l'amore è l'amore

di ella96
(/viewuser.php?uid=77769)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** 1- Il tradimento ***
Capitolo 2: *** 2-sboccia un'amicizia ***
Capitolo 3: *** 3- lavaggio del cervello ***
Capitolo 4: *** 4 ***
Capitolo 5: *** 5 ***
Capitolo 6: *** 6 ***
Capitolo 7: *** 7 ***
Capitolo 8: *** 8 ***
Capitolo 9: *** 9 ***
Capitolo 10: *** 10 ***
Capitolo 11: *** 11 ***
Capitolo 12: *** 12 ***
Capitolo 13: *** 13 ***
Capitolo 14: *** 14 ***
Capitolo 15: *** 15 ***
Capitolo 16: *** 16 (fine!!) ***



Capitolo 1
*** 1- Il tradimento ***


Patty è sulle scale della scuola che ascolta dal suo mp3 "sueno de l'amor", quando all'improvviso sente vibrare il suo cellulare dalla tasca, è un messaggio dal numero coperto, dice "ciao patty, non posso dirti chi sono,ma vieni nella fontanella dietro la scuola, sbrigati! con affetto, una tua amica" sarà uno scherzo pensa Patty ma scherzo o non scherzo sono curiosa e inizia a correre per arrivare in fretta, non sa ancora cosa succederà al suo cuore.
Quando essa arrivò alla fontanella vide il suo ragazzo (Matias) con Antonella che si baciavano, un bacio appassionato, senza che lui si opponesse
non ci credo... non posso crederci!!!
-Ma.. Matias.. - dice Patty incredula, trattenendo le lacrime - cos'è questa storia?
Accanto alla ragazza spunta Bruno con un cellulare in mano, più incredulo di lei.
- Patty, aspetta, fammi spiegare! Non pensare qualcosa di sbagliato! - Matias cerca di prenderle la mano per farla allontanare da lì, ma lei si scosta, e scappa! - Patty non è come pensi tu! Patty! - ma ormai la ragazza è troppo lontana per sentirlo.
- Bruno.. ehm.. ciao - dice Antonella, con la solita faccia "ho tutti i ragazzi io, se non ti va bene, fuori!"
- Antonella.. fra me e te, è finita dopo quest'affronto - dice il ragazzo con i denti stretti per non scoppiare di rabbia, mentre se ne va, si gira e lancia un'ultimo sguardo di odio a Matias,
questa me la paghi Beltran
.
Patty è seduta per terra in bagno, che piange sommersa dal dolore
non ci credo... non posso crederci... il mio dolce Matias.. mi ha tradita! con Antonella!
Per sbaglio dal bagno passa Bruno, con lo sguardo ancora omicida, ma quando si accorge di patty, il suo sguardo si calma.. o per meglio dire, diventa inespressivo e si ci avvicina.
- Patty? - la ragazza non si era accorta di bruno e si spaventa.
- Che ce? ti ho fatta spaventare? - dice bruno con una risatina trattenuta - mi aspettavo tutto tranne di farti paura, mi dici perchè piangi?
- E tu perchè sei arrabbiato? - risponde la ragazza con un tono di voce finissimo ma deciso.
- Per il tuo stesso motivo - risponde bruno
questa è la prima volta che ho una conversazione così lunga con Patty, poveretta sta soffrendo.. e molto! è meglio che la porto via di qui, se passa Antonella le farà peggiorare solo l'umore - Andiamo Patty, non è prudente che resti qui, potrebbe passare Antonella - dice il suo nome a denti stretti - andiamo dai! - le prende lo zaino e le porge la mano per farla alzare.
- Va bene - dice un pò timorosa ma felice, felice di avere qualcuno al suo fianco





SPAZIO AUTRICE:
ciaoo!!! vi è piaciuto il primo capitolo? continuate a leggere, posterò i prossimi capitoli al più presto! un bacione! e buona lettura

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** 2-sboccia un'amicizia ***


Nel frattempo che Patty e Bruno si dirigevano a casa di quest’ultimo, Matías e Antonella stavano discutendo:
-Ma come ti sei permessa a baciarmi!?!? – dice matias infuriato!
-Io? Ahah io non ti ho baciato, NOI ci siamo baciati - disse evidenziando il “noi” - avresti potuto dirmi “basta, fermarmi” e invece no, ti è piaciuto e hai ricambiato il bacio! – dice antonella con un sorriso ammalizziatore.
-Ma smettila! Ok, forse è vero, ma non avremmo dovuto! Questo bacio non significa niente!NIENTE! Non farti illusioni! Io sto con patty!
-Patty? Preferisci quella racchia, quel papero provinciale a me? A una divina? – antonella si avvicina a matias molto sensuale e lo bacia e lui non resiste, ricambia.

Mentre Patty e Bruno sono arrivati a casa di lui, ma Patty sembra come se non ci sia con la testa, infatti non si era accorta neppure che erano arrivati.
-Patty? Ci sei? PATTY! – grida per l’ultima volta bruno, e finalmente la ragazza si accorge di lui.
-Si? Scusami Bruno stavo pensando… - dice tristemente
-A matias e antonella giusto? Anche io.. – dice con lo stesso sguardo della ragazza.
Poi all’improvviso inizia a nevicare ed entrambi sono incantati… è la prima volta che nevica, è in pochi minuti inizia a far freddo e patty inizia a tremare
-Patty, vieni entriamo – il ragazzo stranamente, quasi automaticamente le prende la mano e la porta dentro casa dove la fa accomandare nel suo letto.
-Bruno.. non ti aspettavo così.. –
non so come descriverlo… pensa patty
-Così come? – gli chiede curioso bruno con un sorriso.
-Così ordinato e dolce.. – dice arrossendo..
-Grazie, patty, fai come se fosse casa tua, io ti preparo una cioccolatta calda – e così lascia patty sola nei suoi pensieri, inziando a canticchiare Y AHORA QUE.
Patty continua a cantare sottovoce, e mentre Bruno stava venendo a portarle la cioccolatta quando la sente cantare e rimane dietro la porta in silenzio ad ascoltarla, appena ha finito, entra, appoggia le tazze sopra la scrivania e le batte le mani a mo’ di applauso
– BRAVA!! Compliementi! Hai una bellissima, anzi stupenda voce!
-Grazie - dice arrossendo..
è strano.. è tutto il tempo che appena sento la voce di bruno mi sento il cuore battere forte… troppo…! Certo che però carino… e sorride al suo commento privato.
-Mi hanno detto che lai scritta tu questa canzone, a che stavi pensando quando lai scritta?
-A matias..
-A matias? E perché? È una canzone triste… e voi siete fidanzati..
-Veramente dopo oggi non lo siamo più.. – dice tristemente patty scoppiando a piagere.
Bruno si pente immediatamente di quello che aveva detto, glielo aveva fatto ricordare, eppure a lui il pensiero di antonella e matias che si baciano non gli faceva male, gli dava solo fastidio…
perché? si chiede dovrebbe far male anche a me.. dovrei soffrire come patty ma non è cosi! Perché? perchè invece soffro mentre Patty piange? ma poi lascia questo pensiero, e si avvicina a patty per abbracciarla… i due rimangono così per un po’ di tempo.. tutto il tempo necessario perché patty smise di piangere e gli raccontasse la storia della canzone Y AHORA QUE.
-Ah.. ora capisco… comunque patty tranquilla, matias non ti merita se ti ha fatto soffrire così, ricordati, nessuno merita le tue lacrime, nessuno! – dice il ragazzo asciugandole le ultime gocce rimaste nel suo viso, patty al contatto con Bruno sentì un brivido, ma no di freddo, e Bruno invece si sentii strano.. ma felice.
E piano piano senza accorgersene, fra una chiacchierata, una carezza, una risata si fece tardi, e patty dovette andare.
-Ma devi proprio andartene? Non puoi restare ancora qualche minuto? – cercò di convincere bruno a patty
-No mi dispiace bruno.. proprio non posso… grazie per oggi.. non lo dimenticherò mai.. davvero! – gli sorrise.
-Figurati.. mi hai fatto anche compagnia.. perché come hai visto siamo soli.. ciao Patty – e le diete un bacio sulla guancia.
-Ciao bruno..
-Patty? - la ragazza si gira sentendo il suo nome - Ci vediamo domani, buona notte, e non pensare a quell’idiota di Beltran e quella presuntuosa di Antonella.
-Va bene.. ci proverò.. a domani.. bruno – e gli sorrise..
Quando Bruno andò a letto aveva tanti pensieri in testa.
Perché volevo che rimanesse? Perché quando mi ha dato il bacio sulla guancia volevo stringerla a me? E soprattutto… perché non vedo l’ora che arrivi domani così potrò riabbracciarla e consolarla.. anche se al pensiero di vedere Beltran e Antonella mi dà fastidio.. in particolare per il dolore che quell’idiota ha inferto a patty.. lui non la merita! Bruno ma a che stai pensando? A te cosa importa? E si addormento con quell’ultima domanda..
Invece patty si addormetò con sole 3 domande:
perché matias mi ha fatto questo? Perché quando bruno mi ha abbracciata e mi sono sentita protetta e non vedo l’ora che arrivi domani? E con quest’ultimo pensiero di rivedere Bruno domani si addormentò con il sorriso in viso.

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** 3- lavaggio del cervello ***


Quando la ragazza vide Bruno i suoi occhi si accesero e anche quelli di bruno! si alzò immediatamente per andargli incontro
- Patty ma che fai? dove vai? - gli chiedono le popolari, ma sembra che non le stia ascoltando
- Ehy ciao bruno!!! - dice entusiasta patty
- Ciao! come stai? - gli dice mentre automaticamente le mette una mano intorno alla vita, facendola arrossire ma perchè la sto tenendo stretta a me? ma prima che trovasse risposta a questa domanda, patty lo chiama all'attenzione
- Bruno ma mi hai sentita? a che stai pensando? - prima che Bruno rispondesse però... arriva..
- Ciao Patty - dice Matias, mentre si accorge di come Bruno la tenga stretta a sè - Molina lasceresti andare la MIA ragazza? - dice irritato
- Ciao Matias, c'è qualche problema? e poi io non sono più la tua ragazza! - a quelle parole Matias guarda malissimo Bruno.
- Le hai fatto il lavaggio del cervello vero? - dice Matias sempre più infuriato con Bruno
- Io non le ho fatto niente! - dice Bruno tenendo più forte patty..
- Ah no? E allora cos'è questa storia che patty non è più la mia ragazza! eh? rispondi! - dice strattonando Bruno
Proprio quando Bruno stava per reagire si mette in mezzo Patty
- Basta cos'è questa storia! Matias tu non sei più il mio ragazzo perchè mi ha tradita con Antonella - e a quel pensiero inizia a piangere ma senza perdere determinazione - e Bruno è un mio amico, quindi vattene!
- Ma patty.. io.. - dice Matias addolorato
- No Matias! niente ma! ti ho detto vattene! - vedendo che il ragazzo non si sposta, patty grida ancora più forte - VATTENE HO DETTO! - e invece di far andare via Matias è Patty che scappa in lacrime



Purtroppo però Matias, Bruno e Patty si erano dimenticati che non erano da soli, e che tutta la scuola ha assistito alla scenata
- Complimenti! guarda cosa hai fatto Beltran! - dice Bruno - Cosa ho fatto io! ma fammi il favore! fammi passare e che devo andare a parlare con la mia ragazza, non ti disintegro ora perchè farei del male a patty vist che le hai fatto il lavagio del cervello e ti vuole bene, e se anche fosse così, mettiti una cosa in testa, è un bene da amica, solo amica!!! - dice Matias sempre più convinto e arrabbiato.
Bruno stava per rispondere quando suonò la campanella.. - Sei stato fortunato, questa volta - -e così dicendo Bruno si gira e si mette a parlare con suo fratello Gonzalo mentre entrano a scuola.


Quando suonò di nuovo la campana e tutti erano in cortile per la ricreazione, Giusy ne approfittò per parlare con Patty in privato.

