Jaya Week

di Alex Ally
(/viewuser.php?uid=1029362)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Giorno 1: Hobby ***
Capitolo 2: *** Giorno 2: Regalo(Gift) ***
Capitolo 3: *** Giorno 3: Sorpresa(Surprise) ***
Capitolo 4: *** Giorno 4: Promessa(Promise) ***
Capitolo 5: *** Giorno 5: Ballo(Dance). ***
Capitolo 6: *** Giorno 6: Tramonto(Sunset). ***
Capitolo 7: *** Giorno 7: Sempre(Forever). ***



Capitolo 1
*** Giorno 1: Hobby ***


Giorno 1: Hobby.
Da piccolo desiderava qualcosa di più che un semplice amico, voleva qualcuno che non lo prendesse in giro per le sue invenzioni. Qualcuno che condividesse per loro il suo stesso amore. Ma a parte i suoi genitori sembrava impossibille trovare quel qualcuno.
Almeno finchè non arrivo lei.
L'idea di salvare una ragazza l'aveva eccitato, si sentiva come gli eroi dei suoi fumetti e quando conobe effetivamente Nya non fu che felice di vedere che fosse cosi carina e sveglia. Ma la cosa migliore di lei la scopri solo in seguito.
«Che cosa fai?» chiese Nya avvicinandosi a lui un caldo pomeriggio estivo.
«Aggiusto il percorso di allenamento.» spiego Jay fruggando nella sua cassetta degli attrezzi. «Continua ad azionarsi da solo di notte.»
Nya annui e a quel punto Jay si aspettava che come tutti andasse via invece si inginnocchio vicino a lui e prese una chiave inglesse.
«In due faremmo prima.» disse la ragazza. «Forse non sembra ma io sono un'ottima inventrice.»
«Davvero?!» esclamo Jay con gli occhi che gli brillavano. «Io amo inventare cose lo faccio da quando era piccolo!»
«Anche tu?» chiese Nya. «Avere a che fare con i macchinari mi è sempre piaciutto, alcuni mi definivano strana perchè facevo questo invece che giocare con le bambole.»
Jay la guardo e senti il suo cuore battere all'impazzata.
Da quel momento i due continuarono a parlare delle loro invenzioni, di questo loro hobby che finalmente potevano condividere con qualcuno.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Giorno 2: Regalo(Gift) ***


Giorno 2: Regalo(Gift).
Non era mai stata molto brava ad esprimere ciò che provava, tranne quando era arrbbiatta con suo fratello, perciò preferiva i gesti alle parole quando si trattava di mostrare affetto. E dopo tutto quello che avevano passato con Nadhakan voleva veramente dimostrare a Jay quando ci teneva a lui perciò aveva deciso che al prossimo compleanno del ragazzo gli avrebbe fatto il regalo perfetto.
Solo che non aveva idea di cosa fargli essatamente. Qualcosa di fatto a mano era una buona idea, ma lei non sapeva cucire e nemmeno cucinare cosi bene inoltre le invenzioni erano troppo scontate.
Le serviva qualcosa di speciale, poi le venne un'idea.
Passo ore e ore chiusa in camera a dipingere un ritratto di lei e Jay assieme. Non era facile nascondere tutto questo agli altri, sopratutto a quell'impiccione di suo fratello.
Il giorno del compleanno di Jay era pronta a dargli il suo reagalo solo che non si aspettava che proprio poco prima della festa il suo dipinto potesse essere rovinato da qualche stupito uccello che passava di lì.
Dopo anni non aveva ancora imparato a chiudere l'oblo della sua cabina mentre il Bounty era in volo.
Nya sospiro doveva trovare un'idea e in fretta. All'improvisso scoppio a ridere, la soluzione c'è l'aveva sempre avuto sotto gli occhi e non se n'era accorta.

Alla festa quando fu il momento dei regali Nya si limito ad avvicinarsi a Jay e a dargli un bacio. Un regalo semplice, ma che non poteva essere più perfetto.

