Specchio,sfila la mia maschera...

di Freya Crystal
(/viewuser.php?uid=58845)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Il Dominio ***
Capitolo 2: *** Calore ***
Capitolo 3: *** Insieme ***
Capitolo 4: *** Appagamento ***



Capitolo 1
*** Il Dominio ***


Il Dominio

Mi avvicino allo specchio e osservo gli arcani simboli scolpiti sul pregiato legno scuro della cornice. Sposto lo sguardo sulla mia figura,ho un'espressione sfrontata dipinta sul viso,quasi come se volessi sfidare l'oggetto incantato di fronte a me.

"Stupiscimi,svela la tua arte!"
Il mio cuore freme,sussulta,quando il potere illusorio dello specchio inizia a confondermi la mente e i sensi.
"Cosa brama Draco Malfoy?"
Ormai sono arrivato ad un punto in cui io stesso non lo so più. Forse non l'ho mai saputo,o semplicemente...non voglio saperlo.
Questa parete diafana svela ogni segreto nascosto,ogni pensiero custodito,ogni parola taciuta e sfila all'anima ogni maschera calata sul viso.
Almeno il coraggio di guardare in faccia me stesso devo averlo. Incateno i miei occhi a quelli del mio riflesso.
Vedo centinaia di persone inchinarsi ai miei piedi e sussurrare in tono adorante il mio nome. Mi trovo seduto su un trono dai soffici cuscini tempestato di diamanti e smeraldi. La gente piange,supplica,mi chiama padrone,dice che mi ama,che io ho pietà di loro,che io sono il migliore,che io sono invincibile.
Si,tutto mi venerano...mi stimano...mi temono...sanno il mio nome.
Io sono Draco Malfoy,io sono un Purosangue e ho scelto il potere,
...il dominio,
...la fama
...e la gloria
Draco Malfoy,al di sopra di ogni altro,Draco Malfoy libero. Libero di scegliere e di compiere. Libero dalla libertà stessa.
Lo Specchio delle Brame riflette il mio desiderio ostinato,avido,maniacale,terrificante...puro.
Il Dominio.
Le mie pupille scintillano. E' arrivato il momento di rimettere la maschera e guardare in faccia la realtà,il mondo che mi aspetta al di fuori.
Svegliati Draco Malfoy,svegliati...
…Svegliati dalla dolce illusione.


_______________________________________________________________________________

Spazio dell'autrice: breve capitolo,ma diretto. Penso che in questo modo Malfoy risalterà meglio ai vostri occhi. Tenete presente che siamo al sesto anno,anno significativo per il giovane Serpeverde,poiché questi diviene un Mangiamorte e gli viene affidato il compito di uccidere Silente. Solo,nella Stanza delle Necessità osserva lo specchio e lascia che la magia gli sveli ciò che vuole dal profondo. Senza dire bugie a se stesso,senza cercare di vedere diversamente le cose,Malfoy si fissa negli occhi e parla a sé stesso con uno sguardo. Scopre così il suo desiderio più vero,quello della mente umana infetta e contaminata,ma pur sempre il più vero. Malfoy in parte sarà una vittima,ma non dimentichiamoci che resta sempre un Serpeverde,non dimentichiamoci che Draco Malfoy è Draco Malfoy e il bel Tom Felton è il bel Tom Felton. Spero di essermi spiegata bene^^ Alla prossima,se vi è piaciuto l'inizio.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Calore ***


