Bande Nere

di ShessomaruJunior
(/viewuser.php?uid=67436)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Una nuova avventura ***
Capitolo 2: *** Un misteri rivelato ***
Capitolo 3: *** Prigioniere e secondini ***
Capitolo 4: *** Killer o cavalieri? ***
Capitolo 5: *** Il trasferimento ***
Capitolo 6: *** La sfida ***
Capitolo 7: *** Inizia il viaggio ***
Capitolo 8: *** Una regione nuova ***
Capitolo 9: *** Armate in movimento ***
Capitolo 10: *** Una nuova amica ***
Capitolo 11: *** la sfida inizia ***



Capitolo 1
*** Una nuova avventura ***


Regione: Kanto … Luogo: Città di Celestopoli

Pioveva a dirotto nella città di Celestopoli, la nera notte era illuminata solo dai lampi, nessuno sarebbe uscito di casa, eppure tre misteriose ombre si aggiravano per la città, le tre figure procedevano a passi lente ma decisi, tuttavia sebbene fosse ricoperte da mantelli si capiva subito che solo uno era umano.
“Bene ragazzi siamo quasi arrivati all’obbiettivo, rammentatevi il piano che abbiamo elaborato per la missione. Se lo seguirete alla lettera andrà tutto bene see no questa è la volta buona che finiamo alla vergine di ferro di Norimberga” disse quello che pareva il capo alle altre due figure mentre il gruppo raggiungeva un’edificio piuttosto pittoresco visto che sembrava essere un gigantesco acquario.
Subito il gruppo si disposero a semicerchio davanti alla porta e in quel momento si senti un forte borbottio proveniente da una delle tre ombre.
”Shhhhhhhhh! Zitto Pair! Vuoi farci uccidere tutti e tre? Fai tacere il tuo stomaco per il diavolo!”
A quelle parole la figura si presentò in tutta la sua potenza:
la creatura era di un'arancione chiaro, eccetto per l'area dello stomaco color crema; proprio alla vita vi era un a specie di cintura a cui vi erano appesi 4 sacchi, le sue mani erano dotate di artigli affilati e pericolosi e due potenti ali che ne indicavano l'abilità al volo, una fiamma ardeva sulla cima della coda; sulla punta di un collo sinuoso un muso rettilineo con occhi possenti e fieri e lanciò un grido possente e fiero.
“SHHHHH! Pair lo so che è tardi e che hai fame ma se non stai zitto il pane del re sarà l’unica cosa che vedremo per molto ma molto tempo”
A quelle parole il possente tipo fuoco/volante abbassò il capo in un gesto di scuse.
“Bah lascia perdere! Allora tu e Alakazam aspettatemi fuori che io prendo l’obiettivo cosi poi c’è ne andiamola qui!”
dopo aver dato l’ordine il capo raggiunse la porta dell’edificio tirò fuori, da una tasca interna della sua cappa, un piccolo grimaldello con cui in meno di 10 minuti apri la porta.
Il giovane ragazzo sorridendo tra se e se inizio a percorrere i corridoi del palazzo topo essersi tolto il cappuccio rivelando un viso fiero, nobile e deciso la cui pelle era leggermente abbronzata, i capelli neri
“Certo che l’obiettivo si tratta bene! Più che una palestra sta roba sembra più una piscina con annesso acquario1 Beh diamoci da fare, spero che almeno qui a Kanto i capi palestra non abitino troppo lontano dalla palestra, anche se in teoria la palestra è anche la sua casa! Beh andiamo a cercare l’obirettivo”
Silenziosamente il guerriero raggiunse il piano riservato al capo palestra e alla sua famiglia dove tutti stavano dormendo tranquilli ignari della presenza malvagia nell’edificio.
”Dormono tutti! Beh meglio cosi, almeno nessuno mi romperà le uova nel paniere!”
La figura prosegui a passo sicuro la sua strada fino a giungere davanti ad una porta che venne aperta molto lentamente rivelando una camera da letto.
“Ecco il mio primo obiettivo …. La sirena maschiaccio! Dorme come un sasso ma è meglio non rischiare”
La figura raggiunse in silenzio la sua vittima e con un movimento rapido colpi il collo della fanciulla con il taglio della mano, subito dopo egli apri la finestra e rimase in attesa.
“è fatta ora dormirà per un bel po’ spero che gli altri siano in posizione e …. Ah eccoli sono già arrivati.. Alakazam buttati il materiale” e a quella richiesta il potente pokemon di tipo spico uso i suoi poteri per consegnare all’allenatore un sacco dai cui furono estratte delle corde, con cui furono legate saldamente mani e piedi della fanciulla, e un fazzoletto, che fu usato per imbavagliare la fanciulla, subito dopo la fanciulla fu infilata dentro il sacco che fu appeso alla cintura del pokemon di fuoco.
“Bene qui abbiamo quasi finito ora lasciamo questa qui in bela vista…..” detto questo il giovane mise sul comodino una bella spilla di metallo che raffigurava due spade incrociate e al centro uno scudo su cui vi erano disegnate una B e N, “… e ora Alakazam Teletrasporto.” e il trio spari cosi come era giunto.

Regione: Honen … Luogo: Città di Petalipoli

Il sole brillava sulla città di Petatipoli, dove la gente si preparava ad assistere alla I° gara pokemon organizzata nella città, la competizione si sarebbe svolta nella palestra locale dove una giovane ragazza parlava animatamente con un giovane allenatore nella zona addetta ad abitazione.
”Max! Mi vuoi dare una mano o no?” “Senti Vera io me ne intendo di gare, non so neanche da dove cominciare nell’organizzare una squadra adatta alla gara” “E tu saresti un esperto di Pokemon?” “Ti ricordo che sono un allenatore e un allenatore fa combattere e non gareggiare i Pokemon e quindi io ti posso aiutare nella fase di battaglia e non nella gara”
In quel momento presso i due giunse un giovane guerriero che indossava una pesante armatura da oplita, con tanto di elmo corinzio e gigantesco scudo che fece sentire la sua voce fredda, gelida e tagliente “è inutile cara la mia doppiogiochista che ti preoccupi della gara tanto non ci parteciperai!” detto questo egli si gettò contro Vera, sfruttando la sorpresa generata dal suo arrivo e dalle sue parole, colpendola in pieno petto con lo scudo e subito dopo si sbarazzo del ragazzo con un montante destro, malgrado costui avesse cercato di combattere basto solo un pugno del guerriero per batterlo.
“Ed ecco qua la doppiogiochista! Ragazzi venite che abbiamo da fare ” ed ecco apparire come dal nulla un Charizard, che portava alla vita una cintura a cui erano appesi altri 3 sacchi di cui, a giudicare dalla forma e dall’aspetto, uno era pieno e un Alakazaman, quest’ultimo usando i suoi poteri paranormali fece apparire delle corde, con cui lego la ragazza, un fazzoletto, usato per imbavagliare la ragazza, e un sacco, in cui fu infilata la coordinatrice, mentre il pokemon spichico faceva questo il dragone si guardava intorno, a mhò di sentinella mentre l’umano raggiunse il ragazzo colpendolo al collo con il taglio delle mani, chiaramente la sua intenzione non era uccidere il giovane allenatore ma solo quella di allungare il suo sonno.
Quando il pokemo Spichico aveva finito di legare la sua vittima la infilò nel sacco che poi assicurò alla cintura del suo compagno e in quel preciso istante l’allenatore fece sentire la sua voce “Bene qui abbiamo finito! E ora partenza!”
Il gruppo spari, grazie al teletrasporto, lasciando al suo posto solo una spilla di metallo che raffigurava due spade incrociate e al centro uno scudo su cui vi erano disegnate una B e N, e un ragazzo fuori combattimento.

Regione: Sinnoh .... Luogo: centro pokemon della città di Arenicoli

Era una giornata molto importante per Ash e Pichaku, infatti presto il giovane allenatore e il suo starter avrebbero sfidato l’indomani l’ultimo capo palestra.
“Ah che bella giornata! Sento che potrei anche affrontare uno dei super quattro e batterlo cosi come batterò l’ultimo capo palestra!”
”Ash! Tu vendi la pelle dell’orso prima ancora di averlo ucciso!” “Uffa Brock! Lo so bene che devo ancora affrontare il mio ultimo capo palestra, quello che mi aprirà le porte della lega pokemon!” “Io sono sicura che vincerai Ash” “Grazie mille Lucinda! Grazie al tuo tifo sono certo di poter battere chiunque! Beh adesso ragazzi riprendiamo ad allenarci!” In quel momento la coordinatrice si alzo dalla sua sedia “Scusatemi ma devo andare in bagno torno subito!”
detto questo la giovane undicenne si diresse verso il centro pokemon per andare in bagno, ignara che da dietro un albero tre paia di occhi la tenevano d’occhio.
“Eccola la! Quello è il nostro terzo e penultimo obiettivo! Alakazam vieni con mè! Pair tu invece aspettaci qui!” detto questo un giovane guerriero si mosse in direzione del centro pokemon seguito da un Alakazam, mentre un gigantesco Charizard rimaneva nascosto tenendo d’occhio due sacchi.
Il giovane guerriero raggiunse presto la zona delle Toilette e bisbiglio al suo pokemon “Schema 3B” .
Poko dopo Lucinda usci dal bagno e si diresse verso i suoi amici ma prima ancora che potesse fare due passi ricevette una pesante bastonata sulla testa.
“Bel colpo Alakazam! Sbrighiamoci prima che ci notino” detto questo l’allenatore prese delle corde con cui lego la coordinatrice immobilizzandola e infilandola in un sacco.
Subito dopo il duo si allontanò da tutti e da tutto lasciandosi dietro un simpatico cappello su cui vi era una spilla di metallo che raffigurava due spade incrociate e al centro uno scudo su cui vi erano disegnate una B e N

Regione: Sinnoh … Luogo: una radura di una foresta

In una radura di una foresta un buffo trio stava preparandosi da mangiare.
Il trio era composto da un uomo e una donna che indossavano una divisa bianca con una R rossa dipinta sulla maglietta, il terzo membro era un pokemon gatto.
“Insomma Jessi! Quando è pronto io ho fame!” “Un po’ di pazienza Jemes!”
“Beh almeno stavolta i mocciosi non ci sono!” “Gia Miao! Forse per questo siamo certi che andrà tutto bene”
Improvvisamente il gruppo venne avvolto da una nube di gas, che li fece scivolare nel sonno, subito dopo apparve un secondo trio, composto stavolta da due pokemon e un uomo.
“eccoci qua con l’ultimo obiettivo, Pair tu fa la guardia, una sentinella serve sempre, Alakazam occupati dell’obiettivo mentre io sistemo l’ultimo dettaglio”
Subito il pokemon di fuoco si mise di vedetta mentre il pokemon spichico impachettava la donna del trio mentre l’umano preparava un biglietto su cui vi era scritto “Centro medico di Arenicoli” che infilò nella mano dell’uomo insieme ad una spilla di metallo che raffigurava due spade incrociate e al centro uno scudo su cui vi erano disegnate una B e N.
“Ecco fatto possiamo andare! 4 obiettivi avevamo e tutti e 4 sono stati raggiunti” detto questo il trio spari dal luogo.

Continua

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Un misteri rivelato ***


Regione : Sinnoh ... Luogo : una radura

Era una bella giornata in una delle tante radure della regione di Sinnoh dove un giovane ragazzo che non dimostrava più di 20 anni che indossava una pesante armatura muscolare in bronzo da oplita, con una lunga spada che pendeva dalla cintura, che brillava sulla sua pelle leggermente abbronzata, l’elmo corinzio, con il pennacchio di crine di cavallo, giaceva accanto a lui lasciando vedere il vedere il volto fiero e nobile oltre che ai suoi lunghissimi capelli neri.
Il giovane stava bivaccando tranquillamente davanti ad una tenda canadese in cui si vedeva un sacco a pelo, una gamella, dei giornali e uno zaino, in compagnia di un gigantesco Charizard, quest’ultimo osservava attentamente 4 sacchi posti in un angolo dell’accampamento.
“Ehi senti Pair secondo tè i nostri amici saranno puntuali o come al solito si saranno persi per strada?”
Il Dragone arancione guardò in alto e scosse il capo in un gesto di neutralità.
“Beh in effetti finora hanno sempre dovuto evitare la polizia ma stavolta non dovranno guardarsi le spalle e …. Ah eccoli che arrivano forza Pair sbaracchiamo” infatti nel cielo era apparsa una gigantesca fortezza volante, che si muoveva in silenzio malgrado le dimensioni, a forma di scorpione di colore rosso sangue.
Subito l’uomo e il pokemon sbaraccarono tutto rapidamente ficcando tutto nello zaino, poi l’allenatore sistemò una corda intorno alla vita del suo compagno a cui sistemò i sacchi e subito dopo gli sali in groppa.
“Bene Pair si parte” a quelle parole il drago apri le ali, si sollevò in aria senza il minimo sforzo e parti a tutta velocità quasi disarcionando il suo cavaliere.
“Perbacco! Mi dimentico sempre di quanto è forte il mio amico!” mentre pensava questo il soldato toccò il guanciale sinistro e iniziò a parlare “Base volante qui è Scorpione sto per aprire lo sportello 15! La missione è stata un successo!” detto questo il guerriero tocco dei pulsanti posti sul suo bracciale destro facendo aprire uno sportello sul lato destro della fortezza in cui entrò con la sua cavalcatura!
Appena entrato dentro un hangar, la cui porta si richiuse subito dopo che Scorpione era entrato, il giovane fu subito raggiunto da una 15 d’individui che indossavano vari tipi di armature, vi erano infatti guerrieri che indossavano pesanti corazzi in metallo, altri che ricordavano i cavalieri medievali, altri invece portavano solo cotte di maglia leggere e altri ancora corazze in cuoio, ma tutti portavano una specie di tovagliolo nero su cui vi era disegnata una R rossa.
Il primo ad arrivare davanti a Pair fece un saluto militare e mentre il guerriero scendeva dalla sua cavalcatura iniziò parlare con voce calma e tranquillo:
“Recluta 12030 a rapporto signor Scorpione …. Il consiglio delle 15 stelle si riunirà subito … E se mi è concesso chiederlo come è andata la missione signore?”
A quella domanda il diretto interrelato si limitò a scogliere i 4 sacchi che furono subito aperti da alcune reclute rivelando 4 ragazze legate, imbavagliate e stordite.
“Ecco qui i 4 obiettivi, il committente sarà soddisfatto! Ora voi altri portatele nella sala del consiglio e poi restate li! Credo che sarà molto utile per voi vedere un membro attivo delle Bande Nere che fa rapporto al consiglio delle 15 stelle” “Signore la ringrazio mille per l’onore! Avete sentito ragazzi? Su due per ragazza e gli altri pronti a dare il cambio, almeno cosi la merce non si rovina e il committente non avrà da lamentarsi!”
subito le reclute eseguirono gli ordini e seguirono Scorpione, il quale nel frattempo aveva richiamato Pair nella sua sfera pokè, lungo dei corridoio alle sui pareti vi erano appesi ritratti di guerrieri, quadri raffiguranti grandi battaglie e drappi di vari colori che aveva il simbolo delle spille lasciate sui luoghi dei rapimenti.
Dopo circa 10 minuti di marcia il gruppo raggiunse una porta su cui vi erano incise queste parole:
“Qui siedono i 15 migliori uomini in armi!
Qui siedono i 15 guerrieri delle stelle.
Qui siedono i 15 generali supremi
Qui siedono i membri del consiglio delle 15 stelle”
“bene ragazzi andiamo dentro, voi portate gli obiettivi sui tavoli e poi restate in sala!”
detto questo Scorpione apri la porta entrando dentro una sala che aveva una parte in ombra, in cui si potevano vedere alcune figure sedute a semicerchio e una parte in luce, dove vi erano 4 tavoli, su cui le reclute distesero le 4 ragazze rapite, e proprio sulla parete in luce vi era una lastra di marmo con su inciso un breve motto che Scorpione lesse a voce alta:
Non mi snudare senza ragione. Non mi impugnare senza valore questo è il motto di noi Bande Nere, in esso vi è tutto il nostro essere e il nostro stile di vita.
Comunque signori del consiglio delle 15 stelle ecco qua i 4 obiettivi che c’erano stati richiesti dal nostro committente:
Misty la sirena maschiaccio presa nella città di Celestopoli nella maledetta regione di Kanto.
Vera >la doppiogiochista in quanto allenatrice e coordinatrice catturata senza il minimo sforzo nella città di Petalipoli nella pericoloso regione di Honen.
Lucinda la poppante coordinatrice trovata nella città di Arenicoli della lontanissima regione di Sinnohn
E infine Jessie la ladra imprendibile arrestata facilmente in una radura della lontanissima regione di Sinnohn.”
Mentre parlava il giovane aveva accarezzato i capelli di ogni donna con la mano destra per poi proseguire la spiegazione:
“la merce come potete vedere è intatta, ognuna di loro è stata catturata senza essere ferita e soprattutto nel luogo in cui vi è stato il rapimento ho lasciato una delle nostre spille a testimoniare che siamo stati noi delle bande nere a effettuare il rapimento, ancora non so però il perché il committente abbia chiesto che fossero lasciate delle spille e il perché non vi sono dovuti esserci dei morti lungo la pista, la doppiogiochista aveva un fratellastro che avrei ben volentieri spedito all’inferno dando le sue energie a Mariachiara!”
In quel momento una figura si alzò e fece sentire la sua voce: “Ma facendo cosi saresti andato contro le richieste del committente, comunque noi del consiglio delle 15 stelle siamo soddisfatti del lavoro che hai fatto! Ora puoi pure tornare a casa!” “Grazie mille e … Ah quasi dimenticavo questa è tua Magiscian!” detto questo il Scorpione prese dalla sua cintura una sfera poke che depositò sul tavolo di Lucinda.
Davanti agli occhi di tutti la sfera si sollevò e rimanendo sospesa in aria come per magia raggiunse una figura in ombra. “Grazie Scorpione spero che ti sia servito!” “Certo che si! Il tuo starter è ben allenato certo non quanto il mio potente Pair che è stato il mio starter da quando era solo un semplice uovo, tu invece hai preso Abra dopo che un altro allenatore l’aveva catturato allenato per un po’ e che poi ti ha regalato, poi ti sei occupato tu di farlo evolvere.” “certo Scorpione comunque adesso puoi andare!” “Grazie mille!” Detto questo Scorpione si volse verso le reclute “Bene ragazzi portatemi queste 4 in fureria, fatele fare dei pigiami gessati su misura; poi portatele nella cella 435; poi uno di voi si metta in contatto con il committente per comunicarli il successo della missione e quando si sveglieranno mandatemi a chiamare! Mi raccomando non torcete loro neanche un capello ne va della vostra vita!”
Detto questo Scorpione si allontanò dall’aula mentre le reclute si dividevano i campiti “bene tu prendi questa, tu questa, tu questa e tu quella! Tu invece vai al centro di comunicazioni e cerca di contattare il committente o quantomeno la nostra base fissa, in modo che siano loro a contattare il committente e comunicargli la buona notizia!”
Mentre le reclute portavano via il bottino di Scorpione quest’ultimo percorreva i vasti corridoi della base fino a raggiungere una vasta piazza, infatti la fortezza nascondeva una vera e propria città.
“Ah eccomi qua a Brentonico la città/Stato/Fortezza di noi bande Nere! Quasi quasi vado a mangiare un boccone e poi vado a dormire!” quindi il giovane raggiunse una tavola calda consumando un pranzo veloce pagando con dei pugnali in argento, evidentemente la moneta coniata a Brentonico, subito dopo il giovane raggiunse una casa in cui entrò, una volta aperta la porta il giovane vide una stanza piena di libri, spade, sciabole, katane, ascie, pugnali tutti ricoperti di polvere, si potevano anche notare tre porte aperte: una conduceva in un bagno, una in cucina e l’ultima in una stanza da letto.
“Ah casa dolce casa sono tornato! Dopo dovrò pulire ma prima una buona dormita, infondo credo di essermelo merito visto che sono ben 3 giorni e 3 notti che non chiudo occhio!” Detto questo il guerriero raggiunse la camera da letto e dopo essersi cambiato d’abito pose su una mensola accanto al letto la sua spada e una sfera pokè molto più grossa, robusta e pesante di una sfera normale a cui il guerriero parlo con voce gentile
“Buona notte Mariachiara e tu Pair riposati che presto o tardi andremo in guerra!”
quindi il Scorpione si distese sul letto e prima di addormentarsi penso:
“Bene in teoria gli obiettivi dormiranno almeno altre 3 ore che io spenderò dormendo. Chissà se coloro che erano con gli obiettivi si sono accorti della mia missione? È un vero peccato non poter vedere le loro facce, ma non si può avere tutto nella vita” quindi il guerriero chiuse gli occhi addormentandosi.

