Frammenti

di Lunaticdreamer
(/viewuser.php?uid=124600)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Addio ***
Capitolo 2: *** Infanzia ***
Capitolo 3: *** Movimento tridimensionale ***
Capitolo 4: *** Perdita ***
Capitolo 5: *** Tenerezza ***
Capitolo 6: *** Sangue ***
Capitolo 7: *** Caduta ***
Capitolo 8: *** Incubi ***
Capitolo 9: *** Febbre ***
Capitolo 10: *** Vomito ***
Capitolo 11: *** Ignoranza ***
Capitolo 12: *** Incoscienza ***
Capitolo 13: *** Trauma ***
Capitolo 14: *** Orrore ***
Capitolo 15: *** Bruciature ***
Capitolo 16: *** Incubo ***
Capitolo 17: *** Pietrificati dalla paura ***
Capitolo 18: *** Iniezione ***
Capitolo 19: *** Gigante ***
Capitolo 20: *** Ipotermia ***
Capitolo 21: *** Lacrime e sangue ***
Capitolo 22: *** Dare il massimo ***
Capitolo 23: *** Vista ***



Capitolo 1
*** Addio ***


Personaggi: Levi e Erwin
Avvertimenti: Spoiler stagione 3 parte 2
 
#1 Addio
 
Levi crolla esausto in ginocchio, alzando il viso verso il cielo limpido, mentre una solitaria lacrima gli bagna il viso.
" Il tuo sacrificio non sarà vano te lo prometto, addio Erwin", sussurra al vento, che con una folata gli scompigliò i capelli in una rude carezza. Chiude gli occhi e si abbandona per un secondo a quella sua fragile umanità, solitamente nascosta dietro una corazza di freddo distacco e lascia che il suo dolore, diventi la forza per andare avanti ancora un po, in quella missione costata davvero cara.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Infanzia ***


Personaggi: Levi ( Kenny accennato)
 
#2 infanzia
 
Levi era cresciuto nella città sotterranea e aveva scoperto fin da bambino, quanto quel mondo potesse essere crudele.
Aveva vegliato il corpo senza vita di sua madre per giorni, senza riuscire a muoversi e a reagire, prima che Kenny lo trovasse. La sua infanzia trascorse nel sangue e nella violenza e col tempo imparò che la solitudine non faceva paura anzi, a volte poteva essere un'amica rassicurante.

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Movimento tridimensionale ***


Personaggi: Levi e Hange ( Erwin accennato)
 
#3 Movimento tridimensionale
 
Si tolse lentamente la camicia, macchiata di sangue e strappata in vari punti, gettandola a terra con disgusto.
" Contenta quattrocchi? Sono solo dei graffi, guariranno da soli col tempo" Hange gli sorrise allegra, abituata al comportamento scontroso di Levi, appoggiando sulla scrivania l'unguento che gli aveva portato. " Erwin si arrabbierà nuovamente, se si dovessero infettare come l'ultima volta, ma ovviamente fa come vuoi" rispose allegra, vedendo Levi rabbuiarsi, massaggiandosi distrattamente uno dei segni lasciati dal movimento tridimensionale, consapevole di aver vinto anche quella volta.
 

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Perdita ***


Personaggi: Armin, (Eren accennato)
 
#4 Perdita
 
Armin si svegliò urlando, madido di sudore e col viso rigato dalle lacrime. Fuori era ancora buio e fortunatamente nessuno dei suoi compagni si era svegliato sentendolo urlare nel sonno.
Aveva nuovamente sognato Eren divorato da quel gigante barbuto; il senso di perdita che aveva provato in quel momento, gli Stringeva il cuore, ogni notte prima di una missione e forse non se ne sarebbe mai andato del tutto.
 

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Tenerezza ***


Personaggi: Levi e Erwin
Avvertimenti: Spoiler prima stagione
 
#5 Tenerezza
.
Nello sguardo e nei modi bruschi del capitano Levi, non vi era mai stata tenerezza.
Eppure vedendolo in ginocchio fra i cadaveri della sua squadra, mentre tagliava quegli stemmi dalle loro divise, i suoi gesti non erano rudi, bensì delicati e attenti. Erwin gli si avvicinò, stringendoli una spalla con forza, sapendo quanto stava soffrendo dentro di se.

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Sangue ***


Personaggi: Eren e Armin
Avvertimenti: Spoiler prima stagione
 
#6 Sangue
 
" Bisogna essere disposti anche a perdere la propria umanità", quelle parole pronunciate da Armin, gli rimbombavano dolorosamente nella testa. Una sbarra di ferro gli spuntava dal torace, inchiodandolo a terra insieme alle macerie, contribuendo a mandargli scariche doloroso in tutto il corpo.
Le ultime cose che percepì prima di trasformarsi, furono: il suo sangue che scorreva copioso e le urla dei suoi compagni e del gigante di Anni, mentre tutto andava in pezzi.

