dovevi avvisarmi!
🦈avrei dovuto avvisarti? E come? nemmeno mi parli!
🐸kihyun!
🦈vado a lavarmi le mani
E no! Non puoi evitarlo! Nemmeno se ci lasciassimo proprio adesso! Non lo puoi evitare!
 
Andandosene Kihyun per poco non travolse un cameriere che servendo dei bicchieri di champagne. Tutti quei volti estranei puntati su di lui gli stavano facendo venire le vertigini. Hyungwon cercava solo di sparire, di non trovarsi al centro dell'attenzione di tutta quella gente. Senza Kihyun al suo fianco era insostenibile. Sembrava l'evento in cui si erano conosciuti solo che a quella festa sembrava non avesse riecevuto l'invito. Non poteva rimanere lì, non poteva andare in bagno perché c'era Kihyun che in quel momento c'è l'aveva con lui. Hyungwon si diresse verso il tavolo più distante e isolato che gli parve di scorgere.
 
🐺mi dispiace ma questo posto era mio! 
🐸Changkyun?
🐺Hyungwon? 

Entrambi erano sorpresi di trovarsi alla stessa cena, nemmeno cinque ore prima bevevano un caffè nella caffettiera al piano terra del loro palazzo. Changkyun si sedette ad una delle sedie del tavolo di Hyungwon facendo in modo che la colonna lo nascondesse al resto della sala.

🐺tu quale motivo hai per essere qui? Sei stato obbligato?
🐸ti hanno obbligato a venire? Chi? 
🐺a cose di questo genere non si va se hai almeno una pistola contro...
🐸ti hanno puntato una pistola?

Non doveva essere troppo distante dalla realtà, visto come erano i genitori di Kihyun.

🐺più che una pistola era una balestra, mia madre stava facendo un po' di pulizie....

Hyungwon rimase a bocca aperta. a quanto pareva forse lui era l'unico ad avere un rapporto normale con i suoi genitori. Ne Kihyun ne Changkyun nemmeno 셔누. 
Hyungwon non poteva credere a quante cose fosse venuto a sapere sul conto di 셔누, di quante cose non sapesse sul conto di Changkyun e cose di Kihyun che sperò di non dover mai sapere.

🐺un volto amico per fortuna! Non avrei voluto trovarmi qui da solo però ci sono...
🐸già....
🐺ti ha costretto il mittente del pacco di questa mattina?
🐸diciamo...
🦈Hyungwon ti stavo cercando!
🐺ah capisco...la coppia reale!
🦈Changkyun? Persino tu? Che cos'è una congiura?
🐺non potevo non esserci! 
🦈immagino avevi una balestra contro...ha ancora una buona mira ?! 
🐺più o meno...
🐸non capisco...

Per Hyungwon tutto stava prendendo una piega troppo assurda, lui e Kihyun non sarebbero mai dovuti mai tornare a casa. Il lavoro, 셔누, poteva tutto andare a puttane ma almeno sarebbero stati lui e Kihyun da soli con il loro amore per sempre, senza interferenze o problema di nessun genere. Invece era tutto un caos. Persino i suoi sentimenti verso Kihyun erano cambiati e non sapeva più che cosa provasse verso 셔누.

🦈la madre di Changkyun è una medaglia olimpica, pistola 
🐸anh...
🐺una donna pericolosa!
🦈se non lo fosse, non sarebbe mai diventata amica della mia... 

Kihyun e Changkyun scoppiarono a ridere insieme. Hyungwon si sentiva escludo, non immaginava che avessero un passato insieme. Non immaginava nemmeno che quel girono avrebbe sentivo Kihyun ridere veramente o rivedere così spesso Changkyun. Se il corriere non avesse sbagalito porta dove fare consegna forse con Changkyun non ci avrebbe parlato se non per discutere la scissione del suo contratto d'affitto. Quando smisero di ridere l'atmosfera era cambiata, i due si fecero più seri, e Hyungwon noto che nei loro sguardi reciprochi c'era molto di più di quello che non si stavano dicendo.

🐺dovresti dirglielo!
🦈che cosa?
🐺se non glielo dici tu, lo farò io, lo sai vero?

In risposta a Changkyun, Kihyun buttò giù d'un fiato il suo flûte di champagne. Hyungwon dovette voltarsi per impedire che i due notassero la lacrima che gli era scappata mentre intuiva già cosa Changkyun stava per dirgli, non ci voleva un genio, e non riusciva a capire perché Kihyun non gli avesse mai parlato di lui prima. Forse non si sentiva pronto ma lui gli aveva parlato per ore di 셔누...


🐺Kihyun non posso credere che non gli hai mai parlato di me!
🦈se è per quello non l'ho ancora portato in laboratorio
🐺COSA? Non ci posso credere? Hyungwon ti sei lasciato conquistare senza vederlo con il camice?
🐸come?
🐺non ti ha fracassato la testa con la storia della scuola di restauro in Italia?
🐸di che cosa state parlando?
🦈niente...
🐺gli ultimi gli ha sedotto così! per questo ha praticamente solo mansioni d'ufficio! Altrimenti gli assistenti di laboratorio più ingenui finivano nella sua rete?
🦈ti da fastidio perché dopo di te ci ho portato altri? 
🐸stavate insieme? Cioè seriamente?
🐺siamo cresciuti insieme
🦈i nostri genitori sono amici di vecchia data... e noi da quando è nato Changkyun poi abbiamo scoperto presto che non ci legava una semplice amicizia ma qualcosa di più profondo...

Forse Hyungwon non conosceva Changkyun tanto bene, ma sapeva invece che Kihyun stesse facendo del suo meglio per rendere a Hyungwon il racconto della loro storia d'amore il più doloroso possibile. E cosa ancora peggiore era dover ascoltare entrambi, vederli litigare se il ricordo di uno era distorto dall'altro e il fatto che continuassero a toccarsi a vicenda. Una carezza, un lieve tocco sul braccio. Kihyun aveva ragione quelli era l'inferno.

🦈mia madre non ha mai approvato Changkyun 
🐺con la nostra storia stavamo distruggendo secolo di amicizia  dei nostri genitori...mia madre stava sparando alla tua 
🦈lo sai che l'ho soprannominata grilletto facile? 
🐸quindi era davvero una storia seria?
🐺certo che lo eravamo!
🦈siamo persino scappati...
🐺ti ricordi che volevamo andare all'estero e far perdere le nostre tracce?
🦈e che se non capivano che ci amavamo per davvero non saremmo mai tornati?
🐸beh siete tornati...
🐺Kiki ha sempre avuto grandi abilità persuasive...
🐸Kiki?
🐺scusa non volevo...forse vuoi essere tu l'unico a chiamarlo così adesso... hai messo i gemelli che ti ho regalato per il diploma!

Hyungwon doveva ancora riprendersi del nomignolo che arrivò la batosta dei gemelli. Aveva sempre pensato che fossero un regalo da parte dei suoi genitori e non da parte di un ex. Erano gli unici che indossava!

🦈sono gli unici che si abbiano a questa camicia...

Kihyun era troppo navigato. Kihyun fissò negli occhi Hyungwon. Era come se Kihyun sapesse cosa gli stesse passando nella testa in quel momento, glielo leggeva sul volto. Kihyun si stava vendicando del tutto il tempo che Hyungwon era stato irraggiungibile insieme a 셔누.

🐸perché tra voi è finita?
🐺io stavo partendo per studiare in America...
🦈è una scusa!
🐺partivo per l'America...è andata così!
🦈avevo perso la testa per un altro...
🐺non volevo avessimo una relazione a distanza!

Kihyun scoppiò a ridere 

🐺la smetti?
🦈se non sbaglio si chiamava Heosok...
🐺non si fa più chiamare così...

Changkyun si strinse nelle spalle, Hyungwon era troppo schioccato per parlare mentre Kihyun godeva di avere l'attenzione di entrambi e di condurre lui le redini della conversazione.   

🦈quel morto di fame è ancora vivo?
🐺non è mai stato un morto di fame!
🦈non può essere diversamente se si pretende di vivere e della propria musica!

Kihyu cercò approvazione in Hyungwon che guardò altrove per non essere coinvolto. Kihyun roteò gli occhi.

🐺Wonho ....
🦈Wonho?
🐺si fa chiamare così adesso....vive benissimo della sua musica...
🦈Wonho non è il nome che sentito! È uno dei tuoi nickname?
 
A Changkyun sembrò di essere tornato adolescente e di averea che fare con una delle solite crisi isteriche di Kihyun.

🐸Wonho?
🐺il mio coinquilino...
🐸anh...
🦈quel tizio per davvero? Perché vivi con lui se...
🐺siamo solo amici...
🦈che cosa significa SOLO AMICI? Mi hai lasciato per lui e non ci hai nemmeno provato? Changkyun potevi inverti una scusa migliore!

Changkyun avverò un braccio di Kihyun per impedirgli di lasciare il tavolo.

🐺le ho provate tutte...
🦈non hai provato abbastanza!
🐺mi sono messo persino con il suo amico pur di...
🦈il suo amico? Jooheon il ragazzo del supermercato?
🐺perché quella faccia?
🦈certo che nessuno potesse competere con me, un musicista e un commesso... tua madre ti ha voluto troppo bene!
🐺non lo conosci...
🦈non mi interessa!
🐺se tua madre conoscesse quanti zeri ha il suo conto in banca saresti suo marito entro domani! 
🦈se ti piace tanto perché non te lo sposi tu?
🐺perché credi sia qui?
🦈non ci credo... 
🐺non per mia volontà 
🦈 nemmeno quando hai affiancato tuo padre nello studio non sei mai piaciuto a mia madre...che donne meschine

Un cameriere servì loro dell'atto vino. 

🐺kiki...
🦈che vuoi?
🐺non volevo che tu soffrissi come ho sofferto io quando sei partito... 
🦈vuoi davvero farmi credere che lo hai fatto per il mio bene?
🐺quando sei partito per la scuola di restauro ogni girono era una sofferenza...
🦈però mi hai aspettato!
🐺che altro potevo fare? Non volevo che tu provato la mia stessa pena...

Changkyun rimase in silenzio con lo sguardo basso sul suo bicchiere e sulla bottiglia di vino che avevano rubato al cameriere.

🦈è naturale! Io non facevo che divertirmi! Un paese lontano con una lingua Impossibile, che non sapevano dove era la Corea al massimo quella del nord che pensavano fossi cinese e lavorassi in una qualche fabbrica sottopagato, cibo immangiabile e tutto costosissimo! Io di sicuro me la spassavo! Senza parlare che l'unica persona con cui volevo stare ... hai fatto proprio bene, avremmo dovuto farlo prima!
🐸Minhyuk...

Hyungwon si sorprese di vederlo in mezzo a tutti gli altri camerieri e anche di aver detto il suo nome ad alta voce. Se non fosse stato per Minhyuk, probabilmente quella mattina Hyungwon non si sarebbe svegliato abbracciato 셔누 lasciandogli credere che fossero tornati insieme.

🦈non ci posso credere anche qui?
🐸come anche qui?
🦈oggi ho scoperto che l'amico di 셔누 è un alba allo shop del museo... 
🐸un'alba? Quanti part-time...
🐺da quello che so, Minhyuk e 셔누 sono molto più che amici...
🦈che comare! Io l'ho visto avere una discussione con una donna...

La discussione si era spostata su Minhyuk.

