Aware

di Asia Dreamcatcher
(/viewuser.php?uid=205428)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Debolezze ***
Capitolo 2: *** Contatto ***
Capitolo 3: *** Qualcosa di rassicurante ***
Capitolo 4: *** Proteggere ***
Capitolo 5: *** Scelta ***
Capitolo 6: *** Le parole non dette ***
Capitolo 7: *** Fiore notturno ***
Capitolo 8: *** Labile confine ***
Capitolo 9: *** Mani ***



Capitolo 1
*** Debolezze ***


#1Haikyuu

#1 
Bokuto/Akaashi
[Parole: 106]

Debolezze


Akaashi ne tiene meticolosamente il conto. Ogni debolezza di Bokuto viene attentamente catalogata e memorizzata, così come dal resto della squadra.
Il volto smarrito, la memoria fallace, l'oro dell'iride spento, il modo in cui lo guarda... La voglia di schiacciargli il pallone dritto in faccia è forte. Il setter fatica davvero a sopportarlo quello sguardo.
«... Ti aprirò la strada!»
dice invece e lo farà. Koutaro lo sa. Keiji lo tratterrà a sé ancora una volta.
Bokuto possiede molte debolezze, ma anche Keiji Akaashi ne ha una: ingombrante, rumorosa e volubile; eppure... farebbe qualsiasi cosa per proteggerla gelosamente, perfino da se stessa.
«Bokuto san è tua!».






______________________________________________________Asia's Corner
Buongiorno a tutti, questo è il mio debutto sul fandom di Haikyuu. Come avrete immaginato questa sarà una raccolta di drabble su varie ship e personaggi singoli. Spero che questa prima drabble (vi avverto ho letteralmente una crush enorme per questa coppia!) vi sia piaciuta! Spero che mi farete conoscere la vostra opinione a riguardo ^^
ps. fatemi sapere quali sono invece le vostre ship o bromance preferite, sarei molto curiosa di conoscerle!

Per quanto riguarda la serie, ho divorato le prime tre in pochissimi giorni, ora ho iniziato la quarta ma cercherò di gustarmela con calma (anche se la vedo molto dura, se qualcuno poi potesse dirmi dove posso trovare le scan ita o ingl - post quarta stagione ve ne sarei grata!)

Per il momento è tutto, grazie a chi è giunto fin qui!
Stay tuned!

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Contatto ***


#2Haikyuu

#2
Oikawa/Iwaizumi
[Parole: 115]


Contatto


Gli occhi scuri osservano avidamente la mano del numero quattro aderire perfettamente alla palla e schiacciarla.
Tōru adora le dita di Hajime: lunghe, agili e eleganti nonostante i calli, impronte della forza e della perseveranza del loro proprietario.
«Oikawa, più alta»
lo richiama l'ace burbero. Non ricevendo risposta gli sventola impaziente la mano davanti.
«Oy! Shittykawa– »
Il setter – l'espressione meditabonda – gli afferra le dita depositando fra esse un impalpabile bacio. Lo sguardo si scalda e la voce si modula.
«Agli ordini, Iwa-chan!»
Tōru è deliziato dall'inedita sfumatura rosata che appare sul volto, prima che si scurisca di rabbia e quelle dita – tanto amate – si chiudano a pugno, pronto a colpirlo.



_________________________________________________________Asia's Corner
Eccomi con una seconda drabble incentrata sull'altra mia OTP preferita: OikawaxIwaizumi, io semplicemente li adoro, sono perfetti l'uno per l'altro.
Spero che anche questo sclero sia di vostro gradimento e vi invito caldamente a farmi sapere cosa ne pensate ^^

A presto!
Stay tuned!


Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Qualcosa di rassicurante ***


#3Haikyuu

#3
Semi/Tendō
[Parole: 108]


Qualcosa di rassicurante


L'arsura pressa i corpi fradici e tesi dei giocatori della Shiratorizawa. Eita sospira pesantemente, cercando refrigerio sotto le ampie fronde. Una borraccia invade la sua visuale, i suoi occhi cercano e trovano Tendō; gliela sta porgendo con quel suo sguardo assorto ma mai vacuo.
«SemiSemi quanto ardore, oggi ti ho visto chiaramente»
Cantilena e Semi nonostante il sottile sospetto, è colpito. Fatica davvero a comprenderlo, è certo che le sue parole celino sempre qualcosa di più.
Satori gli si stende accanto e inizia a canticchiare spensierato. Molti – Eita sa – lo trovano inquietante, ma lui no, non più, quel canto sconclusionato è ormai divenuto qualcosa di rassicurante.