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** Caduta ***


Personaggi: Eren e Levi
 
#7 Caduta
 
Eren era solito perdersi nei suoi pensieri, specialmente quando doveva compiere delle scelte importanti o dopo un addestramento particolarmente pesante. " Hey moccioso che stai combinando? Potrai riposare solo quando avrai finito di pulire", la voce del capitano Levi arrivò improvvisa alle sue spalle, facendolo sobbalzare improvvisamente e perdere l'equilibrio. Volò giù per gli ultimi tre scalini sbattendo il sedere e la schiena a terra, rialzandosi prontamente, rosso in viso e dolorante per la caduta, farfugliando: " MI scusi capitano", mentre Levi lo guardava esasperato dalla sua sbadataggine.

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** Incubi ***


Personaggi: Levi e Eren
 
#8 Incubi
 
A volte addormentarsi è difficile per Levi, perché i fantasmi del passato, che di giorno sembrano così lontani, di notte vanno a fargli visita nei suoi incubi. Avverte due braccia cingergli i fianchi e un petto caldo aderire alla sua schiena, istintivamente si rilassa e porta una mano ad intrecciarsi con quella dell'altro. " Scusa, non volevo svegliarti" sussurra piano, guardando il cielo notturno fuori dalla finestra.
" Sono qui con te" lo sentì sussurrare fra i suoi capelli e la sicurezza nel suo tono lo rassicura fin nel profondo della sua anima tormentata.

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** Febbre ***


Personaggi: Eren, Levi e Hange
 
#9 Febbre
 
Sentiva il corpo andare a fuoco e allo stesso tempo congelati, scosso da brividi improvvisi. " la febbre non si è ancora abbassata", constatò Hange, dopo avergli appoggiato una mano sulla fronte bollente e due dita sul polso, per sentirli i battiti cardiaci. Levi si sedette accanto al suo letto, sistemandogli meglio la coperta, che era scesa leggermente scoprendolo " Me ne occuperò io, non vogliamo che la speranza dell'umanità tiri le cuoia per uno stupido raffreddore".

Ritorna all'indice


Capitolo 10
*** Vomito ***


Personaggi: Levi e Erwin
Avvertimenti: Contenuti forti
 
#10 Vomito
 
La prima volta che Levi vide l'ammasso di corpi rigurgitati da un gigante, il disgusto e la nausea furono tali, da fargli salire conati di vomito che quasi non riuscì a trattenere.
" La prima volta è sempre la peggiore" lo rassicurò Erwin, seppur anche lui avesse distolto lo sguardo dopo poco. Levi annuì brevemente, guardando Erwin negli occhi con gratitudine, quando lo fece allontanare gentilmente da lì, offrendogli un sorso d'acqua. 

Ritorna all'indice


Capitolo 11
*** Ignoranza ***


Personaggi: Erwin  e Levi
Avvertimenti: spoiler stagione 3 parte 1
.
#11 Ignoranza
 
Fin da piccolo, Erwin aveva sempre avuto una spiccata intelligenza e fame di conoscenza e per questo l'ignoranza di quelle persone, a cui bastava eseguire ordini senza farsi domande e che accettavano per assoluta ogni verità che gli venivano raccontata, lo irritava più di ogni altra cosa.
" Io voglio scoprire cosa ci sia in quella cantina Levi, so che forse ti sembrerò uno stupido egoista, eppure ho bisogno di sapere" gli rivelò, senza distogliere lo sguardo, da quei profondi occhi chiari, che nascondevano una fragile incertezza. " Lo capisco Erwin, ma non posso dirti di essere disposto a perderti, nemmeno per il bene dell'umanità, quindi dovrai ordinarmelo" gli rispose, tirandolo verso il basso, in un bacio che sapeva d'addio, stando attento a non toccare ciò che rimaneva del braccio mancante, che ancora provocava dolore ad entrambi. 

Ritorna all'indice


Capitolo 12
*** Incoscienza ***


Personaggi: Levi, Erwin e Hange
 
#12 Incoscienza
 
Ricordava di aver sguainato le spade, usando il movimento tridimensionale per lanciarsi contro una coppia di giganti; li aveva colpiti entrambi, ma qualcosa doveva essere andato storto, perché sentì una fitta di dolore improvvisa, prima di cadere a terra e perdere i sensi.
" Erwin, ha ripreso conoscenza" la voce di Hange suonava preoccupata, mentre riapriva gli occhi e cercava di mettersi seduto, prima che le forti mani di Erwin lo spingessero contro il materasso. " Stai fermo, Hange ti ha somministrato un anestetico, ma le tue ferite sono troppo gravi perché tu possa muoverti" gli spiegò Erwin, smettendo di tenerlo fermo visto che Levi si era calmato subito, appena aveva sentito la sua voce.
" Certo che sei davvero un incosciente Levi" esclamò Hange, la siringa ancora in mano e un'espressione divertita in viso, " Non voglio sentirlo da te quattrocchi" sbottò infastidito, chiudendo gli occhi e lasciando che Hange e Erwin si prendessero cura di lui.