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** 4 ***


- Allora Patty, mi vuoi spiegare cos'è successo? - chiede Giusy un pò spazientita, poichè per l'ennesima volta, Patty abbassa lo sguardo e risponde di no.
- Senti Patty, io qualcosa lo capita, ma voglio sapere la storia completa! E non devi star zitta perchè odio Antonella e Matias è mio fratello, ok? - le dice Giusy con un sorriso sperando che si convinga
- Va bene... ieri mi è arrivato un messaggio nel cellulare con scritto di andare dietro la scuola urgentemente, io lo fatto, e ho visto Antonella e Matias che si baciavano, poi dopo qualche minuto è arrivato Bruno e... - Ma giusy la interrompe
- Bruno? e lui come faceva a essere lì? - chiede giusy
- non lo so.. aveva però anche lui non cellulare in mano, comunque poi siamo andati a casa sua e fra una chiacchera e l'altra si è fatto tardi e mi sono ritirata a casa
- Ah ora capisco.. Bruno ti ha confortata eh? - dice Giusy con uno sguardo che fa capire tutto quello che pensa
- No giusy! ho capito cosa stai pensando! io e Bruno siamo solo amici - dice patty poco convinta..
amici o qualcosa di più? nono patty! mettiti in testa che siete solo amici!e poi non dovrei neppure pensare certe cose - Ah certo..
- Ciao Patty, Giusy, ci lasceresti da soli - dice Matias comparendo all'improvviso, Patty si gira con lo sguardo supplichevole a giusy per rimanere.
- No caro fratellino, non me ne vado... io Patty stiamo parlando... vattene tu! ok? - dice Giusy con un sorrisino di disprezzo per suo fratello
- Cara sorellina non mi interessa cosa dici, a decidere è Patty, tu cosa vuoi? - dice Matias speranzoso.
- Matias, vattene! - dice Patty, guardandolo negli occhi
- Va bene - risponde con sguardo arrabbiato e scocciato



Nel frattempo anche i fratelli Molina stavano uscendo da scuola, e davanti alla porta ad aspettare Bruno c'era Antonella.
- Ehy ciao Bruno! Ieri non mi hai chiamato, come mai? - dice irritata Antonella
- Avrei dovuto? tu hai il tuo Matias no? - dice Bruno infastidito dal comportamento di Antonella
- Dai non mi dirai che sei geloso! Io sono una divina e ovvio che mi piacciono i bei ragazzi, e Matias lo è
- Infatti vai dal tuo Matias, ciao... Tontonella - e se ne va così ridendo per quel nomignolo che non avrebbe mai pensato di dargli.






- Bruno? io e te dobbiamo parlare - dice Giusy che all'improvviso gli spunta davanti
- josefina?





SPAZIO AUTRICE: :) vi piace? commentate perfavore :) metterò al più presto gli altri capitoli :) però ci sarà solo una piccola modifica, cioè che che non metterò più il titolo ai capitoli perchè non mi viene proprio niente xD alla prossima!

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** 5 ***


- Si, ma chiamami Giusy - risponde seria
- Va bene, è la prima volta che parliamo, è successo qualcosa? - chiede preoccupato Bruno
- In realtà si, ma questo è il luogo meno adatto per parlare, seguimi - dice giusy mentre si incammina nel retro della scuola
- Allora? parla..
- Tu sai che Matias è mio fratello e Patty la mia migliore amica no? - Bruno fa segno di si- bene, io voglio molto bene a patty e a mio fratello, ma non ho mai visto di buon occhio la relazine fra lui e Patty... mio fratello è il tipo che dice "Antonella è bellissima ma io amo Patty" ma il vero problema è che mio fratello ha gia tradito più volte Patty! e lei è stufa. - dice giusy
- aspetta, aspetta, perchè mi racconti questo? io che centro? - chiede Bruno
- Se patty non mi avesse raccontanto per filo e per segno quello che è successo ieri ti avrei creduto, sei un bravo attore, complimenti, mascheri bene i tuoi sentimenti!.
- Ma di che stai parlando?
- Del sentimento che provi per Patty! - e a quelle parole Bruno si blocca
- Come fai a saperlo?
- Lo capito dal comportamento di questa mattina, tu conosci più patty di mio fratello, tu in un paio di ore ti sei innamorato veramente..
- giusy, non devi dire niente a Patty! niente! - e alza di un pò la voce, preso dall'ansia
- Tranquillo, non dirò una sola parola.. sarai tu stesso a dirglielo prima o poi
- Non succederà Giusy...
- Perchè? ti vergogni? - No non è questo... è vero io amo Patty.. è incredibile cosa ho provato quando siamo stati insieme.. anche solo da amici.. e proprio per questo non le dirò niente.. lei è innamorata di Matias e molto provabilmente lui la farà soffrire ancora, e io voglio stargli vicino almeno come amico!
- Hai paura che lei non ricambi il tuo sentimento?
- Esatto.. ma non ho paura.. ne sono sicuro!
- Stai sbagliando.. lei gia ti ricambia solo che non se ne è ancora resa conto, un'altra cosa, come facevi a essere ieri davanti la fontanella? proprio quando Matias e Tontonella si stavano baciando?
- mi è arrivato un messaggio, e per curiosità sono andato a controllare.
- Mi fai vedere questo messaggio?
- Si, certo tieni, è un messaggio anonimo quindi...
- Bruno mentre dice questo passa il cellulare a Giusy
- Bruno .. è lo stesso messaggio che è arrivato a Patty!


Proprio in quel momento suona la campana
- Tieni il cellulare, solo un favore non dire a nessuno che abbiamo parlato, ciao! e pensaci a quello che ti ho detto - detto questo, giusy se ne va camminando lentamente, preoccupata!

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** 6 ***


Suonata la campanella tutti gli studenti sono in teatro.
- Ciao Giusy, Gonzalo ti devo parlare - dice bruno al fratello.
- Ehm.. allora io vado eh? ciao gonza - e così dicendo giusy se ne và.
- Cos'è successo? stavo parlando con giusy! Bruno tu lo sai che io ci sarò sempre per te, tranne quando c'è Giusy con me. - dice il fratello un pò disturbarto
- Scusa, è importante però.
- Bene allora dimmi..
- Mi sono innamorato..
- Lo so - dice Gonzalo tranquillissimo.
- Forse non hai capito.. non mi sono innamorato di Antonella ma di.. - Gonzalo lo interrompe guardando la persona della discussione (Patty).
- Lo so, Bruno, di Patty, hai bisogno del mio consenzo? - e si mette a ridere - se è solo questo allora te lo dò! E' una ragazza fatastica quindi .. - e continua a ridere sempre più forte
- Gonzalo e Bruno, siete pregati di fare silenzio - ammonisce Barcoroli - forse non l'avete notato ma stanno cantando Matias e Antonella.
- Ci scusi.. - dice Gonzalo che non riesce a trattenere bene le risate.
- Visto che avete tanta voglia di ridere e parlare allora venite tutti e 2 qui a cantare! - dice la professoressa Emilia.
- Professoressa mi scusi... ma dovrei parlare con Bruno - risponde Patty - me lo permette?
- E io invece con Gonzalo - replica Giusy!
- Va bene.. che sia l'ultima volta.. sbrigatevi.. mentre tu (Matias) e Antonella ci avete fatto ascoltare la vostra voce, bravi, ma potreste anche ballare?.. - Emilia dice qualcosaltro a cui i 4 non fanno più caso... Giusy prende sottobraccio Gonzalo e lo porta lontano, lo stesso fà patty con Bruno
- Ehy Bruno! Ma che vi è preso oggi a te e Gonzalo? - dice la ragazza
- Niente... Ho detto una cosa a gonzalo e si è messo a ridere... -
ora che la vedo da vicino mi accorgo che è bellissima... più bella di quanto mi ricordavo.. .
- Ah ho capito.. cosa gli hai detto? se posso saperlo?...
e ora che gli dico? La verità è fuori luogo! pensa Bruno - No, niente di chè.. tu più tosto cosa mi dovevi dire?
- Niente.. Ti volevo ringraziare per questa mattina, come mi hai difesa con Matias.. - detto questo Bruno non risponde, e scende un silenzio imbarazzante, per fortuna che patty lo rompe con una battutina - e toglierti dai pasticci con i professori - e si mette a ridere, e Bruno per risposta fà il finto imbronciato- ma dai Bruno! stavo scherzando - gli sorride
- Va bene per questa volta ti perdono - dice scopiando a ridere, ma tornando serio dopo poco dopo - volevo solo dirti che io ci sarò sempre quando hai bisogno di me - e le prende entrambe le mani - e ora andiamo..
Bruno e Patty entrano in classe seguiti da Gonzalo e Giusy (con gli occhi puntati da parte di Guido)
- Ne avete messo di tempo, eh ragazzi? - dice la professoressa
- Va beh.. dai perdoniamoli questa volta -
sempre il solito il professore Barcaroli.. è unico pensano contemporaneamente patty e Bruno
- Emilia mi è venuta una bella idea, facciamo cantare Bruno e Matias?
- Perchè? non abbiamo mai fatto cantare ragazzo con ragazzo..
- Lo so.. ma dammi retta - e fà l'occhiolino.
- daccordo.. Beltran, Molina venite dai!
- Non ne ho la minima idea - risponde Matias! girando la testa di lato
- Lo stesso vale per me, prof. posso cantare con Patty invece? - risponde speranzoso Bruno
- SENTITE RAGAZZI IO NON SO PERCHE' STATE FACENDO I CAPRICCI COSI' MA IO HO DETTO UNA COSA, E IN QUALITA' DI PROFESSORE LA FARETE! SONO STATO CHIARO?
- si... - dicono entrambi
Mentre si dirigono da direzioni opposte sul palco, Bruno passa vicino a Patty e lei gli prende la mano
- Patty, cosa c'è? - gli dice dolcemente Bruno facendole una carezza..
- Sono preoccupata per te...
- e perchè lo sei?
- Non lo so.. ma sono preoccupata! - dice con un filo di voce che fra poco si trasformerà in singhiozzi..
- Stai tranquilla - e le dà un bacio nella guancia, mentre Matias lo fulmina con gli occhi.

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** 7 ***


-Bene ragazzi, allora eccovi il testo della canzone, un foglio per uno - dice il prof e mentre fa partire la canzone.
I due ragazzi si guardano con occhi d'odio mentre Patty è preoccupatissima...
Inizia a cantare Bruno: Yo vivo para ti, ya que usted sabe,(vivo per lei, da quando sai,) la primera vez que me reuní con ella,(la prima volta lo incontrata) no recuerdo cómo,( non mi ricordo come ma..) pero se suman a los que se mantuvo y ( mi è entrata dentro e c'è restata) vivo para ti porque yo soy, fuerte vibrar el alma, (vivo per lei perchè mi fa, vibrare forte l'anima)
vivo para ella y no una carga (vivo per lei e non è un peso)
Patty.. questa canzone è perfetta per me e Matias.. perchè siamo entrambi innamorati di te

e ora continua Matias:
vivo para usted también sabe, y no se le envidia, (vivo per lei anch'io lo sai, e tu non esserne geloso) todos ustedes son los que tienen una necesidad siempre (lei è di tutti quelli che, hanno un bisogno sempre acceso!) vivir para ella sabe que a menudo, ser dulce y sensual, (vivo per lei che spesso sa, essere dolce e sensuale) a veces golpea en la cabeza, pero .. (a volte picchia in testa ma..) es que un puñado no se equivoca nunca( e un pugno che non fa mai male)
eh no Bruno.. io sono geloso.. e non te la lascerò tanto facilmente..

Poi insieme:
a través de nuestra voz, que se expande y se produce el amor! (attraverso la nostra voce, si espande e amore produceee!)

poi solo matias:
vivo para ti, no tengo nada, (vivo per lei, nient'altro ho) y los que conozca a otros como yo hemos( e quanti altri incontrerò.. che come me) visto escrito en "Vivo por ella"(hanno scritto in viso "io vivo per lei"
purtroppo è cosi... tu sei un mio rivale.. e chissà quanti altri ne avrò.. non posso pagare con l'amore della mia vita uno stupido bacio

e di nuovo inisieme:
vivo por ella! (io vivo per lei) vivo por ella hasta el límite (vivo per lei anche al limite) incluso en una dura mañana! (anche in un domani duro) el protagonista será siempre usted .. (la aprotagonista sarà sempre lei..)


La canzone è finita e fra i due c'è tensione.. Matias si avvicina al bruno e sottovoce gli dice:
- La canzone era perfetta.. ma non te la lascerò.. Mai!
- Hai ragione.. ma ti ha lasciato lei però..
- Me la riprenderò.. crederà a me...
- Peccato che non ti voglia ascoltare.. io sono innamorato di patty.. e tu lo sai.. ora se vuoi scusarmi - e così dicendo scende dal palco e si mette vicino a Patty che lo abbraccia
Patty.. ti voglio bene
- Che dire? siete stati fantastici, era come se sentivate nel profondo del cuore quella canzone! COMPLIMENTI! - dice il nostro prof.
- sisi, molto bravi, ma io dovrei fare un'annuncio - dice Antonella che sale sul palco e toglie il microfono dalle mani del prof.. - attenzione alla divina più divina di tutti per favore..
- ma quante arie che si dà - bruno dice al'orecchio di Patty , ridendo
- sisi! sentiamo che dice Tontonella
- Volevo annunciarvi la grande notizia.. io e Matias siamo tornati insieme, siete felici no? - dopo un pò che nessuno si muove continua - beh ragazzi almeno un'applauso!
E controvoglia tutti, o almeno quasi tutti escludendo patty applaudono.. infatti essa inizia a piangere
- Patty, ti prego no, non piangere qui..Antonella ci gode e basta!- e l'abbraccia...
Per fortuna di Patty suona per l'ennesima volta la campanella che annuncia la fine della scuola... ed ella andò nella sua stanza per stare un pò da sola.