___________________________________________________________________________Asia's Corner
E siamo giunti alla terza drabble, dunque io adoro Satori lo trovo un personaggio molto complesso, strambo sì ma anche estremamente sensibile e tenero. Poi mi ha conquistato con quella sua canzoncina, in cui - per l'appunto - si rivolge poi a Semi.
Anche Semi a mio parere è interessante, il perché preferisca essere un pinch server piuttosto che il setter di Ushiwaka. Insomma la scintilla è scattata per questi due.
Voi che ne pensate?

Grazie a chi è giunto fin qui, grazie a chi commenta e a chi sclera con me
~!
Ci vediamo alla prossima drabble
~!

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Proteggere ***


#4Haikyuu

#4
Lev/Yaku
[Parole: 109]


Proteggere


«Yaku-san»
Il libero lo guarda, l'espressione sofferente. Ciò che scorge nelle iridi dell'autodichiarato ace lo innervosisce, e sotto sotto lo compiace.
Lev lo fissa apprensivo, un'ammirazione imbarazzante e qualcosa di indefinito che rende quel verde simile a un campo illuminato dalla luce del mattino.
Yaku – è quasi certo di essere arrossito – fa quello che gli riesce meglio – salvare la palla o la situazione –,
«Stupido Titano! Guarda che ne hai di strada prima di poter fare a meno di me!»
Lev sbuffa risentito, e il libero pensa che sia proprio un sempliciotto, il tono si fa morbido:
«Ci penserò io a coprire quelle tue braccia goffe»





____________________________________________________________Asia's Corner
Eccomi di nuovo qui con la quarta drabble, adoro Lev è tenero e divertente, con lui sono certa di ridere, il rapporto tra lui e Yaku è fantastico ^^
Voi invece, che ne pensate?

Bene per il momento è tutto, grazie a tutti coloro che seguono questa raccolta! Spero che anche questo capitolo vi sia piaciuto! A presto con la prossima drabble, a presto
~!

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Scelta ***


#5Haikyuu

#5

Hinata/Atsumu

[Parole: 107]

Scelta

Atsumu solleva svogliatamente le palpebre, percependo qualcosa... qualcuno totalmente addossato a lui. Shōyō dorme, il volto sprofondato nel morbido cotone della sciarpa, la gamba ciondolante sopra la sua, la guancia pallida sporca di efelidi poggiata contro la sua spalla.
Il cuore del setter si stringe in una morsa di ardente tenerezza – che ormai avverte un po' troppo spesso – nel vedere il suo schiacciatore affidarsi completamente a lui, scegliere lui. La guancia strofina delicatamente contro i folti capelli di Hinata, in un gesto di dolce appartenenza, richiude gli occhi sentendolo stringersi di più a lui. Ormai ha deciso: non lo lascerà scivolare via da sé.





____________________________________________________________________Asia's Corner
Altro giro altra drabble! Salve a tutti, dunque questa ship è venuta fuori a causa di una fanart trovata su Pinterest (che ho postato anche sul mio fb) tenerissima, che mi ha fatto partire una crush enorme per questi due, più o meno grande quanto quella che ho per i BokuAka. E quindi ho proprio preso ispirazione da questa fanart per scrivere questa drabble, che spero vi piaccia o almeno vi abbia incuriosito ^^

Grazie a tutti coloro che seguono, commentano e sostengono questi piccoli scleri su questi fantastici personaggi!
Alla prossima!

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Le parole non dette ***


#6Haikyuu
#6
Daichi/Kuroo
[Parole: 108]



Le parole non dette

Daichi si tuffa, i muscoli guizzano nel ricevere una schiacciata particolarmente difficile. Solleva lo sguardo – distraendosi dall'azione – e incontra le attente iridi miele di Kuroo. Lo sta fissando senza pudore, le labbra increspate in un malizioso sorriso.
Daichi non riesce a distogliere l'attenzione da lui, come se quest'ultimo gli stesse dicendo “guardami”. Ipnotizzato osserva il fisico longilineo e agile scattare verso l'alto, elegante e terribile insieme.
Uno mura l'altro riceve, è uno scambio silenzioso eppure potente, elettrico così come gli sguardi fra loro: intensi, complici.
La partita termina, un sorriso nascosto permea sulla bocca di entrambi, basta un cenno si sono già detti tutto sul campo.




