Reminiscenze

di _candyeater03
(/viewuser.php?uid=793720)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Raccomandazioni ***
Capitolo 2: *** Voltafaccia ***
Capitolo 3: *** Atarassia ***
Capitolo 4: *** Perdono ***
Capitolo 5: *** Controfigura ***
Capitolo 6: *** Predestinazione ***



Capitolo 1
*** Raccomandazioni ***


Raccomandazioni
 



Lea è troppo piccola per comprendere la giustizia, eppure sa che il suo futuro appartiene ai tribunali.
Suo nonno diceva sempre che lei era una von Karma perfetta. Una settimana prima della sua esecuzione, le dice di non ripetere i suoi errori, e di ricordarsi di lui.
Come si può uccidere un uomo che ha ancora qualcuno da amare?
La bambina rammenta i libri che le leggeva, i giochi che le insegnava, l’orgoglio dolce con cui la guardava, e si chiede come mai non sia stato abbastanza.
Giusto, si domanda. Perché non è stato abbastanza?
Perché non sei stata abbastanza?






NdA:
Buongiorno! disse alle due meno un quarto di notte, bah
Questa raccolta è la mia rinascita su EFP dopo due anni di assenza, nonché la prima ff che pubblico su questo fandom. So di aver scoperto il magico mondo di Ace Attorney abbastanza tardi (tipo a maggio di quest'anno?), ma spero comunque che ci sia ancora qualcuno qui :')
L'idea di scrivere una drabble per ogni main villain della serie mi è venuta una settimana fa, quando ho finito Dual Destinies. Non so esattamente perché finisco sempre a fare l'encomio dei cattivoni, ma adesso il dado è tratto e vi toccherà sorbirvi la mia ff u.u
Riguardo alla drabble, diciamo che l'unica qualità che redime quasi von Karma è il voler bene quasi alla propria famiglia. Dato che poi menziona una nipote in Turnabout Goodbyes, quella di assegnarle il POV mi è sembrata un'idea carina.
In ogni caso, direi di concludere queste note prima che diventino più lunghe del capitolo in sé lol. Ho un paio di altre drabble pronte, e le aggiungerò in un futuro prossimo.
Ci vediamo!

Candy<4

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Voltafaccia ***


Voltafaccia



 
Dopo anni, il professor Reynolds scorge il suo viso nel notiziario della mattina.
Conosce quel Matt Engarde, certamente. Ricorda bene il giorno in cui era entrato per la prima volta nella sua classe di teatro, gli occhi brillanti di talento.
Come potrebbe dimenticare quel bambino timido, che versava pavidi lacrimoni se solo sentiva nominare Macbeth? E come dimenticare il modo in cui illuminava il palcoscenico, con la sola forza di quel magnetismo che non sembrava nemmeno suo?
Guardando il televisore, egli cerca per l’ultima volta quella luce di così tanti anni fa.
Ma in quegli occhi legge solo il vuoto.





 

NdA:
Heya! Eccomi arrivata con la drabble su Matt Engarde ^^
Ah, che bel caso. Mi avevano già spoilerato l'epico voltafaccia eppure sono riuscita a rimanerci male comunque (':
Eeh niente, mi sto davvero divertendo tantissimo lol.
Ci vediamo!

Candy <4

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Atarassia ***


Atarassia



 
Buon viaggio Hawthorne. Non ti dimenticherò.”
Mentre la guardia stringe le manette sui suoi polsi sottili, Dahlia alza lo sguardo.
Le iridi celesti della Milligan la stanno osservando, dietro alla stretta fessura sulla cella di fronte. Vedere una ragazza così giovane prepararsi alla propria esecuzione deve aver avuto un effetto bizzarro sul suo umore. Le rughe ai lati dei suoi occhi sono contratte in maniera quasi benevolente.
In qualche modo, la sua espressione muove qualcosa nell’anima appassita di Dahlia.
Che sia curiosità, amarezza, sdegno? Pietà, forse? Oppure commozione, gratitudine?
Prima che possa comprenderlo, lo sportello si richiude con uno scatto.






Nda:
Buonasera amici!
Diciamo che Dahlia è un personaggio che mi ha sempre lasciata perplessa. Non ho mai capito del tutto se fosse psicopatica di suo oppure semplicemente traumatizzata dalla vita (probabilmente un po' entrambe haha). Fatto sta che lei resta forse la cattiva più crudele e interessante della serie, e mi sono divertita a scrivere su di lei.
Avrei potuto scrivere una drabble sul rapporto tra lei e Iris, ma alla fine mi è sembrato troppo banale e ho optato per la prigioniera a caso della cella accanto :') non fate domande pls.
Anyways, ci vediamo!

