Racconterò di te

di blu992
(/viewuser.php?uid=485449)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Capitolo 1 ***
Capitolo 2: *** Capitolo 2 ***
Capitolo 3: *** Capitolo 3 ***
Capitolo 4: *** Capitolo 4 ***
Capitolo 5: *** Capitolo 5 ***



Capitolo 1
*** Capitolo 1 ***


New York – 17 settembre 2019

(Ore 09:56) Ho qualcosa da chiederti, possiamo vederci? DH

(Ore 10:33) Non puoi chiedere qui? SS

(Ore 10:38) No. DH

(Ore 23:40) Va bene. Domani al bar sotto casa. SS

Beacon Hills – 26 agosto 2016

~ stilesinki ti ha taggato in un post!

“Sono appena tornato dalle vacanze e, oltre al mare e alle ustioni e alla sabbia odiosa, sappiamo che ho letto uno dei libri più belli del mondo! “Il giorno in cui sono morto" di Derek Hale è assolutamente da leggere! Fatelo! Sto ancora piangendo!”

~ Derek Hale ha commentato il tuo post

“Grazie Stilesinki, sono contento che le mie parole ti siano piaciute.”

(Ore 22:04) SCOTT! DEREK HALE HA COMMENTATO UN MIO POST INSTAGRAM! GUARDA! Screenshot allegato. SS

(Ore 22:07) Magari ha un Social media manager. SM

(Ore 22:09) Un cosa? SS

(Ore 22:10) Qualcuno che si occupa dei suoi Social. Non è detto che sia lui lì a rispondere. Chissà quanti messaggi riceve. SM

(Ore 22:11) Ma no! È uno scrittore, sarebbe una cosa troppo impersonale! E se gli mandassi un messaggio? Dici che risponde? Gli voglio fare i complimenti. Si, okay, ho già sclerato col post, ma vorrei parlare con lui. Quel libro è un capolavoro! SS

(Ore 22:14) Sì, mi è sembrato di capirlo durante tutta la vacanza. Scrivigli, mal che vada, non risponderà. SM

Direct Message a Derek Hale

“Save signor Hale (o almeno spero che sia lei a leggere personalmente i messaggi). Le scrivo perché, come ha letto nel post in cui l'ho anche taggata (giuro che non sono uno stalker), il suo ultimo romanzo mi è piaciuto tantissimo. La trama e così avvincente, nonostante la tristezza generale. E il protagonista è semplicemente straordinario. L'ho amato, odiato, ho desiderato sbattergli la testa contro un muro e abbracciarlo. Il finale poi? Bello, davvero, ma in questo caso ho odiato lei. Ne voglio ancora! Cosa ne sarà di tutti loro? E Vincent? È sopravvissuto? Dal titolo si direbbe di no, ma…no! Non può morire! Deve andare avanti nonostante ciò che è successo alla sua famiglia! Ne scriverà ancora? Non so nemmeno se può dirmelo, credo proprio di no, anche se la risposta è sì. Beh, ancora complimenti, mi ha tenuto compagnia durante una vacanza caldissima, che avrei odiato se non fosse stata in compagnia di Scott. Scott è il mio migliore amico. Immagino che a lei non importi. E niente, la smetto. Grazie. Grazie per avermi dato la possibilità di leggere le sue parole. Stiles.”

27 agosto

“ODDIO, SCOTT!”

“Stiles, non puoi entrare in casa mia urlando. Per di più in piena estate alle tre del pomerigg-"

“Shhhh! Chi se ne frega del tuo riposino! Mi ha risposto!”

“Lydia?”

“Eh?”

“Hai scritto un altro messaggio a Lydia?”

“Macchè! Mi è passata la cotta per lei! Mi ha risposto Derek Hale!”

“No, non ci credo, ancora!”

“SCOTTIE, È…È FANTASTICO!”

“Cosa ti avrebbe scritto?”

“Aspetta, apro Instagram…ecco! Ha risposto stanotte! O magari c'è il fuso…comunque: Ciao Stiles, grazie ancora per i complimenti.”

“E tu sei così esaltato perché un tizio ti ha scritto sette parole?”

“È DEREK HALE!”

“Amico, e uno scrittore, vive di parole, poteva scriverti qualcosina in più. È antipatico!”

“Non è vero…”

“Lo sai tanto quanto me che quella risposta è odiosa. Ma vabè, è un personaggio famoso, non ci si aspetterebbe altro. Dai, ti sfido, vediamo se oggi riesci a battermi con Takken!”

(Ore 23:06)

Direct message a Derek Hale

“Signor Hale, capisco che possa essere molto impegnato, ma la sua non mi sembra per niente una risposta degna dei suoi scritti. E poi le ho scritto tante cose, poteva anche scrivermi qualcosa a riguardo, potevamo conversare. E invece no, nulla. Credo che le toglierò il follow.”

(Ore 23:45) Erica, leggi cosa mi ha scritto questo ragazzo. _Allegato_ DH

(Ore 23:47) Ha ragione. Sei il solito costipato. Era così esaltato! Sarà un ragazzino, potevi essere più gentile. E te lo dico sia da manager che da amica. ER

(Ore 23:49) Era appena uscita l'intervista su Vogue, avevo almeno duecento messaggi a cui rispondere, perché tu mi obblighi sempre a farlo. DH

(Ore 23:55) TI HO SEMPRE VIETATO IL COPIA/INCOLLA, HALE! ER

(Ore 23:58) Nessun altro ha avuto da ridire. DH

(Ore 23:59) Scusati. ER

(Ore 00:02) Ha già smesso di seguirmi, fa nulla. DH

(Ore 00:04) DEREK! ER

(Ore 00:06) E va bene. Notte. DH

Direct message a Stilesinki

“Ciao ancora, Stiles. Mi dispiace per la risposta frettolosa, ma a volte succede. Ti ripeto che sono felice per le cose che mi hai scritto e anche per le emozioni che hai provatonleggendo il mio libro. È il motivo per cui scrivo: provare a trasmettere delle emozioni, sapere che qualcuno, leggendo le mie parole, si sta arrabbiando, sta sorridendo… So che il finale è aperto, ma lo è di proposito e posso assicurarti che non ci sarà seguito. Prendilo come un esercizio per la tua fantasia: puoi pensare al finale che più ti piace. O, più semplicemente, si può accettare che non tutto è sempre ben definito. Ti ringrazio ancora una volta per aver apprezzato la storia durante la tua calda vacanza, spero continuerai a seguirmi. Ti auguro una buona notte, DH.”

