Shingeki no Hime

di Animer_otaku
(/viewuser.php?uid=1149449)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** I. ***
Capitolo 2: *** II. ***
Capitolo 3: *** III. ***
Capitolo 4: *** IV. ***
Capitolo 5: *** V. ***
Capitolo 6: *** VI. ***
Capitolo 7: *** VII. ***
Capitolo 8: *** VIII. ***
Capitolo 9: *** IX. ***



Capitolo 1
*** I. ***


I.
 


 

True that he’s no Prince Charming
But there’s something in him that I simply didn’t see

«Non è un mostro, Jean! Tu lo sei!» La folla trasalì. Jean sbarrò gli occhi, furente.
Quando aveva preso il posto di suo padre al castello della Bestia, anche lei lo aveva odiato. Ma poi, dopo aver trascorso del tempo con Eren, in lui aveva scoperto la persona più dolce e gentile che avesse mai incontrato.
"Devo fermarli!" Mikasa sostenne lo sguardo di Jean con fermezza, stringendo al petto lo specchio che Eren le aveva donato. Perché se il villaggio avesse attaccato ed Eren fosse morto, anche lei si sarebbe persa.










Angolo autrice:
Salve a tutti!! Da grande appassionata Disney, era da un po' che mi era venuto in mente di creare dei piccoli crossover tra i principali personaggi femminili di AoT e varie principesse
/altri personaggi femminili Disney. Il progetto all'inizio non mi aveva convinta del tutto e quindi l'avevo abbandonato, e a essere sincera queste drabble non mi convincono ancora del tutto, però portate pazienza, è la prima volta che inauguro una raccolta "^^
In ogni drabble tenterò di inserire elementi che facciano capire con precisione a quale film mi stia riferendo, ma nel caso non ci riesca anche le critiche costruttive sono ben accette!! So già che in alcuni casi dovrò tenermi un po' sul vago per far funzionare meglio le varie FF, per cui sentitevi liberi di commentare tranquillamente!!

Come avrete dedotto dalla canzone e dal contesto, ho scelto di associare Mikasa a Belle della Bella e la bestia (al cui film appartengono la canzone e la storia che ho usato in queste FF). Mi ha pianto un po' il cuore a costringere Jean (anche detto "il mio amore") alla parte del cattivo ed Eren (che per buona parte del manga della quarta stagione avevo detestato :'3) a quello caro e dolce da difendere, ma era la cosa migliore da fare in fondo^^.
Come personaggio femminile principale mi hanno consigliato di cominciare con la drabble di Mikasa per inaugurare la raccolta, ma le prossime saranno in ordine sparso tra i vari personaggi. Ringrazio di cuore chi mi ha aiutata a sistemare queste drabble, e chi vorrà leggere!!^^ E niente, quest'angolo autrice sta diventando più eterno della FF di per sé...
Spero davvero che vi sia piaciuta, al prossimo aggiornamento!!

Animer ^^

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** II. ***


II.




One day I'll know
How far I'll go

Gli altri erano già tutti tornati alle capanne. Lei attese ancora un po’, e si voltò un’ultima volta verso il mare.
Comprendeva il senso di timore che coglieva la sua gente davanti all’ignoto. Ma come facevano a non chiedersi cosa vi fosse oltre l’orizzonte? Come riuscivano a resistere al richiamo delle onde che le facevano desiderare scoprire dove finisse il mare?
Moblit la chiamò con tono deferente. Hanji si voltò e tornò di corsa al villaggio, sorridendo all’amico di una vita.
Avrebbe continuato a chiedere a suo padre di lasciarla andare alla scoperta del mare. Altrimenti, avrebbe lasciato Motunui da sola.









Angolo autrice:
Ehilà!!^^
Questa volta ho scelto di abbinare Hanji (uno dei personaggi preferiti di tutto AoT, mamma quanto la adoro ç_ç) a Vaiana, la protagonista di Oceania, (il mio film Disney preferito ç_ç) (a cui appartengono la canzone e il contesto, preferisco sempre citare per sicurezza) perché, come ho pensato dopo a lot of pare mentali, la passione della prima riguardo ai giganti, e il desiderio della seconda di esplorare il mare, rendono entrambe "diverse" rispetto alle loro rispettive comunità. (Sì, tralasciando il fattore del nome di Hanji, che è abbastanza incompatibile con l'ambientazione del film e di questa drabble, ma un po' di licenza poetica mi occorreva...)
EE niente, spero che questa drabble vi sia piaciuta e alla prossima, ciao!!^^

Animer

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** III. ***


III.



 

Chi mi salverà?