_______________________________________________________________Asia's Corner
Sesta drabble! Waaa era da tempo che non mi sentivo più così coinvolta da un fandom tanto da riuscire ad aggiornare in tempi brevi. Che dire? La Kuroo/Daichi mi sta particolarmente a cuore - non saprei bene dire il perché - però li trovo davvero interessanti e credo, che insieme, sviluppino una chimica particolare.
Voi che ne pensate??

Grazie davvero a coloro che recensiscono, seguono e leggono ^^
A presto!


Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** Fiore notturno ***


#8
#7
Oikawa/Sugawara
[Parole:118]



Fiore notturno

Lo sguardo di Tōru si fa attento, un baluginio rischiara il castano dell'iride quando davanti a lui si pone l'elegante ed eburnea figura di Sugawara Kōshi.
Il sorriso di velluto che gli rivolge, mette in allerta l'abile setter. La docilità che macchia le labbra si stempera fino a disperdersi totalmente negli occhi di scuro miele, che lo fissano con una determinazione pericolosa.
T
ōru ridacchia, intrigato da quel ragazzo che, simile a un fiore notturno, si schiude nel momento in cui nessun suo simile osa farlo.

«Bentornato Mr. Freschezza» sussurra sorridendo sghembo.

«Mh? Spero che non ti spiaccia se resto qui per un po'», il tono è leggero ma tagliente.

«Sono sicuro che troveremo il modo di renderlo divertente»

_____________________________________________________________Asia's Corner
Eccomi tornata! Ammetto che il mio primo amore saranno sempre Oikawa/Iwa-chan, però secondo me anche con Suga c'è un alto potenziale ^^ sarà il fatto che Tōru gli abbia coniato questo soprannome che gli, però, a pennello. Spero che in ogni caso abbiate apprezzato!
Ho pensato che terminerò questa prima raccolta di drabble al capitolo 10, per poi concentrarmi sulla BokuAkaWeek di fine luglio...

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** Labile confine ***


#8Haikyuu
#8
Tsukishima/Kuroo
[Parole: 98]



Labile confine

Le mani premono contemporaneamente sulla sfera in bilico sulla trascendente linea che divide un campo dall'altro, un contendente dall'altro. È qualcosa di netto, sicuro.
Le iridi di Kei scivolano – per la prima volta – dalla palla per scontrarsi con l'ambra oscura di Tetsurō. È un attimo, il cuore sussulta impreparato nel petto. Le dita agili del capitano del Nekoma lo sfiorano, valicando indomite quel confine, in cui Kei abitualmente si trincera.
La palla cade, in quale lato a nessuno dei due interessa. Tsukishima alza lo sguardo sul ghigno compiaciuto del gatto; il confine fra loro è caduto.






__________________________________________________Asia's Corner
Hola a todos! E siamo a -2, questa raccolta infatti terminerà con la decima drabble. Passando invece a questa... beh, è stata un po' una sopresa anche per me, tutta colpa delle fanart varie che sto collezionando su Pinterest, una in particolare mi ha fatto rivalutare questo possibile pairing. Spero che questo ennesimo sclero vi sia piaciuto. Ringrazio tutti coloro che passano a leggere e a sostenere questa raccolta!
A presto!



Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** Mani ***


#9Haikyuu
#9
Yahaba/Kyōtani
[Parole: 109]


Mani

Shigeru stringe le iridi nocciola, le labbra si arricciano di disappunto. 
«Kyōtani»
il numero sedici punta i suoi occhi d'ambra, ferini e concentrati, sul compagno di squadra, avvicinandosi docilmente.
Il setter con uno sbuffo contrariato, sfiora delicatamente le abrasioni sulle dita callose.
«Dovresti prenderti cura delle tue mani, sai...»
«Perché ti importa?»
Yahaba incatena lo sguardo serio in quello riottoso di Kentarō, che però lo lascia prendersi cura di lui.
«Le tue mani sono importanti. – afferma atono eppure le dita tremano contro le sue – Non ti perdonerò se queste mani non ci porteranno alla vittoria».
Le iridi bronzee si quietano, un cenno deciso è la sua risposta.



________________________________________________________Asia's Corner
Piccola pausa dalla #BokuAkaWeek e ne approfitto per continuare questa prima raccolta di drabble, a cui manca solo un capitolo per concludersi (ma stavo pensando di tornare con una nuova raccolta ma stavolta di flashfic, pondererò!) btw sono curiosa di sapere che ne pensate di questa coppia, non ho idea di quanto sia popolare, ma a me sono piaciuti molto, sopratutto per come Yahaba abbia trovato un modo tutto suo per rapportarsi con quel difficilone di mad dog-chan!
Grazie a tutti coloro che giungono fino a qui!

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3909546