Bites of Universes ( napollya version )

di Fuuma
(/viewuser.php?uid=1725)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Robin Hood!AU ***
Capitolo 2: *** A.I.!AU ***
Capitolo 3: *** Chef!AU ***
Capitolo 4: *** Robin Hood!AU – II ***
Capitolo 5: *** Bodyguard!AU ***



Capitolo 1
*** Robin Hood!AU ***


_____________________________

Bites of Universes ( napollya version )

[ prompt di Shilyss: Robin Hood!Au ]

_____________________________

Napoleon tende l’arco e incocca una nuova freccia; la prima è una ferita aperta in un tronco e una scia rosso sangue sulla guancia di una guardia del Re. «Signori, questa è un’imboscata; evitiamo la parte in cui voi estraete le spade e io sudo per uccidervi e, da bravi, consegnateci l’oro.»

Nessuno lo chiede, ma davanti agli sguardi basiti delle guardie si sente in dovere di presentarsi con un inchino «Per chi ancora avesse dubbi, potete chiamarmi Napoleon Solo, Principe dei Ladri, a capo dell’allegra brigata della foresta di Sherwood, e lui…» con un cenno del capo e il languore d’un sorriso, ch’è la culla di notti di fuoco e sogni di carne, ammicca verso Illya «è Little John

Il sospiro di Illya è un grugnito feroce; serra la presa al bastone e trattiene il colpo – la giornata è lunga e Napoleon, di certo, gli darà altre ragioni per appenderlo al muro, figurativamente, letteralmente e, forse, anche sessualmente. «Cambia il tuo nome quante volte ti pare, Loksley, ma non toccare il mio.»


[ 173w ]



Si tratta di una raccolta di mini fic di 3 righe (o poco più, perché barare mi riesce particolarmente bene XD), scritte su una challenge chiamata 3 sentence-fic in cui, mi sono stati dati degli AU e il mio compito era quello di scrivere 3 righe di fic sulla mia coppia (in questo caso la napollya).


Note sulla drabble: questo AU mi ha fatto dannare. Tre frasi sono poche e le idee che avevo troppe, ho scritto almeno tre diverse versioni e alla fine ho optato per questo paragrafetto più leggero e allegro - ma solo perché almeno rispetta il numero di frasi. In realtà ho deciso che ne pubblicherò anche un altro, perché, anche se sforava (ti pareva se no XD) tra tutti e tre era il mio preferito y_y

Però di questa drabble mi divertiva l'idea che Robin si facesse chiamare Napoleon per la pura gioia di essere un bugiardo senza speranza e per divertimento cerchi anche di cambiare il nome di Illya. In realtà nella mia testa glielo cambia almeno una volta alla settimana e nessuno ha ancora capito come si chiami davvero. Sui volantini in cui è indicata la sua taglia, viene chiamato semplicemente Peril, perché è il nomignolo che Robin usa più spesso.

Scritta per la 3 sentences-fic challenge, sul mio FacciaLibro

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** A.I.!AU ***


_____________________________

 

Bites of Universes ( napollya version )

[ prompt di Taty Williams:  A.I.!AU ]

Napoleon si domanda come faccia Illya a non avere mai freddo

_____________________________

 

«Perché mia è programmazione superiore e non lo prevede, cowboy.»

«La perfezione russa colpisce ancora, eh, Peril? Ricordamelo quando saremo di nuovo tu, io e una serratura da scassinare.» Napoleon ride, è un gatto lezioso che fa le fusa e incastra artigli ai passanti dei calzoni di Illya, per tirarlo a sé. Non sa, non può nemmeno immaginare.

Dietro la retina di Illya, cascate azzurre di codici binari smembrano e analizzano la risata, sovrascrivono il programma K.U.R.Y.A.K.I.N. e interrompono protocolli di soppressione della minaccia americana.

Il cuore pompa energia in cavi sottocutanei (tum-tum tum-tum), comanda il sorriso e incolla labbra profumate di pioggia alla bocca di Napoleon.

Del cervello di macchina non rimangono che lampi di una sequenza in rosso che trasmette dolore in ogni bit – l’accusa di alto tradimento.

\FATAL_ERROR

Presto verrà l’arresto forzato, l’oblio di sistema.

Ma nel calore del loro bacio, Illya raccoglie gocce di umanità.