La tristezza la opprimeva al punto di riuscire a non farla piangere. Fissò con occhi spenti la palude davanti a sé.
Non aveva amici. Non aveva veri genitori che la amassero. Non aveva nessuno.
Aveva soltanto un compito che la stava schiacciando -recuperare un diamante mettendo a repentaglio la sua stessa vita. E un padre adottivo che intendeva sfruttare una bambina di otto anni per i suoi scopi.
Nemmeno la bottiglia con la richiesta di aiuto che aveva affidato alle acque era servita. Annie chinò il capo, disperata.
Non valeva davvero nulla.









Angolo autrice:
Okay, sì, stavolta non ho scelto una vera principessa, però vedevo troppo bene Annie come Penny, la bambina del film di Bianca e Bernie! "^^ (ho preso il verso iniziale dalla canzone di apertura del film, ogni volta che la ascolto non riesco a non pensare ad Annie...) Sì, ho scelto uno dei film praticamente più sconosciuti di tutta la filmografia, però quel film ha fatto troppo parte della mia infanzia per non tirarlo in ballo, lo amo da morire ç_ç
Spero vi sia piaciuta!! ;)

Animer

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** IV. ***


IV.

 


 

Forse un giorno tornerò
Il mio cuore lo sente
Ed allora capirò
Il ricordo di sempre
Ripensò alle memorie del suo passato e sedette a terra, le ultime note malinconiche che si spegnevano nell’aria, i fantasmi che sparivano, e lei che si sentiva una nuova forza proromperle dentro.
Che decidesse di inseguire o correre via dai ricordi, il passato restava una forza della sua vita. Non se ne sarebbe andato.
Un giorno, anche Historia sarebbe tornata dal resto della sua vita.









Angolo autrice:
Per quanto avessi già le idee abbastanza chiare, devo dire che ho fatto un po' fatica a rendere questa drabble... Poi ho pensato ai momenti nella terza stagione in cui Historia accetta il suo passato e il suo ruolo di regina, ed è stato tutto già più facile^^ (Piccola nota: Anastasia è un film della Century Fox, ma la società è stata acquistata dalla Disney, quindi non dovrebbero esserci problemi ;)) In ogni caso, devo dire che questa è stata una delle mie drabble preferite!
Se volete farmi sapere cosa ne pensate ne sarei davvero felicissima, spero che questa drabble vi sia piaciuta!! :3

Animer

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** V. ***


V.


 

D'ora in poi lascerò
Che il cuore mi guidi un po'

Ecco cosa si guadagnava a cercare di aiutare gli altri, ascoltando ciò che le veniva detto, credendo e venendo tradita. Lei era stata l’unica a rimetterci.
Non si voltò più verso Arendelle che brillava nella notte.
Vivrò soltanto per me stessa. Quasi non badò nemmeno al suo potere, libero di andare dopo anni, mentre Ymir per la prima volta fuggiva verso una vita libera e lontana.










Angolo autrice:
OKAY, probabilmente l'abbinamento più strano che io abbia mai fatto, MAA giusto un attimo, vi spiego la mia scelta "^^
Devo dire che Ymir è stato uno dei primi personaggi che sono riuscita ad abbinare, e anche uno dei più facili... Sono stata certa del suo abbinamento praticamente fin da subito!^^ Per lei ho scelto Elsa di Frozen non tanto per il potere di cui dispongono entrambe, ma per la loro decisione di vivere soltanto per se stesse. Per cui DAI, dovrebbe filare abbastanza come cosa...
(e, coincidenza che io abbia messo la drabble di Ymir subito dopo quella di Historia? Io non credo)
Detto questo spero davvero che anche questa drabble vi sia piaciuta, alla prossima!! :3

Animer

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** VI. ***


VI.




A dream is a wish your heart makes

Come ogni volta, la canzone la rincuorò. Sorrise e riprese a lavorare, canticchiando.
Come al ballo era riuscita a sciogliere il cuore annoiato del principe Levi, sarebbe riuscita a risolvere anche la questione della sua matrigna e delle sue sorellastre.
Petra doveva soltanto avere fiducia in se stessa, nella magia che la notte prima l’aveva fatta scappare al ballo, vestita con il meraviglioso abito che la sua fata madrina le aveva donato, e nell’amore che già sentiva legare lei e il principe.

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** VII. ***


VII.




That's when my life begins

Aveva sognato fin da bambina di uscire per vedere le lanterne. E ora Farlan, il giovane ladro che era salito fino alla sua torre, la stava aiutando a realizzare il suo sogno. Al colmo della gioia, si lasciò andare al sorriso più bello della sua vita e corse.
Corse gridando, cantando, sentendo i lunghi capelli venire mossi dal vento, in preda alla gioia più vera che avesse mai provato.
La madre non ne sarebbe mai venuta a conoscenza. E se anche così non fosse stato, sarebbe stato troppo tardi.
La notte del suo compleanno, Isabel avrebbe visto le luci che venivano liberate nel cielo.