🐺Minhyuk fa molte cose per denaro, ma a 셔누 ...
🦈sembri molto informato, per caso sei un suo cliente?
🐺sbagli se pensi che abbia bisogno di un professionista...
🦈pochi possono competere con me...
🐺non credo di sopravvalutarti troppo?
🦈allora? Wonho o il ragazzo supermercato?
🐺lo sai che se vogliamo siamo in due a lasciare una recensione sulle tue prestazioni!
🐸non lo avevano pensato in questa maniera 

Forse avevano trovato qualcosa con cui mettere in difficoltà Kihyun.

🦈beh? Non avevate niente da dire?

Hyungwon era felice di poter far parte della conversazione e e   stava per dire qualcosa ma Changkyun lo bloccò prima ancora che avesse modo di dire anche solo una parola.

🐺perché non avete gli anelli? 100 giorni sono passati!
🐸anh ecco

Hyungwon nascose la mano sotto il tavolo. Con Kihyun non aveva avuto modo di parlare di quel regalo. 100 giorni erano passati ma con tutta la faccenda di 셔누 ancora da spiegare non se la sentiva di indossarlo se prima non capiva cosa e chi effettivamente volesse. 

🦈come fai a sapere degli anelli? 
🐺il corriere ha sbagliato a consegnare il pacco questa  mattina così me lo sono trovato tra le mani...mj dispiace, non intendevo...siamo vicini di casa

Il giorno prima il padre di Kihyun mentre stava fasciando il torace al figlio, gli comunicò il programma della festa e gli fece notare che non aveva ancora un anello per i loro 100 giorni, non avevano avuto di certo il migliore del tempismo.
 
🦈vivinanche tu in quella topaia?
🐺come osi chiamarla topaia?
🦈non dirmi che lo hai progettato tu quello schifo...
🐺se tu fosti venuto all'inaugurazione lo sapresti! 
🦈ho mandato una corona di fiori
🐺lo hanno fatto i tuoi!
🦈ero impegnato con la restituzione di un dipinto...forse era destino...
🐸...

Hyungwon dovette ammettere  che probabilmente Changkyun e Kihyun anche se non stavano poi insieme avrebbero sempre avuto qualche scusa per ritrovarsi.

👩🏻‍💼non vi capisco voi giovani! Rintanarsi così distante, dovreste essere l'anima dalla festa!
🐺avevamo delle cose di cui parlare 
👩🏻‍💼Changkyun! posso capire! Sono anni che...
🦈lo sai che hyungwon vive nel palazzo progettato da Changkyun...
👩🏻‍💼davvero? fare il modello ti permette di guadagnare così tanto? 

La lingua tagliente di Kihyun  doveva averla presa dalla madre.

🦈mammina non vedi che nonna ti sta cercando?
👩🏻‍💼la madre di tuo padre vorrà sapere... ma tesoro, sai che il progetto di Changkyun è stato scelto per il nuovo albergo della...
🦈si ma vai! sei che a nonna....
👩🏻‍💼non lo sapevi! Forse è il caso che parliate da soli!! Hyungwon vieni con me?
🐸come???
👩🏻‍💼questo die sono così noiosi quando iniziano a parlare di certe cose...vieni c'è qualcuno che muore dalla voglia di conoscerti!! La nonna di Kihyuni non vede l'ora di strapazzati le guanciotte 

La madre di Kihyun constrinse Hyungwon ad alzarsi e a spingerlo via, verso la festa vera e propria continuando a pungolarli sulla schiena ogni volta che si voltava indietro a guardare Changkyun e Kihyun che erano rimasti al tavolo.

🐺Kiki?

Kihyun alzò il volto verso Changkyun.

🐺qual'è il vostro problema?
🦈si nota così tanto?
🐺quasi non vi parlate e nemmeno vi cercate con gli occhi! Non sembrare innamorati! È successo qualcosa?
🦈dimmelo tu che sei una comare!
🐺abbiamo parlato ma non così nello specifico e non immaginavo fossi tu! Però hai comprato degli anelli costosissimi e non li state indossando... 
🦈niente a che vedere con i nostri...

Kihyun sorrise al pensiero che il suo anello si trovasse sul fondo del fiume Han, lo aveva lanciato nemmeno un ora dopo che si erano lasciati, scosso dalla rabbia.

🐺eravamo dei ragazzini e ci siamo fatti bastare quelli delle macchinette che distribuivano giochi...

Changkyun ripensò al suo dentro qualche scatola in fondo ad un cassetto. Lo aveva inondato di lacrime prima di gettarlo dentro e non averlo mai più rivisto.

🦈셔누
🐺per davvero 셔누?!
🦈conosci anche lui?
🐺preferisco dimenticare
🦈non ci posso credere che ti sei passato pure lui e con Wonho niente!
🐺non sai cosa è successo...
🦈non sei mai stato un santo! Quanti dei tuoi turisti solo recentemente? 
🐺mi teni sotto sorveglianza? 
🦈conosci mia madre...
🐺uguale alla mia... sei caduto da cavallo?
🦈chi mette in giro queste voci?
🐺tua madre!
🦈ti faccio vedere io come sono caduto da cavallo! Se sei d'accordo....

Changkyun prese la mano che Kihyun gli stava offendo e lo seguì ovunque Kihyun avesse intenzione di portarlo.

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** Capitolo 9 ***


셔누 non si sentiva così leggero da tempo. Forse essere stato costretto a parlare gli aveva fatto davvero bene. Avrebbe dovuto togliersi quel peso molto tempo prima. Finalmente Hyungwon sapeva tutto, tutto quello che aveva subito e cercato di nascondere, di dimenticare negli anni della sua vita che aveva cercato di nascondere anche a se stesso. Finalmente Hyungwon sapeva il motivo dei suoi silenzi e del perché negli ultimi tempi della loro relazione era cambiato tanto da non sembrare più po stesso uomo.
Ed era tutto merito di Minhyuk se era riuscito a fare quello che per anni non era stato in grado di fare era solo merito suo. C'erano sacco di cose di cui doveva rendere grazie a Minhyuk, non solo di averlo riavvicinato al suo grande amore ma anche per esserci stato in tutti i momenti difficili della sua vita. Da un certo punto in poi 셔누 aveva sempre potuto contare sulla presenza rassicurante di Minhyuk.
Quando Hyungwon lo aveva lasciato, Minhyuk c'era stato. Quando 셔누 aveva fallito le prime audizioni, Minhyuk era lì. Minhyuk era al fianco di 셔누 anche alla centrale di polizia quando 셔누 desiderava solo scappare o buttarsi sotto un treno. Ed ora Minhyuk era fautore del loro ricongiungimento. anche se era troppo presto per dire che fossero tornati insieme per 셔누 era come se quel bacio tra le lenzuola fosse la sigla sul loro ricongiungimento. 
Svegliarsi con la presenza di  Hyungwon a fianco  era stata la sensazione più bella che 셔누 provasse da mesi, il profumo dei suoi capelli, il profilo degli occhi ancora chiusi. Sentire il corpo che per mesi gli era stato negato e avere nuovamente accesso a zone off-limits. Conosceva così bene Hyungwon da sapere che stava per svegliarsi. 셔누 calcolò velocemente che doveva essere rimasto circa un ora a contemplarlo nel sonno. 셔누 avrebbe desiderato rimanere a casa precisamente lì con Hyungwon e la sua erezione ma doveva assolutamente iniziare un programma di allenamento e tornare in forma se desiderava tornare a filare e non sentirsi a disagio per la sua panza da birra al fianco di Hyungwon, Per mesi non aveva fatto altro che bere con Minhyuk.

셔누 concluse il suo programma di allenamento in anticipo anche se aveva iniziato in ritardo. Sapere che a casa ci sarebbe stato Hyungwon ad aspettarlo gli aveva la giusta carica per competere tutti gli esercizi in anticipo tanto che persino il suo personal trainer se ne stupì. Se avesse continuato così si sarebbe rimesso in forma in tempo record.
Rientrato 셔누 si era aspettato di trovare Hyungwon a casa ma doveva essere uscito. Dal programma di Hyungwon quel girono aveva un evento di beneficenza e conoscendolo era corso in volata dal suo estetista di fiducia ed era meglio non disturbarlo, anche se poteva benissimo rinunciare e stare a casa con lui. Una vera sfortuna che fosse dovuto andarsene, quando lui avrebbe preferito rimanere insieme. Però Hyungwon avrebbe potuto portalo con sè. Anche se propio in un evento simile Hyungwon aveva conosciuto Kihyun.
셔누 stava impazzendo aspettando un messaggio in cui Hyungwon lo invitasse a raggiungerlo e anche solo pensare a lui a quanto poco ci fosse stato tra loro quella mattina lo stava consumando. 셔누 aveva bisogno di aria e di parlare con qualche amico.

🐻Avevo avuto l'impressione che facessi di tutto per soldi, ma persino il babysitter non me lo aspettavo 

셔누 si sedette vicino a Minhyuk che non piegò ciglio al suo arrivo intento a dare da mangiare una composta di frutta ad un bimbo di quattro mesi appena. 셔누 sapeva bene che Minhyuk aveva un costante bisogno di soldi e che quindi si apprestasse a fare qualsiasi cosa riuscisse a trovare al momento. Mai avrebbe immaginato che accettasse di incontrarlo e di chiedergli di raggiungerlo in un area riservata ai bambini sulla sponda del fiume Han; sicuramente non era uno dei locali fumosi in cui si esibiva o intratteneva o adescava i suoi clienti.

🐶Sua madre, se avesse potuto non lo avrebbe mai lasciato...
🐻Con il lavoro come fai nemmeno io ti lascerei...
🐶Le è stata diagnosticata una malattia terminale e non è mai stata in grado di occuparsene...
🐻Mi dispiace per tua sorella...

Minhyuk si voltò appena verso 셔누 

🐶è mio figlio...

A 셔누 cadde la mandibola

🐻Come hai fatto? 
🐶Come vuoi che abbia fatto? Alla vecchia maniera 
🐻Non capisco!
🐶Lo hai detto tu che faccio di tutto per soldi...
🐻Era previsto?
🐶Un incidente di percorso...
🐻Ah è andata così...

Se 셔누 aveva chiesto a Minhyuk  di parlare era solo per ringraziarlo e non come le tante altre volte che alla fine erano finiti per fare altro. Solo dirgli grazie per tutto, non si aspettava certo di trovarsi in una situazione simile.

🐶Non era sicuramente una donna che faceva questo genere di cose, pagare un uomo... 
quando ha scoperto di essere rimasta incinta mi ha chiesto se poteva tenerlo, avrebbe abortito se io non fossi stato d'accordo che lei lo tenesse... Non avevo niente in contrario.l alla sua gravidanza  mi aveva detto che aveva un buon lavoro e la sua famiglia sarebbe stata entusiasta... non potevo impedirglielo. il suo sogno più grande era diventare madre...

셔누 non avrebbe mai creduto a qualcuno se gli avessero raccontato una cosa simile sul suo amico, era la prima volta che veniva messo a parte sul lato oscuro di Minhyuk.


👧🏻Mi dai una monetina?

Una ragazzina con i codini si piazzò davanti a Minhyuk con il palmo aperto in attesa. 셔누 ancora doveva riprendersi dalla notizia e dalla consapevolezza che Minhyuk dovesse essere diventato padre nel periodo in cui lui era andato a cercarlo dopo la rottura con Hyungwon.

🐶A cosa ti sarve?
👧🏻Per prendere un gelato
🐶Hai appena bevuto un succo!
👧🏻Ma papà! le mie amiche di prendono il gelato! 

셔누 credette di aver capito male... non poteva quella bambina per davvero avere chiamato Minhyuk papà. Era forse finito in una specie di scherzo in cui alla fine escono dei tizi con delle telecamere?

