Dreamed wedding

di misslegolas86
(/viewuser.php?uid=279338)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Do you want to marry me? ***
Capitolo 2: *** Wedding eve ***
Capitolo 3: *** They are love ***



Capitolo 1
*** Do you want to marry me? ***


Arrivarono dalla spiaggia e Buffy rimase a bocca aperta. Il piccolo bungalow era completamente illuminato dalle luci delle candele
“Ma come hai fatto? Siamo stati tutto il giorno insieme?” chiese la ragazza
“Ho chiesto aiuto ad un amico” rispose Angel soddisfatto. Lorne aveva fatto davvero un ottimo lavoro. Il bungalow era la depandance di una grande villa di un artista che conosceva il demone che non aveva avuto difficoltà ad ottenerla in uso per organizzare quella serata.
Tutto era perfetto e semplicemente romantico. Il tavolino sulla loggia all’aperto era apparecchiato come quello di un elegante ristorante. Angel fece sedere Buffy, poi entrò nel bungalow e accese lo stereo facendo partire la playlist che Lorne aveva preparato su sua richiesta per quell’occasione. Prese la bottiglia di champagne e tornò da Buffy.
“Ehi ma questa è la canzone del nostro ballo alla fine del liceo!” esclamò la ragazza “Non l’hai dimenticata”
“Non potrei mai dimenticare nulla che riguarda noi” rispose Angel porgendole un calice pieno
“E’ tutto così perfetto” disse allegra Buffy gustando lo champagne
“Che dici vediamo che cosa Lorne ci ha messo nel menù?” chiese l’ex vampiro sollevando le campane dai piatti che avevano davanti. La cena fredda a base di pesce fresco cucinato a puntino li lasciò completamente soddisfatti
“E quindi davvero hai cantato per questo Lorne?” disse divertita Buffy “Avrei voluto davvero vederti”
“Non sarebbe stato un bello spettacolo te l’assicuro”
“Tu su un palco! Giuro che non riesco proprio ad immaginarlo”
“Era per necessità che andavo al Caritas. L’opera di Lorne mi è stata di grande aiuto in questi anni”
“Ed è un amico prezioso se devi preparare una cena romantica per la tua ragazza”
“Esatto” Angel prese la mano di Buffy “Lo sai non sono mai stato bravo con le parole”
“Ma davvero? Non lo avevo mai notato”
Risero insieme poi Angel riprese “Io e te siamo sempre stati una cosa sola fin dal primo giorno e poi in tutti questi anni nonostante la lontananza. Perciò non sarà per te una sorpresa. Vuoi sposarmi?”
“Non c’è neanche bisogno di risponderti” disse Buffy baciandolo, poi, chiese “Allora quale data hai scelto?”
“Veramente non ho organizzato proprio niente. Volevo che lo facessimo insieme” rispose Angel
“Perfetto! Io dico tra una settimana proprio qui sulla spiaggia” partì subito con entusiasmo Buffy
“All’alba. Il sorgere del sole è uno degli spettacoli più belli che la mortalità mi ha donato”
“Dovrò sopportare le lamentele di Xander per averlo costretto giù dal letto alle prime luci del sole. Ma hai ragione l’alba sarà perfetta. E poi potremo stare qui tutto il giorno con i nostri invitati”
“All’intrattenimento penserà Lorne” Angel si fidava ciecamente del demone in quanto a capacità artistica “Ma lo sai sono un tipo tradizionale, per la cerimonia anche se sulla spiaggia deve esserci un sacerdote”
“Nessun problema. Se non sei tradizionalista tu che hai vissuto 250 anni”
“Mia cara sapevi che avevo sulle spalle un quarto di secolo eppure mi hai voluto lo stesso”
“Le cose nuove non mi sono mai piaciute”
“Allora sono proprio fortunato”
Restarono tutta la notte abbracciati in spiaggia programmando il loro matrimonio immersi in una felicità a lungo sognata.
Quando l’alba arrivò erano ancora lì
“Che ne dici di un bel bagno?” chiese Buffy già cominciando a sfilarsi il vestito
“A quest’ora?”
“Non dirmi che da quando non sei più un vampiro ti sei rammollito”
“Rammollito io? Stai scherzando!” ribattè il ragazzo togliendosi la camicia “Vediamo chi arriva prima” disse correndo verso il mare seguito da Buffy. Si tuffarono insieme e tra le onde fecero l’amore stretti l’uno all’altra felici finalmente della loro normalità