Calore

Avanzo verso lo specchio,esitante,ammaliato e intimorito allo stesso tempo dall'oggetto che troneggia di fronte a me. Da sempre ho amato e disprezzato la magia,in grado di compiere l'irrealizzabile e strumentalizzata per i fini personali dell'umanità. Appoggio lentamente la mia mano destra sulla fredda superficie,apparentemente costituita da vetro. Riflessi di pensiero spiritualizzati baluginano di una luce vivida ed emanano un'energia ignota che prende a diffondersi in tutto il mio corpo.
Il mio sentimento per te scheggia la mia anima,la squarcia,la scuote,la disfa. Mi corrode i sensi e le membra,ribolle spietato dentro di me come un acido letale.
Perché? Perché non posso averti Lily Evans? Perché?
Osservo la tua figura alle mie spalle delinearsi perfettamente. Mi appoggi una mano sulla spalla e sorridi. Al tuo fianco io sono un ragazzo affascinante,dai misteriosi occhi scuri e un sorriso in grado di far male al cuore di ogni ragazza.
Voglio sprofondare in questa illusione,perché so che la felicità è l'illusione di aver ottenuto ciò che più si desidera,ma non ha nulla a che fare con la realtà.
Lily Evans,bella ed eterea,mi osservi infondendomi calore e conforto con la rara luce dei tuoi occhi verdi. E mi ami.
Mi ami,lo so che è così,ne ho la certezza. Si,mi piace questa illusione.
Per un attimo chiudi gli occhi,poi li riapri con lentezza,come se la stanchezza pesasse sulle tue palpebre. Invece no,mi sono sbagliato. Sorridi ancora,ancora e per sempre Lily.
Mia speranza effimera,vorrei inebriarmi in te e assaporare la tua essenza.
Sei un miraggio perduto in un soffio di vento,gli altri ti stanno strappando via da me.
Mi accascio piangendo contro lo specchio. Non te ne andare. Resta qui con me. Voglio sfiorare il tuo viso con le mie dita,sentire il tuo tocco sulla mia spalla,sfiorare le tue labbra.
Ma non posso fare nulla di tutto questo,è solo un illusione.
Un illusione che mi sta corrodendo.

_____________________________________________________________________

Spazio dell'autrice: lo so,è uno strazio. Ma credo che Severus provi un desiderio così forte per Lily tanto da poterlo definire bramare,non amare. Un sentimento ancora più intenso,un desiderio che lo distrugge, che appunto lo corrode,come qualcosa di bollente e doloroso sulla pelle. Spero che il capitolo vi abbia fatto riflettere sull’amore impossibile tra Lily e Severus,anche per via della presenza di James. A voi i commenti^^ Ringrazio:
979: sono contenta che la storia ti piaccia^^ Quando sarò ispirata posterò un nuovo capitolo anche sull’altra fanfiction,Expecto Patronum. Grazie infinite!
hele: ti ho incuriosita è? Spero di non deluderti!
AliH: grazie di tutto. Forse hai ragione,anzi,hai ragione senza il forse. Sinceramente dalla foga che avevo di pubblicare il primo capitolo ho impiegato un quarto d’ora a postare su Draco Malfoy. Ma ormai è andata così e per adesso non sento la voglia di modificare il capitolo. Per quanto riguarda la lunghezza,ritengo che per flashfic sia giusta. La trama è semplice? Beh questo lo so,visto che l’idea di creare questa storia è stata mia XD
Non ti piace il desiderio che ho attribuito a Draco? Ci sta,sono opinioni e non ho nulla da ridire. Ho scritto un capitolo “povero” perché i lettori potessero riflettere sulle mie parole liberamente,credo di aver usato parole dirette. Sai, essere in disaccordo sul desiderio di Draco è normale,ognuno ha il suo parere soggettivo. Solo la Rowling sa cosa il giovane potrebbe intravedere dietro lo specchio. Io ho interpretato la cosa con il desiderio di dominio,perché Draco ha ancora sedici anni e non si rende veramente conto del pericolo del dominio,è troppo giovane e inesperto. Dominio nel suo caso è sinonimo di libertà,libertà dalle imposizioni dei suoi genitori e degli obblighi che gli sono stati imposti. Draco resta pur sempre un Serpeverde,attratto dalla fama e dalla gloria. Come vediamo nei libri cerca sempre di attirare l’attenzione su di se stuzzicando Harry e i suoi amici. Questi sono vari motivi che giustificano la mia scelta.
Sarei curiosa di sapere quale potrebbe essere il desiderio di Draco secondo te ora ^^ Se il secondo capitolo ti ha delusa,pazienza. Non si può piacere a tutti e io ho ancora tanto d imparare. Ciao^^
Ringrazio anche gegge_cullenina e shyst per aver aggiunto questa storia tra le preferite e sunflower per averla messa tra le seguite. Questa volta i ringraziamenti hanno preso maggior spazio del capitolo XD Alla prossima!