🐶Tieni!
👧🏻Così poco?
🐶Poco?
👧🏻Quello che io voglio costa di più!
 🐶 portami il resto!

La ragazzina corse dentro il negozietto dove un gruppetto di ragazze vociava intorno al frigo dei gelati. Minhyuk dopo aver riposto il porta monete sganciò il bimbo che aveva finito di mangiare e loborese in braccio.

🐻E

셔누 desiderava conoscere qualcosa di più, sapere che non era una presa i giro. doveva sapere di più sia sul bimbo che sulla ragazzina e teneva che Minhyuk gli facesse tenere in braccio il suo pargolo.

🐶qualche mese prima del parto mi ha cercato nuovamente...  quando disse dj non aver un uomo, la sua famiglia sparì. nel frattempo gli era stata diagnosticata una malattia e che l'avrebbe consumata in fretta ma era risoluta a portare a termine la gravidanza e prima di decidere se optare per l'adozione voleva sapere se io avrei avuto intenzione di occuparmene 
🐻Ma sei sposato!?
🐶tecnicamente sono vedovo

셔누 non immaginava che dietro tutti i lavori part-time di Minhyuk ci fossero due figli da crescere da solo. 셔누 desiderava sapere se avesse mai amato quella donna ma temeva troppo la risposta, in più conoscendolo sapeva fin troppo bene da sapere che lui dava il suo amore a chiunque ne avesse bisogno.

🐶Non stanno con me. I miei genitori si occupano di loro la maggior parte del tempo mentre io lavoro 
🐻Quindi anche quella bambina 
🐶 Siri cresce così in fretta 
🐻Non mi  hai mai detto...
🐶Non avresti mai ascoltato 
🐻Quindi anche Siri ha perso la madre...
🐶Non sono la stessa persona, Siri non ha mai conosciuto sua madre e Hyunwoo non la conoscerà mai...

셔누 si sentiva sgomento. Per anni non aveva fatto altro che tormentare Minhyuk con i suoi problemi senza minimante curarsi se lui avesse o meno qualcosa per cui stare male. Pensando all'età di Siri lei c'era già anche quando si erano incontrati per la prima volta e diresse perché Minhyuk era gravato dalla responsabilità di essere padre che lo aveva preso sotto la sua ala protettiva proprio come un figlio.

🐶all'epoca io e la madre di Siri eravamo schiocchi e minorenni... quindi se i miei genitori non si fossero impuntati molto probabilmente Siri sarebbbe stata mesa in adozione... e se non avessi sposato la madre di Hyunwoo probabilmente pure lui... 
🐻Minorenni?
🐶se non mi dispiacciono gli uomini è colpa della madre di Siri e di vecchie tradizioni  teatrali in cui gli uomini interpretavano anche i ruoli femminili.

Quello che quell'anno nel club si teatro era accaduto era uno dei pensieri ricorrenti nella testa di Minhyuk. Di come loro tre che erano amici inseparabili fin dal primo giorno di scuola alla fine presero strade completamente diverse. Lei era stata fatta sparire dai suoi genitori, probabilmente aveva cambiato anche nome e fisionomie per non essere riconosciuta; mentre lui, il primo ragazzo che lui avesse mai amato, si era tolto la vita non riuscendo a sopportare il peso delle voci sulla sua omosessualità e che Minhyuk stesse per diventare padre.


🐶Allora... per quale motivo hai chiesto d'incontrami? Dovrei portare a casa i cuccioli e incontrare prima una cliente e poi ho un part-time...
🐻una donna?
🐶ha perso la testa per me, ma paga bene
🐻che cosa significa che ha perso la testa per te?
🐶che si è innamorata di me, spende quasi tutta la sua retta mensile in mia compagnia, mi cerca agli altri part-time e continua a farmi proposte di matrimonio..
🐻perché non la sposi?
🐶anche se ha un mucchio di soldi e forse sposandola non sarei più costretto a mille lavori  ma non la amo da voler passare il resto dei miei gironi con lei.
🐻però ti sei già sposato...
🐶mi sono sposato per dare una famiglia a mio figlio...non per vivere di rendita sulle spalle di un altra persona.
---
Era notte quando Hyungwon tornò a casa. 셔누 dopo aver lasciato Minhyuk era tornato a casa, quello che si erano detti gli rinnovava nella testa. Il fatto che Minhyuk corresse da una donna lo destabilizzava, Minhyuk doveva correre solo da lui. Quando vide entrare Hyungwon quasi non lo riconobbe. In mano teneva la scatolina che aveva trovato al suo ritorno.

🐸che cosa ci fai con quello in mano?
🐻quindi non era per me...
🐸pensavo davvero che fosse per te?
🐻non è proprio nel mio stile ma ci speravo...
🐸me lo ha comparto Kihyun...
🐻se è ancora nella scatola significa che...
🐸non significa niente...

Hyungwon prese il cofanetto dalle mani di 셔누 e si diresse verso camera sua. Non la camera in cui si era svegliato tra le braccia di 셔누 e dove si erano baciati.

🐻nemmeno il bacio di questa mattina ha significato niente  per te? E quello di ieri sera?
🐸desideravi davvero che tornassi con te?

셔누 non aveva mai visto uno sguardo così serio e distaccato sul volto di Hyungwon.

🐻non ho mai desiderato altro!
🐸allora avresti dovuto desiderare altrettanto che non ti lasciassi mai!
🐻ti ho raccontato tutto...
🐸tardi! Avresti dovuto parlarmi prima di quell'uomo e di Minhyuk! non avresti dovuto mentirmi e tenermi dei segreti!
🐻come facevo a 
🐸se tornassimo insieme sarebbe solo per pena!
🐻non puoi ...
🐸 Non mi avevi raccontato nulla per paura che iniziassi a provare pena per te ora dovrei tornare da te per pena?mi fai schifo!

Hyungwon si chiuse la porta alle spalle. Le parole della madre di Kihyun gli rimontavano nella testa. Quante volte gli aveva ripetuto che non era all'altezza di suo figlio che era solo un'avventura passeggera prima che tornasse con il suo principe Changkyun. Quella donna era spietata, una visione della malignità che Kihyun avrebbe potuto raggiungere. Non aveva incontrato nessuna nonnina ma la signora lo aveva accompagnato all'uscita dicendogli senza mezzi termini quanto lo disprezzasse e gli facesse schifo pensarlo al fianco del figlio un solo giorno di più; posto che naturalmente sarebbe presto stato occupato da Changkyun che non solo presto sarebbe successo al padre nella direzione dello studio di architettura di famiglia ma avrebbe potuto intraprender e una carriera politica niente male.decisamente un ottimo partito. 
Sembrava tutto pianificato da quella mente diabolica nel minimi dettagli persino il fatto che dovesse vedere Kihyun e 
Changkyun mano nella mano sparire attraverso le cucine. Anche se le porte dell'ascensore si erano chiuse poteva sentirla gongolare.    

Hyungwon avrebbe preferito non venire mai a conoscenza di quello che 셔누 gli aveva tenuto nascosto per tanti anni, e non avrebbe creduto che usasse quella carta per cercare di tornare con lui. Dal tono di Minhyuk 셔누 aveva taciuto parecchie cose sul suo conto è ne ebbe conferma. Se Hyungwon aveva avuto un momento di vacillamento nei confronti di 셔누 adesso sapeva che non sarebbe stato capace di tornare con lui. Gli aveva mentito quando gli aveva detto di aver incontrato un vecchio amico, in realtà aveva incontrato un suo ex, l'uomo che aveva rovinato la vita a 셔누 e fattogli credere che anche se era cresciuto dentro era il solito bambino insicuro che aveva conosciuto anni prima, che non era cambiato affatto. Il passato che tornava a turbare la sua felicità nuovamente. Quell'uomo aveva 10 anni in più di 셔누, usava parole e faceva cose per 셔누 che nessun altro uomo aveva mai fatto prima con lui. Per 셔누 era stato amore a prima vista e prato venne travolto dalla passione non immaginava si essere caduto in una trappola. A 셔누 con lui sembrava di essere incedibile e talmente era felice da camminare tra le nuvole. nessuno lo aveva fatto sentire così importante e così amato come quell'uomo. Quando iniziarono le richieste non ci fece caso erano piccole cose e poi lui faceva così tanto per 셔누 che sarebbe stato scortese rifiutare. Poi con il passare del tempo gli spiccioli si fecero somme più consistenti, anche difficili da reperire per un liceale. Se prima erano solo loro due iniziavano a esserci anche altri uomini e qualche volta qualche donna, e se voleva che lui fosse felice avrebbe dovuto fare qualsiasi cosa i suoi amici gli chiedessero di fare, e non si limitavano mai di chiedergli di andare a prendere dell'altra birre.  Il desiderio di compiacerlo lo portò a fare qualsiasi cosa pur di vederlo felice, persino passare la nottata tra le braccia dei suoi amici o di qualche sconosciuto che avrebbe pagato bene. 셔누 si stava distruggendo e non se ne rese conto fino all'arrivo nella sua vita di Minhyuk. Gli aprì gli occhi, lo aiutò a chiedere aiuto, a disintossicarsi, Minhyuk stette vicino a 셔누  in ospedale quando aveva contratto quella malattia da uno degli amici di quell'uomo, lo accompagnò in centrale a denunciare tutti i soprusi che aveva subito. Minhyuk era presente anche quando arrestarono quel mostro e quando 셔누 decise e cambiò il suo nome. 
Dover aver ascoltato 셔누 e aver lasciato che le sue parole fermentassero dentro di se Hyungwon arrivò alla conclusione che per 셔누 lui non era mai davvero importato nulla di lui, e che mai sarebbe stato all'altezza di Minhyuk in un simile martirio.l e forse 셔누 non c'era ancora arrivato.
Il telefono di Hyungwon continuava a lampeggiare ma desiderava solo poter starsene in pace e tenere tutti e tutto fuori, specialmente non aveva nessuna voglia di sentir cosa Changkyun avesse da dirgli proprio in quel momento dopo chissà cosa avrà fatto con Kihyun nelle cucine.

Ritorna all'indice


Capitolo 10
*** Capitolo 10 ***


Quando sorrideva Hyungwon sembrava uno scoiattolino con la bocca piena di noccioline sarebbe stato bello continuare ad ammirare il suo sorriso se Hyungwon non ti stesse buttando con una badila della terra sugli occhi per riempire una buca che precedentemente ti aveva costretto a scavare e che poi ti ci spinse dentro. 
Kihyun si svegliò di soprassalto, matito di sudore e con il cuore che batteva a mille.

🐸è un po' presto...

Il grido di terrore di Kihyun e spaventarlo a morte non era proprio quello che Hyungwon si sarebbe aspetto al suo risveglio. Hyungwon chiuse il libro e lo posò sul tavolino con la lampada alla cui luce aveva visto parecchie volte Kihyun accoccolato sulla poltrona a leggere qualche librone di pittura impressionista. Hyungwon si sedere sul letto vicino a Kihyun così da vederlo bene da vicino.

🐸che cosa stavi sognando?
🦈niente
🐸mi hai chiamato parecchie volte
🦈non ricordo
🐸mi imploravi di risparmiati 

In Kihyun il ricordo dell'incubo in cui Hyungwon lo stava seppellendo vivo era ancora forte, sfuggì il suo sguardo, non poteva raccontargli quel sogno. C'era il rischio che anche se Hyungwon sembrava tranquillo avrebbe potuto dargli qualche idea.

🐸non pensavo che ti avrei fatto questo effetto!
🦈perché sei qui?

Il respiro di Kihyun era tornato tranquillo, e aveva fatto sua nuovamente la maschera che condivideva con la madre.

🐸per questo.