SPAZIO AUTRICE: ehy raga! vi è piaciuto? ne sto mettendo tantissime oggi xD mi raccomando commentate

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** 8 ***


Patty è nella sua stanza, nel suo letto con il bassotto Mati (il cane) e piange in silenzio con il diario segreto tra le mani, finchè non sente bussare, si alza e apre.. e vede il viso dell'unica persona che in questo momento vorrebbe accanto
- Bruno!!! sei qui! - esclama la ragazza di gioia mentre l'abbraccia
- Ehy che accoglienza! guarda cosa ti ho portato - e da dietro la schiena di Bruno esce uno scatolo di pizza - Che dici la mangiamo?
- E me lo chiedi!!! certo!
Appena finii la pizza...
- Che stavi facendo prima che venissi a farti questa bella sorpresa? - chide Bruno mentre dà l'ultimo morso alla pizza.
- Stavo scrivendo nel mio diario.. - dice con sguardo triste..
- Ascoltami Patty, Matias non ti merita se ti tratta cosi,non ce neppure bisogno che ti chieda che stavi scrivendo - dice sorridendole - comunque ora purtroppo io devo andare ciao!
- Ma come di già?.
- Si mi dispiace.. vengo dopo promesso, ciao - e le dà un bacio sulla guancia abbracciandola.



Dopo un paio di ore, bussano di nuovo alla porta di patty...
- Bruno!!!- grida la ragazza prima che aprì la porta.
- E così aspettavi Bruno eh? - disse Matias appena aprì la porta
- Ma.. Matias.. tu cosa ci fai qui? - dice Patty indietreggiando.
- Devo parlarti posso entrare? - ma era già entrato e aveva addirittura chiuso anche la porta.
- Gia lo hai fatto, quindi.. che c'è Matias? perchè non sei dalla tua ragazza? - dice Patty con una determinazione che non ha mai avuto.
- Smettila! Ti volevo solo dire che dovresti evitare di stare con Molina - Dice Matias con lo sguardo fisso sugli occhi della ragazza!.
- Perchè mi dici questo? Matias ma chi sei per dirmi quello che devo o non devo fare!! - alza la voce Patty.
- Patty ma ancora non ti sei accorta che Bruno è innamorato di te???
- Ma che dici! Non è vero!!!! Ora Matias fammi un favore! Vattene! Fuori!! - e Patty lo spinge fuori dalla porta.
- Ma non ti sto mentendo, patty! - cerca di dire Matias, ma Patty non lo vuole ascoltare! E lo sbatte fuori di casa.
E se quello che ha detto Matias fosse vero? ma lui è Bruno.. è Bruno Molina.. il mio migliore amico.. come può essere.. però se penso a come sto bene quando sto con lui mi sento felice.. protetta, meno fragile.. e mi batte forte il cuore.. ma non sò se mi piace.. Forse è meglio che parlo direttamente con Bruno, questo dubbio mi perseguita! Meglio che vado immediatamente a casa sua!

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** 9 ***


- E' permesso? c'è qualcuno? - dice Patty entrando a casa Molina.
- Patty! che sorpresa! - da dietro di lei spunta Gonzalo
- Ehy gonza!! c'è Bruno? - No è uscito.. ma torna fra poco, vuoi rimanere qui? a me non dà problemi, almeno chiaccheriamo un pò.
- Si se non sono di disturbo _ dice sorridendo dimidamente.
- Figurati, allora dimmi.. - Gonzalo si ferma perchè sente aprire la porta di casa.
- Bruno, guarda chi c'è - dice il fratello a Bruno.
- Patty ciao! e' successo qualcosa? hai una faccia..
- Ti devo parlare..
- Certo andiamo in camera mia.. - accomodati pure.
- Bruno voglio essere chiara, dopo che tu te ne sei andato da casa mia è arrivato Matias e mi ha detto che io a te piaccio.. anche se la cosa mi senbra impossibile, visto che tu sei stato con una divina come Antonella - Patty inizia ad agitarsi e a parlare più velocemente - mi è venuto il dubbio se quello che ha detto Matias è vero.. ecco..
- Cosa succederebbe se fosse vero? - chiede Bruno serissimo come non mai
- Quindi lo è? - dice Patty un pò sorpresa, un pò felice, un pò ferita, un pò speranzosa.. insomma un pò tutto.
- Chiudi gli occhi! - la ragazza obbedisce e Bruno senza sapersi controllare, la bacia.. un bacio dolce, dolce come il miele, nessuno dei due riusciva in quel momento a ragionare, entrambi erano in paradiso.. e quando non avevano più fiato si allontanarono
- Bruno io.. non so cosa dire - dice patty toccandosi appena appena le labbra con l'indice.
- Allora non dire niente - disse Bruno, e per la seconda volta la baciò, la strinse forte a sè e Patty per risposta gli mise le mani nel collo..
- Scusami - disse patty..
- Perchè ti devo scusare? Patty io ti voglio bene.. - dice Bruno per la sua prima volta nella vita imbarazzato.. e la ribacia.. per tutta la serata fecerò cosi.. finchè Patty non si addormentò nella spalla del ragazzo.

com'è possibile? mi sembra un sogno.. io sono qui, lei è qui a un millimentro da me, che dorme e..
- Bruno.. - dice Patty mentre dorme, e il ragazzo si sorprende - Ti amo.
- Anche io - le dice accarazzendole la guancia e addormentandosi a sua volta.



L'indomani mattina...
- Brunoooo!! - grida gonzalo (convinto che ci sia solo lui).
- AH! Che è successo gonza? - dice il ragazzo di soprassalto facendo svegliare anche Patty.
- Ah, che bella coincidenza, Ciao Patty - Gonzalo gli si avvicina e gli dà un bacio sulla guancia.
- Ciao Gonza- dice imbarazzata.
- Non per rovinarvi questo romantico momento ma fra esattamente - Gonzalo guarda l'orologio - 6 minuti dobbiamo essere a scuola e voi ancora state dormendo! Io inizio ad andare, ci vediamo a scuola - e se ne và..
Certo che il mio fratellino è proprio innamorato, chissà se dopo stasera è cambiato qualcosa fra i due.. speriamo di si.
Dopo che i ragazzi si erano sistemati alla meglio per andare a scuola non si erano detti una sola parola, erano imabarazzati, e mentre Patty stava uscendo dalla porta di casa, Bruno la ferma tenendole il polso.
- Patty ti chiedo scusa per ieri.. ma ti prego almeno rimaniamo amici - dice con dispiacere Bruno che il sogno era finito.
- No.. non voglio essere tua amica - dice sorridendogli, mentre si alzava sulle punte dei piedi per baciarlo, e ovviamente Bruno ricambiò.
- Ora andiamo a scuola, Patty solo una cosa.. Matias.. - non riesce a continuare.
- Io non provo niente per Matias, Bruno - e gli dà un bacio veloce sulla bocca, e Bruno rimane un pò stordito di quanda dolcezza stesse mostrando quella ragazza. E si avviarono verso la scuola

Ritorna all'indice


Capitolo 10
*** 10 ***


Per tutto il tempo della strada i due "fidanzati" non fecero che scambiarsi baci e tenerezze, peccato però che arrivò Matias che li vide..
- Complimenti Patty! Ieri mi aggredisci perchè ti ho detto la verità su Molina e oggi fai tutta l'amorosa , ti sei dimenticata in fretta di me eh? - dice Matias furioso mettendosi davanti ai due per non farli proseguire.
- Non sono stata io la prima ha tradire, hai capito! e sei stato proprio tu a portarmi da Bruno! Se non fosse stato per quel bacio con Antonella, io a quest'ora starei con te! ma sai che ti dico Matias? Sai cosa? Ti ringrazio! Perchè ho trovato l'amore della mia vita, ora lasciaci passare - dice Patty a testa alta. Bruno e senza parole
Da quando Patty risponde con tanta sicurezza e determinazine? E poi a Matias!!! Incredibile
- Passa pure se vuoi, ma Bruno e io dobbiamo fare una chiaccherata.
- Matias vattene da Antonella, per favore, almeno prova a salvare l'ultimo briciolo di amicizia che rimane fra noi. - dice supplichevole Patty.
- Patty, per favore vai - dice dolce Bruno.
- ma.. Bruno.. No mi dispiace.. riguarda anche me.. - e gli dà un bacio veloce e casto sulle labbra, scordandosi di Matias.
Come una furia Matias si avventa su Bruno, buttandolo per terra!
- Basta BrunO ! Matias! vi prego Basta! - dice con le lacrime agli occhi, avvicenandosi velocemente per dividerli. - BA.. - e per sbaglio Matias dà una gomitata forte nel petto a Patty facendole sbattere la testa sull'asfalto.
Ma i due non se ne erano accorrti. Fortunatamente di lì stava passando Gonzalo che stava andando a chiamare Patty e Bruno per dirgli di sbrigarsi e che erano in ritardo che si accorge di tutta la scena..
- Patty!! - gride da lontano mettendosi a correre.
Quando Matias e Bruno si accorgono di quello che avevano combinato, Bruno spinge lontano Matias e corre dalla ragazza che nel frattempo Gonzalo aveva gia raggiunto e preso in braccio per portarla in ospedale.
- Patty! Patty mi sente? - dice preoccupato Bruno, mentre Matias è lì distante che guarda la scena spaventato e stordito.
- Bruno. Ora vattene! Tu e Matias fino a ora avete solo fatto soffrire Patty! Sta sanguinando dalla gamba destra e dalla nuca, devo portarla in ospedale - e inizia a correre inseguito dal fratello e Matias.
Arrivati alla clinica di Leandro il ragazzo la consegna nelle mani del padre, che dice di aspettare in attesa e di chiamare Carmen.
- Pronto? Signora sono Gonzalo, il fratello di Bruno.. Mi ascolti le devo dare una notizia, si seda... - dice formale bruno - Patty ha avuto un'incidente credo più tosto grave, lo portata alla clinica del dottor Leandro.
- Cos'è successo? dimmelo Gonzalo? - inizia ad agitarsi - ARRIVO!- dice senza dare il tempo al ragazzo di rispondere e riattacca.

- E' stata tutta colpa tua! - dice Bruno preso dalla collera a Matias.
- Ah mia? tu ti sei preso la ragazza che amo e te la sei baciata davanti a me!.
- Patty è una bellissima ragazza molto dolce, e non era più fidanzata con te e..
- ORA FINITELA!! NON MI INTERESSA NIENTE DI CHI E' LA COLPA! IO VOGLIO BENE A PATTY, ANCHE A GIUSY E SO GIA CHE LEI NE SOFFRIRA'! NON SAPPIAMO SE è GRAVE O NO! NON SAPIAMO NIENTE E INVECE DI ESSERE UNITI A SPERARE CHE FINISCA TUTTO PER IL MEGLIO, VOI CHE FATE? LITIGATE? FATE SCHIFO! FORSE NESSUNO DEI DUE VUOLE DAVVERO BENE A PATRICIA CASTRO! - dice Gonzalo preso dalla collera senza ragionare
per me Patty e come una sorella.. e se penso a come ne soffrirà Giusy..

Ritorna all'indice


Capitolo 11
*** 11 ***


Alla clinica era arrivata anche Carmen, seguita dai professori, i compagni, e anche le divine, E chi lo avrebbe mai immaginato che anche le divine sarebbero venute.. pensano contemporaneamente Bruno e Matias.. in quel momento tutti stavano malissimo.. Guido consolava Giusy, Matias Antonella, che là dentro sembrava la più dispiaciuta di tutti, e tutti gli altri, ragazzi e ragazze si tenevano le mani, mentre Carmen faceva avanti e indietro insieme ad asheley che cercava di tranquillizzarla, finalmente esce Leandro e tutti alzano la testa pronti a qualsiasi cosa.. ma anche spaventati.
- Non voglio dare false speranze, ha avuto un forte colpo alla testa, le prossime 24 ore saranno decisive, se si risveglierà entro questo tempo, ci sono molte provabilità che non le sia successo niente di grave al cervello ma se non fosse così.. beh.. non so cosa dire - dice dispiaciuto di dare quella notizia.. - ma qualsiasi cosa accadrà ha la gamba spezzata, e non credo che sarà possibile che possa ritornare ad utilizzarla senza un'operazione complicata.. mi dispiace.. -dice Lenadro trattenendo lui stesso le lacrime.
- Dottore, La signorina Castro si è svegliata, chiede di lei - dice un'infermiera. Leandro ha gia capito tutta la situazione e fà l'occhiolino a Carmen.



