Medieval texts

di susiguci
(/viewuser.php?uid=1210351)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Capitolo I ***
Capitolo 2: *** Capitolo II ***
Capitolo 3: *** Capitolo III ***



Capitolo 1
*** Capitolo I ***



Ciao a tutti. L'idea di questa minilong nasce da una battuta della frizzante Spensieratezza e la dedico a lei, in particolare.



 

Medieval texts


Capitolo I














 

1° giorno


Vostra maestà

mi dispiace, ma questa sera non mi sarà possibile raggiungervi. Gaius ha bisogno di me per cercare una cura su questa nuova malattia che ha colpito il regno.

Spero che questa mia iniziativa personale di scrivervi non vi infastidisca.

Verrò domattina a svegliarvi come di consueto, se siete d'accordo. Spero inoltre che questa mia, vi giunga in tempi celeri.

Vi auguro una buona notte.

 

Il vostro devoto servitore,

  Merlin





 

                      🗞️ - - - -🗞️





 

Merlin,

sono molto contrariato dal tuo comportamento. Non sarebbe meglio parlarne di persona? Una lettera? Che stupidaggine: ci vediamo dieci volte al giorno!

E mi ritrovo vicino alla mezzanotte a risponderti, manco fossi la mia promessa sposa in un regno lontano, con il messo fuori dalla mia porta che muore di sonno in attesa della presente, per te.

Pensi che non abbia capito che il tuo impegno con Gaius sia una scusa per non incontrarmi? Ti stai rivelando codardo e non l'avrei creduto perché normalmente ti considero un ragazzo coraggioso. 

Avevi detto: "Sì!" Ricordi? "Verrò da voi, maestà!" Proprio poche ore fa. Speravo ormai fossi diventato un uomo a tutti gli effetti, ma devo essermi sbagliato. 

Tuttavia se invece di dirmi le cose a voce, ti mette più a tuo agio scriverle nero su bianco, ti dò il permesso di continuare a farlo. Non sarò sempre in grado di leggerle subito o di garantirti una veloce risposta scritta. Sai che anch'io come te sono molto impegnato.

Ovviamente ti aspetto domani sera e cerca di venire. Così risolveremo questa storia insensata!

A



 

🗞️ - - - -🗞️




 

2° giorno


Vostra Maestà, 

ho capito! Verrò stasera! Ma non dovete considerarmi un vigliacco. Non è giusto e non è vero. Credo di aver fatto il mio dovere. Mi sono comportato nel modo più onesto possibile per salvaguardare il vostro buon nome. Io sono a Camelot per aver cura di voi e non per esporvi al ludibrio dei cortigiani o degli abitanti di qui. E comunque dovete garantirmi che troverete un comportamento più consono di quello che avete tenuto ieri con il vostro servo.

Con ossequio,

Merlin





 

🗞️ - - - -🗞️







 

Merlin, hai scritto un sacco di idiozie. Per questo avrei voluto chiarire con te questo punto, a quattr'occhi, prima possibile, ma sono io che non posso esserci all'appuntamento di questa sera. Come avrai già saputo, sono venuti a trovarmi re Rodor con sua figlia e sono obbligato a cenare e a intrattenermi con loro. Preferei cento volte litigare con te, che non sorbirmi le leziosaggini della principessa. Sarà pure bella, come dici, ma io vedo solo una ragazza che vuole accaparrarsi il partito migliore sulla piazza, cioè me.

 

Comunque non so a cosa ti riferisci quando dici che non dovró più comportarmi come ho fatto ieri. Io non ho fatto niente, Merlin: è stato un normale incidente. Mi dispiace ma può capitare. Tanto più che non ti sei fatto male. Se poi volessi dirla tutta…

Ho fame, sbrigati.

A




 

🗞️ - - - -🗞️





 

Maestà,

questa è una bugia bella e buona. Mi state forse dicendo che sono stato io a mettervi le mani addosso, per caso? Sapete benissimo di aver fatto tutto da solo, senza neanche darmi il tempo di reagire.

Credo volesse essere solo uno scherzo, un po' pesante, per fare ridere i cortigiani presenti alla scena. In tal caso ci siete riuscito, perché li ho visti sbellicarsi dalle risate, quei cretini! A mie spese ovviamente.

Comunque non preoccupatevi per stasera e godetevi la compagnia dei vostri illustri ospiti. Dicono della principessa che sia una ragazza adorabile e la ritengo priva delle manovre che le attribuite. Lasciatevi andare: magari riuscirete a vederla con altri occhi. Se non vi dispiace vi chiederei di annullare del tutto la nostra chiacchierata chiarificatrice. Ritengo sia ormai obsoleta, ma l'ultima parola è sempre la vostra.

Buona serata.

Con devozione, vostro,

Merlin




 

🗞️ - - - -🗞️





 

Merlin, sei il solito idiota, noioso e bacchettone!

Ma quale scherzo! Pensi che sia caduto apposta? Da dove viene fuori tutta questa malizia? Non so che ti è saltato in testa. Se ti ho toccato è stato perché stavo perdendo l'equilibrio e mi sono aggrappato a te per non cadere. Avresti preferito che mi facessi male? E poi toccare un fianco a qualcuno non è un peccato mortale. Se anche fosse stata una cosa voluta, e ribadisco, non lo è stata, tu hai fatto la tua parte, magari inconsapevolmente, perché non hai avuto la minima reazione. Se non mi fossi mosso io, ti saresti fatto male anche tu.

Rifletti: eri seduto su quel cassettone, su cui mi sono seduto anch'io. Poi si è spaccato dalla mia parte e cadendo, mi sono aggrappato a te, tirandoti giù senza volere, ma sono riuscitio ad afferrarti al volo per salvarti. Bel ringraziamento! Prenditi la tua parte di responsabilità e io mi prenderò la mia. 

E non volevo rivederti per toccarti di nuovo, idiota demente che non sei altro! È stato solo uno stupido errore! 

 

Non preoccuparti e non essere geloso della principessa. Non sono interessato a lei!

E da ultimo, domani sera ti aspetto dopo le tue mansioni. È un ordine.

A

           



 

  

🗞️ - - - -🗞️




 

3° giorno


Maestà,

scusatemi ma non sono riuscito a rispondervi prima.