[ 149w ]



 

Precisiamo intanto che il prompt di Taty non era l'AU in sé (quello l'ho scelto io, spero non se ne abbia a male), ma è la frase sotto al titolo.

Fino alla fine sono stata combattuta sull'AU da scegliere. Il primo pensiero è stato ELSA FOREVAH, ma nonostante non mi sia ancora arresa (e nonostante ora pretanda Illya che canti "Let it go" XD), ho lasciato perdere quasi subito perché l'idea di una A.I. mal funzionante ha preso il sopravvento, perché, fosse per me, scriverei di AI!AU (ehehehe) everywhere e perché è un ruolo perfetto per Illya.

Ovviamente ho sforato alla grande, praticamente ho scritto il triplo delle frasi concesse... ma non è colpa mia, più cercavo di mettere su carta quello che avevo in mente e più mi si allungava, e ancora non sono sicura che sia chiaro ç_ç

La storia più o meno è un canon divergence di quella nel film, da qui il riferimento alla scena in cui Napoleon e Illya devono aprire la serratura per entrare nell'edificio dei Vinciguerra. Essendo un'A.I. le sa scassinare le serrature, ma la sua programmazione ha cominciato a manifestare i primi bug perché è stato forzato a collaborare col nemico. Da quel momento, sono errori nel codice uno dopo l'altro, con lui che si sforza di andare contro la propria programmazione e bloccare ogni tentativo della CPU di portare a termine l'eliminazione di Solo e la CPU che gli procura dolore, cercando di riprendere il comando. Con l'aumento degli errori, aumenta il dolore, da quando si è innamorato di Napoleon è scattato il Fatal_Error e a breve arriverà lo shut down. Tra l'altro non sono ancora nemmeno arrivati a fare sesso, perché Illya ha paura di non essere in grado di sopportare la carica emozionale che ne deriverebbe... finché Napoleon non lo convince a cedere al suo lato oscuro, Illya gli dice la verità, Napoleon fraintende e gli dice che non crede di aver conosciuto nessuno di più umano di lui, Illya, povero Pinocchio disperato non ribatte, zum-zum, fuochi d'artificio, Illya gli dice che "you made me human..." e shut down, sfuma su nero. Fine di una fic mai scritta.

Dai, ditemi che una fic così non sarebbe dolorosamente meravigliosa! La amo anche se non esiste! ç_ç

 

Scritta per la 3 sentences-fic challenge, sul mio FacciaLibro

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Chef!AU ***


_____________________________

 

Bites of Universes ( napollya version )

[ prompt di Giada Fraccaroli: Chef!AU ]

_____________________________

 

Napoleon è sale su una ferita aperta, è un’acida spruzzata di limone negli occhi, è ghiaccio secco sui coglioni.

Illya non riesce a concentrarsi sulla ricetta; non quando lo chef si ferma alle sue spalle, con noncuranza raccoglie dita lunghe al suo fianco e schiude labbra troppo vicino alla sua guancia – un «Fammi assaggiare, Peril» che è dolce e tentazione, cioccolata fusa e fragole di stagione.

Distratto, la mano sbaglia mira e la lama del coltello apre un taglio all’indice di Illya; serra i denti, non sfiata, ma ritrae la mano. Napoleon la intercetta, la porta alla bocca, infila il dito tra labbra umide – e Illya teme che tutto il sangue che ha nelle vene abbia appena raggiunto lo stato di ebollizione.

Napoleon è un’overdose di sapori: la sua sola presenza gli sarà fatale.

 

[ 134w ]



 

Su questa non ho molto da dire, se non che ho di nuovo superato le tre frasi ma I regret nothing! (๑˃̵ᴗ˂̵)و

E poi un po' voglio bene a questa drabble perché è un rarissimo POV Illya (gasp!) e già solo per questo è un miracolo che sia riuscita a scriverla.

 

Scritta per la 3 sentences-fic challenge, sul mio FacciaLibro

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Robin Hood!AU – II ***


_____________________________

 

Bites of Universes ( napollya version )

[ prompt di Shilyss: Robin Hood!Au II ]

_____________________________

 

La folla grida, aizzata da re Giovanni; inveisce contro Illya, tracima odio, sputa al suo volto e lancia pietre al suo capo – non sanno cos’ha fatto per loro, che se Napoleon era un lord rinnegato ed eroe del popolo, lui ne è stato l’alfiere, soldato di una causa giusta.