Candy<4

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Perdono ***


 
Perdono




Quando l’ago scivola dentro la sua vena, un brivido gelido gli scorre lungo la spina dorsale.
La stanza adiacente è praticamente vuota. Fatta eccezione per suo fratello e alcuni giornalisti, è presente solo la figlia della vittima. Oltre che il danno la beffa, insomma.
Dietro le palpebre ormai pesanti di sedativo, l’uomo scorge appena Vera Misham che gli sorride.
Si sta prendendo gioco di lui? Per quanto la situazione sembri innaturale, egli non riesce a convincersi. Quello sguardo delicato emana una sincerità disarmante.
Coraggio Kristoph, sembra gli voglia dire. Va tutto bene.
Forse la legge non è poi così assoluta.






NdA:
Buonasera! Siamo già giunti al capitolo dedicato a Kristoph Gavin nonché ultimo tra quelli che avevo già pronti lmao.
Qua ho infranto la mia regola mentale di non dare spazio ad ulteriori personaggi già esistenti nella serie, semplicemente perché mi è venuto più naturale. Diciamo che Vera è un personaggio importante ma neanche troppo, quindi poteva starci.
Ebbene, nulla. Nei prossimi giorni cercherò sia di mettere insieme la quinta drabble che di finire Spirit of Justice, così posso scrivere anche la sesta. Buon Halloween e alla prossima!

Candy <4

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Controfigura ***


 
Controfigura



 
Il gusto amaro dell’incenso avvolge i pensieri di Avery in una nube luttuosa, le irrita gli occhi fino a farli lacrimare. Non riesce a credere che sia stato tutto falso.
Perché doveva andare così? Ora che la consapevolezza le infetta la mente, non riesce quasi più a ricordarsi di lui.
Ricorda solo le iridi vacue ed inespressive con cui la studiava ieri, nella sala visite. Ricorda di aver pensato che fosse tutto sbagliato.
Dov’è il Bobby Fulbright che conosceva e che amava? È in quella bara lì davanti, ora. Forse non è nemmeno mai esistito.
Per chi dovrebbe piangere adesso?






NdA:
Buonsalve popolo di EFP!
Eccomi giunta al capitolo di Fulbright. Beh. Che dire.
Credo che questo sclero notturno sia una rappresentazione accurata dei sentimenti che ho provato quando ho scoperto il mega plot twist. Cioè, mi era stato spoilerato, ma per qualche motivo non ci avevo creduto del tutto oppure lo avevo rimosso.
Fatto sta che non mi sono mai sentita tanto tradita da nessun altro personaggio immaginario che poi in realtà so che Fulbright non è Fulbright, quindi non avrei motivo di sentirmi così, ma avete capito comunque, no?. Quite the accomplishment, direi!
Eh niente. Oggi ho finito Spirit of Justice :'(, e ho già pensato a come strutturare l'ultima drabble. Stavo anche quasi pensando di aggiungere un capitolo bonus su Gant (adoro quel tipo lol), ma non prometto niente.
Ci vediamo!

Candy<4

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Predestinazione ***


 
Predestinazione




La Dea Madre ha già scritto il grande disegno del destino, ma solo a pochi è dato di poterlo decifrare.
Quando la regina gli presenta la sua secondogenita, il sommo sacerdote sente che qualcosa non va. Nelle iridi ancora candide della neonata, egli vede l’acerba solitudine, vede gli inganni del tempo, le frustate del fato, vede il suo piccolo cuore oscurarsi poco a poco. Sa che lo vede anche lei, e che, senza capirlo, ne ha paura.
Ma come potrebbe dirlo alla madre, che la stringe con così tanta speranza?
Invece le annuncia che crescerà sana, e che sarà felice.






NdA:
Ehilà popolo di EFP!
Con questa drabble su Ga'ran concludo la mia miniserie. Non ho mai portato a termine una fanfiction multicapitolo in tutta la mia carriera su questo sito, quindi sono orgogliosa di me stessa!
A tutti i miei venticinque (eh, magari!) lettori, grazie per aver sopportato i miei scleri fino alla fine. Mi sono divertita.
Ho intenzione di scrivere altre fanfiction in questa categoria. Almeno fino a gennaio tutti i miei sforzi saranno proiettati verso un racconto originale che devo scrivere (Colloqui Fiorentini, anyone?), ma ho già in programma almeno una one-shot ed una long di sette capitoli. Spero di riuscirci e che non mi sfumi l'ispirazione!
E niente. Arrivederci, e grazie ancora!
Ci vediamo presto!

Candy <4 <4


P.S. no, niente capitolo bonus su Gant. Ci ho ripensato, e, in fin dei conti, mi sembrerebbe un po' di troppo. Mi dispy :(

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3866756