Sono assolutamente d'accordo con voi: è stato solo uno stupido errore. Non voglio dare troppa importanza alla cosa, ma vi prego di non insultare la mia intelligenza: sono ancora in grado di distinguere il sedere dai fianchi. Viceversa non avrei sollevato questo polverone. Mi avete sollevato come fossi un sacco di patate e mi avete messo seduto a cavalcioni su di voi. Io non mi sono ribellato semplicemente perché ero … bloccato. È stato terribile? No. È stato solo molto imbarazzante. Se vi va, io sono disposto a dimenticare il tutto e a non parlarne più. Se prendendomi la mia parte di responsabilità posso venirvi incontro e lenire il vostro senso di colpa, allora lo farò.

 

Geloso? Per quale motivo? Se la principessa ci farà la grazia di incantarvi, toglierà a tutti noi camelottiani un grosso peso. 

Devotamente vostro, 

Merlin





 

🗞️ - - - -🗞️





 

12° giorno

 

Vostra maestà!

So che siete molto arrabbiato con me e me ne dispiaccio. Non ho fatto apposta quella volta a non venire da voi. Credevo che avessimo già risolto e che foste d'accordo con me sul fatto che non ci fosse più alcuna necessità che ci incontrassimo per quel motivo. Da allora non mi parlate più, cioè, non come prima. Ho sbagliato. Cosa posso fare per essere perdonato da voi? 

 

Umilmente Vostro, 

Merlin




 

🗞️ - - - -🗞️





 

14° giorno

 

Ho riflettuto sulle tue parole. E se davvero vuoi fare ammenda, sarò così magnanimo da dartene la possibilità.

Per cominciare potresti sostituire Aldus per pulire le scuderie, tutti i giorni, ma solo per una settimana, così Aldus può addestrare i puledri arrivati da poco.

Poi nel fine settimana ci sarebbero da rammendare i miei vestiti invernali e da pulire tutti gli stivali che possiedo.

La settimana successiva c'è 

da lavare oltre al solito, tutta la biancheria della mia stanza, le tende, i teli del baldacchino, i tappeti. Le solite pulizie straordinarie. E, da ultimo, per il fine settimana successivo, la cuoca mi ha chiesto un aiuto in cucina e ho pensato che potresti andarci tu. So che ti adora.

Dopo che avrai finito, puoi passare da me per le nuove consegne.

Non preoccuparti: sarà George a  sostituirti in queste settimane.

A





 

🗞️ - - - -🗞️






 

28° giorno

 

Vostra maestà,

ho adempiuto volentieri a tutte le mansioni che mi avete affidato. Mi sono avvalso di un aiuto insperato per cui è sembrato tutto più leggero.* Tranne con Ysolda, la cuoca, che, come ben sapete, non mi adora affatto. Passerò da voi domattina per i nuovi incarichi. Vi auguro una buona giornata.

Servo Vostro, 

Merlin





 

🗞️ - - - -🗞️






 

29° giorno

 

Merlin, ho notato il tuo atteggiamento freddo e scostante di oggi. So di averti imposto due settimane di duro lavoro, ma capirai che mancare a un appuntamento con il proprio re non può non avere conseguenze. E non pensare che c'entri qualcos'altro perché non è così. Questa doveva essere per te una lezione da imparare. L'ho fatto per il tuo bene. E spero che tu me ne sia grato, perché sai quanto ti sono affezionato, nonostante i tuoi capricci. Auspico solamente da parte tua una maggior affezione alla persona che rappresento.

A




 

🗞️ - - - -🗞️






 

36° giorno


Continua pure con il tuo comportamento petulante e altezzoso. È chiaro che così non si può continuare. Ti aspetto questa sera e vedi di non mancare. O le eventuali nuove settimane di ammenda potrebbero magicamente decuplicare.

 

A





 

🗞️ - - - -🗞️






 

37° giorno

 

Maestà. Avrei bisogno di andare a trovare mia madre a Ealdor. Mi hanno riferito che è malata. Chiedo il vostro permesso per assentarmi qualche giorno per poterla andare ad accudire. 

Rimango in attesa di una vostra cortese risposta.

Con stima inalterata,

Merlin





 

🗞️ - - - -🗞️






 

Permesso negato. Tua madre è in forma come una ragazzina e ha una salute di ferro.

Sono sicuro che è una scusa per allontanarti. Portami le prove che tua madre non sta bene e potrai partire.

Il tuo problema riguarda ciò che è successo ieri sera con me. Devi aver frainteso tutto come al solito. 

A





 

🗞️ - - - -🗞️




 

38° giorno

 

Vostra maestà,

È vero, avete ragione: ho usato mia madre come scusa. Sono io che avrei bisogno di un momentaneo allontanamento, a causa proprio di quello che è successo ieri. Mi piacerebbe molto aver frainteso le vostre intenzioni. D'altro canto come è possibile fraintendere una cosa del genere? Sono confuso e angosciato. Mi viene da pensare che sia stata colpa mia anche stavolta. Avrò fatto qualcosa per indurvi a comportarvi come avete fatto? Se sì, non era intenzionale.

Sentitamente Vostro,

Merlin






 

🗞️ - - - -🗞️






 

Non ti darò nessuna colpa. Stavolta sono stato io. 

Mi sento strano in questo periodo. Forse non sto bene. Non lo so. Quando ieri abbiamo finalmente chiarito il malinteso, ero molto felice. E lo eri anche tu. Mi hai sorriso in un modo così dolce, che per un attimo mi sono sentito come quando sono in compagnia di una fanciulla che mi piace. Eri così vicino e ho fatto esattamente quello che avrei fatto se al tuo posto ci fosse stata lei e ti ho baciato. Non so perché in quel momento io ti abbia visto così, ma purtroppo è successo. Se tornassi indietro non lo rifarei neanche morto, ma ormai… Non starei a farne un dramma anche perché ho notato la tua reazione: non mi sembrava che ti volessi buttare giù da una finestra. Però ti chiedo scusa e posso capire tu sia perplesso. 

A





 

🗞️ - - - -🗞️







 

39° giorno

 

Vostra maestà.

