Mi sono innamorata di mio fratello

di Pinky_091
(/viewuser.php?uid=63201)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** CAPITOLO 1 ***
Capitolo 2: *** CAPITOLO 2 ***



Capitolo 1
*** CAPITOLO 1 ***




CAPITOLO 1

 


"Da quando ho smesso di vederlo come mio fratello"

- Mi sono innamorata di Rudi -

Aveva detto questo a Jolanda il giorno prima, credendo che Rudi sarebbe partito con Miriam per l'Interrail in giro per il mondo, ma a sorpresa lui si è presentato alla gara per poter correre di nuovo insieme come hanno fatto tutto l'anno allenandosi duramente, questo pensava Alice coricata sul letto con lo sguardo fisso al soffitto, ora lui era ad una porta di distanza senza sapere che per Alice non era più solo un fratello o un amico ma era qualcosa di più profondo.

Rudi in camera sua preparava lo zaino per partire da solo per un viaggio in giro per il mondo voleva a tutti i costi dimenticare Miriam che lo aveva distrutto per averlo tradito con l'argentino, l'unica nota positiva di tutto questo è stata riuscire a correre la famosa maratona con sua sorella Alice.

Rudi attraversa il corridoio per arrivare davanti alla porta delle ragazze chiusa, bussa piano - Avanti - spunta dalla porta la testa di Rudi - Io sto partendo volevo salutarti - entra in camera mentre Alice si alza dal letto, le va incontro e la abbraccia forte, Alice sente il suo cuore battere forte come se gli rimbombasse nelle orecchie, dopo minuti che sembravano ore si staccano, la giovane Cudicini accenna un sorriso forzato - Ciao...ci vediamo a settembre, divertiti - "NON DIVERTITRI TROPPO" avrebbe voluto urlare "Io sono qui e ti aspetto" appena Rudi esce dalla Camera chiudendosi la porta alle spalle una solitaria lacrima le scende sulla guancia che subito viene raggiunta da molte altre, si butta sul letto piangendo silenziosamente per quell'amore nato così, inaspettato e impossibile.

Sono passati tre mesi da quei saluti che si sono dati Rudi e Alice, lui è ancora in giro Bruxelles, Amsterdam, Parigi, Londra e Berlino mentre lei ha deciso di passare l'estate a Roma avendo casa libera ne ha approfittato per riposarsi e forse riuscire a dimenticare, siccome la bottiglieria ha chiuso per i primi di luglio Mimmo e Giulio hanno deciso di partire per andare a trovare Andi e la madre Olga in Sardegna mente Cesare con Pamela e Matilde hanno affittato una casa per due mesi al mare, per cui Alice poteva svegliarsi tardi la mattina non c'era il problema della fila al bagno, vagava per la città di Roma che d'estate per il caldo si svuotata, si sedeva su di una panchina a Villa Borghese a leggere i suoi libri preferiti in solitudine o passeggiava per quel parco alla Garbatella che l'aveva vista correre e scherzare con Rudi, sempre lui dopo tutti questi mesi ancora ci pensa, spera che ovunque sia abbia ricevuto le magliette che gli ha spedito.

A fine agosto viene raggiunta da Jolanda tornata dal suo viaggio in America per trovare Lorenzo che studia informatica, ora sono sedute in giardino sul dondolo con un te ghiacciato tra le mani a chiacchierare, stranamente quel pomeriggio soffiava un lieve venticello che dava un po' di sollievo nelle giornate calde di Agosto.

- Ci pensi ancora - chiede Jolanda che non ha bisogno di risposta basta guardare la giovane Cudicini negli occhi.

- Non ho mai smesso, spero solo che abbia ricevuto tutte le magliette che gli ho mandato -

- Hai mai pensato di fare qualcosa, di parlargli se sapesse quello che provi...- Jolanda lascia la frase in sospeso ma ci pensa Alice a finirla.