SPAZIO AUTRICE
Questa storia costituisce di fatto il prosieguo della mia storia “The music of happiness”
Il meritato happy ending della mia coppia preferita
Buona lettura!
 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Wedding eve ***


“Ma che ci fate voi due qui? Lo sanno pure i muri che porta male vedere la sposa la sera prima delle nozze”
“Angel, ma chi diavolo è questo tipo?” Buffy si era allarmata vedendo arrivare un uomo che non conosceva. Lei e Angel avevano declinato ogni invito degli amici per addii al nubilato e al celibato e avevano deciso di passare insieme la sera e la notte nel bungalow. All’alba ci sarebbe stato il matrimonio. Willow, Dawn e Giles sarebbero arrivati alle 3 come avevano concordato per aiutare Buffy a prepararsi mentre Lorne si sarebbe occupato di tutto quello che riguardava la cerimonia e l’allestimento della spiaggia. 
“Il Cantastorie” esclamò Angel facendosi incontro al demone, riconoscendolo e stringendolo in un abbraccio
“Ma di che mi meraviglio. Voi due non avete mai rispettato neanche le leggi cosmiche figurarsi se potevate attenervi ad una banale tradizione” riprese a parlare il Cantastorie come se non fosse stato interrotto “Il vampiro e la Cacciatrice, i 2 Campioni de Bene che hanno salvato il mondo e ottenuto la mortalità. Sapevo che questa storia aveva potenziale ma non avrei mai immaginato che potesse sconvolgere così le regole cosmiche”
“Non so chi sei ma sappi che il tempo che io e Angel abbiamo passato separati è stato fin troppo. Non ci serve una tradizione che ci tenga ancora lontani” ribattè Buffy decisamente con poco tatto, non amava non avere il controllo di quello che le succedeva intorno e quel tipo era decisamente troppo sfuggente e strano
“Buffy, ti presento la persona che mi ha portato da te. Mi trovò in uno stato pietoso e mi diede uno scopo. Se oggi sono quello che sono è anche merito suo” intervenne Angel tranquillizzando la sua amata. Si guardarono negli occhi, avevano parlato altre volte in passato del periodo di perdizione di Angel e del suo vagare senza meta finchè la sua strada aveva incrociato quella della Cacciatrice grazie all’intervento di un demone
“Hai fatto un ottimo lavoro, Angel. Io ti ho solo rimesso in piedi il resto è stata tutta opera tua” il Cantastorie cercò di infondere in quelle poche parole tutto l’orgoglio che provava per il perfetto percorso di redenzione dell’ex vampiro “Peccato che non hai seguito il mio stile nell’abbigliamento”
“Meno male” intervenne Buffy dando un’occhiata per nulla lusinghiera al pantalone color senape e la camicia verde acceso del Cantastorie
“Ma che ci fai qui? Non che non mi faccia piacere vederti” gli chiese Angel
“Mica potevo perdermi un capitolo così importante. A che ora è la cerimonia?”
“All’alba”
“Un unione ai primi raggi del sole di un nuovo giorno. Che scelta romantica. Non avrei saputo scrivere di meglio. Non mancherò” e così dicendo si allontanò lasciando soli i due amati.

