Mitology Acrostic

di Asmodeus
(/viewuser.php?uid=78146)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Tartaro ***
Capitolo 2: *** Iris ***
Capitolo 3: *** Alcione ***
Capitolo 4: *** Mnemosine ***
Capitolo 5: *** Ore ***
Capitolo 6: *** Dioniso ***
Capitolo 7: *** Radamanto ***
Capitolo 8: *** Aello ***
Capitolo 9: *** Celeno ***
Capitolo 10: *** Ocipete ***



Capitolo 1
*** Tartaro ***


DISCLAIMER: i personaggi qui citati e i protagonisti delle drabble non sono di mia proprietà ma di J.K.Rowling (e degli antichi poeti greci per le divinità, ma tanto loro non si lamenteranno se tiro in ballo le loro divinità ù.ù) e in ogni caso non ci guadagno niente a scrivere queste belle storielle...

Straordinario come mi sia venuta questa passione per le Drabble XDXD ed ecco la seconda che ho scritto, anche se stavolta questa fa parte di un piccolo ciclo di 10 Drabble ispirate dalla Mitologia greca, come sempre incentrate sulla relazione Draco/Harry. Ogni drabble è ispirata da una divinità o un personaggio mitologico greco che richiama nella mia mente malata determinate sensazioni XDXD ah giusto, ogni drabble nasconde nel titolo un indizio per capire perchè ho chiamato così questa raccolta di drabble :P:P bene, ora possiamo cominciare dopo questa piccola introduzione: quindi "Cantami o Harry del Furetto Draco l'amore funesto..." (ah giusto, un commentino è gradito per sapere se vi piace quello che scrivo, per vedere se continuare con queste drabble^^)

_Asmodeus_

TARTARO

Uno schiaffo in piena faccia, una stilettata nello stomaco, un colpo di spada al cuore, al suo povero cuore spezzato. Non l’amava. Non l’aveva mai amato. Tutto era stato un’illusione, tutto fino a quel momento. Ma ora aveva aperto gli occhi, l’aveva visto baciare un altro, i suoi occhi d’argento non erano più solo per lui. La disperazione lo avvolse, e si lasciò andare, precipitando nell’oscuro Tartaro, come quell’incudine, precipitando per nove giorni e nove notti. No. Non stava più precipitando, qualcuno gli aveva afferrato il braccio. Aprì gli occhi e si voltò, specchiandosi nell’argento. Poi quel bacio, e capì di essersi sbagliato. Il loro amore esisteva ancora.

 

 

_Asmodeus' Space_

"La parola Tartaro indica il luogo dove Zeus aveva rinchiuso i Titani, mostruosa stirpe di esseri sovrumani padri degli dei ai quali questi ultimi avevano sottratto il potere durante la lotta fra dei e titani per sottrarre il primato a questi ultimi. I Titani vennero così sconfitti da Zeus e da altri personaggi mitologici e rinchiusi nel Tartaro, che secondo la visione greca si trova sempre sotto terra ma è comunque distinto dall'Ade, l'inferno dei defunti umani. Il tartaro è identificato come una voragine buia e talmente profonda che lasciando cadere un'incudine questa impiegava nove giorni e nove notti a toccare il fondo." (By Wikipedia)

Ecco una piccola nota per capire chi è Tartaro. Farò così anche per gli altri esseri mitologici che daranno il titolo alle altre drabble. Spero che questa vi sia piaciuta, anche se è un po' malinconica^_^ alla prossima Drabble!!!

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Iris ***


Disclaimer: i personaggi di queste drabble non sono di mia proprietà ma di J.K.Rowling e non guadagno un centesimo dallo scrivere queste "opere d'arte" (scusate la mia "modestia" smisurataXDXD)

Eccomi di nuovo qui con la seconda drabble della raccolta^_^ ringrazio i 4 che hanno inserito queste drabble tra le seguite e l'1 che l'ha inserita tra le "storie da ricordare". Piccolo successo per me alla fine che sono un novellino ancoraXD Bene, allora possiamo continuare con queste drabble mitologiche. Stavolta entra in scena un fenomeno "ottico e metereologico" a fare da filo conduttore alla drabble: spero vivamente che vi piaccia^_^ buona lettura!!! (ricordo a tutti che i commentini, anche di una sola riga, sono ben accetti, così capisco se vi piace il mio modo di scrivere o no, accetto di tutto, anche critiche, purchè costruttive.)

 

_Asmodeus_

IRIS

Rosso come la passione che arde dentro i loro cuori. Arancione, come la generosità incondizionata dell’uno verso l’altro, pronti a donare la vita per la felicità del compagno. Giallo, segnale di pericolo di perdizione nell’armonia dei sensi dei due innamorati. Verde, simbolo della giovinezza di questo nuovo amore dolce e passionale. Azzurro, colore del cielo che sovrasta quest’amore nato sotto le stelle, tanto grande da inghiottire l’infinito. Viola come lo spirito ormai unificato delle due anime, fusione delle due nemesi dopo anni di lotte e risentimenti.