(Ore 00:09) PORCAPUTTANASCOTT. SS

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Capitolo 2 ***


Ciao! 
Lo so, non vi ho nemmeno salutati nel primo capitolo, ma mi era venuta così voglia di pubblicare qualcosa, che l'ho semplicemente fatto. 
Quindi, ciao! Come state! Non ci si legge da un po', ma tra lavoro, vita e poca voglia di fare qualsiasi cosa, anche la scrittura è stata accantonata. L'ho messa così tanto da parte, che ormai non so nemmeno più se so partorire qualcosa di decente (suppongo di no, data la scarsità del capitolo precendete e di quello che andrete a leggere). PErò sono qui perché ho voluto di nuovo "mettermi alla prova" e confrontarmi con le vostre opinioni, recensioni (se qualcuno lo farà) e anche per mettere un po' di olio nei motori e vedere se riesco a fare ripartire qualche ingranaggio che si è bloccato. 
Bando alle ciance, questo è quanto e quello qui sotto è il capitolo. Se vi va, sono qui, pronta a leggervi. 
Grazie a chi legge, a chi ha già aggiunto la storia nelle varia categorie e a chi ha recensito, mi siete mancati. 
Buona lettura. 



29 agosto


(Ore 11:02) Voci dicono che sia un vecchio docente universitario in età da pensione e che abiti in California. SS
(Ore 11:30) Stiles, se mi parli ancora di Derek Hale, della sua identità nascosta, del suo probabile vero nome, delle teorie dei giornali di gossip, giuro che ti blocco. SM
(Ore 11:40) Uffa! Condividevo solo qualche informazione. Comunque, tra ben 14 giorni comincia l’ultimo anno, Lydia dice che abbiamo bisogno di rifornire i nostri guardaroba (sono quasi convinto che sia una scusa per chiederci di portare tutto ciò che comprerà per rifornire il suo). Tra venti minuti al centro commerciale? SS
(Ore 11:41) E va bene, ma mi passi a prendere tu. SM
 
“Quindi, Stiles, vedo che non ti sei minimamente abbronz- Stiles? Mi ascolti?”
“Cosa? Oh, scusa Lyds, mi ero distratto. Entriamo lì?”
“Dove? In libreria?”
“Sì, devo controllare una cosa e da quaggiù non riesco a vedere la vetrina, dai!”
“Ehi, non correre, però!”
 
“LO SAPEVO!”
“Cosa, di grazia? Stiles? Ehi?! Scott, perché non sente?”
“Perché a quanto pare è uscito un nuovo libro del suo nuovo autore preferito.”
“Quale? Quel Derek Hale?”
“QUEL DEREK HALE? Lydia, devi assolutamente leggere qualcosa di suo! È così profondo, ma allo stesso tempo semplice, la sua scrittura è così scorrevol-“
“Ti prego, non di nuovo…”
“Scottie, tu non puoi capire! Aspettate qui, vado a comprarlo!” 
 
“Eccomi, eccomi! C’era fila!”
“Possiamo andare a mangiare?”
“Sì, Scottino, andiamo a nutrirci, poi andiamo nella riserva.”
“Eh? E perché mai? Fa caldissimo, dovremmo camminare, sudare, tu inciamperesti ogni due metri…”
“Perché mi va!”
“Stiles, confessa il vero motivo.”
“Voglio solo fare una passeggiata, Lyds!”
“Stiles.”
“E va bene! Nel libro c’è un segnalibro su cui c’è scritto che chi acquista il libro, ha il diritto di partecipare ad un concorso fotografico. Basta scattare una foto del libro e caricarla su un sito, quella che riceve più like, vince!”
“E cosa vinceresti?”
“Un…un incontro con l’autore.”
“Derek Hale non è quello di cui non si sa nulla?”
“Sì, Lyds, ma a quanto pare incontrerebbe un solo fan per una buona causa. Il settanta percento del ricavato, andrà ad una associazione benefica, qualcosa per gli orfani.”
“Wow! Mi piace! Ma non andrai a scattare nulla nella riserva, ce l’ho io il posto perfetto, solo che dobbiamo aspettare il tramonto. Quiiiindi…ora mangiamo e poi continuiamo con lo shopping!”
“Io non ci volevo nemmeno venire…”
(Ore 19:40)
“Non sapevo nemmeno esistesse un posto del genere a Beacon Hills…Come l’hai trovato?”
“Mi ci ha portata una volta Jackson. Sì, lo so, è troppo romantico per lui, ma avevamo litigato e a quanto pare doveva farsi perdonare per bene. Siamo in uno dei punti più alti della città e in realtà è anche proprietà privata, ma la vista è stupenda.”
“Proprietà privata? Non possiamo stare qui allora!”
“Sì, Scott, ma qui non abita nessuno. È il giardino di quella villa laggiù e a quanto pare, nonostante non sia abitata, qualcuno viene a prendersene cura. Questi fiori sono sicuramente opera di qualcuno. Dai Stiles, scatta!”
“Come? Non so fare questa cose.”
“Dallo a me, appoggiamolo sul muretto lì, così riusciamo a prendere anche tutto il panorama sotto. Vedi, c’è tutta la riserva, così c’è anche un pezzo della tua idea.”
“Va bene, ma mettilo più a destra, così riesco a prendere anche quella casa.”
“Quella lì distrutta?”
“Sì, mi piace il contrasto tra i fiori, la casa bruciata e il vede degli alberi.”
“Perfetto!”
“Sì, bellissimo, scatta in fretta e andiamo via!”
“Sei noioso, Scott!”
 