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Giorno 3: Sorpresa(Surprise) ***


Giorno 3:Sorpresa(Surprise).
Avevano vissuto cosi tante avventure da perderne il conto, ciò nonostante era bello essere finalmente in pace e vivvere una vita pacifica assieme come avevano sempre voluto. Si erano stabiliti a vivvere nel vecchio faro del dottor. Julien, quel posto per entrambi era pieno di ricordi.
Tra il passare i giorni ad armeggiare con le loro invenzioni o il passare il tempo semplicemente assieme godendosi la reciproca compagnia sembrava che niente potesse rendere ancora migliore la loro vita assieme.
O almeno era ciò che Jay e Nya credevano. Avrebbero dovutto sapere meglio che la vita era piena di sorpresse di ogni tipo.
Quel giorno Jay era andato al monastero per ritrovarsi con gli amici, in realtà anche Nya sarebbe dovutta venire, ma erano giorni che non si sentiva bene perciò aveva preferitto stare a casa invece di intrapendere il lungo viaggio.
Quando torno a casa Jay vide che Nya stava di nuovo male, stava vomitando in un secchio e vedendola in quello stato Jay decise che era meglio chiamare un medico.
Nya però glielo impedi dicendogli che sapeva già cosa la faceva stare in quel modo.
Essere ninja aveva insegnato ai due ad aspettarsi di tutto, ma il fatto che stavano per diventare genitori era una di quelle sorpresse che non si sarebbero mai aspettati... ma di cui erano estremamente grati.

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Giorno 4: Promessa(Promise) ***


Giorno 4:Promessa(Promise).
Non le piaceva pensare che avesse bisogno degli altri, era sempre stata in grado di cavarserla da sola eppure da quando aveva conosciutto Jay era tutto cambiato.
Tante avventure, tante gioie e dolori, ma con lui era a sua agio nel mostrargli il suo lato più fragile. Per questo quando le chiese di essere la sua Yang i due avevano fatto una promessa solenne.

Insieme, stare sempre assieme era questa la promessa che si erano fatti tanto tempo fa.
Non importa cosa, niente gli avrebbe mai più separati... e invece Nya aveva rotto quella promessa.
Capiva perchè l'aveva fatto, l'ho capiva veramente però... questo non rendeva più sopportabille il dolore. Ogni giorno pensava a tutto ciò che non avevano ancora fatto e a come non sarebbero mai più riuscitti a farlo. Era solo e ogni volta che guardava il mare gli veniva da piangere.
Ogni volta che sentiva l'odore dell'acqua marina pensava a quella promessa che si erano fatti.
E che era stata brutalmente infranta.

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Giorno 5: Ballo(Dance). ***


Giorno 5:Ballo(Dance).
Nota: si svolge nell'universo del film.


Prese un respiro profondo e conto fino a dieci per calmarsi.
In quel momento penso che tutti gli attacchi di Garmadon che aveva dovutto affrontare come Ninja non fossero niente inconfronto a ciò che stava per fare. Forse la cosa più spaventossa di tutta la sua vita: chiedere a Nya di venire al ballo con lui.
La sola idea lo faceva stare male per il nervosso, ma non c'era più tempo per tergiversare, il ballo sarebbe stato il giorno dopo perciò era adesso o mai più.
Eccola lì davanti al suo armadietto, Jay ingoio a vuoto mentre a passo lento si avvicinava a Nya.
«Ciao, Jay... tutto bene sembri nervoso?» disse Nya appena lo vide.
«Io... io...» balbetto Jay con il volto rosso per il nervoso e l'imbarazzo. «Io volevo sapere se tu... insomma... se noi... vorresti... venire al ballo con me?»
Nya lo guardo sorpressa per circa un minuto e Jay si preparò all'inevitabille rifiutto, ma poi Nya gli sorisse.
«Certamente.» disse lei. «Vengo a prenderti io con la mia moto.»
Jay non poteva credere a ciò che aveva detto... gli aveva detto di si!