- Ciao tesoro, come stai? - dice leandro entrando e chiudendo la porta alle sue spalle.
- Papà, perchè sono qui? - dice con voce flevile.
- Sinceramente non ho capito molto di come ci sei finita qui,so solo che ti ci ha portato gonzalo, ma vedo che sei forte! Ti sei ripresa subito, dimmi senti dolore da qualche parte?
- No, niente perche? cosa mi è succeso? - dice agitandosi Patty-
- Hai avuto una botta alla gamba destra, e purtroppo è gravemente frantumata, ci vorrà un'operazione lunga, e molta pazienza da parte tua...
- No.. no.. non può essere successo proprio a me.. no - dice la ragazza presa dal panico.
- Calmati ne parliamo dopo, cosa vuoi fare? vuoi riposare? Oppure faccio entrare tua madre o Bruno? o chiunque altro vuoi, tanto sono tutti qui fuori, anche i professori -e si mette a ridere cercando di alzare un pò il morale alla figlia, ma proprio in quel momento bussa una dottoressa, la stessa di prima.
- Dott. scusi ancora per il disturbo, volevo solo dirle che c'è un ragazzo di nome Bruno Molina che vuole entrare e sta facendo rumore, posso farlo entrare? -dice l'inferimiera continuando - ah, e stavo dimenticando anche Matias Beltran e la madre della paziente.
- Patty cosa vuoi fare? Lascio scegliere a te -dice Leandro.
- Non fare entrare per nessun motivo ne mia madre, ne tanto meno Bruno o Matias, fai venire Giusy per favore? - chiede supplichevole la ragazza.
- Va bene vado a chiamartela.


Leandro esce dalla camera e subito viene bersagliato di domande.
- Come sta?
- Si rimetterà?
- Posso entrare?
- Ha qualche trauma - e così via..
- STOP! un'attimo! mi dispiace Bruno, Matias e Carmen ma non vi vuole vedere.
- Ma come non mi vuole vedere? Io sono sua madre - risponde Carmen.
- Non so che dirti, mi sembrava sconvolta, bisogna capirla - dopo un pò di pausa continua - Matias e Bruno, non entrate per nessun motivo! Ho visto la sua faccia e non vuole proprio vedervi, io non ho capito cos'è successo ma rispetto la sua decisione quindi.. per il bene di Patty finchè non vorrà lei non entrate! - e lascia i due ragazzi a bocca a perta e tristi - Giusy, Patty però vuole vederti - dice sorridendo Leandro.
- Me? - dice incredula Giusy , e Leandro fa cenno di si
- Va bene..


- Ehy Patty! ciaooo! - dice l'amica a Patty correndo ad abbracciarla! - come stai?
- Vedi benissimo anche tu Giusy.. forse anche meglio di me - risponde con i singhiozzi.
- Oh dai! Ti sei ripresa in fretta! Tutto questo passerà.. - giusy all'improvviso torna seria - Senti Patty io devo dirti una cosa, la ragazza che ti ha inviato quell'sms sono io..
- Lo so..
- Come lo sai? - dice incredula Giusy.
- Certo, eri l'unica che poteva avere il numero di Bruno oltre ad Antonella, e lei non avrebbe motivo di avermelo mandato, e poi mi hai evitato ultimamente quindi... però non ho capito perchè lo hai fatto.
- Semplice, perchè Gonzalo mi diceva spesso che odiava Tontonella e che voleva che Bruno si innamorasse di una brava ragazza come te, e ti devo confessare che a me non piaceva quando stavi con Matias, non eravate una bella coppia, però ora ti chiedo scusa perchè se non fosse stato per quel messaggio tu non saresti qui.. - dice Giusy mentre le lacrime le scendono in viso.
- Tranquilla, hai fatto la cosa giusta, mi hai fatto vedere chi è davvero Matias..
- Va bene.. meglio che io vada - dice asciugandosi le lacrime - a chi faccio entrare dei due spasimanti? - dice sorridendo.
- Nessuno.. - dice con lo sguardo arrabbiato.
- Ma come? - ma Giusy ci ripensa e si corregge - Me lo spiegherai un'altra volta, a tua madre posso?
- NO! - si oppone Patty - mia madre non deve entrate per nessun motivo! puoi fare entrare Gonzalo?
- Ehm.. va bene, come vuoi, ciao Patty - e le dà un bacio sulla guancia uscendo.

- Ragazzi, Patty non vuole che entri nessuno, ho provato a convincerla per far entrate Carmen, Matias o Bruno, ma non ne vuole sapere..
- Ma perchè? - dice incrudula la madre.
- Credo che Patty non voglio che la veda in quelle condizioni, e non mi dica " ma io sono la madre" perchè se Patty non vuole, non vuole e basta.. in questo momento vuole vedere solo Gonzalo
- Come mai me? - chiede Gonzalo sorpreso.
- Credo voglia parlarti... - risponde Giusy.
e il ragazzo sorpreso entra nella stanza... mentre Matias e Bruno si lanciavano occhiate di rabbia e tristezza.

Ritorna all'indice


Capitolo 12
*** 12 ***


- Patty, sai che ti vedo bene? mi aspettavo peggio! Certo che fai tutta la fragile e invece sei forte - scherza Gonzalo per rompere il silenzio.
- Gia.. ma ora a causa del tuo caro fratellino e Matias io non potrò mai più ballare, Gonzalo! - e le si riempono gli occhi di lacrime di rabbia.
- Ma non è colpa loro.. cerca di capirli Patty.
- No.. non posso capirli Gonzalo! Non posso! Non voglio. -dice scoppiando a piangere e mettendosi le mani nella faccia.. dopo qualche minuto che Gonzalo la osserve da lontano non sapendo cosa fare, Patty continua - Gonzalo, mi spieghi cos'è successo? io ricordo solo che ho sentito all'improvviso un colpo forte nel petto, poi non ricordo niente, fino a quando non mi sono svegliata.
- Io non so cos'è successo esattamente, so solo che stavo venendo a chiamare te e Bruno per dirvi di sbrigarvi che eravate in ritardo quando mi sono accorto di te che eri per terra e ti ho portata all'ospedale.. -
- Bruno cosa ha detto?
- Per tutto il tempo della strada continuava a sussurarti che stavamo arrivando, era molto preoccupato per te, e sò che ora pensi che è tutta colpa sua, ma credimi, non lo è.. lui vuole solo il meglio per te.
- Come tu per Bruno.
- A cosa ti riferisci? -dice girando la testa per non guardarla negli occhi.
- Sò tutto Gonzalo, Giusy mi ha raccontanto tutto, sò quello che hai fatto, e ti ringrazio Gonzalo, grazie mille! - dice abbracciandolo.
- Ma figurati Patty.. Ma dimmi, lo perdonerai mai a Bruno? sempre se ci sia qualcosa da perdonare..
- No.. per ora non me la sento Gonzalo, scusami.. ma a causa sua e di Matias io sto male, e non resisto più! Gonzalo io ho una gamba frantumata, sai cosa significa? Non potrò più ballare!
- No Patty, non è così, c'è sempre l'operazione che se riesce..
- Esattamente! SE! e se non riuscisse? dimmelo tu Gonzalo io cosa farò?
- Devi pensare al positivo, e poi io voglio bene a Bruno e lo conosco! Sò che se potrebbe si metterebbe lui nella tua posizione per farti star meglio!
- Si però non può! Ci sono io qui!
- Ma che colpa ne ha Bruno! La colpa devi darla a Matias! e' stato lui a darti la gomitata! anche se per essere corretti, neanche lui voleva!
- Se quei due mi amavano davvero, anche solo un millesimo di come io ho amato loro, questo non sarebbe successo.
- Con questo stai dicendo che non ti interessa più ne Matias, ne Bruno, o sbaglio? - dice sorridendogli - io so cosa provi per Bruno e cosa prova lui per te, e la verità è semplice: VI AMATE! solo che tu sei gentile, e se sarebbe successa a te una cosa del genere, l'avresti lasciato andare, lui invece no, perchè è possessivo, ma solo di te, sei la cosa più importante che gli sia mai capitata, e ora lui sta soffrendo.. non è giusto..
- Gonzalo.. ti prego no.. basta non dirmi più niente.. per ora io non mi sento pronta di affrontarlo, perfavore - dice supplichevole
- Va bene.. comunque ti posso fare una confessione che non centra con questo?
- Dimmi pure! Sono curiosa! - -dice spalancando un bel sorriso.
- Sono innamorato di Giusy, e ti prego Patty tu devi aiutarmi, cosa posso fare perchè Giusy mi veda diverso?
- E perchè dovrebbe vederti diverso? tu sei bello così - dice sorridendo - Non preoccuparti, Giusy si sta affezzionando a te e Guido sta facendo il don Giovanni con tutte, arriverà il giorno in cui lui la farà soffrire e lei capirà che ti ama, perchè gia ti ama.
- Ne sei sicura?
- Al 100% ora scusa Gonzalo ma mi sento stanca.. potresti uscire? - dice la ragazza chiudendo gli occhi. - Si certo.. solo una cosa.. c'è ancora una possibilità per mio fratello?
- Gonza, io a Bruno lo amo con tutta me stessa, ma non lo so se lo perdonerò.. e stessa cosa vale per Matias.. solo che a lui non lo amo.. gli voglio bene, da amico.
- Certo, buon riposo -e le dà un bacio sulla fronte uscendo piano piano.



- Gonzalo, di cosa avete parlato tu e Patty? - dice Bruno quando arrivarono a casa.
- Un pò di tutto - e quella risposta a bruno non piacque.. conosceva suo fratello, e quando diceva in quel modo era per evitare l'argomento.
- Avete parlato anche di me?.
- Si
- Ma gonzalo che fai! sai cosa voglio sapere e tu non me lo dici? - dice un pò arrabiato Bruno.
- Non te lo dico perchè quello che dovrei dirti non ti piacerebbe.
- Dimmela lo stesso! sono affari miei se mi piace o meno
- Va bene, visto che la metti così, Patty a detto che in questo momento non ti vuole vedere, che ti ama ma che non ti può perdonare.
- Ti ha detto proprio così? - chiede deluso.
- Si.. mi dispiace.. in questo momento considera colpevoli di quello che è successo sia a te che Matias.
- Ma che mi interessa di Matias! Se Patty se la dovrebbe prendere con qualcuno è con lui che lo dovrebbe fare!
- Bruno, ora sei stanco e oppresso da questa notizia, vai a dormire, che domani Patty tornerà a scuola forse, perchè la dimettono dall'ospedale.
- Così presto? - chiede sopreso.
- Si.. si è rifiutata per ora di fare l'intervento alla gamba quindi non ce motivo per cui rimanga.
- Va bene, 'notte Gonzalo... - e Bruno sale in camera sua tristemente sentendosi in colpa.

Ritorna all'indice


Capitolo 13
*** 13 ***


Bruno non aveva dormito tutta la notta, e quando Gonzalo lo andò a chiamare per far colazione era gia vestito e sistemato per andare a scuola ma con la faccia da zombi, e lo sguardo spento e triste.
- Ehy bruno! Perchè quella faccia? - chiede il fratello preso dall'ansia per come si stava riducendo Bruno.
- Non ho voglia di andare a scuola.. Non ho voglia ne di dormire ne tanto meno di mangiare.. o sola voglia di morire, è possibile? - chiede con lo sguardo più spento che mai.
- No, mi dispiace, dentro questa casa non muore nessuno, e poi rallegrati! Oggi vedrai Patty e risolverete tutto - rispose Gonzalo, ottimista come al solito.
- Si.. se solo mi perdonasse... -dice sedendosi sul letto.



Nel frattempo a casa di Patty c'era una conversazione più o meno simile.
- No mamma! io oggi non voglio andare a scuola, punto. - dice Patty cocciuta come non mai.
- Ma Patty! anche se ti facessi rimanere a casa che farai domani? e dopo domani? resterai sempre a casa? per evitare Bruno e Matias? - dice raggionevole la madre.
- Ma mamma.. io non voglio farmi vedere con queste cose - e indica le stampelle.
- E allora fatti fare l'operazione!
- Non se ne parla! Va bene basta ci vado contenta? - chiede la figlia.
- Si.