(Ore 22:09)
  • Stilesinki ti ha menzionato nella sua storia
(Ore 22:30) –Screenshot allegato. DH
(Ore 22:33) ODDIO! Questa foto è stata scattata da casa mia! ER
(Ore 22:34) Sembrerebbe sia stata scattata proprio da dentro il giardino e che quelle siano le tue adorate rose bianche. DH
(Ore 22:35) Ma è violazione di domicilio! Ha anche taggato Beacon Hills! Chi diavolo è stato?! ER
(Ore 22:36) Il ragazzino che mi ha risposto male qualche giorno fa. L’ha anche caricata sul sito per partecipare al contest, è arrivato a cinquanta like in poco più di mezz’ora. DH
(Ore 22:37) Devo denunciarlo? Okay che ci vado solo  una volta l’anno, ma è pur semrpe casa mia e ci mando i domestici ogni tanto e c’è sempre il giardiniere di venerdì. ER
(Ore 22:39) Non credo sia un ladro, avrà voluto solo scattare una bella foto. DH
(Ore 22:41) Oh, ma si vede anche casa tua, non ci avevo fatto caso…ER
(Ore 22:44) Se vuoi, posso truccare tutto e fare in modo che non vinca mai. ER
(Ore 22:45) Tranquilla, ormai l’ho già vista e poi ce ne sono molte più belle. Pensi che anche in questo caso devo rispondere? Ancora non capisco perché mi obblighi a rispondere ad ogni fan. Non posso assumere qualcuno che lo faccia per me? DH
(Ore 22:47) Ehi, sei uno scrittore, i tuoi fan ti danno praticamente da mangiare, coccolali! La regola vuole che tu risponda, ma in questo caso non ti obbligo. Puoi anche mandare un semplice pollice in su. A tuo rischio e pericolo, però, il ragazzo se l’è presa l’altra volta. ER
(22:49) E va bene. DH
  • Derek Hale ha risposto alla tua storia
“Davvero un bello scatto, Stiles, complimenti! Il tramonto è mozzafiato.”
(Ore 22:57) SCOTT! – Screenshot allegato. SS
(Ore 22:59) BASTA! Rispondigli, diventate amici, confidatevi i segreti, amatevi e sposatevi, ma non voglio più saperne nulla!
(Ore 23:01) Antipatico. SS
(Ore 23:03) Domani maratona di videogiochi, vieni da me quando ti svegli. SM

 
  • Nuovo messaggio da stilesinki
“Beh, mozzafiato anche la corsa che abbiamo fatto quando il libro è cascato giù tra gli alberi.”
(Ore 23:09) – Screenshot allegato. DH
(Ore 23:12) AHAHAHAH! BEN GLI STA! ER
(Ore 23:15) Posso rispondere? DH
(Ore 23:16) Ma sì, rendiamolo felice questo ragazzino. Ho dato un’occhiata al suo profilo, ma non ricordo minimamente la sua faccia. Sarà che abbiamo otto anni di differenza e noi siamo andati via che aveva dieci anni, suppongo. ER
(Ore 23:19) Io lo ricordo, è il figlio del vice sceriffo. O almeno lo era otto anni fa. DH
(Ore 23:23) Uh, il bambino che ti è caduto addosso in centrale quella notte? ER
(Ore 23:36) Sì. DH
(Ore 23:38) Rispondi pure, se vuoi. ER

 
  • Nuovo messaggio da Derek Hale
“Non era mia intenzione mettere in pericolo i lettori.”
“Stia tranquillo, dubito che tutti i suoi lettori siano così imbranati quanto me. Sarebbe successo qualcosa anche se avessi scattato la foto in camera mia. E poi non l’ho nemmeno scelto io il posto, è stat Lydia, una mia amica.”
“Oddio, ora annulla la mia partecipazione al contest perché non è stata una mia idea?! La prego, non lo faccia, non sono un bravo fotografo! E poi sicuramente non vincerò, quindi non ne varrebbe la pena! Sa, modificare il sito, comunicare l’esclusione di un partecipante e tutte quelle cose burocratiche…”
(Ore 23:50) – Screenshot allegato. DH
(Ore 23:53) AHAHAHAH! MA CHE TENERO! VOGLIO ADOTTARLO! Non succede nulla, tranquillizzalo. ER
 
“La mia manager mi assicura che non verrai eliminato.”
“Fiù! Lydia mi avrebbe ucciso! Forse anche Scott. Sa, spero di riuscire a finire di leggerlo prima dell’inizio della scuola, altrimenti sarà troppo preso dalle lezioni.”
“Cosa studi?”
“Sono all’ultimo anno delle superiori, quindi mi tocca davvero studiare.”
“Allora aspetto una recensione prima di metà settembre.”
“Sicuro! Non vedo l’ora!”
  • A Derek Hale piace il tuo messaggio

Hi!
P. S. è stata il titolo della canzone di Ultimo, Racconterò di te, appunto, ad ispirarmi. 

Blu.

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Capitolo 3 ***


Buon sabato!  
E grazie. 