Non mi sono spaventato per il bacio che tra l'altro era un bacio normale, un semplice contatto: niente di che. Non ero impaurito, ma neppure a mio agio. Preferisco baciare le ragazze generalmente. Come voi del resto. Forse è una cosa normale, nel senso che può succedere. Se poi non eravate in forma, è più che comprensibile. Potrei trovarlo persino buffo. 

Quando ce lo racconteremo tra tanti anni, da vecchi amici, vedrete quanto ne rideremo.

Sono certo che si è trattato di una svista dovuta a questo strano periodo e che non capiterà più. 

 

Fedelmente Vostro,

Merlin






 

🗞️ - - - -🗞️






 

Come sei comprensivo, Merlin! Perdonami ma per un attimo ho pensato che mi menassi per il naso. Non mi aspettavo una reazione così diplomatica e saggia da parte tua. Ovviamente mi fa piacere. Spiegami però perché la tua lettera precedente era così piena di sconforto.

A




 

🗞️ - - - -🗞️







 

39° giorno

 

Proverò a spiegarmi maestà, ma non è facile. È stato il frutto di un'inspiegabile fraintendimento da parte mia.

Inizialmente, ho pensato di piacervi, strano lo so, … addirittura ho pensato che nutriste dei sentimenti per me. Sentimenti che non dovrebbero esserci tra due uomini. Lo so che è assurdo ma sono le prime cose che mi sono venute in mente. Dopo però, quando ho compreso, ho riso di me. E delle mie idee balzane. Vi chiedo scusa. Voi che mi desiderate o che siete innamorato di me, non sta proprio né in cielo né in terra. Avete ragione voi quando pensate che sia un ragazzino ingenuo.

Però, che strano periodo, maestà!

 

Indubitabilmente Vostro,

Merlin






 

🗞️ - - - -🗞️






 

42° giorno

 

Merlin non prendere impegni per domenica prossima. Diamo una grande festa a Camelot e tu devi starmi vicino. Ogni principe reggente avrà al proprio fianco il  suo valletto personale nella tenuta delle grandi occasioni

È un'occasione straordinaria. Mi raccomando Merlin. Non potrai chiamarmi asino o babbeo reale in pubblico. Credi di farcela per una sera?

Attendo una risposta formale, questa volta.

Prima possibile.

A






 

🗞️ - - - -🗞️








 

Vostra maestà,

sarà un onore accompagnarvi in un'occasione così importante. Spero solo di non dover indossare quell'equivoco cappellino piumato dell'ultima volta

Il vostro consenziente servo,

Merlin






 

🗞️ - - - -🗞️



 

"A me non dispiacevi, con quel cappello…"

A

 

🗞️ - - - -🗞️




 

47° giorno

 

Merlin, puoi venire adesso?

A






 

🗞️ - - - -🗞️






 

Maestà, 

è tardissimo!

Possiamo posticipare a domani? Ho un gran mal di testa. Ho mangiato e bevuto troppo stasera alla festa.

Vostro,

Merlin




 

🗞️ - - - -🗞️





 

Ti aspetto domattina presto!

A






 

🗞️ - - - -🗞️







 

48° giorno

 

Cosa sta succedendo, maestà? Non ho capito molto dal nostro incontro di questa mattina.

Perdonatemi se non ho risposto a tutte le vostre domande, ma è tutto sempre più strano. Ieri alla festa so che eravate ubriaco. So che indossavo un lungo velo da donna, da capo a piedi, su vostra richiesta per permettere a me di ballare con voi in pubblico. Abbiamo ballato ed è stato davvero divertente. Nondimeno è successo di nuovo! E in modo più incisivo dell'altra volta! Forse è stata anche colpa mia, che vi ho dato corda con questa storia del velo e del ballo. Avrei dovuto immaginare che accettare di indossare quel velo da donna poteva farvi di nuovo quell'effetto eppure vi ho assecondato. Anch'io avevo bevuto e non sono stato pronto a reagire. L'unica cosa che mi consola è che dentro il cucinotto non c'era nessuno per cui nessuno ci ha visto. Sto pensando che dovreste trovarvi un altro servo e permettermi di lasciare il mio impiego presso di voi. Non crediate che questo non mi faccia male. Voi siete sempre stato la persona più importante per me sia come re che come amico. Ormai mi vedevo invecchiare accanto a voi. Ma non so cos'altro fare e non posso chiedere consiglio a nessuno.

Perdonate lo sfogo.

Comunque, per sempre Vostro

Merlin













 

*L'aiuto insperato è quello della magia. Merlin non può scriverglielo naturalmente, ma vuole mettergli una pulce nell'orecchio, che il re non coglierà. In realtà, Merlin non si è sforzato affatto. Ha usato la magia per fare tutto, poiché considerava quella punizione ingiusta ed esagerata. Certo che con Ysolda, Merlin non se l'è potuta cavare così a buon mercato.










 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Capitolo II ***


Capitolo II












 

49° giorno

 

Devo darti ragione per alcune cose, Merlin, mi scoccia ammetterlo.

Non ero poi così ubriaco da non capire quello che stavo facendo. Ricordo tutto: mi sentivo sicuramente su di giri a causa di quel vino particolarmente buono e dell’atmosfera gioviale e caotica. E mi sono fatto prendere dalla situazione.

Non credo di essermi mai divertito così tanto. Pensa che ballare in genere non mi entusiasma. Ho fatto un giro di ballo con quasi tutte le dame presenti e come al solito l’ho trovato un po’ noioso. Poi ti ho visto, in piedi, annoiato a morte e mi è venuta voglia di prenderti un po’ in giro. È iniziata così: ho rubato un bellissimo scialle abbandonato con tanto di cappuccio e ti ho adornato con esso. Se avessi visto la tua faccia Merlin. Eri così buffo! Ma anche molto carino. 

Scusa, devo interrompermi. Mi cercano. Non odiarmi nel frattempo.  

 

Arthur




 

🗞️ - - - -🗞️




 

50° giorno

 

Maestà, 

non preoccupatevi. Non potrei mai odiarvi, nemmeno se lo volessi. Non è questo il motivo del mio sconcerto.