Sia Patty che Bruno quel giorno uscirono più tardi del solito da casa, Patty perchè sperava che in quel modo le sue amiche fossero tutte arrivate e non sarebbe dovuta rimanere sola, mentre Bruno perchè era troppo triste.
- Ragazze.. ciao - dice timida Patty.
- Ciao Patty, come va? tutto ok? - chiede Giusy.
- giusy perfavore.. non farmi sentire diversa.. più diversa di prima.. - dice Patty abbassando lo sguardo.
- Va bene scusa..
Poi appena suona la campana arriva Bruno e Gonzalo, e le popolari per risposta a quei due ragazzi (che in realtà è solo per uno : Bruno Molina) si mettono davanti, di dietro, e di fianco a Patty, tipo uno scudo umano, Ma nonostante questo Bruno si ferma a distanza e lancia uno sguardo di dolore che la colpisce in pieno..
Bruno.. mi manchi.. ma non riesco a perdonarti.. non riesco.. eppure mi sembri sincero.. tutta l'allegria che ti caratterizzava è scomparsa, cosa ti è successo? sei triste per me? in questo momento il mio cuore mi dice di perdonarti di venire da te, di abbracciarti e di non lasciarti mai più ma la mia mente dice il contrario.. Se non fosse per le mie amiche popolari che mi circondano, forse verrei da te.. solo il tempo per noi sa la verità.. se domani io e te ritorneremo come prima.. incapaci di vivere senza essere insieme.. pensa Patty mentre continua a guardarlo negli occhi.
Patty ricordati che quando tu piangerai, con le gambe strette, seduta sul letto, se tu vorrai io sarò lì, a consolarti e dirti che non è colpa tua.. ma per ora so che non succederà..tu sei a solo qualche metro da me, ma il mio cuore sente che siamo vicinissimi, mano nella mano, mentre la mente dice che siamo lontani, troppo, e che la nostra storia è finita, ma non posso dimenticarti..
Tutti i ragazzi erano entrati, e quando Patty abbassa la testa per smettere di guardare Bruno anche le popolari e i fratelli Molina entrarono. mezza giornata passò tranquilla.. anche se tutti chiedevano a Patty come stava e cos'era successo e lei rispondeva a tutti nello stesso modo: sono caduta. Poi suonò la campana della ricreazione e tutti uscirono fuori, per ultime le popolari, che come gia all'inizio della scuola avevano fatto, si misero in forma di scudo intorno a Patty, appena videro avvicinarsi Matias.
- Patty possiamo parlare? - chiede calmo e tranquillo.
- Matias, Patty ieri ha detto chiaramente che per ora non vuole parlare ne con te ne con Bruno - risponde la sorella.
- Giusy io ho chiesto a te o a Patty? impara a non impicciarti! - giusy stava per rispondere quando Patty le fa segno di no.
- No, Matias - dice Patty con gli occhi bassi alludendo alla prima domanda di Matias. Matias stava per rispondere quando viene fermato da una voce trasmessa in tutta la scuola da un'altoparlante
- Buongiorno a tutti studenti della Pretty Land School Of Arts, si annuncia che questa sera alle ore 21:00 ci sarà una festa in maschera, riservata a tutti gli studenti e genitori degli alunni. - dice Ines a suo agio come al solito.
- Va bene Patty, ci vediamo sta sera.. - dice Matias calmissimo ma con lo sguardo di qualcuno che ha un piano in mente.


- Dai patty! ci divertiremo - dice giusy
- No, non mi voglio divertire, e poi è una stupida festa in maschera, io non so neppure da che vestirmi e non ho l'umore.. dai ti prego no... non insistere - chiede Patty all'estremo.
- Se non ci vai tu non vado neppure io.. peccato volevo chiaccherare un pò con Gonzalo - dice la ragazza nella speranza di convincerla.. infatti ci riuscì.
- VA BENE! BASTA! ok mi hai convinta - e scoppia dalle risate - ma che mi metto? non ho niente..
- Ma come niente? Fai come la prima volta.. vestiti da cleopatra.
- Va bene.. ma niente Parrucca, non la sopporto proprio! - dice Patty facendo una faccia buffa.
- ok, ma me lo fai un piccolo favoruccio? - dice Giusy con gli occhi teneri..
- Se fai in quel modo sai che non riesco a dirti di no.. daccordo.. dimmi - dice Patty un pò spaventata dalla richiesta
- Posso sistemarti io? vorrei truccarti, pettinarti e sistemare un pò il vestito così che diventi più seducente - e fà l'occhiolino.
- Giusy, ti posso permettere le prime due cose! Ma per rendermi il vestito più seucente non se ne parla!
- Non posso fare niente per convincerti?
- No! non c'è una sola minima speranza che mi convingi per modificare il mio vestitino, più tosto tu di cosa ti vesti?
- Da cat woman - risponde con l'occhiolino.
- Senti Giusy posso chiederti una cosa? - dice Patty un pò insicura.
- A me puoi chiedere qualsiasi cosa, lo sai.
- Per caso a te piace, anche solo un pochino, Gonzalo?
- Io.. non lo so.. A me piace Guido ma non sento più lo stesso sentimento.. e..
- Ferma giusy, stai entrando in panico, scusa non dovevo chiedertelo, dai sono le 20:00, la festa inizia fra un'ora, ci iniziamo a preparare?
- Si.. tu inizia a vestirti io devo fare una chiamata
- A chi? - chiede ingenuamente Patty, e vede che Giusy si trova in difficoltà per quella domanda.
- A mia madre, devo dirle che usciamo, se no quando si ritira e non trova nessuno si preoccupa.
- ok.



- Pronto? Gonzalo? Sono Giusy
- Ciao, sei riuscita a convincerla?
- Si è stata dura, ma si, e tu a Bruno? dimmi di si..
- Beh.. vermante, ahah - e scoppia in una risata - certo che lo convinto! Come si vestirà Patty?
- Da Cleopatra e Bruno?
- Da principe azzurro, ti confesso Giusy, che è ridicolo, comunque, posso avere l'onore di sapere tu da che ti vesti? - chiede Gonzalo.
- Uhm.. fammici pensare.. no, lo devi scoprire da solo, voglio proprio vedere se mi conosci anche se sono dietro una maschera, ora io devo andare, ciao! un besos.
- Si, Ciao Giusy. - e attacca.

- Eccoti Giusy, senti io non ci ho pensato, ma come facciamo con le stampelle? - chiede scoraggiata Patty.
- Tranquilla ci ho gia pensato io, ne avevo parlato con Leandro e mi ha detto di legarti forte questo nella gamba destra - e le fà vede un pezzo di legno ben levigato.
- Giusy, ma è un pezzo di legno! - dice Patty incredula.
- Si e allora? lo leghiamo alla gamba destra sotto il vestito così nessuno lo vede, massimo zoppichi un pochino - e all'improvviso inizia a diventare seria - senti Patty, tu non te lo vuoi fare l'intervento?
- Ho paura Giusy - e scoppia in lacrime abbracciando l'amica che la consola, poi inzia a farle i capelli, le scioglie le treccie e le passa la piastra, le mette le lenti a contatto e sembra un'altra persona, e Giusy ne è fiera, poi iniziano ad andare a scuola







spazio autrice:

Ehy raga! vi piace la mia fan fiction? spero di si ^^ certo che mi è venuta una strana idea a far venire lo stesso incidente di antonella (nel telefilm) a Patty, poverina :) ma tranquilli tutto si sistemerà! (mi dispiace per i fans di giusyxguido ma qui mi serviva una figura molto vicina a Bruno, quindi ho scelto Gonzalo per Giusy ^^ spero che mi perdonate :))continuate a commentare, un besos!

Ritorna all'indice


Capitolo 14
*** 14 ***


Patty e Giusy, uscirono in ritardo e "stranamente" anche Bruno e Gonzalo, ma loro erano gia davanti alla scuola. Quando Gonzalo vide una cat woman e una cleopatra capì immediatamente chi era Giusy e si avvicinò.
- Signorina - dice con un sorrisino, dandole il braccio - mi permette di accompagnarla?
- Con molto piacere, ma lei di cos'è vestito? - e la ragazza lo squadra dalla testa ai piedi.
- Beh.. ho dei jeans strappati, una maglitta altrettando e una maschera, direi da punk o qualcosa del genere - e scoppia a ridere.
- Ah certo, Cleopatra, posso andare con questo ragazzo, pensi che puoi cavartela da sola? - chiede.
- Ma lei non sarà sola - dice il principe azzurro che non è altro che Bruno, ma Patty non lo riconosce.
- Ah.. se è così la questione allora noi andiamo.



Giusy e Gonzalo entrarono a braccetto mentre Patty e Bruno rimasero fuori un pò interdetti.
- Sei stato unico Gonzalo!!! Si sono incontrati proprio come volevamo!!!
- Lo so lo so, io sono unico bello, divino mentre che ci siamo. -risponde Gonzalo
- Ma che modesto che sei oggi. - Scherza Giusy
- Eh gia, scusa Giusy, ma quello non è Guido? - e lo punta con il dito, mentre la ragazza si gira per guardare.
- No.. non credo.. Guido non bacerebbe mai Luciana, figurati - peccato che la convinzione di Giusy durò poco perchè il ragazzo si girò.. ed era proprio Guido.
- Gonzalo aspettami un'attimo - dice la ragazza mentre si avvicina a Guido.
- Ciao Guido, Luciana, - dice Giusy arrabbiata.
- Ehm.. Ciao, guarda aspetta non è come pensi tu, aveva una cosa nell'occhio e lo aiutata a toglierselo.. - cerca di giustificarsi Guido.
- Oh.. capisco.. Beh.. per me puoi aiutarla quando vuoi da ora in poi, è finita - e gli butta l'anello che gli aveva regalato per terra, girandosi e andando da Gonzalo.



- Tu ci hai capito qualcosa? - chiede Patty.
- Quanto te.. beh.. visto che siamo soli, ci facciamo compagnia a vicenda? - chiede dolce.
- Va bene - dice sorridendo.
- Ti vedo un pò triste, cosa hai?
- Sono triste perchè.. lasciamo perdere non voglio disturbarti ad ascoltarmi - e abbassa lo sguardo..
- Perfavore raccontamelo, così ti sfoghi un pò
- E che.. io sto male.. o la gamba fratturata e vorrei ballare.. fino a pochi giorni fà Pedro, un produttore di una casa discografica, mi aveva offerto di incidere un cd, ma con una gamba fratturata e del tutto inutile.. - dice scoppiando in lacrime.
- E non puoi fare niente? tipo qualche intervento?
- Si.. c'è un'intervento ma non è sicuro che riesce.. e se non riuscisse non potrei più usare neppure le stampelle.. ma dovrei usare la sedia a rotelle.. - più parla, e più Patty piange.
- Su.. tranquilla- dice Bruno avvicinandosi a Patty e abbracciandola! - e poi io non vedo nessuna stampella ora.
- no hai ragione, è un'idea della mia amica, mi ha messo un pezzo di legno legato alla gamba - e ridono un pochino.
- Beh.. ha molta fantasia su questo non c'è nessun dubbio! Ma com'è successo? posso saperlo?
- Io.. non voglio parlarne..
- Tanto lo sà tutta la scuola, solo io vorrei sentire cosa dici tu, e non usare la scusa "sono caduta" tutti sanno che non è vera.
- Vedi.. io mi stavo frequentando con un ragazzo dopo che ero stata tradita dal mio ex, e loro due non andavano molto daccordo, un giorno ci siamo incontrati, e loro due hano litigato e il mio ex mi ha dato una gomitata e io ho sbattuto la testa.. mi hanno detto che il fratello del ragazzo con cui mi stavo frequentando mi ha portata all'ospedale.
- Ah.. ma non capisco perchè sei triste
- Perchè io sento di amare ancora tanto questo ragazzo, ma non riesco a perdonarlo...
- Sono sicuro che anche lui ti ama.. Perchè non provi parlarci con lui?
- Non credo di essere pronta..
- Questo lo dice la tua testa o il tuo cuore?
- La testa.. il cuore mi spienge ad andare anche ora a casa sua e chiedergli perdono per come lo trattato..
- A volte si deve ascoltare il cuore e non la testa, e secondo me è lo stesso che sta facendo questo ragazzo, Mi dici chi sono questi ragazzi che ti amano così tanto? - dice sorridendole ancora una volta.
- Non sò se li conosci.. si chiamano Matias Beltran e Bruno Molina.
- E tu di chi sei innamorata?- dice avendo un pò paura della risposta.
- Bruno.. è il ragazzo che più amo al mondo.. è la mia vita.. la mia gioia... la mi tristezza... la mia allegria.. è il mio amore..
- Sembri super innamorata
- Lo sono..
- E cosa rappresenta per te l'altro ragazzo?
- Niente, oramai niente, un'amico forse - a quelle parole si rallegrò..
- Ciao Cleopatra, principe - dice Sol che comparse all'improvviso davanti ai due - Venite nel teatro! Dai stanno mettendo canzoni troppo belle - dice con un sorriso che và da un'orecchio all'altro.
- Tu che ne dici, Patty? - chiede il principe.
- Meglio che rimanga qui.. tu vai se vuoi, tranquillo.
- Sol, tu puoi andare, ora la faccio entrare io a questa testona.
- Va bene.. ciao ragazzi! - e corre per rientrare a scuola.
- Perchè non vuoi venire? tu ami ballare! - dice il ragazzo dimenticanando che Patty ha la gamba frantumata
- Io non posso ballare.. la gamba..
- Tu vieni con me - dice prendendole la mano e accompagnandola nel teantro