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Insieme ***


Insieme

Per l'ennesima notte mi ritrovo in questa stanza a contemplare lo Specchio delle Brame. Sorrido tra me e me ripensando alla curiosa e innocente domanda del giovane Potter. "Lei che cosa vede,quando si guarda in quello specchio?" Ricordo ancora la spensieratezza con cui fui in grado di rispondere. "Io? Mi vedo con in mano un paio di grossi calzini di lana." Desiderio bizzarro,ma assolutamente realizzabile. Un po' debole come scusa,ma di un'originalità indiscutibile.
Io stesso,pienamente consapevole che sia inutile abbandonare la realtà per rifugiarsi nei sogni,adesso sono qui,come accade ogni notte.
Continuo a sognare per vivere,sogno per alimentare la mia anima.
Il candido Silente non è poi così candido,verrebbe da dire,se qualcuno riuscisse a far luce sul mio ombroso e travagliato passato. Ma a tutti è concesso di sbagliare,soprattutto se gli sbagli nascono da qualcosa di benevolo e sincero come l'amore.
L'amore...
Il sentimento che in troppi sottovalutano,inconsapevoli che esso sia la più pura acqua dell'anima.
 
La luna proietta un debole fascio di luce su un volto increspato di rughe,una lunga barba bianca e la veste purpurea d'un eccentrico mago su d'età.
Quello sono io.In tutti questi anni non è mai cambiata la luce vivida che brilla nei miei occhi.
Se la visione dello specchio fosse reale,chi mi passerebbe di fianco direbbe che sto abbracciando mio figlio. Invece sto abbracciando il ragazzo che amo.
Eccolo lì Gellert Grindelwald,lo sguardo sicuro, gli indomabili capelli biondi che gli ricadono sul viso allungato,dal profilo regale. Curioso che il giovane Draco Malfoy,nemico di Harry Potter,gli somigli nell'espressione del viso... Sarà divertente seguire gli sviluppi del loro rapporto d'inimicizia in questi anni ad Hogwarts...
Attraverso questo specchio Gellert rimane sempre lo stesso,lo stesso ragazzo dall'espressione implacabile che io non riuscii ad identificare subito,accecato dall'amore incondizionato che provavo per lui.
L'amore...
Il sentimento che ha sgretolato la mia famiglia. Se questo non è potere...
"Si,è per te,mio amato Gellert,che mi sono allontanato dai miei cari per seguirti. E' per te che ho perso mio sorella. Per amore."
Forza e debolezza umana,capriccioso ed egoista,l'amore richiede sacrifici e dolorose rinunce. Bisogna saperlo coltivare nella maniera giusta.

Al nostro fianco sono comparsi la dolce Ariana,a braccetto con mia madre Kendra e mio padre Percival,e l'ostinato Aberforth,felici e ridenti come non li ho mai potuti vedere.
Attraverso questo vetro illusorio l'unico cambiato e cresciuto sono io. E' buffo vedere se stessi con i capelli bianchi,e i propri cari apparire giovani e freschi come fiori di primavera.
Ma a prescindere dall'aspetto,siamo sempre noi,insieme.
Siamo sempre noi come avrei voluto che fossimo:uniti e con la voglia di amarci reciprocamente,senza il desiderio di rincorrere la fama,senza il bisogno di nascondersi,senza il bisogno di lottare.

