I love you six (thousands) times

di cabin13
(/viewuser.php?uid=919960)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Raggio di sole ***
Capitolo 2: *** (Non) un tipo da acqua ***
Capitolo 3: *** Sorrisi rubati ***
Capitolo 4: *** Opposti molto simili ***
Capitolo 5: *** Energia ***
Capitolo 6: *** Ombre e fiamme ***



Capitolo 1
*** Raggio di sole ***


.

.

Raggio di sole

A volte gli sembra ancora un sogno, così bello e perfetto che deve fare uno sforzo per ricordarsi che è tutto vero.

È ancora in dormiveglia quando i primi fasci di luce filtrano dalla loro stanza alla Waystation di Indianapolis. Gli occhi sono impastati dal sonno e una parte di lui lo prega perché si alzi e faccia ripiombare l’ambiente nel comfort dell’ombra, ma è troppo pigro per darle davvero ascolto.

Si gira su un fianco, aggrovigliandosi ulteriormente nelle lenzuola sfatte che gli lasciano scoperti i piedi.

Ed è lì che il suo cuore perde un battito e che Leo pensa di essere ancora addormentato; la visione che incontra le sue iridi deve essere di sicuro di un altro pianeta.

La sagoma assopita di Calipso ha un che di quasi magico, sembra una creatura ultraterrena. Il figlio di Efesto non può credere che sia realmente lì, accanto a lui nel suo letto, che la scorsa notte abbiano davvero fatto quello che hanno fatto.

I capelli color caramello della ninfa assumono una sfumatura particolare sotto quelle lame di luce; sono brillanti e chiarissimi, ma non saprebbe dire se più sul ramato o sul biondo.

Fa lo stesso, non ha poi così tanta importanza. Il semidio allunga una mano a sfiorare la guancia di lei, così liscia e morbida, e si bea della sensazione delicata.

Non gli importa se i raggi mattutini trasformano in meglio ogni cosa con il loro tocco leggero, in fondo lui ha avuto la fortuna di essere accarezzato dal raggio di sole più bello, ed steso proprio al suo fianco.


.
.
Hola gente
In realtà io ho fin troppe otp su questo fandom, ma per la challenge solo una coppia poteva essere la protagonista principale e se mi fossi messa ad inserire anche gli accenni alle altre il testo sarebbe risultato un paipro infinito. E poi la Caleo è una delle ship che amo di più.
Questa flash è ambientata dopo un ipotetico finale dell'intera serie (Trials of Apollo incluso), dove Leo e Calipso si sono finalmente stabiliti alla Waystation a Indianapolis - per chi non ha più continuato dopo BoO, è un luogo sicuro per i semidei che appare nel secondo libro di Trials of Apollo - e sono diventati adulti insieme.
Ringrazio chi recensirà e anche chi leggerà e basta
Alla prossima gente
Adios

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** (Non) un tipo da acqua ***


.

.

(Non) un tipo da acqua

Percy non è sicuro che il modo in cui Talia si è dichiarata a Reyna possa funzionare anche per lui e Nico: quasi stendere qualcuno con un fulmine e poi strillargli in faccia che lo si ama gli pare un tantino esagerato, e lui preferisce le vie più semplici. Tipo una bella confessione al mare.

Sono sulla spiaggia del Campo, i due figli dei Pezzi Grossi, e al più grande frulla in testa già da un po’ l’idea di buttarsi ammollo nell’acqua fresca. E vorrebbe far venire con sé anche il Re degli Spettri, visto che sotto il sole estivo sembra sul punto di ebollizione: ha le guance rosse come peperoni…

Il newyorkese afferra l’italiano a tradimento e poi si catapulta verso la distesa azzurra davanti a loro, ignorando gli strilli furiosi dell’altro. Quando finalmente lo lascia andare, scopre che quello si è avvinghiato contro il suo busto e non ha intenzione di mollare la presa. Percy appoggia le mani sui suoi fianchi, per sostenerlo e dargli sicurezza.