Iride stende il suo sguardo sui due amanti abbracciati, simbolo vivente della dea dell’arcobaleno.

 

 

_Asmodeus' Space_

"Iris (o Iride) è una figura della mitologia greca, figlia del titano Taumante e di Elettra e sorella delle Arpie.Era la messagera degli dei, in particolare di Zeus (come specificato nei poemi omerici), nonché inviata ed ancella di Era, sotto il cui trono Iris dormiva.Ella scendeva sulla terra per portare i suoi messaggi camminando sull'arcobaleno, che segnava il suo percorso." (By Wikipedia)

Ed ecco la nota su Iris o Iride, la dea dell'arcobaleno. Come avrete capito, in questa drabble ho cercato di assegnare un colore diverso dell'arcobaleno alla nostra coppia per rappresentarli.Stavolta mi sono trattenuto dall'essere malinconico nello scrivere, così ne è uscito qualcosa di un po' più romantico^^ Bene, ora non ci resta che apettare la prossima drabble "mitologica". buona giornata a tutti^^

Angolo delle Risposte alle Recensioni:

@Vulneraria: grazie per aver recensito!!! Sono felice che ti sia piaciuta questa drabble, e spero che gradirai anche le prossime^_^ Direi che le altre saranno meno malinconiche, a partire proprio da questa di Iris, non temere che il nostro amato Harry sia infelice con Draco al suo fianco^^

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Alcione ***


Disclaimer: nessuno di questi personaggi è di mia proprietà e queste drabble non hanno alcun fine di lucro.

Benebenebenebene!!! salve a tutti^^ Ed eccoci arrivati alla terza drabble e alla terza leggenda a lei connessa^^ Spero che anche questa drabble vi piaccia e continuiate a seguire questa piccola raccolta^^ Ringrazio chi ha commentato le drabble precedenti e chi commenterà questa o le prossime future^^ Ringrazio anche i 7 che hanno aggiunto questa storia tra le seguite^^ Ed ora, vi lascio a perdervi nell'immensità del cielo con "Alcione".

_Asmodeus_

ALCIONE

“Un amore proibito da Zeus, maledetto dalle divinità tutte, affinché recasse dolore e sconforto alle due metà. Uno perì in mare naufragando, l’altra si gettò dalla rupe per raggiungere l’amato; ma Zues ebbe compassione di essi, e li trasformò in uccelli, affinché volassero amandosi per l’eternità.”

Draco appoggiò il tomo di mitologia sul tavolo in biblioteca, osservando dolcemente la sua metà. Anche il loro erano maledetti, non dagli déi, ma dagli uomini, che decretarono la loro inimicizia. Ma loro avevano trionfato sul volere umano, vivendo felici, insieme. Si allungò sopra al tavolo, raggiungendo le labbra dell’altro, ribadendo con quel bacio, ancora una volta, il loro amore.

 

 

_Asmodeus' Space_

"Alcione è una figura della mitologia greca, figlia di Eolo re dei venti.Sposò Ceice di Trachis e la loro vita fu così felice che un giorno chiamò il marito "Zeus". Il re degli dei si indignò per questo affronto e scatenò una tempesta mentre Ceice era in viaggio per mare, facendolo annegare. La sua ombra apparve ad Alcione che, intuitane la morte, si gettò nelle acque per raggiungerlo.Gli dei ne ebbero pietà e trasformarono entrambi in alcioni (un tipo di uccello non bene identificato, probabilmente un martin pescatore o una specie di gabbiano). Il nido dei due sposi, costruito vicino al mare, veniva continuamente distrutto dalle onde. Zeus ebbe nuovamente pietà e placò il mare per sette giorni, prima e dopo il solstizio d'inverno, affinché potessero riprodursi.Per questo gli alcioni erano consacrati a Teti e considerati un collegamento tra cielo e mare. Divennero anche il simbolo di una rapida pace e di tranquillità." (By Wikipedia)

come sempre grazie alla cara Wiki che diffonde la conoscenza a noi poveri comuni mortali ignorantiXD Bene, ecco spiegato chi era la mitica alcione, una semidea trasformata in uccello per la clemenza di Zeus. Spero che questa ficcy leggera vi abbia un po' risollevati dalle preoccupazioni quotidiane trasportandovi "via col vento". E mentre la mia mente malata sta sviluppando un idea-regalo da farvi per pasqua, vi saluto con un sorris^^ Alla prossima drabble^^

Angolo delle Risposte:

@Cornelia84: grazie per il complimento^^ sono felice che ti piacciano queste drabble!! fino ad ora credevo di essere portato solo per la composizione di racconti gialli, ma vedo che queste drabble piacciono, quindi forse non ho un po' di talento solo nel parlare di omicidiXDXD spero che questo capitolo su Alcione ti sia piaciuto come gli altri^^

@Scorpioncina: Sono felice che questa ff ti attiri così tanto^^ Anche io adoro la mitologia greca(come si può ben immaginare) e non sai come t'invidio!!! Perchè non posso andarci anche io in vacanza surante l'anno??ç-ç Fortunata tu che sei riuscita ad andare in questo periodo nella culla della cultura e della civiltà, io nemmeno quest'anno riuscirò a tornarci purtroppo, anche se devo dire che i 5 viaggi in Grecia che ho all'attivo per la mia età siano già un bel traguardo^^ Spero che Alcione ti sia piaciuto come capitolo^^ Vedrai poi i prossimi^^

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Mnemosine ***


Disclaimer: questi personaggi non sono di mia proprietà e queste drabble non sono scritte con scopi di lucro.

