Star-crossed lovers

di Midnight Sunflower
(/viewuser.php?uid=612791)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Serenity ed Endymion ***
Capitolo 2: *** Mercury e Zoisite ***
Capitolo 3: *** Mars e Jadeite ***
Capitolo 4: *** Jupiter e Nephrite ***
Capitolo 5: *** Venus e Kunzite ***
Capitolo 6: *** Serenity ed Endymion ***
Capitolo 7: *** Mercury e Zoisite ***
Capitolo 8: *** Mars e Jadeite ***
Capitolo 9: *** Jupiter e Nephrite ***
Capitolo 10: *** Venus e Kunzite ***



Capitolo 1
*** Serenity ed Endymion ***


Disclaimer della raccolta: i personaggi appartengono a Naoko Takeuchi e a chiunque ne detenga i diritti legali, solo gli intrecci descritti rappresentano copyright dell'autrice. La raccolta non ha alcun fine lucrativo e nessun copyright si ritiene leso.

Prompt #57: amore a primo sguardo (Fast Challenge dei Fandom Deserti: Occhi – Il Giardino di Efp)
Pairing: Serenity/Endymion

 

Eros’ arrow
 

Da bambino, sua madre era solita raccontargli le gesta di Eros che, armato di arco e frecce, si divertiva a far nascere il desiderio nei cuori di dei e mortali. Endymion rideva e, colla baldanza tipica dei fanciulli, giurava solennemente che mai e poi mai avrebbe offerto il petto a uno di quei dardi.

Ma, un giorno, gli era bastato incontrare lo sguardo di Serenity per dimenticare senza remore i suoi puerili propositi.

Quegli occhi, limpidi come il mare, l’avevano stregato.

«Endymion, voi credete nell’amore a prima vista?» chiedeva spesso la sua Principessa durante i loro primi incontri, con un dolce sorriso sulle belle labbra.

«Da quando vi conosco, sì.»

 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Mercury e Zoisite ***


Prompt #08: baciamano (Challenge delle Mani – Il Giardino di Efp)
Pairing: Mercury/Zoisite

 

A touch of lips


Timida com’era, Mercury preferiva la quiete della biblioteca reale e la compagnia di un buon libro ai chiassosi e stancanti ricevimenti.

Quella sera, però, qualcuno aveva attirato la sua attenzione: un giovane, dai capelli biondi come il grano e dal portamento elegante e altero, che non aveva mai distolto gli occhi verdi da lei.

«I miei omaggi, Principessa.» Le aveva preso la mano destra, sollevandola delicatamente. E dopo averle rivolto un piccolo sorriso, aveva avvicinato il dorso verso le proprie labbra, lasciando su di esso un leggero bacio. «Sono Zoisite, uno dei quattro Generali della Terra.»

Era arrossita di colpo, il cuore in tumulto.

Nessun gentiluomo aveva mai osato tanto.

 

*


Note a piè di storia
1. Secondo il galateo, il dorso della mano va semplicemente sfiorato con le labbra e non baciato. Inoltre, secondo la Baronessa Staffe, è inopportuno presentarsi col baciamano se la dama è una giovane in età da marito e non si ha intenzione di corteggiarla (vi sono però delle eccezioni a questa regola).

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Mars e Jadeite ***


Prompt #27: occhi che bruciano (Fast Challenge dei Fandom Deserti: Occhi – Il Giardino di Efp)
Pairing: Mars/Jadeite

 

Flames in her eyes


I poeti di corte erano soliti paragonare gli occhi della Guerriera di Marte alla vitrea ossidiana o al cielo notturno spoglio di stelle.

A sentir quei versi un sorriso divertito faceva capolino sul volto di Jadeite, perché non rendevano affatto giustizia allo sguardo con il quale ella lo accoglieva nelle sue stanze – e nel suo letto – e che diventava ancora più infuocato quando Photos li stringeva sudati e ansanti nel proprio abbraccio.