- Perfavore metta una canzone lenta - dice Matias sottovoce.
- Oh! Matias! sei troppo dolce, ma mi conosci io voglio le canzoni allegre, va beh, dai balliamo - dice la solita Antonella.
- No Antonella, non voglio ballare con te, mi dispiace - e va incontra a Patty che è appena entrata con Bruno, lasciando un Antonella incrudula.
- Ciao Cleopatra - dice Matias toglindosi la maschera.
- Ciao - dice abbassando lo sguardo.
- Vuoi ballare - dice porgendogli la mano e Bruno vedendo Patty in difficoltà risponde lui al suo posto.
- Patty è con me stasera, mi dispiace - risponde Bruno con un sorrisetto, guardando Patty che è in difficoltà.
- Posso sapere con chi ho l'onore di parlare? - chiede Matias
- No - a Matias venne il dubbio di chi fosse.
- Ci conosciamo?
- Si e anche bene
- Matias.. perfavore.. se mi vuoi bene.. vattene.. non voglio vederti. - dice Patty abbassando lo sguardo.
- No non è vero - dice alzandole il mento - se no non abbasseresti la testa.
- Matias! Io non ti amo più vuoi capirlo o no! e dopo quello che è successo non sò neppure se ti voglio ancora come amico! - gli urla in faccia Patty, e tutti si girano a vedere la scena.
- Ah no certo! Tanto ora c'è Bruno che ti fa da amico e fidanzato allo stesso tempo! - risponde amaro Matias.
- Ehy! Calmati ora! - ammonisce Bruno.
- Scusate, se disturbo, ma potreste non litigare? grazie - dice Ines.
- Usciamo dai.. Voglio andarmene da qui - dice Patty a Bruno e bruno risponde di si con la testa.
- Certo che Matias è più cocciuto di quello che credevo! - dice Patty più a se stessa che a Bruno.
- Gia.. - di sottofondo si sente una canzone lenta, bella dolce - ti và di ballare? - chiede sorridendo.
- Con molto piacere.
E il ragazzo la avvicina a se abbracciandola e dondolandosi un pò mentre lei mette la sua testa nella spalla di Bruno
che carino questo ragazzo.. assomiglia molto a Bruno, e mi sento protetta come quando stavo con lui.. e poi ha lo stesso profumo.. (ovviamente è lui Bruno!!!! xD) e se fosse proprio Bruno!
- Chi sei?- chiede Patty alzando lo sguardo e incontrando gli occhi del ragazzo, tanto famigliare per lei. Ma proprio in quel momento spunta Tamara.
- Patty! Patty! vieni immediatamente! - grida Tamara andandoci incontro.
- Cos'è successo Tami!!! - dice preoccupata Patty alzandosi
- Matias!!!!
- Matias cosa?
- Vieni con me! -dice prendendole la mano e trascinandola dentro la scuola.



- Come ti permetti a dire che ha ragione Bruno! e che la mia ragazza deve stare con lui!! - chiede Matias a Fabio.
- Tami, ma cos'è successo? - dice sottovoce Patty a Tamara, che fa la faccia "non ne ho la minima idea". - Ma comunque perchè mi hai chiamata? io non sono la ragazza di Matias lo sai, e non voglio neppure esserlo... - e mentre dice questo Matias esce infuriato dalla stanza
- Si ma Matias si sta riferendo a te.
- Come? impossibile.. - e mentre Patty fà un passo per girararsi.. - ahi.. - e Patty si accascia per terra inziiando a piangere dal dolore.
- Patty cos'hai?
- Mi fa male la gamba Tami - dice Patty iniziando a piangere più forte!
- Cosa devo fare? GIUSY!!!! AIUTO!!!- dice Tamara in preda al panico.
- Cos'è successo Patty? - dice Giusy avvicinandosi all'amica.
- La gamba... -dice con un soffio di voce.
- Gonzalo vai a chiamare qualcuno! perfavore!
- Gonzalo? -dice Patty incredula.. - allora in principe è..
- Bruno - dice sorridendole Giusy - ne parliamo dopo di questo, ora Gonza vai ad avvertire qualcuno!
- Ok vado - dice Gonzalo andandosene correndo.



Gonzalo, corre avanti e indietro per tutta la scuola alla ricerca di qualcuno che lo può aiutare finchè non si scontra con Bruno.
- Bruno! Bruno! E' SUCCESSO UNA COSA TERRIBILE A PATTY! - dice Gonzalo.
- Cosa?!?!? - risponde preoccupato Bruno.
- Si è fatta male alla gamba, e mi hanno detto di cercare qualcuno che ci aiuti ma non trovo nessuno!
- Dov'è?
- In sala teatro!
- Io vado lì! Tu vai alla clinica di Leandro e chiedi di lui, e se lui non c'è vai a casa sua e avvertilo che verremo fra poco all'ospedale! - e senza dare il tempo al fratello di rispondere, Bruno corre per andare da Patty, mentre incontra Antonella e Matias che si baciavano, senza sapere cos'è successo a Patty
certo che Matias ha una bella faccia tosta! prima fà tutto il dolce con Patty e poi sta con Antonella, se non fosse perchè Patty ora ha bisogno di me mi fermerei e gliene direi quattro pensa Bruno e mentre gli cade la maschera, senza che neanche se ne accorge.



Quando Bruno arriva nel teatro, e vede Patty per terra piangente, circondata da tutti gli alunni, gli viene una stretta al cuore.
- Patty! - dice Bruno facendosi spazio fra tutti per arrivare dalla ragazza.
- Bruno.. - dice con le lacrime agli occhi e lo abbraccia - mi fà male la gamba, ho paura- dice piangendo.
- Shh.. ora ti accompagno in ospedale, vieni, tranquilla - dice mentre la prende in braccio e lei si nasconde la faccia sulla spalla di Bruno.
- Bruno.. mi dispiace - dice Patty, anche se interrotta dai singhiozzi del pianto.
- Stai tranquilla, ora ci sono io con te, tranquilla, basta piangere...
E Bruno corre inseguito da tutti gli alunni e genitori all'ospedale, ma quando arrivarono Patty, si era addormentata, o per meglio dire svenuta.



Ritorna all'indice


Capitolo 15
*** 15 ***


Bruno e Patty, arrivarono all'ospedale, e il ragazzo lasciò nelle mani del padre, e senza dire niente Leandro la portò via.
- Come stava? - chiede Giusy che arrivò dopo qualche minuto con Gonzalo.
- Non lo so, Giusy - e inizia a piangere per la prima volta nella sua vita. E Giusy gli si siede accanto per dargli conforto
- Bruno.. - dice Giusy non sapendo cosa dire sconvolta dalla scena di Bruno - tu la ami tanto vero?
- Più della mia vita! Se dovesse succederle qualcosa, io..
- Non le succederà niente - dice spuntando all'improvviso Leandro con l'espressione tranquilla. Tutti si guardano in faccia, ma nessuno ha la forza di chiedere quello che tutti invece vorrebbero chiedere.
- Cosa significa questo? - dice Gonzalo, prendendo un pò di forza.
- Patty è svenuta dal forte dolore, l'idea di metterle quel legno nella gamba non è stata buona.. la sforzato troppo è la fascia che lo teneva a ceduto e di conseguenza lei è caduta danneggiandolo ancora di più.
- E ora cosa le succederà? - domanda Giusy.
- La gamba è peggiorata, ora deve fare assolutamente l'intervento se no potrebbe anche non poter camminare mai più.
- Posso vederla? -chiede Bruno.
- Sta dormendo, a che serve? E' meglio lasciarla riposare - risponde Leandro
- Non voglio svegliarla, voglio vederla, è possibile? - insiste Bruno.
- Si, seguimi.
- Grazie, a dopo Giusy, fratello. - dice Bruno seguendo Leandro.
- Gonzalo, girati - dice Giusy, indicando tutta la scuola alle spalle.
- Oh, wow.. certo che tengono tutti Patty eh? - dice sopreso Gonzalo
- Veramente io molti di questi non li conosco, e di quello che ne so io Patty non li conosce.. saranno i soliti curiosi.. non vedo Matias, forse è meglio che lo chiamo.
- Sicura?
- Certo, mio fratello tiene a Patty anche se a modo suo, e poi devo chiamare anche alla madre di Patty.
- Alla madre di Patty chiamo io, non è la prima volta- dice sorridendo tristemente.
- Matias, sono Giusy, Patty ha avuto un'incidente, vieni alla clinica di Leandro.. no.. no Matias... si... lascia stare il principe che era Bruno.. Matias, basta! se vuoi vieni ciao! - e dice riattaccando.
- Che è successo? - chiede Gonzalo.
- I soliti litigi.. tieni - e Giusy gli passa in cellulare - chiama a Carmen.
- Signora, sono Gonzalo, sua figlia è alla clinica di Leandro, venga perfavore..



- Ecco siamo arrivati, non disturbarla mi raccomando - dice Leandro a Bruno.
- Non si preoccupi.
Dopo qualche minuto che Bruno guarda Patty seduto sulla sedia vicino al letto.
- Patty mi senti? -dice facendole una carezza e tenendole la mano - sò che ho detto a Leandro che non ti avrei disturbato, ma mi fà male vederti così.. sembra che stai dormendo beata ma in realtà stai male.. forse sarebbe stato meglio se quel tonto di Gonzalo non si fosse innamorato di Giusy e lei di lui.. se non fosse stato per loro, io non ti avrei mai conosciuta bene, e di conseguenza non ci saremmo innamorati, e quindi tu saresti continuata a stare con Matias, e anche se il pensiero mi fa male, per te sarebbe stato tutto più facile stare con Matias, forse a quest'ora saresti stata alla festa che ballavi con lui,più bella che mai, perchè oggi sei Bellissima! e invece sei qui in un letto di ospedale che dormi beatamente.. prometto che da oggi uscirò dalla tua vita, non sarò più un problema per te, sò che Gonzalo e Giusy faranno di tutti per farci riavvicinare perchè secondo loro tu sei la ragazza perfetta per me e io per te, e anche io lo penso a dir la verità, ma con me soffriresti e basta, e invece io voglio che tu sei felice anche se io dovrò star male, quindi non vorrò il loro aiuto, ora vado, non voglio che quando ti sveglierai mi vedrai, ciao amore mio - e con queste parole, le lacrime iniziarono a sgorgare dagli occhi di Bruno che si alzò dalla sedia e le diede un bacio sulla fronte, ma mentre stava per lasciare la mano di Patty, la ragazza la strinse.
- No, Bruno, resta, ti prego - dice la ragazza ancora con gli occhi chiusi.



Nel frattempo in sala d'attesa dove c'erano Gonzalo e Giusy e tutti gli altri alunni della scuola, i tre quarti se ne andarono, e rimasero solo i veri amici, mentre venne anche Matias, la madre di carmen, antonella e le divine.. in quel momento fra i due gruppi non c'era rivalità, ma solo tristezza per Patty, e tutti si tenevano le mani, sperando che sarebbe andato tutto bene, e qualcuno per rallegrare il morale faceva una battuta, che in un momento ome un'altro avrebbe fatto sbellicare dalle risate, mai in quel momento non faceva ridere per niente, qualcunaltro si alzava per stiracchiarsi le gambe, qualcun'altro ancora piangeva poi c'era qualcuno che parlava, beveva un caffe, leggeva, tutti facevano qualcosa di diverso, ma la verità è che tutti volevano fare una sola cosa: andare da Patty, ma solo Bruno aveva potuto, e questo a qualcuno fece rabbia, qualcuno tipo Matias, che poi si calmò, capendo che ormai l'aveva persa per sempre.