Nico avvampa ancora di più e fa per distogliere lo sguardo, ma i suoi occhi rimangono incatenati a quelli dell’altro quando quello apre bocca. – Mi spiace se ti ho spaventato, ma volevo parlare lontano da orecchie indiscrete perché devo dirti qualcosa di importante. Non è da me fare giri di parole, perciò ecco… credo… credo di essermi innamorato di te.

Il figlio di Ade si ammutolisce e fissa incredulo il maggiore, che adesso tace e lo osserva serio in attesa di una sua risposta. È parecchio strano per lui distendere le labbra in un sorriso – un’azione che non è abituato a fare da chissà quanto tempo – e poi annuisce con il capo, pronunciando uno strozzato “sì” che non c’entra niente con la logica del discorso ma che Percy capisce comunque.

In uno slancio di felicità il semidio della Profezia si china a cercare la bocca dell’altro in un tenero bacio a stampo.

Il Re degli Spettri sorride contro le labbra del suo amato. –Percy, adesso però mi potresti riportare a riva per favore?

.
.
Hola gente
Argh, non ce la posso fare! La Pernico e la Theyna sono due coppie che proprio non riesco a vedere e nemmeno a capire (soprattutto la seconda), perciò è stato molto difficile per me scrivere qualcosa che potesse sfociare nel romantico.
Il titolo fa pena, come sempre...
Ringrazio LadyPalma per la challenge e per aver recensito il primo capitolo, chi recensirà e anche chi leggerà e basta
Alla prossima gente
Adios

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Sorrisi rubati ***


.

.

Sorrisi rubati

Travis ha l’aura del tipico figlio di Ermes che tende a tenere la gente a distanza per timore di restare fregati: uno sguardo furbo e un sorriso sarcastico che fanno correre la mano subito al portafogli o agli oggetti più preziosi. È scaltro e astuto e, insieme, lui e Connor formano una coppia di ladri temibile.

Solo col tempo, nelle estati in cui è stata con lui al Campo, Katie ha imparato ad andare oltre quella prima impressione e ha superato la sua ostilità verso il maggiore degli Stoll.

Come poi siano passati da ostilità a lei che prima sbatte la testa contro un muro perché, per Demetra, quel ragazzo sarà anche uno sveglio ma a capire i suoi sentimenti non ci arriva proprio e che dopo non si fa problemi a baciarlo nei campi di fragole sotto gli occhi di tutti, nemmeno lei lo sa ancora con chiarezza.

È  successo e basta, e non le dispiace affatto.

Così come non le dispiace che Travis, in concordanza con la sua “tendenza un po’ cleptomane” – caratteristica che stanno tentando di migliorare –, le rubi un sorriso dopo l’altro ogni singolo giorno. Non è un tipo molto romantico, ma ogni momento che la figlia di Demetra trascorre con lui è segnato da una battuta, uno scherzo, una risata per rallegrarla.

E Katie non lo sa o forse ne ha solo una vaga idea, ma ogni sorriso rubatole quando sono insieme è per Travis la cosa più preziosa esistente a questo mondo.

.
.
Hola gente
Finalmente anche il terzo capitolo è stato completato!! Ci ho messo una vita per poi uscirmene con sta storiella striminzita, sono una brutta persona lo so.
Quanto vorrei che zio Rick li rendesse finalmente canon, questi due insieme sono assolutamente adorabili a parer mio.
Ringrazio chi ha recensito i precedenti capitoli, chi renesirà questo e anche chi leggerà e basta
Alla prossima gente
Adios

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Opposti molto simili ***


.

.

Opposti molto simili

Nico, con quella sua aria schiva e solitaria, un po’ da tenebroso, non ricalca esattamente l’ideale comune di persona romantica. Quando lui e Will sono in pubblico, non si lascia quasi mai andare a smancerie o dolci effusioni; è già tanto che il figlio di Apollo lo possa abbracciare – ma un abbraccio breve, chiariamo, uno di quelli che dura cinque nanosecondi se va bene – senza finire disintegrato in una pozza d’ombra.