- Direbbe che....siamo fratelli....e che lui....ama ancora Miriam - parla Alice nonostante il groppo in gola che le impedisce di piangere, stavano ancora chiacchierando quando dal cancello spunta una testa di capelli spettinato che assomigliano alla criniera di un leone quando alza gli occhi si scontra con lo sguardo sorpreso di Alice e Jolanda.

- Ciao - saluta Rudi euforico

- Ciao, come mai sei tornato prima - chiede Alice, Rudi si avvicina e bacia entrambe le amiche sulle guance

- Beh diciamo che mi mancavi, gli altri? - chiede Rudy.

Alice rimane scossa da quella rivelazione "è tornato perché gli mancavo" - Sono ancora in vacanza -

- Vado a sistemare la borsa, poi se ti va sta sera ci ordiniamo qualcosa da mangiare così ti racconto - recupera lo zaino e sparisce in casa.

- È tornato perché gli manco....magari si è accorto di provare qual'cosa per me, hai visto che capelli è stupendo anche così - sospira innamorata Alice.

❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤

La sera del ritorno a casa di Rudi hanno ordinato una pizza e se ne stavano spaparanzati sul letto di Alice a mangiare e guardare tutte le foto del suo lungo viaggio - ....e qui ero a Parigi come vedi ho indossato tutte le tue magliette ad ogni tappa del mio viaggio soprattutto quando andavo a correre - sorride ripensando a quei momenti.

- Mi sei mancata molto non è la stessa cosa correre senza di te - sorride abbracciando Alice.

Chiacchierano tutta la sera fino a che non si addormentano stretti sul letto di lei, schiena contro schiena.

Il giorno dopo e tutti i giorni che mancano prima dell'inizio del loro ultimo anno di liceo sembra tutto tornato alla normalità, loro due insieme di nuovo a correre come un tempo.

----------------------------------

SPAZIO AUTRICE: Ciao a tutti se siete capitati qui è perchè anche voi come me amate la coppia Rudi/Alice che nella serie viene stroncata ancora prima di nascere, è una coppia che mi piace molto perchè non è come Eva e Marco che non sono neanche passati dall'amicizia ma hanno subito provato attrazione.

Rudi e Alice invece sono passati dal litigio, all'amicizia fraterna all'amore.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** CAPITOLO 2 ***


CAPITOLO 2


Quel primo di settembre i due ragazzi erano così indaffarati nel riordinare casa perchè quella sera sarebbe ritornato Giulio e tutta la compagnia, mentre Rudi sistema freneticamente il salotto Alice è uscita a fare la spesa infatti come ogni anno di ritorno dalle vacanze c'è la solita grigliata di fine estate e di inizio anno scolastico, dove sono invitati tutti, i Masetti, Cesare e Pamela insieme a Matilde, quell'estate si era anche aggiunta alla grande famiglia allargata una new entry Diego infatti Stefania dopo la partenza di Walter aveva deciso di prendere in affido un suo ex studente che era finito nei guai con la legge per cercare di riportarlo nella giusta direzione facendogli finire gli studi.

- Siamo tornati...c'è nessuno... - urla Giulio nell'ingresso posando a terra i bagagli - ...Alice - Rudi scende gli scalini e saluta Giulio che è sorpreso di vederlo infatti nessuno sapeva che era tornato prima dal viaggio - Che hai fatto ai capelli? - lo accoglie il padre - Cosi avevo voglia di cambiare - ribatte il giovane Cesaroni, intanto entra in casa Alice che viene accolta con un sorriso da parte del patrigno - Giulio - Alice lo abbraccia con la mano libera.

-Ali aspetta che ti do una mano - aiutando Alice con le borse della spesa iniziano insieme i preparativi per il barbecue di quella sera.

Tre ore dopo

Il campanello continua a suonare per l'arrivo di tutta la tribù Cesaroni-Masetti che sono davvero tanti, Cesare prende subito in mano la situazione e insieme ad Ezio iniziano ad accendere la brace tra un battibecco e l'altro mentre tutti gli altri sono distribuiti per tutto il giardino chi sul dondolo a chiacchierare e chi invece come Stefania e Pamela facevano avanti e indietro dalla cucina per portar fuori tutte le prelibatezze.