Kihyun notò solo quando Hyungwon gli porse la scatolina che era il cofanetto che gli aveva inviato solo il girono prima. Non era pronto a quel discorso ed era troppo presto e troppo sudato per anche solo affrontare l'argomento. Se le cose potevano complicarsi lo avrebbero fatto.

🦈puoi lasciarlo là e andarte...

Hyungwon seguì il braccio di Kihyun scorgendo il tavolino su cui aveva poggiato l'ultima lettura di Kihyun solo pochi istanti prima.

🐸andarmene?
🦈beh se vuoi restare rimani pure però non so ieri non mi sembravi entusiasta di trovarti tra me e Changkyun...
🐸vi ho visti andarvene attraverso le cucine...
🦈abbiamo ricordato i vecchi tempi...Un po' quello che avete fatto tu e 셔누...
🐸c'è stato solo un bacio e non mi aspettavo che...
🦈Changkyun non si limita mai a solo un bacio... e
🐸è ora che la smetti con questa commedia!
🦈 quale commedia?

La sicurezza e spavalderia di Kihyun vacillarono quando si accorse di non avere via di fuga e che Hyungwon avesse capito il suo gioco. 
Hyungwon lo lesse negli occhi di Kihyun che era riuscito a smascheralo, che effettivamente  Changkyun aveva ragione. Se Hyungwon non avesse accettato di uscire a parlare con Changkyun dopo quella festa orrenda forse non avrebbe mai cercato di verificarne il contenuto.

L'unico desiderio di Hyungwon era starsene da solo con se stesso e non dover subire la compagnia di 셔누 ne tanto meno dover stare a sentire Changkyun. Messaggi e chiamate a non finire, tanto da costringerlo a spegnerlo pur di non dover vedere lo schermo accendersi in continuazione. Hyungwon non aveva messo in conto che probabilmente il primo luogo in cui Changkyun sarebbe venuto a cercarlo sarebbe stata proprio casa e che quel imbecille di 셔누 lo avrebbe fatto entrare senza problemi. 

Erano allo stesso tavolino in cui il girono prima avevano parlato dei loro problemi come dei vecchi amici.
🐸Changkyun...
🐺sono felice che tu abbia accettato di parlare con me
🐸io non sono molto felice... spiegato che devo finire di fare i bagagli...
🐺hai già trovato un posto?
🐸non vedo perché dovrei dirtelo!

Changkyun a malapena riusciva a sostenere lo sguardo carico di disprezzo di Hyungwon ma sentiva che doveva farsi coraggio e parlare. 

🐺non so cosa tu abbia visto o creduto di vedere ma...
🐸adesso non mi vorrai far credere che mi sia immaginato tutto? Tutti vi hanno visto andarvene via mano nella mano e sapendo i vostri trascorsi tutti avranno immaginato cosa sarà accaduto dopo! Non venirmi a raccontare storie! È lui che ti ha chiesto....
🐺se sono qui è solo per mia volontà! Credo che anche tu conosci bene ki-Kihyun da sapere che non farebbe mai una cosa del genere... ci sono delle cose che vorrei tu sapessi...

Changkyun si accerò di avere tutta l'attenzione di Hyungwon prima di continuare.

🐺con il tuo modo di fare lo hai ferito 
🐸io lo avrei ferito?
🐺avresti dovuto parlargli di quello che era accaduto con 셔누, tu non sai come sia stato per lui crescere con dei genitori simili.
🐸vuoi che me lo riprenda? Mi vuoi far salire la pietà perché tu avevi un ricordo migliore dei vostri momenti e la realtà ora è diversa? Non sei più in grado di stargli dietro e io dovrei essere il fesso che se lo riprende?
🐺ti assicuro che non c'è stato nulla! Non abbiamo fatto nulla, e se Kihyun vuole farti credere che tra noi ci sia stato qualcosa di più di una chiacchierata e il mio terrore che si buttasse giù sta mentendo.
🐸ve la siete spassata e ve la godrete ancora di più quando io sarò cascato nel vostro giochetto! 

Hyungwon se ne stava andando ma Changkyun lo trattenne e gli raccontò cosa effettivamente era accaduto quando si erano allontanati mano nella mano.

Scappando attraverso le cucine avevano raggiunto il tetto tramite le scale di emergenza senza non essersi procurati una bottiglia di champagne a testa. Sul tetto era parcheggiato l'elicottero di un ospite dell'albergo, non sarebbe dovuto rimanere lì se ci fosse stata un emergenza un secondo elicottero non sarebbe stato capace di atterrare. Changkyun dovette persuadere Kihyun a non rubare l'elicottero appena in tempo per vedere il pilota correre verso il veicolo con il suo cliente e sparire. Quando l'aria si stabilizzò, sul tetto c'erano solo loro due. Con Kihyun che camminava pericolosamente sul bordo del tetto.

🦈perché deve essere tutto così complicato...
🐺se tutto fosse facile non sarebbe un po' noioso...
🦈 credi che se cadessi da qui mi sfracellerei a terra o ci sarebbe ancora qualcosa che mio padre potrebbe aprire e scavare dentro?
🐺che cosa stai dicendo?
🦈forse non gli importerebbe, a dir la verità non importerebbe a nessuno se cadessi
🐺non dire così! Hyungwon e il tuo lavoro...
🦈il mio lavoro lo può fare chiunque e Hyungwon se non Torna con quel traion troverà qualcun altro  
🐺allontanati dal bordo...
🦈ti mancherei se morissi oggi?

Changkyun non sapeva come spiegare dove avesse trovato la forza per prendere e trascinare Kihyun in preda al delirio in bilico sul cornicione mentre si struggeva per Hyungwon e metterlo in zona sicura. E poi portarlo a casa metterlo in doccia fargli magaire qualcosa perché aveva solo bevuto alcol e metterlo a letto per poi cercare di contattare Hyungwon.

🐺Hyungwon ascoltami bene, Kihyun cercherà di lasciarti ma devi impedirglielo!
🐸se vorrà farlo che lo faccia pure! Così voi...
🐺quello che c'era stato tra noi appartiene al passato. Un passato bello ma anche doloroso ed entrambi sappiamo che non potremmo mai tornare a quei gironi. 
🐸sei molto bravo a scegliere le parole.
🐺Kihyun teme che qualcuno possa spezzargli il cuore per quello spezza quegli degli altri prima che loro possano spezzare il suo. Per questo non te la farà passare liscia, gli hai spezzato il cuore.
🐸non vedo come 
🐺non lo hai richamatato non hai fatto una piega all'anello
🐸anche lui mi ha tenuto segreto un sacco di cose
🐺ha cercato di proteggerti!
🐸come no! Kihyun è solo uno stronzo! Non ha mai avuto il cuore spezzato!
🐺 ti posso assicurare che è infinitamente fragile come le opere d'arte con cui lavora. E fidati se ti dico che ha avuto il cuore spezzato perché gliel'ho  sprezzato io.
🐸tu per davvero? E dovrei crederti?
🐺pensaci bene, è molto accorto in quello che fa ma non fa mai quello che non voglia fare...ti sarai accorto che lui sembra sapere tutto
🐸è così fastidioso 
🐺è per via di sua madre che ha reti di contatti ovunque oltre che una predisposizione naturale alla divinazione che lui ha ereditato 
🐸ho ha ereditato solo quello da quella strega...
🐺quando è stato all'estero per studiare non sono stato capace di aspettarlo come lui avrebbe voluto, nemmeno come io avrei desiderato e anche se lui faceva finta di non sapere,  sapevo che lui in realtà sapeva di quello che facevo mentre lui non c'era e mi ero convinto, per non avere sensi di colpa che lui facesse lo stesso 
🐸questo nn ha niente a che vedere con me! 
🐺anche se soffriva a causa mia non riuscivo a guardare le cose con prospettiva così ho finito per ferirlo più di quanto avrei voluto! Se è diventato così è colpa mia e nokn puoi permettere che lui rinunci a te se tu provi ancora qualcosa per lui!
🐸cerchi di espiare i tuoi peccati?
🐺cerco di capire come essere un buon amico ma mi rendo conto di continuare a sbagliare e ferire le persone che ho accanto....

Tornato dalla conversazione al caffè sotto casa con Changkyun, Hyungwon ripensò ai mesi passati con Kihyun cercando di capire se per davvero kihyun gli avesse nascosto volutamente qualcosa o avesse semplicemente atteso il momento giusto per parlargliene. Per quello Hyungwon era corso a casa di Kihyun spendendo una fortuna in taxi. Non si aspettava dj trovare il regno di ordine e pulizia in quello stato, Changkyun doveva averlo chiamato e piombato da lui appena finto di metterlo a letto lasciando la casa nel caos. Forse era il caso di sistemare prima che si sevgaksse ma le condizioni di Kihyun sembravano critiche scottava, così rimase ad accudirlo vegliandolo fino alla resa dei conti.

🐸 non hai da dirmi niente?
🦈che cosa dovrei dirti?
🐸di solito quando si riceve un anello si riceve anche  una proposta...
🦈è solo per i 100 giorni
🐸non credo proprio

Hyungwon si avvicinò e diede un bacio sul naso a Kihyun che si allontanò posandosi una mano dove poco sotto prima c'erano state le labbra di lui.

🐸la mia risposta è sì!
🦈ma se non ti ho chiesto niente!
🐸Allora te lo chiedo io... vuoi sposarmi?

Hyungwon stava iper ventilando. Lo aveva davvero fatto? Aveva per davvero chiesto a Kihyun di passare il resto della sua vita al suo fianco? Lui sarebbe stato in grandi di sopportalo?

🦈io e Changkyun ci siamo rimessi insieme...
🐸se ti fa sentire più sicuro poi tenerlo come amante... allora? Quando saremo un unica famiglia quale cognome adotteremo il tuo o il mio?

Kihyun aveva gli occhi spalancati di stupore mente vedeva Hyungwon infilarsi l'anello sorridente. Non aveva idea che Hyungwon avesse parlato con Changkyun però aveva la sensazione che quei due si fossero parlati altrimenti significa che Hyungwon era uscito di senno.

🐸prenderò il tuo silenzio per un Sì! Ci saranno un sacco di cose da prepare prima del nostro grande giorno... gli inviti, gli abiti, la torta e tua madre! Sarà bellissimo vederla ribollire di rabbia mentre cerca di mantenere una maschera di contegno 
🦈ma...
🐸fammi spazio che sto scomodo così... te li immagini tanti piccoli Kihyun che corrono per casa con il terrore di essere gremiti dallo sporco?
🦈come fai a sapere...
🐸non ci voleva un genio per sapere che sei un maniaco dell'igiene... tu quanti bambini vorresti? Io almeno due...

Hyungwon abbraccio forte Kihyun che si era messo a piangere a dirotto.

🐸non temere io non vado da nessuna parte...
🦈potresti stancarti di me...
🐸provaci a lasciarmi di nuovo e il sogno in cui io ti sotterro vivo diventerà realtà...