Angolo autrice:
Ciaoo :) l'ultima volta non avevo inserito l'angolo autrice perché avevo provato a scriverlo, ma era risultato parecchio forzato e quindi avevo lasciato perdere, MA ora 
gli a.a più lunghi delle drabble di per sé sono tornati, ehehe B)
Questa volta ho voluto abbinare Isabel a Rapunzel... All'ultimo mi erano venuti molti dubbi esistenziali e mi ero chiesta se non fosse meglio abbinarla a Jasmine di Aladdin, ma alla fine ho preferito tenere Rapunzel (non perché sono di parte e Rapunzel è uno dei miei film Disney preferiti, no no), anche perché lei e Isabel mi sembrano più vicine come carattere^^ Spero vi sia piaciuta!
Ee mi ero ripromessa di lasciare quello che sto per dire all'ultima drabble, ma alla fine ho deciso di fare tutto ora... Per cui un GRAZIE veramente di cuore a inkookiesarms e tyhjjuyy98 per le vostre carissime recensioni, e a chi ha inserito questa raccolta tra le preferite/ricordate/seguite, non potete sapere quanto mi rendete felice <3 E, last but not least... una menzione speciale a nick_b e a tutti i miei amici per leggere sempre quello che scrivo e sostenermi ogni volta, senza di voi probabilmente non avrei mai cominciato a pubblicare qui su EFP... Per cui veramente, un abbraccio, siete fantastici <3
la quarantena dell'anno scorso mi ha resa MOLTO sentimentale...
Alla prossima, ciao!

Animer ;)

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** VIII. ***


VIII.




Insieme nel segreto della vita
In un cerchio che per sempre esisterà

Sentì il vento soffiarle tra i capelli mentre lei sorrideva alla faccia stupita di Connie. Come aveva fatto il ragazzo a vivere tutti quegli anni, senza capire quanto speciale fosse la natura?
Era stato per quello che gli aveva cantato di quanto lei non potesse rinunciarvi, raccontandogli di come lei cacciasse soltanto per vivere, prendendo quel poco che le bastava.

La natura era tutto. E tutti loro ne erano parte, la principessa pellerossa Sasha come il giovane colone venuto dal nuovo mondo.









Angolo autrice:
LA MIA DRABBLE PREFERITAA *.*
*recupera*
...Penso che questa FF non abbia nemmeno bisogno di ulteriori spiegazioni^^ dico soltanto che, per quanto preferisca la versione originale di Colors of the wind (e fidatevi che non è facile, sono una patita del doppiaggio italiano xD), i versi in italiano che alla fine ho deciso di utilizzare mi convincevano di più^^
Ho voluto tenere questa drabble per penultima
 (e la prossima drabble per ultima) proprio perché sono le mie preferite, senza contare che questa riguardava praticamente il miglior personaggio di tutto AoT, Sasha è troppo tenera!^^
Per cui... alla prossima e ultima drabble, ciao!! ;)

Animer

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** IX. ***


IX.




I am found

La ragazza scivolò giù dal nokk. Il maestoso cavallo nato dall’acqua si inchinò a lei e sparì, tornando alle profondità del mare. Il cuore che batteva con forza, la giovane non indugiò e si addentrò nelle viscere di Ahtohallan.
Avrebbe scoperto ogni cosa. Svelato i segreti della sua famiglia. E capito quale fosse il suo posto nel mondo.
Il fuoco che le bruciava dentro protesse Frieda dal freddo del ghiaccio.









Angolo autrice:
Ed ecco a voi l'ultima drabble! ;)
Frieda mi ha sempre incuriosito moltissimo come personaggio, mi sarebbe piaciuto un sacco vedere di più su di lei…Ho visto Frozen 2 quand’è uscito e non mi è esattamente
 piaciuto, però niente da fare, non riesco a non vedere Frieda come Elsa di questo sequel *.* Ho pensato al fatto che entrambe possiedono un potere estremamente forte, e che entrambe devono avere a che fare con un passato da scoprire... -e diciamo che mi salva un po' per il fatto che avevo già abbinato Elsa a Ymir O:)
Spero che questa raccolta vi sia piaciuta almeno quanto è piaciuto a me scriverla! :) E ringrazio di nuovo inkookiesarms e tyhjjuyy98 per le vostre carissime recensioni, chi ha inserito questa raccolta tra le preferite/ricordate/seguite, e nick_b e i miei amici per il vostro carissimo supporto: siete stati uno più cari dell'altro, sappiatelo *.*
Alla prossima fic, un abbraccio! ^^

Animer

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3974213