La conta dell'Agrifoglio

di _Bri_
(/viewuser.php?uid=899756)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Tracotanza ***
Capitolo 2: *** Regalo di Natale ***
Capitolo 3: *** Un caldo Natale ***
Capitolo 4: *** Prugne Dirigibili ***
Capitolo 5: *** Doppia Coppia ***
Capitolo 6: *** Per i suoi larghi occhi chiari ***
Capitolo 7: *** Bûche de Noël ***
Capitolo 8: *** L'Albero ***
Capitolo 9: *** Mandragola ***
Capitolo 10: *** Il primo regalo ***
Capitolo 11: *** Questione di priorità ***
Capitolo 12: *** Desiderio ***
Capitolo 13: *** Rudolph ***
Capitolo 14: *** Vischio ***
Capitolo 15: *** Pacchetto all'ectoplasma ***
Capitolo 16: *** Dimmi dimmi di si! ***
Capitolo 17: *** 101 modi per far infuriare una strega ***
Capitolo 18: *** Lettere compromettenti ***
Capitolo 19: *** Api frizzole ***
Capitolo 20: *** Spettacoli Natalizi ***
Capitolo 21: *** L'inopportuno ***
Capitolo 22: *** Natale scoppiettante ***



Capitolo 1
*** Tracotanza ***


 Tracotanza
 
 
Ciò che m’ha sempre impressionata di lui, non sono i suoi capelli chiari, tanto brillanti da renderlo riconoscibile ed unico. O quasi.
Né le iridi di fumo, abbracciate a quei punti plumbei che s’allargano al buio della nostra stanza.
Non m’ha stordita la conta di stille del suo sangue puro. Non ho mai tremato di brama, al saperlo unico erede.
Al segno del mio cuore, andò la sua Tracotanza, che ho combattuto con azzardo, facendomi scudo per conservarmi integra.
E quando s’è infranta, mancavano pochi giorni al Natale. Allungò la mano e offrì la sua resa.
Lo baciai, senza arroganza. E suggellammo un patto d’amnistia,  che profumava di vischio.
 
[110 parole]
 
 
Inauguro con questa coppia la mia raccolta di drabble; l’idea è di pubblicarne una al giorno, fino ad arrivare a Natale. Per me è una grandissima sfida, dato che con testi tanto brevi ho serie difficoltà; prendete questo come un esercizio di stile, anche se spero davvero vi piaceranno queste bricioline che parleranno d’amore e amicizia.
Ho iniziato con Astoria e Draco, non chiedetemi il perché, non ne ho la minima idea. Ho sempre immaginato Astoria come una ragazza –e poi una donna- forte e tenace; credo che solo una persona di carattere, una guerriera, avrebbe potuto spazzare via un po’ di quell’arroganza che abbonda nel personaggio di Draco Malfoy. Vi abbraccio
 
Bri

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Regalo di Natale ***


Regalo di Natale
 
Tu, davvero, le sue urla non le capirai mai. Dice di volerti bene, davanti agli amici ti difende sempre, ma se provi a portarle un regalo, s’infuria e grida che non devi farlo più.
Frustrato
Così ti senti quando la vedi piangere; e dire che vorresti solo farla felice. Non desideri che i suoi sorrisi, perché lei è la tua più grande gioia.
Ma oggi pare diverso, quando la scorgi davanti allo strano albero traboccante palline colorate
Che detesti
E quando s’accorge di te, lo capisci che si sforza di sorridere, mentre lasci quel dono ai suoi piedi
 
“Che bell’uccellino…buon Natale anche a te, Grattastinchi” ti sussurra, carezzandoti il dorso.
 
[110 parole]
 
 
Seconda Drabble! Oggi era proprio necessario che scrivessi di Grattastinchi. Dedico questa briciolina al mio felino preferito, nella speranza si rimetta presto, altrimenti potrei non sopportarlo. 
A domani con la terza, vi abbraccio.

Bri

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Un caldo Natale ***


Un caldo Natale
 
Calò la maschera per proteggere il viso ed infilò gli spessi guanti ignifughi. Catalina era più agitata del solito, eppure doveva assolutamente toglierle dalla zampa quella trave che le provocava un gran fastidio. Non era quello il momento di tergiversare ma si sa, che quando si è indaffarati, il destino ti rema contro: uno spennacchiato gufo reale si appollaiò sulla sua spalla e prima di volare via, gli artigli mollarono un pacchetto dorato che saltò dalle sue mani, quando intravide uno sbuffare infuocato
 
“Catalina!” la rimbrottò Charlie, con le mani ora sui fianchi: del regalo di Natale di Arthur e Molly, non era rimasto che un mucchietto di cenere.