Ed eccoci qui con la quarta drabble della serie!! Ci avviciniamo a metà ormai! Con questa torniamo un po' sul triste e sul malinconico, anche se è un breve intervallo prima di ritornare al romanticismo...Ringrazio i 2 che hanno inserito questa raccolta tra le preferite e gli 8 che l'hanno aggiunta tra le seguite^^ ringrazio anche tutti quelli che commentano o commenteranno le mie drabble, mi fa piacere che vi piacciano^^ Bene, ora vi lascio alla lettura!

_Asmodeus_

MNEMOSINE

Uno scompartimento di un treno, una testa bionda che appare alla porta, tendendo la pallida mano verso quegli stessi occhi verdi, che rifiutarono l’offerta, perché leali alla nuova neonata amicizia col rosso. Rifiuto sofferto, causato dall’arroganza dell’altro, anni e anni sprecati ad odiarsi a causa di quel rifiuto, troppo presuntuosi per ammettere l’amore. Anni  spesi tra furiosi litigi, accuse indiscriminate, sospetti sull’altro e vendette crudeli, tutto ciò volto a soffocare il sentimento che ardeva identico nei cuori delle due nemesi, nemiche per orgoglio.

Ricordi tristi, scacciati da un presente gioioso:  testa bionda e occhi verdi ora riposavano addormentati insieme, felici.

 

 

_Asmodeus' Space_

 "Nella mitologia greca, Mnemosine (in greco μνημοσύνη) è la dea della memoria (e secondo altre fonti anche del canto e della danza), titanide, figlia di Urano (il Cielo) e Gea (la Terra); è perciò sorella delle Titanidi Rea, Temi, Febe, Dione, Teti e Teia, e dei Titani, suoi fratelli, Crono, Ceo, Oceano, Iperione e Crio.Mnemosine fu amata da Zeus il quale le si presentò sotto forma di pastore. Giacquero insieme per nove notti sul monte Pierio e dopo un anno nacquero nove figlie: le Muse. In un'altra tradizione la figlia era solo una, Musa di tutte le arti." (By Wikipedia)

E ringraziando ancora una volta la cara Wiki, qualche commentino su Mnemosine, la dea della memoria. E' una delle divinità greche che ha attirato di più la mia attenzione, sarà perchè sarebbe la madre delle nove muse, dee delle arti, o sarà semplicemente per il suo nome, in ogni caso è una dea un po' speciale secondo me, perchè racchiude tutto il sapere e la conoscenza umana dentro di sè, essendo la custode della memoria.La credo anche un po' la dea della storia, alla fine, perchè controlla il nostro passato, forse è anche per questo che mi ha colpito. Vabbè, basta digressioni su Mnemosine! Spero vi sia piaciuta questa drabble come vi sono piaciute le altre, e come spero gradirete le prossime^^ Piccola osservazione per chi si facesse delle domande: queste drabble sembrano scollegate tra di loro, soprattutto per le figure mitologiche che le accompagnano che non sembrano avere un legame fra di loro, ma vedrete, alla fine sarà tutto chiaro(spero) del perchè ho deciso di scrivere drabble su queste divinità e in questo ordine^^ Buona giornata e alla prossima drabble!!!

Angolo delle Risposte:

@AliH: ti rispondo qua anche per le recensioni precedenti. Ti ringrazio per i complimenti, sono felice che ti piacciano le mie drabble^^ forse questa non sarà come le altre, non mi convince più di tanto, ma fa parte della raccolta e quindi la inserisco anche se è un po' diversa dalle altre. ti ringrazio anche per aver inserito questa raccolta tra le tue ff preferite^^ è una gran soddisfazione per uno scrittore in erba come meXDXD spero che continuerai a seguirmi fino alla fine della raccolta!! Grazie ancora^^

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Ore ***


Disclaimer: nessuno di questi personaggi è di mia proprietà ma di J.R.Rowling e questa drabble non è scritta per scopo di lucro.

Buongiorno!! Ed eccoci qui con la 5° drabble della raccolta!!Vedo che vi hanno appassionato alla fine, anche se sono uno scrittore in erba, e sono molto felice di questo^_^ ringrazio nuovamente tutti coloro che lasciano un commentino e tutti quelli che lo lasceranno :P Bene, ormai siamo alla drabble "spartiacquae" diciamo così, quella a metà della raccolta. E' un po' diversa dalle altre, una specie di "intervallo" diciamo così, ma spero vi piacerà comunque^_^ Bene, vi lascio ai nostri cari Draco, Harry e alle Ore.