10 Settembre
  • Chiamata in corso da Erica a Derekucciolo
“Erica, ti ho già detto di no. Abbiamo deciso anni fa che non avrei mai mostrato la mia faccia e tu ora vuoi mandarmi in televisione?!”
“Derek, saresti di spalle, con un cappuccio, con la voce camuffata e sarebbe per una buona causa!”
“Lo stiamo già promuovendo abbastanza il contest, non è necessaria anche la tv e la mia presenza. No!”
“Uffa! Dovresti stare a sentir ela tua manager!”
“Sei anche mia amica.”
“Lo so, Der, lo so cosa abbiamo deciso. Avrebbe solo dato un’impennata di popolarità a te e al libro, ma va bene così. Cambiando discorso: è vero che Laura e Cora andranno a Beacon Hills?”
“Mh. Non sono riuscito a farle cambiare idea.”
“Perché vogliono andarci?”
“Perché c’è Peter lì con Malia, la sua figlia ritrovata, e vogliono conoscerla.”
“E tu?”
“Io cosa?”
“Non pensi proprio di andarci? Magari stare con la tua famiflia ti farà bene.”
“Erica, sono scappato da quel posto anni fa, mi sono finto un'altra persona, tutti ora mi conoscono con un altro nome e dovrei rischiare di tornare in un posto dove qualcuno potrebbe riconoscermi?”
“Scusa, ci ho provato. Ti aspetto in ufficio per la riunione settimanale, Robert.”
“A dopo.”
  • Fine chiamata
 
(Ore 14:09) No, Lyds, non posso proprio uscire oggi. SS
(Ore 14:13) E dai, Stiles! Tra poco comincia la scuola, tra solo DUE GIORNI, e tu vuoi startene chiuso in casa? Avrai nove mesi per farlo! LM
(Ore 14:15) Ho una cosa da fare. Se riesco a finire in tempo, ci vediamo stasera, okay? Dillo anche a Scott, è ancora arrabbiato con me. SS
(Ore 14:17) Beh, come puoi biasimarlo? LM
(Ore 14:18) Non volevo cadergli addosso, slogandogli il polso! SS
(Ore 14:19) Se non camminassi con il naso ficcato in quel libro, non succederebbero certe cose! LM
(Ore 14:229 Dovrebbe ringraziarmi, Allyson gli sta facendo da infermiera. A dopo! SS
 
11 settembre
(Ore 11:09)
  • Nuovo messaggio da stilesinski
“Salve, signor Hale! Ho finito di leggere ieriil suo ultimo libro, ma i miei amici mi hanno praticamente trascinato fuori di casa e non sono riuscito a scriverle subito cosa ne penso. Probabilmente è stato meglio così, perché avevo così tante emozioni dentro, che non sarei riuscito ad esprimerle in modo coerente. Ma probabilmente non ci riuscirò nemmeno ora. Non so da dove cominciare! È tutto così bellissimo! Ho sentito ogni emozione dei personaggi, ogni sorriso, ogni dolore. Ho perfino sentito gli odori, il freddo, il caldo. Ero lì nel giardino nell’ultima scena, sentivo quasi il vento che sfiorava la pelle di John e il fruscio dei girasoli! E quando ha rischiato di morire? Quasi si  fermato anche il mio cuore! Non sono capace di fare una di quelle recensioni profonde, sui sognificati delle cose e tutto il resto, ma ci tengo a dirle che mi ha colpito proprio nella pancia, nello stomaco! Ogni parola è giusta, ogni passaggio, ogni concetto. Ero lì, ero quasi io a vivere tutto quello. Dio, quanto avrei voluto sbatterle la testa contro un tavolo al capitolo otto! Mi ha fatto così incazzare per quello che ha fatto passare a tutti! Non glielo perdonerò! Ma le facciocomunque i complimenti. Lei ha davvero un talento. La ringrazio!”
 
(Ore 13:09)
“Erica, leggi qua.”
“Cosa? Oh, dammi…”
 
“Erica?”
“AHAHAHAH! Ti ha scritto un altro messaggio!”
  • Nuovo messaggio da stilesinski
“Oddio! Mi scusi! Non vorrei davvero sbatterle la testa in un tavolo! Mi sono lasciato prendere! Che figura di merda!”
“Oddio, ho davvero scritto merda!”
“Mi scusi, sparisco!”
 
“Stai ridendo!”
“Questo ragazzino è assurdo.”
“Dai, che avete pochi anni di differenza, non è tanto un ragazzino.”
“Otto anni, Erica. E dalle foto si vede che è un ragazzino.”
“Ma è così tenero! Cosa risponderai?”
“Lo ringrazierò.”
“Solo? Ti ha scritto delle cose bellissime, Der!”
“E cosa dovrei fare? Inviargli un regalo? Ha scritto e rispondo, come faccio con tutti.”
“Non hai mai ricevuto una recensione così bella.”
“Ti ricordo che ieri era il mio nome quello sul New York Times.”
“Sì, lo so, ed è tutto merito mio. Su, rispondi e fammi leggere!”
“Devo andare a casa, ciao!”
“E dai! Ehi, aspetta!”
“CIAO, ERICA!”
 
(Ore 17:07) E se qualcuno mi chiede di te? Cosa dico? LH
(Ore 17:09) Nulla Laura, inventa quello che vuoi, puoi anche dire che sono sparito e non mi senti più. DH
(Ore 17:10) Derek, dai, sii serio. È probabile che qualcuno possa ricordare il tuo nome e io non ho nessuna intenzione di dire che non so che fine abbia fatto mio fratello. LH
(Ore 17:11) Se succederà, ce ne occuperemo. Tu non nominarmi di tua iniziativa. Peter è sempre riuscito a stare attento. Se ce la fa lui, per te sarà semplicissimo. DH
(Ore 17:14) Uffa! Mi spieghi di nuovo perché sono anni che ti nascondi? Perché a me sembra sempre una cazzata! LH
(Ore 17:18) Che poi ti nascondi, ma usi il tuo vero nome come fosse uno pseudonimo! Che rabbia! LH
(Ore 17:20) Sono affari miei. Le cose più sono evidenti, più sono difficili da trovare. DH
(Ore 17:23) Ti voglio bene, razza di idiota. LH
 
  • Nuovo messaggio da Derek Hale
Ciao, Stiles. Non so con quali parole ringraziarti. Quello che hai scritto mi ha davvero reso felice.
 
