Antologia di Akatsuki

di 365feelings
(/viewuser.php?uid=54908)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Sine culpa ***
Capitolo 2: *** 02#Immortalità ***
Capitolo 3: *** Kaboom ***



Capitolo 1
*** Sine culpa ***


 

Antologia di Akatsuki

 

 

 

 

Capitolo primo
SINE CULPA

 


“Un demone dietro il volto di un angelo o forse un angelo dietro la maschera di un demone?”
-Cowboy Bebop-

 


L’ultimo stanco sorriso si dipinge sul volto pallido solcato da profonde occhiaie e sporco di sangue e di terra.
Gli occhi, vicini alla totale cecità, cercarono di imprimersi nella mente il volto del caro fratello prima di chiudersi, questa volta per sempre.
Le labbra screpolate si muovono sussurrando un biascicato addio che si perde nel vento e muore.
Il corpo che fino a poco prima reggeva il suo proprietario ora scivola lentamente a terra, all’improvviso troppo pesante.
La vita abbandona l’ancora giovane uomo e un corvo attraversa solitario il cielo ora limpido: lancia il suo ultimo richiamo, poi scompare, inghiottito dall’eternità della volta azzurra in un
ultimo liberatorio volo.
Il passato sfuma e le porte del futuro si chiudono per non essere più aperte.
Quando muore una persona tutto il resto non conta più, chi è stato e chi sarebbe potuto essere, rimane solo il suo corpo freddo, testimone e prova della sua esistenza.
Sogni, speranze, rancori, sensi di colpa, obbiettivi, amori, odi, ricordi, segreti: si perdono tutti in una folata di vento che li disperde e li annulla.
Il terreno accoglie in un abbraccio umido il simulacro di una vita, della sua vita, di Itachi Uchiha.
Bambino prodigio, figlio perfetto, alunno modello, fratello amorevole, ninja impeccabile, assassino efferato, traditore spietato.
Chi era davvero Itachi Uchiha?
La maschera si crepa, si insinua il dubbio, la vernice si stacca, pezzo dopo pezzo la maschera crolla.
“Era innocente.”, disse Madara.
Sine culpa.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** 02#Immortalità ***


A Sakuchan_94/Hideko.
Perchè ama Hidan e si merita questa dedica.
Non linciarmi ti prego per questa sottospecie di storia.




Capitolo secondo

Immortalità


“Gli esseri umani muoiono finché restano umani”
-D.Gray-man-

Le carte bomba si avvolgono intorno al suo corpo e il terreno sotto di lui crolla.
La sigaretta lo raggiunge, la vede arrivare lentamente, come se qualcuno avesse rallentato lo scorrere del tempo.
Sente lo sfrigolio familiare di quei fogli dall’aria apparentemente innocua, nell’aria si sente un odore acre, di bruciato.
Questione di un attimo, il tempo di rendersene conto, e le carte bomba esplodono, all’unisono, con un fragore e una lucentezza che Deidara avrebbe definito pura arte, simile a fuochi d’artificio.
Le fiamme fanno a pezzi la tunica, lo avvolgono, inceneriscono, distruggono, lambiscono il suo corpo e ne strappano gli arti. Il resto lo fa l’impatto col suolo, rovinoso.
Da lì sotto il cielo è un puntino azzurro non più raggiungibile.
Piove terra, piove dall’alto, cade a coprire la fossa e l’oscurità si riversa sui resti del giovane
uomo. Nonostante le sue imprecazioni e le sue minacce. Solo parole perse nel vento.
Urla Hidan, urla fino a perdere la voce, invoca il suo dio, maledice l’intero mondo, urla per l’eternità.
“Ma ora il tuo dio non è più Jashin…sono io. È il mio giudizio chi si abbatterà su di te.”, dice Shikamaru.
Seppellito vivo, ora ha tutto il tempo che vuole per pentirsi di quella sua, così osannata, immortalità.





JhonSavor : Grazie^^ Spero che il seguito sia di tuo gradimento.
_BlackRose_: Hola Ale! Grazie mille per il commento. Sono contenta che ti sia piaciuto il capitolo. Mi adori dici? Così mi lusinghi Ale, lo sai? XD Mi fai gongolare XD Sì, in pochi hanno capito chi era Itachi...e Sasuke non è tra questi, quell'idiota non capisce niente. (Si nota il mio odio per Sasuke?)
Sakuchan_94: Grazie mille Hideko... Non so mai come chiamarti. Hideko o Sakuchan_94? Non credo esista qualcuno che odi Itachi...cioè, come si fa ad odiare un personaggio come il suo? Ma Madara esiste...ed è questo il problema XD Finchè andava in giro a dire "Tobi è un bravo ragazzo" mi stava simpatico. Ora però no, non dopo gli spoiler almeno. Spero che ti piaccia questo capitolo.
Killuale 94: Grazie mille anche a te!^^ Dimmi cosa ne pensi anche di questo capitolo.

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Kaboom ***


Capitolo terzo
KABOOM

 


“Nessuno meno di voi, è in grado di giudicare, la perfezione raggiunta dalla mia arte.”
-La vera storia di Jack lo Squartatore-

 


La consapevolezza di avere ancora una carta da giocare, un asso vincente nella manica, lo fa ridere, al limite tra la disperazione e la follia.
Cos’altro poteva fare se non usare quella tecnica?
L’aveva preparata proprio per situazioni simili.
Certo, non avrebbe immaginato che invece di Itachi, sarebbe toccato al fratello, a quell’arrogante e sprezzante Sasuke, ammirare l’apice estremo della bellezza della sua arte. Ma andava lo stesso bene, perché avrebbe comunque potuto sentire un Uchiha disperarsi, piangere e urlare di paura. Era questo che contava.
Un ultimo e fugace pensiero a Tobi mentre il suo corpo assimila l’argilla.
La sua sarebbe stata un’esplosione perfetta, programmata in ogni minimo dettaglio, la più bella in assoluto, magnifica e superba.
Perché l’arte era esplosione, era la fugacità di un attimo, l’effimero splendore di una rosa, un fuoco d’artificio nel cielo scuro della notte.
Un giorno la sua arte lo avrebbe portato via, lo sapeva.
Quel giorno infine era arrivato.
Kaboom.

Sakuchan_94: sono strafelice che ti sia piaciuta la ff su Hidan, temevo di deludere le aspettative. Per cui ora sei tu a far gongolare me, Hideko XD E usa pure tutti tag, io li amo XD Hidan è un personaggio che mi piace, la sua morte non mi ha commosso come quella di Itachi, Jiraya o Minato e Kushina, ma è comunque rimasta impressa nella mia memoria, perchè la sua non è una morte ordinaria. Per questo infatti ho usato solo il presente nella narrazione, perchè la sua è una non-morte... Ok, lascia perdere i contorti ragionamenti della mia mente bacata. Devi assolutamente leggerti (o anche vederti, l'anime non è male) D.Gray-Man, è uno dei miei manga preferiti. Grazie mille per la recensione, sto ancora gongolando, sono davvero felice che ti sia piaciuta.
JhonSavor: grazie (: cercherò di aggiornare più velocemente possibile, lo prometto XD Per Nagato e Konan dovrai aspettare un po', ma prometto che leggerai anche di loro.
Killuale 94: chi non ama l'Akatsuki, è assolutamente fantastica: è drammatica ma anche comica, ti fa commuovere ma ti fa anche scompisciare dalle risate. Insomma, l'Aka è l'Aka. Spero ti piaccia anche questo capilo, grazie per la recensione ^^

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=535508