 

_Asmodeus_

 

ORE

Mentre nei campi riecheggiano i canti della vendemmia, sulle rive del lago due paia d’occhi si scrutano, carichi d’odio. Poi, come per magia, l’ostilità svanisce, mentre si fa strada tra di loro l’amore.

Il vento soffia attraverso la vite addormentata, nascosta sotto il candido manto nevoso. Nel castello, due ragazzi stanno abbracciati nello stesso letto, dopo l’amplesso, riscaldandosi a vicenda col loro amore.

Sotto i peschi in fiore, stesi su un letto di petali, serpe e leone si godono il tepore primaverile, mentre la vita che rinasce rinvigorisce la loro unione.

In riva al mare, sotto il solleone, un bacio passionale conclude il primo anno insieme.

 

 

_Asmodeus' Space_

Le Ore erano sorelle delle Moire e venivano considerate le portinaie dell'Olimpo.In origine erano tre e simboleggiavano il regolare scorrere del tempo nell'alterna vicenda delle stagioni (primavera, estate ed autunno fusi insieme, inverno); poi ne fu aggiunta una quarta (allusione all'autunno); in epoca romana finirono col personificare le ore vere e proprie, divenendo 12 e da ultimo 24. Le ore si presentano in duplice aspetto:

-in quanto figlie di Temi (l'Ordine universale) assicuravano il rispetto delle leggi morali;

-in quanto divinità della natura presiedevano al ciclo della vegetazione.

Questi due aspetti spiegano i loro nomi:

  • Eunomia, la Legalità;
  • Diche, la Giustizia;
  • Irene, la Pace;

Gli antichi le rappresentavano come leggiadre fanciulle stringenti nella mano un fiore o una pianticella, immaginandole peraltro brune ed invisibili con riferimento alle ore della notte; ma, se si eccettua un presunto matrimonio di Carpo con Zéfiro, non ne fecero le protagoniste di alcuna leggenda. (By Wikipedia)

come al solito, grazie alle perle di saggezza di Wikipedia^^ Bene, come potete aver notato, ho scelto di accoppiare questa drabble con le 4 Ore delle stagioni dell'anno. Un piccola ff dedicata al primo anno insieme di Draco ed Harry, semplicemente. Diciamo che con questa drabble, si può comprendere abbastanza bene il titolo della raccolta e il perchè ho postato le prime 5 drabble in quest'ordine^^ comunque diciamo che il segreto si svelerà completamente per i più attenti al prossimo capitolo eheheh. Bè, ora vi lascio a riflettere e ad aspettare la prossima fic, ringraziandovi tutti di nuovo^_^ A domani con la prossima drabble!!

Angolo delle Risposte:

@Cornelia84: grazie mille^_^

@Valefan: spero che anche questa drabble ti sia piaciuta, visto che l'aspettavi impazienteXD anche io adoro questa coppia (ovviamente, Draco ed Harry sono troppo carucci insieme ù.ù), mi sciolgo quando leggo qualunque cosa su loro due ^\\^ Direi che comunque con questa drabble dovresti aver chiaro il collegamento, visto che dici di averlo già capito :con questa dovresti avere conferma delle tue ipotesiXDXD PS: grazie per avermi dato del genio, non me lo meritavo ^\\\^ XDXD

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Dioniso ***


Disclaimer: i personaggi non sono di mia proprietà ma di J.K.Rowling e questa drabble non è stata scritta con fini di lucro.

Ed eccoci arrivati alla 6° drabble! Noto con piacere che continuate a seguirmi e a commentare, e spero mi seguirete fino alla fine di questa raccolta^^ Ho anche in programma una sorpresina per Pasqua, anche se devo ancora decidermi a mettere su carta le mie ideeXD Ho appena cominciato "HP e i doni della morte", che ero restio a leggere, ma ora che ho iniziato non riesco a smettereXDXD comunque vedrò di farcela per postare la sorpresina domani^^ Intanto vi lascio a questa drabble. Spero che vi piaccia!!!

_Asmodeus_

DIONISO

Tralci dorati alla luce del sole, i frutti succosi ondeggiano al vento, mentre il passero cala per rapirne il dolce succo, i petali dell’amaranto che coprono i due ragazzi. Un amore appena sbocciato,  consumato sotto le stelle e sotto la vite, al ritmo del vino che scorre nelle vene, rinvigorendo i sensi, accendendo la passione. Draco si volta verso il suo nuovo fidanzato, posando un bacio passionale sulle quelle labbra afrodisiache. Una lunga scia di baci bollenti su quella pelle leggermente dorata, carezze lungo il resto del corpo, mentre Dioniso osserva dall’alto il suo frutto, artefice di quel giovane amore.