Kihyun avverti un brivido correggi lungo la schiena 

🐸è una promessa...e io faccio sempre del mio meglio per mantenere la mia parola...

~~~~~~~
Era andato tutto storto. Hyungwon era corso al capezzale di Kihyun, e 셔누 era di nuovo solo come un cane. Se davvero teneva a Hyungwon come diceva di fare forse avrebbe dovuto confidarsi prima e non raccontargli tutto così in un ultimo disperato tentativo di riconquistarlo. Avrebbe dovuto preparalo per tempo alla sua vita. Doveva andare da Minhyuk, aveva bisogno dell'unico amico che sentiva di avere, anche se quel pomeriggio al parco gli aveva lasciato una strana sensazione in corpo. 셔누 era sempre stato convinto che Minhyuk, nonostante i suoi lavori e i suoi clienti, fosse sempre stato e solo suo, scoprire che nella sua vita c'erano altre persone che venivano prima di lui lo avevano destabilizzato. I suoi figli e quella donna ricchissima che continuava a fargli proposte indecenti di matrimonio. Forse 셔누 non si se lo sarebbe mai perdonato se avesse permesso a Minhyuk di sposare quella donna senza prima sapere cosa l'amico provasse effettivamente per lui.

셔누 era stato a casa di Minhyuk da quello che sapeva avrebbe incontrato la donna ricchissima e poi sarebbe corso a fare il cameriere da qualche parte con ogni probabilità sarebbe corso a casa a riposare prima di andare allo shop del museo il girono dopo. Ma non avendo trovato nessuno era tornato  suoi passi e diretto verso il locale in cui si esibiva anche se poteva essere il suo giorno libero non poteva escludere che  fosse passato per un bicchierino o per una perdonarci dell'ultimo momento.

Un gruppetto di drag queen gli girava intorno offrendogli qualche biscottino e del the caldo che sapeva di calzini sporchi in dei bicchieri di carta. Non poteva stare lì ma lo avevano accolto dopo che una di loro aveva dato la notizia che il girono dopo Minmin sarebbe andato ad un matrimonio e probabilmente era il suo e lui era prima sbiancato e poi stava anche per perdere i sensi se non fosse stato per il loro buon cuore.
셔누 non poteva andare da nessuna parte le amiche e colleghe di minmin non gli avrebbero permesso di andare se prima non sarebbero state in grado di dirgli dove si sarebbe svolta la funzione e fatto cambiare d'abito. Arrivano con i loro abiti sgargianti che le facevano apparire come delle fatine proponendogli abiti e scarpe adatti al luogo e alla cerimonia. Presumo si offrirono di sbarbarmi e di truccarlo facendo sparire le brutte occhiaie che aveva sotto gli occhi. Una moderna bella addormentata fatta cadere in un sonno profondo da un orco e  svegliata da un bacio di Hyungwon, che finalmente gli aveva aperto gli occhi su ciò che provava per davvero nei confronti di Minhyuk. Non credeva che i colleghi di minmin fossero delle persone così romantiche da aiutarlo in quella impresa.

Avevano trovato luogo e ora. Ginger gli aveva persino dato uno strappo fino alla sala ricevimenti e Dolly gli aveva assicurato un ingresso sicuro. Il luogo dei recidenti era un dedalo di sale e salette con diverse cerimonie in corso anche se erano appena le 9 del mattino. Davanti ad ogni porta un cavalletto sosteneva il nome degli sposi o il tipo di incontro in corso. Troppe stanze e troppi nomi, per un attimo 셔누 temette che Minhyuk non fosse il suo vero nome, e che forse non sapesse dove si stava svolgendo il matrimonio perché non ne conosceva il suo vero nome. Una fanciulla con un vestitino bianco e una fascia blu navi in vita e i capelli raccolti in testa in un chignon carico di freschi fiori bianchi gli si fece incontro.

👧🏻ti permetterò di farmi da cavaliere!
🐻come?
👧🏻sei un amico di papà no? Papà avrà a che fare con i nonni e il poppante metre tu potresti giocare con me...
🐻giocare?
👧🏻non c'è ancora nessuno ed è una noia mortale! Andiamo?
🐻Siri?
👧🏻che c'è? Datti una mossa!

셔누 non aveva riconosciuto subito la figlia di Minhyuk vestita in quella maniera e con i capelli così raccolti sembrava una ragazzina totalmente diversa, una giovane di buona famiglia, non la ragazzina con i codini che aveva visto arrampicarsi e sguazzare nel favo solo il giorno prima. 

🐻MI OPPONGO A QUESTA UNIONE!!!!

Solo alcuni operati si fermarono prima di riprendere a sistemare le sedie secondo lo schema dei tavoli che gli sposi avevano stabilito per gli invitati. Siri rise sotto i baffi e prese a salterellare lungo la corsia principale verso due anziani  ripiegato su un passeggino. Sentì chiaramente una donna alle sue spalle dire - avresti potuto avvisarmi che avresti portato qualcuno! Manderà in crisi lo schema dei tavoli! 
셔누 si girò in tempo per vedere una donna andare via trascinandosi dietro un pesante abito da sposa dentro la sua custodia.

🐻non può
🐶sei venuto a impedire le sue nozze?
🐻sono venuto a impedire le tue!
🐶le mie?
🐻per quanto possa essere ricca e avere soldi non puoi sposarla!
🐶anh... non la sposerei comunque...
🐻allora perché...
👴🏻Minhyuk non ci presenti?
👵🏻esatto chi è il tuo amico?
🐶questo è shownu 
👴🏻oh povero ragazzo!
👵🏻abbiamo così tanto sentito parlare di te! Ci dispiace così tanto ma sembri essere venduto su bene lo stesso...
🐶mamma!
👴🏻Minhyuk avresti dovuto avvertire che portavi un amico o tua sorella questa volta avrà sicuramente un esaurimento nervoso...
🐻tua sorella?
👵🏻siamo così felici che finalmente di sposi che aspettiamo solo quello di Minhyuk anche se ci fa penare così tanto, ma ci fa delle sorprese a cui non siamo capaci a dire di no.
👧🏻nonno sono stanca! 
👴🏻Siri che cosa c'è?
👧🏻sono stanca!
👵🏻la zia ti ha promesso un buon compenso per fare da damigella
👧🏻non mi va più!
👴🏻su su vediamo se i nonni riescono a tirarti su di morale
👧🏻dubito che ne sareste in grado 

Prima di andarsene con i nonni  Siri lanciò un sorriso malizioso al padre che rimaneva in disparte solo con 셔누.

🐶che birbante!
🐻come?
🐶Siri sa bene come fare per raggirare le persone non è un caso se siamo rimasti qui da soli...
🐻ti assomiglia
🐶assomiglia a sua madre in questo
🐻non hai paura che un giorno possa ripresentarsi e portartela via?
🐶nessuno sano di mente se la porterebbe via... davvero credevi fossero le mie nozze?
🐻quando ti sei messo a parlare di quella donna miliardaria 
🐶 non ho mai detto fosse una miliardaria
🐻non potevo permettere che ti sposassi con qualcun altro senza prima sapere cosa tu provi per me!
🐶lo vorresti sapere per davvero o con Hyungwon le cose non vanno come avevi sperato e sei venuto a battere cassa?

Perché Minhyuk era così cattivo e freddo, 셔누 non riusciva a capirlo.

🐻mi sono accorto che...

Minhyuk lo zittì prima che potesse aggiungere qualsiasi altra cosa alzando una mano.

🐶oggi è il matrimonio di mia sorella spero capirai perché ti sto chiedendo di andartene.
🐻Minhyuk!
🐶Siri vorrebbe vedermi felice e pensa che  lo potrei essere per davvero al tuo fianco ma 
🐻perché mi stai respingendo?
🐶 perché tu non hai fatto chiarezza nel tuo cuore! Hai così tanta paura di rimanere da solo che faresti di tutto per metterti con qualcuno...
👰🏻hai pensato a dove...
🐶è passato solo per un saluto veloce
👰🏻temevo volessi rovinare il mio giorno più grande...

Lo sguardo della sorella di Minhyuk si fermò a scrutare il volto di 셔누 in procinto di piangere. Era stato respiro de volte in poco più di dodici ore. 

 🐶셔누 non hai bisogno che ti dica cosa prova per te, lo sai da tempo ma non puoi pretendere che ti metta al primo posto sempre e comunque, come vedi ho altre priorità finché non sarai sicuro di te stesso e ti sarai realizzato senza bisogno di un uomo non potemmo vederci mai più!
🐻non parlerai seriamente?
🐶questo è ciò che voglio sta solo a te valutare se vuoi stare alle mie condizioni oppure no! Se adesso potresti scusarci abbiamo molte cose da definire prima dell'arrivo degli inviati e l'inizio della cerimonia.... 

Minhyuk aveva respinto 셔누 non per un altro uomo ma per una versione più matura e consapevole di 셔누 e se fosse stato in grado di  arrivare a quella consapevolezza forse gli avrebbe concesso un opportunità . Anche se Minhyuk significava dover rimanere da solo in sua attesa. 

Sulla via di ritorno verso casa, 셔누 passava dalla malinconia alla rabbia. Minhyuk gli aveva impedito di dichiarai a lui e gli aveva fatto capire che se fosse stato da solo forse sarebbe potuto crescere e maturare al punto da essere quasi al suo livello. Quando se ne era andato Siri aveva protestato sbattendo i piedi ma poi erano riusciti a farla calmare. Rimuginandoci ancora un po' 셔누 arrivò a capire il perché Minhyuk lo avesse respinto chiedendogli fare ordine nel suo cuore. Se 셔누 era davvero convinto di voler stare al fianco di Minhyuk allora avrebbe dovuto smetterla di fare al bambino perché l'ultima cosa di cui Minhyuk aveva bisogno era di sobbarcarsi anche un bambinone di 180 cm.  Sia 셔누 che Minhyuk si agitarono che 셔누 maturasse in fretta e che non avesse poi bisogno di Minhyuk solo perché si sentiva solo ma perché aveva un'effettivo desiderio di passare del tempo con lui. Anche Siri si augurò lo stesso, mentre percorreva la navata con tutti gli occhi dei parenti puntati addosso. 

Ritorna all'indice


Capitolo 11
*** 끝 ***


Wonho non si aspettava di ricevere una chiamamata appena tolta la mobilità areo dal telefono. era un numero sconosciuto non poteva ignorare quella chiamata poteva essere qualcuno di importante. 

🐰pronto?
🐝dove stai andando?

Wonho stava per attaccare. L'ultima persona con cui desiderava parlare dopo ore in aereo era Jooheon, e non dopo quando successo quel giorno al mare. 

🐝non mettere giù! ti sto osservando....

Jooheon appoggiato al parapetto dal piano delle partenze aveva una visuale maggiore sul piano terra quello degli arrivi così fu facile individuare Wonho vestito di nero dalla testa ai piedi con gli occhiali da sole a specchio in mezzo alla folla di gente comune.

🐰 come fai? sei anche tu in aereoporto?

Jooheon vide Wonho agitarsi, cercare di individuarlo e la cosa lo fece impazzire, quella distanza era insopportabile.

🐝sono venuto a prenderti!
🐰Non è ho bisogno...
🐝Sono qui in machina
🐰Se avevo fretta prendevo un taxi 
🐝Sono qui! quindi perché...

Era caduta la linea. Jooheon controllò lo schermo e constatò che effettivamente dall'altro capo, Wonho, aveva messo giù. Jooheon ritorno con lo sguardo a dove prima aveva individuato Wonho ma quello era già sparito.

Wonho sapeva che Jooheon probabilmente sarebbe salito con lui sulla metropolitana dimenticandosi l'auto in aeroporto per mesi, tanto Jooheon non avrebbe avuto problemi a pagare la penale, ed era sempre stato fuori di testa. La cosa peggiore sarebbe stato farsi le due ore in metro in sua compagnia quando in realtà avrebbe preferito dimenticare tutto. Dimenticare persino di essere stati amici.