Si stava già sentendo un buon profumino quando suona il campanello, Mimmo va ad aprire il cancello e si trova di fronte un ragazzo più grande di lui con i capelli neri ricci e gli occhi scuri 

- Desidera - chiede Mimmo educatamente, il ragazzo non fa in tempo a rispondere che da dietro arriva la voce di Stefania - Vieni vieni - lo raggiunge mettendogli una mano sulla spalla in modo materno - Lui è Diego, ve ne avevo parlato - facendo le presentazioni si sente dire da Giulio 

- Speriamo che sia più intelligente di quell'altro - dice scherzando, tutti si mettono a ridere.

Rudi lo prende subito in simpatia infatti ha solo qualche anno in più di lui, iniziano a chiacchierare - ... e cosi Stefania ed Ezio ti hanno in affido, sono un po' matti specialmente Ezio che insieme a mio padre e a zio Cesare ne combinano di tutti i colori ma infondo sono brave persone- specifica Rudi.

Quella sera Alice rimane molto sulle sue, ritornare ad avere la casa invasa di gente e non poter avere Rudi tutto per se un po' le dispiaceva, continuava a lanciare occhiate al ragazzo sperando che presto si accorga di ciò che lei prova per lui.

Una settimana dopo

Primo giorno di scuola dell'ultimo anno di liceo, Rudi e Alice si incamminano verso scuola chiacchierando - Quest'anno c'è da studiare sodo abbiamo la maturità - Alice guarda Rudi scura in volto sapendo già che il fratellastro non ama molto stare sui libri infatti ride nel vedere che faccia ha fatto Alice - Tranquilla Alice mi impegnerò ma non dimentichiamoci che è il nostro ultimo anno e bisogna anche fare casino - continua Rudi con uno sguardo furbetto.

Arrivano a scuola poco prima che suoni la campanella, Rudi raggiunge Budino che sta facendo colazione con una fetta di pizza, Rudi scuote la testa rassegnato - Guarda che ne ho una fetta anche per merenda? - si giustifica Budino come saluto - Non avevo dubbi - risponde Rudi quando spostando gli occhi dal suo migliore amico rimane per un momento folgorato da una visione in biondo, infatti ha appena girato l'angolo del corridoio per entrare in classe Miriam la sua ex ragazza che il giovane credeva durante l'estate di averla dimenticata ma non aveva fatto i conti con le emozioni che l'avrebbero assalito nel rivederla cosi sorridente mentre salutava i compagni, dall'altro lato della stanza incontra i suoi occhi e Miriam gli sorride venendogli incontro senza rancore per quello che era successo all'inizio dell'estate - Ciao Rudi come va? - gli rivolge la parola la ragazza, Rudi impacciato risponde - Bene è bello rivederti, credevo saresti rimasta in Sardegna con tua madre e tuo fratello. - 

- No, volevo finire l'anno con i miei compagni poi si credo che partirò per il Sud - risponde Miriam, intanto dall'altra parte del corridoio vicino alla porta della classe Alice e Jolanda stanno osservando la scena, la giovane Cudicini sente il suo cuore spezzarsi ad ogni sorriso che i due si scambiano notando quanto Rudi sia ancora innamorato di Miriam capisce che per lei non c'è assolutamente speranza - Spiegami che cosa ha quella ragazza, lo ha tradito eppure Rudi continua ad andarle dietro come un cagnolino - osserva Alice con rimprovero.

- Alice basta devi fartene una ragione dovresti andare avanti, ti voglio bene ma non voglio vederti soffrire per un amore che non è corrisposto - Jolanda abbraccia Alice cercando di confortarla come solo una migliore amica riesce a fare, proprio in quel momento suona la campanella e tutti gli studenti entrano in classe prendendo posto.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3906253