Continua ….

Beh la situazione si sta chiarendo, ora sappiamo perché Scorpione (chiaramente un nome in codice) ha rapito le nostre 4 dame.
Ora chiaramente tutti noi vogliamo sapere chi è il misterioso committente e perché ha commissionato alle Bande Nere, il nome delle misteriosa organizzazione di cui Scorpione fa parte e di cui abbiamo visto una parte dei membri e anche una base, il rapimento e le varie condizioni che Scorpione ha dovuto rispettare.
Ora mi sembra il caso di rispondere alle recensione e sperare che questa ff piaccia ai lettori:
intanto ringrazio Rick86 che ha messo la ff tra le preferite.

Birby: Beh sono contento che questa FanFiction ti piaccia e anche ti abbia incuriosito, quando ho detto 4 ragazze era facile capire chi fossero le 4 protagoniste, anche se in effetti era il lettore libero di indovinare le protagoniste.
Per quando riguarda il romanticismo si ci sarà e le copie saranno….. Non te lo dico, dovrai seguire la ff per saperle!
Ah dimenticavo grazie mille per l’appunto sulla scrittura dei nome dei membri del Team Rocket.

Nicola: Ah dire il vero Scorpione, è questo il nome del rapitore, non va in giro con un costume ma con una vera armatura in bronzo da oplita, Bande nere è il nome dell’organizzazione di cui egli fa parte, comunque vedi lui chiama Vera doppiogiochista non tanto per i sentimenti che la nostra amica prova per Ash e Drew, ma solo per il fatto che è sia allenatrice che coordinatrice.
Senti io non ho sono riuscito a trovare il manga dei pokemon quindi purtroppo non riesco a capire tutto il significato di questa tua frase “Alakazam e Charizard formano una bella squadra: se ci fosse anche un Tyranitar,formerebbero un team uguale alla squadra di soccorso del manga.
E comunque come hai visto Scorpione aveva ottenuto il pokemon di tipo psichico solo in prestito da un altro membro delle bande nere.
Spero di non aver fatto errori stavolta.

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Prigioniere e secondini ***


Regione : Sconosciuta... Luogo : Città stato/Fortezza di Brentonico

In una stanza una figura avvolta in un pigiama rosso sangue dormiva in un comodo letto quando all’improvviso qualcuno inizi a percuotere la porta che iniziò a traballare.
“Uffa! Chi è che mi sveglia adesso? Speriamo che sia importante oppure …..”
Sbuffando e mugugnando il giovane guerriero si alzò dal letto e presa una spada dal comodino si avvicinò alla porta che apri di botto trovandosi davanti ad un giovane arciere il quale vedendo l’inquilino scatto sull’attenti e fece:
“Arciere Scelto Robin Hood a rapporto signore.
Mi perdoni se l’ho svegliata ma lei aveva….”
“l’ho so benissimo cosa avevo ordinato allora che novità ci sono?”
“non buone signore….. Il committente pare essere trapassato e gli obiettivi stanno iniziando a dare segni di riprendersi!”
“hai fatto bene a svegliarmi dammi 5 secondi e sono pronto per il fatto del committente beh non vedo cosa ci sia da preoccuparsi succede! E comunque se non si è sicuri al 100% vuol dire che è ancora vivo”
Detto questo il guerriero ritornò dentro e ne usci poco dopo ricoperto da una pesantissima armatura muscolare, elmo corinzio e scudo il tutto di bronzo, cintura e gambali di stagno “In Marcia soldato, dobbiamo giungere alle reali segrete prima che il nemico possa destarsi e riorganizzarsi!” Detto questo il guerriero si mosse seguito dal suo compagno si mise in marcia.

****************************************************************

Misty apri gli occhi:
“quello non è il soffitto di camera mia! Dove sono finita? Ahi il mio collo”
In quel momento Misty si alzò, sempre cercando di capire dove fosse, e solo allora si accorse di non essere sola nella stanza.

------------------------------------------------------------------------------------------------

Vera stava sognando la sua vittoria alla gara di casa sua:
Aveva sconfitto tutti gli altri coordinatori e adesso stava per ricevere la coppa sotto lo sguardo curioso di suo fratello e invidioso dei suoi rivali, battuti tutti da lei senza sforzo, quando all’immproviso una figura misteriosa appariva davanti a lei e senza che nessuno osasse intervenire, le si gettava contro agitando uno scudo e una spada:
“Doppiogiochista sei mia” “AHHHHHH! Ah! Era solo un incubo ora …. ma un momento dove sono? Mi ricordo che stavo preparando la squadra insieme a mio fratello e poi … poi venivo aggredita” e mentre la giovane allenatrice si chiedeva dove fosse i suoi occhi incrociarono altri 3 paia di occhi nella sua stessa situazione.

------------------------------------------------------------------------------------------------

Lucinda si svegliò lentamente.
“Ahi la mia testa! Cosa mi è successo mi ricordo che Ash si stava preparando per sfidare l’ultimo capo palestra, io sono dovuta andare in bagno un momento poi mentre tornavo dai miei amici ho sentito un forte doloro alla testa come se mi avessero colpito con un bastone” Mentre la giovane coordinatrice cercava di capire qualcosa si accorse che non indossava più i suoi vestiti ma un pigiama gessato al cui centro spiccava una P rossa.
“Che diavolo……?” in quel momento anche i compagni di cella la fissarono con lo stesso sguardo spento.

------------------------------------------------------------------------------------------------

Jessie apri gli occhi e non le ci volle molto a capire di essere in una cella di una prigione, tanti indizi le fecero capire ciò:
una sola e piccola finestra posta in alto protetta da solide sbarre, pareti rovinate e soprattutto alla sua destra si vedevano delle solide sbarre.
“Come diavolo ci sono finita in prigione? E soprattutto chi mi ci ha rinchiuso? Mi ricordo che stavo preparando il pranzo con i miei compagni ma all’improvviso una nube ci avvolgeva ….. i miei compagni dove sono?”
Senza esitare Jessie si mise in piedi e osservo le sue compagne di cella.
“voi? Che ci fate qui in prigione?”
“Cosa ci facciamo qui? Piuttosto che diavolo stai architettando questa volta?” “Ragazze ma dove siamo?” “Te lo dico subito Lucinda …. In una solida cella di una prigione!” “CCCOOOSSSAAA???”
In quel momento, mentre la situazione si faceva sempre più scottante, le fanciulle sentirò una canzone, al cui suono Jessie iniziò a sbiancare diventando sempre più pallida man mano che il suono si avvicinava:

“Voglio andare solo dove mi va
e non fermarmi mai.
Questo viaggio mi porterà
da tutti Le Bande Nere
Girovagando per il mondo
la mia spada sguainerà
Viva le Bande Nere
tosti e prorompenti,
tutti differenti
Ogni Banda Nera
è il più scoppietante
furbo e accattivante
Viva le Bande Nere
sempre più frizzanti,
magici e sgargianti
Ogni passo mi porterà
ancora un po' più in là.
Giorno e notte mi allenerò,
ma non mi stancherò.
La libertà
è un'avventura che non finisce mai
e la vivrai
Dai vieni qua
ad allenarti e a divertirti con noi
allenandoti diverrai
il più bravo e tu lo sai
Sguaina senza paura
la tua spada
Negli scontri e nelle battaglie
vincerai le medaglie da portare con te.
Dieci cento mille emozioni
è un mondo di scontri
Sguaina la tua spada
Prova la Spada
Se lontano da casa sei
non sentirti solo mai
insieme noi
Bande Nere
siam forti e impavidi
è il destino sì compirà
Saremo eroi
Noi bande Nere
A volte è dura sai
Scegliere dove andare
Ma dentro te
Lo scoprirai
Se segui il cuor non puoi sbagliar
Con te
Combatterai perché
La giustizia puoi io e te
Sempre amici noi
Insieme è
Più facile sai
E troverai
Ciò che vuoi
Uniti vinceremo
Bande Nere.


Davanti agli occhi delle ragazze apparvero degli uomini vestiti di abiti colorati ognuno di loro portava una spada al fianco, teneva in mano un’alabarda e portava una specie di tovagliolo su cui vi era una R rossa, mentre si schieravano davanti alla cella uno di loro parlò: “Generale Scorpione! Sono sveglie!”
“Bene! Molto bene. Allora voi reclute state fuori ma preparatevi a intervenire; però fatelo solo in caso di necessita, mentre io faccio quattro chiacchiere con le nostre ospiti” a parlare era stato Scorpione il quale si fece a vanti e aperta la cella entrò dentro con calma mentre alcuni soldati adagiavano a terra le loro alabarde e prendevano, da una rastrelliera appesa alla parete, delle balestre a cui toglievano la sicura, altri incordavano degli archi e altri ancora stringevano le alabarde.
Il giovane guerriero entrò dentro la cella che era piuttosto ampia visto che al suo interno vi erano 4 letti singoli, un televisore, un water, un televisore, un tavolo con 4 sedie, una delle quali fu presa da Scorpione che fissando le ragazze, ancora distese nei letti e terrorizzate alla vista delle armi, si sedette per poi iniziare a prepararsi una sigaretta nel contempo facendo sentire la sua voce:
“bene ragazze allora patti chiari amicizia lunga. Io sono Scorpione un membro delle Bande Nere, la vostra amica sa chi siamo e poi vi spiegherà tutto di noi mercenari, e ho ricevuto da un committente la richiesta di prelevarvi e di condurvi da lui vive. Volete favorire?”
Il giovane porse la sigarette che aveva preparato alle ragazze, le quali scosserro la testa “Non fumate? Beh non importa” detto questo il giovane buttò via la sigaretta, senza neanche accenderla, per poi riprendere a parlare.
“Comunque io vorrei evitare di dovervi farvi rompere qualche osso oppure di dovervi bucherellare con delle frecce, quindi non tentate di scappare dalle celle di Brentonico e nessuno dei miei uomini vi farà male oh attenterà alla vostra virtù, del resto non saprebbe che farsene, e …… ehi che succede? Cose tutto sto baccano?”
Il giovane si girò attratto da una serie di rumori indistinti ciò spinse Misty ad agire.
Senza chiedere niente a nessuno Misty si alzò e rapidamente prese una sedie che cercò di rompere sulla testa del guerriero il quale però parò l’assalto usando il suo scudo di bronzo, la capo palestra non ebbe tempo di riorganizzare le idee che qualcosa la spinse contro la parete.
“Cosa è successo?” Misty senti qualcosa risalire lungo la spalla destra e quando piegò il capo vide che in quella spalla vi erano conficcate tre frecce di metallo, a quella vista Lucinda ebbe paura e si ritrasse indietro terrorizzata, quando senti due braccia circondandola quasi a proteggerla, a fare questo gesto era stata, incredibile ma verro, Jessie.
“Ottimo lavoro fratelli arcieri! Comunque qualcuno vada a vedere cosa sta succedendo!”
In quel momento giunse presso il gruppo un giovane ragazzo che indossava solo dei pantaloncini corti alla cui cintura vi era un pugnale ondulato e un laccio nero, in testa aveva un turbante che lasciava vedere la fronte al cui centro vi era un cerchio rosso e al collo portava il simbolo delle reclute in quale raggiunse Scorpione e dopo aver ripreso fiato, visto che era completamente spompato, iniziò a parlare a raffica:
“Recluta 22222 a rapporto signor Scorpione vengo adesso dalla sala intercettazioni e porto cattive notizie che te le do subito, rammentatevi signore che ambasciator non porta pena, e io….” “Piantala subito di fare tutti stì inutili giri di parole e dammi subito sta pessima notizia oppure ti darò un biglietto omaggio per vedere i leoni del circo dal vivo.”
“Ehm va bene Generale Scorpione. Noi della sala siamo si riusciti a contattare la base fissa che ha sua volta si è messa a cercare il committente e quelli hanno fatto una scoperta terribile.
Il committente è partito per l’ultimo viaggio e gli eredi ,contattati dai nostri uomini di contatto, non voglio avere niente a che fare con i progetti dell’avo che secondo loro sono bislacchi e inutili, in pratica tu hai rischiato l’osso del collo e hai rivelato la nostra esistenza a tutti per niente!”
“tutto qui Soldato? Dimmi da quanto tempo sei in forze al tuo battaglione?” “Circa 2 mesi signore! Oh finito l’addestramento e sono stato per una settimana in attesa di essere assegnato al mio gruppo poi sono stato assegnato al reparto Serpente del battaglione Fuoco del I° reggimento del genio guastatori” “Solo 2 mesi come membro attivo? Beh allora sei proprio un novizio. Sappi solo che non è raro che un committente muoia prima che la missione sia conclusa, in casi come questi è il Consiglio delle 15 stelle a decidere cosa fare degli obiettivi!
Intanto chiamate un segaossa che si occupi della sirena maschiaccio!” “Non serve signore! Prevedendo una situazione simile mi sono aggregato al gruppo.”
A farsi avanti era stata una figura completamente avvolta in una armatura completamente bianca e che portava alla vita una scatola di metallo su cui vi erano dipinte una croce e una mezzalana rossa che raggiunse Misty e recuperò le frecce fasciandole anche la spalla.
“Ecco qua. Per almeno 7 giorni ti consiglio di tenere il braccio fermo e di non sforzarlo, per precauzione ho messo alcuni punti”
Una volta che il dottore aveva finito di sistemare Misty Scorpione lo fece uscire dalla cella che chiuse a chiave.
“Bene uomini, voi 3 restate qui a fare la guardia gli altri con mè a rapporto dal consiglio delle 15 stelle cosi si deciderà il destino di queste 4 ragazze!”
Detto questo il generale si mosse quando da una cella vicino si senti una voce:
“Assassino! Criminale! La pagherai cara un giorno o l’altro per tutto i lutti che tu e i tuoi compagni avete seminato dietro di voi! Un giorno oh l’altro il destino colpirà anche voi Bande Nere!”
“Fatela stare zitta uomini! Per fortuna tra 3 giorni c’è ne sbarazziamo insieme alla sua compagna!” A quelle parole un soldato usò il manico della propria alabarda per colpire e zittire colei che aveva parlato; dopo questo fatto il gruppo si allontanò e Vera poté vedere che la cella davanti alla loro ospitava un agente Jenny e un’infermiera Joy entrambe piuttosto malconce.