Ritorna all'indice


Capitolo 13
*** Trauma ***


#13 Trauma
 
Armin non aveva mai visto i giganti direttamente, prima del secondo attacco alle mura, quando si era arruolato e aveva appena deciso di entrare nel corpo di ricerca, insieme ad Eren e Mikasa. Anche se era spaventato, come tutti gli altri cadetti, le parole e la forza d'animo di Eren gli avevano dato coraggio, ma non era bastato; erano stati quasi tutti divorati e anche Armin avrebbe fatto la stessa fine, se Eren non lo avesse tirato fuori dalla bocca di quel gigante in tempo. Tuttavia, per salvarlo Eren fu divorato, vide il suo braccio volare via quando la bocca del gigante si chiuse e il trauma fu così  pesante, da lasciarlo paralizzato su quel tetto, mentre la consapevolezza di aver perso il suo migliore amico, arrivò come una pugnalata al suo cuore.

Ritorna all'indice


Capitolo 14
*** Orrore ***


Personaggi: Levi e Erwin accennato
 
#14 Orrore
 
La testa è pesante, il respiro affannoso e il corpo appiccicoso e sudato; Levi pensa con orrore alle camicia diventata sudicia, che gli si ê incollata al petto e alla schiena, ma non ha la forza necessaria per toglierla e andare a cercarne una pulita. Sospira frustrato, non vuole prendersi l'ennesima strigliata da Erwin, per aver aggravato nuovamente le sue condizioni a causa del suo stupido  orgoglio e non vuole nemmeno dare ad Hange la soddisfazione di essere suo paziente a lungo. 
Chiederà ad Erwin una mano, appena  tornerà con le medicine, come gli aveva promesso poco prima, infondo con lui può permettersi di mostrarsi fragile a volte. 

Ritorna all'indice


Capitolo 15
*** Bruciature ***


Personaggi: Armin, Eren e Mikasa accennati
Avvertimenti: Spoiler stagione 3 parte 2
 
#15 Bruciature
 
Sentiva le urla di Eren e i suoi singhiozzi disperati, ma la sua coscienza lo stava abbandonando.
 Il suo corpo era pieno di bruciature, che all'inizio gli avevano procurato un dolore insopportabile, eppure aveva stretto i denti senza mollare la presa; tuttavia oramai non percepiva più né il dolore né il suo corpo.
"Scusatemi, Eren e Mikasa…  alla fine anche io vi lascerò soli, non potremo vedere insieme il mare, ma almeno il colossale è sconfitto", avrebbe voluto dire almeno quelle ultime parole, prima che il buio lo inghiottisse, stretto fra le braccia di Eren.

Ritorna all'indice


Capitolo 16
*** Incubo ***


Personaggi: Levi, Hange, Erwin menzionato
Avvertimenti: spoiler stagione 3 parte
 
#16 Incubo
(spoiler stagione 3)
 
Levi si svegliò di soprassalto, una singola lacrima a rigargli  il viso esausto, come il suo intero corpo, ancora dolorante per le ferite subite.
Quando vide la porta aprirsi, per un singolo e folle momento, pensò che fosse Erwin, ma quando fu Hange ad entrare, l'occhio ferito ancora bendato da garze strette, si diede dello stupido; Erwin era morto.
" Hai fatto ancora quell'incubo", la sua non era una domanda, ma una triste verità e Levi fú grato che, nonostante le sue ferite, Hange avesse insistito per prendersi personalmente cura di lui, non avrebbe voluto nessun'altro, perché lei conosceva il suo stesso lancinante dolore e non lo avrebbe mai giudicato per il suo egoismo. 

Ritorna all'indice


Capitolo 17
*** Pietrificati dalla paura ***


Personaggi: Mikasa  e Armin
Avvertimenti: Spoiler stagione 1
 
#17 Pietrificati dalla paura
 
Erano cresciuti, si erano addestrati duramente, ma nulla li avrebbe mai potuto preparare a quell'orribile spettacolo.
Quando Mikasa aveva raggiunto i suoi compagni, quelli rimasti erano paralizzati dalla paura, stretti su un tetto ad osservare quei nemici grotteschi, chiedendosi chi sarebbe stato il prossimo ad essere divorato.
Vide Armin rannicchiato in un angolo, con lo sguardo sconvolto e improvvisamente capí di essere arrivata troppo tardi.