  • Nuovo messaggio da stilesinski
“Riprovi, signor Hale.”
“Riprovare cosa?”
“A ringraziarmi con una frase che non sia presa da un bigliettino prestampato.”
“Non copio frasi altrui.”
“Lo so. Per questo le dico di riprovarci.”
“Nessuno mi ha mai detto di aver sentito il profumo delle parole.”
“Davvero? Allora nessuno si è mai lasciato prendere dalle sue. Cioè, no, non dico che i suoi lettori siano stupidi o che allora sono io strano o che le sue parole non riescano a coinvolgere!”
“Non ti preoccupare.”
“Allora?”
“Allora ti ringrazio davvero per le cose che mi hai scritto. Un po’ meno per gli istinti violenti verso la mia persona.”
“Uhm, vero, quelli. Beh, è colpa sua! È stato cattivo!”
“Era necessario ai fini della trama.”
“Lo so! Ma è stato brutto lo stesso! Secondo me voi scrittori ci godete a far soffrire i lettori, a tenerli sulle spine. State lì. Dietro le macchine da scrivere, e scrivete pensando a noi poveretti che leggeremo le vostre perfidie!”
“Io scrivo usando un Mac.”
“Giusto. Dubito ci sia ancora qualcuno che usa quegli aggeggi antichi.”
“In realtà ne ho una, ma è da esposizione.”
“Anche io ne ho una! Era di mia mamma, dev’essere chiusa in qualche scatolone in garage. Chissà. La usavo come giocattolo da piccolo.”
“Non per scrivere?”
“Nah, scrivere non fa per me. Io sono più uno che parla a raffica e che ama le tecnologie, le cose scientifiche.”
“Capisco.”
“Posso farle una domanda?”
“Certo.”
“Se sta parlando con me, suppongo parli anche con tutti gli altri che le scrivono. Dato il suo successo, suppongo siano tanti…trascorre le sue giornate sui social?”
 
(Ore 18:05) – Screenshot allegato. DH
(Ore 18:07) Da quanto ci stai parlando? ER
(Ore 18:08) Mezz’ora? DH
(Ore 18:10) E lo chiedi a me? Digli che nessuno ti scrive per conversare. Non la verità. ER
(Ore 18:11) Quale sarebbe la verità? DH
(Ore 18:13) E che ne so! Anche io sono stranita quanto lui, tu a stento ringrazi o metti like. La conosci tu la verità. ER
 
  • Nuovo messaggio da Derek Hale
“La maggior parte si limita a farmi complimenti o a taggarmi in qualche post. È facile ringraziare o mettere un like
“Capisco.”
 
12 Settembre
Scuola
(Ore 08:22)
“Professore?”
“Sì, signora Bolt?”
“C’è la nuova ragazza.”
“Oh, bene, la faccia entrare.”
 
“Ragazzi, lei è Cora Hale, si è trasferita da poco e sarà vostra compagna di classe per questo ultimo anno. Cora, vuoi dire qualcosa?”
“Mh. Ciao a tutti, sono Cora Hale e, prima che me lo chiediate, no, non sono imparentata con il fenomeno della scrittura Derek Hale. Magari.”
“Bene, signorina, può sedersi lì, in fond- Anzi, no, approfittiamo del cambiamento per migliorare. McCall?”
“Sì, professore?”
“Si sposti di fianco ad Argent. Hale, si sieda lì, di fianco a Stilinski, così vediamo se riesce ancora a distrarsi.”
 
(Ore 18:10)
  • Chiamata in corso da Laura a DerDer
“Sì, dice che la scuola sembra buona. Ci sono addirittura dei nostri professori, Der. C’è Harris!”
“Dio, insegna ancora?!”
“Purtroppo per Cora, sì, ed è ancora odioso.”
“Tu come stai?”
“Direi bene. È stato…strano passeggiare per questa strade stamattina, ma non brutto. I ricordi non hanno fatto così male.”
“Mi fa piacere. Peter?”
“Sempre lo stesso. Malia è un po’ scontrosa, ma credo sia perché non ci conosce. È una bellissima ragazza. Abbiamo anche incontrato l’infermiera che a volte aiutava nonna, Melissa, te la ricordi?”
“Sì, certo, ci portava dei dolci a volte, non fatti da lei.”
“Esatto! Mi ha chiesto di te, se fossi anche tu qui con noi.”
“Cosa le hai detto? Ricordava il mio nome?”
“No, per fortuna il tuo essere taciturno ha fatto sì che non lo sapesse proprio. Le ho detto che Robert sta bene e che è lontano per lavoro.”
“Bene. Ora devo andare, salutami Peter e abbraccia Cora.”
“Va bene, ciao Fratellino.”
  • Chiamata terminata
 
19 Settembre
Casa McCall
“HO VINTO!”
“Sei solo stato fortunato.”
“Oh, no Scottino, ammetti che sono più forte!”
“Non è vero. Comunque lo sai che mamma mi ha detto una cosa su Cora Hale?”
“Cosa?”
“Che già vivevano qui, lei e la sua famiglia. In quella casa che è bruciata anni fa, quella nella riserva.”
“Davvero? Io mi ricordo!”
“Io no, ma mamma mi ha detto che fu una tragedia, morirono quasi tutti.”
“Sì, io eri in centrale con papà quel giorno perché mamma era in giro. In realtà era a fare la chemio, ma io ovviamente non lo sapevo. Ricordo che correvano tutti, erano tutti agitati. Io rimasi lì mentre papà andò nella riserva con lo sceriffo. Al ritorno era insieme a…A CORA!”
“Eh?”
“C’erano due ragazzi e una bambina della mia età, credo sia lei.”
“Ah, boh, probabile. Che brutta storia, però.”
“Già. Però se sono tornati, forse vorrà dire che stanno bene. Cora sembra cazzuta.”
“Sì, quando ha detto ad Harris che aveva scritto sbagliato alla lavagna, l’ho adorata. Allyson stava quasi per applaudire.”
“Per poco non l’ho abbracciata!”
 