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** They are love ***


I primi raggi del sole indorarono la spiaggia. Ad un segnale di Lorne la band composta da uomini e demoni iniziò a suonare accompagnando l’avanzata di Buffy. La ragazza procedeva verso l’altare al braccio di Giles, la scelta più ovvia, lui era sempre stato la figura paterna che non aveva mai avuto nella vita quotidiana.
Lorne si era superato ancora una volta nella preparazione. L’altare aveva come sfondo il mare colorato d’oro dalla luce dell’alba, il sole come una perla d’ambra arancione sembrava poggiato sul manto delle onde.  
Angel rimase come sempre abbagliato dalla bellezza di Buffy. Vestita da sposa era più luminosa di una stella che ancora brilla nel cielo mattutino. Aveva scelto un abito corto con uno strascico dietro che esaltava il suo corpo snello e il velo era poggiato sui capelli sciolti.
Buffy a sua volta stentava a credere reale quella felicità. L’unico uomo che avesse mai amato, in uno smoking perfetto, l’attendeva accanto al sacerdote che li avrebbe uniti in matrimonio. La ragazza aveva capito bene anche l’insistenza di Angel per una cerimonia religiosa. Dopo secoli in cui aveva vissuto come un dannato senza possibilità di avvicinarsi al sacro con la mortalità aveva riconquistato anche questo aspetto dell’essere un uomo.
La ragazza, ormai a pochi passi dall’altare, si guardò intorno, tutte le persone che le volevano bene erano lì per partecipare a quel momento così importante. Xander e Willow gli amici di sempre. Dawn la sorella che le era stata donata. Lorne e il Cantastorie erano lì per Angel. Erano pochi invitati ma erano quelli che davvero voleva al suo fianco.
Ma, in realtà, mancava qualcuno, la persona più importante, sua madre. Arrivata al fianco di Angel il ragazzo la prese dolcemente per mano capendo perfettamente quello che le passava per la mente. Era sempre stato così tra di loro, si leggevano come libri aperti senza bisogno di parlare.
Il sacerdote guidò la cerimonia dello scambio delle promesse e degli anelli. Per Buffy e Angel fu la realizzazione di un sogno ma non fu una sorpresa, in fondo la loro unione era sempre stata salda anche senza un legame ufficiale.
Al termine Lorne prese in mano la situazione intonando Always dei Bon Jovi al momento del bacio tra gli sposi. Il demone fu per il resto della giornata il perfetto anfitrione della festa gestendo la musica e i tempi del rinfresco anche se per quest’ultimo decisamente dissentiva
“Carne arrostita e panini che scelta discutibile” borbottò mentre osservava la brace
“Dai, Lorne non prendertela vogliamo solo passare una giornata con i nostri amici per festeggiare, non volevamo un buffet principesco” gli rispose Angel “Ma non finirò mai di ringraziarti per tutto quello che hai fatto per me”
“Pan degli angeli, non devi ringraziarmi. Potrai sempre contare su di me”
La giornata passò serena, sembrava davvero solo un incontro di amici in spiaggia. Avevano condiviso insieme così tanti pericoli che adesso desideravano solo godersi una meritata tranquillità.
“Non mi sembra vero di vedervi finalmente felici insieme e con un futuro da vivere a pieno” Giles si era avvicinato ad Angel mentre guardava Buffy giocare in mare con Dawn “Ne avete passate tante. Mi dispiace solo non averti dato fiducia quando sei subentrato nella Wolfram and Hart”
“Non c’è nulla di cui scusarsi, Giles. Sarò sempre in debito con te” rispose Angel e il pensiero di entrambi corse a Jenny “Non dimentico che nonostante tutto non hai mai cercato di separare Buffy da me. Non era per niente scontato, anzi”
“Ho sempre capito che era un’impresa impossibile. Tu e Buffy siete anime gemelle per questo non potevate stare separati. Eppure per raggiungere la vostra felicità avete dovuto intraprendere la strada più difficile e percorrerla fino in fondo. Sono fiero di voi. Di entrambi”
I due uomini si guardarono negli occhi e Angel fu sorpreso di vedere in quelli di Giles lo stesso affetto che nutriva per Buffy riservato anche a lui
“Dai, Angel, vieni” in quel momento Buffy era arrivata di corsa tutta bagnata, interrompendoli e trascinando via l’ex vampiro.
Giles restò a guardarli mentre Angel prendeva in braccio la ragazza e ridendo insieme si tuffarono in mare
“Sono perfetti vero?” chiese Willow all’uomo
“Già. Sono l’amore”

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3986220