Continua …..

Sploire [spero che si scriva cosi (da questo capitolo lo metterò sempre)]:

sapremo come è la struttura delle Bande Nere, inoltre vedremo come i nostri eroi reagiranno alla missione di Scorpione e anche quale sarà il destino delle nostre amiche.


Domande:

1) la recluta 22222 è vestita e ha l’equipaggiamento di un gruppo Indiano tristemente famoso, grazie a molti romanzi. Quale è il nome di questo gruppo?
2) La canzone delle bande nere contiene alcune sigle dei pokemon quali?

A presto a tutti e ora rispondo alle recensioni:

Birby: Sono contento che questa ff ti stia appassionando sempre di più e spero di non aver esagerato con il mistero e la suspance.
Come hai visto Scorpione non si chiede il perché gli viene chiesta una cosa, lui agisce solo per denaro visto che è un mercenario, a lui non importa cosa gli si chiede ma solo quanto lo pagano . Ti prometto che nel prossimo capitolo vedrai come Ash e gli altri reagiranno all’impresa di Scorpione e Pair.

alaal: Ciao! Spero che questa ff piaccia, come vedi a mè piace rispondere
Ciò che tu sai si vedrà nel prossimo capitolo.

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Killer o cavalieri? ***


Regione: Sconosciuta... Luogo: una cella del carcere della città stato/Fortezza di Brentonico

Lucinda osservava preoccupata i due terribili uomini che, appostati fuori dalla cella in cui era ospitata insieme alla sua amica Vera, il membro del Team Rocket Jessie e un’altra fanciulla, stavano tranquillamente affilando i loro grossi spadoni a due mani discutendo nel contempo tra di loro.
“Ehi recluta 1243 secondo tè quando il Consiglio delle 15 stelle si riunirà per decidere se lasciarci prendere Prosciuttinda e con i suoi quarti farci dei bei prosciutti?” “non so recluta 3456, infondo quei 15 hanno sempre molto da fare visto che devono comandare tutti noi membri delle bande nere, e sia,mo in parecchi, poi devono sovrintendere all’addestramento delle reclute, stabilire quando una recluta è pronta a diventare un vero membro e in che reparto viene inviato.
Comunque a vederla non credo che ci potremo fare dei bei prosciutti.” “Forse hai ragione; ora che la guardo meglio vedo che è troppo magra e acerba per avere della buona carne. Secondo tè se le diamo da mangiare ingrasserà?”
“Non so amico mio, infondo nessuna ragazza ama ingrassare, comunque attendiamo di vedere cosa succederà e soprattutto cosa decideranno i nostri comandanti infondo sono loro a prendere le decisioni più importanti.”
Lucinda sentendo queste parole ebbe paura e si avvicino sempre di più Jessie la quale strinse la giovane coordinatrice in un abbraccio dolce.
“Aiuto! Questi pazzi mi vogliono mangiare!” “Non avere paura Lucinda.
Anche se sembrano demoni questi killers sono fatti di sangue e di carne e quindi possono essere uccisi o feriti e comunque anche se non sembra sono esseri umani” A quelle parole Misty e Vera raggiunsero le due e incurante di tutto e di tutti la capopalestra parlò:
“Sembra proprio che tu conosca bene i nostri rapitori. Visto che anche il tipo di prima ci ha detto che sai chi sono c’è lo puoi dire pure a noi oppure no?” “Giusto!” “Dai ti prego dicci chi sono!” “ e va bene vi dirò quello che ho sentito dire sui nostri rapitori.
Coloro che chi hanno rapite sono membri delle terribili, crudeli e spietate Bande Nere, un gruppo di mercenari senza patria e senza fede se non nel denaro. Essi, stando a ciò che si dice su di loro, vagano per il mondo sempre in cerca di conflitti in cui buttarsi, non importa sotto che bandiera basta che i soldi entrino nelle borse del gruppo, o da alimentare.
Essi infatti vivono solo per uccidere chiunque si metta sulla loro strada, il bello è che essi non mirano a conquistare qualcosa ma combattono solo per il gusto di farlo, stranamente questi guerrieri sono dotati di un grande senso dell’onore, del culto dell’amicizia e sono anche personaggi di grande raffinatezza.” “Come fai a conoscerli cosi bene?” “Semplice Misty una volta il capo del Team Rocket volle contattarli per arruolarli e per questo mandò me e un gruppo di grandi generali a cercare il contatto, scelse mè perché ero il membro più fedele alla sua figura. Tuttavia appena io e gli altri membri mandati a prendere contatto con loro li vedemmo in azione e scoprimmo cosa li spinge ad agire l’accordò saltò, più che altro fui io a sconsigliare Giov ... Il capo ad assumere le Bande nere.
Gli dissi infatti che quei mercenari erano inaffidabili, visto che guardano solo a ciò che entra nelle loro tasche e per denaro non avrebbero esitato a tradire il Team Rocket.”
“Ah! Fosti tu a convincere capo del Team Rocket a non arruolarci e impedirci d’incassare i soldi! Capelli da donna si arrabbiò parecchio quella volta!”
“Voi …. Voi siete solo dei ladri! Dei Killers!” “Modera i termini Sirena Maschiaccio o io ti faccio alla griglia!”
“Beh non è forse vero che a noi importa solo di fare soldi?” vece Scorpione giunto in quel momento con una busta sigillata in mano e una grossa borsa sulle spalle.
“Capo! Avete sentito tutto? Risparmiate il lavoro al boia e lasciatemi fare il Sepuko!”
Davanti a tutti il giovane guerriero si tolse la camicia e prese un pugnale d’argento dal deposito delle armi.
“Ma che Sepuko e Sepuko! Ti rammenti cosa urlavano a gran voce i legionari appena Cesare entrava in un villaggio?” “Ehm… Sissignore!” “Bene e tu cosa credi che faceva Cesare quando li sentiva?” “Li frustava a sangue?” “Non ho interrogato te ma lui. E comunque hai sbagliato. Su rispondimi non avere paura.” “Ehm … ordinava una decimazione signore?” “No! Si faceva due belle risate, sai lui condivideva con i suoi uomini il rancio e i pericoli visto che non era raro che marciasse con loro e combattesse addirittura in I° linea e lasciava che lo prendessero un po’ in giro in cambio fedeltà assoluta!
comunque io vengo adesso da una seduta del consiglio delle 15 stelle e qui dentro ci sono le istruzioni! Ve le ho portate io perché un porta ordini non avrebbe retto al peso della borsa.”
Davanti agli occhi delle ragazze le due guardie presero la busta e lessero a gran voce il contenuto di una lettera:
Noi membri del Consiglio delle 15 stelle conferiamo alla recluta 1243 il titolo di membro attivo delle bande nere e gli conferiamo il nome di Satoshi per ricompensare il suo valore, il suo coraggio e la sua lealtà.
Per gli stessi motivi conferiamo lo stesso titolo alla recluta 3456 a cui viene dato il nome di Kenji.
……Questo vuol dire che noi due siamo…” “Si siete diventati a tutti gli effetti dei veri mercenari, ora non siede più delle reclute ma guerrieri pronti.
Il vostro primo incarico è di fare la guardia a queste 4 che devono essere trasferiti al Campo 16 e sia voi che le nostre ospiti ricevete questi.”
Detto questo Scorpione apri la borsa e ne trasse fuori un piccolo arsenale:
12 pugnali
7 coltelli
2 mini balestre
5 ventagli di ferro battuto e infine alcune cuffie senza fili che ad una estremità avevano dei bottoni..
“Capo quelli sono ….” “Si! Questi sono alcuni esemplari di pokelenguecie o più comunemente Pokemon Traduttore, una creazione della nostra sezione scientifica; c’è ne sono sia per voi che per le prigioniere ah in Stazione c’è il resto della squadra preparata per questa operazione da noi 15, il comando è affidato a voi due.
Ora devo andare visto che il consiglio deve riunirsi per decidere un sacco di altre cose, comunque congratulazioni adesso da Reclute siete passati a soldati, poi potrete diventare: Ufficiali, Unità Scelte, Generali e infine membri del consiglio dei 15.
Detto questo Scorpione lasciò il luogo.
“Bene il capo vuole che le portiamo al campo 4 e li le porteremo!” “giusto diamoci da fare per preparare il viaggio e voi dovreste ringraziare Scorpione visto che chi è in prigione è in attesa della pena capitale” detto questo uno dei due guerrieri aprì la cella e vi entrò dentro armi alla mano e uno sguardo deciso, nel frattempo l’altro guerriero prendeva delle pesantissime catene.
“Ragazzi. Io sono il capo qui dentro e se vi prometto sul mio onore che nessuna tenterà di scappare non ci farete troppo male?” “se lo promettete sul vostro onore di non tentare di scappare non vi metteremo i ferri ne vi percuoteremo, lo giuriamo sul nostro onore!” “ci basta come garanzia” “Che stai facendo?” “Se non volete che questi ci facciano nere è meglio che non diamo loro modo di riempirci di legnate!” “forse hai ragione!” “intanto indossate queste cuffie! Una volta attivate vi permetteranno di capire quello che dicono i pokemon domestici; per quanto riguarda i vostri pokemon adesso saranno già al campo in attesa di voi altre comunque indossate queste e accendetete!” Le ragazze presero le cuffie porse dal Subito il gruppo si mise in marcia lasciando ben presto le prigioni. Quando furono raggiunti da un Growlithe e da un Arcanine i quali parlarono con una voce calma e tranquilla
“Fermi li! Dove portate le prigioniere?” “Le Portiamo al campo 4” “Bene allora io vi accompagno Growlithe resta qui!” quindi l’Arcanine si mosse assieme a Satoshi e Kenji in modo da tenere sotto controllo il gruppo delle fanciulle e codurlo al suo destino.

Nel frattempo …..

Regione: Sinnoh .... Luogo: centro pokemon della città di Arenicoli

Davanti al centro medico per Pokemon di Arenicoli due giovani allenatori erano in tenti a discutere “Ma insomma quanto ci mette Lucinda?” “In effetti ci sta mettendo troppo.
Sarà meglio andare a cercarla. Non so perché ma oh un brutto presentimento sul suo ritardo!” Mentre Ash e il suo amico Brock stavano decidendo il da farsi giunse l’infermiera che teneva in mano una specie di cuffia e una spilla di metallo.
“Scusatemi ragazzi ma è stata trovata questa roba sapete dirmi di….” “Oh mia dolce fanciulla io …. ARGH! Non avevo neanche iniziato a parlare” e mentre il pokemon di tipo lotta/veleno portava via il suo allenatore Ash riconobbe il capello di Lucinda “Questo era il berretto di una mia amica ma la spilla è la prima volta che la vedo quindi non so a chi appartenga” Brock ripresosi osservò la spilla mentre un agente Jenny raggiunse i presenti “uhm… Quella spilla è veramente strana mio domando che significato abbia” “lo so io” a parlare era stato James che a capo chino raggiunse i presenti seguito da Meowth “Quella spilla appartiene a un losco individuo che ci ha attacco e ha anche rapito Jessie!” “CCCOOOSSSAAA?” “Si moccioso no eravamo intenti a prepararci un pasto quando all’improvviso siamo stati avvolti da una nube di gas che ha steso Jessi e James e stordito mè, cosi ho potuto vedere un guerriero ricoperto di bronzo rapire Jessi e da quello che ho potuto vedere altre 3 figure. Ma non so di chi fossero visto che erano chiuse dentro un sacco, e i sacchi erano appese alla vita di un pokemon gigantesco.
Il bello è che pur essendo in bella vista non sono stato neanche considerato.”
“Se è vero perché siete qui?” “Perché lui ci ha dato questa spilla” e James mostrò la spilla e il biglietto lasciati da Scorpione “e questo biglietto e poi il rapitore ha detto: 4 obiettivi avevamo e 4 sono stati raggiunti e poi è sparito.” “Ditemi da quanto tempo è andato via?” “beh una mezza giornata più o meno. Il bello è che quello si è teletrasportato via dal luogo del nostro incontro!” “Sentite vi propongo una tregua.” In quel momento il telefono dell’agente Suonò “Si! Pronto?….. CCCOOOSSSAAA? un caso a Kanto? E uno a Honen? Va bene oh capito…. Ragazzi mi hanno appena informata che il rapitore ah colpito anche alla palestra di Celestopoli portandosi via la capo palestra sotto il naso delle sorelle maggiori e cosa incredibile ha colpito anche nella città di Petatipoli dove durante una gara, ha fatto sparire una concorrente.” “Chiunque sia bisogna fermarlo! Jemes, Meowh per stavolta saremo alleati! Per fermare le bande Nere!”

Continua.

Beh che ve ne pare? Forse non sarà un granchè ma a mè piace, ora sappiamo come sono strutturate le bande nere e abbiamo visto Ash, Brock, la legge e i membri del team Rocket stringere un pattò. Ora il dubbio è come potranno fare i nostri eroi a trovare Scorpione e i suoi compagni.

Domande:

1) Cosa gridavano i legionari di Caio Giulio Cesare quando entravano in una paese con il loro generale?
2) Nel Capitolo appaiono i nomi originali di due protagonisti dei Pokemon, sapete dirmi quale è la versione italianizzata di tali nomi?

Risposta alle recessioni:

Ken Tennyson: Sono contento che la mia ff ti sia piaciuta.
Devo comunque comunicarti che hai dimenticato una Sigla: quella di"Battle Dimension

Birby: Ciao. Sono felice che la ff ti sia piaciuta.
Visto che la scena ti è piaciuta la scena su cui ho lavorato molto, quella del suo scontro con le ragazze, del resto mi piacciono un sacco le scene dio scontri, e ti confesso che volevo farla ma facendo in modo che, pur intuendo la potenza di Scorpione, non gli si facesse giocare tutte le sue carte e quindi lasciando un velo di mistero sulle sue abilità.
Comunque la recluta porta l’equipaggiamento dei più feroci, terribili, crudeli e imprendili assassini che siano mai esisti sulla terra.
Sto parlando degli strangolatori Indiani, gli adoratori della dea Kali, coloro che appaiono in molti romanzi d’avventura ambientati in India, in parole povere i Thugs.