- Patty! tu sei sveglia, non ci credo!!! - dice Bruno fermandosi e andando ad abbracciarla, dimenticando tutto quello che aveva detto.
- Ti prego Bruno, ora sei tu la ragione della mia vita, non lasciarmi mai! mai, ti prego - dice Patty con voce flevile.
- Patty, anche tu sei la ragione della mia vita, ma è meglio se io me ne vada, per il tuo bene, non rendermi le cose più difficili, a causa mia hai la gamba fratturata - chiede Bruno, e dentro di lui c'era un dibattito, il suo cuore diceva di fregarsene delle cose che aveva detto e invece la sua testa diceva di andarsene, immediatamente, prima che il cuore potesse avere il sovravvento sulla ragione.
- Ascoltami Bruno, tu sei qui, e mi fa male pensare che mi vuoi lasciare, e poi a cosa serve se mi lasci? mi hai detto che avresti sofferto per non far soffrire anche me, ma se tu te ne vai soffrirò anche io! E ti chiedo perdono per come ti ho trattato.. non è stata colpa tua tutto quello che mi è successo..
- Patty, guardami, io sono qui, ma non sò se è giusto o sbagliato.
- A volte è difficile decidere quando il cuore e la mente ti dicono due cose diverse vero? -chiede Patty.
- Si.. molto..
- Anche a me è successo.. e ho ascoltato il mio cuore.. non è questo che hai detto, principe? - dice Patty sorridendo ricordandosi di quella stessa sera in cui era stata cn il suo principe, con Bruno.
- Patty.. io.. - Bruno era in difficoltà, sul viso aveva dipenta un'espressione di dolore, non sapeva cosa scegliere, eppure era così chiaro.
- No, Bruno - Patty si mette seduta sul letto, così facendo ha il viso di bruno a un centimentro, e il ragazzo a quella vicinanza, non riuscì a resiste e la bacia, dolcemente, ma con paura, paura di far qualcosa di sbagliato, ma questo pensiero lo abbandonerà dopo poco, perchè com'era gia successo una volta, lui era in paradiso, in pradiso con Patty, e lì non c'erano problemi.
- Promettimelo Bruno.. - dice Patty.
- Cosa? - chiede interdetto.
- Che resterai per sempre con me, nel bene e nel male.
- Per tutta la vita, e tu promettimi che ti farai operare la gamba
- Ma io ho paura..
- Non c'è niente di cui aver paura, proprio tu mi parli di paura, che sei stata la più coraggiosa di tutte!
- Perchè mi dici questo? in cosa sono stata coraggiosa? - chiede Patty non capendo a cosa si riferisse.
- Sto parlando del coraggio che hai di amare, un'altra ragazza mi avrebbe lasciato se le fosse successa la stessa cosa che è successa a te.
- Significa che non ti ama come ti amo io, e poi scusa chi sarebbe quaest'altra ragazza? - chiede Patty un pò imbronciata.
- No, nessuno era solo un modo di dire, tranquilla, tu sei l'unica e la sola per me.
- Lo so.. anche tu per me, e per questo ho deciso che mi farò operare, contento?
- Si, molto, ma per te sono contento... - risponde Bruno mentre si avvicina di nuovo al suo viso per baciarla, ma proprio in quel momento entra Leandro che vedendo la scena fa finta di schiarirsi la gola, e il ragazzo si allontana immediatamente da Patty.
- Ho interrotto qualcosa? - chiede Leandro con dei vestiti in mano.
- No, no - dice Bruno in imbarazzo.
- E' meglio per te - dice Leandro guardando storto Bruno (xD che brutta figura che ho fatto fare al mio amoruccio Bruno!!xD) - Ehy Patty, ti sei svegliata!
- Si, papà, voglio fare l'operazione - e mentre dice questo guarda a Bruno che le sorride.
- Bene! Sono molto contento!!!! Ah.. Bruno, questi te li ha portati Gonzalo - e gli passa i vestiti - credo che non sei molto carino con questi vestiti che hai addosso - (ha ancora il travestimento da principe xD).
- Ah.. si... gia.. me l'ero dimenticado - dice diventando rosso come un peperone - io vado a dopo
- A dopo Bruno..
- Allora Patty, sono felice che vuoi farti operare, te lo prometto andrà tutto bene! Dimmi tu quando vuoi farlo..
- Il più presto possibile, voglio tornare a camminare e a ballare. -dice Patty convinta.
- Per me va bene anche subito..
- subito? Possiamo aspettare almeno un'oretta? prima vorrei vedere i miei amici se ci sono... e anche mia madre...
- Ci sono tutti, li faccio entrare? - chiede Leandro.
- Si grazie.
- Va bene, li vado a chiamare.



- Leandro, come sta? - chiede Carmen appena lo vede.
- Si è svegliata - e a quelle parole tutti prendono un pò di serenità - e notizia più importante vuole farsi operare!!! - dice con enfasi! e a quelle parole sta volta ci fù un urlo gigantesco, c'era chi piangeva di gioia, chi parlava, chi si abbracciava, ma c'era un'allegria inaudita!
- SILENZIO! SIAMO IN UN'OSPEDALE! - dice un'infermiera, ma nessuno le diede retta e si misero a ridere, la madre di Patty quasi sveniva dalla stanchezza (xD)
- vuole vedervi, quindi potete entrare - dice Leandro - ah, Molina, ho dato i vestiti a tuo fratello.
- Grazie.. dai entriamo! - dice Gonzalo iniziando a correre seguito da tutti, Giusy, Guido, Matias, Sol, Tamara, Santiago, Felipe e tutti gli altri addirittura anche le divine. Quando entrarono nella stanza e videre Patty che stava meglio di come si aspettavano ci fù prima un silenzio tomba, e poi un applauso generale.
- Grazie! - dice Patty abbracciando a tutti, e tutti la ricoprivano di domande del tipo "come ti senti" "davvero vuoi farti l'operazione? incredibile!" e così via.. Ma Patty non dava più retta, perchè vide Bruno sulla soglia della porta che sorrideva guardandola, e lei ricambiava quello sguardo d'amore, e quando Matias e Antonella se ne accorsero si lanciarono uno sguardo di intesa.
- Patty.. - dice Antonella che fino a quel momento era stata zitta.. - Io ti voglio chiedere scusa per tutto quello che ho fatto sia a te, che a Bruno, Bruno vieni vi devo parlare entrambi - e Bruno entra un pò dubitante, esattamente come Patty. - Come ho gia detto chiedo scusa a entrambi, davvero - e tutti gli amici di Patty stavano in silenzio increduli - Ti ho fatto soffrire tanto, Patty, ma almeno grazie a questo tu hai incontrato il tuo vero amore, Bruno, volevo solo dirti che da oggi io non ostacolerò più la tua vita, io ora sto con Matias e lo amo veramente, per me prima era solo un gioco, una ripicca da farti, mi perdoni? vorrei che da oggi possiamo essere amiche..
- Ma certo Antonella! - dice Patty allegra abbracciandola!
- E tu Bruno, mi perdoni? - chiede Antonella.
- Uhm.. fammici pensare.. scherzo! Va bene, tu sei stato un passo importante per me, e quindi non posso avercela con te - dice sorridendo
- Grazie ad entrambi.
- Anche io vorrei chiedervi scusa, mi perdonate? - chiede Matias con un sorrisino dolce e tenero
finalmente è tornato il Matias di cui mi ero innamorata.. ma ormai è troppo tardi.. io amo Bruno, ma credo che possiamo ancora essere amici Pensa Patty
- Certo - dicono in contemporanea Bruno e Patty, e scoppiano a ridere.
- Incredibile.. - dice Giusy sconvolta... - Visto che qua stanno succedendo delle cose incredibili ne vorrei aggiungere un'altra - e tutti si girano a guardarla - Mi sono fidanzata con Gonzalo - e alza la mano che è stretta a quella di Gonzalo.
- Sono felicissima Giusy!!! - dice Patty abbracciando l'amica.
- Scusate se interormpo così -dice entrando Leandro - Patty la sala operatoria è libera, vuoi venire ora? - e a quelle parole Patty ha un ripensamente ma poi incontra gli occhi di Giusy, Gonzalo, Matias, Antonella e tutti gli altri e infine quelli di Bruno che le danno più coraggio di mille altri occhi ancora.
- Si... Va bene.
- Ok andiamo - dice Leandro dandole una sedia a rotelle e facendola sedere.
- Buona fortuna! - dice Antonella tenendole la mano, e Patty per risposta sorride.