 
[109 parole]

In arrivo la terza Drabble; anche questa con vari animali, ma non posso farne a meno in questi giorni. Ho pensato che Charlie non si sarebbe sconvolto per una piccola fiammata, più che altro avrebbe redarguito la "Signora Catalina" per il suo comportamento inadeguato. Spero vi sia piaciuta, a domani.

Bri

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Prugne Dirigibili ***


Prugne Dirigibili
 
I tuoi occhi larghi, un po’ sporgenti, sono incastrati sull’albero cresciuto davanti casa: placidi, percorrono la circonferenza del frutto che hai selezionato col solo sguardo
 
“Cosa stai facendo, mio piccolo girasole?”
 
Accenni un sorriso, nell’intendere la voce paterna alle tue spalle
 
“Sto guardando una prugna dirigibile, ovvio”
 
“E come mai?”
 
Per accrescere la capacità di accettare lo straordinario, me lo hai insegnato tu” (1)
 
“Ma dovresti mangiarle, non guardarle”
 
Scuoti il capo “In realtà non mi servono” Ti volti per allacciare il suo sguardo “Sai papà, ho ricevuto ad Hogwarts, il mio regalo di Natale: mi sono fatta degli amici. Straordinario, no?” Concludi sognante, stringendo nella tasca il galeone dell’ES.

 
[110 parole]
 
 
(1) Citazione tratta da "Harry Potter e i Doni della Morte"

Quarta Drabble, questa volta dedicata ad uno dei miei personaggi preferiti: Luna Lovegood. Ho immaginato Luna, di ritorno a casa per le vacanze di Natale durante l'anno della dittatura della Umbridge e quindi dell'ES. Immagino che per lei debba essere stato davvero un bel regalo, passare del tempo con i membri dell'Esercito di Silente con cui stringerà legami saldi in futuro. A domani con un'altra briciolina.

Bri

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Doppia Coppia ***


Doppia coppia
 
Molly varcò la porta della Tana, trattenendo la pancia già abbondante, sotto lo spesso cappotto d’alpaca. Arthur, tallonato da Bill e Charlie, corse da lei con in braccio il piccolo Percy, stringendola poi goffamente
 
-Questo Natale avremo un doppio regalo!- cinguettò esaltata la giovane strega, lasciando il cappotto ad un diligentissimo Bill
 
-Intendi che anche Fabian e Gideon passeranno il Natale con noi? Ma è magnifico!-
 
Molly liberò una risata docile –Caro: i miei fratelli non saranno più gli unici gemelli della famiglia-
 
Charlie tirò la manica della madre –Chiamiamoli Gred e Forge, mamma!-
 
La donna sorrise –Credo sarebbe meglio Fred e George- rispose, accarezzando la testa rossa del secondogenito.
 
 
[110 parole]
 
Incredibile ma vero, sto riuscendo a pubblicare davvero tutti i giorni. Quinta drabble dedicata alla carovana Weasley: nello specifico ho immaginato una florida Molly di ritorno da un controllo, mentre è in dolce attesa e proprio durante questo viene a conoscenza di aspettare ben due bambini. Mi sono divertita ad immaginare che Charlie fosse precursore della grandiosa battuta riguardo “Gred e Forge” che, se non erro, dovrebbe trovarsi in “Harry Potter e la pietra filosofale”. Ci tengo inoltre a specificare che Francy ed io abbiamo raggiunto dei livelli di telepatia importanti: nella sua bellissima raccolta di drabble “Anniversario”, Inzaghina ha utilizzato lo stesso richiamo ai famosi Gred e Forge. Nonostante buona parte delle mie drabble sia già pronta, trovandomi a pubblicare questa drabble dopo la sua mi sembrava doveroso specificare. Spero che anche questa briciolina vi sia piaciuta. Colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che stanno seguendo questo calendario dell'avvento! A domani
 
Bri

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Per i suoi larghi occhi chiari ***


Per i suoi larghi occhi chiari
 
Il primo acquisto da uomo quasi libero, tu lo hai trasformato in un dono prezioso che ora stringi fra le mani. Senti ancora il gelido respiro del dissennatore sul viso, ma ti sforzi di reprimere il terrore; il manto buio scompare, sconfitto dall’immagine vivida di quegli occhi verdi, velati dalle lenti tonde. Con Lui, loro tornano a vivere nella tua mente; per questo non t’importa se passerai il Natale nascosto in un vicolo di Knockturn Alley, a grattare via le pulci dal pelo ispido.
Finalmente felice, guardi il gufo che trattiene il pacco volare via: speri che quella firebolt sarà solo il primo, dei tuoi regali per Harry Potter.
 