Si guardo un'ultima volta allo specchio, lo smoking che gli aveva prestato suo padre gli stava un po' largo però era sempre meglio della cravatta con le conchiglie che gli aveva datto sua madre.
In ogni caso ormai era pronto anche perchè senti il rombo della moto di Nya davanti a casa sua. Quando usci la vide in un corto abito azzurro che lo fece arrossire.
Arrivarono al ballo poco dopo, all'inizio Jay non sapeva come avviare una conversazione sentendosi troppo nervosso fu Nya a rompere il ghiacchio invitandolo a ballare e da lì fu una strada tutta in discesa.
«Vuoi sapere una cosa?» chiese Nya durante un lento.
«Si, dì pure.» rispose Jay.
«Se ieri non mi avessi invitata... stavo per invitarti io.» disse Nya arrosendo, ma sorridendo sinceramente al ragazzo.
Jay non potè fare a meno di ricambiare quel sorisso.

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Giorno 6: Tramonto(Sunset). ***


Giorno 6: Tramonto(Sunset).
Doveva ammettere che vedere il cielo tingersi dell'arancione del tramonto era una delle sue cose preferitte.
Ovviamente voleva condividerla con una delle sue persone preferitte. E visto che stava arrivando capodanno decise che vedere l'ultimo tramonto dell'anno con Nya sarebbe stata veramente perfetto cosi aveva preparato tutto, era anche un modo per stare un po' assieme dopo tanto tempo separati a causa del dover cercare il maestro Wu.
Per quanto non fosse il luogo più romantico del mondo penso che il vecchio monastero era ideale, isolato e con una prospettiva perfetta per amirare il sole che lasciava spazio alla notte.
Puli come meglio poteva le macerie, sistemo la coperta da PicNic e sistemo attorno i fiori preferiti di Nya.
Ora doveva solo aspettare che la fidanzata arrivasse e come concordato Nya arrivo qualche ora prima del tramonto, Jay voleva essere sicuro di poter ammirare tale spettacolo della natura con tutta calma.
Tutto stava procedendo bene e Jay era felice di questo perchè era da tanto che lui e Nya non avevano un vero appuntamento da soli.
Ovviamente ciò non poteva durare perchè furono chiamati da Lloyd avvertendogli che c'erano dei criminali a Ninjago City da fermare, a malincuore Jay e Nya seguirono l'ordine. Ci vollero ore per riuscure a trovare e catturare tutti i criminali e mentre erano alla stazione di polizia Jay sospiro affranto per come era andata la serata.
«Jay guarda!» disse Nya mettendosi vicino a lui e indicando fuori dalla finestra.
Il ninja blu segui lo sguardo della fidanzata e vide dietro ai palazzi della città il tramonto che tanto desiderava ammirare.
Nya gli prese la mano e Jay dovette ammettere che non aveva mai visto uno spettacolo più bello.

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** Giorno 7: Sempre(Forever). ***


Giorno 7: Sempre(Forever).
C'era una leggenda a Ninjago molto popolare tra le coppie di innamorati: il filo rosso invisibille che ti lega per sempre alla tua anima gemella.
Un legame indisolubille che niente e nessuno poteva spezzare, né il tempo, né la distanza e nemmeno la morte, le due persone legate dal filo sarebbero sempre rimasti assieme... a Nya non era mai piaicutta quella leggenda.
In realtà il suo fastidio era cresciutto fin da quando vivvendo con i ninja il destino era diventato un argomento cosi poco digeribille a tutti. Di certo non avrebbe mai permesso che qualcosa come un filo invisibille decidesse una cosa cosi importante come con chi passare la vita al posto suo. Però doveva ammettere che forse quel filo poteva facilitarle le vita in alcuni punti sopratutto dopo che quella stupida macchina del partner perfetto l'aveva cosi scombussolata... già, un filo che le diceva cosa fare allora sarebbe stato utile.
Ma poi infondo un filo del genere era davvero attendibille?
Quella macchina si era dimostrata una gran fregattura altro che compatibillità al 100%.
Alla fine quella era solo una stupida leggenda senza fondamento niente di più.
Finchè una volta le parve di vederlo: un filo sottile nell'aria credeva di esserselo immaginato e lo dimentico. Quando riacquisto forma umana dopo più di un anno lo vide chiaramente: un filo rosso che la leggava a Jay.
Il destino ancora non le piaceva, ma forse solo per quella volta poteva fare un'eccezzione.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=4061666