 

 

_Asmodeus' Space_

"Bacco (Bacchus) è una figura della mitologia romana, corrispettivo della divinità greca di Dioniso (Διόνυσος), di cui "Bacco" era uno degli appellativi.Dio del vino, della vendemmia e dei vizi, il suo culto (baccanale) arrivò nella penisola Italica nel II secolo a.C. Viene raffigurato spesso come un uomo col capo cinto di pampini, non magro né muscoloso ed ebbro, spesso in mano ha una coppa di vino o il tirso. I riti relativi comportavano vari disagi alla comunità. Proprio per questo, il senato romano proibì i riti della divinità, (186 a.C.), con il Senatoconsulto de Bacchanalibus." (by Wikipedia)

Come potete notare, ho inserito solo l'aspetto di Bacco per il dio Dioniso, perchè è sotto questo unico aspetto che ho scritto la drabble, mentre la divinità normalmente non sarebbe solo legata alla vendemmia e al vino. Spero che questa drabble vi sia piaciuta e vi abbia messo un po' di allegria, magari bevetevi durante queste feste un po' del dono di DionisoXDXD Ecco, diciamo che i più attenti ormai dovrebbero aver svelato il mistero, da qua dovrebbe essere chiaro il perchè della disposizione dei capitoli, ma non vi svelo ancora niente!! Bene, ora vado a prepararmi per la Pasqua leggendo "i doni della morte" e bevendo del vino (ghghghgh), e intanto vi auguro anche Buona Pasqua perchè non so se domani posterò il seguito di questa raccolta^^ Ci vediamo!!!

Angolo delle Risposte:

@Kikachan: sono felice che ti piaccia la mia raccolta, non credo di meritarmi il complimento di aver scritto una "storia più che carina"^\\\\^ comunque grazie ancora^^ Per gli errori di Wiki, non posso farci niente purtroppo, so che è inesatta spesso, purtroppo quando ho scritto queste drabble avevo a portata di mano un libro della biblioteca molto ben fornito sulla mitologia, che mia madre ha pensato bene di restituire alla biblioteca che proprio sta settimana teneva chiuso visto le feste :@ comunque direi che con questa drabble dovresti aver svelato il mistero della sequenza delle storie, visto che ne mancano solo quattro ed è intuibile il futuro ordine, se si usa un po' l'attenzione :P:P Ma non svelo nient'altro, scoprirai tutto alla fine se le tue supposizioni sono esatte^^ e comunque grazie ancora di cuore!!!

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** Radamanto ***


Dislaimer: i personaggi di questa drabble non sono di mia proprietà ma di J.K.Rowling

BUONA PASQUA!!!!!!! Mangiate tanta cioccolata quest'oggi, ingrassate di 10 chili e fatevi 40 chilometri di corsa per smaltire il grasso accumulato!!! io per fortuna resterò un figurino pur mangiandomi un uovo di 4 chili vinto in pasticceria!!!XDXD alla faccia vostra, oggi sono sadicoXDXD No dai scherzo, mangiate la cioccolata con moderazione, se no state male, e dte un occhiatina anche a questa drabble^^ Buona Pasqua ancora!!!!

(PS: forse in giornata riuscirò a postare una sorpresina pasquale per voi, diopende se riesco a finire di scriverlaXDXD non sarà una drabble, ma centrerà sempre con Draco/Harry^^)

_Asmodeus_

RADAMANTO

Sospiri affannati, ansimi spezzati ma felici, baci bollenti tracciano vie bollenti sulla pelle dorata, lasciando qua e là segni violacei dell’ardente passione, accendendo nuovamente il desiderio nelle iridi verde oceano. L’argento dei suoi occhi sembra divorargli l’anima, tanta foga c’è in quello sguardo, ma un ombra spazza via l’istinto animale, che sprofonda sotto l’impeto dell’amore, della tenerezza, della dolcezza. Esce dal suo corpo strappandogli un gemito di piacere e perdita insieme, lasciando insieme ad esso il paradiso dove erano precipitati facendo l’amore sotto le stelle.

 E Radamanto osserva i due innamorati andarsene dal suo regno, in attesa del loro ritorno, l’indomani.

 

_Asmodeus' Space_

"Radamanto (anche Radamante; in greco Ραδαμάνθυς Radamánthys) è il nome di un'antichissima divinità cretese, figlio di Zeus e di Europa, fratello di Minosse.Secondo la mitologia greca, avendo ucciso suo fratello, Radamanto si recò a Calea, nella Beozia, dove sposò Alcmena, vedova di Anfitrione e si meritò la reputazione di legislatore sapientissimo.Secondo Omero (Odissea, IV, 564) dimora nei Campi Elisi (Isole dei Beati) e per questo fu considerato Signore del mondo ultraterreno.In Platone troviamo una tradizione che fa di Radamanto, assieme ad Eaco e Minosse, un giudice dei morti. Quando gli antichi volevano esprimere un giudizio giusto, quantunque severo, lo chiamavano "giudizio di Radamanto", proprio a significare la sua grande equità. Nel Tartaro esso inquisiva sui delitti e li puniva, obbligava i colpevoli a rivelare gli errori della loro vita ed a confessare i delitti la cui espiazione doveva avvenire dopo la morte. Radamantini erano i giuramenti che si facevano invocando a testimoni animali o cose inanimate: Socrate giurava per il cane o per il papero, Zenone per la capra.Radamanto è rappresentato seduto su un trono, con lo scettro in mano, sulla porta dei Campi Elisi, a fianco di Saturno." (By Wikipedia)