 
[109 parole]
 
Il titolo prende spunto da un bellissimo brano di De André , "Per i tuoi larghi occhi", anche se non è inerente alla drabble

Sesta drabble, questa volta dedicata ad un altro dei miei personaggi preferiti. Mi sono sempre domandata cosa avesse spinto Sirius Black a mandare ad Harry la firebolt, rischiando di essere scoperto e rispedito ad Azkaban. Con queste poche righe mi sono data una risposta da sola: è l’amore che lo ha mosso, nient’altro. Ringrazio tutti voi che state seguendo questa raccolta, a domani.
 
Bri

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** Bûche de Noël ***


Bûche de Noël
 
Olympe rassettava con cura la capanna di Hagrid. Da quando ne era ospite polvere, ragnetti e ciarpame erano indubbiamente diminuiti. Era tutto pronto per dare il via ad un’intima cena della Vigilia, che avrebbe condiviso con Hagrid e Thor. Canticchiando, s’avvicinò alla tavola ricca di cibo preparato con minuzia quando, con la coda dell’occhio, vide qualcosa volare nel camino
 
"Hagríd! Cosa hai fato?! Quello era il dessert!"
 
Il mezzo gigante la guardò grattandosi la testa
 
"Credevo che era un tronco!"
 
"Lo era, ma da mangiare, parbleu!"
 
Hagrid guardò il  Bûche de Noël (1) squagliarsi con rapidità nel fuoco scoppiettante
 
"Che strane tradizioni voi francesi: legno per cena!" s’indignò, lui.
 
[109 parole]
 
(1) Il Bûche de Noël è un dolce tipico della tradizione francese a forma di tronco
 
 Siamo arrivati alla settima pubblicazione! In questa briciolina ho immaginato un momento intimo di questa stravagante (e meravigliosa) coppia. Immagino una madame Maxime intenta a portare un po’ di tradizione francese anche nella capanna di Hagrid, non ottenendo ottimi risultati. Spero abbiate gradito :)
Ringrazio ancora una volta tutti coloro che mi stanno accompagnando in queste pubblicazioni. A domani.

Bri

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** L'Albero ***


L’albero
 
Hermione osservava, compiaciuta, l’albero che aveva quasi finito di decorare da sola; gli altri prefetti se ne erano lavati le mani, preferendo giocare a palle di neve nel chiostro. Aprì l’ultima scatolina che conteneva il puntale; con la sfavillante punta dorata fra le mani, la strega salì il primo gradino della scala, quando un’ombra le strappò via la decorazione, per poi nascondersi nell’albero
 
“Scusa Granger! È roba mia!” gridò Lee arrivando trafelato, per poi lanciarsi contro l’albero, trascinando con sé Hermione e la scala: un terribile frastuono inondò la Sala Grande
 
“Jordan!” tuonò lei dal cumulo di macerie, mentre lo snaso correva via, con il suo trofeo fra le zampine.
 
[110 parole]
 
Buonasera a tutti! Siamo al giorno otto. Lo so che per tradizione l’albero si fa l’otto dicembre e non il nove, ma io il mio l’ho fatto oggi, quindi ho deciso di pubblicare in contemporanea questa briciolina; se ben ricordate, al quinto anno del golden trio, Lee Jordan porta ad Hogwarts qualche snaso per creare scompiglio alla maledetta Umbridge. Ragion per cui mi è venuta in mente questa scena, spero al solito vi sia piaciuta. Come sempre vi do appuntamento a domani!
 
Bri

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** Mandragola ***


 
Mandragola
 
Varchi la soglia di casa scrollando via la neve dal mantello; quei mesi ad Hogwarts sono stati intensi, ma non potresti essere più felice di così specie se, ad accoglierti, ci sono quei grandi occhi chiari ed il profumo del pane caldo, che arriva assieme al suo abbraccio
 
-Sei tornato!- trilla Hannah, felice come non mai, ma s’irrigidisce quando nota ciò che celi sotto il cappotto
 
-Neville, avevamo detto niente lavoro durante le feste- ti dice docile, senza rimproverarti davvero
 
-Tesoro, sarebbe rimasta sola per Natale…-
 
-ma è una Mandragola!-
 
-La più piccola e silenziosa che ci sia- le rispondi, infilandole in testa un bel paio di cuffie anti rumore.
 