1 Ottobre
“Cazzo!”
“Ahia!”
“Scusa, Stiles, ti sei fatto male? Cosa diavolo ci fai qui?!”
“Passeggio? Cavolo, che dolore!”
“Il piede? Scusa, correvo, tu mi sei sbucato davanti, avevo gli auricolari…Fammi vedere!”
“Non è nulla, Cora, ora mi alz- AHIA!”
“Appoggiati a me, sar una storta. Vieni, ti metto del ghiaccio.”
“Dove lo prendi del ghiaccio nella riserva?”
“C’è casa mia. Cioè di mio zio. Dai, saltella sul piede sano e andiamo. E no, non fare storie!”
“Ehi, non darmi ordini!”
“Ti lascio qui senza aiuto e con i lupi. Alzati!”
“Okay, okay. Ma sappi che non ci sono lupi qui!”


Blu.

 

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Capitolo 4 ***




Sì, ce l'ho fatta a scrivere ancora. Le ferie forzate hanno aiutato.
Buona lettura!




"Quindi tu sei in classe con Cora e sei il figlio dello sceriffo?”
“Esatto, Laura.”
“Quindi sai dirmi se è vero che la mia sorellina ha già fatto arrabbiare due professori.”
“LAURA!”
“Beh, sì, ma ha ragione lei quando li corregge! Quando quello di letteratura ha sbagliato…non ricordo nemmeno cosa, abbiamo quasi applaudito!”
“Tutta uguale al fratello!”
“Avete un fratello?”
“Sì! D-Robert.”
“E non è qui con voi?”
“No, purtroppo non poteva lasciare il lavoro e nemmeno chiedere un trasferimento.”
“Ah, capisco. Beh, io andrei, il piede non fa più male.”
“Ma no! Perché non resti ancora un po’? Preparo un frullato per merenda, andate pure di sopra.”
“Oh, okay, se per Cora va bene.”
“Certo.”
 
(Ore 16:13) Der! Cora ha portato un ragazzo a casa! Cioè, è un suo compagno di classe che è inciampato nella riserva, ma mi piace! LH
(Ore 22:17) Laura, non cominciare a fantasticare e non essere inopportuna. DH
 
“Laura è davvero gentile e questo frullato è fantastico!”
“Tutta apparenza. In realtà è una pazza isterica. Ehi, posa i miei libri!”
“Questo è il nuovo di Hills, vero? Volevo leggerl- ODDIO! PIACE ANCHE A TE!”
“Eh?”
“Hai tutti i libri di Derek HAle! Io lo amo!”
“Oh, sì, sono interessanti.”
“Interessanti?! Sono delle opere d’arte! Il modo in cui descrive i sentimenti dei personaggi, gli ambienti, ti sembra di essere parte della storia! Sai? A volte ci parlo!”
“Con Derek HAle?! Come è possibile?”
“Tutto è iniziato quando l’ho taggato in un post, lui mi ha ringraziato, io mi sono offeso, poi si è fatto perdonare, poi ho partecipato al contest…lui risponde sempre!”
“Oh, wow…”
“Tu non ci hai mai parlato?”
“No, non gli ho mai scritto nulla.”
“Prova, è gentile. Chissà che faccia ha.”
“Ho letto che potrebbe essere un vecchio professore del college in pensione.”
“Sì, lo so, ma secondo me non è così. Non mi ha mai dato l’idea di vecchio, non so.”
“Chissà. Dai, ti sfido alla play!”
 
29 Ottobre
(Ore 13:09) Stiles, accendi la tv. SM
(Ore 13:14) Ho sonno. Cosa dovrei guardare? SS
(Ore 13:15) Il tuo Derek Hale. Più o meno. SM
 
(Ore 13:54) OH MIO DIO LO ANNUNCERANNO TRA CINQUE GIORNI! IO NON SO NEMMENO QUANTI LIKE HO, NON AVEVO PROPRIO SPERANZE. SS
(Ore 13:55) No, non penso tu ne abbia, ma controlla lo stesso. SM
(Ore 13:59) Infatti. Ci sono almeno 100 foto con più like della mia. Pazienza! SS
 
3 Novembre
(Ore 20:09) Ehi, Stiles, ti andrebbe di uscire stasera? LM
(Ore 20:10) Ciao Lyds. Con te? LM
(Ore 20:12) Me, Allison, Jakie, qualche suo amico, credo Scott e Cora Hale. LM
(Ore 20:!8) Cora? SS
(Ore 20:22) Certo. È simpatica. Allora? LM
(Ore 20:24) VA bene, ci sto! SS
 
(Ore 20:30) Ti passo a prendere io, Hale! SS
(Ore 20:32) So guidare, eh! CH
(Ore 20:33) Ehi, volevo solo essere gentile! SS
(Ore 20:34) Dieci minuti. CH
“Stiles, si può sapere perché hai il cellulare tra le mani ogni due minuti? Cosa ti prende? Ti senti con qualcuno?”
“Lyds, se mi sentissi con qualcuno, saresti la prima a saperlo, ma non perché te l’avrei detto io, solo perché sai tutto di tutti.”
“E allora? Non è buona educazione tirare fuori il cellulare dalla tasca quando si è a tavola con altre persone che ti rivolgono la parola.”
“Uffa! È che oggi avrebbero dovuto annunciare il vincitore del contest, quello per cui abbiamo fatto la foto in quella villa.”
“Davvero? Hai qualche possibilità di vincere?”
“No, nessuna.”
“Quale contest?”
“Quello per poter incontrare Derek Hale, Cora. Ma la mia foto ha pochissimi like e tra dieci minuti fermano tutto. Voglio solo sapere chi sarà fortunato.”
“Non esistono quelle applicazioni che ti mettono like fasulli? Non vale?”
“E se se ne accorgono?”
“Beh, al massimo ti squalificano.”
“Non voglio fare una cattiva impressione, va bene così. Dai, di cosa stavate parlando? Giuro che lo guardo solo tra dieci minuti!”
 