Ritorna all'indice


Capitolo 18
*** Iniezione ***


Personaggi: Eren, Levi, Armine e Erwin accennati
Avvertimenti: Spoiler stagione 3 parte 2
 
#18 Iniezione
 
" Capitano, deve fare l'iniezione ad Armin, presto!" urlò Eren, guardandolo con i suoi grandi occhi verdi pieni di panico e disperazione.
Levi, seppur capisse i suoi sentimenti, scosse la testa, vedendo la rabbia e la delusione sul volto di Eren, ma non poteva scegliere Armin al posto di Erwin, nemmeno se era quel moccioso a chiederglielo.
Fu Erwin a scegliere per lui, come ogni volta, usando le sue ultime forze per fargli capire di voler essere liberato da quella sofferenza e Levi decise di rispettare quel suo ultimo desiderio egoista.

Ritorna all'indice


Capitolo 19
*** Gigante ***


Personaggi: Eren e Levi

#19 Gigante
.
Eren barcollò esausto verso la sua stanza, la trasformazione in gigante e i tentativi di indurimento, gli prosciugavano le forze.
" Hey moccioso, va tutto bene?" Levi lo affiancò, aiutandolo a raggiungere il letto e a farlo sdraiare con calma. " Capitano Levi, sto bene, sono solo stanco" Eren gli regalò un timido sorriso, prima di chiudere gli occhi, abbandonandosi al sonno, mentre Levi vegliava su di lui.
 

Ritorna all'indice


Capitolo 20
*** Ipotermia ***


Personaggi: Eren e Levi
 
#20 Ipotermia
 
Eren tremava violentemente, sentiva che il calore stava abbandonando velocemente il suo corpo, sfinito, le palpebre erano pesanti e la voce non riusciva ad uscire dalla sua gola.
" Va tutto bene Eren, stai andando in Ipotermia, ma ora siamo al caldo, non ti lascerò morire ma tu devi restare sveglio ok? Resta con me Eren, resta con me", la voce del capitano Levi arrivò ovattata alle sue orecchie, insieme ad una coperta calda che lo avvolgeva fino alla testa, lasciandogli scoperto solo il viso, premuto gentilmente contro il petto di Levi.
Eren strinse debolmente la camicia del suo capitano, concentrandosi sul suo battito accelerato e sulla sua voce, che gli  supplicava di non abbandonarlo.

Ritorna all'indice


Capitolo 21
*** Lacrime e sangue ***


Personaggi: Armin, Eren e Mikasa
Avvertimenti: Spoiler stagione 4
 
# 21 Lacrime e sangue
.
Armin guardava sconcertato Eren, seduto di fronte a loro, le mani tenute ben in vista sul tavolo.
Quando non c'è la fece più ad ascoltare le sue parole, intrise di cattiveria, si avventò contro Eren, come se colpendolo avesse potuto farlo tornare in sé, ma Eren era sempre stato quello più forte tra i due e il pugno che gli diede in risposta, facendolo cadere a terra, ne fu la dolorosa conferma.
Il suo cuore si ruppe in mille pezzi e ciò che rimase furono solo lacrime e sangue, insieme alla consapevolezza che Eren, il suo Eren,  non sarebbe mai più tornato da loro.

Ritorna all'indice


Capitolo 22
*** Dare il massimo ***


Personaggi: Armin e Eren
 
# 22 Dare il massimo
 
Armin si sedette sul letto con lo stomaco sottosopra e la testa che gli girava, l'idea di cenare completamente accantonata.
Aveva deciso di dare il massimo per poter raggiungere il prima possibile i suoi compagni, così si era allenato fino a tarda sera e il suo fisico, non ancora abituato ad usare tutte le energie, era collassato. Eren entrò nel dormitorio, con una tazza di te caldo, scompigliandogli affettuosamente i capelli dicendogli: " Sono fiero di te Armin" con un luminoso sorriso in volto.
 

Ritorna all'indice


Capitolo 23
*** Vista ***


Personaggi: Levi e Erwin
 
#23 Vista
 
Levi cadde, sbattendo la testa con forza contro il tronco di un albero, accasciandosi a terra. Vide delle ombre avvicinarsi e d'istinto strinse l'impugnatura della spada, pronto a combattere, nonostante le ferite e la vista sfocata. " Levi va tutto bene sono io, non muoverti sei ferito gravemente" la vice di Erwin lo tranquillizzò, abbandonò la presa sulla spada e lasciò che Erwin facesse pressione sulla ferita con qualcosa - probabilmente il suo mantello - e gli fasciasse la testa, anch'essa ferita, prima di caricarselo in braccio.
 
Note:
 
Eccoci all’ultima frasefict,, ringrazio il gruppo Hurt/confort Italia per aver organizzato una challenge stupenda, che mi ha permesso di mettermi in gioco e anche chiunque abbia dato anche solo un’occhiata a questa raccolta.
Se vi va di scrivermi se vi è piaciuta o cosa ne pensate, mi fareste molto felice.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3976724