[110 parole]
 
Buona sera e buon lunedì a tutti! Altro giro altra coppia, questa volta una delle scelte più sensate che abbia mai fatto la Rowling, a mio dire. Voi ve lo immaginate Neville come insegnante di erbologia? Beh, io me lo immagino così: talmente innamorato del suo lavoro da portarsi una “povera” Mandragola a casa, rischiando di far saltare i timpani alla sua adorata Hannah. E niente, questo clima natalizio autoimposto mi sta facendo uscire il romanticismo!
A domani
 
Bri

Ritorna all'indice


Capitolo 10
*** Il primo regalo ***


Il primo regalo
 
Ti svegli di soprassalto, dopo uno dei tuoi incubi peggiori: il Natale a casa Dursley è sempre stato niente più che un’interminabile agonia di carta stropicciata e regali costosi
Ma non erano mai per te
Tocchi la cicatrice sulla fronte madida di sudore. Senti ancora la mano di Vernon  che tira i capelli, perché ti sei avvicinato ai regali di Dudley
 
“Buon Natale Harry!”
 
Inforchi gli occhiali e ti scontri con il sorriso di Ron, in piedi al fianco del letto, chiuso nel pigiama di flanella. Allunga un pacchetto e senti il cuore scoppiare di felicità: è il primo regalo di Natale che ricevi, in tutta la tua giovane vita.
 
[110 parole]
 
Buona sera a tutti. Lo so, ieri ho saltato la pubblicazione ma ho avuto una serie di imprevisti, che mi fanno pregare che questo 2018 finisca molto presto. Comunque avevo pronta questa drabble su Harry, ma non ne ero soddisfatta ed ho voluto revisionarla per bene. Credo che di Harry io sia in grado di scrivere al massimo una drabble, non potrei spingermi oltre! Spero vi sia piaciuta.
Al solito, a domani (spero)
 
Bri

Ritorna all'indice


Capitolo 11
*** Questione di priorità ***


 
Questione di priorità
 
Sistemi il cravattino all’odor di naftalina, prima di entrare nel locale addobbato a festa. Sposti dal viso una ciocca lucida di brillantina -con cui hai abusato-, così la scorgi: florida, splendente, inadatta in mezzo a maghi dalla dubbia morale, che la guardano con cupidigia. Ti s’avvicina facendoti sciogliere con il suo décolleté bene in vista
 
“Messer Gazza! Non credevo di vederti qui”
 
Balbetti qualcosa di incomprensibile, ma un miagolio ti distrae: ti volti verso Mrs Purr, che ti osserva furiosa
 
“Oh, andiamo! È Natale anche per te!” conclude Rosmerta, tirandoti dentro. Sai che lei ti odierà, ma per oggi lascerai da parte le tue mansioni, per ammirare quel bel décolleté.

 
 
[110 parole]

Ma voi ve lo siete mai chiesto che fa Gazza durante le feste Natalizie? Beh, secondo me un saltino da Rosmerta lo fa di tanto in tanto. Del resto chi è che non è mai rimasto abbagliato dalla padrona dei Tre Manici di Scopa?
A domani!
 
Bri

Ritorna all'indice


Capitolo 12
*** Desiderio ***


Desiderio
 
Albus Silente sistemò gli occhiali a mezzaluna sul naso affilato, prima di riportare le mano dietro la schiena e spostare l’attenzione su quel paio di occhioni sporgenti
 
“Sono lieto di sapere che passerai il Natale ad Hogwarts, mio caro Dobby”
 
L’elfo piegò la schiena in maniera reverenziale
 
“Dobby è felice, Dobby però vorrebbe sapere cosa desidera il Signor Silente per Natale: Dobby vuole ricambiare l’ospitalità!”
 
Silente accennò un sorriso “Davvero? Umh…mi piacerebbe ricevere un bel paio di calzini nuovi”
 
L’elfo, estasiato, congiunse le mani e s’affrettò a rispondere “Dobby desidera la stessa cosa!”
 
“Chissà perché, lo avevo sospettato” rispose il preside, porgendogli il pacchetto che teneva nascosto dietro la schiena.
 