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Il trasferimento ***


Era una giornata come tante altre nella imponente Città Stato/Fortezza volante di Brentonico.
Vi erano guerrieri che lucidavano, affilavano e controllavano lo stato delle loro armi, chiaramente per essere pronti a partire per una qualche missione in ogni momento; guerrieri che in pieno assetto da guerra lasciavano la città dirigendosi verso il loro destino, uomini che tornavano da una qualche battaglia stanchi, feriti con le armi segnate da una durissima battaglia, molte erano danneggiate e qualcuna sarebbe stata cambiata, ma anche sorridenti e fieri con le borse piene di soldi e oggetti preziosi, chiaramente il frutto di razzie e saccheggi, uomini che giungevano per la prima volta a Brentonico e sotto la guida di guerrieri esperti, tutti segnati da una lunga e dura vita spesa solo sui campi di battaglia, si dirigevano verso i le zone di addestramento dove avrebbero ricevuto un’arma; altri invece erano in pieno addestramento, alcuni lanciavano frecce contro bersagli mobili (centrandoli sempre), altri lottavano fra di loro, altri ancora combattevano con armi di legno imparando cosi a colpire i nemici in punti vitali (per uccidere) o in punti non vitali (per ferirli); altri ancora venivano promossi e oltre alle onorificenze e alla promozione ricevevano nuove armi.
Tra tutto questo movimento di muscoli e acciaio 4 fanciulle camminavano lentamente su una strada della fortezza scortate da due guerrieri ben armati e un maestoso Pokemon di fuoco.
“Ehi Kenji! Ti ricordi che campo aveva detto il capo?” “Satoshi credo che dobbiamo portarle al campo 16 … oppure era il campo 4? Non me lo ricordo” “Oh Oh … siamo nei guai e anche molto ma molto grossi! Se non ci ricordiamo il campo oppure le portiamo dalla parte sbagliata mi dici cosa diciamo al comandante e al Consiglio delle 15 stelle?” Vedendo i suoi compagni preoccupati, anzi bianchi di terrore, il Pokemon Leggenda fece sentire la sua voce calma e tranquilla “Non temete! Il capo dice sempre che quando si viene promossi si è sempre un po’ tesi.
Per questo secondo lui, non si dovrebbero dare subito missioni a chi viene promosso e infatti era restio a mettervi al lavoro, ma a causa di mancanza di personale qualificato ha dovuto ripiegare su di voi.
Altrimenti il poveretto già nervoso per la promozione si preoccupa di dimostrarsi degno della promozione e cosi basta un niente per mandarlo in catalessi. Con il risultato di avere un guerriero distrutto psicologicamente!”
“Tu la fai facile RinTinTin, del resto tu sei un Pokemon del capoccia e per tè poco importa di combattere e portare lustro alle Bande Nere ma per noi guerrieri l’onore, la gloria e la lealtà sono cose molto importanti tanto che se si fallisce al disonore della sconfitta è preferibile la morte tramite Sepuko!”
In quel momento Luicinda noto tre uomini che si stava avvicinando al gruppo, il primo era vestito di un abito verde con dei pantaloncini verde chiaro, portava scarponi marroni e sulla testa un capello alla Robin Hood, a tracolla portava un arco e una faretra, il secondo invece indossava un pesante abito di cuoio, sulla testa vi era un piccolo elmo metallico e come arma portava una balestra di metallo, il terzo e ultimo portava una casacca rossa, pantaloni di jeans blu scuro e infine un cappello da esploratore marroncino,l’arma di quest’ultimo era un fucile.
Quando il trio raggiunse il due guardiani fu proprio l’ultimo a parlare facendo il saluto militare:
“Fuciliere Scelto del V° Boy Scout Robert Baden-Powell con l’arciere scelto del I° longbow Robin Hood e il balestriere scelto del III° lanzichenecchi Guglielmo Tell.
Siamo qui su ordine del Consiglio delle 15 stelle con l’incarico di aiutarvi a scortare le prigioniere al campo 16, se lo desiderano posso visitare Brentonico e se vogliono possono anche partecipare alle gare Pokemon o iscriversi alla lega della regione in cui il nostro movimento è nato.”
Sentendo tali parole Misty fisso le sue compagne, le quali avevano sentito il dire di Robert, e iniziò a commentare la notizia.
“Ma li sentite? Prima ci rapiscono e poi ci lasciano andare in giro per la loro base come se niente fosse.
Ma non temono una nostra fugga? Oppure che li denunciamo al posto di polizia?” Fu il membro del Team Rocket a rispondere “Pel di Carota, forse non sai che Brentonico è una fortezza volante, se si cerca di scappare ci si schianta a terra; e poi tutti i coloro che stanno qui, a parte noi 4 e i nostri Pokemon, sono tutti membri delle Bande nere, inoltre per loro la parola data è sacra e io a nome di tutte ho dato la parola d’onore che nessuna cercherà di scappare! E poi anche ammesso che si riesca a scappare cosa si può fare in una regione sconosciuta di cui si ignorano usi e costumi?” A quelle parole un silenzio di tomba scese sul gruppo che riprese la sua lenta e inesorabile marcia.
Dopo un quarto d’ora Lucinda notò che in una piccola piazza laterale erano state collocate alcune statue e incuriosita si avvicinò ad esse.
“Che belle! Chi raffigurano?” chiese osservando i capolavori li presenti, le statue erano a grandezza naturale ed erano curate nei minimi dettagli tanto che sembravano essere vive, tranne due:
una era stata fatta a pezzi e poi riassemblata senza cura, l’ultima invece era coperta da un telo che non faceva vedere niente.
“Ti piacciono?” Fece Guglielmo Tell assumendo il ruolo di guida “Quelle che vedi sono le statue dei comandanti delle Bande Nere. Ognuno di loro ha portato innovamenti, reso sempre più forte, portato lustro e onore alla nostra organizzazione, poi siccome essi hanno posato per le statue quello che vedi è il loro aspetto originale, essi erano cosi in vita, e ora sono tutti li a memoria dei posteri e in ordine cronologico.”
Detto questo il giovane guerriero iniziò a indicare ogni statua.
“Il primo è il nostro amato e mai dimenticato fondatore, l’uomo che stabili le regole e il motto di noi Bande Nere: il potentissimo, nobile, fiero, abile nelle armi e audace Giovanni di Giovanni Dè Medici detto Giovanni dalle Bande Nere alla cui vita tutti noi c’ispiriamo.
John Hawkwood lo straniero fattosi onore sotto le nostre insegne.
Giovanni Acuto l’uomo senza patria.
Francesco Sforza. L’uomo che diventò Duca.
Francesco Ferrucci l’uomo ucciso quando era gia morto.
Alberico Broglia di Chieri il mecenate.
Lodrisio Visconti il fondatore di una dinastia.
Alberico da Barbiano detto Il Grande l’esperto in assedi.
il suo unico figlio Giovanni da Barbiano il saggio e filosofo.
Bonifacio Cane, detto Facino Cane colui che introdusse i pokemon nel nostro esercito.
Giacomo Attendolo l’uomo che sviluppò la nostra struttura interna
Andrea Fortebraccio, noto come Braccio da Montone forte come un toro e abile combattente
Niccolò Piccinino il piccolo ma spietato guerriero che mai fu messo nel sacco e che sempre mise nel sacco i suoi nemici.
Bartolomeo Colleoni l’esperto della guerra psicologica.
Erasmo da Narni, detto Gattamelata l’uomo che mai cambiò bandiere e sempre un unico sire servi.
Michele Attendolo anche noto come Micheletto Attendolo o Micheletto da Cotignola l’esperto in spionaggi.
Gentile da Leonessa l’uomo con un trucco talmente perfetto che pareva una donna.
Carlo Gonzaga il Duca divenuto soldato per difendere la sua gente.
Federico da Montefeltro il sarto che imparò ad usare le armi insieme all’ago e al filo.
E infine l’uomo che mai sarebbe dovuto nascere ed entrare nelle Bande Nere, l’essere più vile, infido e spregevole che abbia mai calpestato il suolo di Brentonico.
L’ubriacone Francesco da Bussone detto Il Carmagnola, colui che mai seppe cosa fu la cavalleria e la lealtà e che portò solo disonore al nostro esercito!
L’ultima statua è coperta perché è la statua del nostro comandante attuale e solo quando egli non sarà più presente nel nostro mondo il telo cadrà, sebbene tutti noli sappiamo chi è il capo e grazie a questo piccolo trucco che riusciamo subito a capire chi è dei nostri e chi invece è una spia.
Cosi è sempre stato e solo il Carmagnola volle che la sua statua fosse mostrata e onorata prima della sua morte, egli si considerava un dio tra i mortali, quindi padrone della vita e della morte di migliaia e migliaia di uomini, volle sempre più denaro ma per le casse del gruppo ma solo per il proprio tornaconto arrivando perfino a sacrificare intere compagnie solo per ridurre il numero di persone con cui dividere il denaro, egli fu sempre mosso solo dall’avido desiderio di potere fine a se stesso arrivando perfino a rinnegare gli ideali e la filosofia del nostro gruppo.
Che il diavolo se lo porti e che i pidocchi gli mangino il cervello e tante condoglianze ai pidocchi visto che il suo corpo non è stato sepolto ma è stato lasciato in balia dei cani e dei corvi, in modo tale che la sua anima non possa mai raggiungere l’aldilà visto che secondo la nostra religione, a coloro a cui vengono negati i riti di sepoltura non possono raggiungere l’aldilà ma neppure possono rimanere in questo mondo e proprio per questo sono condannati a restare sospesi tra il nostro mondo e il mondo degli spiriti subendo i più atroci tormenti per l’eternità, indipendentemente da come si sono comportati nella loro vita.”
E per dimostrare tutto il suo disprezzo nei confronti dell’uomo raffigurato nella statua Guglielmo Tell sputò sulla statua subito imitato dai presenti, Robin Hood addirittura uso la stata a mò di bersaglio.
Dopo questa dimostrazione il gruppo proseguì la marcia raggiungendo una decina di minuti più tardi una stazione metropolitana dove i tre guerrieri, dopo aver comprato un giornale da un giornalaio e dei panini dal bar, fecero salire le dame su una vettura di un treno che parti subito.
Trovato uno scompartimento libero Robin Hood fece accomodare le prigioniere e tirò fuori il giornale e iniziò a leggerlo commentando con gli altri guerrieri le notizie pur tenendo sempre d’occhio le prigioniere.
“Accidenti sentite qua: Sfidante del campione messo ko in 5 minuti esatti dal pokemon più debole del campione! Questa volta Iacopo c’è andato pesante!” “Oh forse era l’avversario a essere debole!” “Beh se lo ha sfidato forse era molto forte!” “Ma se sono anni che nessuno riesce a superare il primo dei superquattro!” “Gia! E proprio per questo Iacopo deve andare in giro alla ricerca di allenatori talmente pazzi o incoscienti, oppure tutte e due le cose insieme che lo sfidino!” “Gia che io sappia nessuno sano di mete sfiderebbe il campione e i suoi pokemon!” “Beh prima di tutto bisognerebbe sapere in che frangente i due si sono sfidati!” “Beh secondo L’Orlando Furioso Iacopo aveva preso il posto di Ariel, la capo palestra di Atlantide e quando gli sfidanti videro chi sarebbe stato il sostituto se ne sono andati quasi tutti tranne uno che è quello che lo sfidato e che è stato fatto a pezzi!” “Ma se il capopalestra era ammalato perché il campione si è abbassato a fare da sostituto ad un capopalestra!” “Lo sai che se non facesse questi incontri lui non combattere mai!”
Lucinda osservando alcuni articolo si fece coraggio e chiese “Sentite ma dei nostri pokemon che ne avete fatto?” “Beh semplice! Per prima cosa li abbiamo studiati, poi sono stati portati al centro medico e una volta rimessi in sesto sono stati portati al campo 16 dove vi stanno aspettando per condividere ciò che sarà deciso di voi altre, almeno a voi quattro è andata bene non come quelle tre pazze che hanno sfidato il capo, due volevano arrestarlo e l’ultima voleva cacciare i suoi Pokemon per venderli al miglior offerente, ma lui non fu d’accordo e dopo averle sconfitte le ha rinchiuse in prigione e tra tre giorni che ne liberiamo.”
Vera pazza di terrore si fece coraggio e osò chiedere “E per noi che destino avete in mente?”.
A rispondere fu Robin Hood “Beh di certo non lo so però visto il fatto che siete state trasferite dalla prigione di certo non c’è la pena capitale visto che il carcere serve solo a contenere coloro che sono stati condannati a morte il resto dei prigionieri viene tenuto in posti diversi a seconda dei casi finchè oh non pagano un ricco riscatto, in genere il loro esatto peso in oro, oppure possono arruolarsi nelle bande nere, oppure se si vede che non rappresentano un pericolo per il gruppo vengono lasciati andate via, in altri casi si usano i prigionieri per spingere una persona a fare quello che vogliamo, raramente però lo si fa visto che il ricatto va contro tutti i nostri principi.”
Dopo questa discussione Misty fisso il paesaggio, avrebbe voluto combattere ma si rese subito conto che senza sfere pokè, ferita ad un braccio e per di più disarmata nulla poteva fare contro a dei mercenari che avevano imparato a combattere e uccidere.
Certa che per il momento lei e le sue compagne non sarebbero state uccise dai mercenari che dovevano essere moltissimi, Misty abbandonò l’idea di scappare visto anche lo stato delle sue compagne: Lucinda, bianca di paura, Vera distrutta psicologicamente, e Jessie, l’unica che pareva tranquilla ma in realtà era facile vedere nei suoi occhi la paura.
All’immproviso accanto al treno, che ora si trovava in aperta campagna (Al che Misty non potè che chiedersi quanto grande fosse la fortezza di Brentonico) apparve un possente Entei.
“Ah ecco qua Lessie, uno dei Pokemon del capo!” fece Guglielmo Tell. ”Fratellone!” fece RinTinTin saltellando allegramente ”Cosa ti porta qui? Il capo ha bisogno di qualcosa?” “No caro RinTinTin!” fece l’imponente Pokemon che aveva, stranamente sentito tutto, “Sono qui solo per divertirmi un po’ a correre affianco di questo trabicolo che pur veloce non regge al passo con il sottoscritto, certo però può andare avanti molto di più e poi devo riferire un messaggio ai signori Robin Hood, Robert Baden-Powell e Guglielmo Tell.” “Sono qui con mè!” “Bene allora sappiate che alla stazione dove scenderete ci sarà ad attendervi il segaossa Cosmino D’è Medici del II° gruppo d’infermeria!” “Grazie mille per l’informazione!” “Di niente!” Detto questo il leggendario Pokemon accelerò la corsa sparendo dal luogo.

Continua ….

Uff! è stata dura scrivere questo capitolo.
In cui vediamo le due faccia delle Bande Nere, quella di guerrieri molto forti e quella di uomini colti a raffinati.
Un bel contrasto non vi pare? Tuttavia per questo fatto mi sono ispirato ai leggendari Samurai, capaci di uccidere anche 60 uomini di fila ma allo stesso tempo capaci di comporre poesie di straordinaria bellezza.
Comunque nel prossimo capitolo faremo la conoscenza dell’attuale capo delle Bande Nere (che come si è visto, oh meglio letto, nel capitolo possiede un Pokemon leggendario!!!), inoltre vedremo cosa verrà deciso di fare con il nostro gruppo di fanciulle.
Ah titolo di cronaca la mia ff non è ambientata a Isshu, la nuova regione che Ash e compagni stanno per visitare, ma una regione tutta mia di cui operò non ho ancora deciso il nome ma di cui ho già deciso le palestre e la lega.

Comunque ringrazio:
1) Rick86 che ha messo la mia ff tra le sue preferite.

Poi ringrazio:
1) alall
2) noemi_moony
Che hanno messo la ff tra le ricordate.

E infine ringrazio:
1) Birby
2) Black pAnTer 94
3) ChibiRoby
Che hanno messo la ff tra le seguite.

Domande:
1) Quale è il primo Pokemon leggendario che Ash incontra e in che episodio?
2) I Pokemon del capo delle bande nere che appaiono in questo capitolo portano due soprannomi presi da due telefilm, sapete dirmi quali sono questi due telefilm e chi erano i protagonisti?

Risposta alle recensioni:
pare che stavolta nessuno abbia recensito il capitolo scorso beh peccato.

Comunque mi sembra doveroso dare la risposta alle domande della volta scorsa:
1) Cosa gridavano i legionari di Caio Giulio Cesare quando entravano in una paese con il loro generale?
I legionari di Cesare quando entravano in un villaggio o città della repubblica romana urlavano a gran voce: “Ehi uomini! Chiudete in casa figlie e mogli! Arriva il sedutor zucca pelata!” in riferimento al fatto che Cesare aveva pochissimi capelli (pare che fosse completamente calvo) ma era anche ricercato dalle donne, Cesare sapeva benissimo che i legionari lo prendevano un po’ in giro ma non fece mai niente.
2) Nel Capitolo appaiono i nomi originali di due protagonisti dei Pokemon, sapete dirmi quale è la versione italianizzata di tali nomi?
I nomi che appaiono nel capitolo scorso sono: Sathosi (Ash) e Kenjii (Brock).

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** La sfida ***


Brentonico era davvero una città fortezza/stato immensa, questo pensavano Vera e le sue amiche dopo che il loro lungo viaggio in treno era finito, era stato un viaggio cosi lungo che il gruppo aveva dovuto dormito nelle cuccette, con grossi problemi per il Pokemon cagnolino che non era riuscito a trovare una cuccetta adatta a lui e si era dovuto accontentare del corridoio creando non pochi problemi alla circolazione dei passeggeri.
Ora il gruppo stava camminando accanto a un boschetto di ciliegi sta stavano per fiorire.
“Ehi RinTinTin secondo tè quanto manca al campo e alla fioritura dei Sakura?”
“Sai che non lo so però se non rammento male il campo 16 è uno dei più lontani, è usato soprattutto dai filosofi per riflettere e meditare mentre i fiori dovrebbero sbocciare presto …. Un momento lo sento il capo è qui!”