Quindi Wonho invece di dirigersi verso la metropolitana come sarebbe stato nei suoi piani e andò alla piattaforma dei taxi.


🐰Perché si sta fermando?

Aveva dovuto aspettare non poco prima di trovarne un taxi libero, l'unica cosa che desiderava era andarsene a casa in fretta, e allontanarsi il più possibile da Jooheon. Sicuramente non voleva fermarsi dopo nemmeno un metro.

🚕Un agente ci sta rincorrendo
🐰Perché dovrebbe rincorrere proprio noi? Continui ad andare!
🚕Non è che lei è un ricercato dalla polizia?
🐰Ma le sembra?

Il taxista Lanciò un occhiataccia a Wonho  non sembrava credergli e accostò come l'agente aeroportuale gli aveva intimato di fare, facendo spazientire il suo passeggero.   

🐰C'è qualche problema agente?
👮🏻Scenda!
🐰Per quale motivo, se posso chiedere?

Come era naturale che Wonho non aveva nessuna intenzione di scendere dall'auto.

👮🏻deve scendere signore. È accusato di aver rubato un portafoglio!
🚕Lo sapevo che non avrei dovuto farlo salire...lo aveva detto il mio oroscopo oggi...
🐰Mi perquisisca pure! Non troverà niente!
👮🏻Tu controlla nei suoi bagagli!
👮Sì!
🐰Mi chiedo perché io debba essere trattato come un criminale quando non ho fatto niente di male 

L'agente più giovane si mise a curiosare tra i suoi bagagli mentre quello più anziano gli stava facendo una persecuzione corporale. Più volte Wonho dovette riprenderlo perché se avesse continuato a palparlo in quella maniera avrebbe potuto denunciarlo per molestie sessuali.
I due agenti non gli trovarono niente addosso ma decisero ugualmente di trattenerlo e portalo nel loro ufficio. Wonho separato da un vetro oscurato poteva sperare solo che chiunque avesse sporto denuncia contro di lui la facesse cadere.Wonho non riusciva a credere che pur di impedirgli di andarsene da solo  Jooheon lo avesse denunciato di furto.

👮🏻È sicuro di non voler procedere con la denuncia?
👮Dopo tutto non gli abbiamo trovato addosso nulla che non avesse diritto a tenere
👮🏻Ma è anche vero che avrebbe potuto sbarazzarsi del portafoglio in qualsiasi momento 
👮Anche questo è vero
👮🏻Allora? Signore È sicuro di non voler procedere anche solo con la denucona di smarrimento?
🐝Ehm ecco! Non so come dirvelo.... ma l'ho trovato

Jooheon si era stretto nelle spalle i due agenti si guardarono stupiti.  

👮🏻DOVE?
🐝Dove era sempre stato. nella mia tasca...
👮🏻Mi vuole prender in giro? Perché ci ha fatto perdere tutto questo tempo per.... se ne vada!! Perché farci perdere tempo?!

Dopo aver ricevuto le più profonde scuse da parte dei due agenti Wonho era libero di andare. Tanto libero di andarsene  non era perché Jooheon lo stava aspettando con la sua fossetta sulla guancia ben in vista.

🐰Che ti è saltato in testa?
🐝tu avevi detto che non avevi fretta....

Limitarsi a roteare gli occhi non sarebbe stato sufficiente a esprimere quello che Wonho aveva dentro, anche perché Jooheon probabilmente non avrebbe capito. Wonho si sentiva obbligato a seguirlo nella sua auto. Jooheon gongolava.

🐰Non era necessario
🐝Era necessario
🐰Non 
🐝Doppiamo parlare!
🐰Non abbiamo niente da dirci!
🐝Te ne sei andato senza dirmi una parola! Sensa nemmeno farmi sapeee quando saresti tornato
🐰Cose che hai scoperto da solo 
🐝Smettila di evitarmi!
🐰Sono tornato per fare un cambio abiti
🐝Cambio abiti?

Jooneho controllò l'espressione sul volto di Wonho per capire qualcosa di più di quella espressione ma Wonho aveva lo sguardo fisso sulla strada, imperscrutabile.

🐰Non sono tornato per restare...

Wonho si voltò verso Jooheon  che tornò a fissare la strada. Jooheon non riusciva a pensare lucidamente.
Quella mattina quando Jooheon era passato a casa di Wonho,  Changkyun stava lavorando alla tradizione e adattamento dei dialoghi di un film americano. Un attività che lo annoiava a morte perché lo costringeva a rimanere in ufficio o chiuso in casa ma che Changkyun doveva assolutamente fare se desiderava mantenere l'occupazione di guida turistica per stranieri. Di questo Jooheon ne era ben consapevole.
Così quando Jooheon entrò in casa Changkyun poté togliersi le cuffie e prendersi una pausa, quel film era inguardabile.   

🐝Wonho Changkyun ci siete?
🐺Jooheon?

Changkyun si era dato una spinta sulla sedia girevole così da ritrovarsi sulla porta senza aver fatto fatica. Non pensava davvero che il suo ex avesse la faccia tastorara di presentarsi da loro così gioioso e festante.

🐝ah Changkyun almeno tu ci sei! Wonho?

Changkyun ebbe un attimo di esitazione, Wonho era partito.

🐺cosa ti fa essere così su di giri? 
🐝guarda! Leggi!
🐺ah è così...

Changkyun gli restituii la mail che Jooheon aveva ricevuto e stampato.  

🐝Changkyun perché devi smorzarsi in questa maniera? Dov'è Wonho? lui si che salterà di gioia alla mia notizia del mio contratto...
🐺come hai fatto ad entrare? Avevamo cambiato il codice e...

Jooheon non riusciva a credere che Changkyun non fosse almeno un po' felice che finalmente era sempre più vicino alla realizzazione del suo sogno. Presto Jooheon avrebbe debuttato come rapper e l'unica cosa che Changkyun riusciva a pensare era cole fosse riuscito ad entrare in casa loro. Forse era un bene che si fossero lasciati, non erano fatti per stare insieme.  

🐝mi hanno spedito le chiavi di Wonho 
🐺ah capisco...
🐝allora Wonho dove si nasocnde?
🐺Jooheon non sai niente?
🐝cosa dovrei sapere?
🐺vuoi dirmi che non ne avete mai parlato di quanto è successo? Non ne hai parlato con Wonho?
🐝di che cosa avremmo dovuto parlare?
🐺di che cosa!? Di quella notte!
🐝 non c'è niente che dovessimo dirci in tal proposito!

Jooheon era risoluto ad andarsene era troppo fuori di se. Changkyun non condivideva il suo sogno di diventare un rapper a tutti gli effetti Wonho non c'era non aveva senso rimanere siccome tra loro era finita!

🐺non puoi veramente parlare così! 
🐝 che cosa vuoi sapere? Sai benissimo cosa è successo ne abbiamo già parlato!
🐺cristo! Jooheon ma ti senti? Noi ne abbiamo parlato ma tu non hai parlato con Wonho!
🐝siamo amici! Non abbiamo bisogno di parlare...
🐺Jooheon Davvero non gli hai parlato? quanto imbecille sei? 
🐝non hai nessun diritto di parlarmi con questo tono! 
🐺Non pensi a come si possa essere sentito Wonho? 
🐝come vuoi che sia sentito? Ti assicuro che non gli è dispiaciuto!
🐺dopo che lo hai usato in quella maniera Con quale faccia ti presenti qui a pretendere di trovarlo a farti le feste come se niente fosse? 
🐝non mi accuserai di aver preso la verginità di Wonho contro la sua volontà? Non l'ho costretto a fare niente che non volesse! Wonho ha sicuramente avuto altri prima....

Jooheon si bloccò non poteva continuare la frase, non sapeva nulla delle relazioni di Wonho nemmeno se fosse stata la sua prima volta o no. Sapeva che Wonho aveva avuto un amico francese ma si scrivevano e basta e quando aveva rotto con il tipo del bodybuilding non aveva più saputo nulla dei tipi che frequentava o fino a cosa si spingeva a fare. Non sapeva niente della vita sentimentale di Wonho.

🐺non è che invece sapevi che Wonho non sarebbe stato capace di dirti di no? 
🐝se avesse voluto respingermi , avrebbe anche potuto colpirmi!
🐺tu sei proprio stupido!
🐝se Wonho avesse voluto parlare di qualcosa mi avrebbe chiamato in qualsiasi momento! Non l'ha fatto, quindi andava bene così!
🐺come fai a non capire?
🐝credi di essere tanto migliore di me, ma a te Changkyun rode perché avresti voluto esserci tu al posto mio con Wonho! 
🐺onestamente avrei preferito che Wonho mi svegliasse con una tromba da stadio
🐝chiediamolo direttamente a Wonho, sentiamo cosa lui ne pensa della tua visione....

Jooheon marciò verso la stanza di Wonho sperando di trovarlo come sempre con occhiali sul vado e matita in bocca a scribacchiare qualche canzone.

🙎🏻‍♂️ciao!

Jooheon si bloccò sulla soglia, quel tizio non era Wonho!

🐝tu chi sei? Che fine ha fatto la roba di Wonho?
🙎🏻‍♂️ah scusa non so di che cosa parli, io starò in affitto qui per un po'...
🐝 Changkyun chi cavolo... 
🐺il figlio di un amico di mio padre inizierà a studiare giurisprudenza a breve

A Jooheon non gli importava niente della prossima vittima di Changkyun, era lui una delle vittime designate.

🐝dove è Wonho?
🐺Davvero eri sicuro che fosse tutto a posto tra di voi? Sei un povero illuso
🐝smettila e dimmi dove si trova!

Changkyun strinse le labbra così forte da farle dovevate bianche e anche dopo che Jooheon lo prese per il bavero della camicia sembrava non avesse nessuna intenzione di parlare. Jooheon era risoluto a rivoltare il paese al fine di trovare Wonho. 

🐺sarà in aeroporto...
🐝cosa?

Changkyun seguì Jooheon fin fuori casa giusto in tempo per vedere Jooheon strappare 셔누 dall'ascensore per fondarcisi dentro

🐝e lavati! 

Prima che le porte di chiusero Jooheon sentì chiaramente Changkyun privarci con 셔누 e quel demente del vicino accettare il suo apparente innocuo invito a pranzo.
Adesso che Changkyun era libero da qualsiasi legame non vedeva perché non divertirsi. 셔누 aveva già mostrato un interesse nei suoi confronti e aveva un aria così abbacchiata che non gli avrebbe mai detto di no. 셔누 non era decisamente il suo tipo ma nell'attesa che Jooheon tornasse da lui andava bene per impegnare il tempo tra un turista e l'altro, e il giovane studente di giurisprudenza.

Dopo che Wonho gli aveva detto che non sarebbe rimasto a lungo, giusto il tempo di cambiare vestiti erano rimasti in silenzio. Jooheon fermò la macchina perché il semaforo era diventato rosso. Wonho si voltò appena verso il rumore metallico che aveva sentito.
 
🐝Wonho

Wonho alzò lo sguardo, fu un riflesso infozionato girarsi verso la voce che lo aveva chiamato. giusto in tempo per trovarsi ad un centimetro dal volto di Jooheon. Anche volendo Wonho non poteva sottrarsi, 
 la mano sinistra di Jooheon gli premeva sulla nuca obbligandolo a ricambiare quel bacio. Jooheon lo stava costringendo nuovamente a fare per l'ennesima cosa contro la sua volontà.  Wonho non c'è la faceva più a reggerlo ma, l'unica cosa che gli riuscì fu solo una grossa lacrima che Jooheon asciugò prontamente con il suo pollice.
Gli occhi di Jooheon erano ridotti a due fessure e si era formata la fossetta mentre continuava a sorriderli a distanza ravvicinata, il palmo della mano ancora sulla guancia di Wonho. Non fosse successo qualcosa per uscire da quella situazione probabilmente Wonho sarebbe scoppiato in lacrime. Wonho aveva fantasticato parecchio su quell'eventualità, ma così gli sembrava di essere prigioniero. 