[110 parole]
 
Buonasera a tutti! Eheheh, questa volta ho giocato sporco: è stato inevitabile collegare questi due splendidi personaggi con l’espediente dei calzini! Ricordate il dialogo tra Silente ed Harry davanti lo specchio delle brame? So che l’uscita sui calzini è stata solo una trovata per mascherare il vero desiderio di Silente, ma ho trovato sensato rimarcarla con questa briciolina; invece che Dobby desideri quanti più calzini possibili, beh, mi sembra molto tenero e plausibile.
A domani!
 
Bri

Ritorna all'indice


Capitolo 13
*** Rudolph ***


Rudolph
 
Sembrava impossibile, eppure era concreto, vero.
Dora era davanti a lui, seduto sulla poltrona, al fianco dell’albero di Natale che avevano allestito insieme. I capelli di lei cambiavano lunghezza e tono e con quelli, il naso s’allargava e lei rideva. Che risata incredibile
 
-Puoi farlo diventare rosso e rotondo?- disse Remus, indicandosi il naso
 
-Come, così?- il naso di Tonks cambiò forma assecondando il desiderio di lui, che rise con compostezza
 
-Perché ridi?-
 
-Sembri Rudolph!(1)-
 
-E chi sarebbe mai?-
 
Remus s’alzò e la abbracciò goffamente –Il faro nel buio, la speranza del Natale- la strinse più forte -Sei il mio Rudolph-
 
Dora sorrise –Mi piace, essere il tuo Rudolph-
 
[109 parole]
 
(1) Anche se non credo ci sia bisogno di specificare, comunque per chi non lo sapesse Rudolph è la renna di Babbo Natale a capo delle altre: con il suo naso rosso e luminoso illumina la via del cielo per fare strada anche nelle tormente più violente.
 
Anche oggi molto di fretta, ma non volevo mancare l’appuntamento. Questa volta ho affrontato il primo Natale di una coppia meravigliosa: Remus Lupin e Ninfadora Tonks. Finalmente Remus ha accettato l’idea di fare entrare nella sua vita questa splendida ragazza, che lo fa tornare all’infanzia senza sforzo.
Eh, lo so, è decisamente romantica questa briciolina, ma ogni tanto ci vuole.
Ringrazio tutti coloro che seguono la raccolta, a domani.

Bri

Ritorna all'indice


Capitolo 14
*** Vischio ***


Vischio
 
La osservi, dubbioso. I tuoi fratelli ti hanno riempito la testolina con la storia del vischio
 
“È una tradizione, Ron! Sotto il vischio ci si bacia” ti incalza, George
 
“Se ti tiri indietro, grandi sciagure si riverseranno su di te” aggiunge serioso, Fred
 
Così non sai cosa fare se non continuare a guardare, disgustato, la piccola Ginny che ricambia curiosa lo sguardo
 
“Va bene, lo farò!” Dichiari, smettendo di esitare: afferri le spalle di Ginny e le rifili un bacio sulla guancia.
Che la fa scoppiare a piangere.
 
“Che succede?!” Grida Molly, fra cui braccia vola Ginny. Cerchi la risposta dai gemelli, ma si sono volatilizzati, lasciandoti all’ira della mamma.
 
[110 parole]
 

 
Poteva forse mancare una bravata di Fred e George, fra le mie drabble? Ovviamente no (mi faccio le domande e mi rispondo da sola). Ho immaginato un piccolo Ron ancora fortemente influenzato dal volere dei fratelli pestiferi, che non perdono occasione di prenderlo in giro.
Spero al solito di avervi rallegrati: tra l’altro è domenica, il giorno peggiore della settimana per antonomasia!
A domani
 
Bri

Ritorna all'indice


Capitolo 15
*** Pacchetto all'ectoplasma ***


Pacchetto all’ectoplasma
 
Quel pacchetto era ormai intriso di melma fluorescente; gli capitava sempre, quando era emozionato. Arrestò il fluttuare appena vide quello chignon composto, ornato con una spilla dalle gemme rossoverdi. Azzardò ancora qualche metro, per ritrovarsi esattamente sopra la testa di Minerva McGranitt che, appena percepì il fantasmagorico gocciolio colarle sui capelli, alzò il naso e lo fissò inviperita
 
“Pix! Ti prego, risparmiami i tuoi scherzi almeno il giorno di Natale!”
 