“Davvero? Hai sentito Kenji! L’attuale capo supremo di tutte le bande nere è qui!”
“Satoshi questa è un’occasione unica, vedere il capoccia senza essere fermi nella file. Dimmi RinTinTin è molto lontano il capoccia!”
“No! È proprio qui vicino ma sento anche uno strano odore”
“Che intendi per strano odore?”
“non so bene cosa sia, so solo che non l’ho mai sentito neanche quando il capo prepara la sbobba a noi”
“Comunque se il capo supremo è qui, significa solo che il Consiglio delle 15 stelle ha preso una decisione!”
“Gia e credo che sia meglio andarlo a trovare non credete anche voi altri?”
“Giusto! E di una sola cosa sono certo! Se il Capoccia supremo si è mosso, vuol dire che c’è qualcosa di grosso in ballo” alle parole di Robin Hood il gruppo si mise subito in moto seguendo la strada che condusse il gruppo presso uno spettacolo straordinario:
proprio dove la strada faceva una curva si apriva una piccola radura con al centro una sorgente posta in mezzo a dei sassi che generavano una straordinaria melodia grazie all’acqua che cadeva in un piccolo laghetto in cui si specchiavano due stupendi alberi di ciliegio e seduto in mezzo ai due alberi vi era un ragazzo che attirò subito le attenzioni di tutti i presenti.
Il guerriero era seduto a gambe incrociate e i suoi neri capelli, lunghissimi, volavano nel vento, all’improviso il giovane apri gli occhi e si alzò girandosi verso il gruppo dei presenti li fisso con i suoi occhi neri mostrandosi cosi in tutto il suo splendore, i capelli raggiungevano le caviglie.
Davanti agli occhi dei presenti si stagliava una figura quasi divina: la pelle del giovane, che indossava sono un paio di pantaloncini corti al cui fianco pendeva minacciosa una grossa spada, brillava alla luce del sole che tramite un gioco di luci e ombre e metteva in risalto i muscoli pettorali scolpiti e perfetti, perfino le gambe erano uno splendore di muscoli.
“Oh guarda chi si vede!” fece colui che era a capo delle bande nere con una voce calma, gentile e nobile muovendosi lentamente ma con movimenti raffinati verso i presenti.
Misty, Vera e Lucinda non potevano crederci a quello che i loro occhi vedevano, per molto tempo ognuna di loro aveva sognato il principe azzurro e la davanti a loro vi era un guerriero di una bellezza incredibile tanto che per un attimo tutte loro dimenticarono di essere prigioniere di un feroce gruppo di mercenari, visto che i loro occhi erano diventati a forma di cuore e tutto attorno a loro vi erano dei cuoricini galleggianti, per fortuna fu Jessie, sulla cui testa era apparsa un grosso gocciolone, a richiamarle a terra con la sua voce fredda e tagliente.
“E cosi saresti tu il comandante in capo delle bande nere che chi hanno rapito?”
“Si! Oh leggiadra e indifesa fanciulla” fece il guerriero inginocchiandosi davanti a Jessie e facendole il bacia mano, lasciando a bocca aperta tutti presenti, per poi proseguire sempre con la sua voce calma e tranquilla
“Iacopo è il mio nome celeste e ho la fortuna nonché l’onore e il privilegio di essere il 21° Comandante supremo di tutti coloro che fanno parte delle bande nere e quanto al fatto che siamo stati noi a rapirvi mi duole dirvi che se l’abbiamo fatto era solo perché un uomo ci avevano contattano e pagato un bell’acconto per farlo ma sfortunatamente quando siete state condotte qui a Brentonico, la città di nascita del nostro fondatore, il committente è venuto a mancare per cause naturali e quindi il contratto era stato reciso di netto a causa della morte di una delle due parti; quindi dovevamo decidere cosa fare di voi altre.
Avevamo parecchie scelte possibili: potevamo consegnarvi agli eredi del committente cosi che ognuno di loro potesse decidere che fare di voi altre, farvi fuori subito, vendervi come schiave al mercato degli Schiavi di Santa Rita; chiedere un bel riscatto ai vostri parenti in modo da arricchire la cassa comune, usarvi per ricattare qualcuno dei vostri cari oppure potevamo lasciarvi andare libere incontro al vostro destino anche perché non sareste riuscite a tornare a casa tanto presto visto che ci sono pochissimi traghetti che partono da Kyoto verso le altre regioni, questo isolamento ha creato non pochi problemi a noi.” detto questo il giovane guerriero tornò a fissare i due alberi di ciliegio i cui fiori stavano per sbocciare.
“Vi dirò è stato deciso ma ora silenzio per favore gli alberi gemelli stanno per fiorire” e in quel preciso momento i fiori dei due alberi sbocciarono creando uno spettacolo di straordinaria bellezza.
“Belli vero? Sappiate che quegli alberi sono li stessi sotto cui Giovanni di Giovanni D’è Medici terminò la sua vita terrena dopo aver fermato i terribili lanzichenecchi nella sanguinosa battaglia di Pavia garantendo con il suo sacrificio la libertà della nostra gente!”
Mentre Iacopo parlava si alzò un leggero vento che creò una specie di danza con i petali dei ciliegi attorno al comandante il quale riprese a parlare:
“Ora vi dirò cosa il consiglio delle 15 stelle riguardo al vostro oscuro destino:
tre di voi sono legate da un vincolo di amicizia sincera, e per una di voi è probabile che sia molto di più ma io non me ne intendo di faccende amorose per poter esprimere un parere, a colui che noi chiamiamo < il Re Senza Corona>, visto ciò si è capito subito che siete troppo importati e preziose per rischiare di perdervi quindi non vi verrà torto un capello e se il vostro amico, dopo aver ottenuto un buon piazzamento nella lega di Shinno riuscirà a battere la lega di la nostra regione, verrete lasciate andare in caso di rifiuto o di sconfitta nella lega …..
Beh è meglio che speriate di non doverlo scoprire, lo dico solo per il vostro bene visto che il trattamento che riserviamo a spie, traditori e coloro che in qualche modo minacciano il nostro gruppo non è una bella cosa da descrivere per chi non c’è abituato.
Quanto all’ultima di voi” e gli occhi del giovane si fissarono sul membro del Team Rocket che si fece piccola dalla paura “beh … diciamo che non c’è la sentiamo di ucciderla cosi su due piedi, anche perché per quanto nessuno potesse garantire per lei, sappiamo che va in giro con il figlio dell’uomo più ricco del mondo perciò è stato deciso che le stesse condizioni varranno anche per lei, tuttavia sebbene siate nostre prigioniere non vi verrà impedito di formare una squadra e partecipare alle gare di coordinatori della nostra regione oppure potete partecipare alle nostra lega.
Dovete sapere che da noi i coordinatori agiscono in squadre da quattro membri solo gli allenatori agiscono da soli; e comunque noi siamo sempre in movimento, cosi i nostri nemici non possono raggiungerci, perché abbiamo comunque dei nemici che cercano sempre di farci la guerra, anche tra di noi vi sono allenatori e coordinatori che partecipano attivamente alla lega e alle gare.
Bene io qui ho finito ora torno al lavoro! E voi altri non state sempre cosi rigidi per diamine. Infondo io sono un essere mortale come ognuno di noi.”
“Ehm ci scusi capo!” fece BP che prosegui “Ma anche se ognuno di noi sa benissimo che ogni uomo nasce libero ed uguale per diritto naturale, tu sei comunque l’unico tra di noi che riuscì ad opporsi allo strapotere del verme e fosti proprio tu a porre fine al suo governo guidandoci dalle tenebre della tirannia alla luce della libertà, liberandoci dal giogo dell’ingiustizia e spezzando le catene dell’oppressione”
“Già! Tutti noi eravamo presenti quando lo spirito di Giovanni lasciò la sua tomba ed entrò dentro di tè nominandoti di fatto nuovo comandante supremo dopo che tu eri riuscito a sconfiggere ed uccidere il carmagnola”
“Beh non fu certo una battaglia facile, certo era ubriaco ma era comunque forte come un toro! Beh comunque RinTinTin è ora di sbaraccare” detto questo Iacopo prese una poke ball e richiamo RinTinTin dentro di essa “hai fatto un bellissimo lavoro ma adesso devi riposarti un po’. Fenice vieni a mè!” detto questo il giovane lanciò una nuova pokeball da cui usci un imponente Pokemon che ricordava una fenice infuocata, non c’erano dubbi oltre ad un Entei e a un Growlithe Iacopo aveva in squadra un Moltres. “Eccomi qua capo! Si torna a casa?” “Si Fenice! Ciò che dovevo fare l’ho fatto, ora gli ordini sono ufficiali e non si può più tornare indietro ora solo il tempo ci dirà quello che accadrà!
In quanto a voi siete arrivati il campo 16 infatti è dopo quella curva” detto questo il capo mercenario saltò sulla schiena del suo Pokemon che spiccò il volo sparendo presto nella cupola che era il cielo di Brentonico.
Dopo un attimo di smarrimento il gruppo riprese la marcia, più che altro furono i mercenari a riprendere il movimento con le fanciulle che li seguivano lentamente incapaci di assimilare ciò che avevo scoperto:
Qualcuno aveva pagato le bande nere affinché mandassero qualcuno dei loro uomini a rapirle e ora, morto il committente, essi le usavano per ricattare qualcuno.
“Chissa chi è il re senza corona?”
“Prima di tutto cosa abbiamo in comune noi 4?”
“Non lo so.”
“Forse si sono sbagliati infondo ognuna di noi viene da una regione diversa ed ha un’attività diversa visto che io sono un capo palestra di Kanto”
“Io invece sono una coordinatrice di Honnen”
“Mentre io partecipo alle gare di Shinnon”
“poi abbiamo una ladra”
“Gia e non abbiamo niente in comune!”
“No mocciose!”
fece Jessie che prosegui il suo discorso “Ognuna di voi ha viaggiato insieme al moccioso e al suo Pikachu e ognuna di voi l’ho ha visto combattere nelle varie leghe a cui ha partecipato oltre che a mettere i bastoni tra le ruote a me e ai miei compagni del Team, anche se devo ammettere che non immaginavo che James fosse cosi ricco, io l’ho sempre visto come un giovane squattrinato ma pieno di buona volontà. Poi ho scoperto che veniva da una famiglia ricca da cui era scappato per evitare una serpe umana ma che fosse addirittura il figlio dell’uomo più ricco del mondo questo non m’è l’ho aspettavo!”
In quel momento il gruppo raggiunse una fortezza e davanti al portone stava seduto un uomo vestito di un’armatura bianca il quale appena vide il gruppo sorrise richiamando accanto a se un Happiny, un Chansey e un Blissey i quali rimasero in attesa di ordini accanto al loro allenatore:
”Benvenuti vi stavo aspettando io sono Cosmino D’è Medici del II° Gruppo d’Infermeria e sono stato incaricato dal consiglio delle 15 stelle di dare una mano alle nostre ospiti ad ambientarsi in quella che sarà la loro nuova casa.”
Detto questo il guerriero apri la porta e fece accomodare il gruppo dentro la fortezza che aveva una pianta quadrata e al centro una piazza al centro della quale vi era un piedistallo in marmo che reggeva una stata equestre in bronzo di Giovanni d’è Medici a grandezza naturale, al lato destro della statua vi erano alcune piccole arene per gli allenamenti sia di uomini che di Pokemon con accanto una piccola struttura, alla sinistra della statua vi era invece una struttura in legno con ampie finestre, dietro alla statua vi era un’altra struttura a due piani
“Che ve ne pare? Questo è uno dei campi d’addestramento delle reclute che passano qui i primi tempi ad allenarsi” quindi messosi alla testa del gruppo il dottore vece visitare ai presenti le varie strutture “dunque la statua raffigura il fondatore delle bande nere, che oltre ad essere un mio antenato visto che faccio parte del ramo femminile della sua discendenza è anche l’idolo di tutti i membri del gruppo, e alla sua destra ci sono i campi d’allenamento per i guerrieri e i loro Pokemon e li vicino c’è anche l’infermeria per curare i feriti, a sinistra invece abbiamo il refettorio con annesse dispensa e cucina che come potete vedere può ospitare fino a 10 persone il massimo che il campo può ospitare visto che questo è un campo di relax e di meditazione, per questo è stato costruito per poche persone.
La struttura che si vede dietro alla statua del nostro fondatore è invece il una struttura di relax, infatti all’interno ci sono una sala TV, una sala PC, una sala lettura e sopra ci sono sia il dormitorio che i bagni con annesse alcune doccie per lavarsi.
Ah dimenticavo una cosa molto importante …. Sia i bagni che le doccie sono in comune e non ci si può chiudere dentro visto che finora i soli ad essere accettati nelle armate erano gli uomini e solo Federico da Montefeltro ha aperto le porte della nostra gloriosa organizzazione anche alle donne, prima se una donna provava a fingersi un uomo per entrare tra di noi quando veniva scoperta veniva condannata alla pena capitale ma in modo che le mani di nessuno si macchiassero del suo sangue:
la fanciulla veniva presa e rinchiusa in una cella a prova di evasione e la chiave veniva gettata via quindi la morte sopraggiungeva per fame!
Beh ora venite i vostri Pokemon vi aspettano nella sala relax.
Ah non sognatevi di attaccarci perché ogni guerriero delle bande nere ha allenato al massimo i suoi Pokemon e soprattutto siamo abituati a combattere contemporaneamente ai nostri amici Pokemon e quando uno di noi combatte lo fa solo per uccidere il suo nemico.”
Detto questo Cosmino fece accomodare le ragazze nella sala relax e dove le fanciulle trovarono i loro Pokemon che fecero subito festa alle loro amiche sotto lo sguardo attento delle sentinelle.

Nel frattempo ….

Regione: Shinno Città:

Ash e compagni stavano seduti davanti al posto di polizia quando nel cielo apparve, senza fare il benché minimo rumore, un elicottero da guerra rosso con sopra lo stemma delle bande nere
“E quello che diavolo è?” fecero Brock e Ash
“Sembra un elicottero da guerra d’ultima generazione; dotato di un doppio motore con silenziatore, schermo anti radar, missili a ricerca infrarossi, doppia coppia di mitragliatrici calibro 70 mm su entrambi i lati, retrorazzi radiocomandati, una coppia di siluri anticarro e per vinire ha un sistema di sganciamento che gli permette di usare seminare mine anti carro” fece il membro del Team Rocket.
Senza che nessuno potesse capire l’elicottero fece un giro intorno alla stazione quasi a voler attirare l’attenzione dei presenti e una volta ottenuta scaricò un pacco e se ne andò via veloce e silenziosamente come era arrivato!
“Se ho visto bene su quell’elicottero vi era il simbolo delle bande nere!”
“Dici sul serio?”
“Riconoscere quel simbolo d’ovunque, da quello che so i mercenari lo usano come simbolo delle loro imprese!”
Mentre il Pokemon gatto e l’allevatore discutevano Ash raggiunse il pacco che si apri automaticamente rivelando uno schermo su cui apparve una figura in ombra.
“Salve Re Senza Corona!
Io sono il capo delle Bande Nere e ho preso prigioniere le tue amiche:
La poppante coordinatrice, la sirena Maschiaccio e la doppiogiochista! Se vuoi salvarle dalla cravatta di canapa che le attende devi combattere nella lega di Shinno e poi giungere nella regione Kyoto e li combattere nella lega se non lo fai ….
Addio … ah dimenticavo il messaggio si autodistruggerà!”
E davanti agli occhi di tutti lo schermo saltò in aria.
“Non so a che mirate ma io non vi permetterò di fare del male alle mie amiche!”

Continua …..

Nel prossimo capitolo:
Ash raggiungerà Kyoto e inizierà a darsi da fare per salvare le sue amiche

Risposta alle recessioni:
1) Yuna97: ti ringrazio molto per la tua recensione. Come hai visto ho iniziato la mia ff facendo vedere un misterioso cattivo in azione che effettua 4 attacchi contro altrettanti obiettivi senza che nessuno paia essere in grado di fermarlo e adesso vado avanti secondo il mio stile.

2) alaan: Grazie mille per la recensione, sai per un attimo ho avuto la tentazione di lasciar perdere tutto; ma poi mi sono detto che forse era meglio andare avanti e sperare che qualche anima pia si decidesse a recensire.

3)Lucenera88: ehilà come va?
Ti ringrazio per la recensione e mi scuso lo stile non proprio perfetto, in effetti io ho letto: l’Orlando Furioso, L’Orlando Innamorato, L’Iliade, Eneide, Odissea e La Gerusalemme Liberata ma devo farti un appunto:
Tutti gli uomini che vengono elencati come i comandanti passati del gruppo sono dei veri mercenari vissuti tra il 400 e 500, alcuni di loro hanno combattuto insieme e altri tra di loro ma tutti loro hanno messo a ferro e fuoco L’Italia rinascimentale.
L’ultimo di loro fu proprio Giovanni dalle Bande Nere che fu anche l’unica persona capace di far paura alle truppe Spagnole, con la sua morte i Lanzichenecchi poterò mettere a ferro e fuoco Roma e l’Italia perse la sua indipendenza venendo divisa tra Spagna e Francia.