Ed eccoci con la figura mitologica della giornata pasquale!!! Quasi fosse per scherzo, è Radamanto, che secondo la saggia Wiki (sempre sia lodata) sarebbe la divinità guardiana dei Campi Elisi, dove dimoravano le anime amate dagli déi. E' sotto questo suo aspetto che ho inteso Radamanto, un po' come se fosse il guardiano del Paradiso, ecco perchè osserva i nostri amati eroi sfuggire dal suo regno. Bè, basta dilungarmi a parlare, la fame mi sta assalendo e l'uovo di 4 chili mi attira peggio che le sirene, con le sue volute zuccherate dipinte sopra :Q____ Dall'aspetto sembra delizioso, quindi vi lascio e corro tra le sue DOLCI bracciaXDXD BUONA PASQUA!!!

Angolo delle Risposte:

@Zia Addy: sto già rimediando al mio peccatoXDXD anche se in questa settimana santa posso dire di aver passato più tempo in chiesa vestito da chirichetto che a casa, il tempo libero l'ho totalmente dedicato alla lettura del 7, anche se ancora non l'ho finito ç.ç è bello, ma è molto tetro e incalzante, troppi morti!!! (ed è la cosa che mi piace di più ghghghgh) Grazie per i complimenti comunque!!! e Buona Pasqua!!!

@Kikachan: Vediamo se hai azzeccato la divinitàXDXD era tra le tue 25 il caro Radamanto/e??? Fammi sapere se siamo in sintonia coi titoliXDXD Comunque direi che con questa dovresti avere avuto un ulteriore conferma se hai scoperto l'ordine, e già che ci sono ti anticipo una cosa, per vedere se azzecchi le prossime tre figure mitologiche. Sono tre(ovviamente) legate strettamente, le possiamo dire sorelle (anche se non so se lo siano davvero) e sono identiche tra di loro, cambia solo il nome. Non sono molto conosciute, però sono presenti nell'Eneide, e una di esse è pure citata col suo nome. Se sei così esperta di mitologia, dovresti aver capito di chi parloXDXD Altrimenti, aspetterai domaniXDXD comunque BUONA PASQUA!!!!

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** Aello ***


Disclaimer: questi personaggi non sono di mia proprietà ma di J.K.Rowling.

Salve a tutti^^ E ora che Pasqua è passata, attendendo il pranzo di Pasquetta, che passerò assieme ai 200mila parenti di mio padre, ho giusto il tempo di postare l'8° capitolo della raccolta, tra una versione di latino e l'altra (maledetti compiti)XDXD Sono un po' emozionato, stiamo arrivando alla fine, e un po' anche mi dispiace, perchè vedo che questa raccolta di drabble vi piace, la seguite in tanti, almeno per i miei standard di scrittore emergente!!! Vi ringrazio di cuore perchè avete la pazienza di leggere gli obrobri che scrivo e avete pure il tempo di commentarli!!! *si inchina più e più volte davanti ai generosissimi lettori*. Ora vi lascio a questa 8° drabble e vi auguro BUONA PASQUETTA!!!XDXD

_Asmodeus_

 

AELLO

Il sole cala all’orizzonte,rapito dalle nubi. Un grido squarcia il silenzio, non di dolore o disperazione, ma di felicità e compimento. Al seguito dell’urlo, sommessi ansimi sensuali rompono il silenzio della stanza, dopo il lungo, focoso amplesso. La bionda chioma si china sul moretto, baciando quel viso angelico, quelle labbra da cui è scaturito il grido. Si guardano, innamorati uno dell’altro, ancora sconvolti dopo essere precipitati sulla terra dalle vette dell’Olimpo. Una tempesta emotiva li attraversa, come burrasca impetuosa, e sembra mascherare col suo infuriare silenzioso il significato di quell’urlo. Poi, si risolve in tre semplici parole: -ti amo Harry.-

 

 

 

_Asmodeus' Space_

Eheheheh, stavolta niente descrizione di Aello, se siete curiosi, cercatevela voi su Wikipedia, ma stavolta non la metto perchè Aello è una figura mitologica legata alle altre due "protagoniste" della 9° e 10° drabble. Quindi, se siete sfaticati, vi toccherà aspettare a dopodomani per sapere chi è la cara AelloXDXD E' una figura mitologica che amo, assieme alle sue sorelle, anche se in realtà sarebbe molto più saggio starne lontano, ma le care tre sorelle dell'ave maria mi attirano moltoXDXD Vabbè, vi lascio ora per andarmi a tirare a lucido per il pranzo, Buona Pasquetta!!!