E dopo aver gridato si allontanò con passo spedito, lasciando il poltergeist basito; successivamente fluttuò via sconfitto, dopo aver abbandonato il regalo a terra
 
“Era solo l’ansia” borbottò Pix: in vista del prossimo Natale, avrebbe fatto un po’ di fantasmaterapia.
 
[110 parole]
 
 Lo so, questa drabble è un vero e proprio delirio. Ho sempre pensato che una delle poche persone ad incutere timore a Pix il poltergeist, fosse proprio la nostra amata Minerva; ma se invece di timore, quello non fosse che un affetto più profondo? Certo, mica poteva finire bene: del resto la storia babbana di “Pierino e il lupo” ci avrà pur insegnato qualcosa, no?
A domani, spero per voi con una drabble meno folle!
 
Bri

Ritorna all'indice


Capitolo 16
*** Dimmi dimmi di si! ***


Dimmi dimmi di si!
 
Fissi, sconvolto, quella tempesta di capelli di fuoco che circonda i suoi calamitici occhi verdi che, tante notti, hai sognato. Sgomento, la segui mentre s’avvicina a te, con un sorriso sornione stampato in faccia e -follia- si siede sulle tue gambe, facendoti boccheggiare
 
“Si!”
 
“Ma…si cosa?”
 
“Ti sposerò!”
 
“Sposarmi?! Ma se devi ancora dirmi di si per uscire insieme!”
 
Ma Lily non t’ascolta e allaccia le braccia al tuo collo, ridendo sguaiata. Dopo tutti gli schiaffi con cui t’ha colpito, ci avevi messo una pietra sopra.
Poi l’annusi.
Lavanda, ginepro e whisky incendiario
 
“Sirius Black!” gridi: il tuo migliore amico ti ha rifilato il suo regalo di Natale, all’odor d’amortentia.
 
[110 parole]
 
 È arrivato il momento delle confessioni: qui lo dico e qui, purtroppo, non lo nego, io non amo la coppia James/Lily. Credo che il problema di fondo risieda in come spesso li tratta il fandom, rendendo Lily un’insopportabile strega che non fa altro che dire no e James una bertuccia ubriaca che tenta di tutto per conquistarla, accentuando quindi solo e soltanto i difetti caricaturali dell'uno e dell'altra (oltre alla persona non proprio fantastica che appare dai ricordi di Piton). Ecco, dato che comunque loro sono i genitori del nostro amato Harry, ho pensato fosse sensato trattare anche loro, perché Harry se lo merita, ma mi sono divertita a giocare su questo “voglio non voglio” di Lily; nel caso specifico Sirius (che al contrario amo alla follia) c’ha messo lo zampino, rifilando l’amortentia alla povera ed ignara Lily e sconvolgendo il suo migliore amico, che di certo non si aspettava un’uscita del genere da parte di lei.
Spero vi abbia divertiti!
A domani
 
Bri

Ritorna all'indice


Capitolo 17
*** 101 modi per far infuriare una strega ***


101 modi per far infuriare una strega
 
“Ronald?”
 
Perché in quel tono di voce, intuisci che non ci sia nulla di buono? Scosti appena la schiena dalla poltrona, per sporgerti a guardare Hermione che, tenendo in mano il tuo regalo, ti guarda esterrefatta
 
“Che ho fatto questa volta?”
 
“Cos’è questo?” Ti incalza, indicando il libro
 
“Me lo hanno consigliato al Ghirigoro; a te piace leggere, no?”
 
“Non di certo L’arte della brava massaia: 101 tecniche per far splendere la casa di magia!
 
Senti le orecchie andare a fuoco
 
“Mi hanno detto che per le streghe fosse un bestsell…”  Non fai in tempo a completare la frase, che il libro t’arriva sul naso
 
Ouch! Streghe: che genia funesta!” (1)
 
[110 parole]
 
 (1) Citazione presa dalla trasposizione teatrale di  “Faust” di Goethe –Uomini, che genia funesta-
 
E non potevano di certo mancare Ron ed Hermione, sul podio delle mie coppie preferite! Ora lo sappiamo tutti che, talvolta, Ron si dimostra un tantino privo di tatto (diciamo che sa essere delicato come un Erumpent in un negozio di sfere di cristallo); per questo ho immaginato che negli anni precedenti al loro idillio d’amore, avrebbe potuto tranquillamente comprare un regalo del genere per la sua amica Hermione, “a cui piace tanto leggere” :)
Voglio approfittare per ringraziare tutti coloro che seguono e leggono la raccolta e ovviamente chi sta recensendo: apprezzo ogni singolo vostro parere su queste bricioline e vi assicuro che sto tentando di recuperare ogni recensione! Purtroppo questi giorni ho giusto il tempo di pubblicare, sob.
A domani!
 
