Lettere

di Taanipu
(/viewuser.php?uid=386008)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Lettera a papà ***
Capitolo 2: *** Lettera per la mia bambina ***
Capitolo 3: *** Lettera per la mia migliore amica ***



Capitolo 1
*** Lettera a papà ***


Aloha a tutti/e! 😄 🤙🏽🌺
So che i miei pochi ma buoni lettori oggi come ogni giovedì si aspettano un nuovo capitolo della mia attuale long, ma invece ho deciso di prendermi una breve pausa (tranquilli tornerò giovedì prossimo con la long 😁) per pubblicare questa mini serie di one shot epistolari sempre legate al sequel che ho attualmente in corso poiché era un progetto che avevo in testa fin dai tempi della precedente storia Chiedimi se sono Felice, e così eccomi qua! 😀 Si tratta di una mini raccolta di tre lettere tra Taanipu e suo Padre e viceversa e Taanipu e la sua amica del cuore Kauli/Koni. Oggi posto la prima di queste tre lettere e man mano andando avanti nella storia pubblicherò le altre tra un capitolo e l'altro. Spero che anche questo mio piccolo progetto vi piaccia come le altre due mie long e se vorrete naturalmente farmi sapere cosa ne pensate con una recensione mi renderete felice. ❤️
Come sempre buona lettura e a giovedì prossimo! 👋🏻





 

LETTERE

Leka


“Lettera a Papà”

"He leka no ka makua kāne
"




 

Saiyan Angeles, 10 ottobre 1984
 

 

Caro papà,

Come stai? Spero che tutto stia andando bene anche se ora non sono lì a darti una mano. E' trascorsa soltanto una settimana dall'ultima volta che ti avevo scritto eppure sono successe così tante cose! Se ripenso a quando ero appena arrivata mi sembra che sia passata un'eternità, e invece si è trattato solo di poche settimane. Non è incredibile? E non è altrettanto incredibile come la vita tutto d'un tratto possa cambiare?
Alle volte il tempo passa in fretta, altre volte invece sembra non passare mai, ed è in questi momenti che la nostalgia di casa si fa sentire, specialmente quando guardo l'oceano così vasto e sconfinato, col suo orizzonte che sembra infinito, ma oltre al quale invece ci sono le isole Saiyaway con la mia adorata Saiyahului. Ma io non posso essere triste, devo essere forte per il bimbo che porto in grembo, poiché gli umori a loro volta possono influire sullo sviluppo del feto, ed anche perché se sono triste ci pensa Bardack a farmi passare tutta la malinconia standomi accanto. Oh papà, dovresti vedere come mi tratta! Si prende cura di me in modo meraviglioso senza far mancare mai nulla ne a me ne al nostro bambino. E' sempre molto attento, premuroso e dolce, e mi tratta come una vera regina. Devi essere molto orgoglioso di lui, ed io credo che non avrei potuto trovare uomo migliore papà! Sento di amarlo come non ho mai amato nessun altro fino ad ora, e so che anche per lui è altrettanto. Entrambi ci amiamo moltissimo e il tempo che passiamo assieme sembra non bastare mai, per questo siamo così impazienti di sposarci.
L'altro giorno sono stata a fare la mia prima ecografia e Bardack naturalmente mi ha accompagnata. Pensa che è rimasto con me per tutto il tempo durante la visita senza mai lasciarmi sola nemmeno un'istante; e per entrambi è stata un'esperienza a dir poco straordinaria! Vedere sullo schermo il nostro bambino che da un piccolo puntino quale era piano piano sta crescendo con il suo corpicino che inizia a formarsi è qualcosa di incredibile! C'erano la testa e le braccia, ed anche il cuore, che seppur di minuscole dimensioni già batte. La dottoressa Nion ci ha poi fatto ascoltare il battito del suo piccolo cuoricino che è stata senza ombra di dubbio la cosa più emozionante in assoluto papà. Però credo che tu sappia molto bene cosa voglio dire dato che ci sei passato anche tu quando la mamma era incinta.
A proposito, la dottoressa da cui siamo stati è davvero in gamba e sa proprio il fatto suo. Ci ha dato tanti ottimi consigli. Ce l'ha raccomandata Seripa, e pensa che dirige il reparto di maternità al Saiyan Angeles Hospital, per cui siamo stati in ottime mani. Poi dopo la visita con Bardack siamo andati in un grandissimo negozio di cose per neonati dove ho preso qualche abito nuovo per me e qualche cosa anche per il bimbo, un golfino e delle scarpine davvero deliziose.
Beh papà adesso ti devo lasciare perché ho appuntamento con Seripa, passeremo la giornata a casa sua bevendo dei drink mentre mi mostrerà i bozzetti per la sua sfilata di moda.
Assieme alla lettera ti mando una foto dell'ecografia che abbiamo fatto l'altro giorno, così puoi vedere anche tu tuo nipote, e a proposito mi stavo dimenticando di dirti che il golfino e le scarpine che ho preso sono celesti, per cui diventerai nonno di un sano e bellissimo maschietto.