 

Vostro,

Merlin




 

🗞️ - - - -🗞️




 

Sto cercando di spiegarti Merlin. Non c'entrava il fatto che tu indossassi il velo da donna che ti ho fatto mettere per poter ballare con te. Non ti vedevo come una ragazza. Ero ben consapevole che fossi tu e non altri.

Posso solo dirti che dopo aver ballato con te tutta la sera, ero così euforico che ho provato il desiderio di baciarti, di baciare te, Merlin, il mio servo e amico, un ragazzo. 

È per quello che ti ho sospinto con me nel cucinotto. Non sono riuscito a fare diversamente. Se ti fossi visto come ti ho visto io in quel momento, mi capiresti e riusciresti a perdonarmi. E ti assicuro che se tu non mi avessi respinto con tutte le tue forze come hai fatto, sarei sicuramente andato oltre. Credo che tu mi piaccia davvero. Non solo. Credo anche di provare qualcosa. Proprio come hai scritto tu in una lettera per scherzo qualche tempo fa. Io ti vorrei qui anche adesso. È un guaio, lo so! Ma farò tutto ciò che è in mio potere per lasciarti in pace. Ho visto che per te è un grosso problema cercare di allontanarmi senza ferirmi o offendermi in qualche modo. Sono stato egoista e lo sono ancora. Infatti ti chiedo di non andartene. Io ho l’assoluta necessità che tu resti con me. Vorrei sapere un’ ultima cosa poi non ci tornerò più sopra: tu cosa provi per me?

 

Arthur





 

🗞️ - - - -🗞️






 

51° giorno

 

Maestà,

voi mi siete caro come non sarete mai in grado di immaginare.

Provo per voi una grande stima, un immenso rispetto e un'amicizia così profonda come mai ne ho avute. Sto bene insieme a voi, persino quando mi urlate dietro o mi prendete in giro. Insomma vi sono davvero affezionato. E mi scopro, da idiota che sono, a sentirmi lusingato dal vostro interesse nei miei confronti. Siete un uomo molto bello, soprattutto visto da così vicino e non sono rimasto del tutto indifferente ai vostri baci, come potete pensare. Sapete dare baci dolci e sapienti. 

Fossi stata quella ragazza che dicevate l’altra volta, avrei però considerato il cucinotto non certamente il posto più romantico per certe effusioni! E poteva entrare chiunque. Questa era la cosa più angosciante, per me.

Ho avuto paura: non di voi. Delle conseguenze e non per me, ma solo per voi. Se voglio così tanto il vostro bene, come posso essere causa del vostro male?

Rimarrò qui a Camelot, per il momento, anche perché è ciò che voglio. Ma … se mi vedrete un po' distaccato, saprete il perché. 

 

Con profondo affetto,

Merlin.





 

🗞️ - - - -🗞️








 

È sera Merlin.

Non riesco a dormire. 

Oggi mi sei mancato. Nel senso che ti ho avuto intorno, come sempre, a fare i tuoi soliti lavori, ma non mi sembravi neanche tu. Non ti sei mai avvicinato, hai parlato poco e non mi hai guardato neanche una volta. Anche se forse non sei mai stato così preciso e professionale come oggi, ti preferisco mille volte imbranato e irriverente come tuo solito.

Ho già George a farmi annoiare e intristire.

Vorrei che tu riuscissi a fidarti di nuovo di me, come fino a poco tempo fa.

Non posso pretenderlo. Cosa vuoi che faccia? Sono disposto a giurarti che non farò più niente che tu non voglia. 

Ho bisogno del mio migliore amico. Pensi di farcela?

 

Arthur





 

🗞️ - - - -🗞️






 

52° giorno

 

Vostra maestà,

la verità è che non lo so. Non so se posso tornare a trattarvi come prima. Forse per voi è già tutto dimenticato ma per me è molto difficile scindere ciò che siete sempre stato da ciò che siete ora. Anch'io vi vedo diverso. E mi fido di voi, ma sono ancora tutto scombussolato. Non si tratta più solo di sentirsi lusingato dal vostro improvviso e strano interesse.

Perché è successo? Perché adesso? Ma ci ho pensato a lungo e credo di aver compreso: vi sentite solo.

Quanto tempo è che non avete una relazione, Arthur? Avete bisogno di una compagna o anche solo di una bella donna che vi faccia sentire di nuovo uomo. La principessa di Mercia dell'altro giorno, forse non faceva per voi.

Il mio consiglio è di prendere Gwaine con voi e di passare qualche serata senza pensieri in una taverna nei dintorni di Camelot. Gwaine conosce quasi tutte le donne che frequentano le taverne della zona e non gli dispiacerà presentarvi qualcuna delle sue o magari prestarvela. Ma sarete sicuramente in grado di procurarvi una donna anche senza il suo aiuto diretto.

Se voi farete questo, sarà più facile anche per me cercare di fidarmi ancora di voi. 

E comunque sappiamo entrambi che presto avrete bisogno di una regina e di figli vostri per continuare la stirpe reale dei Pendragon.

 

Per sempre fedele,

Merlin.





 

🗞️ - - - -🗞️





 

D’accordo. Se pensi che per te sia meglio così, allora la farò. Prima però toglimi una curiosità Merlin. Se io soffro di solitudine, perché non ho una relazione da parecchio tempo, vuoi spiegarmi tu come fai, visto che non ne hai mai avuta una? 

Io non arriverei a chiederti di andartene in giro di notte per losche taverne a frequentare donne di dubbia moralità, per poter fidarmi ancora di te. Credo che farei esattamente il contrario.

 

Arthur





 

🗞️ - - - -🗞️






 

65° giorno.


Come sai, ho seguito il tuo consiglio. L'ho fatto perché me l'hai chiesto, perché così avresti di nuovo potuto fidarti di me. Non era questo il patto?

Gwaine mi ha portato in diverse taverne. Abbiamo bevuto e riso insieme a ragazze di ogni età, carattere, colore e bellezza. Gwaine le conosce praticamente tutte, nel senso più intimo del termine. Sapevamo entrambi che è un gran donnaiolo.

Poi ho chiesto io di uscire insieme a Percival e con lui è stato più o meno lo stesso. Non avrei mai pensato che sotto i fumi dell'alcool, il timido e silenzioso Percival si trasformasse nel satanasso più affamato di donne che abbia mai conosciuto e con un certo successo per giunta. 