Bruciavano quegli occhi di un caldo fuoco imperituro – della passione e del coraggio che albergavano nel cuore della Principessa del Pianeta Rosso. Jadeite sapeva che, un giorno, quelle fiamme l’avrebbero avvolto e consumato, eppure non riusciva a resistere al loro calore.


*
 

Note a piè di storia
1. Photos: uno degli Erotes. Divinità greca minore, personificazione del desiderio amoroso o sessuale e figlio di Afrodite e Crono, secondo Filone Erennio, o di Zefiro e Iris.

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Jupiter e Nephrite ***


Prompt #37: mano che stringe un fiore (Challenge delle Mani – Il Giardino di Efp)
Pairing: Jupiter/Nephrite


Fairy of Roses


Durante gli incontri tra Serenity ed Endymion, Nephrite amava passeggiare per i giardini del Moon Castle e circondarsi dei profumi e dei colori, che gli ricordavano tanto la sua amata casa.

Un giorno, mentre osservava alcune candide e delicate calle, il suo sguardo si posò su una fanciulla che poche volte egli aveva avuto il coraggio di avvicinare.

Ella stringeva tra le mani una rosa, raccolta da uno dei cespugli vicini, e carezzava colle labbra i petali vermigli.

Un dispettoso venticello le scompigliava i capelli bruni, acconciati in modo semplice, e agli occhi innamorati di Nephrite, la Guerriera del Tuono e del Coraggio appariva bella ed eterea come una fata.

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Venus e Kunzite ***


Prompt #46: sguardi che si incrociano (Fast Challenge dei Fandom Deserti: Occhi – Il Giardino di Efp)
Pairing: Venus/Kunzite


Forbidden passion


Nessuno era a conoscenza della passione proibita che legava la Principessa di Venere al Generale Kunzite: né i cortigiani del Magellan Castle, né quelli del Moon Castle o delle altre corti del Sistema Solare.

Quando i loro sguardi si incrociavano – mai per caso e sempre con discrezione –, il tempo sembrava fermarsi; in quei rari e preziosi momenti, l’uno poteva scorgere negli occhi dell’altro i sentimenti ai quali, a causa delle cariche che ricoprivano, erano costretti a non dar voce.

Il Fato non aveva concesso loro la possibilità di vivere il loro amore alla luce del Sole e questa consapevolezza li spingeva a godere pienamente di ogni attimo trascorso insieme.

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Serenity ed Endymion ***


Prompt #20: catturare un bacio tra le dita (Challenge delle Mani – Il Giardino di Efp)
Pairing: Serenity/Endymion


Moonlight kiss


«Mia adorata, devi proprio andare?»

Nascosti sotto il porticato del giardino del Palazzo Reale, lontano da orecchie e occhi indiscreti, i due innamorati erano stretti in un abbraccio colmo di sentimento. Serenity aveva poggiato la guancia sul petto di Endymion, all’altezza del cuore, e si lasciava cullare dal respiro del suo Principe.

«Ho già abusato troppo della pazienza di Venus… Devo fare ritorno nel mio regno, amore mio.»

Endymion la scostò leggermente da sé, quel tanto che bastava per guardarla negli occhi, e con una mano iniziò ad accarezzarle le guance rosate.

Un timido raggio di Luna illuminò il viso da lui tanto amato, mentre le dita catturavano un dolce bacio a fior di labbra.

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** Mercury e Zoisite ***




Prompt #12: “Hai degli occhi bellissimi” (Fast Challenge dei Fandom Deserti: Occhi – Il Giardino di Efp)
Pairing: Mercury/Zoisite


Draw you like the goddess you are


Quel giorno il Sole splendeva alto nel cielo e illuminava il prato fiorito con i suoi caldi raggi.

Zoisite sedeva all’ombra di un grande albero, concentrato sullo schizzo che stava ultimando. La mano scivolava veloce sul foglio, sfumando con sicurezza il carboncino e, di tanto in tanto, lo sguardo saettava in direzione della figura di fianco a lui.

