Creepy Horror Story

di emanuelepistolesi27
(/viewuser.php?uid=1119220)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Pagina bianca ***
Capitolo 2: *** Aspettami ***
Capitolo 3: *** Cenere ***
Capitolo 4: *** Ti amo ***
Capitolo 5: *** Solo un altro bicchiere di cristallo ***
Capitolo 6: *** Vita ***



Capitolo 1
*** Pagina bianca ***


Benvenuto o Benvenuta, questo non è il paradiso e nemmeno l'inferno in cui voi credete. Non esiste nessuna reincarnazione, nessuna resuscitazione. Qui non regna nessun Dio e nessun Diavolo. Nessuna vita dopo la morte. Nessuna anima. In verità è tutto un grande sogno, la vita che hai vissuto, i tuoi amici, familiari, niente esiste veramente. Nemmeno tu hai vissuto veramente, nemmeno tu esisti. Stai solamente sprecando del tuo tempo in un'illusione da cui prima o poi sarai svegliato. Ora sei qui. Questa è la Realtà. Una pagina bianca. Tutto da scrivere. E se noi fossimo solo personaggi di un libro?

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Aspettami ***


Riusciresti ad addormentarti pensando che potresti non risvegliarti? Magari anche stasera. Però tranquillo, non ti lascerò solo, in quel momento sarò lì vicino a te. Non mi potrai vedere, però io sarò vicino a te. Mi respingerai, lo fanno tutti. Eppure dovrò svegliarti da questa bella bugia, mi dispiace. Mi chiedo sempre perché mi odiate così tanto, ma amiate lei. Eppure vengo solo per svegliarvi, per portarvi in un luogo fantastico, via da questo Inferno. Ho tanti nomi. Sono quella crudele verità che voi chiamate Morte. Aspettami, questa notte vengo a prendere anche te.

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Cenere ***


Un mucchio di cenere. Solo questo è rimasto. Ed ora osserviamo questo, sperduti nello spazio, il risultato di tutte le nostre azioni, dei nostri errori. Avremmo veramente potuto salvarlo? Se solo l'uomo non fosse così meschino, egoista... I segni erano evidenti oramai da anni. Camminavamo nel fumo, bevevamo plastica. Nessun progresso tecnologico è servito. Oramai era troppo tardi. E ora le solite promesse. Le solite parole lanciate nell'aria, a dissolversi. Parole fragili come foglie in autunno. Ma in fondo lo sappiamo, rovineremo l'ennesimo Pianeta. Ma cosa ne sarà veramente del nostro futuro? Forse nemmeno troveremo un posto che potremo chiamare di nuovo casa. Costretti a vagare per sempre nel buio, questo sarà il nostro destino, è quello che sempre abbiamo fatto e che sempre faremo. Vaghiamo nelle domande, sul futuro,sul passato, senza nemmeno accorgerci di quel che stiamo facendo, di quel che stiamo perdendo. Lo senti ancora il respiro della Terra? Eppure non è altro che un po' di cenere nel cosmo. Faremo anche noi la sua stessa fine?

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Ti amo ***


Ciao, in questo momento sono vicino a te, ti sono sempre stata affianco, sin dalla nascita, eppure non mi hai mai considerato. Mi hai sempre usata, ti sei divertito con me, mi hai calpestata. Spesso avrei voluto fuggire, ma non ho mai potuto. Ancora non hai capito chi sono vero? Ho sempre eseguito ogni tuo ordine, ho seguito ogni tuo movimento e tu raramente mi degni di uno sguardo. Solo la notte, a volte sono libera e ti svolazzo vicino, ti bacio, mi addormento sul tuo corpo. La luce mi ha dato la vita, ma mi ha reso tua prigioniera. La notte mi libera da tutti i dolori. Guardami ora, ti prego. Seguo il tuo respiro. Sorridimi, per favore. Ti amo, La tua Ombra.

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Solo un altro bicchiere di cristallo ***


Sappiamo mimetizzarci bene nel buio. Ci divertiamo a spaventarti. Vedere come tremi, vedere i tuoi occhi che si girano nella notte cercando di scovarci sono una goduria per noi creature della luna. È bello vederti agitato mentre noi tutti ti fissiamo. Nemmeno sei consapevole di quello che potrebbe succederti. Tu, umano, che nemmeno hai il pieno potere sulla tua vita, ai nostri occhi sei fragile. Basta solo che tu ti senta osservato mentre sei seduto in camera tua per mandarti nel panico. Ora dimmi, Chi sei tu? Chi volevi diventare? Almeno saprai che questa sarà l'ultima volta che tieni i tuoi occhi aperti? Sei solo un altro bicchiere di cristallo in frantumi. Buonanotte.

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Vita ***


Una delle molte domande che ci si pone da vivi riguarda il mistero post-morte. Nessuno è mai riuscito a dare una risposta. Si crede in una divisione delle anime in base alle azioni svolte in vita, nella reincarnazione o semplicemente in forza vitale dataci in prestito. Nulla di tutto ciò è vero. Una volta che io ti verrò a prendere non rimarrà nulla. Non andrai in paradiso, nemmeno all'inferno, non esiste nessuna anima, nessuna forza vitale. Una stanza bianca, solo questo vedrai, e un libro al centro, sopra un tavolo. Tu, come tutte le volte ti ci avvicinerai, aprirai il libro, tutte le pagine sono bianche e inizierai a scrivere l'ennesima storia. L'ennesima storia di una delle tue tante vite, per poi dimenticare tutto di nuovo. La realtà è che ci sei solo tu, Autore di questo infinito libro che chiamate Vita.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3859070