Un paio di volte ho coinvolto anche Elyan. È un tipo divertente. Regge l'alcool che è una meraviglia. È lui il più discreto tra i cavalieri ma quando decide di puntare la preda, questa non ha scampo. Ho visto una ragazza, una taverniera molto bella ma altezzosa e fredda di modi, trasformarsi nell'arco di poche ore da regina intoccabile a gattina innamorata. 

Infine sono uscito con Leon. Ecco lui non si è smentito, non più di tanto almeno. Leon non ha combinato niente con nessuna ragazza. Però siamo stati tutta la sera a giocare a dadi con un paio di ragazzoni un po' rozzi ma decisamente divertenti. Leon è risultato essere davvero simpatico. Ho idea che a lui non sarebbe dispiaciuto ritirarsi con uno di loro. Ma forse lo penso solo per via di quello che è successo con te. Prima non mi sarebbe mai venuto in mente.

Ora che ho fatto come dici, che mi sono svegliato a fatica e con il mal di testa per molti giorni di seguito, vuoi provare a fidarti di me, di nuovo? O dovrò ripetere l'esperienza con ogni cavaliere, in ogni taverna di Albion e oltre?

Aspetto una tua risposta scritta.

Ormai non facciamo altro che comunicare per lettera. 

 

Arthur




 

🗞️ - - - -🗞️







 

66° giorno

 

Vostra maestà

non mi è chiaro se siete riuscito a “svagarvi” sul serio oppure no. Voi mi avete scritto dei vostri cavalieri e delle loro prodezze amorose o meno, ma non avete parlato di una o più ragazze riguardo a voi.

Mi verrebbe naturale di pensarlo, ma non ne sono sicuro.

Voi capite perché per me sarebbe importante saperlo, vero?

Inoltre ho notato che non avete considerato il mio pensiero su una eventuale regina. Non siete più così giovane da potervi sottrarre al fatto di prenderlo sul serio in considerazione. 

Resto in attesa di un vostro cordiale responso.

 

Affettuosamente vostro

Merlin.




 

🗞️ - - - -🗞️






 

Ho capito perché per te è importante saperlo. Tu ti sentiresti sollevato se io andassi con una donna. Perché? Perché così avresti la prova che io non desidero solo te, che non sono innamorato di te o peggio che, anche in quei casi, io fossi capace di tradirti. Così potresti finalmente smettere di amarmi. 

Sì, tu non me l'hai mai detto, ma io l'ho capito lo stesso. Tu mi ami, quanto ti amo io. Se no mi avresti dato un pugno sul naso ogni volta che mi avvicinavo troppo. 

Quindi il tuo pensiero è questo: 'Se Arthur mi tradisce finalmente potrò odiarlo.'

Sappi che non sono stato con nessuna ragazza, né ragazzo. Sappi che non mi sono divertito e che non sono riuscito a desiderare nessun'altra persona, nemmeno per puro svago. Ragiona: alla festa di corte c'erano donne di ogni tipo al meglio della loro forma e chi ho scelto per ballare? Chi ho scelto di baciare? 

Ho pensato per tutto il tempo che avrei voluto stare con te, a guardare le stelle o a starsene con gli occhi chiusi, a parlare o a stare in silenzio, ad amarci o a non fare niente. 

È così Merlin. Quando uno ama davvero, è così. E seguire il tuo consiglio è servito solo a confermare qualcosa di ovvio. A te, non a me.

Non dimenticare che ho giurato di lasciarti stare e lo farò. Sono in grado di farlo, lo sai. Non c'era bisogno di tutto questo trambusto.

Buonanotte Merlin. Mi spiace che tu sia rimasto deluso.

 

Arthur




 

🗞️ - - - -🗞️






 

73° giorno


Ehi, Merlin.

Come stai?

Immagino tu te ne stia accovacciato nel tuo letto con pensieri suicidi.

Non è necessario!

Stavolta è toccato a te. E io ti capisco benissimo. Perché a me è successo più volte. Ma per me è stato più facile perché tu mi hai fermato. Io non l'ho fatto… Avresti voluto forse che ti avessi ripreso? Lo preferiresti sicuramente ma invece ti dirò che non aspettavo altro. Non che me lo aspettassi veramente. Mi hai letteralmente stupito e travolto.

Vuoi che ti dica che per me non è stato grandioso? Vuoi che ti dica che non mi è piaciuto in modo eccezionale? Peccato solo che tu, ancora una volta, ti sia fermato. Ma almeno ora so che anche tu provi qualcosa per me. Anche se vorrei tu fossi sincero al riguardo una volta per tutte.

E comunque sono felice, Merlin. Mi piacerebbe farti capire quanto mi hai reso felice! Se solo tu riuscissi a fare pace con te stesso. È ciò che più desidero. Il resto non è così importante. Né così complicato. Si troverà una soluzione.

Rispondimi per favore.

 

Arthur





 

🗞️ - - - -🗞️






 

74° giorno


Maestà, sono andato alla taverna ieri sera. Ho bevuto molto, tanto che Gwaine mi ha dovuto riportare a casa in spalla.

Mi dispiace tanto. Ho deciso di fidarmi di voi ma non pensavo di dover guardarmi da me stesso. Non mi aspettavo che sarebbe successo. Voi eravate sdraiato nel vostro letto con addosso i soliti pantaloni del pigiama, come vi ho visto centinaia di altre volte.

Stavate parlando di noi e avevate un sorriso triste sul viso. Avrei voluto consolarvi. Poi mi avete guardato con occhi lucidi e dolci. Vi veniva da piangere. Il vostro broncio rendeva le vostre labbra ancora più gonfie ed è qualcosa a cui non so resistere. 

Avete deglutito e ho spostato lo sguardo sulla vostra gola, sul pomo d'Adamo che si muoveva, sui muscoli del collo che guizzavano sotto pelle. Quando mi sono avvicinato ero come in trance e il colpo di grazia è stato respirare il vostro odore personale. Così avvolgente e solamente vostro. Mi sono mosso senza quasi accorgermi e dopo un attimo ero sdraiato sopra di voi, a cercare le vostre labbra con le mie e a godere del calore intenso che emana dal vostro corpo. Quando mi avete ricambiato mi sentivo in paradiso. Ma poi ho realizzato la mia pazzia e sono scappato.