Ritorna all'indice


Capitolo 16
*** 16 (fine!!) ***


Patty entrò nella sala operatoria, e tutti i suoi amici si sederono fuori dalla porta, tutti erano agitati e preoccupati, ma no Bruno.. no, lui no, lui sapeva che Patty sarebbe tornata quella di prima, sapeva che era forte, più forte di quello che dimostrava.
Dopo 2 ore e mezza... esce Leandro e Patty dalla stanza.
- Ok, abbiamo finito. - dice Leandro.
- Leandro mi scusi, ma Patty non dovrebbe camminare? a che le serve la sedia? - chiese Sol.
- Non può camminare subito, dovrà riabilitarsi prima, ma sono sicuro che ce la farà, vero tesoro? - dice Leandro rivolgendosi a Patty affetuasamente.
- Si.. certo.. - dice Patty abbassando lo sguardo.
- Va bene ragazzi, è tardi credo che sia ora ti tornare a casa, a presto - dice Leandro e tutti vanno a salutare Patty e andandosene.
- Io rimango qui, se non è un problema per Patty - dice Bruno.
- Per me non ce nessun problema! anzi mi fa piacere!!!! - risponde la ragazza - dai papà cosi non starò sola - e le fece gli occhi da cucciolo.
- E va bene! ma solo per questa sera!.
- Certo non si preoccupi Leandro - disse Bruno e spinse la sedia a rotelle fino nella stanza di ospedale della ragazza.
Passarono la notte chiaccherando e dandosi qualche bacio di tanto in tanto finchè non si addormentarono entrambi, l'indomani Bruno si svegliò prima e lasciò un biglietto con scritto: " ciao Patty, io sono dovuto andare a scuola, tornerò il prima possibile, un besos, Bruno"
Il solito romanticone... persò Patty.
- Buongiorno tesoro - disse Leandro interrompendo i pensieri di Patty.
- Ciao, papà!!!
- Come va questa mattina? niente Bruno eh?
- E' dovuto andare a scuola... purtroppo! - aggiunse.
- Quel ragazzo non può restare sempre qui, comunque vogliamo iniziare oggi la riabilitazione? gli esami sono tutti apposto, l'operazione è riuscita benissimo! - dice con un sorrisone.
- Sono felice! Ma preferisco non iniziare da ora.. ti dispiace se iniziamo quando c'è Bruno?
- Per me non ce problema.
- Grazie papà! -dice Patty abbracciandolo.
- Prego.. ora vado ciao! -dice dandole un bacio sulla fronte.
Nel pomeriggio...
- Ciao Bruno! -dice Patty sorpresa vendendo entra Bruno
- Ciao amore - dice avvicinandosi e dandole un bacio veloce sulla bocca -come stai?
- Tutto bene, questa mattina Leandro mi ha detto che l'operazione è riuscita bene!
- Davvero? ne sono contentissimo! -dice Mettendosi quasi a urlare!
- Si! però devo fare la riabilitazione.. e vorrei te accanto.. se non ti dispiace
- Ma scherzi? come potrebbe dispiacermi! - dice abbracciandola - anzi sai che faccio? chiamo Leandro e gli dico di venire subito per iniziare, va bene?
- Se tu sei con me, si! - Bruno le sorride, e esce dalla stanza per chiamare Leandro, e rientreranno pochi minuti dopo.
- Allora piccola, vuoi iniziare subito? -chiede Leandro non appena entrato, seguito da Bruno.
- Si!
- Bene allora andiamo. - Leandro prende in braccio Patty e la porta in una stanza, immensa, con dei passamano (chi non sa cosa sono i passamano, sono le ringhiere diciamo).
- Bene Patty, ora prova ad alzarti dalla sedia a rotelle e aggrappati ai passamano, Patty ci provò ma senza riuscire ad alzarsi - ritenta - la incitava Leandro, mentre Bruno era appoggiato alla porta che guardava la scena.
- patty - disse Bruno all'improvviso - fra un mese e mezzo c'è una gara di ballo, mi piacerebbe parteciparci.. con te.. quindi metticela tutta! va bene? - disse Bruno con uno di quei sorrisi che faceva sciogliere il cuore, e Patty ovviamente fece segno di si con la testa.
- Scusa se ti contradico, ma fra due mesi normalmente si guarisce da queste cose - dice Leandro rompendo il sogno che si era gia formato nella mente di Patty.
- Leandro, Patty se vuole qualcosa la ottiene, non è fragile come crede, e sono sicuro che vinceremo! e Patty starà in ottima forma! - disse Bruno più convinto che mai - Patty dammi la mano -dice avvicinandosi a essa - e prova ad alzarti, anche solo con un piede, provando ad appoggiare l'altro... brava.. bene.. ora io ti lascio la mano e tu prova ad aggrapparti ai passamano.. - disse Bruno mentre aiutava Patty sotto gli occhi sbalorditi di Leandro, sfortunatamente però, dopo che Bruno lasciò la mano di Patty e lei si aggrappò al passamano, dopo un paio di passi caddè.
- Ops.. mi dispiace, vieni, forse è meglio fermarsi per oggi -disse Bruno mentre aiutava Patty ad alzarsi da terra.
- Bruno sono io o tu il dottore? - ammonì Leandro.
- Scusi..- disse imbarazzato Bruno.
- Ecco..- dice seccato - Allora Patty, che vuoi fare, vuoi continuare o ti vuoi riposare?
- Continuiamo! voglio fare quella gara di ballo con Bruno - dice rivolgendogli un sorriso dolce, forse uno dei più dolci che Bruno avesse mai ricevuto.
- La giornata continuò cosi, tra prove su prove per riuscire a camminare, sorrisi, sguardi, risate, visite, ma in tutto questo non mancava mai Bruno...
Dopo un mese.. per l'ennesima volta Patty stava provando a camminare, gia riusciva a tenersi in piedi, ma non riusciva ancora a camminare senza tenersi nel passamano, ma quel venerdì pomerigio cambiò tutto. Patty, era stanca ma Leandro continuava a incitarla con Giusy, che era sempre più presente, poichè Bruno si prese una bella influenza e non poteva muoversi di casa, ma il ragazzo quel giorno venne lo stesso alla clinica.
- BRUNO! - grida Patty con un sorrisone! contenta di vedere il proprio amore! inziando a correre dall'altra parte della stanza per andare dal ragazzo, che interdetto continuò a fissarla in un modo strano, quasi di stupore e gioia ma anche confusione, ma non solo lui, anche Giusy e Leandro, mentre Patty lo aveva gia abbracciato - Bruno cosa hai? stai male? perchè mi fissi così? - e mentre diceva questo fissò anche Leandro e Giusy che avevano la stessa espressione! - Perchè mi guardate? - chiese innocentemente Patty... Giusy le fece segno di guardarsi le gambe - C.. com.. com'è possibile? - chiese Patty più incredula di tutti.
- A quanto pare il sentimento che ti unisce a Bruno è molto forte, e la voglia di abracciarlo ti a fatto camminare.. o per meglio dire correre - disse Giusy che gia aveva il cellulare in mano - scusate un'attimo.. - dice girandosi di lato - Ciao Gonzalo!... si.. tuo fratello è qui e non sai la novità!.... Patty cammina!... sisi certo che è vero non scherzerei mai su queste cose!... ah stai venendo? avverti anche gli altri ok?... ok ciao besos! - e chiuse la chiamata... poi si avvicinò all'amica ancora stretta a Bruno e li abbracciò entrambi, sotto gli occhi ancora sbalorditi di Leandro.. che poco dopo avvertì anche Carmen... dopo un pò arrivarono tutti gli amici di Patty, e risero felicissimi per la prima volta dopo tanto tempo, e come sempre Bruno la guardava a sistanza con lo sguardo fra le nuvole.. felice che lei sia felice, purtroppo non poteva esserle altro che amico di fronte a tutti, ancora non erano fidanzati ufficialmente... ma Bruno sperava che quel giorno arrivasse presto... poi qualcuno all'improvviso chiede a Patty se aveva intenzione di partecipare alla gara di ballo che si sarebbe svolta fra due settimane circa.
- Certo che parteciperò!!!!
- Non se ne parla signorina! ti devi rimettere - disse Carmen superprotettiva come al solito (-.-'''''') - Carmen, Patty sta benissimo! la lasci stare un pò che così stressa!!!!!! - disse Giusy seccata! sapendo che Patty voleva partecipare con Bruno.
- Dai, mamma perfavore.. - disse con occhi da cucciolo.. e la madre si intenerì - EVVIVA!!!!!!!!!!
- Bene, visto che hai il permesso, con chi parteciperai? - chiese Santiago, e Patty fu messa in soggezione.. nn voleva ferirlo sapendo i sentimenti che provava per lei, ma voleva andare con Bruno.
- Con me! - disse Bruno all'improvviso, e Patty lo guardo con sguardo felice
- Ah... - disse dispiaciuto Santiago!
- Sarà per la prossima volta Santi - dice Patty vedendolo triste, e ricevendo uno sguardo forte da Bruno, uno sguardo di gelosia ovviamente, ma Patty gli fece l'occhiolino.. - Bene.. io vorrei andarmene... e possibile Leandro?
- Non è meglio se resti ancora un pò? per future complicazioni.. - intervenne Matias, da quando avevano fatto pace, era diventato il suo migliore amico e si prendeva cura di lei, e a Bruno non dava più tanto fastidio, certo avrebbe preferito che le stesse completamente lontano.
- No, non c'è riwschio Matias, Carmen puoi riaccompagnarla a casa, ormai cammina meglio di me! - disse Leandro ridendo, Patty si alzò, con la sorpresa di tutti, anche se lei era tranuillissima, e si avvicinò a Bruno per parlargli all'orecchio.
- Posso venire da te? Cosi iniziamo a provare la coreografia, e poi e da un pò che non stiamo insieme, da soli intendo... - e Bruno acconsentì, ma con uno sguardo strano e Patty se ne accorse - cos'hai Bruno? E' successo qualcosa? - chiese preoccupata, ma Bruno girò la testa a destra e sinistra... e Patty si convinse...
- Mamma, io ti raggiungo dopo a casa, io ora vado con Bruno così iniziamo a provare la coreografia per il ballo - disse Patty, ma Carmen come al solito stava per protestare, ma venne fermata da Leandro che la trascinò via.
- Bene... allora andiamo no? -disse Giusy... lei fù la prima ad uscire dalla stanza con Gonzalo e seguita da tutti gli altri... erano tantissimi!! e Patty capì che gli erano mancati.. perchè quando era seduta non era lo stesso.. e sopratutto, mentre usciva per ultima dalla stanza, per mano con Bruno, capì che più di tutti gli era mancato lui.
Quando arrivarono a casa di Bruno...
- Bene che facciamo? - chiese Patty mentre continuava ad abbracciarlo tenera.
- La coreografia - disse con voce fredda, ma Patty pensò che fosse solo momentaneo..
- Ok! allora... - e iniziarono a provare, finendo due ore e mezza più tardi.
- Sono esausta!! - dice Patty buttandosi sul divano.
- Tieni! - disse Bruno con voce fredda, passandole una bottiglietta d'acqua.
- Bruno mi sembri strano... sei freddo con me? ho fatto qualcosa? -chiese Patty sorpresa.
- No
- E allora perchè mi tratti così distaccata?!? - iniziò a urlare.
- Come dovrei trattarti! noi siamo solo amici per gli altri no! - disse sprezzante, e quelle parole furono più di un miglione di lame conficcate nel cuore per Patty, perse la voce..
- A.. amici, Bruno? - chiese Patty sconvolta.
- Si! non è questo che pensano tutti!
- Ma noi non siamo amici Bruno! io ti amo!
- Anche io.. -disse ammorbidendo la voce.. - ma non ce la faccio più a continuare come se fossimo amici, a continuare a vedere come ti squadrano tutti da quando hai cambiato look e sei divenata bellissima.
- Ma Bruno, lo sai che io non guardo nessuno!
- Ma gli altri guardano te, tranquilla!
- Ma a me non mi interessa! - disse Patty mentre stava prendendo la sua mano, che Bruno ritirò immeidatamente! - Perchè ti dà tanto fastidio? Io non ci faccio neppure caso! Sai quante ragazze sbavano per te! ma io sò di essere l'unica ragazza della tua vita! - ci fù una pausa, Patty lo guardò negli occhi, e li vide per la prima volta pieni di sofferenza e tormento - Ti prego Bruno, non trattarmi male, dimmi cosa vuoi che faccia! Farò di tutto, anche perchè la tua gelosia è inrazzionale.
- Io non sono geloso...
- Certo... come no - rispose con tono sarcastico Patty.
- Ok, forse un pochino! Voglio che ci fidanziamo ufficialmente, ecco cosa voglio! Ti prego Patty, disse sedondosi vicino a lei, e ridandole la mano, ma sta volta è lui a stringere - Io non ce la faccio più, la gelosia mi divora, anche oggi quando San.. - ma Bruno non arriva a completare la frase che patty gli mette un dito dulla bocca per fargli fare sinlenzio, e lo bacia, un bacio dolce ma lungo.
- Questo ti basta? - chiese Patty sorridendo.
- Non proprio, perchè non vuoi che ci fidanziamo ufficialmente? Hai paura che ti faccio qualche scenata? oppure non sei sicura della tua scelta? -chiese Bruno di nuovo sofferente.
- Di te sono sicurissima!!!!
- E allora perchè no?
- Ne ho parlato con Matias e...
- Ah certo Matias! come poteva mancare il tuo ex!! - Disse Bruno di nuovo furioso.
- Smettila Bruno!!! - richiamò Patty con tenacia! - Come stavo dicendo, ne ho parlato con Matias, e mi ha chiesto GENTILMENTE di aspettare qualche settimana prima di dirlo ufficialmente, perchp lui ci farebbe la figura da fesso.
- Beh.. è quello che è!
- Perfavore Bruno...
- Ok scusa.. ma...
- Ti prometto che dopo la gara di ballo diremo tutto, va bene?
- Si, se questo ti rende felice...
- A me renderebbe felice dirlo subito, ma Matias a fatto tanto per me, è il minimo, e comunque non cambia niente un pò di settimane in più o no, i miei sentimenti rimarranno immutati! massimo aumenteranno, promesso!! -disse Patty con una mano sul cuore!
- Va bene! - disse Bruno finalmente tranquillo, e si iniziarono a baciare per tutta la sera, finchè Bruno non la riaccompagnò a casa.
L'indomani, tutti erano sorpresi di vedere di nuovo Patty, ma sopratutto erano sorpresi di vederla così bella e radiante, quando i professori la videro erano felicissimi, e per festeggiare la fecero cantare, e per tutto il tempo della canzone guardava Bruno, che in quei pochi momenti si sentì sicuro, purtroppo dopo la canzone, non parlarono più per non dare sospetti... le giornate da quel momento passarono così.. poche chiaccherate tra i due.. ma di pomeriggio si vedevano sempre con la scusa di provare, ma quando si stancavano si baciavano sempre, e per il povero Gonzalo che doveva vederli tutti i giorni si sentii quasi male (xD) infatti usciva più spesso del solito con Giusy, mentre Guido cercava sempre di riconquistarla, ma lei neanche lo guardava, con grande piacere di Gonzalo ovviamente! Poi arrivò il giorno della gara di ballo, Patty e Bruno ovviamente vinsero contro tutti...
- Allora ragazzi! - disse Ines sopra il palco - volete dire qualcosa visto che siete i vincitori? - i due si guardarono riciprocamente, e fecero segno di si, e Ines scese dal palco lasciando il microfono nelle mani di Patty.
- Inanzitutto, vorrei ringraziarvi per averci scelto come copia vincitrice, e vorrei ringraziare tutti i miei amici che mi hanno saputo aiutare quando stavo male - e a quelle parole scoppiò un'applauso - e vorrei anche annunciarvi.. che.. beh.. ecco.. - Patty non riusciva a continuare, perchè Matias faceva segno di no con la testa, e Bruno le prese il microfono in mano.
- Quello che voleva dire Patty, e che io e lei ci siamo fidanzati! - e tutti scoppiarono in un applauso, anche Matias, che prese la mano di Antonella, e salirono anche loro nel palco, e Bruno passò il microfono ad Antonella.
- Ehy raga! Noi siamo arrivati secondi purtroppo, am vorrei dare anche io una comunicazione, io e Matias ci siamo fidanzati, e da quel momento tutti si dovettero tappare le orecchie perchè gli urli e gli applausi erano troppi, e per ricompensa, la direttrice Ines, organizzò una mega festa! con molto cibo! infatti molto avanzò, tutti si divertirono, e finalmente Patty e Bruno non dovevano più nascondersi, con grandissima gioia da parte di quest'ultimo, anche Matias e Antonella erano felici... e nello stesso momento, anche se in diverse parti della stanza le due coppie si baciarono, il bacio fra Patty e Bruno fu dolce ma passionale, uno di quelli che non si danno spesso, mentre quello di Matias e Antonella fù sorprendentamente timido, ma tanto, tanto dolce.
Da quel giorno, tutti furono amici di tutti, e le due coppie, in particolare quella di Patty e Bruno furono felicissime, e non smetteranno mai di esserlo.





spazio autrice:

Ciao raga! spero che questa mediocre fan fiction vi sia piaciuta ^^ a me è piaciuta scriverla perchè ho potutto lasciar scorrere la fantasia, commentate in tanti mi raccomando! e ditemi qual'è il vostro capitolo preferito... e se avete qualche suggerimento sono tutto orecchi! ora vi lascio! un besos a tutti! e grazie per avermi incoraggiato ^^ in particolare le mie amiche Greta, Erika, Valeria e roberta! che quando siamo andate a mare mi ha aiutato moltissimo!! (mi scuso se ci sono errori di ortografia o cose simili, ma non ho il tempo di correggere :()

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=388196