Bri

Ritorna all'indice


Capitolo 18
*** Lettere compromettenti ***


Lettere compromettenti
 
Il tuo profumo sempreverde arriva ai miei sensi, ogni qualvolta t’avvicini
E mi ricorda il tuo sapore, delicato come le foglie più tenere.
Ogni Vigilia rimembro di te, di noi
E mi sento più vivo che mai, o mia cara Pomona.
 
La risata di Minerva t’investe, mentre occhieggia quella pergamena che tieni fra le mani
 
“Sarei proprio curiosa di sapere chi ti ricorda con questa intensità, cara Pomona” sottolinea, nascondendo le risa con una mano. Rotei gli occhi al cielo e lanci uno sguardo alla tua sinistra, lungo la tavola imbandita occupata dai tuoi colleghi; Filius t’ammicca ed alza il calice
 
“Minerva, meglio non chiederselo” rispondi, brindando a debita distanza.
 
[110 parole]
 
Cari tutti, so che ieri ho mancato l’appuntamento ma sono state due giornate infernali ed ho avuto sincera mancanza di tempo. Tenterò di recuperare domani o dopodomani con una doppia drabble. Prima di proseguire nelle spiegazioni, vi annuncio che delle ultime tre drabble (23, 24 e 25 Dicembre) saranno protagonisti degli ospiti speciali, che non tutti voi conoscono ma che io sento l’esigenza di omaggiare. Ciò detto non sono impazzita: una cara lettrice (si Mademoiselle Anne, sto parlando di te), mi ha fatto accendere una lampadina, svelandomi che la professoressa Sprout ed il professor Vitious ebbero una relazione; incredibile? Un po’! Quindi ho pensato di dedicare questa drabble a questa coppia improbabile, con un Filius molto romantico che spedisce lettere di Natale alla formidabile Pomona. Al solito spero vi sia piaciuta, a domani! (per davvero)
 
Bri

Ritorna all'indice


Capitolo 19
*** Api frizzole ***


Api frizzole
 
Severus Piton attendeva il ritorno del preside nel suo ufficio. Gli occhi di pece vagavano con distrazione, quando ricaddero sulla ciotola di api frizzole, sulla scrivania di Silente. Erano secoli che non ne mangiava una, ma quel giorno era Natale e sentì di poter fare un’eccezione. Appena ne agguantò una con le labbra rigide, percepì il proprio corpo alzarsi da terra di qualche centimetro e, con quella levitazione, i ricordi della giovinezza arrivarono prepotenti.
Accennò un sorriso al pensiero di Lily, che gli porgeva un pacchetto di Mielandia il giorno della Vigilia, pieno di quelle strane caramelle.
Piton avrebbe dovuto concedersi qualche ape frizzola ogni tanto. Non solo a Natale.
 
[110 parole]
 
Dedico questa drabble a Mademoiselle Anne, consapevole di quanto ami il personaggio di Piton :)
 
Ma potevo mai non inserire una briciolina su Piton? In questo caso ho tentato di non utilizzare gli occhi di Harry per stimolare il ricordo di Lily, bensì qualcosa di totalmente diverso, che lo riporta indietro di moltissimi anni. Lo so, è decisamente dolce-amaro l’argomento, ma il Natale non è solo pura gioia per me.
Comunque vi annuncio che siamo in dirittura d’arrivo con questa raccolta, manca davvero poco ormai e devo ammettere che mi dispiacerà un pochino non aver più questo appuntamento con voi!
A domani
 
Bri

Ritorna all'indice


Capitolo 20
*** Spettacoli Natalizi ***


Spettacoli natalizi
 
Senti un ridacchio irrefrenabile alle tue spalle, così chiudi il libro con pazienza, ma non ti volti
 
-Cosa stai combinando?-
 
-Perché sei sempre convinta che stia combinando qualcosa, Lexie?- risponde, trattenendo la risata
 
-Perché ti conosco da troppi anni, Sir-
 
Percepisci un cerchietto avvolgerti la nuca e, senza scomporti, lasci la poltrona e ti giri: Sirius si tappa la bocca con la mano, facendosi rosso per lo sforzo di trattenersi
 
-Cosa mi hai messo in testa?-
 
-Sai lo spettacolo che stiamo organizzando per i bambini? Beh, ci mancava la renna!- conclude liberando la risata.
Scuoti il capo facendo risuonare le campanelle: è anche per questo che lo ami, pensi, rassegnata.
 