Angolo delle Risposte:

@kikachan: cavoli, allora pensiamo all'unisonoXDXD Se anche per te Radamanto era in cima alla classificaXDXD So che è solo una delle tre divinità degli Inferi, ma era quella che c'azzeccava per l'ordine dei titoli, e l'ho scelta per questo, oltre al fatto che il nome mi piace, è troppo strano/buffoXD Con questa drabble avrai sicuramente scoperto le tre sorelle, che carine che sono, vero??XDXD Tranquilla, non sono pazzo, nell'Eneide le tre care vengono citate dal Sommo Poeta Virgilio, non mi invento certe cose, soprattutto se voglio prendere il solito 8 nell'interrogazione di epicaXDXD Non immagini quanto sia buono l'uovo da 4 kg, con tutte le decorazioni di zucchero e glassa colorate *-* è un peccato doverlo rompere per mangiare, ma purtroppo non sono uno struzzo e non posso mangiarlo interoXDXD comunque tranquilla, non esagero col mangiarlo, con tutti i pranzi che faccio mi resta poco spazio per il cioccolatoXDXD Aspetto il tuo commento per questa drabble, vediamo che mi dirai^^

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** Celeno ***


Disclaimer: i personaggi non sono di mia proprietà ma di J.K.Rowling.

Ed ecco il 9° e penultimo capitolo!!! Finalmente ce la faccio a postarloXDXD Scusate per il ritardo, ma oggi ho impiegato tutta la mattina per finire "I doni della Morte"( è il libro più bello di HP che abbia letto, assieme all'Ordine della Fenice!!! Ne sono innamorato *-*) e il pomeriggio l'ho dovuto passare studiando (pffff, studiare, che parola grossa, diciamo leggere distrattamente) latino, matematica e biologia per domani, a girare in bici con i miei amici (trincando bacardi e mojito a valanga) e andando poi a farmi la consueta oretta di nuoto. Risultato: sono distrutto e ho tempo solo ora per postare, e sono disperato perchè domani ricomincia la scuola ç_çXDXD Comunque ecco il 9° capitolo, con la grande Celeno l'Oscura, non so che dire su questa drabble...bè godetevela e buonanotte a tutti ( e buon ritorno a scuola per chi domani ricomincia come me ç_ç)

_Asmodeus_

CELENO

Il buio dominante, l’oscurità sovrana, il silenzio signore del mondo. Ombre si rincorrevano all’interno dei suoi sogni, sagome buie che urlavano, digrignando i denti, profetizzando sventure, minacciandolo di morte. Il suo corpo scosso da un tremito di paura, gli occhi fulminei dietro le palpebre chiuse. La solitudine sembrava occupare tutto il suo universo. Un braccio forte lo strinse, un bacio dolce rassicurante si posò sulle sue labbra, risvegliandolo davanti a due sfere argentee che lo guardavano preoccupate ma piene d’amore. Un sorriso si aprì sul suo volto, una scarica di caldo amore e sicurezza lo avvolse,ricacciandolo tranquillo tra le mani di Morfeo.

 

 

_Asmodeus' Space_

Ed ecco qua il commentino finale, che è assenteXDXD perchè anche stavolta non vi rivelo chi è Celeno, anche se vi dico solo che è legata a Aello e alla figura mitologica del prossimo capitolo, perchè sono SORELLE XDXD eddai, è un grande aiuto!!! E spero che ormai abbiate tutti capito il segreto dei titoliXDXD A domani con la 3° sorella!!! night!!!

Angolo delle Risposte:

@Kikachan: e brava la mia esperta di mitologiaXDXD hai azzeccato il titolo, e direi che centrerai anche l'ultimo capitoloXDXD Hai capito tutto e anche di più di quello che volevo trasparisseXDXD bè diciamo che anche io sono molto settoriale nelle cose che mi piacciono, e tra queste c'è la letteratura in generale, quindi vado bene anche a scuola, mentre sono un disastro in mate, che odioXDXD Vabbè, spero ti sia piaciuto il capitolo sull'Oscura, e mentre attendi la Più Veloce, lascia un commentino anche se questa drabble, se ti vaXDXD

Ritorna all'indice


Capitolo 10
*** Ocipete ***


Disclaimer: i personaggi non sono di mia proprietà ma di J.K. Rowling.


Ed eccoci arrivati all'ultimo capitolo TTTT_TTTT mi spiace che già siamo all'ultima drabble, ma così va la vita, anche le cose belle finiscono. Commentate, commentate, commentate, anche se è l'ultimo capitolo, e comunque grazie per chi ha commentato ed ha aggiunto questa raccolta tra le preferite,le seguite o quelle da ricordare^_^ Grazie per avermi letto e spero ci rivedremo presto con altre fan fic o altre drabble, chi lo sa, sto già pensando a una ficcy carina ma devo svilupparla, appenta matematica maledetta si decide a mettersi a posto, mi concentro sulla ficcy 24h su 24. Intanto vi auguro un'ultima volta buona lettura, e vi svelo il segreto: Leggete di seguite la prima lettera di ogni capitolo, e salterà fuori qualcosa di interessante^^ Buona lettura con Ocipete, l'Arpia più Veloce, e quella più bella!!!


