The Hunger Games: Galeniss

di _Tati2308
(/viewuser.php?uid=979985)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Capitolo uno ***
Capitolo 2: *** Capitolo due ***



Capitolo 1
*** Capitolo uno ***


Premetto:tutti i personaggi e i riferimeti ai luoghi appartengono alla scrittrice Suzanne Collins.

-----------------------------------------------------

Il suono stridulo delle  rotaie annuncia che la nostra corsa è giunta al termine quando Effie si avvicina a me e Peeta dicendo

"Ragazzi le interviste dureranno ancora per un po' e ci saranno telecamere ovunque, anche nascoste, quindi sarebbe meglio che continuaste con l'idillio"

Queste ultime parole mi riportano alla realtà e con un brivido realizzo che la mia vita d'ora in poi cambierà per sempre, non potrò più fare ciò che era consuetudine fare prima, e in particolar modo non potrò più andare a caccia con Gale.  
A meno che...A meno che...

"Effie le telecamere ci sono anche nei boschi?"

Chiedo ansiosa

"No mia cara,ma ricorda che non puoi sparire sempre nei boschi con..."

La interrompo prima che possa concludere la frase evitando così argomenti delicati di cui lei non è al corrente

"Sì, lo so."

-----------------------------------------------------

"Katniss un'ultima volta per le telecamere"

Dice Peeta prendendomi la mano. Quando arriviamo sulla "Balconata dei Vincitori" Peeta alza la mia mano intrecciata nella sua.
C'è molta gente a vederci, cerco la mia famiglia, poi vedo la mia paperella, più alta degli altri con un sorriso che parte da un orecchio e arriva all'altro. Poi il mio sguardo si sposta sulle spalle forti di chi la sorregge, i capelli neri e scarmigliati ricadono leggermente sulla fronte, i suoi occhi color del giacimento brillano e le sue labbra sottili sono piegate all'insù in un sorriso così ampio che si estende anche agli occhi.

È Gale! Gale è proprio lui! Vorrei corrergli incontro ma qualcuno, Effie, vedendo la mia espressione fin troppo felice, mi ferma e mi fa capire con lo sguardo che non posso saltargli in braccio o tutti capiranno che non amo davvero Peeta, che è solo una bugia, una grande e immensa bugia inventata solo per salvarmi la pelle.


Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Capitolo due ***


È passata una settimana da quando sono uscita dall'arena e sembra che i "paparazzi fan dell'idillio" se ne siano andati. Sono ancora nel letto quando decido di punto in bianco di andare nei boschi. Ho bisogno di schiarirmi le idee e soprattutto volevo andarci perché sapevo che lì avrei trovato Gale. Mi preparo più veloce che posso, do un bacio a Prim che ancora dorme e, più silenziosamente che posso, esco.
Arrivo alla mia vecchia casa, oltrepasso la recinzione, che, come al solito, non è elettrificata e mi incammino per la collinetta.
È lì! la persona, dopo la mia famiglia,a cui voglio più bene è lì. Corro verso di lui urlando a squarciagola il suo nome
"Gale!! ...Gale!!"
Non appena mi sente si gira, e mi prende al volo, facendomi girare. Lo abbraccio più forte che posso, profuma di bosco, di menta e di freddo, profuma di Gale.Piango tutte le lacrime che ho trattenuto dall'inizio degli Hunger Games e mi accorgo che anche lui sta leggermente singhiozzando. Restiamo così vari minuti poi lui mi stacca dolcemente e mi prende il viso tra le mani "Non ti lascerò mai più, te lo prometto"
sorrido e lo abbraccio ancora più forte, poi sussuro
"Per sempre insieme".
Per tutto il giorno cacciammo, pescammo, raccogliemmo bacche e erbe selvatiche.
--------------------------------------------------------
Ci sediamo sulla nostra roccia e, Gale incomincia "Ci pensi mai?" Io rispondo incuriosita "A cosa?" "A come passavamo le giornate su questa roccia? A protestare contro Capitol City e del suo governo? E a come tutto è cambiato quando ti sei offerta volontaria a quei maledetti Giochi?" il suo viso si rabbuia e un espressione triste che, sento di avere anch'io, si impossessa del suo viso. "Sì..." Rispondo  "Odio quei maledetti Giochi, odio quelli di Capitol City, e odio la situazione in cui mi trovo con Peeta!" "Anche io" Dice tutto d'un fiato "Anche io odio la situazione con in cui ti trovi con Peeta" Rimango per un secondo senza parole, Gale mi ha implicitamente detto che mi ama? Ma prima che io possa prendere parola, mi saluta "Ci vediamo domani Catnip!" e se ne va.
--------------------------------------------------------
Ciao a tutti, volevo solo avvisarvi che potete trovare la storia meglio rifinita e più dettagliata anche su Wattpad sul mio profilo "19ste77".  Purtroppo con questo format ho problemi a lasciare spazio tra una parole e l'altra, su Wattpad è tutto molto più semplice e chiaro ahah!

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3913431