Lui e Jooheon erano amici da sempre e il fatto che ora Jooheon si comportasse in quella maniera lo faceva stare malissimo.
Il semaforo era diventato verde ma Jooheon era troppo occupato a fissare Wonho e a cercare di venire a capo dei suoi pensieri interrotti quando l'autista dietro di loro iniziò a dare sfogo alla sua frustrazione con il clacson.
Jooheon alzò una mano in segno di scuse mentre con altra  con cui aveva asciugato la lacrima di Wonho si rimise la cintura che prima  aveva sganciato per essere più vicino a Wonho. 
Wonho tirò su con il naso per impedirsi di piangere dalla frustrazione, non riusciva a capire perché Jooheon si comportasse in quella maniera, che cosa aveva fatto di male per dare a Jooheon l'impressione che fosse una cosa che gli appartenesse e di cui potesse fare quello che volesse? 
Jooheon parcheggiò l'auto nei pressi di un supermercato e mentre Wonho aspettava che quello gli aprisse la portiera stava già progettando di farsela a gambe o prendere un taxi fino a casa, qualsiasi cosa pur di andarsene.
Jooheon aveva fatto il giro dell'auto e aperto la portiera di Wonho che Jooheon aveva precedentemente impostato  in maniera che si aprisse solo dall'esterno e messo a suo uso esclusivo persino i comandi dei finestrini, salvaguardando così i tentativi di fuga di Wonho con l'auto in corsa. Jooheon non poteva rischiare.

🐝si può sapere dove stai correndo?
🐰a prendere un taxi 
🐝dovremmo fare la spesa
🐰falla tu! Ho cose urgenti 
🐝più urgenti di me?
🐰devo prendere un volo
🐝perché continui a fuggire?
🐰non ha niente a che vedere con te!
🐝dove sei stato? E perché riparti di nuovo?
🐰sto valutando delle proposte lavorative all'estero...
🐝all'estero?

Jooheon si era avvicinato a Wonho

🐝allora?
🐰dovrò ascoltare anche la proposta americana prima di scegliere...
🐝quali proposte?
🐰sto valutando dei contratti con delle case di produzione giapponesi e con una americana... Jooheon che stai...?
🐝mi costringi a questo!!!!

Jooheon aveva messo intorno ad uno dei polsi si wonho una manetta così che fosse ammanettato a lui. 

🐰io ti costringo? Tu quante cose mi hai costretto a fare solo recentemente?
🐝perché mi hai costretto a stare con Changkyun?
🐰non ti ho mai costretto!
🐝tutte quelle volte che ci hai costretto a tornare insieme?
🐰eravate voi a voler ritornare insieme!

Wonho non sapeva come controbattere si era intromesso molte volte nella loro relazione e adesso cercava solo di fuggire solo che non poteva andare troppo lontano con la manetta al polso che lo legava a Jooheon  

🐝è inutile che fai così! Non ti puoi allontanare più di tanto da me e poi se abbasso questo braccio guarda cosa succede...

Jooheon abbasso con forza il braccio costringendo wonho a fare dei passi verso di lui, così da trovarsi tra le sue braccia.

🐰lasciami andare!

Non gli piaceva l'idea di trovarsi abbracciato ad un uomo in mezzo alla strada dove tutti potevano vederlo.

🐝perché dovrei?
🐰levami queste manette 
 🐝non posso non ho le chiavi
🐰lei hai prese a quei due agenti?!
🐝erano degli incapaci!
🐰Jooheon!
🐝non ci ho mai fatto caso ma mi piace quando mi chiami per nome! Fallo di nuovo...
🐰voglio solo andarmene da qui!
🐝da qui o da me?
🐰che differenza vuoi che faccia? 
🐝se vuoi andartene da qui ci sono un sacco di bei posti in cui potremmo andare... se vuoi andartene da me è un po' più complicato 

Wonho non potendo fare altro che seguire Jooheon il negozio. Wonho stava scegliendo le mele soppesando quale sarebbero state le più dolci...

🐝perché non me lo hai mai detto?

Per lo spavento Wonho stava facendo cadere la mela che aveva in mano.

🐰che mi piacciono le mele?
🐝che ti piaccio io
🐰eravamo amici e
🐝e io stavo con Changkyun
🐰 esatto

Jooheon prese una scatola di kiwi e la mise nel carrello vicino alla mezza anguria che avevano presa appena tagliata. 

🐝me lo avresti mai detto?
🐰probabilmente no
🐝e saresti rimasto con il dubbio?
🐰quale dubbio?

Jooheon arricciò il naso mentre spingeva il carrello e passarono al banco della macelleria. 


🐝mi piace tanto che non sei capace di dirmi dj no!
🐰che cosa vuoi dire?
🐝prendiamo anche un ananas?
🐰si!
🐝a me non piace 
🐰allora niente 
🐝vedi?
🐰non c'entra niente...
🐝però la prendiamo lo stesso perché a me piace vederti mangiare!
🐰Jooheon...

Wonho sapeva che Jooheon probabilmente cercava di spezzare la tensione che c'era tra loro, ma non sapeva fin dove si sarebbe spinto.

🐝proviamoci!
🐰che cosa?
🐝non ti sei mai chiesto come sarebbe stato stare con me? Proviamoci, non dico che dobbiamo sposarci ma provare come coppia...
🐰non lo so... cioè 
🐝hai paura che non ci sia intesa? Devo ricordati che... 

Jooheon sentì Wonho irrigidirsi al suo fianco, forse sarebbe stato meglio parlare di quello che era successo da un altra parte.

🐰eri ubriaco 
🐝non cercare scuse! Non ti sei mai chiesto come sarebbe stare con me?
🐰Changkyun
🐝lascia fuori Changkyun da questa storia!
🐰però tu e Changkyun...
🐝vuoi sapere una cosa su Changkyun.... non è un santo! Non hai idea con quanti uomini sia stato quando stavamo insieme...era un tradimento continuo...e anche adesso si sta occupando di qualcuno...
🐰non ne sapevo niente...
🐝perché avrebbe dovuto parlartene? Eri tu il suo obbiettivo, forse lo sei ancora...
🐰Changkyun ha occhi solo per te!
🐝non credo...
🐰mi dispiace così tanto...
🐝non serve dispiacerti...
🐰Jooheon 
🐝avrai tempo per rimediare ai tuoi errori!
🐰non parlerai sul serio?
🐝ti ho ammanettato a me cosa dovrei fare per convincerti a non lasciarmi?

Wonho non sapeva dove guardare, Jooheon attendeva una sua risposta. Wonho si alzò in punta di piedi, il braccio libero Wonho andò dietro il collo di Jooheon 

👦🏻MAMMA GUARDA SI STANNO BACIANDO!!!

La donna di abbasso sul figlio è gli chiuse occhi con le sue mani, accelerando il passo 

👱🏻‍♀️non li guardare 

Quando Wonho tornò con i piedi per terra, entrambi stavano ridendo per l'episodio del bambino.

🐰mi dispiace ma volevo solo questo ramen...

Wonho mise la confezione formato famiglia di ramen nel carrello che solo poco prima stava dietro la testa di Jooheon.

🐝certo solo del ramen...
🐰solo del ramen 
🐝so io cosa vuoi farci tu con il ramen...

Il riso di Wonho era bloccato dal le labbra di Jooheon che aggiungeva nel carell in altro pacco dei ramen preferito di Wonho. 

~ 끝  

Ritorna all'indice


Capitolo 12
*** Epilogo ***


secondo il paesaggista quella palma, decisamente troppo esotica, stava bene a bordo di quella piscina, ma  changkyun non riusciva a godersi l'ombra che gli offriva guardando le nuvole in balia del vento o lui stesso in balia dei propri pensieri.
Il suo primo amore, quello che non avrebbe mai scordato, Kihyun, aveva stabilito il girono delle sue nozze con Hyungwon. e non solo changkyun era stato inviato alle nozze ma Kihyun gli aveva pure chiesto di diventare il suo testimone ed era stato pure incaricato di organizzarne l'addio al celibato.
Mentre a causa di Jooheon, il suo grande amore quello che gli era sfuggito dalle mani, aveva distrutto tre smartphone di ultima generazione. uno gli era caduto mentre saliva su una gru, uno gli era scivolato in pozzo di cemento mentre supervisionava i lavori in un cantiere e il terzo lo aveva lanciato dall'auto in corsa. Leggere di lui da fonti terze lo stava facendo diventare matto, quantomeno depresso. changkyun non riusciva più a sopportare di non far più parte della sua vita o di essere recluso giusto appena dentro ai suoi confini, un tempo Jooheon lo seguiva ovunque adesso non si faceva nemmeno più sentire per il suo compleanno. Sapere che adesso il suo Jooheon non apparteneva più solo a lui, ma che era diventato un po' di tutti lo faceva stare male, malissimo, come sbarcato su di un altro pianeta.
- chi hai circuito questa volta? Un turista uno studente? - a  changkyun servì un attimo per riprendersi dallo spavento di  vedersi i suoi pensieri scombussolati dalla comparsa di Seokwon nel lettino al fianco al suo. 
- che ci fai qui? 
- È così che si saluta un vecchio amico? 
changkyun avrebbe preferito che avesse chiamato o quanto meno mandato un messaggio prima di comparire così dal nulla. Erano anni che non si vedevano e gli anni avevano segnato entrambi, con seokwon non erano stati molto clementi.
- una volta li preferivi più vecchi, adesso li prendi direttamente dalla culla? 
- Non sono affari tuoi seokwon!
- Non sei più il changkyun di una volta...
- Che cosa ti ha spinto ad uscire dalla tua spelonca?
- Ho un favore da chiederti... dopo tutto me lo devi...
- Sentiamo...
- Voglio un colloquio con questo tuo amico
- È impossibile...
- Uno che ha tanti segreti come te, non dovrebbe negare un favore a chi potrebbe smerdarti con niente... 
changkyun si alzò giusto in tempo per vedere seokwon scomparire da dove era arrivato. Seokwon era un altro fantasma del suo passato che changkyun avrebbe preferito rimasse per sempre sepolto là. Adesso doveva escogitare un modo per fare in modo che seokwon incontrasse Wonho senza rimetterci la faccia, o che Jooheon lo venisse a sapere. Ma se seokwon era tornato come uno spirito vendicativo, nulla se non vedere il sangue di qualcuno scorrere gli avrebbe dato sollievo, poteva essere di chiunque, specialmente il suo, sicuramente il suo.
Prese l'asciugamano dal lettino e ci avvolse dentro io suo giocattolo di turno che non si era accorto di nulla così concentrato come era nel totalizzare le vasche del suo programma. 
Lo aveva immaginato, ma adesso era reale, stava con changkyun e anche se tutti ignorava chi fosse o come si chiamasse era reale, lui e changkyun avevano una relazione. anche se changkyun era distante il più delle volte era con lui che stava. Anche in quel momento mentre lo stava asciugando dall'acqua della piscina e lo stava baciando tenendogli l'asciugamano sulle spalle, sapeva bene che con la testa era altrove.

Jooheon non avrebbe mai immaginato che nella vita si potesse essere così tanto felici come stare con Wonho. Sapendolo, forse avrebbe lasciato che la storia con changkyun finisse tanto tempo prima, però era Wonho a volere che stessero insieme e così Jooheon si era limitato a eseguire qualsiasi cosa lui gli avesse anche solo suggerito di fare. Lo faceva perché si sentiva in colpa sia per quello che era successo a Wonho sia perché lo aveva promesso al padre di Wonho qualche giorno dopo il suo risveglio.
Per anni Jooheon non era stato capace di disgiungere l'immagine di Wonho da quella di quel un ragazzo in rianimazione ricoperto di ecchimosi attaccato ad un macchinario costantemente sedato in un letto d'ospedale.  Per Jooheon anche solo pronunciarne il suo nome lo portava a mettere le labbra a forma di cuore, e chi meglio se non Wonho stesso su cui cimentarsi in quel arduo compito?