[110 parole]
 
Lo so che una buona parte di voi non capirà anche se vi avevo avvisati (suona minacciosa così ma giuro che non è il mio intento), ma sono iniziati i miei regali di Natale. Di questa drabble sono protagonisti Sirius Black e la oc protagonista di due long di Inzaghina (“Promesse da mantenere” e “Legami indissolubili” –questa seconda è il sequel della prima-), ovvero Alexandra Ashworth, una talentuosa auror amica dei malandrini. E quindi niente, spero per chi conosce la coppia di averla resa degnamente; ovviamente mi rivolgo principalmente a Francy e colgo l’occasione per augurarle Buon Natale, con questo piccolo omaggio!
 
Bri

Ritorna all'indice


Capitolo 21
*** L'inopportuno ***


L’inopportuno
 
Solo lui può rovinare il tuo momento di relax giornaliero, saltandoti addosso e sgualcendo il tuo impeccabile completo di seta cinese. Lo inchiodi, con i tuoi occhi di ghiaccio
 
“Cosa vuoi?”
 
L’ornitorinco ricambia lo sguardo, spingendo con il becco un rametto di vischio suoi pantaloni scuri. Allibito ed inorridito da quel rametto terroso, trattieni un’imprecazione
 
“Non se ne parla!” lo rimbrotti, ma il testardo animaletto non demorde: afferra il tralcio con il becco e, più lesto che mai, s’arrampica fin sulla spalla, poggiando il vischio sulla tua testa. Rotei gli occhi al cielo con disperazione, mentre strofina le piatte del becco sulla tua guancia.
Ha vinto lui, l’inopportuno Uluru.
 
[109 parole]
 
Cari tutti, siamo arrivati alla penultima drabble di questa raccolta (sob). Proprio nel giorno della Vigilia di Natale ho voluto pubblicare questa briciolina per una persona cara, a cui non posso spedire veri regali. Protagonisti di questa drabble sono Bastian Macnair e Uluru, rispettivamente oc umano e oc animale di AdhoMu, presenti in buona parte delle sue storie. A te, cara amica, sperando di aver fatto un buon lavoro con queste 109 parole piene d’amore per questa formidabile coppia, che amo alla follia.
Buona Vigilia di Natale a tutti! A domani con l’ultima drabble.

 
Bri

Ritorna all'indice


Capitolo 22
*** Natale scoppiettante ***


Natale scoppiettante
 
La osservi sistemare l’ultima pallina sull’albero con la cura maniacale che la contraddistingue. Non le rimane che il puntale, pensi, trattenendo le risa, che Matilda pretende di collocare senza l’uso della magia, altrimenti non ci sarebbe gusto. Provi a dissuaderla ma è inutile, così incroci le braccia e la guardi arrampicarsi sulla scaletta. Appena il puntale tocca la cima ti copri gli occhi ed inizi a ridere, mentre un’esplosione di scoppiettii e colori illumina la sala
 
-George!- grida lei, con la faccia ed i capelli neri di fumo
 
-Te l’avevo detto che avresti dovuto usare la magia!- rispondi, mentre corri ad avvolgerla con le tue braccia lunghe, singhiozzando una risata.
 
[110 parole]
 

 
Buonasera e buon Natale a tutti. Sono giunta alla conclusione di questa raccolta di bricioline natalizie, che non potevo non terminare con la coppia a me più cara. Protagonisti di questa drabble sono George Weasley (che tutti voi conoscete) e Matilda Malfoy, la mia oc, protagonista della mia long ormai conclusa “di Ghiaccio e Tempesta”, nonché presente nella raccolta di os “Denti di Soffione” (una serie di os legate alla long) e nella mia interattiva “Di Necessità…Virtù!”. Tengo moltissimo a questa piccola strega un po’ folle e di questa strana ma adorabile coppia non vorrei mai finire di scrivere.
Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno seguito la raccolta e chi l’ha commentata mostrando entusiasmo! Non avevo la minima idea che sarebbe stata tanto seguita e non posso che essere felicissima di questo; è senza ombra di dubbio uno dei regali più belli che abbia ricevuto per il Natale.
Ancora grazie, davvero. Spero che queste feste stiano andando al meglio per tutti voi. Alla prossima.
 
Bri
 

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3808977