_Asmodeus_


OCIPETE

Camminavano insieme lungo il viale illuminato, l’odore dei cedri e degli aranci in fiore riempiva l’aria. Mano nella mano, avanzavano insieme felici, poi, fermatisi, si baciarono lentamente, passionali. Uno sguardo fugace agli occhi dell’altro, poi il rimorso che affiorava,per il tradimento perpetuato involontariamente, la verità che premeva per venire a galla. Una discussione nata sotto il salice piangente, per sfogarsi, per risolvere il senso di colpa, per continuare la relazione alla luce della verità. Gli occhi verdi invocarono perdono, non soddisfatti dal biondo, che rimase fermo, mentre l’altro riprendeva a camminare, piangendo. Poi un moto di pietà e amore,il biondo lo raggiunse correndo e lo baciò, pieno di nuovo amore.

 


_Asmodeus' Space_

 

"Nella mitologia greca, le arpie (le "rapitrici") sono creature mostruose, con viso di donna e corpo d'uccello. L'origine del loro mito deve forse ricondursi a una divinificazione del vento.

Celeno:Nella mitologia greca Celeno ( greco Κελαινώ, poi divenuta in latino Celaenō) era un mostro, una terribile Arpia che Enea incontrò sulle isole Strofadi.Era una delle tre sorelle Arpie, ciascuna delle quali rappresentava un diverso aspetto della tempesta e il suo nome significava oscurità. Talvolta veniva chiamata anche Podarge (dal piede agile). Secondo la leggenda era l'amante di Zefiro, il vento che viene dall'occidente, e insieme a lui generò Balio e Xanto, i due cavalli parlanti di Achille.Come le altre sorelle viene rappresentata come una donna con le ali, o come un uccello dal viso di donna e dagli artigli aguzzi e ricurvi, con i quali fanno razzie, rapiscono i bambini o le anime.

Aello:Aello (in greco Ἀελλὼ, -οῦς, in latino Aellō, -ŭs) è un personaggio della mitologia greca, figlia di Taumante e della ninfa oceanina Elettra. Il suo nome significa "rapida come il turbine"[3].Aello era utilizzata dagli dei per imporre la pace e assegnare le giuste punizioni per i crimini commessi. Veniva descritta inizialmente come una bellissima fanciulla alata. In seguito altri scrittori la descrissero come un mostro alato con il volto di un'orrenda megera, a volte metà donna metà uccello con artigli appuntiti e ricurvi. Viene anche descritta mentre cattura delle persone per condurle nell'Ade e torturarle.

Ocipete(l'arpia che amo di più): Ocipete detta anche Okithoe o Okypede è una figura della mitologia greca, era una delle Arpie, figlie di Taumante e di Elettra.Okypede viene da wjkuv", "veloce" più il verbo rJevw, "scorrere" quindi significa "colei che scorre veloce"." by Wikipedia

Ed ecco anche la descrizione delle care arpie, a conclusione di questa fantastica avventura che è questa raccolta di drabble^^ Ringrazio tutti di cuore perchè mi avete seguito, e spero lo farete anche in futuro^_^ Se non avete scoperto il messaggio nel titolo, o comunque volete saperne di più, è il riassunto di tutto ciò che prova il caro Harry in queste 10 drabble, un messaggio per il suo amato Draco, tre semplici parole, 10 semplici lettere cariche di significati, espressi in parte dalle 10 drabble: "TI AMO DRACO". Ecco, vi lascio con questo messaggio d'amore, statemi bene^^


Angolo delle Risposte:


@Zia_Addy: eh lo so che è un po' scomodo aggiornare tutti i giorni, ma vista la brevità delle drabble, l'ho ritenuta la cosa più opportuna^^ per il resto: "Egli portò davanti al popolo Zia_Addy e Barabba, e chiese quale dei due fosse liberato per la Pasqua. Essi gridarono: -non lei, ma Barabba!-. Egli chiese:-volete liberare il criminale, e uccidere l'innocente?- Risposero: - lei è la criminale, perchè si è macchiata di superbia! Crocifiggila!!! Crocifiggila!!!- ed egli acconsenti alla loro richiesta, liberò Barabba e crocifisse al suo posto Zia_Addy" (liberamente ispirato dalla passione di CristoXDXD spero che non te la sia presa, ma era uno sfizio che volevo togliermi, dopo le tue paroleXDXD)

@Scorpioncina: eccoti accontentata con l'ultima^^ Spero che ti sia piaciuta questa raccolta e sono felice che tu mi abbai seguito fino a questo punto^^ grazie di cuore^^

@kikachan: ed ecco la bella Ocipete^^ Spero ti sia piaciuta la 3° sorella come conclusione, è anche l'Arpia che amo di più, ha un nome così esotico e lontano nel tempo che mi attirava come una calamita^^ Sono onorato del commento della tua prof di greco, non credo di meritarmi tale onorificenza, e mi inchino al suo grandioso cospetto, umilmente * si inchina più volte* . Certo che scriverò ancora, come già detto ho in programma una nuova ff, stavolta non una semplice drabble, ma proprio una vera ff^^ ispirata da Century, se conosci i libri, puoi indovinare in parte l'argomento, anche se sarà totalmente diverso^^ ma lo spunto parte da lì^^ in attesa del commento a questa ultima drabble, tanti saluti e baci^^

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=485282