«Cosa stai disegnando?»

La Principessa di Mercurio stava leggendo il libro che le aveva regalato, il capo dolcemente poggiato sulla sua spalla e un piccolo sorriso a incurvarle le labbra.

«Non cosa, ma chi.» L’aveva ritratta di nascosto, cogliendo ogni minima espressione di quel viso di porcellana che tanto adorava. «Hai degli occhi bellissimi, amore mio.»

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** Mars e Jadeite ***



Prompt #32: mani sulla pelle (Challenge delle Mani – Il Giardino di Efp)
Pairing: Mars/Jadeite


Jealousy will drive you mad


I cortigiani si prodigavano per tessere le lodi del Generale Jadeite – era bello, galante, desiderabile – e facevano di tutto per attirare la sua attenzione – e ottenere i suoi favori.

Alcune notti, la Principessa di Marte restava sveglia a contemplarlo mentre dormiva, spossato dalla passione che li aveva travolti, e si chiedeva quanti cuori egli avesse spezzato prima o, forse, anche dopo averla incontrata e quali – e, soprattutto, quante – mani avessero toccato quel corpo, di cui ella conosceva a menadito ogni curva, segno o imperfezione. Chiudeva gli occhi, lasciandosi avvolgere dal caldo abbraccio del suo amante, e pregava affinché il tarlo della gelosia non le obnubilasse la mente e non le avvelenasse il cuore.


*


Note a piè di storia
1. "Jealousy will drive you mad": verso del brano El Tango de Roxanne, tratto dal musical Moulin Rouge.

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** Jupiter e Nephrite ***


Prompt #74: “Cosa guardi?”, “Guardo te” (Fast Challenge dei Fandom Deserti: Occhi – Il Giardino di Efp)
Pairing: Jupiter/Nephrite


Where else am I gonna get a view like this?


Nella serra regnava un piacevole silenzio, rotto di tanto in tanto da un leggero fruscio di foglie e stoffe pregiate, e due piccole mani si muovevano veloci e sicure, creando composizioni floreali di rara bellezza.

Nephrite tentava di concentrarsi sulle pergamene da consultare – noiosi rapporti redatti dai suoi sottoposti –, ma non riusciva a distogliere lo sguardo dall’espressione adorabilmente corrucciata, che faceva spesso capolino sul volto della sua amata.

«Cosa guardi?»

Un leggero rossore screziava le candide guance e un timido sorriso le incurvava le labbra rosee; i lunghi capelli le incorniciavano dolcemente il viso e le accarezzavano le spalle. La Principessa di Giove era bellissima nella sua genuina semplicità.

«Guardo te.»

Ritorna all'indice


Capitolo 10
*** Venus e Kunzite ***


L’angolino della scribacchina
Ecco l’ultima drabble di questa raccolta.
Vi ringrazio per avermi accompagnata in questo viaggio.

Buona lettura!

Midnight Sunflower


*


Prompt #16: carezza sul viso (Challenge delle Mani – Il Giardino di Efp)
Pairing: Venus/Kunzite


There’s no time for us


«Quando tornerete sulla Terra?»

Le risa di Endymion e Serenity riecheggiavano nell’aria e la Principessa di Venere si godeva il tepore dei raggi del Sole.

«Tra poche ore. Sua Altezza dedica troppo tempo ai suoi capricci e rischia di trascurare gli affari del Regno.»

Kunzite stava ritto di fianco a lei, con le braccia incrociate al petto e gli occhi fissi sulla figura del Principe. Un’aura di imperturbabilità circondava la sua figura.

«Questo è per te l’amore? Un capriccio?»

«Conosci già la risposta che sono costretto a darti.» Un sorriso mesto incurvava le labbra di Kunzite, mentre egli le lasciava una timida carezza sul volto. «Non crogioliamoci oltre in pensieri che ci porteranno solo dolore.»

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3856765