Lontani,dispersi...riuniti in una parete di vetro,legati dal filo dei miei ricordi.  
__________________________________

Spazio dell'autrice: ho sempre avuto la curiosità di scoprire cosa vedrebbe Silente se guardasse lo Specchio...In questa mia interpretazione ho dato spazio all'amore,il sentimento che il vecchio mago lodava e venerava,secondo quanto abbiamo potuto leggere. Non è facile parlare di Silente,io ci ho provato. A voi i commenti. Ringrazio:
gegge_cullenina per aver messo questa storia tra i preferiti, AliH,hele,sunflower e _Giuli95_ per averla messa tra le seguite. Ringrazio inoltre:
AliH: è questione di opinioni,non ho nessun problema ^^ Credevo che nemmeno il secondo capitolo ti sarebbe piaciuto a questo punto,invece sono rimasta piacevolmente sorpresa.  E' vero,vivere senza l'unica cosa che ti faceva svegliare la mattina per affrontare il nuovo giorno richiede coraggio,troppo coraggio... Piton è stato fantastico.Alla prossima^^
Clara111294: siamo in due ad esserci commosse sulla questione Lily/Severus,o forse in miliardi XD Grazie per i complimenti,mi fa piacere vedere che segui anche questa fanfiction,un bacione ^^
Veronica Potter Malandrina: grazie infinite ^^ Beh vedrai in seguito che anche James farà la sua comparsa nella fanfiction :P
hele: oddio,non ti avrò fatta deprimere spero! Che ne pensi di questo capitolo?

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Appagamento ***


Appagamento

E così questo oggetto permetterebbe a noi miseri mortali di vedere realizzato il nostro più intimo desiderio? Lo esamino attentamente,con sguardo avido,ma scettico allo stesso tempo. Non mi piace sbagliare,non mi piace essere presa in giro: devo accertarmi dell'autenticità di questo famoso specchio prima di lasciarmi incantare.
Non ci vedo nulla di particolare,solo un'insulsa parete alta quanto me che riflette la mia immagine,l'immagine della serva del Male per eccellenza,sfrontata,folle,malata,invasata.
Ma mi piace essere così,mi piace essere unica,mi piace incutere timore alla gente,mi piace assomigliargli...assomigliare a lui.

Non succede niente. I miei occhi lampeggiano di rabbia,frustrazione e impazienza; odio aspettare. Il sangue scorre bollente nelle mie viene,fino a bruciarle,come la corrente violenta di un fiume in piena. Eppure questa sensazione mi piace.
Mi piace sentirmi riscaldata,mi piace avere i brividi,mi piace sentire il mio corpo vivo,stimolato.
Sfodero la bacchetta con l'intenzione di distruggere lo Specchio delle Brame immediatamente. La parola razionalità non fa parte del mio essere,l'istinto mi fa da padrone,manipola il mio corpo e la mia mente. Se ho voglia di fare una cosa,la faccio subito.
E adesso ho voglia di fare in tanti pezzettini questo specchio,ho voglia di farlo esplodere e di osservare le sue schegge di vetro scoppiettare  e scintillare come in agonia.
Come ha osato prendersi gioco di me,del mio tempo?
Ma all'improvviso mi blocco,una fiamma divampa lungo la mia schiena fino a raggiungere il mio collo.
Lui è lì davanti a me.
E mi fissa.
Terrorizzata getto la bacchetta e mi butto per terra in ginocchio,col capo chino,la voce implorante,adorante,di una serva devota. I miei riccioli corvini toccano terra e mi ricadono sugli occhi,coprendomi la visuale. Disperata,in preda alla collera,le afferro con le unghie per spostarle,fino a strapparne alcune e a graffiarmi la fronte.
Non posso sopportare di averlo vicino e di non poter godere appieno della sua vista. E stavo anche per colpirlo.
Stupida!
Stupida!
Sono una stupida!
-Perdono Mio Signore,non volevo farlo! Non volevo!-supplico,tremando.
Ma lui mi guarda in un modo che non gli ho mai visto fare. Le sue fessure rosse scintillano,adoro i suoi occhi:sanno di sangue,di vita,affascinano,ammaliano.
-Mio Signore!- la mia voce si ode a stento,soffocata dall'emozione che mi pervade. Lacrime impetuose iniziano a scorrere sul mio viso e io me ne rendo conto solo perché le vedo nel mio riflesso.
Lui mi tende la mano.
Mi aggrappo alla parete raspando con le unghie,scheggiando il vetro.
Voglio afferrarlo,stringerlo a me,baciargli i piedi e la veste. Ma perché non posso?
-No!No!..No!...No!-
Maledetto specchio,non può farmi questo,non può torturarmi in questo modo!
Il mio riflesso si muove con passo felino e movimento sinuoso verso il Mio Signore,afferra il suo mento con una mano e lo bacia sulle labbra appassionatamente.
E io graffio il vetro inutilmente,rapita dall'immagine che mostra lo specchio,gli occhi dilatati,avidi di assistere,di gustare ciò che stanno vedendo.
Ci stiamo divorando.
Se non mi fosse parso per un istante di vederlo muovere,non avrei visto il tappeto dagli intricati simboli sotto i nostri piedi.
Ma quello non era un tappeto. Erano corpi umani. Mezzosangue,Maghi,Mangiamorte,Purosangue: tutti sottomessi a noi due.
E io pari a lui,con lui,dentro di lui.