Domande:
Finchè non vedo almeno due risposte non rispondo!

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** Inizia il viaggio ***


Luogo: Campo 16° della città/stato/fortezza di Brentonico.
 
Era una giornata tranquilla eppure Misty aveva osservato che le “Bande Nere” si stavano riunendo proprio davanti alla struttura in cui era tenuta prigioniera assieme alle sue amiche.
“Ehi Cosmino D’è Medici! Mi sai dire che state facendo voi mercenari?” chiese la sirena all’uomo che era stato incaricato di sorvegliarle.
“Semplice Sirena Maschiaccio! La corte di giustizia si è riunita e per tre volte ha processato coloro che si erano introdotte a Brentonico per sabotare i nostri piani.
Ora il processo è finito e le tre ladre saranno giustiziate nello spazio attistante il Campo 16. Comunque tu e le tue compagne avete il posto d’onore perciò vieni con me a prendere posto.”
Ben sapendo di non avere scelta la sirena segui il medico che la condusse su un palco dove c’erano già Vera, Lucinda e una preoccupata Jessie. solo allora Misty si accorse che, davanti alla porta della struttura, erano stati costruiti: un recinto di legno, una forca e una ghigliottina.
La maggior parte dell’attiva era concentrata davanti al recinto al cui interno stavano entrando degli Houndoom che un soldato chiamava per nome:
“Bene Cerbero, Fenrir, Garmr, Sköll e Hati siete stati scelti per questo compito sapete cosa fare vero?”
“Certo! Non appena il capo butta dentro una delle tre furfanti noi c’è la mangiamo!”
“Bravo Cerbero! Tra i miei Houndoom tu sei il migliore!” Fece Iacopo, il capo delle bande Nere, giunto sul luogo che prosegui “Spero vi capiti un buon pasto su ora restaste li e non temete presto arriverà il pranzo!”
In quel momento giunsero alcuni soldati che trascinavano un’agente Jenny, un’infermiera Joy e la Cacciatrice di Pokemon J, tutte e tre portavano la divisa dei prigionieri e mostravano i segni di una colluttazione, inoltre erano imbavagliate.
“Bene!” fece Iacopo che prese una pergamene l’apri e la lesse
“Agente Jenny di Petra, Infermiera Joy di Kuzco e tu essere indegna di esistere vi siete unite per mettere i bastoni tra le ruote a noi Bande Nere.
Avete attaccato Brentonico, una di voi per rubare i miei amici Pokemon e le altre due per arrestarmi, ma avete fallito, cercando per di più di corrompere alcuni dei miei uomini ma vi è andata buca.
Noi Bande Neri siamo fratelli di spada e proprio per questo vi abbiamo scoperte, processate e adesso vi giustiziamo, Recluta 34567 portami i rotoli delle condanne!”
A quell’ordine un soldato vestito di un perizoma armato di una zagaglia e uno scudo di pelle d’orso raggiunse il suo comandante reggendo una sacca con dentro delle pergamene.
“Agente Jenny il fato ha deciso che per tè la fine avrà la formula di ….. poca corda e caduta sorda!”
A quelle parole tre soldati presero la poliziotta e la portarono sulla forca e iniziarono a sistemare la condannata.
“Bene adesso mettile la cravatta di canapa!” “Cosi?” “No. stringi di più cosi siamo certi che appena la botola viene aperta il collo viene spezzato!” “cosi va meglio?” “Si!” “Ehi capo qui siamo pronti!”
“Bene adesso tocca a me!” fece il capitano di ventura raggiungendo una leve “addio mia cara!” detto questo abbasso la leva che fece aprire una botola posta ai piedi di Jenny che fini impiccata.
“E una e adesso vediamo un po’ che cosa accade! Infermiera Joy tu sarai ….. mandata alla vedova!”
A quelle parole i tre soldati presero la giovane infermiera e la portarono alla ghigliottina “Eseguite cosi almeno non avremo più problemi!” a quelle parole i soldati eseguirono l’ordine.
“Bene e ora tocca a tè dannata ladra … ad bestias!” a quelle parole il capo mercenario prese la cacciatrice se la carico in spalle e incurante dei calci che calavano sul suo torace nudo raggiunse la staccionata che circondava i suoi Pokemon buoi “Ragazzi la pappa è arrivata buon appetito!” detto questo il fiero mercenario buttò la donna dentro il recinto dei suoi guerrieri che la divorarono.
“Bene questa è fatta … riportate le prigioniere nei loro letti! Non capisco perché sono svenute!”
Detto questo mentre la folla faceva feste un gruppo di uomini portavano via Jessie e le sue amiche svenute durante l’esecuzione di Joy.
 
Nel frattempo regione di Shinno
 
Ash era in procinto di partecipare alla finale del torneo della lega di Shinno, solo che non mirava a vincere per se stesso ma per le sue amiche!
“Ragazze non temete appena vincerò la lega di Shinno verrò a Okinawa a liberarvi dalle Bande Nere una delle organizzazioni criminali più pericolosa esistente al mondo!”
in quel momento giunsero Brock, Meotwh e James con un pacco.
“Ash le Bande Nere hanno mandato questo pacco per tè!” fece l’ex capo palestra.
in quel momento il pacco si aprì e si rivelò essere una specie di televisore che si accese facendo vedere l’immagine oscurata del terribile capo delle Bande Nere.
“Caro Re senza corona sei arrivato fino alla finale della lega della lontana regione di Shinno! Un risultato degno di tè Re senza corona per questo prima della finale potrai parlare in video conferenza con le tue amiche!”
Detto questo il fiero capitano di ventura spari lasciando il posto alle sue prigioniere che fissarono Ash spaventate.
“Ti prego Ash vieni a liberarci presto” fece Vera ancora sconvolta
“noi non possiamo scappare se ci proviamo questi ci fanno fuori ti prego fai qualcosa!” supplico Lucinda.
Misty l’unica che aveva ancora un briciolo di speranza fece “Ash vedi di vincere anche perché noi non vogliamo essere uccise, come è capitato a delle spie che si erano introdotte nella base di questi sicari ….”
“Sirena Maschiaccio vuoi forse che stasera si mangi fritto misto di pesce e di sirena?” Fece la voce fuori campo di Iacopo.
Jessie riusci a fissare il suo compagno e gli disse “James assicurati che il moccioso vinca. Io non voglio rimetterci le penne!”
In quel momento lo schermo proiettò l’immagine del fiero capitano di ventura “bene mio caro re senza corona sai che le tue amiche rischiano grosso se vinci l’incontro la lasceremo andare ma se  perdi dovrai venire nella nostra regione e vincere la lega di Kyoto … ora ti lascio ah dimenticavo il nastro si autodistruggerà!” detto questo il mercenario chiuse la comunicazione e nello stesso istante il televisore esplose.
James dopo l’esplosione osservo il giovane concorrente e fece “Sai moccioso temo che se non vincerai ci toccherà andare fino a Kyoto, la regione dell’acciaio, del sudore, del sangue e delle Bande Nere.”
 
Poco dopo Ash scese in campo ma complice lo stress non s’impegno affatto e la vittoria arrise al suo rivale.
In quel momento un grosso elicottero con su il simbolo delle bande nere fece la sua apparizione sopra l’arena, tutti gli spettatori fecero silenzio mentre gli sportelli laterali dell’elicottero si aprirono facendo uscire degli amplificatori vocali:
“Re senza corona! Sono Scorpione, uno dei membri più forti delle Bande Nere, lo stesso che ha viaggiato per Joho, Kanto e Shinno per prendere e portare al mercato degli schiavi di Santa Rita la coordinatrice doppiogiochista, la capo palestra sirena maschiaccio, la poppante ordinatrice e la ladra imprendibile!
Su ordine del consiglio delle 15 stelle ti consegno un pacco che contiene biglietti e tutte le istruzioni per recarti a Kyoto. La regione in cui sono ospitate le tue amiche i biglietti sono per tè, per il casanova di pietra, per il futuro capo palestra e per il piccolo Lord di Hokinawa… Ah dimenticavo il mio mezzo è predisposto per la battaglia e in caso d’emergenza farò il Sepuko!” detto questo il vano bombe si apri e sgancio un pacco.
“Spero di rivederti presto a Samarcanda o all’isola di Rapa Nuhi!” detto questo il pilota fece si che il suo mezzo di trasporto si allontanasse prima ancora che qualcuno scattasse contro di lui, mentre Ash prendeva il pacco e con i suoi amici si allontanava dallo stadio “Ma che razza di posti sono?”
“Hokinawa è un’isola turistica d’incomparabile bellezza, li la mia famiglia ha istituito una riserva naturale che è stata cosi tanto apprezzata dal governo, che fa della salvaguardi dell’ambiente la sua politica principale, che ci ha premiato con un titolo nobiliare!” fece un James abbattuto al che Ash, Brock e Miao rimasero sorpreso.
“Ma questo …..” “Significa che ….” “Il piccolo lord di Hokinawa….” “Si sono io il piccolo lord! Gli altri posti elencati da Scorpione sono alcune città di Kyoto la regione in cui sono nato! So che vi sono collegamenti navali e aerei solo con Shinno!”
Detto questo James condusse gli amici verso l’aeroporto mentre pensava “Sanno tutto di me, temo proprio che dietro di loro ci sia Jessibele, la sola che sapeva del mio legame con Jessie! Non vorrei che il piano originario prevedeva di rapire solo la mia amica per poi ricattarmi, mi domando che centrano i mocciosi in tutta sta storia?” cosi il gruppo s’imbarco su un aereo dove trovarono un giovane Max sorpreso.
“E tu che ci fai qui?”
“Semplice Ash, mi è arrivato un televisore che mi ha detto che dovevo venire qui se no facevano fuori mia sorella subito dopo il televisore si è autodistrutto ed eccomi qua!”
“Bene i signori passeggeri sono pregati di sedersi e allacciare le cinture! Tra pochi minuti decolleremo e saremo a Kuzco per le ore 18 di domani!”
Subito dopo Ash e compagni si sistemarono e partirono.
“Tremate Bande Nere sto arrivando!” disse Ash accompagnato sempre dal suo fidato starter.
 
Continua …
 
Uff! è fatta Ash è partito per la regione dove operano le Bande Nere per combattere nella lega e vincere in caso contrario i mercenari sapranno che fare per non lasciarsi testimoni pericolosi alle spalle. Ma adesso passiamo alle domande, stavolta ve ne faccio ben tre
 
Domande:
 
1)Ash finora a quante leghe ha partecipato e quali sono stati i risultati da lui conseguiti?
2) In questo capitolo si parla di un romanzo per ragazzi bellissimo, da cui hanno tratto un bellissimo film saprete dirmi la trama del romanzo?
3) Sapete dirmi per che cosa è famosa l’isola di Hokinawa?
 
 
Risposta alle recessioni:
 
1)  Lucenera88: ti ringrazio per la recessione.
In effetti al sottoscritto piace l’epica e infatti gran parte dei personaggi e dei nomi vengono dall’epica e dalla mitologia di vari popoli.
Mi complimento con tè perché hai azzeccato una su due.
Quella che hai sbagliato perché Ash vede il suo primo Pokemon leggendario alla fine del I° episodio della I° serie (l’inizio di una grande avventura) solo più avanti quando si recherà a Jotho scoprirà di aver visto un Ho – Oh.
 
2) alaal: ciao eccoti qua.
Come hai visto le bande nere ci sanno fare con arnmi e tutto il resto.
 
3)PauLxCeleste: Guarda un po’ chi si vede.
Sai quella scena l’ho fatta scritta pensando o meglio cercando di creare del mistero attorno alla figura del capitano di ventura, comunque se vuoi sapere la scena dell’autodistruzione del nastro è fatta apposto per non lasciare tracce e poi non fa ridere l’idea che ogni volta che le bande nere mandano un pacco quello alla fine esplode.
Comunque non temere avrai il dispiacere di vedere Paul molto presto.
Qui non è apparso ma presto lo vedrai all’azione.
 
4)Justice Gundam: Ciao ti ringrazio per le recessioni.
D’accordo questa mia ff non è un granchè ma sono contento che la sagui e mi lasci qualche recessione.
Comunque come puoi vedere le Bande Nere sono dei veri soldati che sono interessati solo al denaro e al sangue.

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** Una regione nuova ***


Regione: Kyoto
Luogo: aeroporto di Kuzco
 
Ash guardava meravigliato l’imponente città di Kuzco in cui era appena arrivato.
“è veramente incredibile non ho mai visto una città cosi piena di torri e grattaceli, sembra quasi che la città si sia sviluppata in altezza invece che in larghezza” fece Brock dando voce ai pensieri del gruppo.
“Non per niente Kuzco è nota nel mondo come la città delle diecimila torri. La storia della città è, infatti, un susseguirsi continuo di assedi e assalti ma mai nessun esercito nemico è riuscita a conquistarla, le torri infatti hanno sempre rappresentato una difesa insuperabile e ancora oggi malgrado non sia più teatro di scontri, gli abitanti hanno conservato intatto lo spirito con cui fu fondata la loro città, e infatti che è considerata un vero e proprio tesoro d’arte medievale, inoltre il centro storico è tuttora usato come set per girare film storici, inoltre il gruppo storico fa di tutto per mantenere e tramandare intatte le antiche tradizioni medievali quali ad esempio la costruzione di giardini sospesi nell’aria e la coltivazione di fiori sui tetti delle case!”
In quel momento fece la sua apparizione un giovane uomo con lla beklle coloro ciocollata, lunghi capelli neri e occhi neri che indossava vistosi abiti colorati in stile ottocento e una lunga spada al fianco destro intento a cantare una canzone:
 
Vi canto un'altra gloriosa avventura del nostro amico e della sua cavalcatura, della giustizia egli è il paladino, e in cerca di bricconi ora si mette in cammino.
Nessun cattivo sfuggire potrà, il nostro eroe tutti li acciufferà, li cercherà per le valli e Canion
è la ballata di Giovanni Dalla Bande Nere.
Sono un povero mercenario e solitario me né vo
 e una casa più non ho!
Solitario me ne vo per monti e valli.
Per valli e prateria l’immensità vedrò
La strada mi porterà dove il mio Charizard andrà e la mia spada il male fermerà.
È la ballata di Giovanni Dalle Bande Nere
Niente lo fermerà ne la lancia ne la spada
Scalfirlo potràn e contro alla sua spada niente si porrà …

 
In quel momento James iniziò a cantare
 
Egli è Il paladin supremo che tutti i nemici ucciderà
Che la pace insegue ogni dì con coraggio e lealtà
E il male distruggerà
È la ballata di Giovanni Dalle Bande Nere
È la ballata di Giovanni Dalle Bande Nere