Anche se a voi ha fatto piacere, non sarà semplicemente per il fatto che, per l’ennesima volta, vi sentite vincitore? Voglio scusarmi per la mia reazione. Perdonatemi, Arthur! Mi sento così male. E non so che fare.

 

Il vostro servitore 

Merlin.






 

🗞️ - - - -🗞️







 

75° giorno

 

Perché io so cosa fare secondo te? Il brutto è che non m'importa neanche, non mi va di stare male quando ciò che è accaduto è talmente bello.

L'unica cosa che ancora mi deprime è che vorrei averti qui e vorrei… che rifacessi tutto quello che hai fatto, due giorni fa. Fare finta di niente non é affatto facile. 

Tu non hai idea di cosa ho provato, di come mi sono sentito dentro e fuori. Credo che questo significhi amare qualcuno e non mi era ancora successo … se solo tu non ti fossi fermato. Sarei potuto morire tra le tue braccia che non mi sarebbe importato. Quando guardo il tuo viso così  tenero e bellissimo, quando immagino il tuo corpo, visto che mai ho potuto ammirarlo e che so che mi piacerebbe da matti solo perché è il tuo, io mi sento sciogliere e il mio corpo e la mia anima si preparano ad entrare in contatto con te. Succederà mai Merlin? Tu non soffri? Tu non mi vuoi? 

Merlin, tu non mi ami?

 

Tuo, Arthur.

 

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Capitolo III ***


 

Capitolo III








 

79° giorno

 

Vostra maestà,

visto che volete la verità, ve la dirò: io vi amo, Arthur. Con molto ardore. Ora lo so.

Scriverlo non rende giustizia ai sentimenti che provo. Sulla carta appaiono banali e sdolcinati, ma non conosco altre parole per poterli esprimere. 

Se soffro? Moltissimo, non sarei in grado di dirvi quanto, a parole. Io non vi voglio? Che sciocchezza! Io vi voglio ogni giorno, vi voglio sempre. E vi volevo anche prima, anche quando non lo sapevo, o meglio, quando non potevo ammetterlo e davo la colpa del fatto di essere attratto da voi, alla mia solitudine e alla mia vita amorosa inesistente. 

Non mi è mai importato di nessuna ragazza e di nessun uomo e posso dire di non aver coltivato nessuna amicizia oltre a voi, fatta eccezione per Gaius e per i cavalieri.

Sono innamorato di voi, come mai lo sono stato e come non lo saró mai più. 

Ma non vi avrò e voi non avrete me.  

Non succederà, Arthur, ed è bene che entrambi lo capiamo subito.

 

Il vostro devoto servo

 

Merlin





 

🗞️ - - - -🗞️







 

Finalmente lo confessi. Ho sperato tanto che lo facessi. Credo di avere capito cosa provavi per me, molto prima che tu te rendessi conto. Forse l’ho sempre saputo. Lo leggevo nei tuoi occhi, lo sentivo nelle tue parole e con i fatti non mi hai dimostrato altro che è così. Ma mi hai fatto sudare. Mi hai fatto anche soffrire, sebbene tu non l’abbia fatto con intenzione.

Pensi sul serio che io e te saremo in grado di resistere?

Io non credo assolutamente Merlin. 

Ci sto perdendo il sonno e l'appetito. E ti vedo. Non sei a posto nemmeno tu. Sembri uno zombie, anche se sempre bellissimo.

 

Qualche giorno fa mi è successa una cosa. Una cosa sciocca e sicuramente molto imbarazzante. Temo potrai trovarla persino offensiva.

È stato quando ti sei chinato per appoggiare i vestiti sul fondo del mio armadio. 

È stato solo per il rispetto che ho di me stesso, se non ti ho stracciato i calzoni e non ti ho fatto mio, lì, sul tappeto.

E tu non ti sei accorto di niente.

Come hai fatto a non accorgertene?

Ho immaginato tutto, mentre svolgevi le tue mansioni, ignaro dei miei pensieri impudichi su di te: il calore e la sericità della tua pelle, i tuoi gemiti e il tuo piacere mischiato al mio. Stavo per scoppiare. È stato peggio che affrontare una bestia famelica o un'orda di barbari. 

Invece, non so come, sono rimasto immobile.

Un giorno o l'altro non sarò in grado di controllarmi, Merlin. Tu puoi continuare a dire che non succederà ma fare lo struzzo non servirà a niente. 

 

Con amore, Arthur.


 



 

🗞️ - - - -🗞️






 

Maestà, 

non succederà. 

C’è un motivo preciso per cui affermo questo. C'è una cosa di me che non vi ho mai detto. Una questione molto seria. Una cosa che cambierà tutto. E smetterete anche di amarmi. Penso che potreste arrivare persino a odiarmi.

Preferirei non dover arrivare a tanto. Io vorrei continuare a servirvi ma quando saprete il mio segreto non potrò continuare a farlo.

 

Sono già abbastanza turbato. Vi prego di non indulgere in particolari scabrosi su di noi. Mi fa male al cuore e lo trovo inutile e dannoso. Per tutti e due. In più penso che la vostra sia solamente lussuria e forse curiosità. L'amore c'entra poco qui, Arthur, e l’ho capito dalle vostre parole.

Inoltre voi mi sottovalutate. Se aveste davvero oltrepassato i limiti della decenza, mettendo in atto un comportamento così indegno di voi, non avreste ottenuto niente. So che non mi credete, eppure ve lo assicuro.

 

Con profondo rispetto

 

Merlin




 

🗞️ - - - -🗞️




 

80° giorno

 

Li hai chiamati particolari scabrosi. Io li ho chiamati pensieri impudichi. Ma ci sbagliamo entrambi. Il desiderio quando è unito all'amore fa venire in mente certi pensieri ma credo sia naturale, anche se siamo due uomini. L'amore non ha sesso, il brivido è tale e quale… o forse un po' di più.*

L'hai chiamata anche lussuria e curiosità. Ci sono anche quelle, è vero. Ma sono solo la parte in cima, quella che si vede di un iceberg, ma tutto il resto, sotto, è cento volte più grande. Avrei fatto ciò che ho fatto solo per curiosità? Potrei offendermi. Non sono più il principino viziato di un tempo. Per lussuria? Allora mi sarei tuffato su ogni persona piacente che avevo a disposizione  nelle taverne o alla festa. Perché volendo ce n'erano.