Potere e piacere.


Spazio dell'autrice: mi sono resa conto di aver scritto un capitolo dal contenuto profondo mano a mano che lo producevo. Non avevo l'intenzione di renderlo così,ma ho voluto seguire l'ispirazione e lasciare che le mie dita scorressero libero sulla tastiera. E questo è il risultato ottenuto. Spero di non aver turbato nessuno,ma di aver invece trasmesso dei sentimenti,di avervi fatto capire la psicologia di Bellatrix dal mio punto di vista.
L'amore ostinato porta alla pazzia,alla follia. E penso che voi leggendo abbiate pensato:"Cavolo,ma questa qui( io in persona) è pazza!"
Beh se ho descritto(si fa per dire,ne ho reso una minimissima parte) un simile stato d'animo credo di esserci riuscita perché sono umana. E credo che chiunque possa riuscirci.
Bellatrix è una donna divorata dal suo sentimento per Voldemort,forse comprendete meglio di quanto credete voi stessi ciò che prova. Forse pensate,esagerando e ingigantendo la cosa,che sia possibile vivere sulla propria pelle quello che Bellatrix sente in lei. Se è così,allora avete capito quello che ho scritto.
Passo ai ringraziamenti ^^:
per gegge_cullenina,AliH,hele,sunflower,_Giuli95_ e Cicciolgeiri e trullitrulli per avermi aggiunta alle seguite e alle preferite. Grazie davvero!
per le recensioni di:
AliH: ma grazie mille!! Ti dirò che nella prima parte in cui Silente risponde alla domanda di Harry,ho copiato pari pari la sua domanda dal libro! Spero che tu e gli altri ve ne siate resi conto. Mi fa piacere sapere che il terzo capitolo ti sia piaciuto particolarmente. Che ne pensi invece di questo quarto capitolo?^^
979: leggere le tue recensioni è diventata una bella abitudine^^ Noto che anche tu hai preferito il terzo capitolo,beh interpreto la cosa come un miglioramento nel corso della fanfiction. Grazie!!^^
trullitrulli: ma io adoro la tua recensioneeeee!!*__________* Schietta e costruttiva,c'era tutto: dei complimenti,ma anche dei pareri negativi,che mi aiuteranno a migliorare! Fortunatamente non vedo tutti i personaggi uguali,spero di non renderli piatti nel corso della storia. Staremo a vedere,io e voi ;)"Libero dalla libertà stessa",lo so,non ha un senso logico,ma soggettivo. E' una frase mia,che vuole esprimere un sentimento di libertà assoluta. C'è chi può disprezzarla perché grammaticalmente scorretta,chi invece può apprezzarla perché la trova nuova,fuori dalla norma. E' questione di gusto personale. Il parere sta a voi ^^ Sono felice che tu mi abbia detto che non ti piace,perché sei stata sincera. Grazie di tutto.
Clara111294: non scusarti,anzi,io ti ringrazio come sempre. Sapere che sei passata a leggere mi fa già un immenso piacere. Spero continuerai a farlo se vorrai ^^
vulneraria: sono felice che la storia ti piaccia e ti abbia trasmesso delle emozioni. Grazie per i complimenti!!*___*
Un saluto a tutti e alla prossima!;)

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=417149