 
E davanti agli occhi di tutti il giovane guerriero si fermò fissando il giovane membro del team Rocket e dopo un attimo fece sentire la sua voce “Uhm qualcuno che conosce la canzone di Okinawa ….. ma voi siete Il piccolo Lord! Quanto tempo è che non vi fate vedere in giro e circolava voce che la casata si sarebbe estinta!”
“E invece come vedi sono vivo solo che sono stato in viaggio a Kanto; Johto, Hoenn; Isole Orange e anche a Sinnoh!”
Max, incuriosito dai toni ma anche un po’ offeso per essere stato ignorato, si fece avanti e chiese “Ma tu chi sei?”e davanti agli occhi di tutti il guerriero fissò il ragazzo incuriosito per poi chiedere a James “è un vostro subordinato?”
“No è un mio amico e ho pensato di farli da guida nella regione!”
“Davvero? Non sapevo che oltre alla legione straniera e alle guardie svizzere ci fossero anche dei turisti! Comunque sia se vogliono far i turisti hanno scelto un ottimo momento!”
“Io non sono venuto a fare il turista!” fece Ash preoccupato per le sue amiche e incurante dello sguardo terrorizzato di James prosegui “io sono venuto qui per partecipare alla lega per salvare le mie migliori amiche da un gruppo di furfanti e ….”
“Ora basta! Quando parla un membro dei cinque allenatori supremi che stanno a capo della lega si porta rispetto ora dovrai lavare via l’onta con un duello!”
In quel momento si fece sentire una voce:
“Se sei uno di quelli che comandano qui immagino che accetterai la mia sfida!” fece un ragazzo dai capelli lunghi e uno sguardo freddo sul volto.
“Oh ciao Paul!” fece Ash riconoscendolo.
“Quanti Pokemon possedete voi due?” fece il membro della lega osservando i due presenti.
“uno solo purtroppo!” fecero i due quasi in coro “beh siete fortunati io ho quasi tutti i miei Pokemon  al centro medico e al momento ne ho solo due quindi faremo una battaglia tag!” detto questo il giovane guerriero fisso i presenti con i suoi occhi mentre una folla si sta riunendo.
James guardo Ash e gli fece “Moccioso stavolta sei stato baciato dalla fortuna! Visto che questa è una battaglia Pokemon!” poi volse lo sguardo allo sfidante “Sai Antares temevo che avresti messo mano a Mariachiara e fatto una strage!”
“è vero che oh un forte senso dell’onore ma combattere contro dei turisti mi sembra un po’ esagerato comunque sia ora diamoci da fare….. Grisù; Killer venite fuori!” detto questo il giovane fece uscire un piccolo Magby e un imponente Machamp pronti alla lotta.
Paul osservò i suoi avversari e fece “Torterra vieni fuori!” detto questo schierò in campo il suo Pokemon.
“Pikachu tocca tè!” e anche lo starter del giovane si schierò e Brock si misi al posto di Arbitro.
“siete pronti?” “Si!” “Ricordatevi che questa è una battaglia Tag, due contro due e non è ammesso nessun cambio di Pokemon e che la battaglia finirà solo quando i due Pokemon di una squadra saranno sconfitti! Tutto chiaro?”
“Si!” fece Paul con il suo solito sguardo.
“Tutto chiaro!” fece Ash tutto contento.
“Uomini siete pronti?” fece Antares pronto alla lotta.
“Allora via!” fece Brock.
“Torterra usa …..”
“Pikachu attacca con …..”
Ma prima ancora che i due potessero terminare di parlare Antares attaccò!
“Killer usa assorbi pugno su Pikachu e tu Grisù attacca Torterra con Lanciafiamme!”
E davanti agli occhi di tutti il pokemon Megaforza sferrò quatto potenti pugni al topo elettrico che, non riuscendo a schivarli, fu fatto volare via nel frattempo il Pokemon baby fece partire il suo attacco contro il suo avversario sconfiggendolo in un sol colpo.
“T …. Tor ….. Torterra e Pikachu non sono più in grado di combattere vince Antares!”
Ash e Paul erano rimasti a bocca aperta per la velocità con cui la sfida era terminata.
“Bravi ragazzi ottimo lavoro stasera doppia razione di latte!” fece Antares accarezzando i suoi amici che saltellavano allegramente felici per la vittoria.
“Moccioso ti è andata bene, sai Antares è famoso per la sua forza e anche perché tra tutti i guerrieri è quello con il più forte senso dell’onore e infatti Mariachiara, la sua spada, non ha un colore naturale ma il colore rosso è dovuto alle tante battaglie che ha sostenuto.”
“Ma toglimi una curiosità….” Iniziò a parlare Max venendo fermato da Antares
“porta rispetto al Piccolo Lord!”
“No lasciatelo parlare nobile Antares, a noi tutto il cerimoniale non piace e preferiamo che la gente ci parli dandomi del tu invece che dei voi, lo so nobile Antares che il cerimoniale conta molto in tutta la regione però avendo viaggiato io preferisco il tu!”
“Se per sua signoria il tu è più importante del voi che ciò sia scritto e sia fatto!”
“Ora non esagerare Antares, comunque sia il mio amico vorrebbe partecipare alla lega di Kyoto!”
“allora sperò di rivederlo!” detto questo il guerriero richiamo a se i suoi Pokemon e spari.
“UFF!” fece James per poi fissare Ash e Paul “bella roba mocciosi! Andare ad attaccar baruffa con in campione della lega!”
“Quello era il campione?” fece Paul a bocca aperta “ora mi spiego la velocità con cui ci ha battuto!”
Ash guardò il punto in cui era scomparso il campione “E per salvare le mie amiche devo battere un tipo come quello? Impresa difficile ma non impossibile. Misty, Vera e Lucinda vi salverò lo giuro!” detto questo Ash si diresse verso il centro medico per Pokemon seguito dai suoi amici.
 
To Continue ……
 
Domande:
 
1) In questo capitolo vengono citati due corpi mercenari esistenti ancora oggi sapete dirmi quali sono e per che cosa sono famosi?
2) Qual è il primo superquattro che appare nella serie animata?
 
Risposta alle recessioni:
 
1)  Lucenera88: beh ti ringrazio per le correzione e non temere non me la prendo affatto perché ciò vuol dire che hai letto il capitolo molto attentamente.
Beh James ha solo espresso un pensiero visto che sa di cosa sono capaci le Bande Nere, uniga organizzazione criminale con una lunga storia alle spalle
 
a) Altopiano Blu: si è classificato tra i migliori 16 (nello scontro che gli avrebbe permesso di entrare tra i migliori 8 è stato sconfitto da Richie)
Lega Orange: Vittoria
Lega di Johto e di Hoenn: tra i migliori 8
Parco Lotta: campione
b) Il film di cui sto parlando è “Il Piccolo Lord” un film veramente bellissimo se non l’hai mai visto eccolo qua un link per vedere il film completo
 
http://www.youtube.com/playlist?p=029E19B35413EED0
 
c’è anche una serie animata ma non l’ho mai vista se la trovi ti prego di dirmelo.
 
c) Mi dispiace ma Okinawa è famosa non per la foto dei marines, che è stata scattata a Iwo Jima, ma solo perché precedette di un paio di mesi la bomba Atomica su Hiroshima, infatti visto l’altissimo numero di perdite umane (17.120 tra morti e dispersi e 38.916 feriti per conquistare un’isola di solo 2.265 kmq) fu deciso di piegare il Giappone usando un arma nuovissima mai sperimentata prima.
 
2)  alaal: beh di certo farà tutto il possibile per salvarle le sue amiche.
 
3) Justice Gundam: Grazie mille per la recensione. Quanto a me cerco di recensire tutti i capitoli della tua ff.

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** Armate in movimento ***


Regione: Kyoto
Città:Kuzco
Via:Via dei segaossa
Luogo: Centro medico
Piano: terra

Ash e il suo gruppo erano giunti al centro medico che però era tutto rivestito di stoffa nere.
“Senti James” fece Brock al membro del Team Rocket “ma ho notato che tutta la via è avvolta da ampi tendaggi neri, chiaramente simbolo di lutto. Tuttavia finora non ho visto niente che faccia pensare ad un funerale!”
Il giovane nobile guardò il capo palestra e fece “sai qui il lutto è visto in maniera diversa. Per prima cosa il morto non viene seppellito ma cremato inoltre per rispetto tutta la via in cui abitava si addobba di nero ma nello stesso tempo la vita va avanti!”
“che usanza Barbara e incivile!” fece Paul con il suo solito tono di voce
“SHHHHH! Zitto per l’amor del cielo” fece il giovane membro del team Rocket tappando la bocca all’allenatore e dopo essersi guardato in giro lo lasciò andare “per il tuo bene non farti sentire da un locale, rischieresti di farci fare il ballo della corda!”
“ballo di che cosa?” fece Brock incuriosito ricevendo subito la risposta dal giovane nobile
“in pratica ci appendono per il collo ad un lampione! E comunque Paul sappi che questa regione si tende a parlare in modo molto complesso e poetico, infatti si tende a fare discorsi lunghi e complessi, anche per dire le cose più semplice! Ancora più complessi sono i discorsi degli avvocati; infatti non è raro che quando parla un avvocato gli spettatori si mettono a dormire!”
in quel momento la porta si apri e usci un giovane infermiere “Benvenuti potete pure entrare! Io sono Andronicus, apprendista medico per Pokemon”
“che strano! Qui non c’è la solita infermiere!” fece Brock un po’ deluso.
“purtroppo la sensei è andata a Brentonico con intenti bellicosi verso gli abitanti e sappiamo tutti come è finita!”
“capisco!” fece James per poi proseguire “ma cosa può aver spinto una dottoressa a muovere guerra agli abitanti della fortezza di Giovanni?”
“lei e una sua amica giunse qui per chiedere aiuto nella lotta contro J, ahimè furono entrambe corrotte da J che le condusse in battaglia contro l’erede di Giovanni!”
“mi dispiace per la tua maestra ma nessuno può battersi con intenti bellicosi mortali con le Bande Nere e sopravvivere per poterlo raccontare!”
“Già! Tentai di fermarla ma lei non ne volle sapere, accecata dalla sete di potere e corrotta da J mosse guerra alle Bande Nere di Giovanni de Medici!”
“spero che almeno sia caduta con onore e con gloria!”
“questo non lo so! Sai da quando è partita per Brentonico nessuno l’ha potuta sentire … ma si sa che se è difficile sconfiggere un membro delle bande Nere assaltare Brentonico è un suicidio visto che tutti gli abitanti sono provati da anni di battaglie, scontri e omicidi!”
in quel momento i presenti sentirono alcuni tamburi rullare e alcune voci che cantavano una canzone cupa e triste:
“O gran Koung-tzè!
Che lo spirito del morente giunga fino a te!”
e davanti agli occhi di tutti fecero la loro cupa e oscura apparizione quattro imponenti guerrieri dalla pelle scura che indossavano solo dei sandali e dei pantaloni di pelle al cui fianco pendevano delle imponenti scimitarre d’argento, sui petti vi era tatuato il simbolo delle Bande Nere, sulle spalle del più grosso vi era un grosso sacco di dimensioni umane, tutti e quattro reggevano un grosso tamburo di pelle.
Essi in silenzio si schierarono a semi cerchio rivelando una quinta figura molto più piccola.
“ma che ….!” Fece Ash a bocca aperta.
“soldati sull’attenti ….. presentar’arm!” fece la figura rivelandosi come una bellissima fanciulla che indossava una specie di bikini metallico, mettendo in mostra un florido petto, occhi ,capelli  come armi aveva un arco, frecce, un pugnale e una falce d’argento.
“buon giorno io sono l’unita scelta di combattimento alla distanza Syria e questi sono i soldati Aladin, Jafar, Eunuco e Solimano. Veniamo da Brentonico su ordine del nobile Iacopo, nostro supremo comandante, con un pacco da consegnare al centro Pokemon della città delle diecimila torri!”
Il giovane apprendista medico guardò la fiera amazzone e gli fece “ci sono io!”
“bene Aladin consegnali il carico!” a quelle parole il soldato in questione consegnò il sacco all’infermiere che lo apri davanti a tutti trovandovi dentro il corpo senza vita della sua maestra mentre Syria continuava a parlare “anche la sua amica di Petra è tornata a casa, solo a J non è stato dato questo diritto. Il suo corpo è stato fatto a pezzi e le sue membra gettate per tutta la regione affinché nessuno possa celebrare per lei i riti funebri e cosi facendo la sua anima è condannata a rimanere bloccata in questo mondo anche se il suo corpo non esiste più…. Una vendetta firmata da Iacopo, il nostro illustre, amato e bellissimo capo supremo!”

Città: Brentonico
Luogo: sede del consiglio delle 15 stelle

Iacopo, il fiero capitano di ventura, era seduto nella stanza che fungeva da luogo di riunione per lui e per il “consiglio delle 15 stelle” e stava parlando
“quindi spade vendute oggi giorno tra i mercenari l’onore non conta niente; tranne da noi eredi di Giovanni! Questo fa si che noi siamo mercenari e …. E ...…. Ecciù!”
“Salute capo! Raffreddato?”
“no mi fischiano le orecchie!”
“Qualcuno sta parlando di tè e chiaramente bene*!”
“che io sappia solo una persona può parlare bene del nostro amato generale!”
“Davvero e chi potrebbe mai parlare bene di una spada venduta?”
“l’unità scelta del combattimento a distanza … Celeste!”
“Ariel non credi di esagerare?”
“Dai capo lo sappiamo che l’amazzone ti rispetta e forse di ama, da quando l’hai riscattata dalla casa della birra° a cui era stata venduta!”
“Magiscian! Trovami Scorpione e mandalo a vedere che diavolo sta combinando quella amazzone e dille che da questo momento in poi deve tenere d’occhio il re senza corona!”
“si capo!”
e una figura si alzò dal tavolo circolare e spari dal luogo.

Continua …..

Note di fine capitolo:

*in Giappone quando uno starnutisce senza apparente motivo si dice che è perché qualcuno sta parlando della persona in questione!
° Casa della birra = antico termine egiziano usato sotto il regno di Ramses II per indicare i bordelli.


Uffa anche questo capitolo è fatto. Non so cosa ne pensiate ma io sono soddisfatto di questo capitolo.
Devo ammettere di essere deluso del fatto che nessuno abbia risposto alle mie domande e va beh le ripropongo:

1) Nello scorso capitolo vengono citati due corpi mercenari esistenti ancora oggi sapete dirmi quali sono e per che cosa sono famosi?
2) Qual è il primo superquattro che appare nella serie animata?

E adesso passiamo alla risposta alle recessioni

1) Shinji Ramperouge: eccoti qua pronta a vendicare Paul sconfitto da Antares, il campione della lega di Kyoto, certo qui ti presenti sotto falso nome ma del resto ogni mercenario quando si arruola in un’armata rinnega il proprio nome e diventa un soldato senza patria e senza spada.
2) Justice Gundam: Beh Antares è il campione della lega, quanto al membro del Team Rocket beh è un nobile della regione e chiaramente conosce la storia della regione.

Ritorna all'indice


Capitolo 10
*** Una nuova amica ***


Regione: Kyoto
Città: Kuzco
Via: Via dei segaossa
Luogo: Centro medico
Piano: terra
 