Alcuni ragazzi arrivati da poco non si capacitano di come due persone così agli opposti riescano a stare insieme. I semidei più “anziani” ridacchiano con l’espressione di chi la sa lunga, lasciando non poco confusi i novellini.

Nico e Will sono più simili di quanto uno pensi.

Il figlio di Ade non è il solo che parla l’universale lingua del sarcasmo: il biondo a volte sa essere anche più tagliente, solo che non è molto propenso a dimostrarlo subito. Quando perde definitivamente la pazienza, lì non si risparmia per nessuno. Una volta ha tirato in mezzo anche il povero Cecil, che per una volta non c’entrava proprio niente.

A porte chiuse, poi, il più piccolo non è così scostante come si mostra. Will ci è quasi rimasto quando ha scoperto che Nico va matto per le coccole. Si avvinghia a lui e la tensione abbandona ogni fibra del suo corpo quando il maggiore gioca con le sue ciocche scure.

Will si sente al settimo cielo tutte le volte che stanno insieme abbracciati così, perché l’italiano non è mai stato un amante del contatto fisico e invece con lui dimostra di fidarsi oltre ogni limite, arrivando addirittura ad abbassare le sue difese. Cerca in lui l’affetto che non ha mai avuto, e Will non si tira certo indietro.

Will e Nico possono sembrare il giorno e la notte, diversi e agli antipodi. Eppure anche il giorno e la notte hanno dei punti d’incontro, caratteristiche che li rendono più uguali che mai.

.

.

Hola gente

Questa flash non mi soddisfa molto, non sono convinta al cento per cento del risultato finale ma la pubblico lo stesso perché dubito che avrò sufficiente ispirazione per inventarmi a grandi linee e poi portare effettivamente a termine la storia (della serie, mentre scrivo l'idea finisce per sembrarmi così no sense che non butto giù nemmeno le 300 parole del capitoletto rip)

Cooomunque, parlando di Nico e Will, spero che non risultino ooc: Will un po' incazzoso lo è, non si comporta sempre da raggio di sole, e Nico abbassa quel muro di sarcasmo quando arriva a fidarsi molto di qualcuno quindi immagino che dopo un po' sia riuscito a raggiungere un certo livello di intimità con il figlio di Apollo.. Nel mio headcanon Will è più che contento di dargli tutto l'amore che Nico non ha mai sperimentato dopo la morte di Bianca e la solitudine che ne è conseguita

Ringrazio chi recensirà e anche chi leggerà e basta

Alla prossima gente

Adios

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Energia ***


 

 

Energia

Percy è il ritratto del semidio iperattivo per antonomasia, sempre in movimento con entrambi il corpo e la mente. Se non scarica tutta la sua energia allenandosi con la spada è tramite un ginocchio che ballonzola quando è seduto su una sedia o un dito che picchietta ritmicamente contro il legno scuro della scrivania finché studia per un esame, oppure un’idea che emerge dal suo cervello ancor prima che quella precedente abbia terminato di formarsi.

Nemmeno Annabeth, seppur più tranquilla, scampa al disturbo dell’attenzione e alla dislessia che caratterizza tutti i mezzosangue. Giochicchia con l’angolo della pagina di un libro che sta leggendo, mentre gli occhi analizzano attentamente una parola che continua a cambiare le sue lettere e di cui perciò fatica a comprendere il significato. Il suo interesse, inoltre, è labile e – nonostante la sfida della lettura – spesso si ritrova a prendere un altro volume, su un argomento del tutto diverso.

Entrambi possiedono un’enorme energia, che mostrano e incanalano ognuno a modo suo, e che pare infinita.