Alla fine erano andati a vivere insieme anche se gli impegni di entrambi li teneva separati per lunghi periodi Jooheon attendeva il ritorno di Wonho curando il loro piccolo giardino, nel quale avevano impiantanti lo delle succose fragole rosse che iniziavano già a maturare. Dopo tutto se Jooheon fosse stato impaziente avrebbe sempre potuto prendere un aereo e ritrovarsi in Giappone dove Wonho aveva iniziato a lavorare, più che altro perché era l'offerta più vicina a Jooheon che gli fosse stata offerta, non di certo la migliore presa in esame.
Jooheon se avesse potuto avrebbe fermato il tempo in quell'istate, anche perché Wonho stava entrando in casa accompagnato dai suoi genitori che non vedeva dal giorno di quel incidente. Avevano deciso di ospitare i genitori di lui e poi organizzare una festa per  60esimo compleanno del padre a casa loro con tutta la famiglia riunita nella Loro nuova casa, ma Jooheon temeva di dover rimanere da solo con loro.
L'ultima volta che Jooheon aveva incontrato il padre di Wonho, era stato in ospedale quando si era svegliato dopo l'incidente, dopo avergli rubato e distrutto la macchina e aver rischiato di uccidere il suo migliore amico, anche se di tutto era stato incolpato Wonho. Dopo che suo avere aveva messo in chiaro di uscire dalla vita del figlio Jooheon non lo aveva più incontrato se non la volta in cui gli chiese di rimanergli a fianco perché Wonho ancora convalescente non faceva che chiedere di lui, poi non cose più per davvero.
Quando rivide il padre di Wonho  per un attimo ebbe di nuovo davanti gli occhi il volto martoriato e pieno di sangue di Wonho, gli occhi chiusi e nelle orecchie l'incessante martellio del proprio cuore al pensiero che non potesse farcela. 
Jooheon pensò che aveva mantenuto bene la promessa fatta al padre di Wonho e adesso che gli era più vicino non li avrebbe mai fatto mancare il sorriso come quello che aveva in quel momento circondato dalle persone che amava.

Erano passati mesi da quando 셔누 aveva capito che la storia tra lui e Hyungwon era finita e si era dichiarato a Minhyuk ma questo lo aveva rifiutato. Più di una volta 셔누 si era chiesto se mai un giorno sarebbe stato pronto per una relazione seria con Minhyuk e se Minhyuk fosse stato veramente in grado di aspettare che maturasse o se alla fine avesse perso la testa per qualcun altro, o forse sarebbe stato lui a perdere la testa per qualcos'altro?
La vita dell'Università gli stava piacendo più di quando credesse, dietro tutti quei potenziali nuovi incontri poteva nascondersi un incontro fatale di quelli che ti fanno battere il cuore. Quando Hyungwon lascio casa, anxhe 셔누 traslocò per una sistemazione più modesta ma più vicina alle aule così che potesse mantenersi da solo e fosse più vicino alle lezioni. Anche se gli costava ammettere 셔누 era preoccupato per changkyun, da quando lui e Jooheon si erano lasciati e Jooheon sembra la personificazione della felicità al fianco di Wonho changkyun era diventato il fantasma di sè stesso. Non faceva nulla di sensato e si gettava letteralmente tra le braccia di chiunque senza mai trovare pace. Inizialmente 셔누 non fu in grado di rifiutare la sua compagnia, entrambi rifiutati dagli uomini che amavano perfetti per consolarsi a vicenda. Però prima di passare il punto di non ritorno 셔누 decise di troncare il legame che si era instaurato. Temeva che Le ombre di changkyun, che in un primo momento lo avevano affascinato offuscando il suo giudizio e il suo reale obbiettivo, lo avrebbero risucchiato per sputarne solo le ossa quando avrebbe prosciugato tutta la sua energia vitale.
Era passato velocemente a casa per posare i libri di scuola farsi una doccia e raggiungere  il set fotografico dove lo stavano aspettando per la campagna pubblicitaria di un noto stilista quando notò un padre con i suoi bambini, 셔누 sorrise al pensiero che un giorno anche lui sarebbe stato così al fianco di Minhyuk con quelli che sarebbero diventati i loro bambini.


Kihyun era distrutto, e desiderava solo potersi rilassare dopo aver fatto una bella doccia. L'odore dei solventi e altri prodotti che usava in laboratorio gli dava un senso di vertigine e nausea che gli faceva girare la testa, desiderava solo infilarsi a letto, e non dover pensare a niente. Non poteva immaginare di sentirsi il cuore quasi scoppiargli in petto dallo spavento di trovarsi Hyungwon di fronte, ad aspettarlo nel buio del loro fino a poco prima rassicurante appartamento. Il rientro di Hyungwon non era previsto se non tra due giorni, il suo rientro anticipato era pressoché inspiegabile. - sorpresa - la voce di Hyungwon era pressoché un sussurro ma Kihyun aveva percepito tutto un  carico di stanchezza e amarezza di cui era gravato il suo tono a cui non era abituato. Kihyun su sentì pizzicare le orecchie come se sapesse che stava per abbattersi una tempesta.
- che cosa stai cercando di fare?
- Hyungwon non capisco a cosa ti riferisci...
Kihyun posò le chiavi di casa e  fece qualche passo verso Hyungwon .
- Kihyun, tra meno di due settimane ci sarà il nostro matrimonio e tu...
- Io cosa?
- Sembra che tu stia facendo di tutto per farti lasciare...
Gli occhi di Hyungwon si erano fatti lucidi e Kihyun era ad un passo dal suo naso.
- Perché dovrei farmi lasciare?
- Perché ti ho detto che se cercavi un modo di lasciarmi io ti avrei fatto fuori...
- Quindi credi davvero che io cerchi un modo perché sia tu a lasciarmi?
Kihyun aveva preso il nodo della cravatta di Hyungwon costringendolo a portare il volto all'altezza del suo.
- Kihyun io mantengo sempre la mia parola...eri con lui anche oggi...
- Quando fai questo genere di domande dovrei essere più specifico...
- Sento il suo odore... 
- Cosa sei un cane da tartufi?
- Non cambiare discorso...
Kihyun fece lo sgambetto  a Hyungwon facendolo cadere in ginocchio davanti a lui senza togliere la presa dalla cravatta che Hyungwon aveva ancora al collo constrigendolo a tenere il volto sollevato su di lui.
- ti sei visto ancora con quel tipo vero? Come puoi sposarmi se tu te la spassi con quello?
- Ti devo ricordare che non sono stato io a farti la proposta? Avresti dovuto rifletterci bene prima di porre certe condizioni... forse non mi conosci poi così bene come credi...
- Che cosa vuoi dire? 
Per Hyungwon trovarsi in una posizione così di svantaggio rispetto a Kihyun era una novità inaspettata.
 - io ti sposo perché amo come ti affanni nel tentativo di sfidarmi, ma tu sei veramente convito di accettarmi per come sono?
- io dovrei sposarti lo stesso anche se tu hai una relazione con un altro?
- Di quale relazione parli? Tra me e Minhyuk c'è solo un rapporto lavorativo...
- Non raccontarmi balle! Tu e lui...
- Vorresti annullare tutto a 2 settimane dal gran giorno? Fa pure se è quello che vuoi...
Kihyu si allontanò da Hyungwon  che libero cercava di allentandosi il nodo della cravatta diventerò troppo stretto e cecando anche di rimettersi in piedi.
- Quindi non è stato un caso che tu e Minhyuk siete rimasti chiusi insieme e...
- Avresti preferito che morissi assiderato?
- Hai creato la scappatoia che ti serviva...anche oggi vi ho visto parlare insieme... 
- Se ci hai visto perché non ti sei unito a noi?
- Non voglio fare parte dei tuoi festini a 3...
- Ma se si trattava di 셔누 non avresti fatto così lo schizzinoso... vero?
Meccanicamente Kihyun portò una mano alla costola che quasi un anno prima aveva rischiato di rompersi. 
- Si tratta di Minhyuk e non di 셔누! Non voglio pensare a cosa avete fatto tu e lui da quel giorno...
Hyungwon ricevette un calcio da parte di kihyun che lo spinse a terra e Kihyun senza perdere tempo si sedette sul suo stomaco togliendoli il respiro. Prima ancora che Hyungwon  potesse accorgersene Kihyun gli aveva fatto saltare tutti i bottoni della camicia e stretto la cravatta attorno al suo collo da strozzarlo. 
- non mi sarei vestito così sapendo che effetto mi fai quando ti conci in questa maniera...
Le lebbra di Kihyun erano ad un millimetro dallorecchio di Hyungwon quasi completamente spalato sul suo torace, la sua voce un sussurro.
- Li be ra mi...
Fu una fatica immane per Hyungwon rantolare quella supplica.
-  dovresti dargli un assaggio, prima di saltare a conclusioni afferrare, almeno da avere la certezza che abbia lo stesso sapore delle altre volte in cui lo hai...
Il modo in cui Kihyun si leccava le labbra palando seduto a cavalcioni su Hyungwon e tendo la cravatta quasi come un laccio sembrava che la sua mossa successiva sarebbe stata quella di mangiarsi Hyungwon un morso alla volta.
- Non respiro...
Kihyun lascio andare la cravatta di Hyungwon  alzandosi lentamente cercando di fotografare mentalmente il torace di Hyungwon che si sollevava spasmodicamente in cerca di ossigeno. 
- Kihyun sei pazzo? avresti potuto uccidermi!
- Ho bisogno che qualcuno mi lavi la schiena ti offri come volontario?
- Mi stai ascoltando?
Hyungwon era ancora schioccato per quanto era appena accaduto. 
- Perché avrei dovuto farlo? È più divertente se tu sei partecipe... e poi non mi ci vedrei a credere dei bambini da solo... 
- Di che cosa stai parlando?
- L'ho scoperto anche io per caso, dimostrati anche tu sorpreso  quando i miei genitori ci daranno come loro regalo di nozze un figlio  tuo e uno in adozione...
- Non capisco...
- Non ce niente da capire! Ci sposeremo, diventeremo genitori, e ti strapperò i vestiti di dosso ogni volta che ti vedrò in completo perché io ti amo e tu non puoi fare a meno di me! Capito? E se non hai capito te lo farò capire con le buone o con le cattive!
Kihyun si trascinò Hyungwon sotto la doccia ancora con i vestiti addosso. Baciando hyunwong e camminando all'indietro, Kihyun non aveva idea contro cosa rischiava di inciampare ma non gli importava siccome se fosse caduto Hyungwon gli sarebbe caduto sopra. Kihyun non lo avrebbe lasciato a nessuno specialmente adesso che avrebbe potuto dire al mondo che sarebbe stato suo. Gli faceva così tenerezza che Hyungwon fosse così arrabbiato e gelido insieme che non gli avrebbe mai permesso di allontanarsi da lui se possible. per Hyungwon era praticamente lo stesso, non c'era nessun altro posto al mondo in cui volesse stare se non in quella doccia con Kihyun, e restare in qualsiasi  luogo a patto che ci fosse anche Kihyun quanto più a lungo gli fosse concesso di rimanere. 

 

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3752744