“Dai, Stiles, prendiil cellulare e dicci chi ha vinto. Ora siamo curiosi tutti!”
“Un attimo, un attimo, ecco…Oh, ha vinto una foto di una ragazza che legge il libro in spiaggia…”
“Ma dai! È una cosa banalissima! La mia foto è diecimila volte meglio!”
“Beh, se si tratta davvero di un vecchio professore, sarà felice di portare a cena quella ragazza!”
“Scott!”
“Scusa, Allison!”
 
(Ore 06:30) Quindi ora? DH
(Ore 06:33) Buongiorno anche a te, raggio di sole. E ora ti tocca incontrare quella giovane fanciulla. Carina, eh? ER
(Ore 06:35) Ho guardato il suo profilo, fa l’influencer per cosmetici. Cosa c’entra con me? DH
(Ore 06:36) Magari ha la passione per la lettura! Dai, le faremo firmare il contratto che ha così tante clausole di segretezza che se solo pronunciasse il tuo nome per sbaglio, dovrebbe cominciare a fare un vero lavoro per ripagarti. Sorgi e risplendi, che ho un sacco di comunicati stampa da preparare! ER
(Ore 13:09)
  • Nuovo messaggio da stilesinki
“Salve signor Hale! Non so perché le scrivo, forse è solo per dirle che non ho vinto io. Cosa che sicuramente sa già. La mia amica dice che la sua foto è molto più bella di quella della tizia in spiaggia.”
 
(Ore 19:12) – Screen allegato. DH
(Ore 19:14) Ahahahah! Poverino! Quasi speravo vincesse! ER
 
  • Nuovo messaggio da derekhale
“Il popolo dei social si è espresso. Magari la tua amica avrà un’altra occasione.”
“Vuole già fare un nuovo contest? La prego, niente foto! Potrebbe fare una gara di fisica! Sono bravo in fisica!”
“No, nessun contest in programma.”
“Oh. Però ho letto che ha raccolto proprio tanti fondi, ne sono felice.”
“Sì, anche io.”
 
22 Novembre
  • Chiamata in corso da Derek a Laura
“Sì, Der, glial’ho spiegato anch- Aspetta un attimo in linea. CORA, DOVE VAI?! DA STILES A FARE COSA? VA BENE, NON FARE TARDI! Scusa, Der, dicevo, gliel’ho detto a-“
“Chi è Stiles?”
“Cosa? Ah, sì, il ragazzo di tua sorella.”
“Cora ha un ragazzo?”
“No, ma sembra lo siano. Stanno sempre insieme quei due. Stiles è un ragazzo d’oro, è il figlio dello sceriffo.”
“Cora non me ne ha mai parlato.”
“Beh, è Cora. È tuo grande fan, sai? Sia di te scrittore che del te reale. In realtà penso sia gay.”
“Eh? Come fa a conoscermi?”
“Fratellino, scusa, ma abbiamo una foto di famiglia in casa. Però è di qualche anno fa, giuro.”
“Laura…”
“Non preoccuparti, il ragazzino non sospetta nulla. Pensa solo che siamo tue fan, perché abbiamo almeno due copie di ogni tuo libro.”
“Dimmi che non-“
“No, non li ha sfogliati e non ha visto le dediche a penna.”
“Va bene. Ora devo andare o Erica mi uccide. Salutami tutti.”
“Okay. Ah, Der, quand’è l’incontro con la fan?”
“Domani pomeriggio.”
“Oh, bene, in bocca al lupo!”
 
23 Novembre
“Guarda Scottie!”
“Cosa?”
“Amber Pirce, l’influencer che incontrerà Derek Hale. HA pubblicato una storia su instagram, guarda, è in aereo, ma non può dire verso dove.”
“Chissà quante cose le avranno fatto firmare e cosa le succede se dice chi è HAle.”
“Menomale che non ho vinto, non sarei riuscito a tacere.”
“Lo so.”
“Dai, passami gli auricolari che il viaggio è ancora lungo.”
“Io nemmeno volevo venirci in gita!”
“Su, non siamo mai stati a Los Angeles!”
 
“Ragazzi, avete due ore di totale libertà, nei limiti della legge e della decenza. Ci vediamo qui tra due ore precise!”
 
“Scott! Cora! Aspettate, sono stanco morto!”
“Stiles, stiamo camminando solo da mezz’ora! Cammina!”
“Cora, sono debole io! Dai, andiamo a sederci laggiù!”
“Dove?”
“In quel parco, ho letto che c’è anche un acquario dentro, dai!”
“Solo cinque minuti!”
 