Tuttavia, quando passeggiano insieme per i giardini di Nuova Roma, pare che la loro forza si ridimensioni e tutto diventi più lento. Sotto la placida luce della luna il mondo si ferma, l’intera cittadella si lascia ammirare, spazzata soltanto da una leggera brezza notturna.

Da una terrazza che permette di osservare il panorama circostante, Percy e Annabeth sentono che le loro forze si rilassano. Lì sono insieme, sono al sicuro – e niente e nessuno potrà separarli nel futuro che a Nuova Roma sta diventando realtà. 

 

 

Hola gente

Da quanto tempo non aggiorno questa raccolta mado, più di un anno e mezzo

Ho avuto un blocco dello scrittore praticamente dall'inizio di quest'anno (la seconda ondata e le zone rosse che ci tenevano tutti chiusi in casa non hanno aiutato per niente) e così la mia assenza di idee per questo capitoletto è peggiorata sempre di più... Fino a oggi che ho tirato fuori questa cosa qui lol

Ultima precisazione prima di defilarmi perché non si sa mai: il mio intento era solo di contrapporre l'eccesso di energia dovuto all'iperattività che Percy e Annabeth hanno quando sono da soli - e che manifestano in modi differenti - rispetto al senso di rilassamento e di calma che provano quando sono insieme. Spero di non aver banalizzato/sminuito il tema dell'ADHD, sappiate che non era mia intenzione (in caso ovviamente rimedierò il capitolo)

Ringrazio chi recensirà e ancheò chi leggerà e basta

Alla prossima gente

Adios

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Ombre e fiamme ***


 

Ombre e fiamme

 

La prima volta che Leo ha visto quell’italiano più magro e scarno di lui ha subito pensato che fosse inquietante. Parecchio inquietante. Se gli si fosse avvicinato con una fiammella a danzargli tra le dita di sicuro le sue ombre avrebbero finito per risucchiare la luce e il calore nel loro oblio, e lui sarebbe stato trafitto da una delle occhiatacce truci con cui Nico di solito osserva il mondo.

Invece le sue fiamme hanno finito per rischiarare le ombre del figlio di Ade. Si sono fatte strada tra il buio e hanno aperto una breccia nella sua corazza.

Da quando stanno insieme, Nico non ha più l’aria lugubre e disperata del ragazzo fantasma che era prima della guerra contro Gea. Il suo viso si distende sempre più spesso in un sorriso sfavillante e il sarcasmo tagliente – e forse un po’ cinico – ha smesso di essere la linea dietro cui trincera tutte le sue altre emozioni.

Dal canto suo anche Leo si sente cambiato. Come Nico, non nasconde più il vero se stesso dietro una facciata di umorismo e battutine ironiche, se scherza è perché lo sta facendo a cuor leggero, per volontà sua e non per distrarsi da un dolore più grande.

Ma cosa più importante per entrambi, per la prima volta dopo anni si sentono voluti e capiti. Rende tutto più leggero sapere che a questo mondo c’è qualcuno che ci tiene davvero, li mette al primo posto e non li considera la settima ruota del carro o un cumulo di fango vagante. Esiste una persona a cui potrebbe cambiare la giornata se loro non ci fossero, a cui interessa ascoltare la loro storia e che li accetta chi sono, senza troppe remore.

Dovevano solo trovarsi l’un l’altro.

 

 

Hola gente

Questo è l'ultimo capitolo della raccolta, per la coppia crack... Mi ci sono voluti due anni per completarla (sempre con calma le cose, io) ma finalmente ce l'ho fatta

Di mio non sono una fan di questa coppia, ma anche se non li shippo non si può negare che abbiano parecchi punti in comune - tutta la sofferenza che hanno passato, il sentirsi come gli ultimi/reietti non voluti da nessuno - quindi è stato comunque abbastanza semplice per me scrivere su di loro

Ringrazio GiuniaPalma/LadyPalma per la challegne e ringrazio anche chi recensirà e anche chi leggerà e basta

Alla prossima gente

Adios 

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3871704