A presto papà e ti abbraccio forte forte, la tua bambina che a breve avrà un bambino.

 

Taanipu

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Lettera per la mia bambina ***


Aloha bella gente! 🤙🏽🌺
Oggi è una giornata proprio grigia e fredda
☹️, ma tranquilli, ci penso io a scaldarvi con il sole delle calde isole Saiyawaii e il loro bel clima tropicale. 😁 
Ed anche oggi piccolo cambio di programma e a sorpresa un altro capitolo, o se vogliamo parte, di questa mia breve mini raccolta di one shot in forma di corrispondenza epistolare tra i personaggi della mia attuale storia, e così come seconda lettera non poteva mancare la risposta di papà Taresh al messaggio della sua bambina, che però tanto piccola più non è. Per cui senza ulteriore indugio vi lascio alla seconda lettera, che spero apprezziate come la prima, e se mi farete sapere con una recensione o un commento cosa ne pensate, come sempre mi farà molto piacere. ❤️
Buona lettura e a giovedì prossimo con la long.  👋🏻





 

LETTERE

Leka


“Lettera per la mia bambina”

"He leka no ka kaikamahine liʻiliʻi
"


 


 

 

Saiyahului, 22 ottobre 1984

 

 

Cara Taanipu,

Io sto benone e con il locale me la cavo abbastanza bene, anche perché adesso c'è qui con me un aiutante molto speciale a darmi una mano. Posso solo immaginare le cose pazzesche che ci siano in una metropoli così grande, e un giorno la visiterò sicuramente anche io!
A parte questo, sono felice di sapere che tu stia bene e che Bardack si stia prendendo cura di te, è davvero un uomo in gamba e speciale che merita tutta la mia stima, e a proposito, qui sono tutti molto curiosi di lui e mi chiedono sempre un sacco di cose, naturalmente c'è anche chi non vede di buon occhio che tu sposi uno straniero criticando il fatto che io te lo abbia permesso, ma sai le persone che criticano gli altri ci sono sempre, basta non dar peso ai loro giudizi, e poi questa è una scelta che spetta a te e se tu sei felice è l'unica cosa che per me conta. Sono sicuro che quando conosceranno Barddack ne resteranno tutti entusiasti e lo apprezzeranno esattamente come facciamo noi ora.
Sai, da quando sei partita non ti nascondo che la tua assenza al locale si sente, e la casa sembra così vuota quando rientro la sera, mi manchi e mi manca di sentire la tua voce la mattina a darmi il buongiorno mentre sei in cucina a preparare la colazione, come mi manchi la sera ad accogliermi al rientro, ma so che adesso è Bardack a godere della tua presenza in casa, come è giusto che sia del resto, e dovrò abituarmi a questo nuovo stile di vita. Ma so già che ci sarà mio nipote a scorrazzare per casa ogni tanto, e non vedo l'ora che nasca! Dovrò fare l'abitudine a sentirmi chiamare nonno, ma in fondo sarà bello. Ad ogni modo mi riempie di gioia sapere che con lui sei così felice e che entrambi vi amiate molto, vi auguro ogni bene e serenità, ve lo meritate davvero.
E poi leggere che sei stata a fare la tua prima ecografia mi ha fatto capire che non sei più una bimba piccola ma una donna matura che sta per diventare madre, ed anche questa è un'altra cosa a cui mi dovrò abituare. Sono anche contento che Seripa vi abbia consigliato quella dottoressa così in gamba, lei è una gran brava persona e per questo le sono grato, come anche lo sono con Toma, poiché entrambi si dimostrano sempre due ottimi amici per te e Bardack (a proposito, salutameli!), e sarei un bugiardo se ti dicessi che quando ho visto la tua ecografia non mi sono commosso; adesso è appesa al bar del Saiyan Tropical perché ci tengo che tutti vedano mio nipote, il mio super nipotino, anche se al momento è ancora un piccolo esserino informe. Oh e a proposito, adesso che so di diventare nonno di un maschietto ho comperato anche io qualcosina per lui, dei giochi e dei vestitini; spero che non vi dispiaccia se ho preso l'iniziativa.
Per il resto come stanno procedendo i preparativi per il rientro? Bardack è già riuscito a trovare qualche acquirente per la casa? E al lavoro? E riuscito ad ottenere il trasferimento? Qui c'è una persona che non vede l'ora di riabbracciarti dopo tanto tempo e che è impaziente di conoscere Bardack.
Anch'io adesso ti devo lasciare, ho un mucchio di cose da sbrigare al locale ed anche con la vostra nuova casa, che io e il mio aiutante stiamo finendo di sistemare.
Insieme alla lettera ti ho allegato alcune foto dei lavori che stiamo facendo in casa, così tu e Bardack potrete vedere come sta procedendo tutto.
Ti abbraccio forte anche io e a presto, dal tuo papà che a breve diventerà nonno.
 