Quello che siamo noi, da tanti anni, uno per l'altro è una cosa diversa, ben più profonda. La complicità e la preoccupazione reciproca, la lealtà incondizionata. Le basi sono quelle Merlin. E aggiungerei pure tutte le volte in cui ci siamo salvati la vita a vicenda. Sei il mio confidente, il mio migliore amico, il mio supporto, il mio consigliere, il mio attendente. Sei la persona di cui mi fido di più in assoluto. E io spero di esserlo in qualche modo per te, anche se tu mi hai dato sempre di più di quanto ti ho dato io. Ma ora vorrei pareggiare i conti. Te lo meriti. Soprattutto ora che possiedi il mio cuore, come io possiedo il tuo. 

L'amore c'entra eccome. Io non riesco a chiamarlo in nessun altro modo che amore.

 

Per quanto riguarda questo tuo segreto, se me l’avessi detto solo poco tempo fa, probabilmente ti avrei sottoposto a qualsiasi tortura per fartelo rivelare. Sai quanto io sia curioso di natura e soprattutto verso di te.

Adesso però sono preoccupato.

Se tu mi scrivi che venirne a conoscenza, potrebbe rovinare il nostro rapporto tanto che non potrei più averti vicino, allora … non voglio saperlo. 

Mi fido di te, Merlin, e non mi occorre sapere altro.

Forse è un comportamento un po’ vile, ma è la verità.

 

Se ciò che ti preoccupa fosse invece il fatto che dovrò trovare una regina e dare una discendenza a Camelot posso dirti che sono libero di decidere della mia vita. Non sarà una decisione popolare, ma ho deciso di adottare dei bambini e rimarrò scapolo. Mi piacerebbe che il popolo sapesse che ho un compagno, ma se e quando lo faremo, dovremo deciderlo insieme, strada facendo.

Vuoi metterti con me, Merlin e farmi finalmente felice? 

 

Oh, Merlin! Scusa ma mi hai fatto ridere. Pensi che saresti riuscito a scapparmi, se avessi agito come dici? Se ti fa stare meglio, credici pure.

 

Con tanto amore,

Arthur




 

🗞️ - - - -🗞️





 

Ci siete riuscito, maestà. A farmi piangere. Mi ritrovo così disperato. Non sono pronto e credo non lo sarò mai. 

Me ne andrò Arthur. No, non da Camelot ma dal mio ruolo presso di voi.

Perché quanto mi avete scritto, è vero: non riuscirei più a stare da solo con voi senza avvicinarmi pericolosamente. Anch'io ho alcuni pensieri su di voi e questo non mi fa onore. Come faró a trattenermi quando vi vedrò dormire seminudo o peggio ancora quando farete il bagno? Ho perso il controllo delle mie emozioni già una volta. Non voglio ritrovarmi in balia dei sensi per poi pentirmi tutta la vita per un unico momento di felicità. Potreste impiegarmi come contadino, commerciante o come messaggero. Non avervi sotto gli occhi tutto il giorno, mi aiuterà a spostare il pensiero da voi, ma verrei se mi chiamaste per le emergenze legate alla magia o alla guerra.

Per sempre vostro,

Merlin




 

🗞️ - - - -🗞️




 

81° giorno

 

Stai scappando. Ho capito che non vuoi farmi del male ma per me il vero male è non averti qui. Continueremmo a vederci comunque, ogni tanto, se dobbiamo adempiere al nostro destino, come non fai che dire. E se il nostro destino fosse anche questo? Il forte vincolo che ci lega che si spinge oltre, fino all'amore, non potrebbe essere una conseguenza logica e naturale?

Anche se non dovessimo incontrarci più, anche se il tutto si arrestasse qui, non smetteremo di pensare l’uno all’altro.

La lontananza non farà che rafforzare il mio sentimento e farmi sentire la tua mancanza così tanto che non sarà difficile venire a cercarti e pretendere il tuo amore. Perché tu sei mio. Lo sei già. E io sono già tuo, completamente.

 

Ti farei chiamare un giorno sì e l'altro pure, inventandomi chissà quale emergenza pur di averti con me.

Quello che vorrei è così semplice in fondo. Baciarti fino a farti mancare il fiato, dirti quello che non ho potuto dirti finora, accarezzarti, stringerti, amarti.

 

Lo vorrei con tutta l'anima. 

 

Vederti impazzire, sentirti urlare il mio nome e vedere il piacere sconvolgere il tuo bel viso.

 

Possiamo, Merlin! Noi possiamo!

 

Possederti con tutto l'ardore che posso. Vederti desiderare il mio corpo come non ti è capitato prima. Vederti pretenderlo e ottenerlo con occhi fieri e selvaggi. Sentirmi pieno di te, unito a te e volare. E tu cosa vorresti che facessi per te, Merlin?

 

Tuo Arthur



 

🗞️ - - - -🗞️





 

Fantasie, Arthur! Fantasie inutili le vostre, come le mie. Significa che sarò obbligato a trovarmi un compagno a caso e andrò a vivere con lui. Non per farvi dispetto o farvi ingelosire, ma solo per porre un freno a questa follia. 

 

Vostro,

Merlin



 

🗞️ - - - -🗞️





 

Sei un vero genio, Merlin! Io rovinerò ogni momento tra voi, finché il deficiente se ne sarà andato e non ci saranno altri uomini a baciarti e ad amarti, se non io. Pensi davvero che potrei tollerare una situazione del genere? Allora vuol dire che non mi conosci come pensavo.

Arthur




 

🗞️ - - - -🗞️




 

82° giorno

 

Ho bisogno di parlarvi, maestà, con urgenza.

È una cosa troppo importante e non posso più aspettare. 

Se non vedrò arrivare nuovi messaggi sarò da voi dopo cena.