Ash osservava incuriosito la cerimonia funebre che si stava svolgendo davanti a lui.
“incredibile nessuno piange per l’infermiera” fece Brock osservando i portatori che adagiavano la salma della dottoressa su una pila di legno “ehi ma un momento noi non siamo vestiti …”
“Qualsiasi abito va bene!” fece uno dei membri maschili delle bande nere presenti al funerale.
“Vedi Brock qui vi è tradizione che quando si fa un funerale nessuno deve piangere perché secondo il nostro credo se durante la cremazione si piange l’anima del defunto non può lasciare questo mondo per raggiungere l’aldilà!” spiegò la fiera amazzone che osservava alcuni apprendisti tagliarsi una ciocca di capelli che adagiavano sul corpo della donna recitando delle preghiera.
“Incredibile ora stanno sistemando sulla pira degli attrezzi medici!” fece Paul che prosegui “Ma vogliono bruciarli assieme al corpo?”
“si!” fece James che prosegui “vedi Paul noi crediamo che serviranno anche nell’altra vita!”
“Che strana religione!”
“Già Paul ma questa è la religione di Kyoto e dovrà abituarti a vedere cose che magari nella regione da cui vieni sono inaccettabili!”
In quel momento una voce si fece sentire.
“Sensei noi onoriamo i tuoi insegnamenti. Possa la tua anima attraversare i fiumi Sanzo, Lete e Acheronte.
Un oblo sull’occhio destro per pagare Fegias il nocchiero del fiume Sanzo, che separa il mondo dei vivi dal regno dei non vivi, un oblo sul sinistro per pagare Edymion il nocchiero del fiume Lete che conduce al mondo degli spiriti, e un oblo sotto la lingua per pagare Caronte il nocchiero dell’Acheronte il fiume che porta ai tre regni dei morti.
Noi pregheremo affinché la tua anima sia tenuta lontana dal Dark Kindom, il regno di fiamme e lacrime eterne, e che i giudici ti spingano nel Silver Kindom, il regno di purificazione, affinché tu possa entrare nel Gold Kindom, il regno del sole, o sensei tu hai vissuto la tua vita con onore e gloria, ahimè però il tuo tempo è finito, il filo della tua vita è stato reciso dalle parche che hanno detto che era arrivato il tuo tempo per tè di riunirti ai tuoi antenati, possa la tua stirpe vivere nei tuoi nipoti!”
Detto questo un giovane apprendista prima mise le monete mentre un secondo prese una torcia e accese la pira di legna che arse, i  quel momento una voce profonda si fece sentire.
“Infermiera Joe hai vissuto una vita piena. Come tutti sei stata tentati dal sentiero di Naar che conduce al Dark Kindom, da cui non vi è ritorno! Però tu hai saputo vincere le lusinghe dei Signori delle Tenebre; il prezzo però è stata la tua vita!”
Incuriositi tutti si voltarono e videro stagliarsi contro il sole una figura ricoperta di un’armatura oplitica, elmo e scudo in bronzo, sotto cui s’intravvedeva un fodero contenente una grossa spada, mentre nella mano destra portava una lancia con la punta in bronzo, Max senza esitare prese un bastone e gli si gettò contro urlando a gran voce.
“Maledetto. Ti ho riconosciuto tu sei quello che ha rapito mia sorella. Che ne hai fatto di lei? E dove l’hai portata?”
“zitto pulce! Che ho da fare un’orazione funebre” fece il guerriero che colpi con lo scudo Max facendolo volare via dal luogo riprendendo a parlare “Ecco là io vedo mio padre, ecco là io vedo mia madre e le mie sorelle e i miei fratelli, ecco là io vedo tutti i miei parenti defunti, dal principio alla fine. Ecco, ora chiamano me, mi invitano a prendere posto in mezzo a loro nella sala del Valhalla, dove l'impavido può vivere per sempre” mentre il guerriero scandiva la sua orazione Celeste e i suoi uomini commentavano “gli è andata bene!”
“Gia!”
“In genere l’ufficiale Scorpione se viene attacco reagisce uccidendo colui che lo ha disturbato”
“Beh sai che si dice che tra tutti gli ufficiali sia il più forte!”
“Questo è vero! non per niente è stato investito del titolo di campione delle bande Nere, inoltre egli prende ordini direttamente dal capoccione!”
“Già il bellissimo, forte, puro, onesto e fiero Iacopo!” fece Celeste con gli occhi azzurri puntati verso il cielo il guerriero, finite le orazioni funebri, le si avvicinò, con passo lento ma deciso
“Unità scelta Esmeralda sull’attenti! Pancia in dentro e petto in fuori … meglio se fai il contrario! Petto in dentro pancia in fuori!!”
“Si signore!” fece la fanciulla mentre i suoi capelli castani svolazzavano nell’aria quasi in contrapposizione di quelli neri di Scorpione
“Ma come l’ha chiamata?” fece Paul che aveva sentito tutto
“lei si è presentata come Syria ma lui l’ha chiama Esmeralda” fece eco Brock
“Evidentemente si conoscono molto bene!” rispose James che prosegui vedendo gli sguardi sorpresi dei presenti “vedete ogni membro delle Bande Nere quando si arruola nell’armata di mercenari cambia il proprio nome usandone un altro, poi quando diventa un membro attivo ne riceve un altro. Quindi ogni membro delle bande nere ha tre nomi:
quello vero, quello scelto al momento dell’arruolamento e quello che viene ricevuto, in genere il vero nome non viene rivelano a nessuno a parte di chi si ha piena fiducia.”
mentre il giovane nobile spiegava tutta la faccenda l’ufficiale aveva raggiunto l’amazzone e la stava squadrando dall’alto verso il basso, infatti egli era più alto dell’amazzone di almeno 30 cm.
“Bene mia cara ascoltami attentamente io vengo da Brentonico e ho ricevuto ordini direttamente da Iacopo, il nostro amato leader, di portarti degli ordini alcuni scritti e altri a voce eccoti intanto il documento ufficiale del capo!” detto questo Scorpione porse a Celeste una pergamena che fu subito aperta dalla giovane che la lesse rapidamente “Oh capito tutto Signor Ufficiale quindi io devo eseguire questa missione pericolosissima tutta da sola?”
“potrai usare i tuoi pokemon e ampliare la tua squadra se lo riterrai utile! Sai il capo ritiene che fra tutti i membri delle bande nere tu sola puoi compiere la missione che potrebbe anche segnare la fine degli uomini senza onore che quando Iacopo fu eletto nuovo comandante continuarono a seguire la strada della vergogna delle Bande Nere, di cui tu sei una vittima visto che fu lui ad far rifiorire la tratta degli schiavi.”
“Davvero? E il re della città/stato/fortezza volante di Brentonico mi avrebbe affidato una missione cosi importante per l’onore del gruppo, senza temere che Eris, la dea della vendetta venga a tentarmi?”
“Tu sei un’amazzone, per di più eri una principessa primogenita quindi consacrata a Ishir e poi sei una delle bande nere consacrata ad Ares, Atena,e Kali. Sono state proprio loro ad apparire in sogno a Iacopo e a indicare te fra tutti i membri delle bande nere, come bei sai nel corpo di Iacopo è entrato lo spirito di Giovanni di Giovani dè Medici dalle Bande Nere e questo gli ha dato il potere di entrare in sintonia con le divinità che risiedono nel pianeta della Luce, cosi come quel verme era in grado di entrare e uscire dal pianeta delle tenebre visto che si era votato a Naar.”
Incuriosito dalle frasi Paul si avvicino a James e fissandolo sempre con il suo sguardo fermo: “senti un po’ ma di che diavolo stanno parlando quei due pazzi?”
“SSHHHH! Zitto comunque sia se vuoi saperlo Naar è, stando al credo della regione, il dio delle tenebre la fonte suprema di ogni male in perenne contrasto con Rames, il dio del Sole!
Quanto alle altre divinità sono Ishir, la dea della Luna ed è la dea più importante nel panteon delle Amazzoni, Ares è il dio della Guerra, patrono delle bande Nere visto che secondo la leggenda la famiglia Dei Medici di cui fa parte Giovanni di Giovanni dè Medici dalle Bande Nere fu creato da Ares, Atena, la dea della saggezza, e Kali è la dea della giustizia”
“Sembra una religione molto complessa e particolare!” fece Brock.
“Beh in effetti esistono tantissime divinità alcune malvagie e altre buone che pur non scendendo direttamente in campo si combattono!”
“E come fanno a combattere se non scendono direttamente in campo?”
“Semplicemente ciascuna di queste entità dona a vari guerrieri dei doni, essi diventano cosi i campioni degli eserciti del bene e del male, se seguono Naar diventano signori delle tenebre, se seguono Rames diventano Cavalieri Ramas”
In quel momento Scorpione prese una pokebal diversa da tutte le altre, infatti era completamente rossa e portava il simbolo delle Bande Nere
“Ma quella è …”
“Si mia cara Celeste o se preferisci Esmeralda o se preferisci Syria, questa è un pokebal di Iacopo che me l’ha imprestata per fare ritorno a casa, visto che nessuno dei miei Pokemon sa volare oh la capacità di spostarsi ” detto questo il mercenario fece uscire un imponente Moltres su cui salirono l’ufficiale e i soldati lasciando solo l’unita scelta a terra.
“Bene noi torniamo a casa tu sai quello che devi fare e voi altri dite al tappo, quando torna, che se vuole salvare la sua sorellastra e le sue amiche dalla vergine di ferro di Norimberga dovrà aiutare Ash Ketchum, il re senza corona di Biancavilla, a vincere la lega pokemon…. Fenice possiamo tornare a casa dal nobile Iacopo!” e detto questo il gruppo spari lasciando i presenti a bocca aperta.
Max giunto in quel momento non poté che rimanere a bocca aperta, infatti scorpione sembrava proprio uno di quegli antichi eroi che popolavano le ballate e le antiche leggende di Hoenn.
“Maledetto alla fine è riuscito a scappare!”
“Non dovresti dire cosi!” fece Celeste rivolta al futuro capo palestra
“Hai ragione mia dolce …. “ fece Brock inginocchiandosi davanti a Celeste con un mazzo di fiori e cuori tutto attorno ma prima ancora che il Croagunk dell’annenatore, uscito dalla sfera pronto a fermare il suo allenatore,potesse intervenire il seduttore si ritiro terrorizzato “Ehi che vuoi fare con quella falce e con quel pugnale d’argento?”
“Semplice te li voglio darteli sulla testa … Espeon vieni fuori che c’è un Casanova da far fuori! E in quanto a tè Max sappi che Scorpione non scappa mai davanti al nemico visto che alla sconfitta preferisce la morte!” davanti agli occhi di tutti l’amazzone fece uscire un Pokemon sole ricoperto da una bellissima armatura anatomica argentata.
“la ragazza ha ragione!” fece Paul, mentre l’amazzone e il suo Pokemon inseguivano i giovane apprendista allevatore e il Pokemon di tipo lotta con l’intento di ucciderli, che prosegui “Non conosco bene questa regione ma da quello che ho visto questi qui amano le imprese di guerra e quello che se ne è appena andato sembra uno molto  potente e pericoloso, visto anche che riesce a farsi ubbidire da un Pokemon leggendario che gli è stato imprestato!”
“Paul io ho una domanda ma tu che ci fai qui in questa regione?”
“oh sentito dire che a Kyoto vi erano allenatori fortissimi ed ero venuto a vedere se le voci erano vere!”
“Ash Aiuto fa qualcosa ferma questa furia in gonnella!”
“fermati Casanova! Sto solo facendo il mio dovere!”
“dovere?”
“Certo qui la legge prevede che se uno fa il casanova deve essere punito da un guerriero delle bande nere!”
“E qual è la pena?”
“il taglio dell’organo riproduttivo maschile!”
“CCCOOOSSSAAA??? AAAAIIIIUUUUTTTTOOOO?”
“uhm e va bene Electivire usa tuono!”
e il potente pokemon esegui immediatamente l’ordine del suo padrone colpendo sia Celeste che il suo pokemon.
“AAAAHHHH!!!! E …. Espeon sono colpita e sconfitta!” fece la guerriera cadendo a terra sconfitta assieme al suo pokemon
“Uff! ti ringrazio Paul senza il tuo intervento molto probabilmente sarei stato ucciso da quella pazza isterica!”
Max raggiunse i presenti e aiutò l’allevatore a rimettersi in sesto mentre la fiera amazzone si rimise in piedi.
“Ahio che botta ma che diavolo è successo?” “Espeon Espeon !” “Ah si è vero sono stata sconfitta!”
Ash coraggiosamente si avvicinò alla guerriera e le fece “Tutto bene?”
“Si sto bene tu sei Ash vero?”
“Si sono io!”
“Bene sappi allora che ti devo accompagnare nel tuo viaggio nella regione di Kyoto, quindi che ne dite di metterci in marcia verso la gloria?”
“se ci puoi aiutare ad evitare guai va bene!” fece Brock
“Uhmf patetico!” fece Paul
“Tu vuoi viaggiare da solo? Non te lo consiglio chi viaggia da solo è un criminale da abbattere senza pietà!” fece Jeams
“Si ti prego vieni coi noi!” fece l’amazzone facendo gli occhi dolci a Paul il quale cedette.
“Bene in marcia!” fecero tutti abbandonando la città delle diecimila torri.
Ignari che Iacopo, il fiero comandante delle bande nere aveva seguito tutto di nascosto “E cosi è iniziato il Ragnarok! Spero di essere all’altezza di ciò che ci aspetta!”
 
Continua ….
 
Anticipazioni:
 
“Dieci palestre?” “Si qui ci sono 10 palestre come erano gli stati in cui era divisa la regione!”
 
Risposta alla recessione:
 
Shinji Ramperouge: Eccoti qua pronta a combattere contro i tuoi nemici.
Come cedi quasi tutto il capitolo è incentrato sulla cultura di Kyoto, spero che non ti sia offesa per il tuo modo di fare ne per le scene comiche di cui sei protagonista assieme a Brock.

Ritorna all'indice


Capitolo 11
*** la sfida inizia ***


Regione: Kyoto
Città: Kuzco (la città delle 10.000 torri)
Luogo: fermata sotterranea della metropolitana cittadina.
 
Ash e compagni seguivano Celeste e in quel momento il giovane allenatore si fermo “Ehi un momento …. Non mi sono iscritto alla lega!”
“A dire il vero ti sto portando nel luogo in cui vengono fatte le iscrizioni, il laboratorio dei professori Bohème Turandot e suo marito Giacomo Puccini!”
“Due professori nella tessa regione?” fece Paul
“Si!” Fece Celeste che prosegui “Sai entrambi sono stati studenti del grande professore Oak, possa egli restare ancora per molto nel nostro mondo dei vivi ancora per molte stagioni, dopo essersi fidanzati si sono sposati e trasferiti nella nostra regione e hanno costruito uno dei migliori laboratori per lo studio dei pokemon ora vi ci porto subito datemi solo il tempo di fare i biglietti … allora vediamo un po’ per la fermata del laboratorio è la numero 108, bene adesso faccio i biglietti dunque noi siamo in 7 umani e 2 pokemon quindi il tutto ci verrà a costare 26 Lorenzi di bronzo, vediamo un po’ come sono le mie finanze …. Bene ci arrivo visto che ho 1 Lorenzo, 3 Cosmini, 1 Mecenate e alcuni Giovanni”
Paul non poté trattenersi e raggiunta l’amazzone e assieme a Max porse una domanda: “ma che moneta avete qui?”
“Possediamo un sistema monetario decimale:
alla base abbiamo i Lorenzi” e mostrò una piccola moneta quadrata di bronzo “10 Lorenzi formano un Cosmino d’argento” e mostro 3 piccoli triangolo d’argento “ e infine 10 Cosmini formano 1 Mecenate d’oro!” e l’amazzone mostro una piccola monete circolare d’oro “eco queste sono le nostre monete e in genere non si accettano le monete delle altre regioni, l’unica altra monete accettata nei negozi è il Giovanni, la moneta che viene coniata a Brentonico la città/stato/fortezza volante delle Bande Nere” detto questo la ragazza mostrò alcuni piccoli pugnali d’argento “il cambio è di 2 Giovanni per un Mecenate!” detto questo Celeste si diresse alla biglietteria mentre i presenti commentavano tra di loro “incredibile!” “Già qui il sistema monetario è unico!” “Il bello è che nonostante tutto il sistema funziona alla perfezione tanto che non si è mai intoppato”
“Ragazzi  ecco qua i biglietti della metropolitana ora andiamo sul binario e da li prenderemo il treno che ci porterà direttamente al laboratorio la nostra fermata è la V°, comunque cerchiamo di stare vicini soprattutto perché in questi giorni c’è una festa popolare e di conseguenza c’è molta gente quindi è facile perdersi!” detto questo l’amazzone consegno dei biglietti a tutti i presenti, Pokemon compresi, e li condusse sul binario, poco dopo arrivò un treno su cui il gruppo sali assieme a una grande massa di persone alcuni in abiti multicolori, qualcuno dei presenti era accompagnato da Pokemon fieri e potenti.
“Mamma mia quanta gente!”
“Si state in gruppo e attenti a non perdervi, ricordate che dobbiamo scendere tra cinque fermate!”
“Va bene!”
“Però c’è né di gente!”
“Ragazzi mancano 4 …. 3 …. 2 … 1 …. Questa è la nostra fermata!”
Cosi tutti i membri del gruppo riuscirono a scendere e seguirono la fiera amazzone che condusse i presenti davanti ad un imponente grattacielo sulla cui entrata c’era scritto “Laboratorio di ricerca e sviluppo Pokemon”.
“Mamma mia!” fece Brock
“Quanto è alto questo grattacielo?” fece Paul cercando di vedere la cima
“Beh quella che vediamo è solo la parte in superficie visto che ci sono anche piani sotterranei e laboratori, a Brentonico si mormora che la sotto ci siano, pronti ad essere usati e sempre carichi, un mortaio americano da 81, una Grande Berta°, una batteria di mitragliatrici anti aeree da 55 millimetri e un deposito di armi nucleari” disse l’amazzone
“Certo che qui siete proprio fissati con le armi!” fece il Pokemon felino osservando alcuni uomini e pokemon di tipo lotta marciare fianco a fianco armati sino a denti, qua e la si vedevano degli uomini e dei Machamp trascinare cannoni da guerra e mortai
“ma scusa la domanda … per caso qui sta per scoppiare una guerra?” fece Max
“beh sapete com’è quando si vive in una regione che è stata dilaniata da guerre civili, tentativi d’invasione da parte di eserciti stranieri è naturale essere sempre pronti a combattere.” Fece una giovane donna che vestiva di una camicia bianca, pantaloni lunghi.
“Oh ciao Turandot! Mi chiamo Celeste e faccio da guida a due valorosi guerrieri che vogliono iscriversi alla nostra lega:
il silenzioso e fiero Paul, dalla lontanissima regione di Sinnho, e il re senza corona Ash Ketchum, dalla maledetta regione di Kanto.
Entrambi con coraggio sono scesi in battaglia contro Antares, il campione della lega e nemico giurato del grande e bello XXI° erede di Giovani di Giovanni Dè Medici dalle Bande Nere: Iacopo Passerini, attuale comandante della migliore armata di mercenari esistente al mondo!”
“bene allora volete entrare?” fece la dottoressa guidando i presenti dentro l’edificio e li condusse su per una serie di scale fino ad una sala sulla cui porta c’era scritto “ISRIZIONI LEGA POKEMON”
“Bene allora compilate questi moduli, visto che venite da altre regioni immagino che avrete un pokedex giusto? Ebbene me lo potete consegnare vero?”
“Ehm si!” fecero i due consegnando il loro pokedex e il misterioso modulo “bene è tutto in ordine ora siete pronti per partire alla conquista delle 10 palestre!” “Dieci palestre?” “Si qui ci sono 10 palestre come erano gli stati in cui era divisa la regione!” “cosi tanti stati?” “Questo spiegherebbe il sistema delle armi e della moneta!” “Bene allora adesso si parte!” Detto questo Ash si avvio verso l’uscita ben deciso a darsi da fare!”
 
Continua ….

Note tecniche:
° Grande Berta = grosso mortaio tedesco dal peso di 43,285 tonnellate usato dall’esercito tedesco durante la grande guerra contro l’esercito francese.
 
Risposta alle recessioni: 
1) Lucenera88: Ciao ti ringrazio per aver recensito la mia ff stavo iniziando a perdere le speranza di vedere una recessione, come vedi stavolta sono stato veloce.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=535701