You show the lights that stop me turn to stone

di AleDic
(/viewuser.php?uid=600709)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** #1. Passato ~ Build a fire from a spark... ***
Capitolo 2: *** #2. Presente ~ ... Feed the feeling in your heart... ***
Capitolo 3: *** #3. Futuro ~ ... To find, find your way. ***



Capitolo 1
*** #1. Passato ~ Build a fire from a spark... ***


Note d’autore: Rieccomi qui, grazie al bellissimo contest di Fuuma sono riuscita a pubblicare qualcosa Romanogers dal punto di vista di Natasha, anche se si tratta solo di tre piccole drabble. Ho cercato di raccontare come e quanto Steve abbia influito sull’evoluzione del suo personaggio. Dato che le drabble sono suddivise in “Passato”, “Presente” e “Futuro”, ho preso come punto di partenza, cioè il “Presente”, Civil War; il “Passato” si riferirà alla Nat pre-SHIELD, mentre il “Futuro” sarà una pre-IW. Non ci sono spoiler di quest’ultimo, ma ci saranno riferimenti alla novel “The Heroes’ Journey”, tra cui le citazioni in alto nella prima e ultima drabble. La citazione in quella del “Presente”, invece, è un’affermazione dei fratelli Russo durante un’intervista su CW. Titolo e sottotitolo sono presi della canzone “Lights” di Ellie Goulding. I titoli delle drabble sono frasi estratte dalla canzone "Shine your way" degli Owl City & Yuna.
Adesso bando alle ciance, vi lascio alla raccolta, sperando che vi piaccia – magari abbastanza da lasciarmi un commento.

Alla prossima,

Ale

 

 

 

You show the lights that stop me turn to stone

 

~ You shine them when I'm alone ~

 

 

 

 

I

{  110 parole }




Prompt:
Passato

 

 

Nei suoi momenti più intimi, Natasha si concedeva un lusso raro - riconoscere, per quanto brevemente, che il bene e il male esistevano.

 

 

Il KGB è una scalata in discesa, una danza spietata tra neve rossa e silenzi gelidi. Natasha ha imparato a seguirne il ritmo spezzato, ad andare avanti sempre e comunque e immergersi più a fondo - perché l’unico modo per sopravvivere non è tenersi a galla, ma scavare sotto la superficie, in profondità (ancora e ancora e ancora).
Se dovesse rappresentare se stessa e il suo mondo, le verrebbe in mente l’immagine di un cimitero che si estende all’infinito: in ogni tomba, ben custodito, tutto ciò che non può permettersi di provare.

(È soprattutto in quei momenti che la storia di Steve Rogers è una ferita che brucia - senza dolore).

 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** #2. Presente ~ ... Feed the feeling in your heart... ***


II

{  110 parole }

 

 

 

Prompt:
Presente

 

 

 

In un modo, la mente di Natasha è dalla parte di Tony per come vede le cose, ma il suo cuore è con Cap in molti altri modi.

 

 

 

Se c’è una cosa che la Russia le ha insegnato è che la logica e la razionalità sono gli strumenti per la sopravvivenza: scegliere la situazione più vantaggiosa, cercare qualunque compromesso possibile per raggiungere l’obiettivo. Anche quando si è unita allo S.H.I.E.L.D., Natasha non ha mai rinnegato quei principi, gli ha solo applicati per qualcun altro.
Una parte di lei, pensa, non ha voglia di cambiare perché è più facile così. È più sicuro. E se non avesse mai incontrato Steve Rogers, forse non l’avrebbe mai fatto.

Il punto è: è successo, e non si può tornare indietro; il suo cuore è vivo più che mai, troppo rumoroso per ignorarlo.  

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** #3. Futuro ~ ... To find, find your way. ***


III

{ 1o8 parole }

 

 


 

Prompt:
Futuro

 

 

 

Tutti conoscevano la storia di Steve Rogers.
E adesso Natasha ne faceva parte.

 

 

 

Il quinjet sorvola l’Africa diretto verso l’ennesima missione contro qualche cellula terroristica. È una situazione che ha già vissuto un milione di volte, con centinaia di persone diverse, eppure è tutto completamente differente ora. Da quando c’è Steve niente è più lo stesso, lei per prima; ciò che le ha ridato, la persona che è diventata, è qualcosa che Natasha non credeva possibile - combattere per ciò che è giusto, nel modo giusto, semplicemente perché è la cosa giusta da fare.

Il suo animo ha ritrovato una luce che credeva ormai persa per sempre, e questa volta non c’è dubbio: seguirà quella luce, anche fino ai confini del mondo.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3787854