“Il mio culo e i miei piedi ringraziano. Voi andate pure.”
“Resti qui da solo?”
“Mh, tranquilli. C’è gente, vedete? Anche una coppietta laggiù!”
(Ore 16:09) SCOTT TORNATE SUBITO! SS
 
“Stiles? Stai bene? Ci hai fatto spaventare? Cosa succed-“
“C’ERA DEREK HALE! È APPENA ANDATO VIA, MA ERA LUI!”
“COSA?”
“Sì, Cora! Oggi doveva vedersi con quella Amber, ricordi? Il Contest.”
“Sì.”
“E lei era lì! Su quella panchina! Era lei, ne sono certo. E di fianco c’era questo ragazzo e aveva un libro in mano! Okay che non ho visto né lui né il libro, ma ne sono certo!”
“Stiles non cred-“
“Riconoscerei ovunque i suoi libri! Anche s el’ho visto da lontano e di traverso…SEGUIAMOLI!”
“Non se ne parla, non seguo sconosciuti”
“Scott!”
“No, nemmeno io. Dai, se era lui, ritieniti fortunato, ora sai che non è un vecchio.”
“Era alto, moro, con due spalle larghe così!”
“Dai, smettila di saltellae e sudare, ti portiamo a vedere le tartarughe.”
 
(Ore 16:30) Sei a Los Angeles? CH
(Ore 16:33) Sì, Cora, perché? Tu sei arrivata? DH
(Ore 16:36) Sì, da qualche ora. Eri all’East Park? CH
(Ore 16:36) Mi hai visto? Eri sola? DH
(Ore 16:37) Ti ha visto il mio amico, Stiles. Cioè ha visto la ragazza che era con te e ha fatto due più due. Non ti ha visto in faccia, però, ne sono sicura. CH
 
(Ore 16:40) – Screen allegato. DH
(Ore 16:45) Porca puttana, questo ragazzo è assurdo! Comunque stiamo venendo a prendervi. Com’è andata? ER
(Ore 16:52) Due chiacchiere vuote, le ho dato la copia del libro e basta. Non ha mai letto nulla di mio, è evidente. DH
(Ore 16:54) L’abbiamo fatto per una buona causa e lei ha avuto la sua dose di visibilità. Tutto okay. ER

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Capitolo 5 ***


1 dicembre
Scuola
“Scottino, cosa regalerai ad Allison per Natale?”
“Oddio, Stiles, manca quasi un mese!”
“Ma poi ti ritroverai tra venti giorni in ansia perché non saprai cosa prenderle!”
“E tu sarai lì ad aiutarmi, come sempre!”
“Ehi, ragazzi!”
“Ciao Cor, di buonumore stamattina?”
“Sono sempre di buon umore, Stiles. Che impegni avete stasera?”
“Mh, nessuno. Tu, Scottino?”
“Dovrei andare al cinema con Allison. Perché?”
“Mio zio e mia cugina partono e Laura mi ha permesso di fare una specie di pigiama party, di invitare qualche amico. Non puoi rimandare il cinema?
“Certo! Non credo che ad Allison dispiaccia, vado a dirglielo!”
 
(Ore 12:45)
“Stiles? Ehi, ci sei?”
“Ehi, Lyds, scusa, dicevi?”
“Che allora ci siamo tutti da Cora stasera?”
“Oh, sì, io sarei stato anche solo perché papà ha il turno di notte.”
“Benissimo, io porto l’alcool!”
 
(Ore 23:32) Casa di Cora
“Cavolo, sono quasi sbronzo!”
“Scott, vomita sul tappeto e ti faccio uccidere da mia sorella.”
“Tranquilla Cora, dovresti preoccuparti più per il divano su cui si è steso Stiles. Credo sia messo molto peggio di me.”
“Sto beeeeene! Ora vado in bagno, faccio tanta pipì e poi torno a giocare con voi!”
“Proprio andato…”
 
(Ore 23:35)
  • Direct message a derekhale
“Mi piace la foto cheha pubbbblicato oggi. Mi piacciono taaaaanto i tramooonti e le foto ai trmnti! Sono un pochino brillo a casa di una mia anmica!”
 
(Ore 23:38) Erica, leggi. – messaggio allegato. DH
(Ore 23:40) AHAHAHAHAHAH! Ma poverino! È ubriaco e scrive a te, mi fa sempre più tenerezza. Ma non è troppo piccolo per bere? ER
(Ore 23:42) Sì, direi di si. DH
 
  • Direct Message da derkhale a stilesinki
“Non credo tu abbia l’età legale per poter bere.”
“Signor Hale, vuole denunciaaaaarmi? Lei non è cattivo!”
“Sta’ attento.”
“Sì, daddy!”
 
(Ore 23:48) – messaggio allegato. DH
(Ore 23:49) Oh, Derekucciolo, il ragazzino ha colpito un po’ il tuo punto debole? ER
(Ore 23:50) Taci, Reyes! DH
(Ore 23:53) Sì, va bene. Comunque, hai pensato alla cosa di Natale? ER
(Ore 23:55) Se mi assicuri che non mi si vedrà e che sarà camuffata anche la mia voce, sì, farò questa benedetta diretta Instagram a sorpresa. DH
(Ore 23:57) Bravo, cucciolo della mamma! Lo sai che potresti invitare a partecipare anche qualcuno dei fan? Eh? Eh? ER
(Ore 23:59) Ne parliamo domaniin ufficio. Dormi! DH
 
Casa di Cora
(Ore 00:24)
“Stiles, stai meglio? Cosa stai fac- Oh!”
A Laura, che ha ispirato ogni singola parola di questo romanzo. Derek. CORA! Tua sorella Laura conosce Derek Hale? Hanno una qualche tipo di relazione?!”
“Ehi, ehi, non urlare, che dormono quasi tutti! E no, non hanno nessuna relazione!”
“Dai, non mi dire bugie, è evidentissimo! Tu lo conosci?”
“No, mai visto.”
“Laura potrebbe presentarmelo?”
“Assolutamente no! Non dirle nemmeno che hai aperto quel libro o ti ammazza!”
“Ma è Derek Hale!”
“Laura fa spavento, ti avviso. Ed è gelosa di quel libro, posalo.”
“Ha una sua foto?”
“Stiles!”

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3856645