 

🗞️ - - - -🗞️





 

83° giorno

 

Arthur!

Dovrei scusarmi e supplicare il tuo perdono, ma sarebbe una bugia, perché non ho mai voluto una cosa così tanto in tutta la vita.

Stare con te stanotte e amarti è stata la cosa più bella e più folle che abbia mai provato. Sei un amante incredibile, così dolce e impetuoso allo stesso tempo. 

Ho male a quasi tutti i muscoli del corpo. Sono pieno di lividi viola e li adoro perché sono i tuoi.

Mi sento così fragile, ma anche audace. Mi viene spesso da piangere ma invece rido da ribaltarmi. Tu mi hai cambiato. Del tutto e per sempre ormai. Com’è successo? Non lo ricordo. Ricordo solo noi due  abbracciati, uniti. Non credevo che fare l'amore fosse un'esperienza così … fisica, concreta, addirittura faticosa. Ma allo stesso tempo è molto di più. È straordinario quanto abbia sentito la tua anima, visto il tuo cuore, e quasi percepito i tuoi pensieri, così simili ai miei. So che per te è stato lo stesso. Ora so che è stato stupido aspettare e soffrire così tanto. 

 

E sai qual'è stato il momento in cui ho capito che ero perduto? Quando dopo averti rivelato l'uso della magia sei stato a lungo zitto, hai scosso la testa imbronciato e poi mi hai detto: "Ho sempre pensato che tu fossi un idiota"

Ero terrorizzato ma con una sola battuta sei riuscito a tranquillizzarmi. E non ti ho mai amato così tanto come in quel momento. Per questo mi sono buttato addosso a te, fino a farmi prendere in braccio.

Come hai fatto ad accettare così in fretta la mia mancanza più grave? 

 

Con amore immenso,

Merlin



 

🗞️ - - - -🗞️




 

Giusto, Merlin, se vuoi, puoi darmi del tu…

Sto scherzando. Ti sento più vicino e mi rende felice!

 

È l'amore, unicamente l'amore che ho per te che ha fatto sì che accettassi la tua magia quasi sul momento. In realtà non me ne sono fatto ancora una ragione.

Non credere che non sia stato un duro colpo sapere che sei sempre stato uno stregone, ma soprattutto che me lo hai tenuto nascosto. Per un attimo mi si è fermato il respiro e mi sono sentito tradito. Ma poi ti ho guardato e ho capito che ti avrei perdonato qualsiasi cosa avessi fatto. 

Sei furbo. Me l'hai detto nel momento in cui sapevi che ero più vulnerabile nei tuoi confronti. Mi hai sedotto senza mezzi termini. Sei stato più spietato di quanto mai lo sarei io con te. Un sorriso, un abbraccio e sono caduto ai tuoi piedi. Ero io che ero perduto, non tu. 

Sono felice che tu sia stato così bene con me stanotte. Ero un po’ nervoso al pensiero che tu ancora non l’avessi fatto. Grazie per i complimenti, ma sono io a doverli fare a te. Eri tutt’altro che inibito. Una scoperta meravigliosa. Ho avuto molti amanti ma nessuno neanche lontanamente è paragonabile a te.

Come amante ti definirei: pretenzioso e generoso. Dai e prendi senza riserve. Se potessi amarti più di quanto faccio, ora lo farei.

 

L'ho vista la tua magia, sai? Mentre facevamo l'amore, l'ho vista nei tuoi occhi a tratti dorati e l'ho percepita fluire dal tuo corpo al mio. Mi sono sentito pieno del tuo incanto ed era fantastico e spaventoso al contempo, Merlin. Amo anche lei, la tua magia, perché è tua e quindi adesso è anche un po' mia. 

 

Con tutto il mio cuore,

 

Arthur


🗞️ - - - -🗞️




 

Cosa faremo, adesso, Arthur? Mi sento come se fossi ubriaco. Sono la persona più felice del mondo ma ho anche tanta paura. Cosa succederà se continueremo a vederci?

Con tutto il mio cuore

Merlin




 

🗞️ - - - -🗞️





 

Non dubitarne neanche un attimo. Certo che continueremo a vederci. Io vivrò per questi momenti. Sono il re e voglio essere un bravo re. Ora posso esserlo anche di più, perché sono felice. Me l'hai detto tu, una volta…

Se si dovesse sapere, io sono un re, e mi dispiace per gli altri, ma sono libero di fare ciò che voglio della mia vita e non subirò alcuna conseguenza. Ma anche tu in quanto favorito (unico) del re, sarai persino onorato oltreché protetto e rispettato.

Sto pensando a dei cambiamenti, a dei grandi cambiamenti. Voglio proporre al consiglio di promulgare nuove leggi a difesa della magia bianca e dei maghi che l'utilizzano a fin di bene. Poi mi piacerebbe cominciare a seminare qualche buona idea a favore, perché no, dei matrimoni fra persone dello stesso sesso.

Sarà una dura lotta, ma se potessi usufruirne io per primo, che ne dici? Vorresti sposarmi, Merlin? E ho molte altre idee innovative in generale. 

Camelot sarà all'avanguardia su così tante questioni. Pensavo a progetti per migliorare la vita delle donne, dei bambini e dei giovani, degli stranieri, degli anziani, dei malati, degli schiavi.

Pensavo a nuovi approcci alla scuola, alla medicina, all'economia, alla scienza, all'arte, all'esercito, alla politica.

Vedi, mi sento così carico … ed il merito è tuo.

 

Ora però, mi sento anche solo. Ho bisogno del mio bellissimo amante, dell'uomo che amo. Se non vieni subito da me, sarò io a venire da te. Potremo con l'occasione cominciare a spiegare qualcosa anche a Gaius! Sarà il nostro primo sostenitore. Anche se solo al pensiero mi frigge la faccia.

 

Tuo per sempre e sempre

Arthur.













 

*Dalla canzone “Il mio amico” di Anna Tatangelo. 

La canzone non mi fa impazzire ma questa frase mi è sempre piaciuta. Ovviamente qui non voglio che Arthur scriva in rima e ho cambiato “lo stesso” con “tale e quale”.

Ringrazio di cuore chi mi ha seguito sin qui.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=4068084