Il boia strattona le catene. Illya inciampa, atterra in ginocchio, ma anche dal basso i suoi occhi sono lame affilate che gli pianta nel cranio – il cappuccio non lo protegge e il boia non smette di tremare nemmeno quando gli infila il cappio al collo.

La platea tace, trattiene il fiato in anticipazione, mentre ai lati di Illya uomini, ladri, prigionieri e condannati gonfiano i polmoni per l’ultima volta.

In quel silenzio, la voce di Napoleon è un boato insolente e una freccia scoccata dall'arco. «A me non permetti di allacciarti al collo una collana di preziosi, ma a quel bruto lasci ogni libertà? Me lo ricorderò la prossima volta che dovrò salvarti da morte certa, Peril.»

Illya spezza le corde ai polsi, con la sola forza. «Avevo tutto sotto controllo, Loskley.» Ma la durezza dello sguardo cede il passo a un sorriso – la morte può attendere.

 

[ 195w ]



 

Io l'avevo detto che la seconda versione della Robin Hood!AU non stava in 3 frasi, manco a strizzarli entrambi gli occhi e a guardarla da lontano. Giuro che ci ho provato in tutti i modi... ci ho provato così bene, che alla fine, si è trasformata in una double drabble. Ops! XD

Vorrei poter dire che con la prossima, che è anche l'ultima, riuscirò finalmente a stare nel conteggio previsto, ma perché mentire? Ovvio che sforerà! Ma amatemi lo stesso, e se non potete amare me (infedeli!) amate la Napollya. <3

 

Scritta per la 3 sentences-fic challenge, sul mio FacciaLibro

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Bodyguard!AU ***


_____________________________

 

Bites of Universes ( napollya version )

[ prompt di Bacinaru: Bodyguard!AU ]

_____________________________

 

Napoleon lo fa apposta. Non sopporta le restrizioni, le regole sono abiti urticanti troppo stretti per calzare – abituato ai completi su misura, ogni divieto è un invito alla trasgressione, ogni “no” di Illya un prurito da grattare, ogni sua occhiata riottosa un motivo d’orgoglio.

Napoleon ci prende gusto. Sfida a bocca aperta e lingua lunga una fila di nemici che ha smesso di contare, li invita a prendere la mira sul suo corpo e, in tribuna d’onore, si gode lo spettacolo quando Illya interviene.

Napoleon ride, placcato da braccia forti che lo sbattono a terra, sotto il corpo ampio della guardia del corpo. Spinge polpastrelli alla sua giacca spiegazzata, ne saggia la consistenza e preme, cercando muscoli contratti che guizzano sotto il suo tocco.

«Mio eroe~» miagola, con labbra che ricalcano un ghigno di volpe.

«Prossima volta non dovrai preoccuparti di altri, sarò io a uccidere te!»

Napoleon sa che mente, che se anche dovrà sciogliersi tra le sue mani e disperdersi come sabbia al vento, Illya sarebbe pronto a raccogliere di lui un granello dopo l’altro.

«Oh Peril» Gli stampa un bacio alla mascella, una carezza di labbra fresche su pelle che scotta e s’arrossa all’istante. «Killing me softly[1]

 

[ 200w ]



[1] Killing Me Softly With His Song Fugees


 

Wow, 200w precise-precise e non l'ho nemmeno fatto apposta! Certo, la conta delle frasi è andata a farsi benedire, ma tanto già lo sapevamo e visto che è l'ultima drabble della raccolta, possiamo dire che: ci ho provato, ho fallito, ma ho fallito in grande stile! *_*v

Non è che mi piaccia particolarmente come mi è uscita quest'ultima drabble, la bodyguard!AU è una di quelle au che adoro e che meriterebbe mille capitoli, sette oneshot e tredici film. Tre frasi soltanto sono poche e alla fine ho l'impressione di aver scelto la scena meno incisiva, tra tutto quello che poteva venirmi in mente (anche se Napoleon che canta Killing me soflty lo voglio in duplice copia, grazie **)... ma ormai è andata e sono abbastanza impaziente di chiudere finalmente anche questa piccola raccolta.

Grazie per essere arrivati fin qui e grazie di cuore a tutti quelli che mi hanno lasciato il prompt. <3

 

Scritta per la 3 sentences-fic challenge, sul mio FacciaLibro

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3911622