Tre piccole avventure dei tre piccoli guerrieri

di LadyDP
(/viewuser.php?uid=1029903)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Sua Altezza Imperiale Il Suocero ***
Capitolo 2: *** Il Re della Roccia/vecchie vergogne ***
Capitolo 3: *** Romantico scimmione ***



Capitolo 1
*** Sua Altezza Imperiale Il Suocero ***


Come sto, ragazzi?"chiese nervoso il povero Yao, quello che dei tre più stava grondando sudore dalla fronte per l'agitazione.

I tre giovani soldati erano vestiti a festa, da nobili principi quali erano in procinto di diventare.

Chien-Po vestiva di un'elegante veste arancione con un cappellino quadrato in testa, Ling era vestito di azzurro e Yao vestiva di rosso fiammante, ma non si sentiva a suo agio in quelle vesti.

"Sei uno schianto, farai un figurone davanti al caro suocerino"disse Ling, che per un attimo si era dimenticato di essere anche lui lì per quello.

"Non lo so, il costumino da principe non fa per me, sembrerò ridicolo"

Chien-Po sospirò profondamente.

"Sarà dura la vita a palazzo"

"Già, niente più zuffe da strada"

"Niente più gare di rutti"

"Niente più abbuffate"

"E tutto per diventare imperatore"dissero in coro.

I tre si fissarono l'un altro.

"Aspettate. Davvero pensate che se l'imperatore dovesse scegliere un erede sceglierebbe uno di voi?"chiese Ling, per poi scoppiare a ridere.

"E chi, se non altri"istigò Yao.

"Andiamo, ragazzi, io sto con la sorella più vecchia, è chiaro che.."

"È chiaro che se dovessi diventare tu imperatore, l'intera Cina prenderebbe istantaneamente fuoco"

"Non scherziamo"

Da quel breve scambio di battute, scattò una rissa che durò fino all'arrivo del tanto nominato imperatore, accompagnato dalle gentili figliuole.

"Di che cosa vanno bisticciando?"chiese.

"EHI"esclamò Ting-ting.

"Voglio dire..prego, signori, dimenticate momentaneamente i vostri disguidi e salutate l'imperatore vostro suocero"

I tre si inchinarono all'unisono.

"Ebbene, questi sarebbero i candidati per il futuro trono imperiale della Cina?"

I tre alzarono lo sguardo, in attesa di un responso.

"..padre?"chiese Mei, confusa.

"Mmh.."

Yao si alzò in piedi.
"Altezza.
Io darei la vita per questo paese. Se doveste scegliere, fareste meglio a scegliere me"

"Non scherziamo, maestà. Io ho chiaramente le doti, pugno di ferro e...e.." interruppe Ling.

"Io..sono adorabile"disse Chien-Po a suo favore.

"Credo che la scelta mi sarebbe troppo difficile.." meritò ad alta voce il sovrano.
"Pur viste le opzioni eccellenti, però, credo farei meglio, onde evitare torti o preferenze, a puntare su mio figlio minore per la scelta"

Un bambino sui 5 anni sbucò da dietro la collottola dell'abito imperiale.

I tre rimasero a bocca aperta.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Il Re della Roccia/vecchie vergogne ***


Yao, Ling e Chien-Po si godevano un beveraggio in un locale e se la ridevano della grossa. "Ragazzi, vi ricordate di quella volta che abbiamo scoperto che Mulan in realtà era Mulan e non Ping?"chiese Ling. "Già, sono davvero rimasto di sasso"ripetè Chien-Po. "Già, di sasso.."continuò Yao. Per qualche strano collegamento mentale, mentre sorseggiava il suo beverone, Yao ripensò alla roccia ed allo scherzo del re della roccia, e quello che realizzò lo fece quasi annegare nel beverone. Yao sputò quello che aveva in gola. "Che ti prende, tutto bene?" "Ra-ragazzi.. vi ricordate del Re della roccia?" "Dove vuoi arrivare?" "Vi ricordate che eravamo nudi" "E che tu in particolare eri sopra la roccia quando abbiamo incontrato Ping, ah il buon vecchio Ping, ti ricordi di Ping, Chien-Po?" Chien-Po aveva realizzato e si stava coprendo le guance con le mani. "Oh, no. Che vergogna, Yao" Ling non capì. Ma poi capì. "Aspettate. Ma Ping non era Ping, Ping era Mulan, quindi tu hai fatto il re della roccia davanti a Mulan" Yao voleva sotterrarsi, sparire. Si buttò a terra e si coprì gli occhi con un fazzoletto del locale. Ling e Chien-Po scoppiarono a ridere. Ma poi ricordarono. "Accidenti, Chien-Po, l'abbiamo letteralmente accerchiata, siamo dei maniaci!" --- A casa Shang/Fa a tarda notte si sentì bussare alla porta. Mulan andò ad aprire. I tre moschettieri fradici da capo a piedi. "Mulan" "Mulan" "Mulan" "..sì?"chiese lei confusa, memtre il suo capitano arrivava da dietro. "Ti dobbiamo delle scuse"dissero in coro, inchinandosi e avvicinandosi ai piedi.

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Romantico scimmione ***


Matrimonio finito. Piedi blu come neanche dopo aver marciato attraverso tutta la Cina. Spose sonnolenti. Casa nuova. Obbiettivo-tornate a casa a cavallo tutti interi. "Sarebbe stato molto romantico entrare nella casa nuova in braccio al mio sposo, ma capisco che tu sia troppo stanco, Yao"disse Mei, e il soldato la guardò pensieroso. "Ragazzi, noi vi raggiungiamo più tardi"esclamò il bassetto. "Dove mi porti?"chiese Mei, sentendosi trascinata per la mano. "A casa"rispose lui, tirandola a sè e baciandola con un casquet. "Yao.." Mei si sentì afferrare con gentile forza bruta sopra le spalle, era nella posizione di un sacco di patate. Non era esattamente quello che aveva in mente. I due passarono davanti a un gruppetto di curiosi. "Che avete da guardare? Questa donna è mia, girate lo sguardo" Ma in fondo i suoi modi da scimmione erano parte di quello che le piaceva di lui.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3837382