Taresh

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Lettera per la mia migliore amica ***


Aloha a tutti! 🤙🏽🌺
Ed eccomi con la terza e ultima lettera dedicata a questa mini raccolta di corrispondenza epistolare. Naturalmente non poteva mancare una lettera tra amiche del cuore che Taanipu scrive alla sua cara amica d'infanzia Kauli (
si qualcuno di voi ricorderà che questo personaggio nella mia precedente long si chiamava Koni, e che era un oc di mia invenzione, ma alla fine ho deciso di cambiare un po' le carte in tavola sfruttando invece il personaggio di Kauli, un po' perché non amo inserire troppi oc, altrimenti non è più DB, e un po' perché fisicamente è come l'oc che avevo creato, e perché così poi posso sfruttare Cabba nella storia.
😉). Ora vi starete chiedendo come mai questa raccolta non prosegue con lettere tra Bardack e Toma, o tra Taanipu e Seripa per esempio, ma c'è un motivo, e lo scoprirete proseguendo la lettura con la mia attuale storia in corso. 🤓 Detto ciò senza ulteriori indugi vi lascio alla terza e ultima lettera 😁, che come sempre spero apprezziate invitandovi come sempre a lasciami un commento, anche breve, per farmi sapere cosa ne pensate. ❤️ Bye bye 👋🏻






 

LETTERE

Leka

 

“Lettera per la mia migliore amica”

"Palapala no ko'u hoa pili hoa pili"





 

Saiyan Angeles, 10 novembre 1984

 

 

Cara Kauli,
Come stai? Spero benone. Sembra un'eternità da quando sono partita, e invece sono solo trascorsi pochi mesi, ma nonostante ciò la tua mancanza si sente, specialmente nei momenti in cui esco con Seripa. Quando ci troviamo io e lei facciamo molte cose divertenti assieme, ed è sempre così gentile da portarmi a conoscere tanti posti nuovi e diversi; non ti nascondo che mi sto affezionando a lei perché è proprio una cara ragazza, ma non ti preoccupare, la mia amica del cuore resti sempre tu!
Adesso sto anche frequentando un corso pre parto assieme a Bardack, che è così dolce da accompagnarmi e assistere alle lezioni con me. Lì abbiamo conosciuto un'altra giovane coppia come noi, ed anche loro aspettano un bimbo, solo che sono già sposati. Lei si chiama Zuki e lui invece Shallot, ed abbiamo legato molto con entrambi, così a volte ci vediamo anche fuori dal corso per qualche uscita a coppie. La settimana scorsa io, Seripa e Zuki ci siamo trovate per passare una giornata fra sole donne mentre Bardack e Shallot erano a casa di Toma a vedere la partita con gli altri loro amici, così mentre i nostri uomini erano impegnati con il football noi siamo andate a fare shopping e poi a farci belle dall'estetista di Seripa che si chiama Miss Marion ed ha un salone molto lussuoso ed chic, sai proprio una di quelle cose di città, dovresti assolutamente vederlo! E dovresti vedere come è sempre elegante e alla moda Miss Marion! Come dovresti anche vedere tutto il resto! Ci sono dei negozi davvero incredibili nei quali ho comprato tanti abiti carinissimi, scarpe e accessori pazzeschi, oltre a dei favolosi negozi per l'infanzia dove ho preso qualcosina per Rad, anche se Bardack dice sempre che secondo lui compro troppe cose, ma lo sai come sono fatti gli uomini. Ad ogni modo c'è sempre così tanto da vedere e fare in questa enorme metropoli che a volte il tempo sembra non bastare mai e allora desidereresti giornate più lunghe. Mi piacerebbe davvero tanto poter vivere tutte queste incredibili e pazzesche avventure anche con te, e ti prometto che dopo la nascita di Rad non appena le cose si saranno sistemate tornerò qui e tu verrai con me, e assieme faremo tanti bei giri, e poi naturalmente organizzeremo un'uscita per sole donne con Seripa e Zuki, sono sicura che ti troveresti bene con loro! Mentre Cabba potrebbe unirsi ai ragazzi. Oh a proposito, al matrimonio ci saranno gli amici di Bardack e Toma, delle persone molto simpatiche e che sanno cucinare ottime cose, Panbuukin, uno dei due, prepara un ottimo pane alla zucca, mentre l'altro, Toteppo, cucina delle patatine fritte davvero incredibili! Dovresti assaggiarle! E poi ci saranno anche Shallot e Zuki, così avrai modo di conoscerli. Sono tutte persone molto simpatiche e a modo.
Nel frattempo ti mando qualche foto che ho scattato durante i miei giri con Bardack, così puoi vedere ance tu gli incredibili luoghi che ci sono qui!
Adesso ti devo lasciare perché tra poco passa a prendermi Seripa per accompagnarmi in un negozio di abiti nuziali a prendere il vestito da sposa che avevo adocchiato su di una rivista di moda, ed è proprio bello bello, come gli abiti delle principesse nelle favole! Non vedo l'ora di mostrartelo quando sarò tornata. A proposito, qui è tradizione che lo sposo non veda l'abito nuziale della sua amata prima delle nozze altrimenti porta male, così non lo mostrerò a Bardack, spero però che gli piaccia.

Baci baci, per sempre la tua amica del cuore!

 

Taanipu

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3999993